Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-12-2007, 20:46   #7861
Malex15
Member

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Vogogna
Quote:
Originariamente inviato da ati gtx Guarda i messaggi
ciao...o appena letto...cmq hai provato con qualche altro ali?
Si ma di così potenti non ne ho e neanche amici che ne anno...
Comunque va bene?
Malex15 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2007, 20:56   #7862
ati gtx
Member

Iscritto dal: Nov 2006
Città: verona
Quote:
Originariamente inviato da Malex15 Guarda i messaggi
Si ma di così potenti non ne ho e neanche amici che ne anno...
Comunque va bene?

si l ho visto e il prezzo e buono.....cmq il tuo budget max quanto è?che do un occhiata io magari te ne trovo uno più performante...che cmq e già buono questo,dimmi te.
ati gtx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2007, 21:05   #7863
Malex15
Member

Quote:
si l ho visto e il prezzo e buono.....cmq il tuo budget max quanto è?che do un occhiata io magari te ne trovo uno più performante...che cmq e già buono questo,dimmi te.
Il mio budget è all'incirca di 50-60 euro, ok cercamene uno migliore, spero in te grazie!!!
Old 02-12-2007, 21:11   #7864
ati gtx
Member

Quote:
Il mio budget è all'incirca di 50-60 euro, ok cercamene uno migliore, spero in te grazie!!!

guardo subito,ciao
Old 02-12-2007, 21:35   #7865
ati gtx
Member

Quote:

ah....ascolta il tuo attuale ali e un 400 watt se non sbaglio.....volevo chiederti... quanti hard-disk hai?l alimentatore prendilo cmq però si possono fare dei tentativi....il desktop,le immagini le vedi?la scheda se la tocchi e calda?perchè potresti provare a staccare gli hard-disk,floppy,tutte le ventole,procio,tutto a parte la mobo,accendi il pc e guarda se la ventola parte...non dovrebbe cmq perchè l amperaggio e quello che è....cmq si può sempre provare,prova a (se non ci hai messo le mani) togliere la pila del bios per 2 minuti,accendi e vedi se la ventola parte oppure no....tienilo acceso al max 20\30 secondi poi spegni senò il procio scalda,ok,un ultima cosa se non parte e riesci a staccare la ventola dal pin....prova con una ventola da case,e se c'è la fai la connetti al pin della scheda video....se te la senti...o fai viceversa provi la ventola originale della scheda diretta all alimentatore o sui connettori della scheda madre.....IMHO al 99%e l ali però tentare non nuoce,fallo se te la senti,che cmq un ali nuovo ti sarà utile nel tempo,tanto io guardo subito se trovo qualcosa,ciao
Old 02-12-2007, 21:36   #7866
Lamarunica
Senior Member

L'Avatar di Lamarunica

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Firenze
Quote:
50-60 euro e' pochino per un buon alimentatore
Nintendo Wii + PC: case: Stacker STC-T01, UPS: APC 1000VA PRO, mobo: Asus P5E (@bios Rampage), Procio: Core 2 Duo [email protected] (420x9) Ali: Corsair 750HX RAM: TeamGroup 2*2GB DDR2 6400 @1120mhz 5-5-5-15 2.1V, VGA: PoV 8800 GTS 512gDDR3 @ 810mhz GPU-2025mhz Shader-2264mhz VRAM, Audio: X-FI Fatal1ty FPS, Casse: Inspire T7900
Lamarunica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2007, 22:08   #7867
Dulas
Senior Member

L'Avatar di Dulas

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Roma
su quel budget gli LcPower rullano
Old 02-12-2007, 22:10   #7868
Lamarunica
Senior Member

L'Avatar di Lamarunica

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da Dulas Guarda i messaggi
su quel budget gli LcPower rullano
di quelli non conosoc i prezzi infatti.
Nintendo Wii + PC: case: Stacker STC-T01, UPS: APC 1000VA PRO, mobo: Asus P5E (@bios Rampage), Procio: Core 2 Duo [email protected] (420x9) Ali: Corsair 750HX RAM: TeamGroup 2*2GB DDR2 6400 @1120mhz 5-5-5-15 2.1V, VGA: PoV 8800 GTS 512gDDR3 @ 810mhz GPU-2025mhz Shader-2264mhz VRAM, Audio: X-FI Fatal1ty FPS, Casse: Inspire T7900
Lamarunica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2007, 22:18   #7869
Malex15
Member

Quote:
ah....ascolta il tuo attuale ali e un 400 watt se non sbaglio.....volevo chiederti... quanti hard-disk hai?l alimentatore prendilo cmq però si possono fare dei tentativi....il desktop,le immagini le vedi?la scheda se la tocchi e calda?perchè potresti provare a staccare gli hard-disk,floppy,tutte le ventole,procio,tutto a parte la mobo,accendi il pc e guarda se la ventola parte...non dovrebbe cmq perchè l amperaggio e quello che è....cmq si può sempre provare,prova a (se non ci hai messo le mani) togliere la pila del bios per 2 minuti,accendi e vedi se la ventola parte oppure no....tienilo acceso al max 20\30 secondi poi spegni senò il procio scalda,ok,un ultima cosa se non parte e riesci a staccare la ventola dal pin....prova con una ventola da case,e se c'è la fai la connetti al pin della scheda video....se te la senti...o fai viceversa provi la ventola originale della scheda diretta all alimentatore o sui connettori della scheda madre.....IMHO al 99%e l ali però tentare non nuoce,fallo se te la senti,che cmq un ali nuovo ti sarà utile nel tempo,tanto io guardo subito se trovo qualcosa,ciao
Il computer con su quella scheda video non lo uso perchè lo posso tenere al massimo accesso per circa 15 min, perchè si surriscalda così tanto che compare una finestra sul desktop dicendo che la temp. della scheda è troppo elevata e di regolare la velocità della ventola con il programma dell'aty...ma la ventola non va!!!!
Ho provato a fare le cose che mi hai detto, ho staccato floppy, cd,hard-disk ma ninte non va, ho staccato la pila ma ninte non va, per quello dei pin non sono buono....
Old 02-12-2007, 22:21   #7870
ati gtx
Member

Quote:

allora...Se fossi inte cmq farei la spesa una volta per tutte nel senso da che e mondo e mondo la qualità si paga e su questo non ci piove....50\60 euro per un ali buono son pochi....io se fossi in te racciomolo un pò di soldi e ne prendo uno buono,modulare alla fine sono 50/60 euro in più ma li valgono tutti...allora avrei trovato questi:

http://cgi.ebay.it/THERMALTAKE-ALIME...QQcmdZViewItem

http://cgi.ebay.it/ENERMAX-ALIMENTAT...QQcmdZViewItem

http://cgi.ebay.it/Alimentatore-Ener...QQcmdZViewItem

enermax e termaltake e sinonimo di qualità,potenza,e garanzia....se proprio col budget non ci arrivi e vuoi stare sui 50/60 euro allora prendi quello che hai trovato tu che cmq secondo me non e male...cmq provato?ciao
Old 02-12-2007, 22:21   #7871
keis
Member

L'Avatar di keis

Iscritto dal: Sep 2004
Città: PV
Ciao ragazzi,
mi sapete dire dove posso trovare il "pezzo" mancante dell'accelero x2 per la 1950pro?
Anche qualcosa di simile di altre marche, tipo zalman.

L'avevo ordinato a metà ottobre sul sito e-bay della Arctic Cooling ma non l'ho mai ricevuto...
Athlon 64 X2 Dual-Core 4200+ ZALMAN CNPS9500 AM2 ASUS M2N-SLI DELUXE Bios 1502 Corsair Twinx XMS2-6400 DDR2-800 2*1Gb CAS5 + Kingmax DDR2-800 2*512Mb ATI Radeon Sapphire HD3850 512Mb Gddr3 Pci-Ex SAMSUNG Spinpoint 2504C 250Gb + SEAGATE ST3250410AS 250Gb LG GSA-H62N Thermaltake Matrix VX HP w2207 Fortron FPS ATX-400PNF
keis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2007, 22:26   #7872
ati gtx
Member

Quote:
Il computer con su quella scheda video non lo uso perchè lo posso tenere al massimo accesso per circa 15 min, perchè si surriscalda così tanto che compare una finestra sul desktop dicendo che la temp. della scheda è troppo elevata e di regolare la velocità della ventola con il programma dell'aty...ma la ventola non va!!!!
Ho provato a fare le cose che mi hai detto, ho staccato floppy, cd,hard-disk ma ninte non va, ho staccato la pila ma ninte non va, per quello dei pin non sono buono....

mhmmm......la cosa e strana in teoria se vedi il desktop la scheda suppongo sia alimentata.....per forza....può darsi che quel poco amperaggio che c'è non sia sufficente per alimentare al 100% la scheda...mhmmm....strano d avvero... se fai partire un gioco peso x 1 minuto riesci a visuallizzare qualcosa?ascolta a casa hai solo quella scheda?
Old 02-12-2007, 22:33   #7873
ati gtx
Member

Quote:
Originariamente inviato da keis Guarda i messaggi
Ciao ragazzi,
mi sapete dire dove posso trovare il "pezzo" mancante dell'accelero x2 per la 1950pro?
Anche qualcosa di simile di altre marche, tipo zalman.

L'avevo ordinato a metà ottobre sul sito e-bay della Arctic Cooling ma non l'ho mai ricevuto...

scusa ma cosa intendi per pezzo" mancante dell'accelero x2 per la 1950pro?
Old 02-12-2007, 22:36   #7874
Malex15
Member

Quote:
allora...Se fossi inte cmq farei la spesa una volta per tutte nel senso da che e mondo e mondo la qualità si paga e su questo non ci piove....50\60 euro per un ali buono son pochi....io se fossi in te racciomolo un pò di soldi e ne prendo uno buono,modulare alla fine sono 50/60 euro in più ma li valgono tutti...allora avrei trovato questi:

http://cgi.ebay.it/THERMALTAKE-ALIME...QQcmdZViewItem

http://cgi.ebay.it/ENERMAX-ALIMENTAT...QQcmdZViewItem

http://cgi.ebay.it/Alimentatore-Ener...QQcmdZViewItem

enermax e termaltake e sinonimo di qualità,potenza,e garanzia....se proprio col budget non ci arrivi e vuoi stare sui 50/60 euro allora prendi quello che hai trovato tu che cmq secondo me non e male...cmq provato?ciao
Comprerò quello del secondo link e poi ti faccio sapere.
Old 02-12-2007, 22:42   #7875
ati gtx
Member

Quote:
Comprerò quello del secondo link e poi ti faccio sapere.

ok,cmq l unica da provare era la ventola della scheda video come ti o detto prima....sai, non vorrei che la ventola fosse bruciata....in ogni caso un buon ali ti serve....ciao e fammi sapere se và tutto quando avrai l ali nuovo.
Old 02-12-2007, 22:46   #7876
keis
Member

L'Avatar di keis

Iscritto dal: Sep 2004
Città: PV
Quote:
scusa ma cosa intendi per pezzo" mancante dell'accelero x2 per la 1950pro?
Il Voltage Regulator Heat Spreader Module, cioè quel "pezzo" di metallo che rende l'accelero X2 compatibile con la 1950pro.
Si monta in fondo alla scheda.
Nella confezione dell'accelero non era compreso.

questo

che si acquista qui:
Athlon 64 X2 Dual-Core 4200+ ZALMAN CNPS9500 AM2 ASUS M2N-SLI DELUXE Bios 1502 Corsair Twinx XMS2-6400 DDR2-800 2*1Gb CAS5 + Kingmax DDR2-800 2*512Mb ATI Radeon Sapphire HD3850 512Mb Gddr3 Pci-Ex SAMSUNG Spinpoint 2504C 250Gb + SEAGATE ST3250410AS 250Gb LG GSA-H62N Thermaltake Matrix VX HP w2207 Fortron FPS ATX-400PNF
keis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2007, 22:47   #7877
Malex15
Member

Quote:
mhmmm......la cosa e strana in teoria se vedi il desktop la scheda suppongo sia alimentata.....per forza....può darsi che quel poco amperaggio che c'è non sia sufficente per alimentare al 100% la scheda...mhmmm....strano d avvero... se fai partire un gioco peso x 1 minuto riesci a visuallizzare qualcosa?ascolta a casa hai solo quella scheda?
Si la scheda è alimentata, anche se stacco la presa pci-express, un'altra cosa uso un adattatore che è collegato a 2 prese per hard-disk. Può essere l'adattatore non vada???
Ho provato a giocare a pes 2008 e va senza problemi, ma ci posso giocare per 5 min e poi mi compare quella finestra con la temp. elev.
Prima evevo un'ati sapphire x1550 e andava tutto bene...
Old 02-12-2007, 22:50   #7878
Malex15
Member

Quote:
ok,cmq l unica da provare era la ventola della scheda video come ti o detto prima....sai, non vorrei che la ventola fosse bruciata....in ogni caso un buon ali ti serve....ciao e fammi sapere se và tutto quando avrai l ali nuovo.
dimmi come devo fare per provare la ventola se funziona...punto per punto.
grazie
Old 02-12-2007, 22:51   #7879
otreblA_SNAKE_[ITA]
Member

L'Avatar di otreblA_SNAKE_[ITA]

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Roma
come faccio ad overvoltare da rabit? ho la versione 2.2.1 una x1650pro agp 512mb e un ali da 350w....cosa devo fare?

nessun consiglio? Cosa devo modificare del bios per cambiargli il voltaggio? HELP!!!!! Voglio spingere la SV ancora un pò!

Malex15 per capire se la ventola funzia (se hai una ati), installa ati tray tools e modifica la velocità della ventola (setta su manuale). Metti prima la velocità a 30\20 e poi cambiala a 100. Dovrebbe sentirsi girare molto più forte alla max velocità...

Ultima modifica di otreblA_SNAKE_[ITA] : 02-12-2007 alle 22:56.
otreblA_SNAKE_[ITA] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2007, 23:06   #7880
ati gtx
Member

Quote:
Si la scheda è alimentata, anche se stacco la presa pci-express, un'altra cosa uso un adattatore che è collegato a 2 prese per hard-disk. Può essere l'adattatore non vada???
Ho provato a giocare a pes 2008 e va senza problemi, ma ci posso giocare per 5 min e poi mi compare quella finestra con la temp. elev.
Prima evevo un'ati sapphire x1550 e andava tutto bene...

...anche se stacco la presa pci-express.....mhmm se la stacchi dal pci-express difficile che vada perche pesca corrente anche dalla scheda madre.......dopo se mettiamo in discorso che l alimentatore non e idoneo al 100% e una cosa a parte...cmq se và e vedi per forza la ventola dovrebbe andare su questo non ci piove....l ali cmq prendilo la scheda e grossa e verebbe alimentata al 100% e tutto il resto ma o paura che la ventola sia bruciata o la scheda a qualche problema e non ci arriva corrente, proprio 0.Io ti do un consiglio....se vicino a casa c'è qualche negozio di informatica chiedi se puoi provare la scheda su un loro case almeno così ti rendi conto se e per l ali o la ventola.....bruciata,e l unica.
 Rispondi

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
Wi-Fi 7 Mesh in ogni stanza: guida defin...
Hytale evita Steam al lancio per non ric...
Ritorna il bonus elettrodomestici: ripar...
La Russia blocca Snapchat e FaceTime: 'u...
Tesla FSD ora permette di scrivere messa...
Total War festeggia 25 anni: annunciato ...
Tante offerte Amazon rinnovate: sono ott...
Tanti articoli Apple scontati su Amazon:...
JBL a prezzi super: due modelli top tra ...
Sony e Bad Robot uniscono le forze: in a...
Il MIT rivela: l'IA può sostituir...
iPhone Air va in sconto: il nuovo iPhone...
Polaroid Now Gen 3 torna di moda: la fot...
Fallout 76: l'aggiornamento più g...
Prezzo folle per il top OLED da gaming: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian