Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-09-2012, 12:48   #19581
gaiser91
Senior Member

L'Avatar di gaiser91

Iscritto dal: Aug 2009
Città: vercelli (villarboit)
salve cercavo un ups che uso prevalentemente per alimentare pc e monitor. usando un wattmetro anche quando gioco il maggiore wattaggio arriva a 400w e non di piu. non ho praticamente mai blackout ma lo voglio prendere per sicurezza. ho letto che la cosa migliore sono quelli sinusoidali ma costano un po troppo. per esempio un negozio vicino a casa mia vendono questo:
Nilox UPS Business 1400VA/700W a 80 euro
ok non è di fascia alta ma puo andare bene per l'uso che ne faccio io? quanto puo durare una batteria?
grazie in anticipo
pc desktop: i7 2600k d2-asus p8p67 pro -gainward gtx 560ti -ram corsair 1333 cl8 2x2gb -ali thermaltake toughpower 750w modulare-case armor+ vh6000-dissi cpu noctua nh-d14 2fan-s.o. windows 7 sp1 ultimate-mouse inferno coolermaster-joyoad logitech rumplepad-volante driving force gt - pc netbook: n150plus nickname project cars: gaiser91 nickname f1 2012: gaiserdelzo91
Formulasim - simracing community - campionato F1 Codemasters in corso - eventi Project CARS
gaiser91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2012, 12:54   #19582
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da gaiser91 Guarda i messaggi
salve cercavo un ups che uso prevalentemente per alimentare pc e monitor. usando un wattmetro anche quando gioco il maggiore wattaggio arriva a 400w e non di piu. non ho praticamente mai blackout ma lo voglio prendere per sicurezza. ho letto che la cosa migliore sono quelli sinusoidali ma costano un po troppo. per esempio un negozio vicino a casa mia vendono questo:
Nilox UPS Business 1400VA/700W a 80 euro
ok non è di fascia alta ma puo andare bene per l'uso che ne faccio io? quanto puo durare una batteria?
grazie in anticipo
L'uso che ne fai tu non è diverso dall'uso che ne facciamo noi , salvo qualche eccezione.
Io, e non solo io, ti consiglio di non prendere un UPS di inferiore potenza al tuo alimentatore.
Per la sinusoide vedi tu, ma con un minimo di fortuna anche quello pseudo-sinusoidale ti funziona bene, solo prendilo di una potenza adeguata.

Gli UPS consigliati li trovi pure in prima pagina.
Ma qui sicuramente non troverai nessuno che ti consiglierà quell'UPS da te menzionato, che è la roba più economica che puoi trovare.
Non ho detto sconsigliato bada bene, ho detto che non te lo consiglierà nessuno, anche se io, come parere personale, te lo sconsiglierei.
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ
DooM1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2012, 13:20   #19583
gaiser91
Senior Member

L'Avatar di gaiser91

Quote:
Originariamente inviato da DooM1 Guarda i messaggi
L'uso che ne fai tu non è diverso dall'uso che ne facciamo noi , salvo qualche eccezione.
Io, e non solo io, ti consiglio di non prendere un UPS di inferiore potenza al tuo alimentatore.
Per la sinusoide vedi tu, ma con un minimo di fortuna anche quello pseudo-sinusoidale ti funziona bene, solo prendilo di una potenza adeguata.

Gli UPS consigliati li trovi pure in prima pagina.
Ma qui sicuramente non troverai nessuno che ti consiglierà quell'UPS da te menzionato, che è la roba più economica che puoi trovare.
Non ho detto sconsigliato bada bene, ho detto che non te lo consiglierà nessuno, anche se io, come parere personale, te lo sconsiglierei.
ok io ho un toughpower 750w cmq pensi che per 120 euro me la posso cavare? perchè per 3 anni non ho mai avuto problemi e se dovessi spendere di piu forse non mi converrebbe neanche prenderlo...
ditemi voi
pc desktop: i7 2600k d2-asus p8p67 pro -gainward gtx 560ti -ram corsair 1333 cl8 2x2gb -ali thermaltake toughpower 750w modulare-case armor+ vh6000-dissi cpu noctua nh-d14 2fan-s.o. windows 7 sp1 ultimate-mouse inferno coolermaster-joyoad logitech rumplepad-volante driving force gt - pc netbook: n150plus nickname project cars: gaiser91 nickname f1 2012: gaiserdelzo91
Formulasim - simracing community - campionato F1 Codemasters in corso - eventi Project CARS
Old 25-09-2012, 14:19   #19584
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
Quote:
ok io ho un toughpower 750w cmq pensi che per 120 euro me la posso cavare? perchè per 3 anni non ho mai avuto problemi e se dovessi spendere di piu forse non mi converrebbe neanche prenderlo...
ditemi voi
Mh 120... se lo prendi prendilo decente e soprattutto dimensionato, altrimenti tanto vale secondo me continuare a farne a meno.
Anche perché poi i soldi che risparmi comprando un UPS economico, quasi sicuramente poi ce li rimetti con le manutenzioni future.
Le batterie, su un buon UPS dovrebbero durare 4 anni circa, a volte durano anche 6 se le usi poco.
Mentre capita spesso, anche se non è detto, che in UPS economici, il circuito che dovrebbe mantenere in carica le batterie non sia progettato bene, e usuri le batterie in 2 annetti.
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ
DooM1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2012, 15:03   #19585
gaiser91
Senior Member

L'Avatar di gaiser91

Quote:
Originariamente inviato da DooM1 Guarda i messaggi
Mh 120... se lo prendi prendilo decente e soprattutto dimensionato, altrimenti tanto vale secondo me continuare a farne a meno.
Anche perché poi i soldi che risparmi comprando un UPS economico, quasi sicuramente poi ce li rimetti con le manutenzioni future.
Le batterie, su un buon UPS dovrebbero durare 4 anni circa, a volte durano anche 6 se le usi poco.
Mentre capita spesso, anche se non è detto, che in UPS economici, il circuito che dovrebbe mantenere in carica le batterie non sia progettato bene, e usuri le batterie in 2 annetti.
okgrazie dell'aiuto
un ultima cosa... qual'è quindi un range di prezzo nel quale dovrei spendere per prendere un ups di buona qualità compatibile con le mie specifiche?
Old 25-09-2012, 15:20   #19586
Pozhar
Senior Member

L'Avatar di Pozhar

Iscritto dal: Sep 2011
Quote:
okgrazie dell'aiuto
un ultima cosa... qual'è quindi un range di prezzo nel quale dovrei spendere per prendere un ups di buona qualità compatibile con le mie specifiche?
Dipende... se lo vuoi che eroghi tanti watt quanto il tuo alimentatore, allora devi mettere in preventivo un 250-300€. questo se parliamo di UPS di qualità, ma pseudosin.

N.B. attenzione però, io non ti ho consigliato o costretto ad acquistare per forza un UPS che eroghi circa i watt del tuo alimentatore. ti ho solo messo al corrente di quanto ti verrebbe a costare un UPS con le caratteristiche elencate sopra.

Bad Caps Forum
Pozhar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2012, 15:25   #19587
gaiser91
Senior Member

L'Avatar di gaiser91

Quote:
Originariamente inviato da Pozhar Guarda i messaggi
Dipende... se lo vuoi che eroghi tanti watt quanto il tuo alimentatore, allora devi mettere in preventivo un 250-300€. questo se parliamo di UPS di qualità, ma pseudosin.

N.B. attenzione però, io non ti ho consigliato o costretto ad acquistare per forza un UPS che eroghi circa i watt del tuo alimentatore. ti ho solo messo al corrente di quanto ti verrebbe a costare un UPS con le caratteristiche elencate sopra.
grazie di tutto cmq credo che 200-300 euro non ne valgano la pena per quanto mi rigurda senza contare che in 3+6 anni non ho mai bruciato nulla
Old 25-09-2012, 15:35   #19588
Pozhar
Senior Member

L'Avatar di Pozhar

Quote:
grazie di tutto cmq credo che 200-300 euro non ne valgano la pena per quanto mi rigurda senza contare che in 3+6 anni non ho mai bruciato nulla
Figurati.

cmq come già detto prima, dipende... possiamo ragionare anche in maniera diversa. appurato il fatto che non ti conviene e non vuoi spendere quella cifra, allora puoi prendere un UPS sempre di qualità, ma che eroghi meno watt del tuo alimentatore. ad esempio, puoi prendere in considerazione un APC Back-UPS BE700G-IT (pseudosin) che cmq ti assicura un'autonomia di 4 minuti con carico di 400W. Il tuo PC, in full (ma full veramente), non arriva mai oltre i 400W, quindi andrebbe bene per l'uso che intendi farne. Anche perché, come da tua stessa ammissione, accetti compromessi. nel senso che, appena manca la corrente, salvi il lavoro e spegni il PC. Inoltre non è che manca la corrente sempre quando il tuo pc è in full-load, per cui...

a te la scelta finale.

Bad Caps Forum
Old 25-09-2012, 15:59   #19589
gaiser91
Senior Member

L'Avatar di gaiser91

beh effettivamente 100 euro non è tanto e come dici te non mi capita spesso. purtroppo se fosse tipo gia da 500w sarebbe perfetto ma 400w anche se ho rilevato al max picchi di 350 w sembra una cosa al limite... che sfortuna
anche perchè come forma e connessioni (ossia quelle normali domestiche) sarebbe perfetto
Old 25-09-2012, 16:00   #19590
gaiser91
Senior Member

L'Avatar di gaiser91

quando torno a casa mi sa che faccio altre prove con il wattmetro e provoa a vedere se ne vale la pena
Old 25-09-2012, 16:06   #19591
Pozhar
Senior Member

L'Avatar di Pozhar

Quote:
beh effettivamente 100 euro non è tanto e come dici te non mi capita spesso. purtroppo se fosse tipo gia da 500w sarebbe perfetto ma 400w anche se ho rilevato al max picchi di 350 w sembra una cosa al limite... che sfortuna
anche perchè come forma e connessioni (ossia quelle normali domestiche) sarebbe perfetto
Non c'è solo quel modello cmq. oltre ad APC, si possono valutare altre marche/modelli validi.

Beninteso però che io non mi sento di consigliarti un UPS con potenza (watt erogati) inferiore al tuo alimentatore. Cioè io ti informo, ma poi se lo acquisti, ne devi essere consapevole dei rischi che corri (indipendentemente se ci sono o meno)

Per farti capire, su uno dei mie PC, utilizzo un UPS che non è adeguato alla potenza dell’alimentatore. Ma ne sono consapevole di questo. E poi questo mio PC, non è certamente paragonabile qualitativamente al tuo (processore in primis e prezzo totale)

Bad Caps Forum
Old 25-09-2012, 16:56   #19592
gaiser91
Senior Member

L'Avatar di gaiser91

ok però mi piaceva come struttura a "ciabatta". se ce ne fosse una così per il limite di 500w di qualsiasi marca o modello e che non costi piu di tanto (magari posso arrivare a 130-140) ci penso seriamente
Old 25-09-2012, 17:06   #19593
Pozhar
Senior Member

L'Avatar di Pozhar

Quote:
ok però mi piaceva come struttura a "ciabatta". se ce ne fosse una così per il limite di 500w di qualsiasi marca o modello e che non costi piu di tanto (magari posso arrivare a 130-140) ci penso seriamente
Ecco a te:

http://powerquality.eaton.com/Produc...ion.aspx?cx=89

devi prendere in considerazione il modello da 800VA, che eroga proprio 500W

Bad Caps Forum
Old 26-09-2012, 06:58   #19594
peg1987
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2010
Città: Forlì
Ciao a tutti,
Non so se sia la sezione giusta ma non ne ho trovata una più indicata.
In ufficio abbiamo 3 zone dove devono essere messi dei gruppi di continuità.

Zona 1:
2 desktop
Stampante laser
Telefono
Router
Modem

Zona 2
3 desktop all in one
Una stamapantina a sublimazione

Zona 3
2 desktop all in one

Quello che ci serve è avere dei gruppi di continuità per tenere acceso tutto per 10-15 minuti.

I desktop all in one consumano circa 80W. Mentrei i deskto classici non so bene, ma direi di tenerci sui 150W ciascuno per stare larghi!

Allora aspetto vostri consigli!
peg1987 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2012, 08:14   #19595
Axios2006
Senior Member

L'Avatar di Axios2006

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da peg1987 Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
Non so se sia la sezione giusta ma non ne ho trovata una più indicata.
In ufficio abbiamo 3 zone dove devono essere messi dei gruppi di continuità.

Zona 1:
2 desktop
Stampante laser
Telefono
Router
Modem

Zona 2
3 desktop all in one
Una stamapantina a sublimazione

Zona 3
2 desktop all in one

Quello che ci serve è avere dei gruppi di continuità per tenere acceso tutto per 10-15 minuti.

I desktop all in one consumano circa 80W. Mentrei i deskto classici non so bene, ma direi di tenerci sui 150W ciascuno per stare larghi!

Allora aspetto vostri consigli!
Per prima cosa tieni presente che le stampanti laser ed a sublimazione non possono essere attaccate alle prese alimentate degli ups ma solo a quelle filtrate a causa dei picchi di carico che generano specie le laser.

Budget?

Watt dei router/modem/schermi pc?
Axios2006 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2012, 08:23   #19596
peg1987
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Axios2006 Guarda i messaggi
Per prima cosa tieni presente che le stampanti laser ed a sublimazione non possono essere attaccate alle prese alimentate degli ups ma solo a quelle filtrate a causa dei picchi di carico che generano specie le laser.

Budget?

Watt dei router/modem/schermi pc?
OK, le stampanti possiam anche tralasciarle alla fine se non si stampa per 15 min non succede nulla.

I router sono quelli piccoli ad uso domeistico, quello di alice + un secondo di backup per intenderci quindi, quindi complessivamente non credo si superino i 40W. Gli schermi sono 2 sono dei 19 lcd, quindi credo saremo al max 60-70 l'uno!
Old 26-09-2012, 08:47   #19597
Axios2006
Senior Member

L'Avatar di Axios2006

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da peg1987 Guarda i messaggi
OK, le stampanti possiam anche tralasciarle alla fine se non si stampa per 15 min non succede nulla.

I router sono quelli piccoli ad uso domeistico, quello di alice + un secondo di backup per intenderci quindi, quindi complessivamente non credo si superino i 40W. Gli schermi sono 2 sono dei 19 lcd, quindi credo saremo al max 60-70 l'uno!
budget?

i desktop classici che marca di alimentatore hanno?
Axios2006 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2012, 08:50   #19598
Talpa88
Senior Member

L'Avatar di Talpa88

Iscritto dal: Nov 2010
Città: Pontelongo (PD)
qualcuno sa dirmi se collegare 2 o piu batterie in parallelo può causare problemi?
Trattative Positive: gigarobot, Marscorpion, campe89, Cfranco, cherokee80, cold_mind, corsaronero333, cos1950, Crowdp, dejan_465, faber121, Ferendinus, fiox, giusemanuel, Hi-Speed, jackallo, KoopaTroopa, Maffi89, Mark011, Mantis_89, MEXKaba, minicooper_1, Mr Chuck, netcrusher, nicola papa, nullten, Obelix-it, Paigoz, principino1984, Salvo-Canc, Satshas, Sermiky, sgaga86, SHNS0, Strato1541, ULT!M0, v1nline, Viper63, walter.caorle
Talpa88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2012, 09:31   #19599
peg1987
Senior Member

Budget per 3 ups direi massimo 300€.

Sinceramente ora nn sono in ufficio (ci vado tra poco) ma i pc sono veramente scarsi. Scheda video integrata, sempron 145 ecc, avranno un 400VA di cui ne userà un quarto...
Old 26-09-2012, 09:43   #19600
janluk
Member

L'Avatar di janluk

Iscritto dal: Jul 2009
Ho visto questo prodotto.

LINK

Cosa ne pensate?
Se quello che vanta è reale il prezzo mi sembra un mega affare!

Facebook
janluk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Osservata esplosione di raggi gamma (GRB...
Sean Duffy (amministratore ad interim de...
Renault lancia la super promo: porte ape...
Il tuo portatile ASUS ROG non funziona c...
Zoom migliora il suo operatore virtuale ...
Traguardo Omoda & Jaecoo in Italia: ...
EHT mostra nuove immagini di come cambia...
Il gioiellino di Fastned: aperti in Belg...
La nuova mini workstation AI di MinisFor...
Formula 1 2026, nuove gare Sprint in cal...
MacBook Pro con display OLED e supporto ...
Poste Italiane: dati di milioni di utent...
Microsoft blocca RaccoonO365, rubate olt...
15 anni dopo Skate 3, il gioco torna sot...
Molte novità per MongoDB: version...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP