Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-03-2010, 11:41   #2881
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
In ogni caso mi sembra strano che tutti possessori di cuffie difettose si siano concentrati su questo thread.... Ieri ho provato di nuovo a fare qualche ricerca con i termini Roccat Kave hiss, noise, background noise, problems, issues e non ho trovato niente.... C'è persino una pagina su Facebook dedicata alle Kave con una cinquantina di fan, e anche lì non c'è traccia di discussioni relative al problema riscontrato qui.... Ora che tutte le cuffie difettose le abbiano rifilate agli italiani mi sembra un tantino inverosimile...

Siete tutti assolutamente CERTI che non dipenda dal vostro hardware o cmq da fattori esterni? Escludendo le persone che hanno già fatto tutte le prove possibili e immaginabili, ricordo che il primo utente a lamentarsi del "fruscio" riuscì ad isolare il problema in questo modo:

Quote:
cmq ho staccato tutte le periferiche usb e ho lascio solo le indispensabili (tastiera mouse e cuffie) effettivamente non si sentono piu' i rumori di fondo ...
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...e#post30661306
Old 01-03-2010, 12:38   #2882
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Siete tutti assolutamente CERTI che non dipenda dal vostro hardware o cmq da fattori esterni?
... infatti non è la 1° volta che le prese USB generano questo problema.

... in passato bastava cambiare presa USB (ovviamente non quella associata allo stesso chip) o comprare una sk USB aggiuntiva perchè il problema era il chip montato nella MoBo che aveva difetti.

... in molti casi si risolveva aggiornando driver o firmware, nel resto dei casi con la sk usb aggiuntiva ed una minima parte sostituendo il prodotto difettoso.
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2010, 14:25   #2883
Prodeguerriero
Senior Member

L'Avatar di Prodeguerriero

Iscritto dal: Apr 2005
Sarà, ma quello che sento io è rumore bianco, nemmeno troppo fastidioso. L'ho notato solo perchè me l'ha detto l'altro utente. Io non mi lamento di certo. Credo sia abbastanza normale...
Old 02-03-2010, 08:42   #2884
Dulas
Senior Member

L'Avatar di Dulas

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Prodeguerriero Guarda i messaggi
Sarà, ma quello che sento io è rumore bianco, nemmeno troppo fastidioso. L'ho notato solo perchè me l'ha detto l'altro utente. Io non mi lamento di certo. Credo sia abbastanza normale...
A me non sembra possibile aver speso 90€ per poi avere un prodotto che magari non sarà difettoso, ma comunque è sicuramente mal isolato.

Se me ne arriva un'altra cosi, la vendo su ebay dato che tutti sono tanto contenti delle loro cuffie e mi compro delle Sehnnaiser PC 350.
Old 02-03-2010, 09:34   #2885
Alekos Panagulis
Senior Member

L'Avatar di Alekos Panagulis

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Phanteks P600s white - Gigabyte x670e Aorus Master - Ryzen 7800x3D cooled by Corsair H115i pro - 64GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - Gigabyte 5090 Aorus Ice - Corsair hx1200i - Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW
Quote:
Originariamente inviato da Dulas Guarda i messaggi
A me non sembra possibile aver speso 90€ per poi avere un prodotto che magari non sarà difettoso, ma comunque è sicuramente mal isolato.

Se me ne arriva un'altra cosi, la vendo su ebay dato che tutti sono tanto contenti delle loro cuffie e mi compro delle Sehnnaiser PC 350.
Perchè non le Razer Barracuda?
GALLERY - Phanteks P600s white - Gigabyte x670e Aorus Master - Ryzen 9800x3D cooled by Corsair H115i pro - 64GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - Gigabyte 5090 Aorus Master Ice - WD Black SN850X 4TB - Corsair hx1200i ||Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW
Lenovo Legion 14" slim rtx 4060 powered
Alekos Panagulis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2010, 09:41   #2886
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Quote:
Originariamente inviato da Alekos Panagulis Guarda i messaggi
Perchè non le Razer Barracuda?
dalla padella nella brace?
Old 02-03-2010, 09:43   #2887
Alekos Panagulis
Senior Member

Città: Phanteks P600s white - Gigabyte x670e Aorus Master - Ryzen 7800x3D cooled by Corsair H115i pro - 64GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - Gigabyte 5090 Aorus Ice - Corsair hx1200i - Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW
Quote:
dalla padella nella brace?
Perchè?
GALLERY - Phanteks P600s white - Gigabyte x670e Aorus Master - Ryzen 9800x3D cooled by Corsair H115i pro - 64GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - Gigabyte 5090 Aorus Master Ice - WD Black SN850X 4TB - Corsair hx1200i ||Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW
Old 02-03-2010, 10:06   #2888
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

beh leggi il thread delle Barracuda per sapere il perchè....
C'è gente che se le è fatte sostituire 6 volte....
Anche se pare che le ultime versioni siano state in qualche modo migliorate dal punto di vista costruttivo, e vorrei ben sperare!

Cmq per quella che è stata la mia esperienza ti posso dire che come suono sono di gran lunga inferiori alle Roccat, io per esempio non facevo che abbassare il volume dei canali posteriori, mi sembrava sempre di avere un citofono dietro....

Poi il regolatore del volume dei canali delle Kave è molto più pratico e preciso con i cursori: li ho messi un po' più alti della posizione centrale, ho solo alzato quello del sub per gusto personale e dimenticato il mini amplificatore sulla scrivania. Sulle Barracuda non facevo che modificarli tentando di trovare una configurazione piacevole all'udito, che non riuscivo mai a trovare, probabilmente per caratteristiche congenite dei trasduttori. Poi con le rotelline non si riusciva mai a capire il livello esatto del volume, per cui era un continuo cambiare....
Sono anche molto più comode, i padiglioni delle Barracuda stringevano e dopo un po' facevano male, questa ovviamente è una cosa molto soggettiva...
Old 02-03-2010, 10:15   #2889
Alekos Panagulis
Senior Member

Quote:
beh leggi il thread delle Barracuda per sapere il perchè....
C'è gente che se le è fatte sostituire 6 volte....
Anche se pare che le ultime versioni siano state in qualche modo migliorate dal punto di vista costruttivo, e vorrei ben sperare!

Cmq per quella che è stata la mia esperienza ti posso dire che come suono sono di gran lunga inferiori alle Roccat, io per esempio non facevo che abbassare il volume dei canali posteriori, mi sembrava sempre di avere un citofono dietro....

Poi il regolatore del volume dei canali delle Kave è molto più pratico e preciso con i cursori: li ho messi un po' più alti della posizione centrale, ho solo alzato quello del sub per gusto personale e dimenticato il mini amplificatore sulla scrivania. Sulle Barracuda non facevo che modificarli tentando di trovare una configurazione piacevole all'udito, che non riuscivo mai a trovare, probabilmente per caratteristiche congenite dei trasduttori. Poi con le rotelline non si riusciva mai a capire il livello esatto del volume, per cui era un continuo cambiare....
Sono anche molto più comode, i padiglioni delle Barracuda stringevano e dopo un po' facevano male, questa ovviamente è una cosa molto soggettiva...

Le ho ordinate dalla cruccolandia e mi devono arrivare in questi giorni...non mi dire cosi
manco sapevo che ci fosse un thread apposito
Ho letto varie recensioni, tutte positive.
Old 02-03-2010, 10:25   #2890
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Quote:

Le ho ordinate dalla cruccolandia e mi devono arrivare in questi giorni...non mi dire cosi
manco sapevo che ci fosse un thread apposito
eh beh ragazzi se non vi informate un minimo.... Tra l'altro ho già avuto modo di parlare delle Barracuda su questo thread, e in termini tutt'altro che entusiastici...

Quote:
Ho letto varie recensioni, tutte positive.
eh lo so, anche ai tempi erano tutte positive.... Infatti delle recensioni mi fido sempre meno, di solito cerco di leggere anche le esperienze dirette degli utenti. Cmq buona fortuna, non è detto che ti trovi male come il sottoscritto....
Old 02-03-2010, 10:51   #2891
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Quote:
1. C'è gente che se le è fatte sostituire 6 volte
2. Anche se pare che le ultime versioni siano state in qualche modo migliorate dal punto di vista costruttivo, e vorrei ben sperare
1. se il loro fornitore aveva solo la "rev1", quello era un problema del fornitore, non delle cuffie.
2. a parte 1 modello "rev1" che ho avuto anch'io e che mi sono fatto sostituire, la "rev2" non ha alcun difetto ed è strutturalmente come una qualsiasi altra cuffia logy, quindi non vedo dove trovi tutti questi difetti. è fatta in plastica come tutte, fino a prova contraria non esistono cuffie fatte in titanio o in carbonio, quindi dov'è il problema???
Old 02-03-2010, 11:01   #2892
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
1. se il loro fornitore aveva solo la "rev1", quello era un problema del fornitore, non delle cuffie.
magari il problema sarà anche della Razer che mette in commercio prodotti costruiti in modo indecente, no?
Quote:
2. a parte 1 modello "rev1" che ho avuto anch'io e che mi sono fatto sostituire,
anch'io me le sono fatte sostituire 1 volta, poi ho lasciato perdere perchè non volevo entrare nel tunnel degli RMA e inoltre non mi piacevano. Per cui le ho usate pochissimo e sono rimaste a prendere la polvere per un anno. Le ripresi in mano tempo fa per trovare un padiglione penzolante....

Quote:
la "rev2" non ha alcun difetto ed è strutturalmente come una qualsiasi altra cuffia logy, quindi non vedo dove trovi tutti questi difetti. è fatta in plastica come tutte, fino a prova contraria non esistono cuffie fatte in titanio o in carbonio, quindi dov'è il problema???
mah, spero che almeno abbiano cambiato COMPLETAMENTE il sistema di aggancio dei padiglioni all'archetto, perchè nelle mie è semplicemente ridicolo. In ogni caso, costruzione a parte, io le trovo proprio scadenti dal punto di vista sonico, e scusate se è poco...
Old 02-03-2010, 11:10   #2893
Alekos Panagulis
Senior Member

Quote:
magari il problema sarà anche della Razer che mette in commercio prodotti costruiti in modo indecente, no?

anch'io me le sono fatte sostituire 1 volta, poi ho lasciato perdere perchè non volevo entrare nel tunnel degli RMA e inoltre non mi piacevano. Per cui le ho usate pochissimo e sono rimaste a prendere la polvere per un anno. Le ripresi in mano tempo fa per trovare un padiglione penzolante....

mah, spero che almeno abbiano cambiato COMPLETAMENTE il sistema di aggancio dei padiglioni all'archetto, perchè nelle mie è semplicemente ridicolo. In ogni caso, costruzione a parte, io le trovo proprio scadenti dal punto di vista sonico, e scusate se è poco...

Su thread ufficiale ci sono pareri estremamente contrastanti (e quando mai). Fatto sta che io con 60 euro potevo solo prendere queste o le Medusa. Quindi tutto ciò che va aoltre le 60 euro non lo posso proprio considerare.
Sapete, l'affitto le bollette i giochi originali i regali per la fidanzata i biscotti mulino bianco il latte senza lattosio...i soldi se ne vanno
Old 02-03-2010, 11:13   #2894
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Quote:
Su thread ufficiale ci sono pareri estremamente contrastanti (e quando mai). Fatto sta che io con 60 euro potevo solo prendere queste o le Medusa. Quindi tutto ciò che va aoltre le 60 euro non lo posso proprio considerare.
Sapete, l'affitto le bollette i giochi originali i regali per la fidanzata i biscotti mulino bianco il latte senza lattosio...i soldi se ne vanno
pensa che io al tempo le pagai più di 100€, e li rimpiango ancora....
Old 02-03-2010, 12:33   #2895
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

... io invece sono tornato ad usarle avendo messo da parte le Megalodon perchè la differenza è minima, ergo 150€ per un 7.1 USB servono veramente a poco. meglio tenersi stretti un buon 5.1 con jack e amen

... la rev1 sembrava pure a me "fragile", queste non saprei, in 18 mesi circa che le ho, mi saranno caduta una ventina di volte per sbaglio (altezza scrivania) e finora reggono e non hanno difetti. sarà che io le cuffie le tratto coi guanti e non le uso come fermaporte/fermacarte

... la resa sonora udibile, è soggettiva. come per la vista, ognuno di noi ha delle "differenze", ergo una valutazione (mia o tua) non sarà mai reale per una terza persona. ognuno può avere parere favorevole/contrario a seconda delle proprie esperienze e dei propri gusti/aspettative.
Old 02-03-2010, 13:07   #2896
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Quote:

sarà che io le cuffie le tratto coi guanti e non le uso come fermaporte/fermacarte
le ho tenute su una mensola per un anno, pensa un po' te come le ho trattate male...

Quote:
... la resa sonora udibile, è soggettiva. come per la vista, ognuno di noi ha delle "differenze", ergo una valutazione (mia o tua) non sarà mai reale per una terza persona. ognuno può avere parere favorevole/contrario a seconda delle proprie esperienze e dei propri gusti/aspettative.
si ma esistono anche delle differenze *oggettive*, perchè a questo punto mi potresti venire a dire che un citofono suona meglio di un paio di Sonus Faber .E non voglio certo paragonare le Roccat, come qualsiasi altro paio di cuffie 5.1 a dei diffusori hi-end è giusto per rendere l'idea. Le Kave per esempio usano tutti trasduttori full band (20-20000 Hz) eccetto il sub ovviamente, le Razer no, quindi c'è una bella differenza anche a livello tecnico e progettuale.

Ultima modifica di Psyred : 02-03-2010 alle 13:11.
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2010, 13:16   #2897
Alekos Panagulis
Senior Member

Quote:
... io invece sono tornato ad usarle avendo messo da parte le Megalodon perchè la differenza è minima, ergo 150€ per un 7.1 USB servono veramente a poco. meglio tenersi stretti un buon 5.1 con jack e amen

... la rev1 sembrava pure a me "fragile", queste non saprei, in 18 mesi circa che le ho, mi saranno caduta una ventina di volte per sbaglio (altezza scrivania) e finora reggono e non hanno difetti. sarà che io le cuffie le tratto coi guanti e non le uso come fermaporte/fermacarte

Mi hai rincuorato.
Spero che la mie siano rev2.
Old 02-03-2010, 13:25   #2898
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

... beh, le rev2 sono in vendita da almeno 1 anno.
... se trovi una rev1 credo sia un fondi di magazzino

... le rev1 aveano anche il problema del microfono "debole/fragile".
Old 02-03-2010, 13:30   #2899
Alekos Panagulis
Senior Member

Quote:
... beh, le rev2 sono in vendita da almeno 1 anno.
... se trovi una rev1 credo sia un fondi di magazzino

... le rev1 aveano anche il problema del microfono "debole/fragile".
Si ho letto sul thread ufficiale che c'era il problema del microfono di merda.
Le ho prese insieme al Lachesis da un ebayer tedesco che ha un numero impressionante di feedback - oltre 300.000 - quindi non penso abbia fondi di megazzino. 60 euro mi è sembrato un buon prezzo.
Proverò ad usarle con il chip integrato e poi con la pessima X-fi Xtreme Audio, per confrontare la qualità del 5.1.
Old 02-03-2010, 15:35   #2900
Dulas
Senior Member

L'Avatar di Dulas

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Roma
non so come sia possibile, ma le cuffie sono già arrivate a destinazione.. Le hanno ritirate ieri

Speriamo che questo acceleri il processo RMA..

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Nuovi sconti super mini PC: Ryzen 7, 32G...
Addio NATO, benvenuta PAX ARMATA: tutto ...
Opportunità di guadagno: Microsof...
Proton non si ferma e lancia un nuovo au...
Acer TravelMate P4 14 con AMD Ryzen PRO:...
Dopo Aruba e Infocert, anche Register.it...
Fai da te: trapani avvitatori a doppia b...
Microsoft può stappare lo champag...
Amazon vola a 167,7 miliardi nel Q2: i n...
Meglio il robot Lefant M330Pro a 104€ o ...
iPhone 16 trascina Apple al miglior trim...
Schiaffo a Zuckerberg, offerta da 1 mili...
Intel XeSS 2.1 apre Frame Generation e L...
2 portatili tuttofare Lenovo da prendere...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian