Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-11-2012, 22:44   #341
Lino P
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
Quote:
Originariamente inviato da LeoVGki Guarda i messaggi
Ideo, tolto l'SMAA ed ho guadagnato 10-15 fps in più possibile che pesi così tanto questo filtro su FC3???
Per ora con tutte le impostazioni su "alto", tolto l'MSAA e tenendo il v-sync attivo, sto sui 40 di media, con driver 12.8 installati.

Ho provato lo sweetFX o i vari SMAA e FXAA ma il gioco non parte nemmeno, crasha appena lo avvio cazzu... qualcuno riesce ad utilizzarli?

Su grafica e gameplay: non c'ho giocato ancora molto ma mi sta piacendo, bella l'ambientazione e la vastità dell'isola, le cose da fare o i tipi di approcci da utilizzare sembrano vari; però la grafica non è nulla che possa lasciare a bocca aperta, ma è godibile... il problema è che per ora è un mattone
Le armi non sembrano avere rinculo invece, e l'IA dei nemici a livello intermedio lascia un po' a desiderare per ora.
ok, abbiamo capito anche per questo gioco qual'è l'opzione per chi ce l'ha + lungo
Ovvio che la resa visiva non varà 15 fps in meno, ma se un gioco è portato da console, e certamente non può sfruttare appieno l'hardware recente per pc, era ovvio che ci fossero le classiche 2-3 opzioni killer che permettono ancora ad amd e nvidia di vendere vga di fasca alta.
Che ben venissero se fossero accompagnate da un incremento netto della resa visiva, ma se il tutto deve essere pari all'ALTO -> MOLTO ALTO di metro 2033, o alle opzioni per la fisica di quel fallimento videoludico di mafia 2, è ovvio che il gioco non valga la candela.
Del resto basterebbe prendere lezioni di scaling dal primo far cry, o anche da doom 3 se si preferisce, basta scomodare qualsiasi altro titolo di quel periodo per trovare altri validi esempi
Lino P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2012, 22:44   #342
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Iscritto dal: Oct 2005
Mi sono appena fatto un trip in una grotta
Old 29-11-2012, 22:45   #343
k0rn2012
Senior Member

L'Avatar di k0rn2012

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da appleroof Guarda i messaggi
Mi sono appena fatto un trip in una grotta
Old 29-11-2012, 22:45   #344
CAPT.HOOK
Bannato

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da <Masquerade> Guarda i messaggi
forse perchè sfrutta al max la tua 580 con un utilizzo constante del 99%?
quindi le temp alte sarebbero anche normali.
quando avevo la 580 Crysis 2, che la sfruttava al max,ricordo che me la mandava a fuoco

edit:

anche the witcher 2
A me non e' mai successo invece...Crysis 2 ha un uso pessimo dello Sli, (intorno ai 75% di media di usage) come temperature siamo sugli 85° max, e TW2 invece nn mi ha mai dato problemi di temperature.

Questo, e lo sottolineo, e' l'UNICO gioco che manda le schede a mazzetta con temperature spaventose...E NON E' DI CERTO il gioco graficamente piu' bello che ho giocato...ma neppure alla lontana.

E' semplicemente PESSIMO sul lato ottimizzazione. Forse la serie 600 ha goduto di maggiore attenzione, ma tutti gli altri se li sono scordati di certo!
CAPT.HOOK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2012, 22:48   #345
<Masquerade>
Bannato

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da CAPT.HOOK Guarda i messaggi
A me non e' mai successo invece...
a me si, con una 580 mi andava a 90gradi con crysis 2 dopo 30 minuti.
e the witcher 2 idem sopra gli 80 gradi nel giro di poco. Zotac GTX580 reference
<Masquerade> è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2012, 22:48   #346
DVD2005
Senior Member

L'Avatar di DVD2005

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Zena
Sono sceso dalla prima torre radio, il tizio mi dice "fammi vedere la mappa", quindi premo "M" :

Ricarico e si riparte dall'inizio della missione.... i vari "salvataggio checkpoint" che compaiono lampeggianti a cosa servono ?

Altra domanda, come mai se cerco di impostare la qualità dei parametri video a mio piacimento non me lo fa fare ? Anche se imposto "personalizzata" e poi scorro le varie voci, non escono tutte le possibilità, ad es. il "molto alto" non c'è.

l'hud fa cagare.......

bha...mha....bho.....
Lian Li 011 Air Mini - Intel i5 12600k cooled by Cooler Master MasterLiquid PL240 Flux - Asus Prime Z690-P D4 - 4x16GB Corsair Vengeance 3600Mhz - MSI RTX 3070 Ventus 3X OC - Samsung SSD nvme 980 PRO 1TB - Samsung SSD 980 EVO 1TB - Corsair RM750x - LG 27GP850 - Corsair K70 - Evga X15 - Corsair HS80

Ultima modifica di DVD2005 : 29-11-2012 alle 23:01.
DVD2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2012, 22:50   #347
<Masquerade>
Bannato

Quote:
(intorno ai 75% di media di usage)
significa che ti va il 50% + rispetto alla singola gpu, quindi non è pessimo.
è pessimo quando non aiuta per niente e finisci per andare come su singola gpu. cosa che a me non succede affatto in questo gioco, anzi se non fosse per sli a 2560x1440 con la mod di maldo compresa, girerebbe da schifo su singola.
Old 29-11-2012, 22:51   #348
CAPT.HOOK
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da shaka444 Guarda i messaggi
Per TUTTI quelli che non hanno "almeno" una 670 o sli di 580 appena finito di installare il gioco e la prima patch la 1.01 (ve lo dovrebbe fare in automatico) come primissima cosa DISABILITATE l'MSAA e impostate il post proc FX su MEDIO e già con queste 2 impostazioni avrete risolto il 90% dei problemi

Il resto potete metterlo TUTTO al max che in termini di fps non cambiano NULLA

PS logicamente darei per scontato l'avere un quad core
Difatti ho fatto cosi e ora sto inchiodato a 60fps (ma potrei farne minimo 10 di piu' senza Vsync) togliendo l'MSAA e abbassando il ProcessingFX. Mi posso pure concedere il lusso di usare la risoluzione 2560x1440 in DS.

...e ho uno SLi di 580.

Da quello che leggo con uno SLi di 670GTX si puo' giocare con lo stesso Frame Rate pure con MSAA4x....e nn e' cosa da poco.

A parita' di impostazioni: 2x580GTX = -30fps rispetto 2x670GTX

Adesso ditemi un caxxo di gioco in cui si verifica una cosa cosi!

Ultima modifica di CAPT.HOOK : 29-11-2012 alle 22:53.
Old 29-11-2012, 22:52   #349
maggiore scia
Senior Member

L'Avatar di maggiore scia

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da fukka75 Guarda i messaggi
Risoluzione?
1360x768
maggiore scia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2012, 22:54   #350
<Masquerade>
Bannato

ma è normale che 2 670 @1228/6600 vadano di più (probabilmente + veloci di 2x680 def). ti aspettavi di averci le stesse prestazioni
Old 29-11-2012, 22:55   #351
V3N0M77
Senior Member

L'Avatar di V3N0M77

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da LeoVGki
Ideo, tolto l'SMAA ed ho guadagnato 10-15 fps in più possibile che pesi così tanto questo filtro su FC3???
Per ora con tutte le impostazioni su "alto", tolto l'MSAA e tenendo il v-sync attivo, sto sui 40 di media, con driver 12.8 installati.

Ho provato lo sweetFX o i vari SMAA e FXAA ma il gioco non parte nemmeno, crasha appena lo avvio cazzu... qualcuno riesce ad utilizzarli?

Su grafica e gameplay: non c'ho giocato ancora molto ma mi sta piacendo, bella l'ambientazione e la vastità dell'isola, le cose da fare o i tipi di approcci da utilizzare sembrano vari; però la grafica non è nulla che possa lasciare a bocca aperta, ma è godibile... il problema è che per ora è un mattone
Le armi non sembrano avere rinculo invece, e l'IA dei nemici a livello intermedio lascia un po' a desiderare per ora.
ma difatti leggendo qui guardando le immagini/video ho notato che l'impatto visivo -almeno negli esterni che poi saranno il 90% del gioco- non è superiore a crysis 1; mi chiedevo se tutto l'interesse attorno al gioco non fosse dovuto semplicemente al fatto che è pesante come un mattone, soprattutto con msaa attivo (se ho capito bene).
da come se ne parla mi ricorda metro 2033, porting fatto coi piedi.
V3N0M77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2012, 22:55   #352
maggiore scia
Senior Member

L'Avatar di maggiore scia

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da k0rn2012 Guarda i messaggi
Molto bello il poter cacciare e raccogliere le piante per migliorare l'inventario creare medicine ecc ...ci sono tantissime cose da fare...mi sta piacendo veramente tanto e l'isola è stupenda
quoto
maggiore scia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2012, 22:55   #353
Fantomatico
Senior Member

L'Avatar di Fantomatico

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Venezia
Quote:
Originariamente inviato da Lino P Guarda i messaggi
ok, abbiamo capito anche per questo gioco qual'è l'opzione per chi ce l'ha + lungo
Ovvio che la resa visiva non varà 15 fps in meno, ma se un gioco è portato da console, e certamente non può sfruttare appieno l'hardware recente per pc, era ovvio che ci fossero le classiche 2-3 opzioni killer che permettono ancora ad amd e nvidia di vendere vga di fasca alta.
Che ben venissero se fossero accompagnate da un incremento netto della resa visiva, ma se il tutto deve essere pari all'ALTO -> MOLTO ALTO di metro 2033, o alle opzioni per la fisica di quel fallimento videoludico di mafia 2, è ovvio che il gioco non valga la candela.
Del resto basterebbe prendere lezioni di scaling dal primo far cry, o anche da doom 3 se si preferisce, basta scomodare qualsiasi altro titolo di quel periodo per trovare altri validi esempi
Ho provato fino ad adesso alcuni settings...in dx9 sembrava andar bene, ma tornando al menù di gioco c'è un crollo fino a 5-6 fps, insopportabile.
Alla fine son riuscito a impostarlo in dx11, 1440x900, no msaa, alpha to coverage standard, HBAO, tutto su molto alto anzichè ultra, il resto su alto (dove nn è possibile andar oltre), e post fx su alto... l'unica voce che ho abbassato di 2 step perchè ha il suo peso. Ora riesco finalmente a tenere i 40 fps medi, quindi mi ritengo soddisfatto...e finalmente posso pensare a giocare , ho già trovato 2 armi e le ho personalizzate, è davvero divertente e customizzare il proprio arsenale, andare in giro e far la pelle a pirati e animali vari è eccitante.
Old 29-11-2012, 22:56   #354
CAPT.HOOK
Bannato

Quote:
ma è normale che 2 670 @1228/6600 vadano di più. ti aspettavi di averci le stesse prestazioni
30fps sono tanti...TANTI! TROPPI!

Sinceramente quello che mi aspettavo e' che con i dettagli a mazzetta e AA4x (ma anche 8x) il gioco con la mia configurazione sarebbe andato almeno a 60fps. Visto e considerato che nn mi pare proprio una rivoluzione. Non sono tipo da rinunce io

Dimentico sempre la tua configurazione...perche' nn la metti in firma?

Ultima modifica di CAPT.HOOK : 29-11-2012 alle 22:58.
Old 29-11-2012, 22:59   #355
<Masquerade>
Bannato

Quote:

Inoltre dimentico sempre la tua configurazione...perche' nn la metti in firma?
xchè mi sembra di esser un pò "il minchione che vuol far vedere il computerone".
boh ad un certo punto mi è venuta sta paranoia

ma che me frega di metter in mostra la firma

cmq ho un 3820 @4500, X79 asus rampage 4 formula, wd caviar black 640GB, 512GB SSD crucial M4, 2x GTX670 Zotac custom 4GB 1228/6600mhz 16GB corsair vengeance ecc ecc ecc ecc
Old 29-11-2012, 23:00   #356
CAPT.HOOK
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da V3N0M77 Guarda i messaggi
ma difatti leggendo qui guardando le immagini/video ho notato che l'impatto visivo -almeno negli esterni che poi saranno il 90% del gioco- non è superiore a crysis 1; mi chiedevo se tutto l'interesse attorno al gioco non fosse dovuto semplicemente al fatto che è pesante come un mattone, soprattutto con msaa attivo (se ho capito bene).
da come se ne parla mi ricorda metro 2033, porting fatto coi piedi.
Secondo me vendera' SOLO per questo motivo

FARCRY3 alias..benchmark 2012
Old 29-11-2012, 23:01   #357
Fantomatico
Senior Member

L'Avatar di Fantomatico

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Venezia
Un paio di foto
http://imgur.com/Ho4CH,dlI95,6AkFQ,fl598,IfkW5

Per chi nn sapesse, le si scorrono dall' alto.
Old 29-11-2012, 23:05   #358
CAPT.HOOK
Bannato

Quote:
xchè mi sembra di esser un pò "il minchione che vuol far vedere il computerone".
boh ad un certo punto mi è venuta sta paranoia

ma che me frega di metter in mostra la firma

cmq ho un 3820 @4500, X79 asus rampage 4 formula, wd caviar black 640GB, 512GB SSD crucial M4, 2x GTX670 Zotac custom 4GB 1228/6600mhz 16GB corsair vengeance ecc ecc ecc ecc
Fai bene a metterla invece...nn capisco perche' tante seghe mentali. Serve pure a capire meglio le performance in svariati casi.

In questo caso cmq la differenza la fanno le 2x670, almeno rispetto a me. Con quel clock poi sei stato molto sculato!
Old 29-11-2012, 23:07   #359
Lino P
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
Quote:
Originariamente inviato da Fantomatico Guarda i messaggi
Ho provato fino ad adesso alcuni settings...in dx9 sembrava andar bene, ma tornando al menù di gioco c'è un crollo fino a 5-6 fps, insopportabile.
Alla fine son riuscito a impostarlo in dx11, 1440x900, no msaa, alpha to coverage standard, HBAO, tutto su molto alto anzichè ultra, il resto su alto (dove nn è possibile andar oltre), e post fx su alto... l'unica voce che ho abbassato di 2 step perchè ha il suo peso. Ora riesco finalmente a tenere i 40 fps medi, quindi mi ritengo soddisfatto...e finalmente posso pensare a giocare , ho già trovato 2 armi e le ho personalizzate, è davvero divertente e customizzare il proprio arsenale, andare in giro e far la pelle a pirati e animali vari è eccitante.
ottimo
Lino P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2012, 23:07   #360
<Masquerade>
Bannato

Quote:
Con quel clock poi sei stato molto sculato!
perchè? mi sta bene così...
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Il nuovo Qualcomm Snapdragon 8 Gen 5 stu...
Sky e Amazon trasmetteranno la Champions...
'Robot abbastanza forti da fratturare un...
Anche DAZN ha il suo Black Friday: 40 eu...
Carmageddon: Rogue Shift, il prossimo ca...
Redal Alert 2: Command & Conquer si ...
Kingston Technology: memorie e storage c...
Narwal Freo Z10 Ultra: il robot con moci...
In 3 minuti le vedete tutte: sono le mig...
Black Friday da record per Tineco: le sc...
La nuova PS5 con Fortnite manda in tilt ...
Amazon, i tagli hanno colpito soprattutt...
Pazzesco: Panasonic Lumix DC-GH5M2E a 79...
Ecco tutte le offerte Black Friday pi&ug...
DJI Neo a 169€, Flip Combo a 309€ e molt...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian