Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-03-2010, 09:08   #3141
CX3200
Junior Member

L'Avatar di CX3200

Iscritto dal: Jan 2010
ho provato a leggere le ultime 20 pagine, ma ci ho capito meno di niente quindi chiedo scusa per l'ennesima domanda da naabbo

il fatto è che sono totalmente ignorante in materia, non ho mai ne comprato ne usato cuffie-auricolari e simili, ma adesso mi ritrovo nella situazione di doverle usare quindi capite le mie perplessità in merito

mi basterebbe anche solo essere indirizzato ad una discussione dove posso farmi un minimo di cultura :sisi:

allora, le cuffie mi servono solo ed esclusivamente per giocare alla xbox 360 e alla ps3 (quindi devono essere compatibili per entrambe) magari anche al pc (per emmergenze) non ho ne amplificatori o altri apparecchi, le console sono collegate direttamente al televisore, quindi vorrei qualcosa che si colleghi direttamente alla console (per quel poco che ho capito passare per la tv non è il massimo della vita)

adesso però vengono i dubbi, meglio delle semplici stereo o cuffie 5.1?, quelle si collegano all'uscita ottica o quelle usb vanno bene? non so neanche cosa cercare esattamente

fino adeso ho giocato con il semplice audio proveniente dalla tv, quindi potrei accontentari di semplici stereo, ma non mi dispiacerebbe, già che ci sono, a passare a qualcosa di più sofisticato

però vorrei stare in un budget di €50-80 quindi non so a cosa sarebbe meglio puntare

un'ultimissimacosa, visto che la ps3 e la 360 sono in due stanze diverse, quindi devono essere il più facilmente spostabili, per quello le cuffie usb mi sembrano la soluzione migliore, ma a leggere qui non sembrano così belle..... AIUTO!!!!
CX3200 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2010, 09:12   #3142
Alekos Panagulis
Senior Member

L'Avatar di Alekos Panagulis

Città: Phanteks P600s white - Gigabyte x670e Aorus Master - Ryzen 7800x3D cooled by Corsair H115i pro - 64GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - Gigabyte 5090 Aorus Ice - Corsair hx1200i - Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW
Purtroppo con quel budget non c'è nessuna cuffia 5.1 per xbox/ps3. Ti conviene prendere delle buone cuffie stereo.
Alekos Panagulis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2010, 09:17   #3143
CX3200
Junior Member

L'Avatar di CX3200

Quote:
Originariamente inviato da Alekos Panagulis Guarda i messaggi
Purtroppo con quel budget non c'è nessuna cuffia 5.1 per xbox/ps3. Ti conviene prendere delle buone cuffie stereo.
immaginavo , per delle stereo a cosa dovrei puntare? usb o uscita ottica?

una cosa che non ho detto che starei seduto ad una distanza di 5 m quindi mi serve un filo lungo, c'è qualche problema di perdità di qualità? o c'è ma insignificante?
Old 27-03-2010, 09:56   #3144
corteluc
Member

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da CX3200 Guarda i messaggi
immaginavo , per delle stereo a cosa dovrei puntare? usb o uscita ottica?

una cosa che non ho detto che starei seduto ad una distanza di 5 m quindi mi serve un filo lungo, c'è qualche problema di perdità di qualità? o c'è ma insignificante?
Le cuffie usb non funzionano sulle console e a quel prezzo dubito che ce ne siano con INGRESSO ottico, penso che sui 50 € il massimo sarebbe sennheiser pc 151 da collegare al televisore
corteluc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2010, 15:05   #3145
CX3200
Junior Member

L'Avatar di CX3200

Quote:
Originariamente inviato da corteluc Guarda i messaggi
Le cuffie usb non funzionano sulle console e a quel prezzo dubito che ce ne siano con INGRESSO ottico, penso che sui 50 € il massimo sarebbe sennheiser pc 151 da collegare al televisore

e se spendessi qualcosina di più troverei qualcosa? leggende il topic per qualcosa di dencente e che sia compatibile sia per ps3 che per 360 devo spendere dai €120 in su

non c'è una via di mezzo? se no prendo normali stero da collegare alla tv e bona, cuffie con microfono non mi interessano, se hai altri modelli da consigliare sono "tutt'orecchie"
Old 27-03-2010, 15:57   #3146
corteluc
Member

Quote:
Originariamente inviato da CX3200 Guarda i messaggi
e se spendessi qualcosina di più troverei qualcosa? leggende il topic per qualcosa di dencente e che sia compatibile sia per ps3 che per 360 devo spendere dai €120 in su

non c'è una via di mezzo? se no prendo normali stero da collegare alla tv e bona, cuffie con microfono non mi interessano, se hai altri modelli da consigliare sono "tutt'orecchie"
Qualitativamente parlando se non hai grosse cifre da spendere ( imho) è meglio un buon sistema stereo piuttosto che un multicanale mediocre e in quella fascia di prezzo le sennheiser sono probabilmente le migliori superate solo dal modello pc 161 che costa ovviamente di piu (circa 85€ ) se invece vuoi provare un multicanale, da usare con la ps3 e xbox come minimo ci sono le x-tatic digital della sharkoon (120€ circa) , se invece ti accontenti di un multicanale da collegare alla tv e usare come stereo e collegare al pc col 5.1 ci sono le edimensional audiofx pro intorno ai 70€ (ripeto le useresti come normali cuffie stereo con tv - ps3 e xbox e col 5.1 solo col pc se hai una scheda madre o meglio ancora audio che lo supporti).
Old 27-03-2010, 18:36   #3147
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
.
.
.
.
.
... RECENSIONE CUFFIE 5.1: QUI

...
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2010, 02:31   #3148
gertuzz
Senior Member

L'Avatar di gertuzz

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Roma
ciao ragazzi. devo acquistare un paio di cuffie e stavo valutando le razer barracuda hp-1.
a tal proposito volevo domandare se per questo cuffie mi serve una scheda audio dedicata, e visto che il filo è abbastanza corto se c'è un modo per prolungarlo.

grazie in anticipo delle eventuali risposte
gertuzz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2010, 08:25   #3149
Alekos Panagulis
Senior Member

Città: Phanteks P600s white - Gigabyte x670e Aorus Master - Ryzen 7800x3D cooled by Corsair H115i pro - 64GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - Gigabyte 5090 Aorus Ice - Corsair hx1200i - Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW
Quote:
Originariamente inviato da gertuzz Guarda i messaggi
ciao ragazzi. devo acquistare un paio di cuffie e stavo valutando le razer barracuda hp-1.
a tal proposito volevo domandare se per questo cuffie mi serve una scheda audio dedicata, e visto che il filo è abbastanza corto se c'è un modo per prolungarlo.

grazie in anticipo delle eventuali risposte
Il filo mi sembra abbastanza lungo, se ricordo bene.
Per farle funzionare è sufficiente avere il chip integrato, ma una scheda audio dedicata e di buona qualità è fortemente consigliata.
Io ho avuto le Razer Barracuda e te le sconsiglio. A quanto pare molti esemplari, non tutti, soffrono di un grave difetto: gli altoparlanti posteriori hanno un suono piatto e debole, come delle cuffie da 2 euro. Inoltre a mio parere il subwoofer suona male e vibra troppo. Secondo me manco a 30 euro ne vale la pena. Puoi sempre provare, magari ti capita un modello senza difetti.
Old 29-03-2010, 09:39   #3150
corteluc
Member

Finalmente mi è arrivata la mail, che mi hanno spedito le cuffie riparate/sostituite (c'è scritto così, non so quale delle due ).
Domani il fatidico momento di riprova
Old 29-03-2010, 10:11   #3151
17mika
Senior Member

L'Avatar di 17mika

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
Quote:
Finalmente mi è arrivata la mail, che mi hanno spedito le cuffie riparate/sostituite (c'è scritto così, non so quale delle due ).
In bocca al lupo

Io oggi cerco un momento per parlare col servizio clienti di eprice, e vediamo che mi dicono. Venerdì tornando a casa sono passato al P&P e mi hanno detto (come mi aspettavo) di parlarne al telefono col servizio clienti.
17mika è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2010, 10:22   #3152
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Quote:
1. le cuffie sono "universali", quindi vanno bene con tutte le sk audio (ovvio che una sk audio itnegrata ha meno qualità e prestazioni di una esterna pci/pciex).
... se proprio vuoi fare lo "sponsor", puoi comprare la sk audio dedicata della Razer da abbinare alle cuffie ed utilizzare la presa specifica invece dei jack3.5

2. i cavi sono normalissimi cavi, se puoi allungare il filo già abb lungo (ma a quanti km ti metti con le cuffie???), prenditi una normalissima prolunga jack-jack che trovi pure all'auchan a pochi euro.

Ultima modifica di ais001 : 29-03-2010 alle 10:27.
Old 29-03-2010, 10:39   #3153
Dulas
Senior Member

L'Avatar di Dulas

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Quote:
Originariamente inviato da 17mika Guarda i messaggi
In bocca al lupo

Io oggi cerco un momento per parlare col servizio clienti di eprice, e vediamo che mi dicono. Venerdì tornando a casa sono passato al P&P e mi hanno detto (come mi aspettavo) di parlarne al telefono col servizio clienti.
A quanto pare manco solo io!?

Ancora non mi fanno sapere nulla.. sarà che è il mio secondo RMA
Old 29-03-2010, 11:05   #3154
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Secondo me manco a 30 euro ne vale la pena.
non posso che quotare. Esperienza pessima con le Barracuda anche per quanto mi riguarda.
Old 29-03-2010, 18:44   #3155
gertuzz
Senior Member

L'Avatar di gertuzz

Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
1. le cuffie sono "universali", quindi vanno bene con tutte le sk audio (ovvio che una sk audio itnegrata ha meno qualità e prestazioni di una esterna pci/pciex).
... se proprio vuoi fare lo "sponsor", puoi comprare la sk audio dedicata della Razer da abbinare alle cuffie ed utilizzare la presa specifica invece dei jack3.5

2. i cavi sono normalissimi cavi, se puoi allungare il filo già abb lungo (ma a quanti km ti metti con le cuffie???), prenditi una normalissima prolunga jack-jack che trovi pure all'auchan a pochi euro.
proverò con la sk. audio integrata allora

il cavo mi serve abbastanza lungo perché spesso guardo i film da sdraiatyo sul letto con le cuffie e a quanto ho capito il cavo di queste cuffie è lungo 2mt.

ps. l'utente alekos panagulis mi ha però lasciato molto spiazzato. sei anche tu dello stesso parere?
Old 29-03-2010, 18:46   #3156
Alekos Panagulis
Senior Member

Quote:
proverò con la sk. audio integrata allora

il cavo mi serve abbastanza lungo perché spesso guardo i film da sdraiatyo sul letto con le cuffie e a quanto ho capito il cavo di queste cuffie è lungo 2mt.

ps. l'utente alekos panagulis mi ha però lasciato molto spiazzato. sei anche tu dello stesso parere?
Lui si trova molto bene con le Barracuda. Probabilmente ci sono in giro esemplari difettosi (e non pochi). Se te la senti fai un tentativo, ma assicurati che il negozio da cui le prendi accetti la restituzione e corrisponda il rimborso in caso di prodotto difettoso.

Ultima modifica di Alekos Panagulis : 29-03-2010 alle 18:48.
Old 29-03-2010, 18:56   #3157
gertuzz
Senior Member

L'Avatar di gertuzz

Quote:
Lui si trova molto bene con le Barracuda. Probabilmente ci sono in giro esemplari difettosi (e non pochi). Se te la senti fai un tentativo, ma assicurati che il negozio da cui le prendi accetti la restituzione e corrisponda il rimborso in caso di prodotto difettoso.
le avrei trovato usate di seconda mano, e non sono cmq in garanzia. quindi non avrei in ogni caso possibilità di sfruttare il diritto di resa.

possibile cmq che un produttore come razer mandi in circolazione prodotti difettosi o fallati?! per quanto riguarda invece la partita di cuffie che non abbiano questo problema sai com'è il suono?

ps. ho sentito parlare abbastanza bene anche delle creative fatal1ty gaming headset, che troverei in negozio a 38€. mi confermate che sia un buon prodotto?!
Old 29-03-2010, 19:00   #3158
Alekos Panagulis
Senior Member

Quote:
le avrei trovato usate di seconda mano, e non sono cmq in garanzia. quindi non avrei in ogni caso possibilità di sfruttare il diritto di resa.

possibile cmq che un produttore come razer mandi in circolazione prodotti difettosi o fallati?! per quanto riguarda invece la partita di cuffie che non abbiano questo problema sai com'è il suono?

ps. ho sentito parlare abbastanza bene anche delle creative fatal1ty gaming headset, che troverei in negozio a 38€. mi confermate che sia un buon prodotto?!
Di seconda mano te le sconsiglio. Dovresti attivare la procedura di RMA che penso sia un tantino complicata, nel caso riscontrassi difetti.
Mi sono fatto una brutta idea di Razer, anche dopo aver provato il Lachesis, che più che un mouse sembra uno pesce d'Aprile.
Per quanto riguarda le Creative.......che dire, probabilmente valgono quello che costano. Io non le prenderei.
Old 29-03-2010, 19:09   #3159
gertuzz
Senior Member

L'Avatar di gertuzz

Quote:
Di seconda mano te le sconsiglio. Dovresti attivare la procedura di RMA che penso sia un tantino complicata, nel caso riscontrassi difetti.
Mi sono fatto una brutta idea di Razer, anche dopo aver provato il Lachesis, che più che un mouse sembra uno pesce d'Aprile.
Per quanto riguarda le Creative.......che dire, probabilmente valgono quello che costano. Io non le prenderei.
come mai non ti sei trovato bene con il lachesis? lo chiedo perché ne sono possessore e non avendo provato altri mouse gaming a parte a questo non posso fare un raffronto.

tornando IT per le barracuda non c'è proprio possibilità di fare rma in quanto sono sprovviste di imballo e di fattura. io cmq le pagherei 40€ spedite o se con consegna a mano togli la spedizione.

per le creative le hai povato personalmente o visto qualche recensione? io ho letto un paio di recensioni dove se ne parlava bene. poi boh...
Old 29-03-2010, 19:12   #3160
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Quote:
1. possibile cmq che un produttore come razer mandi in circolazione prodotti difettosi o fallati?!
2. ho sentito parlare abbastanza bene anche delle creative fatal1ty gaming headset, che troverei in negozio a 38€
1. il 1° anno erano uscite delle cuffie con mic e bassi difettosi (rev.1), razer aveva detto che sarebbero state sostituite/riparate tutte (con la rev.2), ma a quanto pare molti negozi hanno fatto orecchie da mercante e le hanno vendute tanto per guadagnarci e lasciare la patata all'utente finale.
... è una prassi comune: vendi il difettoso e prendi i soldi subito, poi ci penserà l'utente a contattare e a farsi spedire il prodotto riparato. intanto in questo modo il negozio ha il suo fatturato a fine mese.

2. sono cuffie STEREO che NON centrano nulla con questo topic. per le cuffie STEREO c'è un topic diverso.

3. io le ho assieme alle Megalodon 7.1 USB. sinceramente tra le 2 preferisco le Barracuda... le 7.1 c'è poco niente di differenza, quindi inutili per 150€.

Ultima modifica di ais001 : 29-03-2010 alle 19:17.
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Nuovi sconti super mini PC: Ryzen 7, 32G...
Addio NATO, benvenuta PAX ARMATA: tutto ...
Opportunità di guadagno: Microsof...
Proton non si ferma e lancia un nuovo au...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian