|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#781 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Genova
|
Quote:
Comunque per me niente a che vedere con il 2, non è sicuramente così ripetitivo anzi ti lascia molta libertà di scelta
.::. Steam: ~Blissard~ .::. Origin: Blissard79 .::. BNet: Blissard#2740 .::. |
|
|
|
|
|
|
#782 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Firenze
|
Quote:
Comunque ho nuovamente avuto problemi di glitch, e siamo a 3.
PC: i9 10940X + H115i|128GB RAM G.Skill F4-3200C14Q-64GVK|3x 980 Pro 2TB + Sata SSD&HDD|SB X3|ASUS X299 TUF Mark 1 3701|RTX 5090 FE|ROG THOR v2 1200W|OS: Win 10 Edu 64||Asus PG43UQ + PG278Q + HP 27q|M.M.O.7| G510|G13| Listen to this!!/\STAR WARS Series/\Seguimi su Spotify |
|
|
|
|
|
|
#783 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Vicenza
|
Quote:
e ho le ultime versioni.. che file hai messo come eseguibile su RadeonPro?
I7 [email protected] Ghz - Thermal Grizzly Kryonaut - Asus ROG Maximus VIII Hero - G.Skill Ripjaws V 16Gb 2666 - Noctua NH-D14 - EVGA G2 850W - CM 690 II Advanced - 3 x Noctua NF-F12 PWM - 1 x Noctua NF-A14 PWM - Samsung SSD 840 PRO - Palit GTX 980TI SJS@1515 - Acer Predator XB271HU G-Sync 165Hz - Logitech G110 -Mouse Logitech G900 Wireless- SteelSeries QcK XXL - Win 10 Pro 64bit - NZXT HUE+ LED Lighting Control - Cuffie HyperX Cloud II - Sony 55XF9005 4K HDR - PS4 Pro |
|
|
|
|
|
|
#784 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
Quote:
Questo 3 per adesso ha troppe magagne da quello che ho letto. A me piacciono i freeroaming fatti bene come New Vegas per esempio non porcate alla Rage quindi non vorrei ritrovarmi con un altro freeroaming tarocco con Ubisoft. Se lo compro devo essere sicuro al 100% e per adesso non lo sono. Non mi interessa tanto il motore grafico visto che gioco da parecchio a Skyrim che liscio sembra uscito dopo Morrowind.....ma come struttura dellamappa e piacere di esplorare gli do 10. Se anche la storia e' blanda soprattutto in un gioco dove non fanno che mostrare video cosiddetti cinematografici dove uno pensa che verra' coinvolto in chissa' quale eccezionale avventura allora rimango perplesso. Dai video che ho visto su youtube i nemici mi sembrano un po' tonti come in Dishonored (li erano piu' che tonti) Come meccaniche di gameplay mi interessa il fatto che si possa usareanche l'arco, costruire qualcosa di utile e pratico , non so se si sono elementi survivor come il dover mangiare e bere,rimediare la benzina ecc. Stiamo a vedere. Ultima modifica di Sandro'75 : 02-12-2012 alle 13:03. |
|
|
|
|
|
|
#785 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
ragazzi domanda stupida... sto tentando di capire come cambiare i tasti per abbassarsi ecc. ma non riesco a trovare la funzione per modificarli, come si fa?
edit- ero io lo scemo che non vedevo l'opzione
Trattato positivamente con: jhon16, orso232, JacopoSr, cirano76, enrikinter, firestorm90, giulio81 Ultima modifica di sbudellaman : 02-12-2012 alle 14:31. |
|
|
|
|
|
#786 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
diffetto diffusione luce
Ciao a tutti, sto giocando con un portatile samsung con processore i7 2.40 ghz, una scheda grafica radeon hd 7670 m e windows 8. Devo dire che anche se non gioco con dettagli al massimo, con il settaggio medio il gioco scorre senza segni di rallentamento. Ci sono però problemi con l'illuminazione. Provo a spiegare, dal monitor si intuisce in un nano-secondo quello che intendo, a parole è più difficile capire.
Quando sto passando fra aree con differente tipologia di illuminazione (da radura ben illuminata a foresta ombreggiata) o "dirigo il mio sguardo" (punto il mouse) in un area che si suppone siano più scure la luce viene diffusa in quadrati o rettangoli. Ad esempio immaginatevi una palma poco illuminata rispetto al resto, che mi appare sul monitor inglobata in un rettangolo più scuro che ne contiene tutta la forma (delimita la chioma) ma va a scurire anche dettagli di sfondo più lontani che dovrebbero presentare differente illuminazione. Ecco, l'illuminazione mi si presenta in pacchetti quadrati o rettangolari. Non so in che altro modo spiegare! Sarà la nuova tecnologia di illuminazione??? La mia scheda grafica? Help! P.S. A scanso di equivoci non faccio uso di droghe e posseggo una copia originale del gioco!!! |
|
|
|
|
|
#787 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Genova
|
Quote:
.::. Steam: ~Blissard~ .::. Origin: Blissard79 .::. BNet: Blissard#2740 .::. |
|
|
|
|
|
|
#788 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#789 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Dopo qualche oretta di gioco mi permetto di fare una piccola recensione e anche qualche riflessione. Inanzitutto parto col dire che non ho giocato al primo Far Cry. Ebbene si, il mitico (a quanto si dice) primo capitolo non ha avuto modo di bussare alle porte di casa mia. Pertanto da quel punto di vista non posso permettermi di fare confronti. Ho giocato però al secondo capitolo e per quanto mi sono sforzato e autoconvinto che avrei potuto arrivare alla conclusione del gioco, la noia ha preso il sopravvento e avrò fatto si e no 1/3 del gioco. Molto bella la grafica, la fisica, l'Africa, tutto quello che volete ma banale la storia e pochi stimoli ad andare avanti e proseguire con le missioni. (ovviamente mia opinione, i gusti sono gusti).
Il primo impatto con questo terzo capito è stato totalmente differente. Inanzitutto personalmente il paradiso tropicale mi intriga molto di più delle steppe africane e le missioni secondarie, per quanto ripetitive in alcuni momenti, hanno un influenza non indifferente con il proseguo della storia e il maturare delle proprie abilità o capacità di sopravvivenza. Pertanto si è stimolati a esplorare l'isola per completare tali missioni. Questo è uno degli aspetti che preferisco, non è solo FPS ma c'è anche una parte molto esplorativa e le decisioni sul come proseguire l'avventura spettano esclusivamente a noi. Dal punto di vista gameplay un po' fastidioso il numero di pop-up che compare per avvisare che si possono acquisire nuove abilità, preparare nuove ricette e quant'altro, però nel complesso direi che è sopportabile. Dopotutto ci sono così tante cose da fare che gli avvisi sono necessari. Certo non sarebbe stato malvagio dare la possibilità di scegliere se abilitare o meno tali avvisi, speriamo possa essere inglobata questa possibilità attraverso un futuro aggiornamento del gioco. Per il resto la giocabilità mi sembra più che buona e varia, con un buon numero di comparto d'armi e abilità che si possono acquisire. Dal punto di vista grafico la scelta dei colori accesi e saturi in un contesto d'isola tropicale è piacevole, personalmente ritengo che crei il giusto mix tra realtà e fantasia. Questo aspetto però è assolutamente soggettivo e mi rendo conto che possa non essere gradito da parte di tutti. Ho notato anche io dei problemi con le ombre in alcuni contesti e dei fastidiosi sfarfalli in alcune piante e texture (il sangue sulle piante che sbrilluccica è piuttosto inguardabile), ma sono fiducioso che tale errori grafici verranno corretti con future patch o aggiornamenti dei driver grafici. Dopotutto ci sono stati giochi che hanno richiesto fino a 7-8 patch prima di funzionare a dovere, il rischio di acquistarlo al day one è questo purtroppo. I restanti effetti grafici sono stupendi e in certi punti l'isola è veramente uno spettacolo per gli occhi. Premetto che la mia configurazione hardware mi permette fortunatamente di giocarci con buona parte delle opzioni grafiche impostate al massimo. Dal punto di vista tecnico è vero che il gioco risulta piuttosto pesante e la scheda grafica scalda abbastanza, sento la ventola che gira a mille durante il gioco. Fortunatamente per il momento questo non ha creato problematiche, ma credo che ci sia anche qui da correggere qualcosa poiché non ci si riesce a spiegare il motivo per cui le temperature aumentino vertiginosamente. Vi è da dire però, sempre secondo il mio modesto parere, che un'isola così grande e liberamente esplorabile non credo sia così facile da gestire dal punto di vista hardware. Non metto in dubbio che con un lavoro più certosino (che probabilmente avrebbe comportato un ulteriore rinvio del gioco) si poteva ottimizzare meglio la versione PC, ma anche qui sono fiducioso (spero di non sbagliarmi) che eventuali future correzioni possano portare l'esperienza di gioco ad un livello più alto. La fisica lascia un po' a desiderare e chi ha giocato il secondo capitolo sarà sicuramente dispiaciuto di non vedere più quegli effetti fisici o grafici che si notavano nel secondo capitolo, unica cosa che personalmente apprezzavo. Questo non giustifica comunque, sempre secondo la mia opinione, la decisione di non acquistare il gioco. In conclusione, posso dire che consiglio vivamente l'acquisto. Nonostante i bug grafici (che molto probabilmente vedranno alcune correzione future) o alcune scelte discutibili a livello di gameplay, ritengo che gli appassionati del genere non devano lasciarsi sfuggire questo titolo. A questo proposito vorrei fare una piccola riflessione ricordando che oramai i giochi si sono evoluti e diffusi a tal punto che è difficile stupire con qualcosa di nuovo, siamo troppo abituati a vedere ogni genere possibile e immaginabile e vorremmo che ogni gioco appena uscito sia impeccabile. Io ritengo che finchè si vanno a creare giochi sullo stile di pac-man forse è lecito aspettarsi la totale assenza di bug, ma con l'hardware molto vario e diffuso di oggi e con titoli che offrono tante ore di gioco e molto complessi, credo sia lecito aspettarsi che la ciambella non sia uscita perfettamente con il buco. Nulla vieta però che con un po' di pazienza questo buco si possa perfezionare e il fatto che questo gioco personalmente mi stia affascinando, è già un buon punto di partenza. Alla prossima
Stefano Ultima modifica di Code-TR : 02-12-2012 alle 13:54. |
|
|
|
|
|
#790 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
E' l'ennesimo, stupido gameplay da console ragazzi...
Per quanto Crysis non fosse il top quanto a giocabilità e storia però si vedeva lontano un miglio che era esclusiva pc...fin dai primissimi istanti di gioco... mentre per il 2 no comment. Sappiamo tutti che poi si sono spostati, focalizzati principalmente sulle scatolette. Il 3 sarà sicuramente meglio del 2 ma non aspettatevi chissà che...grafica al top ok ma non basta. E ad oggi i ragazzini (e chi poco se ne intende in fatto di VG "seri") li si "conquista" con poco, molto poco...
Lian-Li Armorsuit PC-P80 | Seasonic SS-860XP² Platinum | Crosshair VI Hero | RYZEN 1700X @3.85GHz | Noctua NH-U12S SE-AM4 | 16GB G.Skill F4-3600C16D-16GTZ @3333 C14 | Zotac RTX 4070 AMP AIRO | Seagate Constellation ES.3 1TB+2TB 128MB | Sennheiser HD 650 | Chord Mojo |
EIZO HD2441W-TS | Ducky One 2 RGB Cherry MX Brown | Roccat Kova Ultima modifica di bluefrog : 02-12-2012 alle 14:09. |
|
|
|
|
|
#791 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#792 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quote:
con il vsync attivato a 1? il multithrading l'hai cambiato dal gioco o dal file gameprofile?
|
|
|
|
#793 |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2010
|
raga se volete migliorare la grafica di questo gioco usate sweetfx .
ma nel caso, con nv dovete metterlo in dx9 (tanto è uguale alle dx11) e mettere offline uplay qui qualche screen mio con sweetFX attivato: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=135 http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=136 http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=138 http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=148 http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=149 escludendo i primi screen del primo link, quelli dopo sono tutti dx9 + SweetFX ciao! Ultima modifica di <Masquerade> : 02-12-2012 alle 15:06. |
|
|
|
|
|
#794 |
|
Senior Member
|
Ho letto la recensione di Code TR poco sopra che ringrazio, mi ha un pò schiarito le idee su alcuni punti visto che sono ancora non-possessore del gioco... Leggendo qua e la il topic e i vari commenti delgi utenti sono un pò dubbioso se acquistare o no, perchè è vero che ci sono molte opinioni positive, ma è anche vero che ce ne sono parecchie negative...
La mia domanda è: Tenendo in considerazione che mi era piaciuto molto FC2 che tutti hanno detestato (lo so, sono controcorrente
Lian Li Lancool III - MSI X870E Carbon - Ryzen 7 9800X3D - Aio EKWB CrR360 Dark - PSU Corsair HX1200i - Nvidia RTX 4090 F.E. - DDR5 Corsair Dominator Titanium 7200mhz 48gb - Samsung 990 PRO Nvme - LG 42' C3 Oled Evo - Corsair K70 RGB PRO - Logitech G502 X Plus - Win 11 PRO x64 <<Molte trattative positive sul forum...>>
|
|
|
|
|
|
#795 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
|
Quote:
il primo far cry aveva un setting così articolato che si riusciva a giocarlo sia con conf di basso profilo, ma soprattutto chi aveva polvere per sparare con l'hardware giusto poteva farlo. Idem per doom e i soliti altri del tempo che non mi va di ripetere. Se chi poteva settava il gioco a palla con l'hardware giusto, sta tranquillo che ogni singolo mhz di cpu era sfruttato, idem per ram e gpu, e il riscontro visivo era netto, non come ora che tocchi i 3-4 parametri presenti, e resta tutto invariato. In + ci sono le solite opzioni killer che serovono a far vendere ancora vga da 600 euro, ma l'impatto visivo resta sempre lo stesso o quasi, anche dopo averle attivate, un po' come le finte dx11. Ultima modifica di Lino P : 02-12-2012 alle 14:55. |
|
|
|
|
|
|
#796 |
|
Senior Member
|
Si Lino, ma anche Crysis era scalabile, eppure tanti si lamentavano perché volevano giocarci con i dettagli al massimo e non erano disposti a scalare. Anche questo è scalabile.
A questo proposito per gli utenti che lamentavano che la scena fosse troppo sfocata in alcuni frangenti provocando anche un fastidio agli occhi (per esempio nell'utilizzo dei veicoli) consiglio di abbassare il livello di post-fx, che evidentemente include anche il motion blur. A me infastidiva come effetto e finalmente ho trovato un buon compromesso. Da ULTRA ho abbassato l'opzione su ALTO.
Stefano Ultima modifica di Code-TR : 02-12-2012 alle 14:58. |
|
|
|
|
|
#797 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#798 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Masqui :
stupendissimi gli screen |
|
|
|
|
|
#799 |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2010
|
grazie noob
|
|
|
|
|
|
#800 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Roma
|
Quote:
Un gioco che scatta pure con uno SLI di 680gtx e 5ghz di procio, tu me lo chiami leggero? Fila via va... |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:55.

- DDR5 Corsair Dominator Titanium 7200mhz 48gb - Samsung 990 PRO Nvme - LG 42' C3 Oled Evo
- Corsair K70 RGB PRO - Logitech G502 X Plus - Win 11 PRO x64 <<Molte trattative positive sul forum...>>