Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-05-2010, 11:04   #3561
Rivfader
Senior Member

L'Avatar di Rivfader

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da Trokji Guarda i messaggi
Ottimo! sono indeciso tra questi 2 tipi comnque.. quale è meglio?
Le razer hp1 le posso avere a 49 euro, immagino le logitech sui 100.. però se sono molto meglio vado sulle logitech
Beh io le Razer non le posso giudicare, quindi non posso aiutarti...

Le logitech, sembra di andare al cinema...non so se da voi c'è il multisala UCI...beh quando guardi i film ti metti in testa le LUCItech!
Bassi e suono in ogni canale da paura!
Nei videogame, sono altrettanto grandi!

Per la musica sono "solo" ottime, se questo è l'utilizzo principale e sei un po' audiofilo meglio le cuffie stereo...
Ripeto:
Musica: Và molto bene ma meglio cuffie stereo
Videogiochi e Film: stai come all'UCI
Rivfader è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2010, 22:40   #3562
FiorDiLatte
Senior Member

L'Avatar di FiorDiLatte

Iscritto dal: May 2002
Città: Toscana
Quote:
Originariamente inviato da Rivfader Guarda i messaggi
Beh io le Razer non le posso giudicare, quindi non posso aiutarti...

Le logitech, sembra di andare al cinema...non so se da voi c'è il multisala UCI...beh quando guardi i film ti metti in testa le LUCItech!
Bassi e suono in ogni canale da paura!
Nei videogame, sono altrettanto grandi!

Per la musica sono "solo" ottime, se questo è l'utilizzo principale e sei un po' audiofilo meglio le cuffie stereo...
Ripeto:
Musica: Và molto bene ma meglio cuffie stereo
Videogiochi e Film: stai come all'UCI
Ed il problema della compatibilità con i giochi delle G35 che c'era all'inizio è stato risolto? Alcune recensioni erano negative sulle Logitech.

bye
ASUS TUF GAMING Z790-PRO WIFI (bios 1820) + Intel i7@14700K+ Dissy CoolerMaster MasterAir MA410M + 32GB RAM DDR5 6000MT/s CL32 Kingston FURY Renegade XMP Profile 2 + ALI Enermax Revolution DF12 ATX 3.1 850 Watt+ SSD M2 990 PRO 1 TB + SSD M2 980 Pro 500GB + n°2 SSD 860 EVO 500GB + WD Blue 2 TB + MSI Gaming X RTX 4060 8GB GDDR6 pci-ex4.0 + Scheda Audio Asus Xonar Phoebus Solo 7.1
FiorDiLatte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2010, 00:55   #3563
Rivfader
Senior Member

L'Avatar di Rivfader

A quanto ne so io si' (letto e sentito dire da chi gioca moooooooolto più di me), tutti i giochi più o meno recenti rendono alla grande!
i problemi erano di gioventu' appena uscite...

da cod passando per doom half life etc etc ... problemi risolti (giochi relativamente "vecchi")
con i nuovi problemi non ce ne sono
io personalmente ad ora me le stragodo soprattutto con film e sport... di gioco ho solo Battlefield ed è semplicemente un audio meraviglioso e divertente, ma fra un pò mi sparo pure gli "zombie posizionali urlanti e vomitevoli" di l4d2 with friends!

recensioni negative, a meno che non siano paia difettose, mi viene difficile concepirle ...
anche io le ho lette, 2 o 3, e mi avevano fatto stupire (troppo in contrasto con la maggiorparte delle altre) e tentennare parecchio...
usb e uso cpu: i nostri processori sbadigliano nel far andare la stupidatina di interfaccia delle logitech! anzi si offendono se dubitate delle loro capacità!!
surround virtualizzato e non "reale": sti cazzi! sarà virtualizzato ok...ma allora virtualizzato con i controcazzi! rende alla grandissima! UCI!
si parlava di bassi non all'altezza: ottimi ed avvolgenti in realtà, a volte trema il cervello!... in Terminator Salvation sono mostruosi ad esempio...sembra di stare davvero all'UCI con esplosioni ,frantumi di vetro, lamiere che si piegano ovunque a 10 m da te in tutte le direzioni!
scomodità nell'indossarle: no beh...se penso a quella recensione che le definiva mediocri parlando di questo mi vien da ridere...ma scherziamo?
dato che non avevo alternative e ne avevo bisogno ho deciso di buttarmi rishiando un po'....
ti diro': ma quale rischio?, onestamente le recensioni negative al momento non stanno ne in cielo ne in terra, io ho potuto toccare con mano che palle non ce ne sono le cuffie sono ottime...
ha ragione Infectedmachine...basta seghe mentali ( io stesso ne ero vittima)...uso su pc?, preferenza per film e videogame 5.1? c'e solo da rilassarsi e godersele senza menate!
a parte il discorso per musicofili ad oltranza, dove rischiano di essere "solo buone"

non lavoro per Logitech eh, sono solo un comune utente strafelice per un'acquisto veramente azzeccato una volta tanto!

Ultima modifica di Rivfader : 16-05-2010 alle 01:15.
Old 16-05-2010, 01:01   #3564
Zetiel
Senior Member

L'Avatar di Zetiel

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Mantova
salve raga,

avevo intenzione di prendere la AKG K272 HD o meglio le avevo ordinate ma proprio ora le ho disdette perche 150 euri anche se sono le migliori sono troppe

sul forum ho trovato delle cuffie sharkoon cosmic 5.1
certo non saranno paragonabili alle akg ma considerato che le pagehrei 35 euri cosa ne pensate? dico sono decenti?

grazie
Zetiel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2010, 01:24   #3565
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Quote:
Originariamente inviato da Zetiel Guarda i messaggi
cosa ne pensate? dico sono decenti?
... è come dire: una fiat 500 (Sharkoon) vale come qualità e prestazioni rispetto ad una ferrari (AKG) ??? ... a te la risposta
... non puoi paragonare delle cuffie top stereo con cuffie 5.1 da supermercato.

... hai letto il post delle recensioni qui indicato??? ci sono i link alle recensioni e sono indicate le qualità/compatibilità importanti... prova a leggerlo bene e poi decidi
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2010, 01:55   #3566
iNfectedMachine
Utente sospeso

L'Avatar di iNfectedMachine

Iscritto dal: Jun 2009
è gia unitile comparare cuffie 5.1 contro quelle stereo,è come fare il paragone tra moto e automobile,non ha senso.
iNfectedMachine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2010, 07:18   #3567
natostanco
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2007
sapendo che ho scheda audio razer barracuda ac-1 e le mie cuffie razer barracuda hanno l'audio difettoso e le voglio cambiare, mi consigliate di riprendermi le razer barracuda perche' danno il meglio con la scheda audio o orientarmi su qualcos'altro?
Old 16-05-2010, 09:53   #3568
Alekos Panagulis
Senior Member

L'Avatar di Alekos Panagulis

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Phanteks P600s white - Gigabyte x670e Aorus Master - Ryzen 7800x3D cooled by Corsair H115i pro - 64GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - Gigabyte 5090 Aorus Ice - Corsair hx1200i - Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW
Quote:
in Terminator Salvation sono mostruosi ad esempio...
Ma come fai a giocare a quell'aborto?

Cmq quoto, le G35 per quanto mi riguarda sono le cuffie da gioco definitive. Assolutamente eccezionali.
GALLERY - Phanteks P600s white - Gigabyte x670e Aorus Master - Ryzen 9800x3D cooled by Corsair H115i pro - 64GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - Gigabyte 5090 Aorus Master Ice - WD Black SN850X 4TB - Corsair hx1200i ||Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW
Lenovo Legion 14" slim rtx 4060 powered
Alekos Panagulis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2010, 09:54   #3569
Zetiel
Senior Member

L'Avatar di Zetiel

Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
... è come dire: una fiat 500 (Sharkoon) vale come qualità e prestazioni rispetto ad una ferrari (AKG) ??? ... a te la risposta
... non puoi paragonare delle cuffie top stereo con cuffie 5.1 da supermercato.

... hai letto il post delle recensioni qui indicato??? ci sono i link alle recensioni e sono indicate le qualità/compatibilità importanti... prova a leggerlo bene e poi decidi
grazie molto gentile il tuo link sarà la mia Bibbia!
Old 16-05-2010, 10:55   #3570
Rivfader
Senior Member

L'Avatar di Rivfader

Quote:
Originariamente inviato da Alekos Panagulis Guarda i messaggi
Ma come fai a giocare a quell'aborto?

Cmq quoto, le G35 per quanto mi riguarda sono le cuffie da gioco definitive. Assolutamente eccezionali.
Asssssssssspetta
il mio tempo per giocare è minimo, e per il momento faccio solo Battlefield Online ed è una meraviglia (tra l'altro mi sa che ho beccato anche Zetiel online)

Terminator Salvation, forse mi sono spiegato male, ma intendevo il film!
STREPITOSO l'audio in cuffia!
Poi ad esempio qualche giorno fa mi sono sparato un semi bmovie westernhorror (dio come adoro sto genere) in alta definizione, "The Burrowers", e c'erano i mostri che quando si avvicinavano in ogni direzione nel buio della prateria, con i loro versi e gorgoglii sgradevoli, sembrava mi stessero circondando e arrampicandosi nel letto!!!
C'ho di quei riverberi che il cervello compie un moto rotatorio nel cranio

Ultima modifica di Rivfader : 16-05-2010 alle 11:01.
Old 16-05-2010, 11:23   #3571
greatteacher
Member

L'Avatar di greatteacher

Iscritto dal: Jun 2008
ciao a tutti.
cerco delle cuffie 5.1/7.1 con jack per vedere film blu ray da attaccare al decoder o alla tv quindi con attacco jack e non usb. avrei preso le g35 ma sono solo usb : ( grazie
greatteacher è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2010, 11:46   #3572
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:

Confermo la bontà dell'audio in quel film, l'ho visto anch'io con le Kave ed era fantastico.

Quote:
Originariamente inviato da natostanco Guarda i messaggi
e le mie cuffie razer barracuda hanno l'audio difettoso
ma che strano....
Old 16-05-2010, 14:30   #3573
natostanco
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
ma che strano....
vabbe, ma che mi piglio? :P
Old 16-05-2010, 16:10   #3574
Alekos Panagulis
Senior Member

Città: Phanteks P600s white - Gigabyte x670e Aorus Master - Ryzen 7800x3D cooled by Corsair H115i pro - 64GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - Gigabyte 5090 Aorus Ice - Corsair hx1200i - Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW
Quote:
Asssssssssspetta
il mio tempo per giocare è minimo, e per il momento faccio solo Battlefield Online ed è una meraviglia (tra l'altro mi sa che ho beccato anche Zetiel online)

Poi ad esempio qualche giorno fa mi sono sparato un semi bmovie westernhorror (dio come adoro sto genere) in alta definizione, "The Burrowers", e c'erano i mostri che quando si avvicinavano in ogni direzione nel buio della prateria, con i loro versi e gorgoglii sgradevoli, sembrava mi stessero circondando e arrampicandosi nel letto!!!
C'ho di quei riverberi che il cervello compie un moto rotatorio nel cranio
Bhè non è che il film sia molto meglio
Che è lo Zetiel??
GALLERY - Phanteks P600s white - Gigabyte x670e Aorus Master - Ryzen 9800x3D cooled by Corsair H115i pro - 64GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - Gigabyte 5090 Aorus Master Ice - WD Black SN850X 4TB - Corsair hx1200i ||Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW
Old 16-05-2010, 16:53   #3575
Zetiel
Senior Member

L'Avatar di Zetiel

Quote:
Originariamente inviato da Alekos Panagulis Guarda i messaggi
Bhè non è che il film sia molto meglio
Che è lo Zetiel??
sono io essere umano
Old 16-05-2010, 16:55   #3576
Rivfader
Senior Member

L'Avatar di Rivfader

ma c'ha quell'aria postapocalittica polverosa con il camion alla mad max che spaccava
poi onestamente volevo godermi l'audio al meglio! ed è fantastico...
difficilmente esistono bellissimissimindimenticabili film fracassoni!
però quelli ben fatti sono indubbiamente d'intrattenmimento e divertenti!
poi io sono un amante dell'underground e dei bmovies, ergo film del genere con audio indimenticabile è difficile trovarne, ma ci sono!

Zietel lol è l'utente sopra che mi sa ho incrociato in Battlefield online qualche volta
Old 17-05-2010, 03:31   #3577
FiorDiLatte
Senior Member

L'Avatar di FiorDiLatte

Iscritto dal: May 2002
Città: Toscana
Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi

Il link rimane cmq indicativo, l'immagine è presa da un'altra recensione, è fatta pure male ed incongruente. Le G35 sarebbe migliore come qualità in generale rispetto alle Megalodon (il top per la qualità sul mercato), quest'ultime sarebbero più convenienti di tutte le altre, quando sono le più costose, mah, prendere con le pinze "il pentagono magico", che tra l'altro non è aggiornato.

bye
ASUS TUF GAMING Z790-PRO WIFI (bios 1820) + Intel i7@14700K+ Dissy CoolerMaster MasterAir MA410M + 32GB RAM DDR5 6000MT/s CL32 Kingston FURY Renegade XMP Profile 2 + ALI Enermax Revolution DF12 ATX 3.1 850 Watt+ SSD M2 990 PRO 1 TB + SSD M2 980 Pro 500GB + n°2 SSD 860 EVO 500GB + WD Blue 2 TB + MSI Gaming X RTX 4060 8GB GDDR6 pci-ex4.0 + Scheda Audio Asus Xonar Phoebus Solo 7.1
FiorDiLatte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2010, 06:07   #3578
Alekos Panagulis
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da FiorDiLatte Guarda i messaggi
Il link rimane cmq indicativo, l'immagine è presa da un'altra recensione, è fatta pure male ed incongruente. Le G35 sarebbe migliore come qualità in generale rispetto alle Megalodon (il top per la qualità sul mercato), quest'ultime sarebbero più convenienti di tutte le altre, quando sono le più costose, mah, prendere con le pinze "il pentagono magico", che tra l'altro non è aggiornato.

bye
Quel pentagono è totamente inutile.
Old 17-05-2010, 06:41   #3579
len
Senior Member

L'Avatar di len

Iscritto dal: May 2005
prese le Logitech G35

spero che non mi deludano
PC: Dell U2715H - CM 690 II Ad. - CORSAIR HX850W - Gigabyte x58a UD5 - i7 930 @3.8Ghz- Noctua NH-D14 - Corsair Dominator 12Gb 1600 CL8 - Gigabyte GTX 970 G1 Gaming - SSD Crucial MX100 256gb - 2 x WD3202ABYS + WD Red 3tb Storage - LG GH22NS50 - Empire PS-2120D - Logitech G110 - CM Sentinel Advanced -
Logitech G35 (7.1) - TIM DGA4130 - Windows Pro 8.1 x64 - Nintendo Switch - PS3 - PS2 - iPhone XS Max 256gb + Airpods - iPad 2018 32Gb + Pencil - Apple Tv 4gen - Macbook PRO 13' 2016 Touchbar
len è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2010, 06:59   #3580
Alekos Panagulis
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da len Guarda i messaggi
prese le Logitech G35

spero che non mi deludano
Non ti deluderanno
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Da Microsoft due nuovi Surface Laptop 5G...
Processore NVIDIA N1X slittato al 2026: ...
Tesla, nel secondo semestre più a...
One UI 8 Watch arriva su Galaxy Watch Ul...
Moon Studios scarica Xbox: No Rest for t...
L'idea di JPMorgan: prestiti e finanziam...
Candy Crush: non solo il gioco! Arriva a...
Ecco come siamo riusciti a raccogliere l...
Agentic AI Framework: l'IA basata su age...
Offerte Amazon pazze di luglio: portatil...
Scoppierà la bolla AI? Gli econom...
Il potere dei coupon e delle offerte Ama...
Tesla fotovoltaica, funziona davvero? Un...
Ribassi clamorosi sui robot Narwal: scon...
Dopo OpenAI anche Gemini Deep Think conq...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian