Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Realizzato da Lenovo e installato presso il Cineca di Casalecchio di Reno, Pitagora offre circa 44 PFlop/s di potenza di calcolo ed è dedicato alla simulazione della fisica del plasma e allo studio dei materiali avanzati per la fusione, integrandosi nell’ecosistema del Tecnopolo di Bologna come infrastruttura strategica finanziata da EUROfusion e gestita in collaborazione con ENEA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Rullo di lavaggio dei pavimenti abbinato a un potente motore da 28.000 Pa e a bracci esterni che si estendono: queste, e molte altre, le caratteristiche tecniche di Z60 Ultra Roller Complete, l'ultimo robot di Mova che pulisce secondo le nostre preferenze oppure lasciando far tutto alla ricca logica di intelligenza artificiale integrata
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 31-05-2008, 23:03   #341
mikael84
Moderatore

L'Avatar di mikael84

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da darkfear Guarda i messaggi
*

Ottimizzazione, questa sconosciuta.

ma chissene...
ci sono e basta, si vede che son video fotoscioppati.

Ma dove, limitati dall'HW?
Le console non sono semplicemente paragonabili ad un hw "normale", possiedono chip grafici indipendenti (R500 per la 360) creati ad hoc, con un architettura che può essere simile o meno ad altre...
Mettetevi in testa che le console sono DIVERSE dai pc...hanno un architettura completamente differente...non si assomigliano per nulla e "lavorano" in maniera completamente differente.
Sono un unico hw su cui lavorare.

Non esiste il concetto di directX e robbe varie su console... (Tral'altro le console possono sfruttare parte delle "feature" che le magggggiche dx 10 DOVREBBERO permettere...)

Non è che perché su PC crysis (esempio) ce lo fai girare solo con schede da 300 euro, su console debba essere lo stesso.

Fatti un giro su gametrailers, Gamevideos, IGN, Gameinvasion, vattelapesca...

di video in giro ce ne sono a bizzeffe e mostrano lo stesso livello di dettaglio per ogni piattaforma.

Morale? Giocate e basta...

Su pc avrai le risoluzioni che vuoi, i filtri che vuoi, i mod che vuoi, il framerate che vuoi e il mouse che vuoi...ma lo scheletro di base è lo stesso.

Su console sei vincolato dal pad, dalle risoluzioni (720p, 1080p) e dal framerate (30/60 fps a seconda del titolo).

Queste sono le differenze.
E anche da texture vergognose.Nn che queste sui pc nn pesino.

Ottimizzando puoi migliorare un pelino le prestazioni ma di certo nn puoi' fare miracoli,infatti avendo 3 core a disposizione,su pc ne basta uno.Ottimizzazione ma quando mai.
mikael84 è offline  
Old 31-05-2008, 23:03   #342
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Orientato al futuro!
Quote:
Originariamente inviato da DVD2005 Guarda i messaggi
il video che ho scaricato da hwupgrade non mi ha fatto molta impressione soprattutto se paragonata alla mezza coccola che mi prese quando vidi per la prima volta il villaggio di crysis.

E' questione di abitudine...
Comunque dobbiamo partire dal presupposto che quei video sono leggermente "amplificati".Ciò non toglie che per quello che deve essere gestito in quel tipo di gioco,ci vorrà quasi sicuramente un dual core come minino.
Old 31-05-2008, 23:03   #343
darkfear
Senior Member

L'Avatar di darkfear

Città: Lost Heaven
Quote:
Originariamente inviato da mikael84 Guarda i messaggi
E anche da texture vergognose.Nn che queste sui pc nn pesino.

Ottimizzando puoi migliorare un pelino le prestazioni ma di certo nn puoi' fare miracoli,infatti avendo 3 core a disposizione,su pc ne basta uno.Ottimizzazione ma quando mai.
Mi scappa un sorriso...
darkfear è offline  
Old 31-05-2008, 23:06   #344
DVD2005
Senior Member

L'Avatar di DVD2005

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Zena
Quote:
Originariamente inviato da john18 Guarda i messaggi
E' questione di abitudine...
Comunque dobbiamo partire dal presupposto che quei video sono leggermente "amplificati".Ciò non toglie che per quello che deve essere gestito in quel tipo di gioco,ci vorrà quasi sicuramente un dual core come minino.
vediamo, non so perchè però dopo averlo scaricato e visto sono rimasto un "pò così"
aspetto i prossimi
Lian Li 011 Air Mini - Intel i5 12600k cooled by Cooler Master MasterLiquid PL240 Flux - Asus Prime Z690-P D4 - 4x16GB Corsair Vengeance 3600Mhz - MSI RTX 3070 Ventus 3X OC - Samsung SSD nvme 980 PRO 1TB - Samsung SSD 980 EVO 1TB - Corsair RM750x - LG 27GP850 - Corsair K70 - Evga X15 - Corsair HS80
DVD2005 è offline  
Old 31-05-2008, 23:11   #345
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Quote:
Finora come hanno fatto?
Gears Of War...mi sembra tutto meno che brutto...ma dove le han messe le texture?
Streaming? Compressione?
Ci possono essere totmila modi...non sono io che ci programmo sopra...chiedi a fek, non a me.
Io vedo i risultati e tanto mi basta...l'unico limite hw che puoi andare a cercare è la ram, ma i limiti si possono superare.
Senza contare che la gestione della ram su pc è anch'essa differente... (C'è un intero sistema operativo la sotto...su 360 occupa appena 20-30 mb)
I video di Far Cry sono lì...ci sono, cercali e guardali...puoi non crederci, ma stanno là:

Ecco qualcos'altro di "impossibile"
(Ti consiglio di guardarteli...quantomeno per capire che ste scatolette qualcosa ce la fanno a farlo girare )
http://www.gametrailers.com/player/34152.html
http://www.gametrailers.com/player/34156.html
http://www.gametrailers.com/player/34159.html

Tornando IT:

Più o meno della trama che si sa?

ci sono 12 personaggi tra cui scegliere (ognuno con la sua storia) e se ne scegli uno gli altri diventano NPC, Free roaming veramente free, Sistema di "quest" (con una sorta di diario se non sbaglio) , Fazioni, niente teletrasporto ma bisogna guidare per 50km con la mappa, i cartelli e la bussola, gli animali della savana che scappano o allertano i nemici, le orme...tutto molto bello.
Lo scopo è quello di ammazzare qualcuno...chi?

si sa altro?

Ah bhè convinto tu convinti tutti...
Comunque della trama non si sa nulla.Tra poco inizieranno a fare titoli che si guardano solamente...
Old 31-05-2008, 23:13   #346
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Quote:
vediamo, non so perchè però dopo averlo scaricato e visto sono rimasto un "pò così"
aspetto i prossimi

Se non rimani tramortito dai video photoshoppati sei veramente un caso patologico.
Old 31-05-2008, 23:14   #347
DVD2005
Senior Member

L'Avatar di DVD2005

Quote:
Se non rimani tramortito dai video photoshoppati sei veramente un caso patologico.
Lian Li 011 Air Mini - Intel i5 12600k cooled by Cooler Master MasterLiquid PL240 Flux - Asus Prime Z690-P D4 - 4x16GB Corsair Vengeance 3600Mhz - MSI RTX 3070 Ventus 3X OC - Samsung SSD nvme 980 PRO 1TB - Samsung SSD 980 EVO 1TB - Corsair RM750x - LG 27GP850 - Corsair K70 - Evga X15 - Corsair HS80
DVD2005 è offline  
Old 31-05-2008, 23:15   #348
darkfear
Senior Member

L'Avatar di darkfear

Quote:
Ah bhè convinto tu convinti tutti...
se lo dici tu...

Quote:
Comunque della trama non si sa nulla.Tra poco inizieranno a fare titoli che si guardano solamente...

Questa è l'era dei laser game.
darkfear è offline  
Old 31-05-2008, 23:17   #349
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Ho notato che molti "traditori" passati alle console o anche a quelle,si ostinano a tentare di convertire tutti gli altri. Molti si inventano addirittura particolari innovazioni pro console,ed altri affermano che tecnicamente i videogiochi su console sono molto più avanzati tecnicamente di quelli pc.
Consiglio a tali individui di farsi una bella visita oculistica...
Old 31-05-2008, 23:19   #350
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Quote:
se lo dici tu...

Old 31-05-2008, 23:46   #351
darkfear
Senior Member

L'Avatar di darkfear

Quote:
Ho notato che molti "traditori" passati alle console o anche a quelle,si ostinano a tentare di convertire tutti gli altri. Molti si inventano addirittura particolari innovazioni pro console,ed altri affermano che tecnicamente i videogiochi su console sono molto più avanzati tecnicamente di quelli pc.
Noto invece che molti "aficionados" PC, si ostinano a mettere i paraocchi adducendo a cose del tipo "i video son fotoscioppati" o in seguito ad un gioco venuto meglio su console "tanto faceva schifo..." molti arrivano ad inventarsi particolari citazioni di interviste non meglio specificate o una presunta superiorità indescrivibile tale da far credere che i giochi console siano = a quelli gameboy, quando nella maggioranza dei casi essi sono identici e vi sono prove (quasi sempre false anche se ufficiali)
Magari tali non han mai visto un singolo gioco su console in vita loro...ma si sa, loro sanno.
Consiglio a tali depositari della verità assolut...
Quote:

Toh, stavo consigliando la stessa cosa...
Dimmi john18, per caso hai dato un occhiata ai video che t'ho postato?
darkfear è offline  
Old 01-06-2008, 00:00   #352
DVD2005
Senior Member

L'Avatar di DVD2005

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1735153

DVD2005 è offline  
Old 01-06-2008, 00:18   #353
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Quote:
Noto invece che molti "aficionados" PC, si ostinano a mettere i paraocchi adducendo a cose del tipo "i video son fotoscioppati" o in seguito ad un gioco venuto meglio su console "tanto faceva schifo..." molti arrivano ad inventarsi particolari citazioni di interviste non meglio specificate o una presunta superiorità indescrivibile tale da far credere che i giochi console siano = a quelli gameboy, quando nella maggioranza dei casi essi sono identici e vi sono prove (quasi sempre false anche se ufficiali)
Magari tali non han mai visto un singolo gioco su console in vita loro...ma si sa, loro sanno.
Consiglio a tali depositari della verità assolut...

Ma guarda che non era riferito a te...
Guarda caso mi rispondi proprio tu quando non c'entravi nulla! Comunque i video li ho visti e ti ripeto che sono photoshoppati nello stesso modo in cui lo erano i video pre uscita di crysis.
Old 01-06-2008, 00:20   #354
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Quote:

E' stato un errore di gioventù...
Old 01-06-2008, 00:23   #355
darkfear
Senior Member

L'Avatar di darkfear

Quote:
Ma guarda che non era riferito a te...
la domanda è, tu ti ci rivedi?

Quote:
Guarda caso mi rispondi proprio tu quando non c'entravi nulla!
Scusa...tu ti ci rivedi nel mio?
io sfruttavo solo il tuo post come esempio.

Quote:
Comunque i video li ho visto e ti ripeto che sono photoshoppati nello stesso modo in cui lo erano i video pre uscita di crysis.
ok.

poi magari mi spieghi in pvt come si fotoscioppa un video in game filmato da una videocamera su una tv hd e giocato su un sistema fisso...giocato anche da italiani ad uno stand...
darkfear è offline  
Old 01-06-2008, 00:26   #356
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Quote:
la domanda è, tu ti ci rivedi?

Scusa...tu ti ci rivedi nel mio?
io sfruttavo solo il tuo post come esempio.

ok.

poi magari mi spieghi in pvt come si fotoscioppa un video in game filmato da una videocamera su una tv hd e giocato su un sistema fisso...giocato anche da italiani ad uno stand...

Ma con crysis mi sembra che era stato girato un filmato simile...
Cerca un pò in giro che lo trovi...
Old 01-06-2008, 00:32   #357
darkfear
Senior Member

L'Avatar di darkfear

Quote:
Ma con crysis mi sembra che era stato girato un filmato simile...
intendi quei video degli sviluppatori ripresi con la video camera... (col gioco + editor sullo schermo a dettagli very high...che è come effettivamente è il gioco a quel livello) o i video iniziali nella foresta (dove venivano mostrate le feature del motore...tipo il DOF e gli alberi che cadono con la musica incalzante )
mentre il gioco era ancora in lavorazione e sarebbe uscito dopo tot mesi?
(in pratica una tech-demo, fatta in slo-mo apposta perché impossibile da far girare senza farne un pre-render...sempre ipotizzando che NON fosse un pre-render in quanto fin troppo perfetto)

Quote:
Cerca un pò in giro che lo trovi...
Di crysis ho visto tutti i video e ho trovato la medesima qualità (vista su pc non miei...che se lo potevano permettere)

Senza scomodare i filmati "Tech" completamente diversi dal gioco finale, mentre questo era ancora in Pre-alpha.

Io finora ho postato video di gioco giocato da persone vere...le quali sono state riprese mentre giocavano a loro volta, ho postato video ufficiali e video indiscutibilmente ingame (quei 3 che ho postato prima...c'è anche una versione dove degli italiani ci giocavano a nonricordoquale fiera)

Su una piattaforma fissa (console)...mi sembra che anche se "fotoscioppato" (non mi immagino come) o se solo provvisorio... (magari verrà nerfato pesantemente + avanti ) il risultato c'è.
Sia per quanto riguarda FC2 che l'altro.

cmq, direi di finirla con l'OT...se vuoi possiamo continuare la discussione in PVT
(sempre che tu voglia...altrimenti restiamo così e pace...)
finchè si mantiene così è anche piacevole

Ultima modifica di darkfear : 01-06-2008 alle 00:35.
darkfear è offline  
Old 01-06-2008, 00:47   #358
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Quote:
intendi quei video degli sviluppatori ripresi con la video camera... (col gioco + editor sullo schermo a dettagli very high...che è come effettivamente è il gioco a quel livello) o i video iniziali nella foresta (dove venivano mostrate le feature del motore...tipo il DOF e gli alberi che cadono con la musica incalzante )
mentre il gioco era ancora in lavorazione e sarebbe uscito dopo tot mesi?
(in pratica una tech-demo, fatta in slo-mo apposta perché impossibile da far girare senza farne un pre-render...sempre ipotizzando che NON fosse un pre-render in quanto fin troppo perfetto)

Di crysis ho visto tutti i video e ho trovato la medesima qualità (vista su pc non miei...che se lo potevano permettere)

Senza scomodare i filmati "Tech" completamente diversi dal gioco finale, mentre questo era ancora in Pre-alpha.

Io finora ho postato video di gioco giocato da persone vere...le quali sono state riprese mentre giocavano a loro volta, ho postato video ufficiali e video indiscutibilmente ingame (quei 3 che ho postato prima...c'è anche una versione dove degli italiani ci giocavano a nonricordoquale fiera)

Su una piattaforma fissa (console)...mi sembra che anche se "fotoscioppato" (non mi immagino come) o se solo provvisorio... (magari verrà nerfato pesantemente + avanti ) il risultato c'è.
Sia per quanto riguarda FC2 che l'altro.

cmq, direi di finirla con l'OT...se vuoi possiamo continuare la discussione in PVT
(sempre che tu voglia...altrimenti restiamo così e pace...)
finchè si mantiene così è anche piacevole

Non mi sembra così tanto OT in fondo...
Comunque ci sarebbe poco da aggiungere a tutto il discorso fatto e comunque nel thread di crysis non la pensano proprio come te.
Old 01-06-2008, 00:51   #359
darkfear
Senior Member

L'Avatar di darkfear

Quote:
Non mi sembra così tanto OT in fondo...
bè...siamo nel 3ad di FC2 versione...a parlare di PC e console e di come ci girano i giochi...
Chi vorrebbe sapere di FC2, non è che ci trovi poi molto
Quote:
Comunque ci sarebbe poco da aggiungere a tutto il discorso fatto e comunque nel thread di crysis non la pensano proprio come te.
in che senso?
nel thread "aspettando" (in cui sono girati TUTTI i video e che è continuato per una 20ina di pagine anche dopo l'uscita del gioco) c'ero anche io fin dall'inizio.

Su quale parte del mio discorso non sono d'accordo? ma sopratutto...se non erano i 2 che ho scritto nel mio post, a quale video ti riferivi?
darkfear è offline  
Old 01-06-2008, 01:02   #360
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Quote:
b
in che senso?
nel thread "aspettando" (in cui sono girati TUTTI i video e che è continuato per una 20ina di pagine anche dopo l'uscita del gioco) c'ero anche io fin dall'inizio.

Su quale parte del mio discorso non sono d'accordo? ma sopratutto...se non erano i 2 che ho scritto nel mio post, a quale video ti riferivi?

C'ero pure io nell'aspettando ma non c'entra nulla lì.Non so precisamente quale sia il filmato perchè ne guardo talmente tanti che poi me ne dimentico altrettanti. Comunque vedremo se effettivamente quella grafica sarà presente nella versione finale di FC2!

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenov...
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene gra...
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Il silenzio digitale che fa male: come i...
Il responsabile del programma Cybertruck...
Domanda alle stelle per SSD e RAM: in Gi...
Zuckerberg vuole eliminare tutte le mala...
Otto suicidi, un solo chatbot: si moltip...
'Windows fa schifo' perché ha dim...
Tesla aggiorna il camion Semi, e sposta ...
Come funziona la carta Klarna: tre livel...
I Funko Pop potrebbero sparire per sempr...
Windows 98 in crash davanti a migliaia d...
Samsung Smart TV 85'' Neo QLED Mini LED ...
TikTok rafforza la sicurezza degli acqui...
Samsung Galaxy S25 Ultra 256 GB a ...
Sanzione ridotta per TIM: l'azienda paga...
DJI Osmo 360 in super offerta su Amazon:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian