Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Realizzato da Lenovo e installato presso il Cineca di Casalecchio di Reno, Pitagora offre circa 44 PFlop/s di potenza di calcolo ed è dedicato alla simulazione della fisica del plasma e allo studio dei materiali avanzati per la fusione, integrandosi nell’ecosistema del Tecnopolo di Bologna come infrastruttura strategica finanziata da EUROfusion e gestita in collaborazione con ENEA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Rullo di lavaggio dei pavimenti abbinato a un potente motore da 28.000 Pa e a bracci esterni che si estendono: queste, e molte altre, le caratteristiche tecniche di Z60 Ultra Roller Complete, l'ultimo robot di Mova che pulisce secondo le nostre preferenze oppure lasciando far tutto alla ricca logica di intelligenza artificiale integrata
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 23-07-2007, 19:59   #101
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da Alex-RM Guarda i messaggi
Nessuno sa dirmi niente??
Considerate che io ho una 8600GT, quindi DX10, può essere questo il problema??(non so se è una caxxata)
prova a chiedere nel tread ufficiale...
Old 23-07-2007, 20:08   #102
fukka75
Senior Member

L'Avatar di fukka75

Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
Quote:
Originariamente inviato da Xilema Guarda i messaggi
La storia del virus mutante si aggira nei film estivi di fantascienza serie B da decenni...
Uhm, allora lo preferisci a D3, che invece spaventa come i film di serie C
Ma ti rendi conto che ogni volta che esprimi un giudizio su un gioco che non ti piace, scateni il finimondo?
Non conosci proprio mezze misure eh?
Old 23-07-2007, 20:23   #103
Com4
Senior Member

L'Avatar di Com4

Iscritto dal: Mar 2005
Città: algo distinto
Apro il thread di Far Cry 2 (bellissima notizia, tra Crysis e questo è come avere due seguiti ) e che ti trovo? Xilema che discute di HL2
Com4 è offline  
Old 23-07-2007, 21:15   #104
Er Monnezza
Senior Member

L'Avatar di Er Monnezza

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sardigna
Quote:
Originariamente inviato da Com4 Guarda i messaggi
Apro il thread di Far Cry 2 (bellissima notizia, tra Crysis e questo è come avere due seguiti ) e che ti trovo? Xilema che discute di HL2
tra un pò inizia anche la sparatoria

un gruppo che spara usando le armi di half life e l'altro con quelle di far cry
Er Monnezza è offline  
Old 23-07-2007, 21:49   #105
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Quote:
Originariamente inviato da Er Monnezza Guarda i messaggi
tra un pò inizia anche la sparatoria

un gruppo che spara usando le armi di half life e l'altro con quelle di far cry
Old 23-07-2007, 21:51   #106
sommojames
Senior Member

L'Avatar di sommojames

Città: Torino
Io che son fan di Star Wars posso usare la Morte Nera?
sommojames è offline  
Old 23-07-2007, 22:05   #107
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Quote:
Originariamente inviato da sommojames Guarda i messaggi
Quoto al 100%, sono gli stessi deifetti che ho riscontrato in Far Cry e che mi hanno impedito di goderne appieno. Conto molto invece su Crysis, la nano tuta dovrebbe dare un pò di varietà al gameplay.
Anche Fc 2 in mano alla Ubi promette bene.

@Xilema: ma sei sicuro che abbia una minima attendibilità quel link che hai postato? Perchè vedere Oblivion davanti, e di brutto, a Planescape e Baldur 1 nella sezione RPG mi fa un pochino accapponare la pelle

Sono giochi usciti a troppa distanza l' uno dall' altro per poter essere paragonati.
E poi... c' è l' isteria collettiva da grafica pompata, quella che ha garantito gli 8 a Doom 3 per intenderci.
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è offline  
Old 23-07-2007, 22:07   #108
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Quote:
Originariamente inviato da fukka75 Guarda i messaggi
Uhm, allora lo preferisci a D3, che invece spaventa come i film di serie C
Ma ti rendi conto che ogni volta che esprimi un giudizio su un gioco che non ti piace, scateni il finimondo?
Non conosci proprio mezze misure eh?
Beh, nella sua pochezza... la trama di D3 era mille mila volte superiore a quella di FC.
In D3 era il gameplay a stufare dopo un po', ma questa è un' altra storia...
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è offline  
Old 23-07-2007, 22:07   #109
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Quote:
Originariamente inviato da Com4 Guarda i messaggi

Ahimè, non sono stato io a tirarlo in ballo per primo... ma bisogna sempre dare a Cesare quello che è suo, SEMPRE.
Xilema è offline  
Old 23-07-2007, 22:29   #110
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Quote:
cut

E poi... c' è l' isteria collettiva da grafica pompata, quella che ha garantito gli 8 a Doom 3 per intenderci.
e vabbè...dagli il tempo di uscire e dimostrare se e quanto valga anche dagli altri punti di vista...
Old 23-07-2007, 22:46   #111
Pr|ckly
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da maeco84 Guarda i messaggi
Ma poi mi fermo a pensare alla trama di Half Life 2... proprio non me la ricordo, quella di Far Cry nella sua semplicità sinceramente si...
Ti dirò, la trama di HL2 (ma anche quella di HL1) è raccontata in maniera completamente diversa dal resto dei giochi.
E' tutto un mettere il giocatore sempre in primo piano, non togliergli mai i comandi dell'azione (qualcuno tra HL1 e 2 si ricorda un video che ci fa perdere il controllo del protagonista?) e farti vivere l'avventura proprio come se la stessi giocando, da perfetto scienziato catapultato in mezzo ad un macello di cui non sa nulla ed è costretto a scoprire i dettagli passo passo, per mezzo di dialoghi e piccoli particolari.
Particolari di cui HL2 è pieno zeppo.

http://www.glabs.it/hl_saga/index.htm <- la sezione faq e info aggiuntive sono un capolavoro.

Quote:
Dove hai trovato tutte queste informazioni ? Dove sono le prove ?
Per fortuna, le prove le avete viste tutte tutti - se avete giocato a entrambi i giochi. La maggior parte è lì. Comunque, alcuni fatti (non fondamentali ai fini della storia, ma comunque interessanti) sono stati ricavati dal libro Raising the Bar - a volte battute che siamo stati troppo pigri per capire nel gioco, ma c'erano.
E' un modo di raccontare molto particolare, che tante volte ti fa scappare sotto il naso elementi importanti ma oltre a spiegare lascia spazio all'immaginazione.
A me fa impazzire ma capisco che possa non piacere.
Diciamo che paga molto il lasso di tempo tra i due episodi, per esempio in pochi erano stati in grado di collegare i portali che avevano portato i Combine a City 17 con quel missile attivato e lanciato da noi stessi in HL1...

Ultima modifica di Pr|ckly : 23-07-2007 alle 23:02.
Pr|ckly è offline  
Old 23-07-2007, 23:08   #112
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Quote:
Originariamente inviato da appleroof Guarda i messaggi
e vabbè...dagli il tempo di uscire e dimostrare se e quanto valga anche dagli altri punti di vista...
Ma io spero con tutto il cuore che sia un capolavoro.
Più giochi belli ci sono... meglio è !
Xilema è offline  
Old 23-07-2007, 23:21   #113
sommojames
Senior Member

L'Avatar di sommojames

Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Pr|ckly Guarda i messaggi
per esempio in pochi erano stati in grado di collegare i portali che avevano portato i Combine a City 17 con quel missile attivato e lanciato da noi stessi in HL1...
Infatti, che missile si tirava nell'1?
sommojames è offline  
Old 24-07-2007, 08:31   #114
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Strano dunque che HL2 sia stato eletto all' unanimità il miglior FPS della storia...
Far cry era un benchmark con trama da fantamovie estivo di serie z, carisma di una nutria morta e IA patetica (tutti nei cespugli che rendono invisibili).
La pseudolibertà di FC stava tutta nel prendere la strada in salita invece che quella in discesa, lo stesso corridoio di HL2... solo con una biforcazione in più, senza parlare del gameplay poco ispirato, come poco ispirata era la trama ed i nemici.
Ripeto: senza quella graficona... sarebbe stato ignorato bellamente.
Per fortuna ora il gioco è in mano di gente seria, che sa cos' è una trama e un gameplay serio... e non punta esclusivamente sulla grafica per offrire un prodotto sborone per gente che si accontenta della mediocrità.

Non stento a credere che il ragazzino nerd americano si esalti a vedere certe scenette scriptate da cartone animato, come quelle del robottone, e voti a manetta per HL2.
Io so solo che ho giocato FarCry prima con una Radeon, 8500, poi con una 9600XT, e la terza volta con una 6600GT ed ho scobvato sempre percorsi e mezzi nuovi, campi di mercenari nascosti nella foresta, di cui non mi ero accorto. Poi non ci sono "bivi", c'è una TOTALE libertà di movimento e di uso dei mezzi. Puoi andare a piedi, con la jeep, con la barca, oppure arrampicarti e prendere il deltaplano. Mai visto un gioco così.
HL2 è tutto "perconfezionato" e prevedibile.
Bellissima storia, ma nessuna libertà. Tutto preconfezionato.
sider è offline  
Old 24-07-2007, 08:53   #115
River Phoenix
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da sider Guarda i messaggi
Non stento a credere che il ragazzino nerd americano si esalti a vedere certe scenette scriptate da cartone animato, come quelle del robottone, e voti a manetta per HL2.
Io so solo che ho giocato FarCry prima con una Radeon, 8500, poi con una 9600XT, e la terza volta con una 6600GT ed ho scobvato sempre percorsi e mezzi nuovi, campi di mercenari nascosti nella foresta, di cui non mi ero accorto. Poi non ci sono "bivi", c'è una TOTALE libertà di movimento e di uso dei mezzi. Puoi andare a piedi, con la jeep, con la barca, oppure arrampicarti e prendere il deltaplano. Mai visto un gioco così.
Già...ancora adesso mi diverto ad esplorare zone nascoste delle isole!
River Phoenix è offline  
Old 24-07-2007, 10:02   #116
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Quote:
Originariamente inviato da sider Guarda i messaggi

C' è chi in un gioco bada al fatto che ci sia una solida trama, personaggi carismatici, azione varia ed intelligente... e chi ama cincischiarsi esplorando isole ed isolotti tutti uguali per il solo gusto di cazzeggiare ed andare in giro...
Xilema è offline  
Old 24-07-2007, 10:31   #117
Com4
Senior Member

L'Avatar di Com4

Iscritto dal: Mar 2005
Città: algo distinto
Tutto molto bello, tutti discorsi molti interessanti.
Però la volete smettere? Hanno già (giustamente) chiuso il thread di Crysis, qui sono 2 pagine che andate avanti a bisticciare su giochi usciti anni fa. Apritevi un thread "HL2 vs FarCry" e scannatevi lì...

intanto per tornare in topic posto alcuni artwork. non ho fatto caso se siano già stati postati tra "hl2 è più bello del tuo gioco gne gne" e "non è vero, pappappero". Se lo sono, portate pazienza, guardateli e magari discutiamo su questi:

Com4 è offline  
Old 24-07-2007, 13:02   #118
River Phoenix
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Verona
Sono perfettamente d'accordo con Com4,è il caso di smetterla a meno che l'intento non sia proprio quello di far chiudere questo 3d

Non sono disponibili immagini del gioco oltre a questi artworks?
River Phoenix è offline  
Old 24-07-2007, 13:16   #119
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Gli artwork fanno pensare a zone dell' Africa in cui c' è la foresta pluviale, ma in una... si vede pure la savana.
Potrebbe esserci una buona varietà di ambienti.
Rispetto al primo FC però... non so se ci saranno elementi fantascientifici, come basi militari futuristiche e centri ricerca...
Xilema è offline  
Old 24-07-2007, 19:38   #120
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Quote:
Più giochi belli ci sono... meglio è !
ah bè....triplo quotone carpiato
 Discussione Chiusa

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenov...
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene gra...
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Blue Origin rinvia il secondo lancio del...
Nasce l'albo degli influencer 'rilevanti...
Il Digital Networks Act è stato r...
ASUS ROG ha lanciato due nuovi monitor d...
I nuovi iPhone 18 Pro potrebbero present...
Una parte dei Galaxy S26 avrà chi...
Amazon permetterà agli autori ind...
Il caso Zuckerberg a Palo Alto: una scuo...
Texas contro Roblox: il procuratore gene...
Offerte auto da urlo su Amazon: da CarPl...
Windows 11 26H1 in arrivo fra pochi mesi...
Un Black Friday continuo a rilascio lent...
Redmi Pad Pro da 12,1" 2560x2600 pi...
Tesla Roadster rinviata (di nuovo): ora ...
Il nuovo TV premium 2025 Samsung OLED 4K...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian