|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#3841 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
|
... la musica è STEREO, ergo servono cuffie stereo.
... i film ed i giochi sono 5.1/7.1 e quindi necessitano di cuffie 5.1/7.1 ... se cerchi nelle pagine precedenti c'è il mio post con i test e le recensioni... prova a leggerlo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3842 |
Senior Member
|
Sir ais001 dice giustissimo!
Per la Musica codificata in stereo è ovvio che ci vuole una cuffia stereo. Per Giochi e Film codificati in 5.1 l'indecisione (che ho anch'io) potrebbe essere questa: cuffia 5.1 reale VS cuffia stereo virtualizzata con x-fi cmss-3d Ultima modifica di sammy.digital : 14-06-2010 alle 17:14. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3843 |
Senior Member
|
.. se poi volete una cuffia che sia.....
eccelsa per la musica, per i film, per i giochi... con cavo ma mutabile in wireless, collegabile sia al pc che alla playstation, all'x-box, alla tv di casa, che abbia un sensore che le permette di accendersi o spegnersi quando la infilate in testa, che non necessita di batterie ricaricabili ma che si alimenti ad aria, collegabile al citofono di casa in modo che ci invii un beep acustico di avviso quando qualcuno si trova fuori il vostro portone, che sia pure comoda e morbida ma leggera, estiva .. ma che non abbia colori fuori moda col vostro abbigliamento quindi dovrà essere anche fashion coi colori dei led di illuminazione regolabili a vostro piacimento, ma che abbia anche una funzione di rimpicciolimento automatico in modo da poterla conservare nella tasca dei jeans perchè ingombrante e scomoda da portare a spasso... ma che non superi un costo massimo di 50euro!.. e cazzo allora...!! questo mi sembra un topic di indirizzo tecnico-informativo, ovvero informazioni tecniche su quello che il mercato offre... per le invenzioni fantascientifiche apriremo un altro topic .. Ultima modifica di sammy.digital : 14-06-2010 alle 17:09. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3844 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
@ais001
Finalmente è arrivata la xonar dx e come ben mi avevi consigliato la qualità audio cambia e non poco, finalmente posso dire che le mie sharkoon x-tatic suonano a dovere ![]()
Trattative: daigodaimon, HALL9000, Smok3r, fabstars, BlackBart, sergiomelandri, Ectoplasm, Yellow13, mason78, gaiser91, tex93lo, asternight, R3V0, rodymar5, A13X, Pino's, System Shock, leler1, VirtualT, black1995, Alchimista1, lp40, nikoldrini, egounix, DecimoShade, miscia111, paolo_mais, bontakun88, soloriens, Flying Tiger, gxxx, BoaTooX, M4tte, kondorelli. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3845 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Quote:
Quote:
a me sembra che il cmss-3d faccia un bell'effetto nel test dell'elicottero del control center ma a conti fatti nei vari giochi questo effetto è praticamente inudibile (per quanto mi riguarda, con una Xtreme music e delle sennheiser di buon livello)....mi chiedo se sbaglio qualcosa, ma piu di selezionare "cuffie" nel pannello creative e di attivare il cmss non credo ci sia altro da fare....o sbaglio? |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#3846 |
Senior Member
|
@ duda86
... vedi che a dar retta ai vecchietti le cose funzionano come si vorrebbe??? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3847 |
Senior Member
|
@ Jeremy01
... un modello migliore di tutti non esiste e non esisterà mai. ... leggiti il post che avevo fatto, sono in ordine di prezzo, ergo in base al budget trovi le cuffie che puoi permetterti. ovvio che se le usi con una sk audio integrata avrai ben poca qualità/resa... ergo prenditi una sk audio dedicata che sicuramente la diff la si sente ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3848 | |
Senior Member
|
Quote:
(ho una creative x-fi xtreme music....credo vada bene) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3849 |
Bannato
Iscritto dal: May 2010
|
ragazzi un consiglio lampo, secondo voi quale di queste cuffie è la migliore per il gaming su un notebook gaming (asus g51jx) quale devo acquistare?
koss sb45 akg k512 sennheiser eh 150 sennheiser hd 201 Audio-Technica ATH-SJ3 Audio-Technica Cuffie HI FI ATH-T22 Superior Isolation |
![]() |
![]() |
![]() |
#3850 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
1)sul pannello creative->altoparlanti deselezionare la casella "sincronizza con pannello di controllo di windows" 2)sul pannello di controllo audio di windows nella sezione della configurazione audio mettere "altoparlanti surround 5.1" 3)nei giochi selezionare come audio il 5.1, non l'opzione cuffie. 4)se usi windows vista/seven e giochi non recenti (eax 2/3/HD) ti serve creative alchemy per l'audio surround (a patto che il gioco sia supportato) Il cmss3d headphones delle x-fi funziona bene in abbinamento con una buona cuffia stereo, l'effetto posizionale è evidente e in linea con quello che possono dare i vari kit di cuffie 5.1.. Il cmss3d, nella modalità cuffia, per poter funzionare a dovere deve ricevere un flusso audio multicanale, per quello nei giochi (o programmi) si deve SEMPRE selezionare la modalità/configurazione audio 5.1 e non cuffia, solo il driver creative (tramite il pannello della soundblaster) deve "sapere" che c'è una cuffia come dispositivo finale, su cui deve effettuare la virtualizzazione 3d. Dissociare il pannello creative dal pannello di controllo windows è molto utile, soprattutto su XP, per avere il 5.1 con parecchi giochi più vecchi, che usano principalmente quel settaggio per gestire il tipo di flusso audio in uscita. Tieni presente che in seven/vista senza supporto da parte di alchemy tanti giochi eax suonano solo stereo. Ciao. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3851 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Roma
|
Confermo che il cmss funziona benissimo, poi non mi stancherò di ripetere che una delle cuffie migliori (Logitech G35) funziona emulando il suono ed è in tutto e per tutto una cuffia stereo!
Che il suono con le Logitech sia più "colorato" non lo mette nessuno in dubbio, ma questo IMHO solo perchè le cuffie stereo di un certo livello tendono ad essere equilibrate su tutta la gamma: cosa che personalmente preferisco ![]()
![]() |
![]() |
#3852 |
Senior Member
|
@ psp lion
... sono tutte cuffie STEREO... che centrano con il titolo di questo topic??? ![]() ... per le cuffie stereo, c'è un topic diverso... ergo vai a chiedere di là, e magari leggiti il 1° post in 1° pagina visto che c'è l'elenco completo! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3853 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ... per la qualità, ci sono i link delle recensioni da leggersi... oltre alle ultime 5/6 pagine di questo forum ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3855 |
Senior Member
|
ok grazie ragazzi....provo le indicazioni per il CMSS-3D (sperando che quindi sia stato un mio non saperlo utilizzare) e do un occhiata alla recensione delle cuffie
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3856 |
Senior Member
|
Jeremi01 ma tu che cuffie e che scheda hai adesso?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3857 | |
Senior Member
|
Quote:
2) uso o non uso alchemy, se l'effetto sourround ci sta quando uso modalità 5.1, vuol dire che dovrebbe funzionare anche in modalità cuffie se attivo il cmss....quindi se non ho alchemy ma il gioco funziona bene in 5.1, non ne avro bisogno per le cuffie.....o sbaglio? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3858 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
2)sì, se il gioco funziona in modalità 5.1 senza alchemy funziona allo stesso modo anche con il cmss3d e le cuffie. Ciao. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3859 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3860 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Provincia Verona
|
![]() Vanno senza scheda audio? E se uso la mia si creano problemi?
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:41.