Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Realizzato da Lenovo e installato presso il Cineca di Casalecchio di Reno, Pitagora offre circa 44 PFlop/s di potenza di calcolo ed è dedicato alla simulazione della fisica del plasma e allo studio dei materiali avanzati per la fusione, integrandosi nell’ecosistema del Tecnopolo di Bologna come infrastruttura strategica finanziata da EUROfusion e gestita in collaborazione con ENEA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Rullo di lavaggio dei pavimenti abbinato a un potente motore da 28.000 Pa e a bracci esterni che si estendono: queste, e molte altre, le caratteristiche tecniche di Z60 Ultra Roller Complete, l'ultimo robot di Mova che pulisce secondo le nostre preferenze oppure lasciando far tutto alla ricca logica di intelligenza artificiale integrata
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 22-07-2008, 13:36   #501
sommojames
Senior Member

L'Avatar di sommojames

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Come dice Xilema, a livello di carisma (nullo in qualunque prodotto Crytek) e level design (cosa che in Crytek, per lo meno in per quanto riguarda Far Cry e la demo di Crysis, non sanno cosa sia), Far Cry 2 è superiore... se poi graficamente è più realistico Crysis (o Warhead) non lo so e, sinceramente, non mi interessa neppure.

Far Cry 2 è un giocone soprattutto per il gameplay, se ha anche una bella grafica, ben venga.
Per il carisma aspettiamo almeno di vederlo, poi va a gusti. Per quanto rugarda la grafica.

FC 2 http://www.gametrailers.com/player/37210.html

Crysis WH http://www.gametrailers.com/player/35693.html

Ditemi voi qual'è il migliore.
Old 22-07-2008, 13:40   #502
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da sommojames Guarda i messaggi
Per il carisma aspettiamo almeno di vederlo, poi va a gusti. Per quanto rugarda la grafica.
Il carisma si vede dai video... comunque io Crysis non ce l'ho, ma dalla demo mi è sembrato un giochetto. Far Cry non mi è mai piaciuto, soprattutto per un level design che dava poco spazio, e sembra incredibile, alla libertà d'azione. L'unica cosa che si poteva fare alla fine era entrare in una zona presidiata dai nemici e sparare a tutti... Far Cry 2 sembra, dai video, l'opposto.
gaxel è offline  
Old 22-07-2008, 13:47   #503
Wikkle
Senior Member

L'Avatar di Wikkle

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:

fc2

Wikkle è offline  
Old 22-07-2008, 13:51   #504
sommojames
Senior Member

L'Avatar di sommojames

Quote:
Originariamente inviato da Wikkle Guarda i messaggi
fc2
In compenso Crysis WH sembra molto più fluido, magari gli hanno castrato un pò la grafica. Adesso il massimo livello di dettaglio sarà raggiungibile in DX9.
Old 22-07-2008, 13:56   #505
gaxel
Bannato

Quote:

Più che la grafica, da quei video, mi hai fatto capire ancora di più che Far Cry 2 non sarà solo il gioco dell'anno, ma il miglior sparatutto dai tempi di HL2 e che Warhead sarà il classico gioco Crytek che non finirò mai, anzi, che non comprerò neppure. Grazie
gaxel è offline  
Old 22-07-2008, 14:02   #506
carver
Senior Member

L'Avatar di carver

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze
Quote:
Il carisma si vede dai video... comunque io Crysis non ce l'ho, ma dalla demo mi è sembrato un giochetto. Far Cry non mi è mai piaciuto, soprattutto per un level design che dava poco spazio, e sembra incredibile, alla libertà d'azione. L'unica cosa che si poteva fare alla fine era entrare in una zona presidiata dai nemici e sparare a tutti... Far Cry 2 sembra, dai video, l'opposto.
far cry e' uno dei piu' bei giochi che siano mai stati scritti...
apparte il fatto che quando e' uscito graficamente era fantastico.. e lo e' anche adesso considerato che correva l'anno 2004.....

in fcy potevi andare ovunque... ovunque ti riuscisse salire.. adesso in crysis se esci dalla zona di combattimento vieni uccison in 10 secondi...
mha...
speriamo che fcy2 sia almeno all'altezza del suo predecessore!
ps.. jack carver era un fenomeno !
###Intel Q6600@400x9 by Lunasio##2x2Gb Team G. Xtreem DDR2 800 Sli 2XAsus 8800GT@702-1715-1000DFI LANPARTY UT NF680i LT SLI-T2R HD 320GB WD + 160HitachiEnermax 720 Infiniti ##Muletto Sandy 3700@282x11 1M sp=26.969+Zalman 7000Cu 2x512 T.G pc5000 Sapphire HD 2600PRO 256 DFI LANPARTY UT nF4 SLI-DR Segate 120Gb+ Samsung 80Gb Enermax 465 Ve ###UNDER THE SEA
carver è offline  
Old 22-07-2008, 14:06   #507
sommojames
Senior Member

L'Avatar di sommojames

A me di Crysis è piaciuta la nano tuta che dava varietà al gameplay, ma in Far Cry 2 sembra che il gameplay sarà ancora più vario. E poi FC 2 sarà in vero free roaming, tipo Stalker, ovvero senza un percorso predefinito da seguire.
Old 22-07-2008, 14:08   #508
x.vegeth.x
Senior Member

L'Avatar di x.vegeth.x

Iscritto dal: Jul 2007
Città: http://w-italia.miniville.fr
Quote:

crysis è tre spanne sopra...ma anche 4 o 5...
x.vegeth.x è offline  
Old 22-07-2008, 14:13   #509
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da carver Guarda i messaggi
far cry e' uno dei piu' bei giochi che siano mai stati scritti...
apparte il fatto che quando e' uscito graficamente era fantastico.. e lo e' anche adesso considerato che correva l'anno 2004.....

in fcy potevi andare ovunque... ovunque ti riuscisse salire.. adesso in crysis se esci dalla zona di combattimento vieni uccison in 10 secondi...
mha...
speriamo che fcy2 sia almeno all'altezza del suo predecessore!
ps.. jack carver era un fenomeno !

Far Cry è uno dei giochi più sopravvalutati mai usciti... comunque è questione di gusti. Personalmente di andare dove mi pare mi interessa poco, se alla fine il gameplay si riduce a uno spara a tutto quello che si muove. Certo, potevi entrare in un campo nemico da 2-3 posizioni diverse, ma alla fine si trattava sempre di sparare a qualche tanica esplosiva e poi far fuoco su tutti, sperando di evitare l'attivazione dell'allarme. Lo stealth era implementato troppo male e i nemici avevano il radar...

Oltre a questo non mi è piaciuta la ripetitività dell'azione, fatto il primo livello, fatti tutti... e i Trigen, troppo forti e troppo difficili. Inoltre i livelli al chiuso erano dei cunicoli in cui si doveva semplicemente sparare e i nemici erano più o meno sempre gli stessi.

HL2, nonostante sia pesantemente guidato, è nettamente più vario di Far Cry.
Pero, come ho detto, va a gusti... effettivamente la grafica era la cosa migliore di Far Cry, ma siccome è l'ultimo parametro che giudico, non la ritengo abbastanza.
gaxel è offline  
Old 22-07-2008, 14:15   #510
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da x.vegeth.x Guarda i messaggi
crysis è tre spanne sopra...ma anche 4 o 5...
A me Warhead in quel video è sembrato Crysis pari, pari.
In Crytek sarebbe meglio se si limitassero a fare motori, magari ottimizzandoli, che hanno fatto già lo stesso gioco tre volte...
gaxel è offline  
Old 22-07-2008, 14:18   #511
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Far Cry è uno dei giochi più sopravvalutati mai usciti... comunque è questione di gusti. Personalmente di andare dove mi pare mi interessa poco, se alla fine il gameplay si riduce a uno spara a tutto quello che si muove. Certo, potevi entrare in un campo nemico da 2-3 posizioni diverse, ma alla fine si trattava sempre di sparare a qualche tanica esplosiva e poi far fuoco su tutti, sperando di evitare l'attivazione dell'allarme. Lo stealth era implementato troppo male e i nemici avevano il radar...

Oltre a questo non mi è piaciuta la ripetitività dell'azione, fatto il primo livello, fatti tutti... e i Trigen, troppo forti e troppo difficili. Inoltre i livelli al chiuso erano dei cunicoli in cui si doveva semplicemente sparare e i nemici erano più o meno sempre gli stessi.

HL2, nonostante sia pesantemente guidato, è nettamente più vario di Far Cry.
Pero, come ho detto, va a gusti... effettivamente la grafica era la cosa migliore di Far Cry, ma siccome è l'ultimo parametro che giudico, non la ritengo abbastanza.
Totale ribaltamento della realtà
sider è offline  
Old 22-07-2008, 14:36   #512
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da sider Guarda i messaggi
Totale ribaltamento della realtà
Se lo dici tu... io ci ho provato e riprovato a giocare a Far Cry. Ma non riuscivo a giocare stealth, e già questo mi rompeva non poco, i trigen non li sopportavo e certi livelli, pena anche il sistema a checkpoint, mi toccava rifarli più volte.

E un gioco può anche essere il più bel gioco di sempre, ma se mi diventa frustrante e/o ripetitivo, come è Far Cry, lo mollo senza pensarci due volte...

Con questo non dico che Crysis sia uguale o peggio, visto che l'idea della tuta non è male e aiuta a variare il gameplay, però Far Cry, tra gli fps usciti dal 2004 a oggi, lo metto dopo Half Life 2, Episode Two, Episode One, Portal, Prey, FEAR, Doom 3, Bioshock, Stalker... a memoria, se me ne venissero in mente altri, starebbero comunque davanti
gaxel è offline  
Old 22-07-2008, 14:36   #513
x.vegeth.x
Senior Member

L'Avatar di x.vegeth.x

Quote:
A me Warhead in quel video è sembrato Crysis pari, pari.
In Crytek sarebbe meglio se si limitassero a fare motori, magari ottimizzandoli, che hanno fatto già lo stesso gioco tre volte...
warhead è un espansione di crysis, che cosa ti aspettavi che fosse?
x.vegeth.x è offline  
Old 22-07-2008, 14:40   #514
gaxel
Bannato

Quote:
warhead è un espansione di crysis, che cosa ti aspettavi che fosse?
Un miglioramento, per lo meno per le meccaniche di gioco... pure Episode One e Episode Two sono "espansioni" di Half Life 2.

Necessita del gioco originale? Perché se no, allora per me è un gioco nuovo... anche perché me lo passano come secondo capitolo della trilogia.

Crysis è un gioco valido, migliore sotto certi punti di vista di Far Cry e che prima o poi giocherò, ma da Warhead mi aspettavo modifiche sostanziali, invece... dai video, sembra che abbia lo stesso gameplay (e va bè), le stesse ambientazioni (e va bè), la stessa grafica (e va bé)... insomma, si potevano sforzare un pochino a fare qualcosa di nuovo con quel motore che si ritrovano...
gaxel è offline  
Old 22-07-2008, 14:43   #515
x.vegeth.x
Senior Member

L'Avatar di x.vegeth.x

Quote:
Un miglioramento, per lo meno per le meccaniche di gioco... pure Episode One e Episode Two sono "espansioni" di Half Life 2.

Necessita del gioco originale? Perché se no, allora per me è un gioco nuovo... anche perché me lo passano come secondo capitolo della trilogia.

Crysis è un gioco valido, migliore sotto certi punti di vista di Far Cry e che prima o poi giocherò, ma da Warhead mi aspettavo modifiche sostanziali, invece... dai video, sembra che abbia lo stesso gameplay (e va bè), le stesse ambientazioni (e va bè), la stessa grafica (e va bé)... insomma, si potevano sforzare un pochino a fare qualcosa di nuovo con quel motore che si ritrovano...
è un espansione stand alone che viene venduta a 30€, e NON è il secondo capitolo della trilogia
x.vegeth.x è offline  
Old 22-07-2008, 14:59   #516
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Orientato al futuro!
Quote:
Originariamente inviato da Wikkle Guarda i messaggi
sei suonato
questo a crysis gli caga in testa nell'insieme!

crysis?

Mi sa che suonato ci stai te...
Ma cosa avete visto? Per quanto crysis non mi piaccia proprio,affermare con convinzione che graficamente sia meglio di quest'ultimo è un'eresia.
Old 22-07-2008, 15:00   #517
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Quote:
non è affatto vero...graficamente è decisamente tra i migliori giochi next gen

Io ho fatto il paragone con crysis...
Old 22-07-2008, 15:04   #518
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Quote:

Hai preso come paragone due filmati che non c'azzeccano niente! E nonostante questo,crysis graficamente è avanti...
Old 22-07-2008, 15:05   #519
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Quote:
Più che la grafica, da quei video, mi hai fatto capire ancora di più che Far Cry 2 non sarà solo il gioco dell'anno, ma il miglior sparatutto dai tempi di HL2 e che Warhead sarà il classico gioco Crytek che non finirò mai, anzi, che non comprerò neppure. Grazie

Siamo diventati tutti veggenti da quattro video in croce!
Old 22-07-2008, 15:07   #520
Wikkle
Senior Member

L'Avatar di Wikkle

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da john18 Guarda i messaggi
Mi sa che suonato ci stai te...
Ma cosa avete visto? Per quanto crysis non mi piaccia proprio,affermare con convinzione che graficamente sia meglio di quest'ultimo è un'eresia.
ma si lo sai che mi piace cacarti il c...o

Wikkle è offline  
 Discussione Chiusa

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenov...
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene gra...
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Il silenzio digitale che fa male: come i...
Il responsabile del programma Cybertruck...
Domanda alle stelle per SSD e RAM: in Gi...
Zuckerberg vuole eliminare tutte le mala...
Otto suicidi, un solo chatbot: si moltip...
'Windows fa schifo' perché ha dim...
Tesla aggiorna il camion Semi, e sposta ...
Come funziona la carta Klarna: tre livel...
I Funko Pop potrebbero sparire per sempr...
Windows 98 in crash davanti a migliaia d...
Samsung Smart TV 85'' Neo QLED Mini LED ...
TikTok rafforza la sicurezza degli acqui...
Samsung Galaxy S25 Ultra 256 GB a ...
Sanzione ridotta per TIM: l'azienda paga...
DJI Osmo 360 in super offerta su Amazon:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian