Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-05-2010, 21:59   #3641
duda86
Senior Member

L'Avatar di duda86

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
... LEGGI QUI e scegli in base ai tuoi gusti e alle recensioni indicate:
-> http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=3604
Dopo un'attenta lettura e una ricerca di prezzi, la scelta delle varie cuffie si è ristretta a:

Zalman ZM-RS6F+M (40€ circa spedite)
SpeedLink Medusa 5.1 Gaming Headset (45€ circa spedite)
Sharkoon X-Tatic Digital Rev.03 (70€ circa spedite)
Plantronics Gamecom 777 (80€ circa spedite)
SteelSeries 5H v2 (80€ circa spedite)

Premetto che sono del tutto una capra in materia audio, non avendo mai provato cuffie "aperte" e "chiuse" e avendo la scheda audio integrata della mia rampage 2 extreme quale cuffia mi consigliate???
Trattative: daigodaimon, HALL9000, Smok3r, fabstars, BlackBart, sergiomelandri, Ectoplasm, Yellow13, mason78, gaiser91, tex93lo, asternight, R3V0, rodymar5, A13X, Pino's, System Shock, leler1, VirtualT, black1995, Alchimista1, lp40, nikoldrini, egounix, DecimoShade, miscia111, paolo_mais, bontakun88, soloriens, Flying Tiger, gxxx, BoaTooX, M4tte, kondorelli.
duda86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2010, 23:48   #3642
gertuzz
Senior Member

L'Avatar di gertuzz

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Roma
credo tu abbia confuso il prezzo delle sharkoon x-tatic digital con il prezzo delle analog. le x-tatic digital dovrebbero costare 40-50€ di più. cmq a me sono arrivate ieri le analog e devo dire che posso ritenermi molto soddisfatto. non sò dirti però quale sia la migliore scelta tra le cuffie che hai elencato.

Ultima modifica di gertuzz : 20-05-2010 alle 00:39.
gertuzz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2010, 00:26   #3643
duda86
Senior Member

L'Avatar di duda86

E mi sa proprio che ho fatto confusione tra digital e analog, vedevo una grossa disparità di prezzo ma non leggevo il nome completo
Trattative: daigodaimon, HALL9000, Smok3r, fabstars, BlackBart, sergiomelandri, Ectoplasm, Yellow13, mason78, gaiser91, tex93lo, asternight, R3V0, rodymar5, A13X, Pino's, System Shock, leler1, VirtualT, black1995, Alchimista1, lp40, nikoldrini, egounix, DecimoShade, miscia111, paolo_mais, bontakun88, soloriens, Flying Tiger, gxxx, BoaTooX, M4tte, kondorelli.
Old 20-05-2010, 04:56   #3644
len
Senior Member

L'Avatar di len

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da Alekos Panagulis Guarda i messaggi
Tutto qui quello che hai da dire?
Che giochi hai provato?
solo Battlefield:Bad company 2, ma appena avrò un quadro più completo, posterò le mie impressioni
PC: Dell U2715H - CM 690 II Ad. - CORSAIR HX850W - Gigabyte x58a UD5 - i7 930 @3.8Ghz- Noctua NH-D14 - Corsair Dominator 12Gb 1600 CL8 - Gigabyte GTX 970 G1 Gaming - SSD Crucial MX100 256gb - 2 x WD3202ABYS + WD Red 3tb Storage - LG GH22NS50 - Empire PS-2120D - Logitech G110 - CM Sentinel Advanced -
Logitech G35 (7.1) - TIM DGA4130 - Windows Pro 8.1 x64 - Nintendo Switch - PS3 - PS2 - iPhone XS Max 256gb + Airpods - iPad 2018 32Gb + Pencil - Apple Tv 4gen - Macbook PRO 13' 2016 Touchbar
len è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2010, 08:24   #3645
FiorDiLatte
Senior Member

L'Avatar di FiorDiLatte

Iscritto dal: May 2002
Città: Toscana
Quote:
Originariamente inviato da OiNoMeD Guarda i messaggi
mi sono appena arrivate le seconde Kave, anche queste presentano il fruscio di sottofondo. Però bisogna distinguere bene ci sono 2 fruscii: il primo è quello che hanno le cuffie di "base" a causa, IMHO, di un difetto di progettazione; il secondo è il fruscio di ritorno del microfono che si sente quando il microfono è attivo e non si è settato bene il volume. Quello che da realmente fastidio è il fruscio di base: ossia con microfono staccato o attaccato. Infatti basta mettersi le cuffie in testa e attaccare solamente lo spinotto usb e nessun jack per udirlo.
Non capisco di che fruscio parli, io non sento nulla sia attaccando che staccando il connettore usb, forse la mia P6T-SE è più valida di altre mainboard?!

L'altro fruscio, è il comune "boost" del microfono delle impostazioni di Win7, che è fatto male, ma lo fa con tutte le cuffie è normale, non serve avere nessun boost al mic per cuffie del genere.

Mi dirai sì, che per regolare le cuffie ed il mic, c'è un pò da sbattersi su Win7, con tutte le opzioni presenti nelle varie sottosezioni.

bye
ASUS TUF GAMING Z790-PRO WIFI (bios 1820) + Intel i7@14700K+ Dissy CoolerMaster MasterAir MA410M + 32GB RAM DDR5 6000MT/s CL32 Kingston FURY Renegade XMP Profile 2 + ALI Enermax Revolution DF12 ATX 3.1 850 Watt+ SSD M2 990 PRO 1 TB + SSD M2 980 Pro 500GB + n°2 SSD 860 EVO 500GB + WD Blue 2 TB + MSI Gaming X RTX 4060 8GB GDDR6 pci-ex4.0 + Scheda Audio Asus Xonar Phoebus Solo 7.1

Ultima modifica di FiorDiLatte : 20-05-2010 alle 08:26.
FiorDiLatte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2010, 20:25   #3646
Taiki
Senior Member

L'Avatar di Taiki

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
ho comprato oggi le Roccat Kave da Drako (senza voler fare troppa pubblicità, si trovano al momento scontate di 10€)

avverto una sorta di piccolissimo fruscio di sottofondo, ma veramente non ci faccio proprio caso e non mi da alcun fastidio

non ho una grande esperienza in merito, ma tutte le cuffie che ho provato hanno questo rumore di sottofondo quando sono accese, anche le casse se avvicino l'orecchio

forse il mio udito non è dei migliori o semplicemente la mia soglia di fastidio è più alta, ma non lo trovo assolutamente problematico

tantopiù che giocando ai vari L4D2, TF2, etc. è già difficile trovare un attimo in cui non si sente assolutamente niente e, nella frenesia dell'azione, neanche volendo sono riuscito a fare attenzione al fruscio di sottofondo

per quanto riguarda l'audio devo dire che queste cuffie sono veramente potenti (ho dovuto abbassare il livello del volume mentre provavo il filmato demo incluso nel cd perché l'audio era così forte che mi faceva male)

l'effetto 5.1 si sente bene e sono ottimamente isolate

provenendo da un sistema 5.1 (Creative DTT3500), ho dovuto un pò "addomesticare" l'orecchio perché ero abituato a percepire i suoni direzionali in maniera diversa, ma credo sia una questione di abitudine

questa è la mia primissima impressione, quindi potrò confermare o smentire solo nei giorni a seguire

per tutti coloro che hanno dubbi su queste cuffie, vi consiglio di provarle, a ma questo fruscio non da alcun fastidio
Old 20-05-2010, 22:49   #3647
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
... il fruscio è un difetto, non una caratteristica del modello. o meglio è diventato una caratteristica di quasi tutte le cuffie USB perchè c'è un problema di isolamento della circuiteria nella presa USB.

... che a te non dia fastidio è possibile/normale, ma c'è gente che da fastidio ed altri che ovviamente non vogliono avere "rumori di sottofondo" visto che con le cuffie vecchie non c'è tale rumore. ognuno di noi ha "orecchio" diverso e quindi ha piacere/non piacere di sentire certi rumori
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2010, 00:53   #3648
FiorDiLatte
Senior Member

L'Avatar di FiorDiLatte

Ciao,

io non sono d'accordo, il fruscio che sentite è il normale comportamento dell'orecchio in un ambiente insonorizzato, come se ti fischiassero le orecchie, con le normali cuffie non si sente nulla, per normali intendo quelle che non coprono completamente l'orecchio. Se sentite voi altri fruscii, non sono di cosa state parlando.

bye
ASUS TUF GAMING Z790-PRO WIFI (bios 1820) + Intel i7@14700K+ Dissy CoolerMaster MasterAir MA410M + 32GB RAM DDR5 6000MT/s CL32 Kingston FURY Renegade XMP Profile 2 + ALI Enermax Revolution DF12 ATX 3.1 850 Watt+ SSD M2 990 PRO 1 TB + SSD M2 980 Pro 500GB + n°2 SSD 860 EVO 500GB + WD Blue 2 TB + MSI Gaming X RTX 4060 8GB GDDR6 pci-ex4.0 + Scheda Audio Asus Xonar Phoebus Solo 7.1
Old 21-05-2010, 01:01   #3649
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

... no, fidati che in un ambiente insonorizzato i fruscii NON li senti... e ne so qualcosa visto che ci lavoro... forse a te fischiano le orecchie perchè ci sono molte ragazze che ti pensano, ma quello non centra nulla con un difetto di fabbricazione ove la stessa casa madre l'ha confermato
Old 21-05-2010, 10:13   #3650
Rivfader
Senior Member

L'Avatar di Rivfader

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Bergamo
Quote:
... forse a te fischiano le orecchie perchè ci sono molte ragazze che ti pensano
...mi sa che quando indosso le G35 che pure hanno la tanto bistrattata USB, nessuna ragazza mi pensa

Anzi non mi pensa neanche un cane! silenzio totale...
Rivfader è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2010, 14:27   #3651
FiorDiLatte
Senior Member

L'Avatar di FiorDiLatte

Quote:
... no, fidati che in un ambiente insonorizzato i fruscii NON li senti... e ne so qualcosa visto che ci lavoro... forse a te fischiano le orecchie perchè ci sono molte ragazze che ti pensano, ma quello non centra nulla con un difetto di fabbricazione ove la stessa casa madre l'ha confermato
Non intendo fruscii veri e propri, cmq in un ambiente insonorizzato o ovattato, qualcosa di sente sempre, l'organo uditivo è sempre in funzione e percepisce sempre qualcosa.
Io non sento alcun fruscio su Win7Pro 64 bit, sia col mic acceso che spento, non so Voi cosa sentite di preciso e quando lo sentite.

bye
Old 22-05-2010, 19:36   #3652
duda86
Senior Member

L'Avatar di duda86

Quote:
Originariamente inviato da duda86 Guarda i messaggi
Dopo un'attenta lettura e una ricerca di prezzi, la scelta delle varie cuffie si è ristretta a:

Zalman ZM-RS6F+M (40€ circa spedite)
SpeedLink Medusa 5.1 Gaming Headset (45€ circa spedite)
Sharkoon X-Tatic Digital Rev.03 (70€ circa spedite)
Plantronics Gamecom 777 (80€ circa spedite)
SteelSeries 5H v2 (80€ circa spedite)

Premetto che sono del tutto una capra in materia audio, non avendo mai provato cuffie "aperte" e "chiuse" e avendo la scheda audio integrata della mia rampage 2 extreme quale cuffia mi consigliate???
Dopo un'attenta analisi tra reviews e test le cuffie che mi hanno colpito di più sono le sharkoon x-tatic analog, però anche le plantronics 777 mi attirano. Leggevo che le plantronics perdono qualcosa a causa del 5.1 virtualizzato, quindi la scelta ricadrebbe tutta sulle x-tatic analog, voi cosa mi consigliate?
Old 23-05-2010, 15:38   #3653
DINO11
Senior Member

L'Avatar di DINO11

Iscritto dal: Oct 2007
Quindi meglio USB o con i 3 Jacks??
O nn cambia nulla?
Case:Thermaltake Chaser MK-I-Psu:Tagan Piperock 700W-Mobo:Asus Maximus V Z77 Cooled by MIPS-Cpu:i5 3570K@4.7Ghz cooled by Ybris ACS-2x4GB TeamGroup XTT 2133Mhz 9-11-9-27-VGA: ZOTAC RTX2070-SSD OCZ Vertex3 120Gb
Trattative:troppe,ho perso il conto.
DINO11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2010, 15:42   #3654
@less@ndro
Senior Member

L'Avatar di @less@ndro

Iscritto dal: Aug 2008
3 jacks.
Old 23-05-2010, 18:31   #3655
sammy.digital
Senior Member

Verdetto della giuria ??

Speedlink Medusa
voto qualità sonora:
voto durabilità nel tempo:

Razer Barracuda
voto qualità sonora:

Tritton
voto qualità sonora:

Ultima modifica di sammy.digital : 23-05-2010 alle 20:31.
sammy.digital è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2010, 23:13   #3656
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Quote:
Originariamente inviato da sammy.digital Guarda i messaggi
Verdetto della giuria ??
... se LEGGI i link delle recensioni per ogni tipo di cuffia indicato, scopriresti che viene già indicato in ogni link il voto.

... difficile leggere le recensioni eh?!
Old 24-05-2010, 10:30   #3657
Taiki
Senior Member

L'Avatar di Taiki

dopo un paio di giorni che le possiedo posso iniziare a tracciare un giudizio sulle Roccat Kave

partendo dalla questione piu' sentita, posso dire che il fruscio di sottofondo c'e' (nel mio caso non dipende dal collegamento o meno del microfono) ma a me non da alcun fastidio.
Premesso che non sono un audiofilo, quindi parlo da classico utente pc che e' interessato ad una buona resa ma senza alcuna malizia da appassionato dell'alta fedelta', suddetto fruscio e' identico a quello delle altre cuffie che ho provato (Panasonic WF6000 e un altro paio wireless di cui non ricordo nome e marca), nonche' quello delle mie casse (Creative DTT3500) avvicinando l'orecchio.
Non mi da alcun fastidio e durante le varie sessioni ludiche neanche volendo sono riuscito a sentirlo, in quanto i vari suoni tendono a coprirlo nettamente.
Per fare un esempio il fruscio lo paragonerei al rumore delle 2 ventoline che ho montato per raffreddare gli hd (Coolermaster 12x12 downvoltate a 7v).
Si sente come rumore, pero' non da alcun fastidio durante il normale utilizzo del pc mentre e' totalmente inudibile quando si gioca.

Non ho fatto prove con altre porte usb o procedure particolari, a me vanno benissimo cosi' come sono.

Ho fatto anche provare queste cuffie ad un mio amico (che invece e' abbastanza interessato all'alta fedelta'), senza menzionare appunto il fruscio, e lui non ha minimamente accennato al problema quando ha espresso la sua opinione

per quanto riguarda l'effetto 5.1 ho trascorso un bel po' di ore tra vari giochi

Serious Sam, Left 4 Dead 2, Team Fortress 2, Portal, Bioshock, Fear

in tutti ho potuto constatare una minore direzionalita' del suono rispetto al mio sistema di casse 5.1 (Creative DTT3500) che richiede all'inizio una fase in cui addomesticare l'orecchio.
Niente di traumatico, ma vale la pena sottolinearlo, sopratutto perche' si puo' rimanere delusi all'inizio (molto importante da questo punto di vista e' ottimizzare i livelli audio tramite il controlla sulle cuffie secondo i propri gusti).
Per quanto riguarda la resa invece posso dire che l'effetto e' straordinario, da quando uso le cuffie posso avvertire suoni e rumori che con le casse non percepivo minimamente.
All'inizio giocando a Bioshock ho addirittura pensato ci fosse qualche problema audio perche' ero avvolto da una tempesta di suoni che mi hanno quasi disorientato.
Nella scena del giardino botanico, quando viene spruzzato il veleno per le piante (http://www.youtube.com/watch?v=ynYjYXZJG2A#t=4m56s), quasi saltavo dalla sedia perche' l'effetto e' totalmente diverso da quando lo sentivo con le casse.
Fear, che sto giocando per la primissima volta, presenta delle fasi in cui e' veramente difficile andare avanti serenamente, perche' la sensazione di stare li' accanto al protagonista e' forte e sapete bene le varie cutscene che effetto fanno. L'audio da questo punto di vista gioca un ruolo importantissimo, non solo per aiutare il giocatore nel capire dove i nemici si stiano dirigendo, ma anche perche' l'atmosfera e' un fattore cardine.

in definitiva mi ritengo soddisfatto di queste cuffie

non essendo un audiofilo, preferisco non entrare in dettaglio sulla fedele resa o meno delle Roccat Kave durante l'ascolto di musica o la visione di film, anche perche' mi interessa solo ed escludivamente l'aspetto ludico

non saranno come le Psyko5.1 (che a quanto leggo sono il top in questo senso) ma hanno un ottimo rapporto qualita'/prezzo e per questo mi sento di consigliarle

visti i numerosi utenti che lamentano fastidio nel sentire fruscio di sottofondo, consiglio anche caldamente di provarle prima

edit: la configurazione del mio pc

Athlon 64 X2 4800+
ASUS A8N32 Sli Deluxe
2 GB Ram
Nvidia 8800GT
Creative Audigy 2
Windows XP SP3

Ultima modifica di Taiki : 24-05-2010 alle 10:43.
Taiki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2010, 11:50   #3658
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Quote:
Originariamente inviato da Taiki Guarda i messaggi
visti i numerosi utenti che lamentano fastidio nel sentire fruscio di sottofondo, consiglio anche caldamente di provarle prima
... se tu avessi letto con attenzione i post degli utenti, sapresti che la gente le ha provate ben + di te e che ciò nonostante non riescono a sopportare il fruscio, ergo ognuno è sensibile + o meno a tale difetto.... che a te non dia fastidio è tutto a tuo vantaggio, ma ricordati che quel problema è un problema noto e quindi andrebbe risolto visto che NON deve esserci visto che altri prodotti simili non ce l'hanno
... che cambi porte USB non serve a nulla, il problema è nella cuffia non nella porta USB del pc... è la cuffia ad avere un difetto di costruzione a livello fisico.

... ricordati che un suono vicino alle orecchie (come le cuffie) è molto + reale di un suono distante (come le casse). è sempre meglio usare le cuffie che le casse per captare i cambiamenti/particolarità... il problema è che le cuffie ancora NON rendono come un decente impianto 5.1 reale (visto che quasi tutte le cuffie sono simulate).

Ultima modifica di ais001 : 24-05-2010 alle 11:54.
Old 24-05-2010, 12:28   #3659
Taiki
Senior Member

L'Avatar di Taiki

ais ma almeno hai letto il mio intervento?

per piacere rivolgiti con piu' educazione quando parli con gli altri e sopratutto presta maggiore attenzione
Old 24-05-2010, 12:42   #3660
Rivfader
Senior Member

L'Avatar di Rivfader

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Bergamo
Lascia stare Taiki, Ais ha un tono un pò suo, grazie invece per la recensione, altri ne faranno tesoro!
Rivfader è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Amazon in delirio da sconti: 22 articoli...
EOLO ha più di 700 mila utenti in...
Una spin-off del MIT ha creato dei super...
Il radiatore di una BMW M4 per raffredda...
OpenAI accelera su GPT-5: lancio estivo ...
È indietro e deve reagire: il CEO...
Samsung Galaxy Buds3 a 86€, Bose QuietCo...
Addio feed MSN: Microsoft punta tutto su...
GPD Win 5 con il superchip AMD fa volare...
Top 7 Amazon bestseller: classifica scon...
Nexamp ha un'idea per attivare un campo ...
L'app PostePay non funzionerà pi&...
Svelati i colori di iPhone 17 Pro: tutte...
Elon Musk rompe il silenzio sulla Tesla ...
AirPods Pro 2 tornano a 199€ e restano l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian