Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 21-10-2008, 11:52   #1941
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Crysis, non Warhead...

E per inciso, mai detto che Crysis sia un brutto gioco, anzi, mi ha pure divertito fin dove sono arrivato. Un po' troppo facile giocandolo solo in stealth, una IA non ai livelli del comparto tecnico e poche possibilità date al giocatore... o almeno, se devo passare del tempo a scoprire "come" far fuori i nemici in maniera creativa, quando irrompendo e sparando a destra e manca faccio prima, non vedo perché sbattermi...

Solo quel cavolaccio di elicottero mi ha rotto i coglioni e fatto smettere di giocare (oltre al mio PC che non andava quasi mai sopra i 30fps).... perché non sapevo come abbatterlo e non riuscivo a sfuggirgli, almeno avesse finito la benzina....
e te vuoi il realismo? questo per te è realismo? ti stai un pò contraddicendo...
Old 21-10-2008, 11:54   #1942
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da Necroticism Guarda i messaggi
Da quanto si è visto finora, FC2 sembra un gioco dalla struttura estremamente aperta e flessibile, insomma, tutto il contrario di Half Life, che è 100% lineare.
Ma io spero che sia un gioco con struttura aperta e flessibile, alla grande proprio... e l'ho già detto sopra, HL2 non c'entra niente con FC2 e quest'ultimo non c'entra niente con Far Cry o Crysis. I giochi Crytek non sono free-roaming, ma semplicemente hanno livelli più o meno ampi che "provano" a fornire più possibilità di risoluzione di una situazione al giocatore, ma alla fine il tutto si riduce a sparare come in Quake, con l'eccezione della tuta di Crysis che varia leggermente il gameplay.

Io spero che Far Cry 2 permette di essere giocato come uno vuole, di seguire la missione principale, come di fare quelle secondarie, quando e come uno vuole... e da quello che ho visto sarà così, anzi, per parafrase qualcuno di questo forum "Far Cry 2 è molto più rpg di Fallout 3", che non è vero... ma dà l'idea di che gioco sia.
gaxel è offline  
Old 21-10-2008, 12:01   #1943
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da ghiltanas Guarda i messaggi
e te vuoi il realismo? questo per te è realismo? ti stai un pò contraddicendo...
1. Questo per me non è realismo.
2. Non voglio il realismo, voglio divertirmi. Non osa immaginare un gioco in cui si debba pulire una stanza, per trovare un indizio, ultra realistico.
gaxel è offline  
Old 21-10-2008, 12:08   #1944
Walrus74
Senior Member

L'Avatar di Walrus74

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da johnp1983 Guarda i messaggi

p.s.= intanto inizio a preparare il thread ufficiale...

Grazie
Msi Z370 Gaming Plus || Intel I7-9700k Cooled by Arctic Liquid Freezer II 240 || Crucial Ballistix Sport LT 2666 ddr4 32GB || Msi RTX 4070 Ventus 2x 12GB || Cooler Master Silent Pro 1000W Modulare || Cooler Master HAF 922 || Win 10 Pro 64
Walrus74 è offline  
Old 21-10-2008, 12:51   #1945
Turin
Senior Member

L'Avatar di Turin

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Vergate sul Membro
Comunque gli elicotteri/gunship che ti inseguono per un intero livello si trovano solo in Half Life.
In Crysis con un po' di accortezza li fai fuori subito, basta tenere a mente che bisogna sempre conservare i razzi (anche se l'elicottero si tira giù anche con le granate da fucile). E comunque non c'è un livello in cui non si trova un lanciarazzi da qualche parte.

Poi... vabbè, è inutile continuare a parlare di HL2. Per me è un buon gioco ma ha diverse situazioni che mi fanno cascare le palle, e comunque (sempre per me) vale la metà del primo HL.

Tornando in-topic, io non annullo il preordine da play.com, sperando che le magagne paventate nelle recensioni non siano poi così scoccianti. Di sicuro, concettualmente non mi piace né il respawn veloce (che cozza decisamente con il realismo), né il salvataggio a checkpoint.
Evidentemente non sbagliavo nei paragoni... questo gioco ha più di qualche caratteristica in comune con GTA e Assassin's Creed, per cui aspetterei a definirlo "rivoluzionario". Se metti la visuale in prima persona a GTA non puoi vantarti di aver prodotto "un FPS rivoluzionario".
Btag: BigG#2621
Turin è offline  
Old 21-10-2008, 12:57   #1946
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Turin Guarda i messaggi
Comunque gli elicotteri/gunship che ti inseguono per un intero livello si trovano solo in Half Life.
In Crysis con un po' di accortezza li fai fuori subito, basta tenere a mente che bisogna sempre conservare i razzi (anche se l'elicottero si tira giù anche con le granate da fucile). E comunque non c'è un livello in cui non si trova un lanciarazzi da qualche parte.

Poi... vabbè, è inutile continuare a parlare di HL2. Per me è un buon gioco ma ha diverse situazioni che mi fanno cascare le palle, e comunque (sempre per me) vale la metà del primo HL.

Tornando in-topic, io non annullo il preordine da play.com, sperando che le magagne paventate nelle recensioni non siano poi così scoccianti. Di sicuro, concettualmente non mi piace né il respawn veloce (che cozza decisamente con il realismo), né il salvataggio a checkpoint.
Evidentemente non sbagliavo nei paragoni... questo gioco ha più di qualche caratteristica in comune con GTA e Assassin's Creed, per cui aspetterei a definirlo "rivoluzionario". Se metti la visuale in prima persona a GTA non puoi vantarti di aver prodotto "un FPS rivoluzionario".
Tralasciando la prima parte

Come si fa a paragonare Far Cry 2 a GTA e Assassin's Creed? Ma le avete lette le preview e le recensioni, avete letto/ascoltato le interviste e i video diary? Avete dato un occhio ai trailer e ai video ingame?

Suvvia...
gaxel è offline  
Old 21-10-2008, 12:57   #1947
x.vegeth.x
Senior Member

L'Avatar di x.vegeth.x

Iscritto dal: Jul 2007
Città: http://w-italia.miniville.fr
ci sono in giro bench veritieri???
x.vegeth.x è offline  
Old 21-10-2008, 13:02   #1948
Razer(x)
Bannato

Iscritto dal: May 2006
Città: S. Benedetto del Tronto / Bologna
Quote:
Originariamente inviato da x.vegeth.x Guarda i messaggi
ci sono in giro bench veritieri???
Far Cry ha il benchmark incluso
Razer(x) è offline  
Old 21-10-2008, 13:05   #1949
Mister Tarpone

Quote:
Originariamente inviato da johnp1983 Guarda i messaggi
Il thread ufficiale è pronto...

aspetto l'uscita del gioco per aprirlo.
Bene.

immagino che avrai fatto un ottimo lavoro

Old 21-10-2008, 13:08   #1950
x.vegeth.x
Senior Member

L'Avatar di x.vegeth.x

Iscritto dal: Jul 2007
Città: http://w-italia.miniville.fr
Quote:
Originariamente inviato da Razer(x) Guarda i messaggi
Far Cry ha il benchmark incluso
intendevo dire se ci sono già sulla rete dei test sulle prestazioni di far cry 2
x.vegeth.x è offline  
Old 21-10-2008, 13:19   #1951
Rodig
Senior Member

L'Avatar di Rodig

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da x.vegeth.x Guarda i messaggi
intendevo dire se ci sono già sulla rete dei test sulle prestazioni di far cry 2
http://www.pcgameshardware.com/aid,6...=663817&page=1 ma non so se sono veritieri......
Rodig è offline  
Old 21-10-2008, 13:22   #1952
Mister Tarpone

Quote:
Originariamente inviato da Rodig Guarda i messaggi
non mi fido di questi bench

Old 21-10-2008, 13:23   #1953
gaxel
Bannato

A grandi linee, per una risoluzione alta (1680x1050) senza filtri basta una 8800GT e si può giocare al massimo dettaglio. Però è necessario avere almeno un dual core, con un quad core anche meglio.

In sintesi, per questo gioco conta più avere un processore multicore che una scheda video di ultima generazione, perché il Dunia non garantisce il livello di dettaglio del Cry Engine 2, ma gestisce molte più cose...
gaxel è offline  
Old 21-10-2008, 13:28   #1954
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Quote:
A grandi linee, per una risoluzione alta (1680x1050) senza filtri basta una 8800GT e si può giocare al massimo dettaglio. Però è necessario avere almeno un dual core, con un quad core anche meglio.

In sintesi, per questo gioco conta più avere un processore multicore che una scheda video di ultima generazione, perché il Dunia non garantisce il livello di dettaglio del Cry Engine 2, ma gestisce molte più cose...
come fai a sapere con tanta sicurezza che l'engine è multithread e soprattutto cosi efficiente da quel punto di vista?
Old 21-10-2008, 13:33   #1955
gaxel
Bannato

Quote:
come fai a sapere con tanta sicurezza che l'engine è multithread e soprattutto cosi efficiente da quel punto di vista?
La certezza non ce l'ho.

Ma, a parte quei bech postati sopra, che dicono esattamente questo, ci sono video diari degli sviluppatori, in cui specificano proprio che il Dunia è un engine che si avvantaggerà particolarmente dai multicore. Senza contare che le console nextgen nascono per sfruttare il multicore.

Poi, visto che appunto girerà anche su console e che le DX10 non sembrano essere sfruttate in maniera abissale, mi viene spontaneo pensare che una 8800GT a risoluzione da console, senza filtri, possa garantire il massimo dettaglio a un buon framerate.
gaxel è offline  
Old 21-10-2008, 13:47   #1956
Turin
Senior Member

L'Avatar di Turin

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Vergate sul Membro
Quote:
Tralasciando la prima parte
Non vedo che c'è da ridere... hai fatto 200 post su HL contro il resto del mondo, e ora non puoi rispondere?

Quote:

Come si fa a paragonare Far Cry 2 a GTA e Assassin's Creed? Ma le avete lette le preview e le recensioni, avete letto/ascoltato le interviste e i video diary? Avete dato un occhio ai trailer e ai video ingame?
Tranquillo, ho letto e visto praticamente tutto quello che c'è in giro. Però ti ringrazio di avermi dato del voi.

Comunque, il paragone NON è in negativo (a me GTA piace). E' solo riferito ai termini "innovativo" e "rivoluzionario" che qui si usano spesso, ed è comunque una (chiara, spero) provocazione.
C'è una mappa estesa, esplorabile da subito, e c'è una certa libertà di azione (missioni) e di interazione. Questi sono punti in comune con un GTA qualsiasi, poi ci saranno altre somiglianze e tante differenze. E, dicevo, il respawn e il salvataggio di quel genere mi fa pensare immediatamente a GTA e AC.

Ora, ripeto il concetto. Se prendo GTA e metto la visuale in prima persona, ottengo un FPS con caratteristiche mai viste prima. Questo è rivoluzionario? Spero proprio di no!
Allora spero che FC2 abbia tali e tante caratteristiche, e non sulla carta ma all'atto pratico, da essere sia un FPS sia rivoluzionario.

Faccio due esempi: in Assassin's Creed e in Crysis ci sono due caratteristiche che potrebbero "innovare" il gameplay, cioè in uno l'alternanza di alto/basso profilo e nell'altro la nanotuta. Tuttavia, come sa chi ci ha giocato, Ac è talmente facile che puoi andare in giro ad ammazzare chiunque come se niente fosse; e in Crysis il 90% delle volte si usa occultamento-spara-ricarica la tuta. Cioè, all'atto pratico, nessuna innovazione. E, appunto, spero che le tante piccole cose che presenta FC2 non si rivelino poi di nessun peso.
Btag: BigG#2621

Ultima modifica di Turin : 21-10-2008 alle 13:50.
Turin è offline  
Old 21-10-2008, 13:57   #1957
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Turin Guarda i messaggi
Non vedo che c'è da ridere... hai fatto 200 post su HL contro il resto del mondo, e ora non puoi rispondere?
Devo essere sincero?
Non posso rispondere perché altrimenti si scatena un putiferio e, sinceramente, mi sono pure rotto le palle anche io...

Comunque era una risatina ironica sul fatto che sarebbe stato meglio non ribattere, se non andavamo avanti per 50 post, non su quello che hai scritto, dato che ognuno può pensarla come vuole.

Quote:
Tranquillo, ho letto e visto praticamente tutto quello che c'è in giro. Però ti ringrazio di avermi dato del voi.
Sì... era infatti un po' più generale il discorso, non precisamente rivolto a te...

Quote:
Comunque, il paragone NON è in negativo (a me GTA piace). E' solo riferito ai termini "innovativo" e "rivoluzionario" che qui si usano spesso, ed è comunque una (chiara, spero) provocazione.
C'è una mappa estesa, esplorabile da subito, e c'è una certa libertà di azione (missioni) e di interazione. Questi sono punti in comune con un GTA qualsiasi, poi ci saranno altre somiglianze e tante differenze. E, dicevo, il respawn e il salvataggio di quel genere mi fa pensare immediatamente a GTA e AC.
Qui dobbiamo paragonare FC2 con un fps, possibilmente uno che offre un discreta libertà d'azione, perché altrimenti io te lo posso paragonare anche a Gothic o Morrowind o Baldur's Gate, da questo punto di vista.

Quote:
Ora, ripeto il concetto. Se prendo GTA e metto la visuale in prima persona, ottengo un FPS con caratteristiche mai viste prima. Questo è rivoluzionario? Spero proprio di no!
Beh, se prendi GTA e lo metti in prima persona, ottieni un GTA in prima persona. Un fps deve avere altre caratteristiche che GTA non fornisce.

Quote:
Allora spero che FC2 abbia tali e tante caratteristiche, e non sulla carta ma all'atto pratico, da essere sia un FPS sia rivoluzionario.
Far Cry 2 è abbastanza rivoluzionario, ma non esageramente dato che ci sono stati in passato giochi simili... diciamo che si distacca pesantemente dal precedente Far Cry e sembra implementare bene quello che in passato altri hanno fatto male.

Quote:
Faccio due esempi: in Assassin's Creed e in Crysis ci sono due caratteristiche che potrebbero "innovare" il gameplay, cioè in uno l'alternanza di alto/basso profilo e nell'altro la nanotuta. Tuttavia, come sa chi ci ha giocato, Ac è talmente facile che puoi andare in giro ad ammazzare chiunque come se niente fosse; e in Crysis il 90% delle volte si usa occultamento-spara-ricarica la tuta. Cioè, all'atto pratico, nessuna innovazione. E, appunto, spero che le tante piccole cose che presenta FC2 non si rivelino poi di nessun peso.
Ma infatti non ho mica capito chi abbia detto che AC e Crysis siano innovativi. AC è un giochetto qualunque che di bello ha giusto i video in cui Jade Raymond ne parla, Crysis è un buon fps, tecnicamente eccezionale, ma che come gameplay non ha nulla di innovativo, dato che Deus Ex nel 2000 (o System Shock addirittura prima) permetteva già molte cose che permette la nanotuta.
gaxel è offline  
Old 21-10-2008, 14:00   #1958
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Quote:
La certezza non ce l'ho.

Ma, a parte quei bech postati sopra, che dicono esattamente questo, ci sono video diari degli sviluppatori, in cui specificano proprio che il Dunia è un engine che si avvantaggerà particolarmente dai multicore. Senza contare che le console nextgen nascono per sfruttare il multicore.

Poi, visto che appunto girerà anche su console e che le DX10 non sembrano essere sfruttate in maniera abissale, mi viene spontaneo pensare che una 8800GT a risoluzione da console, senza filtri, possa garantire il massimo dettaglio a un buon framerate.
ho visto solo ora quella rece..ovviamente io spero che escano sempre + motori multithread...
ps se con una gt si ottengono quelle prestazioni nn lo vedo molto distante dal warhead come performance...
Old 21-10-2008, 14:03   #1959
gaxel
Bannato

Quote:
ho visto solo ora quella rece..ovviamente io spero che escano sempre + motori multithread...
ps se con una gt si ottengono quelle prestazioni nn lo vedo molto distante dal warhead come performance...
Pure io, dato che sebbene abbia solo un dual core, vederne usare solo uno durante i giochi un po' mi scoccia...

PS Ma Warhead è più leggere di Crysis?
gaxel è offline  
Old 21-10-2008, 14:09   #1960
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Quote:
Pure io, dato che sebbene abbia solo un dual core, vederne usare solo uno durante i giochi un po' mi scoccia...

PS Ma Warhead è più leggere di Crysis?
è + stabile, ci sono meno crolli di frame rate (io nn ne ho riscontrati) ed è molto + improntato sull'azione. Poi il multi a me piace molto

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Iliad: si consolida la partnership tecno...
Il SoC a 2 nm di Samsung non sfigura nel...
Prezzo shock per i Galaxy Buds FE + nuov...
Il nuovo SoC di Qualcomm vuole stupire: ...
Offerta lampo per pulire l'auto: aspirap...
I robotaxi di Amazon entrano in azione: ...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 domina ...
iPhone 17 Pro su Amazon: tutti i colori,...
Disney Plus da 2,99 euro al mese per 3 m...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian