|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#19581 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
Città: vercelli (villarboit)
|
salve cercavo un ups che uso prevalentemente per alimentare pc e monitor. usando un wattmetro anche quando gioco il maggiore wattaggio arriva a 400w e non di piu. non ho praticamente mai blackout ma lo voglio prendere per sicurezza. ho letto che la cosa migliore sono quelli sinusoidali ma costano un po troppo. per esempio un negozio vicino a casa mia vendono questo:
Nilox UPS Business 1400VA/700W a 80 euro ok non è di fascia alta ma puo andare bene per l'uso che ne faccio io? quanto puo durare una batteria? grazie in anticipo ![]()
![]() |
#19582 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
|
Quote:
![]() Io, e non solo io, ti consiglio di non prendere un UPS di inferiore potenza al tuo alimentatore. Per la sinusoide vedi tu, ma con un minimo di fortuna anche quello pseudo-sinusoidale ti funziona bene, solo prendilo di una potenza adeguata. Gli UPS consigliati li trovi pure in prima pagina. Ma qui sicuramente non troverai nessuno che ti consiglierà quell'UPS da te menzionato, che è la roba più economica che puoi trovare. Non ho detto sconsigliato bada bene, ho detto che non te lo consiglierà nessuno, anche se io, come parere personale, te lo sconsiglierei.
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19583 | |
Senior Member
|
Quote:
ditemi voi
![]() |
![]() |
#19584 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
|
Quote:
Anche perché poi i soldi che risparmi comprando un UPS economico, quasi sicuramente poi ce li rimetti con le manutenzioni future. Le batterie, su un buon UPS dovrebbero durare 4 anni circa, a volte durano anche 6 se le usi poco. Mentre capita spesso, anche se non è detto, che in UPS economici, il circuito che dovrebbe mantenere in carica le batterie non sia progettato bene, e usuri le batterie in 2 annetti.
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19585 | |
Senior Member
|
Quote:
un ultima cosa... qual'è quindi un range di prezzo nel quale dovrei spendere per prendere un ups di buona qualità compatibile con le mie specifiche?
![]() |
![]() |
#19586 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2011
|
Quote:
N.B. attenzione però, io non ti ho consigliato o costretto ad acquistare per forza un UPS che eroghi circa i watt del tuo alimentatore. ti ho solo messo al corrente di quanto ti verrebbe a costare un UPS con le caratteristiche elencate sopra. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19587 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#19588 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() cmq come già detto prima, dipende... possiamo ragionare anche in maniera diversa. appurato il fatto che non ti conviene e non vuoi spendere quella cifra, allora puoi prendere un UPS sempre di qualità, ma che eroghi meno watt del tuo alimentatore. ad esempio, puoi prendere in considerazione un APC Back-UPS BE700G-IT (pseudosin) che cmq ti assicura un'autonomia di 4 minuti con carico di 400W. Il tuo PC, in full (ma full veramente), non arriva mai oltre i 400W, quindi andrebbe bene per l'uso che intendi farne. Anche perché, come da tua stessa ammissione, accetti compromessi. nel senso che, appena manca la corrente, salvi il lavoro e spegni il PC. Inoltre non è che manca la corrente sempre quando il tuo pc è in full-load, per cui... a te la scelta finale. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19589 |
Senior Member
|
beh effettivamente 100 euro non è tanto e come dici te non mi capita spesso. purtroppo se fosse tipo gia da 500w sarebbe perfetto ma 400w anche se ho rilevato al max picchi di 350 w sembra una cosa al limite... che sfortuna
![]() anche perchè come forma e connessioni (ossia quelle normali domestiche) sarebbe perfetto
![]() |
#19590 |
Senior Member
|
quando torno a casa mi sa che faccio altre prove con il wattmetro e provoa a vedere se ne vale la pena
![]() |
#19591 | |
Senior Member
|
Quote:
Beninteso però che io non mi sento di consigliarti un UPS con potenza (watt erogati) inferiore al tuo alimentatore. Cioè io ti informo, ma poi se lo acquisti, ne devi essere consapevole dei rischi che corri (indipendentemente se ci sono o meno) Per farti capire, su uno dei mie PC, utilizzo un UPS che non è adeguato alla potenza dell’alimentatore. Ma ne sono consapevole di questo. E poi questo mio PC, non è certamente paragonabile qualitativamente al tuo (processore in primis e prezzo totale) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19592 |
Senior Member
|
ok però mi piaceva come struttura a "ciabatta". se ce ne fosse una così per il limite di 500w di qualsiasi marca o modello e che non costi piu di tanto (magari posso arrivare a 130-140) ci penso seriamente
![]() |
#19593 | |
Senior Member
|
Quote:
http://powerquality.eaton.com/Produc...ion.aspx?cx=89 devi prendere in considerazione il modello da 800VA, che eroga proprio 500W |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19594 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
Città: Forlì
|
Ciao a tutti,
Non so se sia la sezione giusta ma non ne ho trovata una più indicata. In ufficio abbiamo 3 zone dove devono essere messi dei gruppi di continuità. Zona 1: 2 desktop Stampante laser Telefono Router Modem Zona 2 3 desktop all in one Una stamapantina a sublimazione Zona 3 2 desktop all in one Quello che ci serve è avere dei gruppi di continuità per tenere acceso tutto per 10-15 minuti. I desktop all in one consumano circa 80W. Mentrei i deskto classici non so bene, ma direi di tenerci sui 150W ciascuno per stare larghi! Allora aspetto vostri consigli! |
![]() |
![]() |
![]() |
#19595 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
Budget? Watt dei router/modem/schermi pc?
![]() |
![]() |
#19596 | |
Senior Member
|
Quote:
I router sono quelli piccoli ad uso domeistico, quello di alice + un secondo di backup per intenderci quindi, quindi complessivamente non credo si superino i 40W. Gli schermi sono 2 sono dei 19 lcd, quindi credo saremo al max 60-70 l'uno! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19597 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
i desktop classici che marca di alimentatore hanno?
![]() |
![]() |
#19598 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
Città: Pontelongo (PD)
|
qualcuno sa dirmi se collegare 2 o piu batterie in parallelo può causare problemi?
Trattative Positive: gigarobot, Marscorpion, campe89, Cfranco, cherokee80, cold_mind, corsaronero333, cos1950, Crowdp, dejan_465, faber121, Ferendinus, fiox, giusemanuel, Hi-Speed, jackallo, KoopaTroopa, Maffi89, Mark011, Mantis_89, MEXKaba, minicooper_1, Mr Chuck, netcrusher, nicola papa, nullten, Obelix-it, Paigoz, principino1984, Salvo-Canc, Satshas, Sermiky, sgaga86, SHNS0, Strato1541, ULT!M0, v1nline, Viper63, walter.caorle |
![]() |
![]() |
![]() |
#19599 |
Senior Member
|
Budget per 3 ups direi massimo 300€.
Sinceramente ora nn sono in ufficio (ci vado tra poco) ma i pc sono veramente scarsi. Scheda video integrata, sempron 145 ecc, avranno un 400VA di cui ne userà un quarto... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:21.