Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-06-2012, 12:38   #18621
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da grandefratello Guarda i messaggi
freddy non ho capito il tuo messaggio. certo che era difettoso, ti pare che lo mandavo in assistenza tanto per gioco?

cmq lascia perdere il passato, volevo sapere se è normale che io stamattina l'abbia trovato caldo seppur spento da circa 8 ore..
In genere vuol dire che le batterie erano scariche, e sono state in carica per alcune ore durante la notte.
Però capita che se le batterie hanno qualcosa che non vanno, l'UPS deve "sforzare" per tenerle in carica costante, perché le batterie non tengono la carica.
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ
DooM1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2012, 14:43   #18622
grandefratello
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
bè sarebbe il colmo visto che appunto me le hanno mandate nuove a settembre!!

come fanno ad essere scariche se stanno accese insieme al pc e la luce non va via quasi mai?
grandefratello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2012, 21:39   #18623
demy74
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2010
Salve a tutti, avrei una domanda e sinceramente non so se per caso già sia stata fatta, ma 900 e passa pagine di discussioni mi fanno un po paura. Ho un UPS nel quale la batteria ha cominciato a perdere liquido che addirittura è fuoriuscito dall'unità. Aprendolo ho visto che la perdita è in corrispondenza del polo negativo della batteria. La domanda è la seguente: devo ritenere che è la batteria ad essere difettosa o è possibile che sia stata l'elettronica dell'unità a causare in qualche modo questo danno? Grazie a chiunque mi risponda.
Old 25-06-2012, 22:31   #18624
Freddy74
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2009
Alla fine ho scelto l'
Atlantis - OnePower 1001

ora pero' ho notato guardando il video di presentazione su you tube :

http://www.youtube.com/watch?v=9vt-UF6Hpjc

che al min 1,00 fa vedere come è fatto dietro e ci sono 6 prese di backup con nessuna scritta chiara vicino (sul mio vecchio trust invece era scritto chiaramente), la voce specifica pero' quali sono backup e quali solo surge, ma non so se lo dice in maniera indicativa o se effettivamente sono quelle che indica...

qualcuno che possiede (o che sa) il mio stesso UPS, puoi dirmi per favore quali realmente sono di backup e quali surge ? non vorrei sbagliare, grazie

Ultima modifica di Freddy74 : 25-06-2012 alle 23:59.
Freddy74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2012, 08:16   #18625
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
cmq lascia perdere il passato, volevo sapere se è normale che io stamattina l'abbia trovato caldo seppur spento da circa 8 ore..
Anche se l'ups è spento la circuiteria è sotto tensione e continua la ricarica/mantenimento delle batterie.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2012, 08:46   #18626
grandefratello
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Dumah Brazorf Guarda i messaggi
Anche se l'ups è spento la circuiteria è sotto tensione e continua la ricarica/mantenimento delle batterie.
cioè vorresti dire è normale che sia così bollente al mattino?

anche questa notte l'ho tenuto in prova con tutti gli accessori (pc, monitor...) spenti e l'ups collegato alla corrente.. risultato? niente adesso sono al pc senza l'ups era davvero caldo e dopo una notte intera mi sembra troppo strano un calore del genere!

cosa mi consigliate di fare? contattare immediatamente l'assistenza?

comunque se anche questa volta ci sono problemi, addio atlantis land.. impossibile che un prodotto del suo valore si guasti puntualmente ogni anno!
Old 26-06-2012, 10:00   #18627
grandefratello
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Freddy74 Guarda i messaggi
Alla fine ho scelto l'
Atlantis - OnePower 1001

qualcuno che possiede (o che sa) il mio stesso UPS, puoi dirmi per favore quali realmente sono di backup e quali surge ? non vorrei sbagliare, grazie
ah ti riferivi a questa tramite mp .. comunque ti ho risposto in modo esaustivo.
a me gli apparecchi collegati alle prime 3 pres continuano a funzionare anche quando va via la corrente
Old 26-06-2012, 10:29   #18628
Freddy74
Senior Member

Quote:
ah ti riferivi a questa tramite mp .. comunque ti ho risposto in modo esaustivo.
a me gli apparecchi collegati alle prime 3 pres continuano a funzionare anche quando va via la corrente
grazie ti ho anche risposto
Old 26-06-2012, 11:31   #18629
susetto
Senior Member

L'Avatar di susetto

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Trento
Quote:
cioè vorresti dire è normale che sia così bollente al mattino?
succedeva la stessa cosa con il mio APC Smart-UPS 750 (SUA750i)
i forellini di aerazione sono laterali e non c'è nulla nella parte sopra
il calore generato non è smaltito adeguatamente e le batterie ne risentono moltissimo

Quote:
cosa mi consigliate di fare? ...
ventilazione forzata; è fastidiosa, ma necessaria se vuoi un UPS con batterie che durano 4-5 anni
susetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2012, 11:34   #18630
NY0
Senior Member

L'Avatar di NY0

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Polesine
Avevo bisogno di un consiglio su che tipo di batterie monre per un APC RS800.
Le sue originali ahimè si sono fritte, avete qualche idea su quali montare e dove reperirle?
Dovrebbero essere da 7.2 Ah

Grazieee
Old 26-06-2012, 12:21   #18631
grandefratello
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da susetto Guarda i messaggi
il calore generato non è smaltito adeguatamente e le batterie ne risentono moltissimo

ventilazione forzata; è fastidiosa, ma necessaria se vuoi un UPS con batterie che durano 4-5 anni
più semplicemente faccio prima a togliere la corrente la notte.. ciò che m'interessa è che non ci siano guasti e che non debba preoccuparmi eccessivamente..
Old 26-06-2012, 12:26   #18632
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Quote:
più semplicemente faccio prima a togliere la corrente la notte.. ciò che m'interessa è che non ci siano guasti e che non debba preoccuparmi eccessivamente..
Se l'UPS funziona come deve non è guasto, al massimo come ti ho detto hanno qualche problema le batterie che non tengono la carica, e l'UPS cerca costantemente di tenerle cariche.
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ
Old 26-06-2012, 12:38   #18633
grandefratello
Senior Member

ok ma per provare questo, che tentativi posso fare? simulare un black out per un paio di minuti con pc e monitor collegati? vale la pena? o comunque non mi porterebbe a nessun risultato?
Old 26-06-2012, 12:49   #18634
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Quote:
ok ma per provare questo, che tentativi posso fare? simulare un black out per un paio di minuti con pc e monitor collegati? vale la pena? o comunque non mi porterebbe a nessun risultato?
Beh se sei preoccupato che non funzioni, provalo.
Old 26-06-2012, 19:03   #18635
Freddy74
Senior Member

Quote:

che intendi per "ventilazione forzata" ? in che modo?
Old 26-06-2012, 19:35   #18636
susetto
Senior Member

L'Avatar di susetto

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da Freddy74 Guarda i messaggi
che intendi per "ventilazione forzata" ? in che modo?
aggiungere una ventola
link alla mia modifica
susetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2012, 19:41   #18637
Freddy74
Senior Member

Quote:
aggiungere una ventola
link alla mia modifica
immaginavo qualcosa del genere, ma onestamente non credo di essere in grado di farlo purtroppo

grazie
Old 26-06-2012, 22:53   #18638
2CPU
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2011
Salve ragazzi, avrei la possibilità di prendere un Eaton Nova AVR 1250 a 100€ per il mio pc e volevo sapere se qualcuno di voi era in grado di rilasciarmi qualche feedback su questo prodotto.
Trasmette 660W e 1250VA in uscita; ha 2 batterie da 12V/ 7.2 Ah; alla voce "UPS output waveform" è scritto: "Quasi-sine". Immagino sia una sinusoidale approssimata. Oltre al pc, avrei intenzione di collegarci anche il monitor, per ora credo di acquistare un Dell U2711.

Purtroppo ancora non conosco con esattezza la futura potenza dell'alimentatore del mio pc, dato che lo sto ancora configurando, ecco il thread: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2480498.
Comunque dovrei stare fra i 650/800W max ipotizzo.

Inoltre mi è sorto un altro dubbio.
Leggendo sul web ho scoperto che bisogna fare attenzione al tipo di PFC dell'alimentatore quando si utilizzano UPS che trasmettono onde sinusoidali approssimate: se il PFC dell'ali è passivo non c'è alcun problema, ma se questo è attivo (come ormai in tutti gli ali moderni) allora si rischia di danneggiare l'alimentatore del pc.
E questo è esattamente il mio caso: infatti l'ali consigliatomi, un enermax revolution87+ 650W, come risulta dalle specifiche del sito ufficiale, ha il PFC attivo.

Ho letto anche però che non tutti i modelli di alimentatori con PFC attivo soffrono di questo problema con ups sinusoidali approsimati.
Siccome non voglio rinunciare ai vantaggi del PFC attivo, voi cosa mi consigliate di fare?

Ultima modifica di 2CPU : 26-06-2012 alle 23:01. Motivo: Correzioni
2CPU è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2012, 00:34   #18639
demy74
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Originariamente inviato da demy74 Guarda i messaggi
Salve a tutti, avrei una domanda e sinceramente non so se per caso già sia stata fatta, ma 900 e passa pagine di discussioni mi fanno un po paura. Ho un UPS nel quale la batteria ha cominciato a perdere liquido che addirittura è fuoriuscito dall'unità. Aprendolo ho visto che la perdita è in corrispondenza del polo negativo della batteria. La domanda è la seguente: devo ritenere che è la batteria ad essere difettosa o è possibile che sia stata l'elettronica dell'unità a causare in qualche modo questo danno? Grazie a chiunque mi risponda.
UP
Old 27-06-2012, 01:18   #18640
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Quote:
Originariamente inviato da demy74 Guarda i messaggi
UP
Probabilmente è solo la batteria, anche se è difficile escludere in modo assoluto anche un guasto dell'UPS.
Quanti anni ha la batteria?
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
3DAIQ, il progetto di Concept Reply e TE...
Il parlamento francese contro TikTok: '&...
Apple Watch SE 2ª gen. Cellular a soli 2...
MotoE sospesa dopo il 2025: fine tempora...
GhostRedirector: nuova campagna di attac...
AirPods Pro 3, la nuova traduzione vocal...
Dead Island 3 potrebbe essere già...
Nuova Lancia Ypsilon Rally2 HF Integrale...
Meta e TikTok vincono la sfida legale co...
Silent Hill f: svelato il peso in GB e p...
iPhone 17, Air, 17 Pro e Pro Max: TUTTI ...
YouTube Music mette i testi delle canzon...
Dreame Aqua10 Ultra Roller scende di pre...
Revolut raggiunge i 4 milioni di clienti...
Le serie GTA e CoD dominano la classific...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian