|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#141 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
scusa ma se ti colpiscono incessantemente con un martello o se ti colpiscono incessantemente con un martello ma ogni tanto danno dei colpi + forti non muori ugualmente? ![]() ![]() la metafora era per dare l'idea......cmq sti sbalzi alla fine accorciano un pò la vita della cpu e nulla + |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#142 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: milano
|
Anche io noto qualche osclillazione di vcore...tra 1,62 e 1,65 ogni tanto...cmq ora sto loggando poi vi dico...
Ah sto usando speedfan e mbm |
![]() |
![]() |
![]() |
#143 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
|
Il voltaggio potrebbe essere altalenante (per un barton) anche da 1.60V a 1.80V senza danneggiarlo minimamente.
Una CPU non è costituita da parti meccaniche quindi non ha un vero e proprio consumo. Però è vero che alcune parti sono di natura organica quindi il passare del tempo (20-30 anni) logora la CPU. Solo due cose possono ammazzare la CPU: 1)Temperatura e quindi fusione. 2)Tensioni sopra il limite nominale che a lungo andare danneggiano irreparabilmente gli isolanti interni (come quando una candela della macchina ci abbandona). Il variare della tensione (purchè nei limiti stabiliti) non causa nessun danno; la CPU non sente nessuna "martellata". Ci fosse colegato un motore elettrico quasi quasi potrei anche capire, ma una CPU no. Idem per la MoBo (il suo reparto di trasformazione) che è stato creato per reagire a queste variazioni di tensione che avvengono in continuazione (Accensione CD-Rom, HD, CPU in full etc.). Le tensioni con questo soft diventano + altalenanti perchè la CPU ha una grossa differenza di consumo tra IDLE e Full, quindi la MoBo ha bisogno di qualche istante di adattamento per stabilizzare le tensioni. |
![]() |
![]() |
![]() |
#144 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2003
Città: M i l @ n o
|
Quote:
![]() ottimo a sapersi |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#145 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: SALERNO
|
Quote:
dovrei stare + che tranquillo allora... ho la CPU impostata a 1,3v ![]() Le fluttazioni vanno da 1,28 a 1,31 ![]() Una domanda però... una volta ho visto 'fluttuare' verso il basso anche a 1,265... in questo caso, se arriva troppa poca corrente alla CPU non si corre il rischio che il pc si imballi? ![]() riciaooooo.
![]() |
![]() |
#146 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
|
Quote:
Certo, se vai troppo giù rischi il crash, ma non guasti nulla. Teoricamente la tua CPU tenuta a 1.30V dovrebbe avere una durata infinita ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#147 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Sorrento (NA)
|
Quote:
Tutto stabilissimo,funziona tutto alla grande,ho rippato persino un dvd in divx,convertito cd in mp3,usato photoshop,insomma una vera figataaaa ![]() ![]() ![]() ![]()
Concluso ottimi affari con: Simoncino, Devil!, Dive76, Lucadue, luciferme(2), ilcalmo, Rhadamanthis, Guns81(2), oldfield, DARIO-GT(3), remok, asdasdasdasd, kjing, smanet(2), bollit, sdedo71, aje85, overthetop, piripikkio, vash79(2) voodoo13, russo30, nick-86, gwwmas(4) Holy_knight, MM, bebeto, miki66, jemofrà, vasquali, AquilaDelNord, ilaria81, giorgio156c, DonaldDuck, valerio86, Raven, copacabanas, spike69, potoah, shokobuku e molti altri...(credo almeno un 300) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#148 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
ankio lo uso normalmente .... gioko a pes3 col prog attivato...ness1 prob...nemmeno con la musica ... e in idle 4/5 °C in meno!
scusate ma a ke servono i a divisori? |
![]() |
![]() |
![]() |
#149 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
come già detto è un probl della nf7s....e basta k io sappia ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#150 |
Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Per quanto riguarda fluttuazioni di vcore, io non ne ho visto nessuna: i grafico di speedfan è totalmente piatto.
Permangono i problemi audio, che ovviamente spariscono se la cpu va al 100% (perché in questo caso il programmino non è in funzione). Ho notato che la temperatura si abbassa di più e più rapidamente sotto xp rispetto al w98se... ciao cd |
![]() |
![]() |
![]() |
#151 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Sorrento (NA)
|
Quote:
Concluso ottimi affari con: Simoncino, Devil!, Dive76, Lucadue, luciferme(2), ilcalmo, Rhadamanthis, Guns81(2), oldfield, DARIO-GT(3), remok, asdasdasdasd, kjing, smanet(2), bollit, sdedo71, aje85, overthetop, piripikkio, vash79(2) voodoo13, russo30, nick-86, gwwmas(4) Holy_knight, MM, bebeto, miki66, jemofrà, vasquali, AquilaDelNord, ilaria81, giorgio156c, DonaldDuck, valerio86, Raven, copacabanas, spike69, potoah, shokobuku e molti altri...(credo almeno un 300) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#152 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: RIMINI
|
Ciao,
a me una volta attivato il programma parte un insopportabile ronzio che proviene da dentro il case e non dalle casse perche ho provato a staccarle, il suono non ha disturbi e le temp mi e' scesa da 48 a 43 su una giga 7n400 pro2.Il vcore sbalza da 1.670 a 1.700 ma lo ha sempre fatto anche senza il programma,quindi niente di nuovo,l'unica cosa che ho notato e che tende ad alzarsi di piu' sui 12v,passa da i 12.170 a 12.300. ZA! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#153 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
come puoi leggere nei primi post di questo thread la mia schede madre è una k7s5a quindi sis735.
ciao cd Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#154 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Piano di Sorrento (NA)
|
Quando lo attivo si abbassa la temperatura, ma fa uno strano rumore...
Anche a voi? Che sarà mai? |
![]() |
![]() |
![]() |
#155 |
Bannato
|
a me no
|
![]() |
![]() |
![]() |
#156 |
Senior Member
|
Forse perchè ho il case aperto e si sente di più?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#157 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#158 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: RIMINI
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#159 |
Senior Member
|
E come si spiega?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#160 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Stessa cosa anche a me,sento come un ronzio proprio dove c'è il processore,appena chiudo il programmino smette.
Lo stesso ronzio me lo faceva cpuidle. che sarà mai??? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:47.