Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-03-2010, 23:35   #3061
Scorpitron
Bannato

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Usa
ragazzi siccome ho un impianto 5.1 al pc e non mi va di staccare ogni volta i cavi da dietro il case per usare delle cuffie 5.1,vorrei sapere se esistono delle ottime cuffie con solo ingresso usb,così da evitare troppi casini
grazie

però ho visto anche queste

http://www.overclockers-store.com/st...et-p-1907.html

perchè non mi dispiace collegare i soliti 2 jack davanti al case...voi che dite?
Scorpitron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2010, 09:34   #3062
corteluc
Member

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da Scorpitron Guarda i messaggi
ragazzi siccome ho un impianto 5.1 al pc e non mi va di staccare ogni volta i cavi da dietro il case per usare delle cuffie 5.1,vorrei sapere se esistono delle ottime cuffie con solo ingresso usb,così da evitare troppi casini
grazie

perchè non mi dispiace collegare i soliti 2 jack davanti al case...voi che dite?
Un alternativa alla cuffia usb è usare gli sdoppiatori di jack... se vuoi saperne di piu torna indietro di 3 - 5 pagine

Per i consigli su quali cuffie prendere è intile che chiediate, non esiste un verità assoluta, andate alla pagina delle recensione che posta il buon vecchio ais a quasi ogni suo post, orientatevi per quello che volete spendere e leggete la recensione, quando trovate quella che vi sembra giusta, andate sul topic dedicato a quella cuffia e leggete se alcuni utenti hanno o meno problemi

Ultima modifica di corteluc : 23-03-2010 alle 09:37.
corteluc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2010, 11:47   #3063
maxsy
Senior Member

L'Avatar di maxsy

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Pineto [TE]
Quote:
grazie

Puoi utilizzare un convertitore USB/Audio
in pratica sono delle schede audio supplementari esterne con ingresso USB.
Alcuni modelli di cuffie lo danno in dotazione, altrimenti puoi acquistarlo in rete.
MoBO: MSI B450 Tomahawk MAXII; Processore: AMD Ryzen 5 3600 - cooling by AC Freezer 36; GPU: AMD RX 6600 Sapphire Pulse; RAM: 2x8 Gb Crucial Ballistix 3.200 Mhz; HDDs: SSD 500Gb 860 EVO + WD Blue sn580 1Tb + WD 2tb EZRX S-ATA III; Alimentatore: Seasonic G12 GM 650W; Case: BeQuiet! Pure Base 500 ;Monitor: LG Ultragear gn60tp 1920x1080; S.O:Windows 10
maxsy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2010, 12:21   #3064
Scorpitron
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da maxsy Guarda i messaggi
Puoi utilizzare un convertitore USB/Audio
in pratica sono delle schede audio supplementari esterne con ingresso USB.
Alcuni modelli di cuffie lo danno in dotazione, altrimenti puoi acquistarlo in rete.
infatti ho visto ma penso si perde la qualità
Old 23-03-2010, 13:48   #3065
Ducatino
Senior Member

L'Avatar di Ducatino

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da corteluc Guarda i messaggi
Si, si collegano tramite l' uscita ottica alla ps3, poi non ho capito cosa vuoi dire con 2 jack colorati, in genere le tv hanno come uscita audio: 1 jack (quellodelle cuffie per capirci) o 2 rca (uno bianco e uno
scusami scusami hai ragione ho sbagliato io a scrivere: intendevo dire RCA e non jack

in pratica volevo sapere in quale modo poter collegare le sharkoon all'uscita rca del mio panasonic, questo in foto:

mi serve per forza un dispositivo da comprare a parte o in che modo?

grazie
Old 23-03-2010, 17:28   #3066
maxsy
Senior Member

L'Avatar di maxsy

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Pineto [TE]
Quote:
infatti ho visto ma penso si perde la qualità
E' probabile...io ho comprato le cuffie con il dispositivo in dotazione e ti posso dire che e' comodissimo, tra l'altro ho rovinato 2 schede audio staccando i jack a caldo, mentre con usb non rischi nulla.
io la differenza non l'ho notata, ma le cuffie che ho preso non sono di alta qualita' ..diciamo che e' una valida alternativa allo sdoppiatore di jack.
MoBO: MSI B450 Tomahawk MAXII; Processore: AMD Ryzen 5 3600 - cooling by AC Freezer 36; GPU: AMD RX 6600 Sapphire Pulse; RAM: 2x8 Gb Crucial Ballistix 3.200 Mhz; HDDs: SSD 500Gb 860 EVO + WD Blue sn580 1Tb + WD 2tb EZRX S-ATA III; Alimentatore: Seasonic G12 GM 650W; Case: BeQuiet! Pure Base 500 ;Monitor: LG Ultragear gn60tp 1920x1080; S.O:Windows 10
maxsy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2010, 21:17   #3067
Scorpitron
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da maxsy Guarda i messaggi
E' probabile...io ho comprato le cuffie con il dispositivo in dotazione e ti posso dire che e' comodissimo, tra l'altro ho rovinato 2 schede audio staccando i jack a caldo, mentre con usb non rischi nulla.
io la differenza non l'ho notata, ma le cuffie che ho preso non sono di alta qualita' ..diciamo che e' una valida alternativa allo sdoppiatore di jack.
beh io ho "scelto" queste
perchè mi permettono di attacarle davanti al case e quindi sto trnaquillo ma un mio amico mi ha detto che quelle con il controller integrato si sono buone ma alla fine paghi quel piccolo dispositivo e la qualità delle cuffie ne potrebbe risentire,perchè io ero orientato su delle roccat 5.1
Old 23-03-2010, 22:10   #3068
cesare888
Member

Iscritto dal: Sep 2007
ciao ragazzi esistono delle cuffie 5.1 wireless da usare sia con xbox360 che con pc(portatile)? ho visto che a giugno usciranno le razer chimaera, sapete se saranno compatibili anche con il pc?
cesare888 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2010, 06:54   #3069
corteluc
Member

Quote:
Originariamente inviato da Ducatino Guarda i messaggi
scusami scusami hai ragione ho sbagliato io a scrivere: intendevo dire RCA e non jack

in pratica volevo sapere in quale modo poter collegare le sharkoon all'uscita rca del mio panasonic, questo in foto:

mi serve per forza un dispositivo da comprare a parte o in che modo?

grazie
Non è un vero e proprio dispositivo, è un normalissimo cavo, vai dal tuo elettricista di fiducia e gli dici che ti serve, un cavetto audio con da una parte 2 rca maschi e dall' altra un jack stereo femmina, te lo dico per esperienza, io gli ho dato 2 € non costa praticamente niente, poi ci attacchi il jack delle sharkoon e sei a posto
Old 24-03-2010, 20:44   #3070
Ducatino
Senior Member

L'Avatar di Ducatino

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Non è un vero e proprio dispositivo, è un normalissimo cavo, vai dal tuo elettricista di fiducia e gli dici che ti serve, un cavetto audio con da una parte 2 rca maschi e dall' altra un jack stereo femmina, te lo dico per esperienza, io gli ho dato 2 € non costa praticamente niente, poi ci attacchi il jack delle sharkoon e sei a posto
intendi questo giusto?

beh allora per fortuna non devo comprarlo perchè già lo possiedo

quindi mi basta collegare i due rca all'uscita audio dietro la tv ed il cavetto jack delle cuffie all'rca tramite il jack

tutto qui?
immagino comunque che anche collegate in analogico alla tv come in questo caso le cuffie siano amplificate dal proprio box....sbaglio?

grazie corteluc
Old 24-03-2010, 21:44   #3071
Alekos Panagulis
Senior Member

L'Avatar di Alekos Panagulis

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Phanteks P600s white - Gigabyte x670e Aorus Master - Ryzen 7800x3D cooled by Corsair H115i pro - 64GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - Gigabyte 5090 Aorus Ice - Corsair hx1200i - Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW
Ho ordinato le g35 da uno shop ebay inglese....vediamo come sono....
GALLERY - Phanteks P600s white - Gigabyte x670e Aorus Master - Ryzen 9800x3D cooled by Corsair H115i pro - 64GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - Gigabyte 5090 Aorus Master Ice - WD Black SN850X 4TB - Corsair hx1200i ||Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW
Lenovo Legion 14" slim rtx 4060 powered
Alekos Panagulis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2010, 22:01   #3072
Melting Blaze
Senior Member

L'Avatar di Melting Blaze

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
Originariamente inviato da Alekos Panagulis
Ho ordinato le g35 da uno shop ebay inglese....vediamo come sono....
fai bene io per via della ricerca della scheda audio non ne esco +!

e per fortuna che nei tread ti spiegan bene se no a quest'ora avrei già speso parecchi € per ritrovarmi praticamente a mani vuote..
PC CPU: Q9550 | COOLER: Noctua NH-U9B | MB: Asus Striker II Extreme| VGA: Gigabyte gtx 760 OC Windforce | RAM: 4 Gb Corsair XMS3 DHX DDR3 1600MHz CL9 | PSU: XFX xtr 650W 80plus gold | CASE: Cooler Master Silencio 352 | OS: Win 7 64 bit | Monitor: Eizo Foris FS2332 | Audio: Asus Xonar Essence ST | Headset: Sennheiser PC 360 G4ME | MOUSE: Razer Naga 2014 | Surface: Razer Destructor |
Melting Blaze è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2010, 06:46   #3073
corteluc
Member

Quote:
Originariamente inviato da Ducatino Guarda i messaggi
intendi questo giusto?

beh allora per fortuna non devo comprarlo perchè già lo possiedo

quindi mi basta collegare i due rca all'uscita audio dietro la tv ed il cavetto jack delle cuffie all'rca tramite il jack

tutto qui?
immagino comunque che anche collegate in analogico alla tv come in questo caso le cuffie siano amplificate dal proprio box....sbaglio?

grazie corteluc
Si il cavo è proprio quello

Invece per quanto riguarda il box, quello che intendi tu è questo ?

Perchè l' ho preso pure io, ma da quanto ne so, si occupa di convertire il segnale da ottico digitale ad analogico jack multicanale, non dovrebbe essere un amplificatore, serve solo per poter usare i dispositivi che hanno uscita ottica (ps3 xbox360 dvd ecc...) con delle normali cuffie con jack, infatti l' avevo preso per usarle con ps3 e x360 con le cuffie della roccat (che sono sparite nei reconditi meandri dell' universo ... io... cioè ... boh! ) e problemi delle cuffie a parte, funzionava ma non amplificava il segnale.
In pratica tu usi l' adattatore rca to jack sul connettore che adesso hai inserito nel box sotto la scritta "5.1 analog output" precisamente il connettore attaccato all' "uscita" verde, non dovresti poter raggiungere volumi da spaccare i timpani, ma cmq sufficienti per goderti un buon film senza disturbare gli altri
Old 25-03-2010, 06:58   #3074
Alekos Panagulis
Senior Member

Città: Phanteks P600s white - Gigabyte x670e Aorus Master - Ryzen 7800x3D cooled by Corsair H115i pro - 64GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - Gigabyte 5090 Aorus Ice - Corsair hx1200i - Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW
Quote:
Si il cavo è proprio quello

l' avevo preso per usarle con ps3 e x360 con le cuffie della roccat (che sono sparite nei reconditi meandri dell' universo ... io... cioè ... boh! )
Ma non puoi chiedere il rimborso anzichè aspettare ad oltranza?
GALLERY - Phanteks P600s white - Gigabyte x670e Aorus Master - Ryzen 9800x3D cooled by Corsair H115i pro - 64GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - Gigabyte 5090 Aorus Master Ice - WD Black SN850X 4TB - Corsair hx1200i ||Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW
Old 25-03-2010, 09:01   #3075
corteluc
Member

Quote:
Originariamente inviato da Alekos Panagulis Guarda i messaggi
Ma non puoi chiedere il rimborso anzichè aspettare ad oltranza?
mi servono necessariamente cuffie con jack e fruscio a parte la qualità audio era davvero buona, soprattutto per quella cifra, se me le rimandano senza problemi, mi sta bene di aspettare, tanto non ho fretta ... anche se un po mi rode a dire la verità
Old 25-03-2010, 09:34   #3076
17mika
Senior Member

L'Avatar di 17mika

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
Ta dam! momento della verità..

Dopo luuunga attesa (gli mancava la disponibilità delle cuffie sostitutive) l'altro ieri eprice mi ha mandato la mail che l'RMA delle Kave è pronto da ritirare..

Stasera al 99% dovrei riuscire a passare, e vediamo se mi becco ancora il leggero fruscio USB o no.. vi aggiorno per cena.

Mi sa che cmq a breve arriverà anche a corteluc e gli altri che attendono..
17mika è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2010, 11:32   #3077
Dulas
Senior Member

L'Avatar di Dulas

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da 17mika Guarda i messaggi

Dopo luuunga attesa (gli mancava la disponibilità delle cuffie sostitutive) l'altro ieri eprice mi ha mandato la mail che l'RMA delle Kave è pronto da ritirare..

Stasera al 99% dovrei riuscire a passare, e vediamo se mi becco ancora il leggero fruscio USB o no.. vi aggiorno per cena.

Io ho mandato due email per sollecitare un pò questa settimana, ormai anche le mie è quasi un mese che stanno chissa dove..

Facci sapere
Old 25-03-2010, 11:59   #3078
Alekos Panagulis
Senior Member

Quote:

Attendiamo con ansia.
Se le g35 che ho ordinato (solo 75 euro da UK) non dovessero soddisfarmi, non escludo di venderle e prendere le Kave (sempre che mi diate conferma che il fruscio non c'è).

edit: ho visto che da eprice sono disponibili, quindi è chiaro che è arrivata un'altra partita. Ma più care! 90 euro. Prima non stavano sulla settantina?

Ultima modifica di Alekos Panagulis : 25-03-2010 alle 12:16.
Old 25-03-2010, 13:06   #3079
corteluc
Member

Quote:

Old 25-03-2010, 13:41   #3080
17mika
Senior Member

L'Avatar di 17mika

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Alekos Panagulis Guarda i messaggi
edit: ho visto che da eprice sono disponibili, quindi è chiaro che è arrivata un'altra partita. Ma più care! 90 euro. Prima non stavano sulla settantina?
Io le avevo pagate 89€ a fine febbraio. Poi il prezzo era seso di una decina di €, credo in coincidenza con quando avevano finito la disponibilità (non ne sono però sicurissimo).
17mika è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Solo 104€ per questo robot Lefant da 500...
AppleCare One è unico! 3 disposit...
La HP DeskJet 4220e a soli 39€: un po' c...
Muore il traffico dei siti web per colpa...
Auto giapponesi, aria di festa a Tokyo: ...
In arrivo un nuovo mega parco fotovoltai...
LEFANT M2 o M2 Pro? I due robot aspirapo...
Brave Browser blocca Recall: niente pi&u...
Lumma Stealer riparte dopo il maxi-blitz...
Il CEO di OpenAI avverte le banche di un...
Un computer quantistico da 133 qubit ha ...
SMAU Milano 2025: a novembre 180 startup...
Dreame domina il mercato italiano dei ro...
Microsoft aggiorna Windows 10 con KB5062...
Razer Cobra Hyperspeed: la soluzione pi&...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian