Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-04-2008, 20:10   #7101
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da marcobs85 Guarda i messaggi
e gli altri parametri sn giusti ? io pensavo che primary fosse per il primo blocco di ram e secondary x il secondo e ho pensato cm mai se sn = i blocchi di ram sn diversi i valori? nn è cosi immagino allora....
le altre latenze nn so a cosa appartegono, cmq sia i valori che in genere si modificano sono quelli (cas ecc) che ti ho indicato

io nn ho capito però una cosa: solo con crysis hai questo problema?
Old 07-04-2008, 20:44   #7102
PCinceppato
Bannato

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Ivrea
Quote:
Originariamente inviato da ghiltanas Guarda i messaggi
già che c'erano si potevano impegnare un pò di + allora, lasciamelo dire. xkè i problemi tecnici venuti a galla fin'ora e nn ancora risolti mi imbestialiscono
BRAVO! MI unisco alla protesta... a me crysis va "fluido" (15..25 fps) con antialiasing 2x e impostazioni very high poi dopo mezz'ora di gioco NON si sa perchè inizia a scattare come se si fosse riempita la memoria... bah!
PCinceppato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2008, 20:46   #7103
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da PCinceppato Guarda i messaggi
BRAVO! MI unisco alla protesta... a me crysis va "fluido" (15..25 fps) con antialiasing 2x e impostazioni very high poi dopo mezz'ora di gioco NON si sa perchè inizia a scattare come se si fosse riempita la memoria... bah!
Perchè tirate in ballo il "riempimento della memoria"? A me quello scherzo ogni tanto lo ha fatto, ed una volta subito dopo aver avviato il gioco, quindi non credo che sia quello il motivo...
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test
blade9722 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2008, 20:49   #7104
Lord|DaNg3R
Senior Member

L'Avatar di Lord|DaNg3R

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Matrix.Digital.Pixel.World
ragazzi una info...ho appena finito il livello con i carri armati! d'ora in avanti i livelli graficamente diventano più pesanti...ormai sn venuto a sapre che si entra nella navicella aliena...sn pesanti quei livelli...ripeto...graficamente?
Lord|DaNg3R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2008, 20:56   #7105
davide155
Senior Member

L'Avatar di davide155

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da blade9722 Guarda i messaggi
Il design dei livelli di Unreal era molto articolato, vario e di ottima fattura, e il gioco è stato in sviluppo molto più tempo del titolo della Crytek. E, rapportato ai tempi, l'impatto grafico di Unreal rispetto alla concorrenza era superiore a quello odierno di Crysis.

Seguendo il tuo ragionamento, i giochi futuri potranno permettersi di durare pochi minuti portando come giustificazione quella avere una grafica sempre più impressionante.

E, per concludere, io sto paragonando due titoli dello stesso genere, separati da un'evoluzione di 10 anni, e quindi, come si dice da te, culo con culo e 24 ore con 24 ore.
Premetto che non ho mai giocato ad unreal. 10 anni fa era grassa se sapevo le tabelline

Cmq come hai detto te unreal è stato progettato per molto più tempo. Quindi potrebbe essere questo il fatto di differenza fra le due trame dei due giochi.

E sia chiaro.........ti parlo come grande stimatore di epic (anche se le sue ultime mosse mi hanno fatto un pò cadere le balle).
Sono d'accordo sul dire che crytek ha fatto questo gioco più come mossa commerciale che come vero e proprio ludo per gli utenti, ma tutta questa mer*a sparata sopra questo gioco la vedo un pò gratuita.
Tanto per il gusto di parlare.
A me il gioco è piaciuto molto. Che sia pesante graficamente o no......che sia un fps ripetitivo o no........non vedo perchè denigrare così fortemente il lavoro svolto dai crytek (tranne il macello con la patch 1.2).

Ovviamente IMHO
Intel i9 12900k@5.2ghz allcore liquid cooled//Corsair Vengeance RGB 2x16gb 3600mhz DDR4//RTX 4090 Strix liquid cooled//Asus Strix Z690 Gaming-A//Samsung 990pro Pciex4.0 2tb//Thermaltake ThoughPower 850w//LG C4 oled 42" 144hz 4k//Aquaero 6XT//Edifier S360DB with Topping Dx3Pro+
davide155 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2008, 21:04   #7106
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Quote:
Originariamente inviato da Lord|DaNg3R Guarda i messaggi
ragazzi una info...ho appena finito il livello con i carri armati! d'ora in avanti i livelli graficamente diventano più pesanti...ormai sn venuto a sapre che si entra nella navicella aliena...sn pesanti quei livelli...ripeto...graficamente?
core nn è pesante, anche nei bench andava discretamente.awakening ci sono parecchi scontri e nn è da prendere sotto gamba. L'ultimo livello nn ne parliamo, ho rigiocato a crysis in questi giorni, qualche livello qua e la, e l'ultimo ormai è risaputo è qualcosa di apocalittico per i sistemi. Insomma fino alla fine la tua vga sarà messa a dura prova
Old 07-04-2008, 21:22   #7107
PCinceppato
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da davide155 Guarda i messaggi
Premetto che non ho mai giocato ad unreal. 10 anni fa era grassa se sapevo le tabelline

Cmq come hai detto te unreal è stato progettato per molto più tempo. Quindi potrebbe essere questo il fatto di differenza fra le due trame dei due giochi.

E sia chiaro.........ti parlo come grande stimatore di epic (anche se le sue ultime mosse mi hanno fatto un pò cadere le balle).
Sono d'accordo sul dire che crytek ha fatto questo gioco più come mossa commerciale che come vero e proprio ludo per gli utenti, ma tutta questa mer*a sparata sopra questo gioco la vedo un pò gratuita.
A me il gioco è piaciuto molto. Che sia pesante graficamente o no......che sia un fps ripetitivo o no........non vedo perchè denigrare così fortemente il lavoro svolto dai crytek (tranne il macello con la patch 1.2).

Ovviamente IMHO
Già ma non difendiamolo neanche troppo ci sono altri bei giochi(bioshock) con una bella grafica(l'acqua) e vanno il doppio(50 fps).... tu forse mi puoi aiutare abbiamo un pc simile con la stessa scheda grafica... come ci giochi(settaggi)? devo toglierlo il "macello"(patch 1.2)?
Old 07-04-2008, 21:34   #7108
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Quote:
Già ma non difendiamolo neanche troppo ci sono altri bei giochi(bioshock) con una bella grafica(l'acqua) e vanno il doppio(50 fps).... tu forse mi puoi aiutare abbiamo un pc simile con la stessa scheda grafica... come ci giochi(settaggi)? devo toglierlo il "macello"(patch 1.2)?
attenzione però prima di fare confronti: è vero che Bioshock è ottimizzato bene, ma ci sono alcuni fattori che nn vanno trascurati, primo fra tutti il fatto è che ambientato interamente in luoghi chiusi e già questo nn è poco.
Old 07-04-2008, 21:40   #7109
davide155
Senior Member

L'Avatar di davide155

Quote:
Si vabbè bioshock per quanto bello possa essere (uno dei migliori titoli a cui ho giocato) non è minimamente paragonabile a crysis.
L'acqua se ci fai caso sono due textures che passano in obliquo l'un l'altra, mentre in crysis in dx10 l'acqua ha un movimento 3d calcolato in real time.
Per non parlare delle textures dei vari oggetti e/o ambienti.

Cmq si toglila la patch 1.2.
Stanno lavorando già alla 1.3, e la 1.2 ha fatto solo danni.

Il gioco è sfruttato al meglio con la 1.1 e ultimi driver certificati.
Intel i9 12900k@5.2ghz allcore liquid cooled//Corsair Vengeance RGB 2x16gb 3600mhz DDR4//RTX 4090 Strix liquid cooled//Asus Strix Z690 Gaming-A//Samsung 990pro Pciex4.0 2tb//Thermaltake ThoughPower 850w//LG C4 oled 42" 144hz 4k//Aquaero 6XT//Edifier S360DB with Topping Dx3Pro+
Old 07-04-2008, 21:41   #7110
PCinceppato
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da ghiltanas Guarda i messaggi
attenzione però prima di fare confronti: è vero che Bioshock è ottimizzato bene, ma ci sono alcuni fattori che nn vanno trascurati, primo fra tutti il fatto è che ambientato interamente in luoghi chiusi e già questo nn è poco.
Se io ho degli alberi a 1 km di distanza non mi metto ha renderizzare anche le sue foglioline... questo necessita di tre GTX in triplo sli
Old 07-04-2008, 21:45   #7111
davide155
Senior Member

L'Avatar di davide155

Quote:
Se io ho degli alberi a 1 km di distanza non mi metto ha renderizzare anche le sue foglioline... questo necessita di tre GTX in triplo sli
Vabbè che centra questo.......le foglioline non le dovrai elaborare, ma gli alberi si......la prateria si......il cielo si.........la foschia si........le nuvole si.......le luci dinamiche che provocano migliaia di ombre in real time si.

E cmq con crysis si riesce pure a vedere le foglioline da 1km di distanza se lo metti al massimo
Old 07-04-2008, 21:49   #7112
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Quote:
Vabbè che centra questo.......le foglioline non le dovrai elaborare, ma gli alberi si......la prateria si......il cielo si.........la foschia si........le nuvole si.......le luci dinamiche che provocano migliaia di ombre in real time si.

E cmq con crysis si riesce pure a vedere le foglioline da 1km di distanza se lo metti al massimo
si infatti, per queste cose va lasciato stare, dal punto di vista grafico è inarrivabile per gli altri titoli
Old 07-04-2008, 21:51   #7113
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Quote:

Ovviamente IMHO
Beh, ma non mi sembra di avere sparato a zero, ho elencato alcuni difetti (e se fai caso ai miei post, la "pesantezza" dell'engine non la considero un difetto). Quello della longevità non è neanche un'opinione: le circa 18 ore di gioco le ho calcolate dai salvataggi.
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test
Old 07-04-2008, 21:55   #7114
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Quote:
Si vabbè bioshock per quanto bello possa essere (uno dei migliori titoli a cui ho giocato) non è minimamente paragonabile a crysis.
L'acqua se ci fai caso sono due textures che passano in obliquo l'un l'altra, mentre in crysis in dx10 l'acqua ha un movimento 3d calcolato in real time.
Per non parlare delle textures dei vari oggetti e/o ambienti.

Cmq si toglila la patch 1.2.
Stanno lavorando già alla 1.3, e la 1.2 ha fatto solo danni.

Il gioco è sfruttato al meglio con la 1.1 e ultimi driver certificati.
Come game-play Crysis è più divertente di bioshock. Come ambientazione, stile (art decò) e sceneggiatura Bioshock è più coinvolgente. Il dettaglio delle textures di entrambi i titoli non è minimamente paragonabile a quello di un mod per Oblivion, Qarl Texture Pack 3, però per onestà devo confessare che c'è un particolare che rende la mia ultima affermazione di parte.
Old 07-04-2008, 21:58   #7115
PCinceppato
Bannato

Quote:

Tutto molto bello si, ma questo fa si che non esistano personal computer in grado di avere fps decenti con la grafica al massimo
Old 07-04-2008, 21:58   #7116
davide155
Senior Member

L'Avatar di davide155

Quote:
Beh, ma non mi sembra di avere sparato a zero, ho elencato alcuni difetti (e se fai caso ai miei post, la "pesantezza" dell'engine non la considero un difetto). Quello della longevità non è neanche un'opinione: le circa 18 ore di gioco le ho calcolate dai salvataggi.
Infatti non ho mai detto che crysis è un gioco che dura tanto.
Anzi.....pure secondo me è stato abbastanza corto. Ma non eccessivamente.
Quote:
Come game-play Crysis è più divertente di bioshock. Come ambientazione, stile (art decò) e sceneggiatura Bioshock è più coinvolgente. Il dettaglio delle textures di entrambi i titoli non è minimamente paragonabile a quello di un mod per Oblivion, Qarl Texture Pack 3, però per onestà devo confessare che c'è un particolare che rende la mia ultima affermazione di parte.
Ho visto qualche immagine di quella patch di oblivion........bè........si non male ma si alzava la qualità SOLO di alcune textures e non di tutte.
Old 07-04-2008, 22:19   #7117
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Quote:
abbastanza di parte direi

se devo dire la mia direi che come game-play crysis mi è piaciuto molto, forse perchè adoro gli fps stealth e nn mi piacciono granchè quelli troppo frenetici. Come coinvolgimento però (imho) Bioshock è stato il massimo tra gli ultimi titoli che ho provato , veramente nn potevi smettere di giocarci, forse sarà quell'ambiente e quella storia cosi particolare (un pò noir e retrò) che hanno un fascino unico e anche le musiche mi sono piaciute molto.

una cosa che mi manca ancora di fare è provare mappe nuove, (in single soprattutto)qualche modder bravo potrebbe averne realizzata qualcuna molto valida (anche se la mod per eccellenza che attendo in gloria è quella del Jurassic Park )
Old 07-04-2008, 22:41   #7118
Sergio_Di_Rio
Senior Member

L'Avatar di Sergio_Di_Rio

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Innanzitutto mi riferisco, ovviamente, alla campagna single player, in multi player un gioco dura... fino a quando non ti stanca.
Io al massimo livello di difficoltá l'ho finito in meno di 20 ore. Se a te il gioco piace e lo stai rigiocando, buon per te. Prima di questo gioco, come FPS ero rimasto al vecchio Unreal, che, con i suoi 40 livelli, come longevitá non é nemmeno paragonabile.Se poi tu mi vieni a dire che altri giochi recenti sono ancora piú corti, vale il solito discorso: un orbo in mezzo ai ciechi é un'aquila.
COD4 era longevo? BIOSHOCK? Eppure sono stati dei titoli che vi hanno tenuti incollati al monitor per 8-9-10 ore......ma di qualità!

I 40 livelli di unreal (ricordo che comprai la monster 3dII solo per quello!) ? Allora a questo punto meglio Final DOOM che di livelli ne aveva 64!!!
Transazioni concluse positivamente (tutte ): SchumyFast [venduta 8800GTS 512MB (G92)], tarmak [comprata 6800GT], BlackedBrains e Stefano3486 [comprati giochi Wii], Motobirro [venduta HD4870 1GB], JollyRoger85 [comprata cpu i5-4460], Nacar [comprata MSI 7970] --==-- Morirete dalle risate (se non siete fanboy apple!)
Sergio_Di_Rio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2008, 22:50   #7119
albert75
Senior Member

L'Avatar di albert75

Città: avellino
ragazzi nelle impostazioni non mi compare la 1680*1050...tutte le altre si sia wide che 4/3 e mi arriva alla 1600*1200, ma a me serve la 1680*1050
Old 07-04-2008, 22:59   #7120
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Quote:
Originariamente inviato da albert75 Guarda i messaggi
ragazzi nelle impostazioni non mi compare la 1680*1050...tutte le altre si sia wide che 4/3 e mi arriva alla 1600*1200, ma a me serve la 1680*1050
è un problema di driver vedrai,prova a cambiarli

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Il Regno Unito esclude la auto cinesi da...
PS5 Digital Edition con Fortnite e 1 TB ...
Microsoft Francia ammette di non poter p...
Apple Watch SE arriva al minimo storico ...
Hai sbagliato se hai dato lo smartphone ...
X sotto accusa in Francia: 'Ci trattano ...
CMF Watch 3 Pro: lo smartwatch con AI ch...
ASUS: la potenza dei supercomputer NVIDI...
Aspirazione estrema per un low cost e ma...
'L'AI ha distrutto tutto': il caso Repli...
Le prossime serie TV che vedrete potrebb...
Meno auto cinesi in Europa? La flotta di...
Google Pixel 10: coloratissimi e con nov...
'Irrealistico e dannoso', l'UE vorrebbe ...
realme GT 7T scende di altri 50€: 7000mA...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian