Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-01-2008, 20:29   #2621
mircocatta
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da -andrea- Guarda i messaggi
raga oltre al fix winzoz xp-------->winzoz vista c'è qualkos'altro x aumentare la resa grafica e l'effetto spaccamascella?
aumentare l'hdr ma non ricordo i parametri, c'è un post indietro di nikol ke c'ha scritto i paramentri da cambiare
mircocatta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2008, 20:54   #2622
Karmian
Senior Member

L'Avatar di Karmian

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da lucas72 Guarda i messaggi
ciao ragazzi e buon anno.
Ho seguito lle istruzioni della prima pagina per apportare delle modifiche.

Nella cartella crysis ho creato un file di testo che ho rinominato

System.cfg

inserendo questi valori proprio in quest'ordine:

con_restricted=0

r_motionblur=0

G_radialBlur=0

cl_hitblur = 0

cl_hitshake = 0

ma non mi sembra che siano state applicate le modifiche. Ho sbagliato qualcosa?
Apple80 dice:

"- Mette da subito in system.cfg , questa stringa: con_restricted = 0 , è essenziale per abilitare tutti i comandi da console !"

ma che significa abilitare i comandi da console? Di quale console si tratta?

Grazie
Se hai messo nome, estensione e cvar correttamente deve funzionare.
La console è quella che richiami in game con "\", da cui puoi immettere al momento molte delle cvar o controllare il loro stato.

Quote:
Originariamente inviato da -andrea- Guarda i messaggi
raga oltre al fix winzoz xp-------->winzoz vista c'è qualkos'altro x aumentare la resa grafica e l'effetto spaccamascella?
C'è una mole immensa di tweak, da quelli utilizzabili normalmente a quelli da foto. Se ne vuoi vedere un po' ti consiglio di cercare su internet, ce ne sono a bizzeffe.
A partire dalle mod "standard" di ssao e hdr, puoi moddare tutto come ti pare.
Karmian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2008, 21:21   #2623
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da Defragg Guarda i messaggi
E' il motion blur, se lo levi e fai gli stessi frame noti la differenza.

nn è vero, io il motion blur lo tengo sempre a 0 perchè mi fa schifo , e lo trovo fluido lo stesso

Quote:
Originariamente inviato da renax200 Guarda i messaggi
quello che dico io è che non è affatto giusto che io debba avere prestazioni molto simili se non inferiori ad una scheda singola...nonostante non abbia una sola scheda...è questo che intendo io...il guadagno non è proporzionato...in alcuni casi siamo addirittura in perdita di fps passando da una a due...capito?
ah la doppia scheda merita un capitolo a parte...qui in gran parte è colpa anche dei driver e in minor parte della cryteck
Old 01-01-2008, 21:23   #2624
Defragg
Senior Member

L'Avatar di Defragg

Iscritto dal: Mar 2006
Risolto installando l'hotfix.
Trattative OK: 1mp3r4t0r, armenico11, Babumba92, CoolBits, Drigerott, gino1221, k.o.z, Macco, Mastermarcox, Mone_82, stacker, Velvet, Vladimiro Bentovich, frupoli, Sheva77, deg626, HcK190, Godmar, Simonxp, LCol84, pp2k, xeno the holy, SamuTnT, fantacaz
Defragg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2008, 22:38   #2625
Orky
Member

L'Avatar di Orky

Iscritto dal: Jan 2002
non parte exe 64

Ragazzi un consiglio a me se lo faccio partire in 32 bit va con il file da 64 schermata nera all'infinito? Csoa può essere? Driver 169.25 (64bit) e Vista Ultimate 64 bit....strano vero? Ho aggiornato anche i driver forceware alla 15.01 non capisco...grazie

P.S. da quando sono passato da 2 gb a 4 va molto meglio quasi tutto su elevato con qualcosa al massimo e AA 4x a 1280x1024...anisotropico settato sul pannello nvisia a 16 x
Old 01-01-2008, 22:44   #2626
7stars
Senior Member

L'Avatar di 7stars

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da Orky Guarda i messaggi
Ragazzi un consiglio a me se lo faccio partire in 32 bit va con il file da 64 schermata nera all'infinito? Csoa può essere? Driver 169.25 (64bit) e Vista Ultimate 64 bit....strano vero? Ho aggiornato anche i driver forceware alla 15.01 non capisco...grazie

P.S. da quando sono passato da 2 gb a 4 va molto meglio quasi tutto su elevato con qualcosa al massimo e AA 4x a 1280x1024...anisotropico settato sul pannello nvisia a 16 x
non si è capito granchè...prima titoli con "non parte exe 64" e poi scrivi "...se lo faccio partire in 32 bit va con il file da 64..." insomma...siete ancora in festa raga?? tanti auguri
Case Enermax Fulmo ST LED PSU Cooler Master G750M Motherboard Asus Sabertooth 990fx CPU AMD FX-8320 RAM 16GB Kingston Beast 1866Mhz GPU Sapphire R9 290 Tri-x OC 4GB HD Samsung 840pro + 850pro + Crucial M550 OS Windows 10 64bit

Ultima modifica di 7stars : 01-01-2008 alle 22:50.
7stars è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2008, 23:40   #2627
mircocatta
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Karmian Guarda i messaggi
C'è una mole immensa di tweak, da quelli utilizzabili normalmente a quelli da foto. Se ne vuoi vedere un po' ti consiglio di cercare su internet, ce ne sono a bizzeffe.
A partire dalle mod "standard" di ssao e hdr, puoi moddare tutto come ti pare.
hai capito male cosa intende lui, lui non vuole trovare compromessi (trovabili cambiando i vari tweak) ma vuole la grafica a manetta, cosa ke è già tutto al massimo mettendo very high

oppure esistono tweak ke aumentano la grafica meglio del very high di vista?
Old 01-01-2008, 23:42   #2628
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da mircocatta Guarda i messaggi
hai capito male cosa intende lui, lui non vuole trovare compromessi (trovabili cambiando i vari tweak) ma vuole la grafica a manetta, cosa ke è già tutto al massimo mettendo very high

oppure esistono tweak ke aumentano la grafica meglio del very high di vista?
esistono si. per esempio aumentando la distanza visiva, l'edgeAA in very high è a 1 mentre lo si può impostare anche a 2, come vedi ci sono tanti parametri aumentabili a piacere (per modo di dire, forse quando ci saranno vga + potenti )
Old 01-01-2008, 23:46   #2629
mircocatta
Senior Member

Quote:
e_detail_materials_view_dist_xy=8192
r_TexturesStreaming=0

ok karmian, ho appurato ke le montagne con fix e tutto le vedo slavate.

r_TexturesStreaming come lo dovrei avere con tutto very high da xp? a "0" come consigli tu?

poi e_detail_materials_view_dist_xy influisce solo sulla qualità?? a 8192 aumenta solo la distanza migliorando nel complesso?
qeust'ultimo, influisce anke su altre cose peggiorandole o migliorandole? scusate se scasso ma se devo fare modifiche (ke non ho ancora fatto) voglio esser sicuro ke siano valide e vadano a migliorare la qualità e non peggiorarla

Quote:
Originariamente inviato da ghiltanas Guarda i messaggi
esistono si. per esempio aumentando la distanza visiva, l'edgeAA in very high è a 1 mentre lo si può impostare anche a 2, come vedi ci sono tanti parametri aumentabili a piacere (per modo di dire, forse quando ci saranno vga + potenti )
allora ti incarico a farmi un file config con tutto pompato al massimo

adesso vediamo quello delle montagne, se potete aiutarmi (ps: io non ho ancora capito come si fa a far andare il file config, nonostante ho letto tutto in prima pagina )

Ultima modifica di mircocatta : 01-01-2008 alle 23:48.
Old 01-01-2008, 23:51   #2630
mircocatta
Senior Member

Quote:
Dipende dal r_TexturesStreaming=0. Se ce l'hai nel .cfg le texture sono definite, l'altro parametro imposta solo la distanza max.
cosa intendi? a 1 non sono definite ma a 0 si?? e come lo faccio a vedere?? nel fix per xp com'è? 1 o 2???
Old 01-01-2008, 23:52   #2631
pepato
Senior Member

L'Avatar di pepato

Iscritto dal: Sep 2003
Città: magenta(mi)
Quote:

Costruttivo vedo...

.
scusa ma non si tratta di essere costruttivo ho meno ma bisogna ammetere che il gioco non e ottimizzato per niente ho visto prove su tom's hardware che sli o non sli dual core quad da prestazioni non molto esaltanti in piu tutti i bug del gioco io stesso ho rigiocato un livello perche non arrivava sto benedetto attacco aereo
Old 02-01-2008, 08:07   #2632
davide155
Senior Member

L'Avatar di davide155

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
Quote:
ok karmian, ho appurato ke le montagne con fix e tutto le vedo slavate.

r_TexturesStreaming come lo dovrei avere con tutto very high da xp? a "0" come consigli tu?

poi e_detail_materials_view_dist_xy influisce solo sulla qualità?? a 8192 aumenta solo la distanza migliorando nel complesso?
qeust'ultimo, influisce anke su altre cose peggiorandole o migliorandole? scusate se scasso ma se devo fare modifiche (ke non ho ancora fatto) voglio esser sicuro ke siano valide e vadano a migliorare la qualità e non peggiorarla
Attenzione!

Io con questa impostazione ho avuto grossi problemi di frame rate.
Per la precisione l'impostazione TexturesStreaming.
Settandola a zero a quanto ho capito le textures vengono caricate tutte.......(e non caricate via via come succede a volte quando carichi un livello e vedi per pochi secondi le textures delle foglie e dei sassi slavatissime).
Però dopo ho avuto un drastico calo di fps. E dipendeva dalle zone.
Ho fatto ripetuti test e sono venuto a conclusione che era quella stringa a produrre quegli fps così ballerini.

Adesso l'ho rimessa com'era e anche se alcune montagne in lontananza le vedo slavate me ne sbatto.......ma almeno mi mantiene una certa fluidità.
Intel i9 12900k@5.2ghz allcore liquid cooled//Corsair Vengeance RGB 2x16gb 3600mhz DDR4//RTX 4090 Strix liquid cooled//Asus Strix Z690 Gaming-A//Samsung 990pro Pciex4.0 2tb//Thermaltake ThoughPower 850w//LG C4 oled 42" 144hz 4k//Aquaero 6XT//Edifier S360DB with Topping Dx3Pro+
davide155 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2008, 08:10   #2633
davide155
Senior Member

L'Avatar di davide155

Quote:
Originariamente inviato da renax200 Guarda i messaggi
quello che dico io è che non è affatto giusto che io debba avere prestazioni molto simili se non inferiori ad una scheda singola...nonostante non abbia una sola scheda...è questo che intendo io...il guadagno non è proporzionato...in alcuni casi siamo addirittura in perdita di fps passando da una a due...capito?
Per questo problema la soluzione c'è già.
La patch.........
Fra i fix vari ha quello di aumentare soprattutto le prestazioni in SLI.
Quindi per te ormai ti tocca solo aspettare la patch e poi sarai accontentato (in teoria).

Intel i9 12900k@5.2ghz allcore liquid cooled//Corsair Vengeance RGB 2x16gb 3600mhz DDR4//RTX 4090 Strix liquid cooled//Asus Strix Z690 Gaming-A//Samsung 990pro Pciex4.0 2tb//Thermaltake ThoughPower 850w//LG C4 oled 42" 144hz 4k//Aquaero 6XT//Edifier S360DB with Topping Dx3Pro+
Old 02-01-2008, 08:18   #2634
davide155
Senior Member

L'Avatar di davide155

Quote:
Originariamente inviato da pepato Guarda i messaggi
scusa ma non si tratta di essere costruttivo ho meno ma bisogna ammetere che il gioco non e ottimizzato per niente ho visto prove su tom's hardware che sli o non sli dual core quad da prestazioni non molto esaltanti in piu tutti i bug del gioco io stesso ho rigiocato un livello perche non arrivava sto benedetto attacco aereo
Che abbia dei bug il gioco è risaputo e lo ammettono tutti.
Non eccelso supporto ai multi core e ai 64bit.
I dual core anche se non a pieno ma vengono sfruttati abbastanza.
Il mio procio in firma sta fisso sopra il 70%.

Ma dire che il gioco non sia ottimizzato è azzardare e volere più di quel che già si riesce ad avere.
Avete idea di quanti miliardi di poligoni muove il cry engine 2??? (per chi non lo sapesse è il motore di crysis)
Avete idea di quanti effetti di luce.....particellari......fisici......e quante textures abbia da caricare??
Si parla di 1 gb SOLO di textures.......
Siamo davanti al più avanzato engine per pc mai stato creato.
I bug vanno subito in secondo livello ammirando la bellezza grafica che riesce a restituire questo motore.

Ripeto........io mi sono meravigliato che le nostre schede riescano a farlo partire.
Vi ricordate far cry?........ha la metà della metà di vegetazione che ha crysis con la metà della metà di risoluzione delle textures.

Ormai quasi tutti si nascondono dietro la frase "questo gioco non è ottimizzato per nulla", senza capire ed apprezzare cosa offre realmente il gioco.

Io ho parlato solo ed esclusivamente sotto il punto di vista grafico sia chiaro
Old 02-01-2008, 08:33   #2635
7stars
Senior Member

L'Avatar di 7stars

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da davide155 Guarda i messaggi
I dual core anche se non a pieno ma vengono sfruttati abbastanza.
con xp vengono sfruttati abbastanza...non con vista
Case Enermax Fulmo ST LED PSU Cooler Master G750M Motherboard Asus Sabertooth 990fx CPU AMD FX-8320 RAM 16GB Kingston Beast 1866Mhz GPU Sapphire R9 290 Tri-x OC 4GB HD Samsung 840pro + 850pro + Crucial M550 OS Windows 10 64bit
7stars è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2008, 08:58   #2636
davide155
Senior Member

L'Avatar di davide155

Quote:
Originariamente inviato da 7stars Guarda i messaggi
con xp vengono sfruttati abbastanza...non con vista
Io proprio con vista 64bit e l'exe a 64bit ho registrato una costante del 70% nel mio dual core.......con xp ancora non ho misurato.
Old 02-01-2008, 09:06   #2637
mircocatta
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da davide155 Guarda i messaggi
Attenzione!

Io con questa impostazione ho avuto grossi problemi di frame rate.
Per la precisione l'impostazione TexturesStreaming.
Settandola a zero a quanto ho capito le textures vengono caricate tutte.......(e non caricate via via come succede a volte quando carichi un livello e vedi per pochi secondi le textures delle foglie e dei sassi slavatissime).
Però dopo ho avuto un drastico calo di fps. E dipendeva dalle zone.
Ho fatto ripetuti test e sono venuto a conclusione che era quella stringa a produrre quegli fps così ballerini.

Adesso l'ho rimessa com'era e anche se alcune montagne in lontananza le vedo slavate me ne sbatto.......ma almeno mi mantiene una certa fluidità.
hai provato a togliere TexturesStreaming ma ad aumetnare la distanza visiva e_detail_materials_view_dist_xy tipo 8000 ??

si vedono cmq slavate?

quindi quella opzione non migliora la qualità , ma solo il caricamento delle texture? lo si terrà a 0 solo con future vga da 2 gb secondo me
Old 02-01-2008, 09:15   #2638
crysis_93
Senior Member

L'Avatar di crysis_93

Iscritto dal: Nov 2007
io quando avevo TextureStreaming a zero avevo improvvisi cali di fps ora che l'ho disattivato va molto meglio.
Old 02-01-2008, 09:25   #2639
davide155
Senior Member

L'Avatar di davide155

Quote:
hai provato a togliere TexturesStreaming ma ad aumetnare la distanza visiva e_detail_materials_view_dist_xy tipo 8000 ??

si vedono cmq slavate?

quindi quella opzione non migliora la qualità , ma solo il caricamento delle texture? lo si terrà a 0 solo con future vga da 2 gb secondo me
Si si avevo già provato, ma con esito negativo......
Senza l'opzione texturestreaming non la prende nemmeno in considerazione l'altra stringa.
Quote:
Originariamente inviato da crysis_93 Guarda i messaggi
io quando avevo TextureStreaming a zero avevo improvvisi cali di fps ora che l'ho disattivato va molto meglio.
Appunto........
Old 02-01-2008, 09:28   #2640
skyline_gtr
Senior Member

L'Avatar di skyline_gtr

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Lecce
Esiste qualche tweak che migliori il frame rate, senza perdere in qualità?

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Auto giapponesi, aria di festa a Tokyo: ...
In arrivo un nuovo mega parco fotovoltai...
LEFANT M2 o M2 Pro? I due robot aspirapo...
Brave Browser blocca Recall: niente pi&u...
Lumma Stealer riparte dopo il maxi-blitz...
Il CEO di OpenAI avverte le banche di un...
Un computer quantistico da 133 qubit ha ...
SMAU Milano 2025: a novembre 180 startup...
Dreame domina il mercato italiano dei ro...
Microsoft aggiorna Windows 10 con KB5062...
Razer Cobra Hyperspeed: la soluzione pi&...
Synology annuncia il nuovo DS225+ con la...
L'UE orientata a ritirare la maxi multa ...
L'elettrico con differenziale Torsen arr...
PosteMobile cambia rete: dal 2026 si app...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian