Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-04-2010, 13:23   #3301
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
Comunque il cmss 3D con cuffie stereo io lo trovo inferiore a quello che ti può offrire il 5.1 nativo, almeno con certi giochi. Ho provato per esempio Call Of Juarez con le Sennheiser HD595, quindi cuffie di un altro pianeta rispetto a qualsiasi modello 5.1, pure collegate ad un ampli stereo hi-fi di buona qualità.
Eppure alla fine preferivo giocare con le Roccat; certo la timbrica e la raffinatezza delle Senn non sono avvicinabili da quel genere di cuffie, però le Kave sono più "divertenti" e inoltre ti danno qualche informazione in più in merito alla localizzazione dei suoni. D'altra parte con UT3 preferisco buone e comode cuffie stereo, forse perchè se comincio a prestare troppa attenzione alla direzione dei suoni mi seccano all'istante. Questione di abitudine probabilmente....
In definitiva l'ideale sarebbe avere sia un paio di buone cuffie stereo, che oltretutto ti permettono di sentire la musica in maniera degna, sia un paio di 5.1, e alternarle a seconda dei gusti e delle esigenze personali....
Old 11-04-2010, 13:30   #3302
Legolas84
Senior Member

L'Avatar di Legolas84

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Orizzonte degli eventi
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Comunque il cmss 3D con cuffie stereo io lo trovo inferiore a quello che ti può offrire il 5.1 nativo, almeno con certi giochi. Ho provato per esempio Call Of Juarez con le Sennheiser HD595, quindi cuffie di un altro pianeta rispetto a qualsiasi modello 5.1, pure collegate ad un ampli stereo hi-fi di buona qualità.
Eppure alla fine preferivo giocare con le Roccat; certo la timbrica e la raffinatezza delle Senn non sono avvicinabili da quel genere di cuffie, però le Kave sono più "divertenti" e inoltre ti danno qualche informazione in più in merito alla localizzazione dei suoni. D'altra parte con UT3 preferisco buone e comode cuffie stereo, forse perchè se comincio a prestare troppa attenzione alla direzione dei suoni mi seccano all'istante. Questione di abitudine probabilmente....
In definitiva l'ideale sarebbe avere sia un paio di buone cuffie stereo, che oltretutto ti permettono di sentire la musica in maniera degna, sia un paio di 5.1, e alternarle a seconda dei gusti e delle esigenze personali....

Il problema è che le roccat hanno un alta percentuale di probabilità di arrivare difettose!
L'alternativa sono le Barracuda che sono qualitativamente inferiori ma almeno vanno!

Se no bisogna accontentarsi di cuffie stereo!
AMD Ryzen 7 9800X3D | Arctic Liquid Freezer 3 420 | ASUS ROG Strix X870E-e | 2x16GB DDR5 6400 CL30 G.Skill | Zotac NVIDIA GeForce RTX 5090 Solid | Seasonic Prime 1,3Kw Titanium | Kingston Fury Renegade 2Tb + SSD vari | Lian li o11 Dynamic Evo XL | ASUS PG42UQ | Razer DeathAdder V3 + Atlas + Huntsman V3 Pro TKL + Leviathan V2 Pro + Blackshark v2 pro (2023) | Synology DS423+ 3x8TB WD Red Pro | MacBook Air 2022 | AVM 5690 Pro |
Legolas84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2010, 13:33   #3303
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Quote:
Originariamente inviato da Legolas84 Guarda i messaggi
Il problema è che le roccat hanno un alta percentuale di probabilità di arrivare difettose!
L'alternativa sono le Barracuda che sono qualitativamente inferiori ma almeno vanno!

Se no bisogna accontentarsi di cuffie stereo!
eh infatti se dovessi comprare ora delle 5.1 non saprei nemmeno io cosa scegliere...
Old 11-04-2010, 13:45   #3304
Legolas84
Senior Member

L'Avatar di Legolas84

Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
eh infatti se dovessi comprare ora delle 5.1 non saprei nemmeno io cosa scegliere...
Tu le barracuda le hai mai provate? Nel caso c'è tanta differenza con le roccat?
AMD Ryzen 7 9800X3D | Arctic Liquid Freezer 3 420 | ASUS ROG Strix X870E-e | 2x16GB DDR5 6400 CL30 G.Skill | Zotac NVIDIA GeForce RTX 5090 Solid | Seasonic Prime 1,3Kw Titanium | Kingston Fury Renegade 2Tb + SSD vari | Lian li o11 Dynamic Evo XL | ASUS PG42UQ | Razer DeathAdder V3 + Atlas + Huntsman V3 Pro TKL + Leviathan V2 Pro + Blackshark v2 pro (2023) | Synology DS423+ 3x8TB WD Red Pro | MacBook Air 2022 | AVM 5690 Pro |
Old 11-04-2010, 13:54   #3305
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Quote:
Tu le barracuda le hai mai provate? Nel caso c'è tanta differenza con le roccat?
si ne ho avute due paia: nel primo saltavano i canali a caso e il sub funzionava quando voleva lui, nel secondo dopo un po' mi sono ritrovato con un padiglione in mano
Comunque come suono, comodità e costruzione io le ho trovate di molto inferiori alle Roccat. Certo per 50€ potrebbe valerne la pena, ma non aspettarti grandi cose... Io al tempo le pagai il doppio, 100€ per un paio di cuffie così sinceramente mi sembrano una barzelletta...

Ultima modifica di Psyred : 11-04-2010 alle 13:57.
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2010, 14:04   #3306
Rivfader
Senior Member

L'Avatar di Rivfader

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Bergamo
Io sto crecando una buona resa sonora unita ad un buon audio posizionale...della pulizia perfetta musicale e stereo me ne frega pocuccio...
vorrei delle cuffie facili e "divertenti" come dice Psyred per giochi, film, eventi sportivi in hd
Le voglio solide (non solo come costruzione, ma anche come concezione) versatili affidabili e ripeto buone a livello di resa posizionale...
Le g35 al momento sono in testa nelle mie preferenze...tu che mi dici Alekos Panagulis?
Rivfader è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2010, 14:07   #3307
Legolas84
Senior Member

L'Avatar di Legolas84

Quote:
Originariamente inviato da Rivfader Guarda i messaggi
Io sto crecando una buona resa sonora unita ad un buon audio posizionale...della pulizia perfetta musicale e stereo me ne frega pocuccio...
vorrei delle cuffie facili e "divertenti" come dice Psyred per giochi, film, eventi sportivi in hd
Le voglio solide (non solo come costruzione, ma anche come concezione) versatili affidabili e ripeto buone a livello di resa posizionale...
Le g35 al momento sono in testa nelle mie preferenze...tu che mi dici Alekos Panagulis?
Dovrebbero essere ottime ma escludono la scheda audio... (che se è di bassa qualità è anche un bene).
Old 11-04-2010, 14:15   #3308
Rivfader
Senior Member

L'Avatar di Rivfader

sono quasi mie....allora...ma a che prezzo

però mi eviterebbero sbattimenti con driver, settaggi,compatibilità varie con scheda audio (che effettivamente non ho...ed al momento non avrei intenzione di cercare)

cavoli...non voglio sembrare flammoso o rude, ma sicuri che ne valga lo sbattimento a voi anche con la scheda audio di andare su chissà quali cuffie?
a meno che non siate audiofili che ricercano la purezza nell'audio e ascoltiate tonnellate di musica!
insomma, per giochi e film (dove la posizionalità sarebbe utile e figa, ma durante giochi davvero concitati sicuramente non notereste chissà quali differenze) davvero vi vale la pena rischiare con cuffie che non rendono chissà cosa, costano e magari vi deludono?
chiedo solo...
Old 11-04-2010, 14:26   #3309
Melting Blaze
Senior Member

L'Avatar di Melting Blaze

Iscritto dal: Dec 2009
io non capisco una cosa ora:
ma le G35 emulano il 7.1 giusto? o no?
a quel punto emularlo via dolby headphone o cmss 3d da una scheda audio "performante" e applicarlo a delle valide cuffie stereo non dovrebbe essere meglio?

cmq per Alekos Panagulis
visto che le hai si puo chiedere sxo
dopo lunghe sessioni di gioco diventano un pò scomode? perchè su qualche review in giro dicono di si, in altre di no...
PC CPU: Q9550 | COOLER: Noctua NH-U9B | MB: Asus Striker II Extreme| VGA: Gigabyte gtx 760 OC Windforce | RAM: 4 Gb Corsair XMS3 DHX DDR3 1600MHz CL9 | PSU: XFX xtr 650W 80plus gold | CASE: Cooler Master Silencio 352 | OS: Win 7 64 bit | Monitor: Eizo Foris FS2332 | Audio: Asus Xonar Essence ST | Headset: Sennheiser PC 360 G4ME | MOUSE: Razer Naga 2014 | Surface: Razer Destructor |
Melting Blaze è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2010, 14:35   #3310
Rivfader
Senior Member

L'Avatar di Rivfader

ma io è da una settimana di totale full immersion (ho messo in stand by lo studio per "studiarmi le cuffie" da comprare), mi sto orientando per queste panzer-cuffie che sembrano easy e dall'ottima resa!
Solide, funzionali, affidabili...poi sembra che seppur "emulando" la spazialità del suono sia davvero ottima e che renda l'idea alla grandissima!...poi diciamoci la verità...in BBC2 quando i proiettili arrivano da qualsiasi parte e tu scappi come un coniglietto spaurito inseguito dal tank, della posizionalità te ne fregherai un attimino mi sà...
però è bello sapere che in condizioni più tranquille (sniperagio-camperaggio) o altri giochi-film la posizionalità ce l'hai e rende alla grande senza troppi sbattimenti!....beh costano sicuro! però in fondo se si vogliono ste cose e sta semplicità un sacrificio magari se po fà...
mi accodo anch'io per saperne di più da Alekos
Old 11-04-2010, 14:36   #3311
Rivfader
Senior Member

L'Avatar di Rivfader

Quote:
Originariamente inviato da Melting Blaze Guarda i messaggi
io non capisco una cosa ora:
ma le G35 emulano il 7.1 giusto? o no?
a quel punto emularlo via dolby headphone o cmss 3d da una scheda audio "performante" e applicarlo a delle valide cuffie stereo non dovrebbe essere meglio?
A logica sì! ma nella pratica sembrerebbe di no....
Old 11-04-2010, 14:47   #3312
Alekos Panagulis
Senior Member

L'Avatar di Alekos Panagulis

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Phanteks P600s white - Gigabyte x670e Aorus Master - Ryzen 7800x3D cooled by Corsair H115i pro - 64GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - Gigabyte 5090 Aorus Ice - Corsair hx1200i - Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW
Quote:
Originariamente inviato da Melting Blaze Guarda i messaggi
cmq per Alekos Panagulis
visto che le hai si puo chiedere sxo
dopo lunghe sessioni di gioco diventano un pò scomode? perchè su qualche review in giro dicono di si, in altre di no...
Non mi pesano, mi dimentico di averle addosso. Non sono proprio proprio fatte di aria ecco, sono belle massiccie. Quando le tolgo sento un leggero sollievo , e mi accorgo che le mie orrecchie hanno sudato leggermente. Ma durante le sessioni di gioco non ho mai sentito il bisogno di toglierle. Il suono è così immersivo che a volte penso che è in realtà il mio 5.1 che sta suonando....avrò dimenticato di attaccare le cuffie invece no, sono proprio loro.
GALLERY - Phanteks P600s white - Gigabyte x670e Aorus Master - Ryzen 9800x3D cooled by Corsair H115i pro - 64GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - Gigabyte 5090 Aorus Master Ice - WD Black SN850X 4TB - Corsair hx1200i ||Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW
Lenovo Legion 14" slim rtx 4060 powered
Alekos Panagulis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2010, 15:01   #3313
Legolas84
Senior Member

L'Avatar di Legolas84

Mi sa che provo le Roccat Kave...
Old 11-04-2010, 15:07   #3314
Rivfader
Senior Member

L'Avatar di Rivfader

Quote:
Originariamente inviato da Alekos Panagulis Guarda i messaggi
Non mi pesano, mi dimentico di averle addosso. Non sono proprio proprio fatte di aria ecco, sono belle massiccie. Quando le tolgo sento un leggero sollievo , e mi accorgo che le mie orrecchie hanno sudato leggermente. Ma durante le sessioni di gioco non ho mai sentito il bisogno di toglierle. Il suono è così immersivo che a volte penso che è in realtà il mio 5.1 che sta suonando....avrò dimenticato di attaccare le cuffie invece no, sono proprio loro.
Sembri abbastanza soddisfatto...

Legolas, ma in campo cuffie non ti conviene puntare sulle g35 anche tu, per sfruttare la posizionalità del suopno e la qualità delle cuffie (come sembra da un sacco di recensioni-impressioni di utenti) e utilizzare la tua scheda audio per sfruttare l'impianto di casse che hai?...più che altro in campo cuffie 5.1-7.1 per un buon audio posizionale in giochi e film sembra non esserci di meglio...
Old 11-04-2010, 15:14   #3315
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Quote:
Mi sa che provo le Roccat Kave...
Comunque se ti dovesse arrivare un esemplare col fruscio ti conviene sfruttare il diritto di recesso, farti rimborsare e passare ad altro. Viste le esperienze di altri utenti mi sa che non conviene star dietro agli rma....
Old 11-04-2010, 15:19   #3316
Legolas84
Senior Member

L'Avatar di Legolas84

Quote:
Originariamente inviato da Rivfader Guarda i messaggi
Sembri abbastanza soddisfatto...

Legolas, ma in campo cuffie non ti conviene puntare sulle g35 anche tu, per sfruttare la posizionalità del suopno e la qualità delle cuffie (come sembra da un sacco di recensioni-impressioni di utenti) e utilizzare la tua scheda audio per sfruttare l'impianto di casse che hai?...più che altro in campo cuffie 5.1-7.1 per un buon audio posizionale in giochi e film sembra non esserci di meglio...
Il fatto è che le G35 prevedono altro software da installare sul PC, cosa che vorrei evitare.

Inoltre so leggendo in altri forum che a volte la compatibilità delle G35 con i giochi non è proprio il massimo e ci sono dei problemi.

Sono indeciso tra Roccat o stereo.... non c'è altra soluzione.
Old 11-04-2010, 15:44   #3317
Rivfader
Senior Member

L'Avatar di Rivfader

Ahhhhhhh ok
Non volevo fare pubblicità eh...
credevo anch'io che la tecnologia del campo cuffie fosse più avanti ed affidabile, invece...

Io valuto ancora un pò, ma le g35 sono al primo posto...

almeno per ora...
Old 11-04-2010, 15:52   #3318
Melting Blaze
Senior Member

L'Avatar di Melting Blaze

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
Originariamente inviato da Alekos Panagulis
Non mi pesano, mi dimentico di averle addosso. Non sono proprio proprio fatte di aria ecco, sono belle massiccie. Quando le tolgo sento un leggero sollievo , e mi accorgo che le mie orrecchie hanno sudato leggermente. Ma durante le sessioni di gioco non ho mai sentito il bisogno di toglierle. Il suono è così immersivo che a volte penso che è in realtà il mio 5.1 che sta suonando....avrò dimenticato di attaccare le cuffie invece no, sono proprio loro
perfetto! punto comfort chiarito!
scusa se rompo ma penso interessi anche ad altri... ma il microfono tutto ok? ti sentono bene i tuoi compagni di squadra su ts o similari?
Quote:
Originariamente inviato da Legolas84
Inoltre so leggendo in altri forum che a volte la compatibilità delle G35 con i giochi non è proprio il massimo e ci sono dei problemi!
davvero? cioè con certi giochi non vanno/ non is comportano come dovrebbero?
PC CPU: Q9550 | COOLER: Noctua NH-U9B | MB: Asus Striker II Extreme| VGA: Gigabyte gtx 760 OC Windforce | RAM: 4 Gb Corsair XMS3 DHX DDR3 1600MHz CL9 | PSU: XFX xtr 650W 80plus gold | CASE: Cooler Master Silencio 352 | OS: Win 7 64 bit | Monitor: Eizo Foris FS2332 | Audio: Asus Xonar Essence ST | Headset: Sennheiser PC 360 G4ME | MOUSE: Razer Naga 2014 | Surface: Razer Destructor |
Melting Blaze è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2010, 15:54   #3319
Legolas84
Senior Member

L'Avatar di Legolas84

linko una discussione da un altro forum che facciamo prima

http://forum.tecnocomputer.it/forums...ad.php?t=22231

Di certo è un post del 11/2009 magari ora le cose vanno meglio
Old 11-04-2010, 15:56   #3320
Rivfader
Senior Member

L'Avatar di Rivfader

con quelli nuovi o/e in futura uscita non credo proprio...anzi il 7.1 standardizza da qui in poi...

A meno che tu non voglio fare un balzo nel passato...allora lì qualche cosuccia potrebbe non andare alla perfezione da quel che sò...

Più che altro credo che Legolas sia scazzato dal software e dal fatto che ha già la sua scheda audio...
 Rispondi

TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Video di qualità superiore agli i...
NVIDIA punta 100 miliardi sull'AI di Ope...
La NASA ha presentato la classe di candi...
Zuckerberg risponde agli investitori: 'B...
Il telescopio spaziale James Webb ha oss...
Warren Buffett scarica BYD dopo 17 anni,...
VodafoneThree UK sceglie Ericsson per po...
Ha costruito un 'aim assist' che d&agrav...
Metallo liquido o pasta termica? Nessuno...
DEEBOT T30C OMNI: il robot che aspira, l...
Scarica un gioco su Steam e perde 32mila...
OPPO offre uno dei migliori servizi clie...
The Mandalorian and Grogu: il trailer ch...
Da Schneider Electric nuovi design di ri...
Il nuovo iPhone pieghevole sarà c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP