Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-05-2012, 16:14   #18381
susetto
Senior Member

L'Avatar di susetto

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da Riton Guarda i messaggi
Cmq ho risolto prendendo da un rivenditore molto fornito qui a Bo una cinesissima batteria al piombo 12V 9Ah Goldatex http://www.matsuyama.it/dettaglio/HZ160GO/

Qualche opinione su tale marchio?
non conosco quel modello
guardando il peso, 1,8 kg, risulta molto leggera rispetto ai 2,7-2,8 kg di CSB o Fiamm
sembra quindi una batteria destinata a lampade di emergenza o simili
in un UPS potrebbe non superare i 2-3 anni di vita

Quote:
Da quanto riferitomi dal tecnico-addetto vendita, la produzione di tali batterie, anche per quelle più conosciuti, è affidata totalmente al mercato cinese e che benefici di sorta, considerando la medesima dimensione della pila, sono trascurabili tra una 7.2 vs una 9 Ah.
beh, un 20-25% di potenza in più non è proprio "trascurabile"
ovvio che differenze maggiori si trovano tra batterie specifiche per UPS e batterie generiche

Quote:
Ad ogni modo l'UPS è ritornato in vita. Due domande: cosa farsene della vecchia pila... smaltirla ad una stazione ecologica o c'è un reimpiego possibile? inoltre la batteria ha bisogno, secondo le istruzioni dell'ups, di un tempo di ricarica di 8 ore. è un tempo sufficiente?
la batteria vecchia puoi tranquillamente portarla al CRM, non te ne fai più nulla

per il tempo di ricarica di quella nuova, dipende da quanto è stata ferma in magazzino
se ha 3-4 mesi di vita, possono bastare un paio d'ore
se ha 6-8 mesi di vita, serve qualche ora in più
in genere, dopo 8 ore, dovresti essere più che tranquillo sul fatto che sia carica
susetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2012, 16:25   #18382
susetto
Senior Member

L'Avatar di susetto

Quote:
Originariamente inviato da hibone Guarda i messaggi
Ti confermo che il modello da 1600VA è la versione dell'iDialog a maggiore potenza. Il produttore non specifica che batterie montano, ma l'ups pesa 7Kg circa, e quindi è probabile che siano installate 2 batterie da 9Ah (2,5kg ciascuna) o inferiori, per cui l'ups eroga al più 800Watt per 5 minuti, quando è nuovo.
ho avuto modo di vedere le batterie di un Riello iDialog Plus 160 (1600VA)
si tratta di una coppia di CSB - HR1234W
IMHO, i 960W dichiarati sono raggiungibili solo da nuovo, in condizioni ottimali e per un tempo massimo di 3 minuti
Old 22-05-2012, 16:40   #18383
andrimonio79
Member

L'Avatar di andrimonio79

Iscritto dal: Dec 2005
di tenere le cose accese quando va via la corrente non mi interessa
all ups ci devo collegare la ciabatta dove andranno
amplificatore onkyo 507
tv lcd 32 pollici
forse ps2 ma non credo
il pc e il monitor 24 pollici full hd lo colleghero' diretto all ups
tutto questo per proteggermi da una corrente schifosa da me
da eventuali problemi derivati dall impianto,tempo ecc
se non sbaglio con il 1501 potrei programmare lo spegnimento del pc quando le batterie si stanno scaricando giusto?
Old 22-05-2012, 16:43   #18384
Riton
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Città: bologna
Grazie mille Susetto per la competenza e disponibilità.
Il discorso delle batterie a peso è interessante.

Ho controllato lo scontrino d'acquisto dell'ups: 22 ottobre 2008.

Se con la cbs da 7.2 Ah, son durato 3 anni (gli ultimi 6 mesi non teneva più il carico), mi accontenterei con questa da 9 Ah (presunti) di fare un paio di anni di vita... L'importante è avere quei 5 minuti di autonomia per spegnere il pc. Al finale mi è costata quanto vale 18€+iva.
PC: Thermaltake VF1000BNS - HP w2207h 22"- J3455M -Intel® Quad-Core - 2x4GB Corsair 1600Mhz - LC-POWER LC6550GP Silent Giant v2.0 550w GP 14cm -SSD CORSAIR 250 - Storage Qnap TS-212 fw.4.3.3; HOME THEATER: LED Samsung UE40F5500 - Yamaha RX-V365 - JAMO S606; MOBILE:Xiaomi Mi 8 Lite
Riton è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2012, 17:41   #18385
susetto
Senior Member

L'Avatar di susetto

Quote:
...
Il discorso delle batterie a peso è interessante ...
l'energia erogata da una batteria al piombo, è direttamente proporzionale alla superficie delle sue piastre
più piastre vengono inserite, maggiore sarà il peso e le prestazioni raggiunte

per la qualità il discorso è diverso, dipende dai materiali usati

ti riporto alcuni pesi che ho rilevato su batterie da 12 V

- Winner - 7 Ah = circa 1,9 kg
- CSB GP1272 - 7,2 Ah = circa 2,4 kg
- Vision CP1290 - 9Ah = circa 2,8 kg
- Fiamm 12FGHL34 - 9Ah = circa 2,8 kg
Old 22-05-2012, 18:27   #18386
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Quote:
Originariamente inviato da Stingnap Guarda i messaggi
Ringrazio molto per le risposte ricevute riguardo a iDIALOG 1600va, confermo che è il più potente quello montato, a nuove informazioni che ho ricevuto l'apparecchio è collegato alle sole luci della casa e alle persiane che si aprono elettricamente tramite pulsante e a nient'altro.

Quote:
grazie per questa delucidazione...sorge la domanda vera ora,
le altre erano domande di prova?!

Quote:
considerando quello che scritto sopra (che va ad alimentare in caso di assenza elettricità solo le eventuali luci accese in casa), essendoci in casa esclusivamente faretti, in gran numero, e essendo la casa a due piani con diverse stanze quanto mai può durare questo aggeggio ?
dipende da cosa hai acceso, dipende da cosa c'è effettivamente di collegato, e dipende dall'età dell'apparecchio. tra 4 anni circa probabilmente le batterie saranno moribonde, e quindi durerà quasi niente anche senza carico.

Quote:
sospetto che in caso di mancata corrente puoi al massimo avere il tempo di aprire le persiane (elettriche) e poi sarà già scarico...
anche qui, dipende da quanto esigono i motorini delle persiane.

Quote:
a quanto ne so ha reso semplicemente possibile che in mancanza di corrente, le luci della casa possano essere accese grazie all'alimentazione data dall'ups...non credo sia un lavoro di 800euro (considerando che il lavoro è stato fatto in corso di ristrutturazione), e soprattutto non c'è traccia di mascherine dedicate e linee dedicate...
ciò è infausto.

Che io ricordi l'UPS che hai indicato non ha dei morsetti a vite che permettano il cablaggio permanente dell'impianto, spero di sbagliarmi, ma se così non fosse mi chiedo se il tuo elettricista non abbia trasformato l'impianto di illuminazione in un apparecchio a spina, e non so neppure se sia a norma.

Quote:
riguardo al fatto che è inadeguato a "sostituire" (anche se per pochissimo tempo) un impianto casalingo già lo sospettavo, in quanto il prodotto è grande quanto una console e sicuramente non può coprire una casa intera a due piani...proprio perchè sospettavo ho chiesto informazioni in più qui!

grazie ancora per le risposte.
visto che la tua situazione è alquanto peculiare, specie dal punto di vista normativo e della sicurezza, prova a cercare, ed eventualmente postare sul sito PLC forum è un forum frequentato per lo più da installatori e tecnici specializzati, diviso per ambiti, e quindi dovresti poter trovare tutti gli estremi di cui puoi aver bisogno.
Old 22-05-2012, 19:31   #18387
itjad
Member

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Calabria
Quote:
ma potrebbe anche essere.

l'avr di per se non rende un ups migliore di un altro.

usato potresti trovarlo sui 150 euro con batterie nuove, per questo l'ho scritto.

tieni presente che il prezzo di apc include il costo di spedizione in caso di assistenza.

generalmente dalla targetta.

se non è indicato in modo esplicito, di solito, lo si può inferire dalla indicazione sulle tensioni. 115/230 indica due soli valori, tipico degli alimentatori a pfc passivo, di solito integrano il selettore di tensione all'esterno.

i modelli a pfc attivo spesso riportano un intervallo di tensioni indicato come 90-240v.

gli atlantis-land sono apparati economici che di solito hanno il pregio di non dare indicazioni totalmente campate per aria per cui si, potresti pensare di valutare anche loro. che io sappia se registri l'ups sul loro sito, si fanno carico dell'assistenza a domicilio.

comunque valuta i differenti ups tenendo conto delle batterie installate, oltrechè del prezzo.
Ti ringrazio per l'aiuto, penso di prendere l'Atlantis Ups 1500va che ho trovato a buon prezzo!
Old 22-05-2012, 21:29   #18388
Stingnap
Member

Iscritto dal: Mar 2012
Sei bello hibone...grazie intendevo per domanda vera quello che mi interessava di più cioè se è valsa la pena mettere sto coso, invece delle comuni lampade di emergenza...(secondo l'ingegnere che ha guidato i lavori non si usano più nelle case nuove, bah)...la casa non è nemmeno mia, è della mia ragazza, tutta la questione è nata soprattutto rispetto al prezzo dell'apparecchio che grande più o meno quanto una xbox non potevo credere costasse così tanto.

riguardo al fatto di aver reso l'impianto una spina, so solo dirti che ha collegato l'apparecchio alla linea elettrica semplicemente da una "cassettina" di quelle che si inchiodano a muro (spesso stanno in alto nelle case, in questa ristrutturazione ne sono comparse una 20ina cosa pure insolita bah), non so cosa abbia fatto di preciso...

inoltre sto coso quando si stacca la luce ed entra in funzione inizia anche a suonare e questo è da verificare se sia normale...

che confusione...

ciao
Stingnap è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2012, 22:46   #18389
Trotto@81
Senior Member

L'Avatar di Trotto@81

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monasterace Marina (RC)
Quote:
Sei bello hibone...grazie intendevo per domanda vera quello che mi interessava di più cioè se è valsa la pena mettere sto coso, invece delle comuni lampade di emergenza...(secondo l'ingegnere che ha guidato i lavori non si usano più nelle case nuove, bah)...la casa non è nemmeno mia, è della mia ragazza, tutta la questione è nata soprattutto rispetto al prezzo dell'apparecchio che grande più o meno quanto una xbox non potevo credere costasse così tanto.
Ingegnere è una parola grossa, tanti se ne fregiano, pochi se la meritano.
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI.
Trotto@81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2012, 22:55   #18390
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
intendevo per domanda vera quello che mi interessava di più cioè se è valsa la pena mettere sto coso, invece delle comuni lampade di emergenza...(secondo l'ingegnere che ha guidato i lavori non si usano più nelle case nuove, bah)...
Imho, ti hanno proposto una soluzione senza illustrarti adeguatamente pro e contro rispetto alle altre, nel senso che probabilmente non ti hanno messo nella condizione di capire, e quindi decidere con cognizione di causa.

Purtroppo dare un giudizio ignorando le circostanze è alquanto discutibile per cui mi astengo.

Quote:
la casa non è nemmeno mia, è della mia ragazza, tutta la questione è nata soprattutto rispetto al prezzo dell'apparecchio che grande più o meno quanto una xbox non potevo credere costasse così tanto.
Se il prezzo è quello del solo apparecchio + eventuale ricarico, mentre tutti i costi accessori sono a parte, propenderei per la truffa, se il prezzo è comprensivo di ulteriori elementi aggiuntivi ( manodopera scatole di derivazioni cablaggi etc) rispetto all'offerta originale Riello il discorso cambia, e il prezzo potrebbe anche essere congruo.

Purtroppo non sapendo cosa sia stato fatto esattamente è difficile darti un'indicazione precisa.

Quote:
riguardo al fatto di aver reso l'impianto una spina, so solo dirti che ha collegato l'apparecchio alla linea elettrica semplicemente da una "cassettina" di quelle che si inchiodano a muro (spesso stanno in alto nelle case, in questa ristrutturazione ne sono comparse una 20ina cosa pure insolita bah), non so cosa abbia fatto di preciso...
Più che altro ero curioso di sapere come ha collegato l'ups al cavo che scende dalla scatola di derivazione. Sinceramente non saprei dire se lasciare un cavo volante dotato di spina che esce dal muro rispetti la cosiddetta regola dell'arte.

Quote:
inoltre sto coso quando si stacca la luce ed entra in funzione inizia anche a suonare e questo è da verificare se sia normale...
In teoria dovresti avere il manuale dell'ups. Se i suoni sono dei beep di breve durata ogni qualche minuto dovrebbe essere normale durante un black-out.

Se il suono è un beep continuo vuol dire che sono morte le batterie.
Old 22-05-2012, 23:01   #18391
Trotto@81
Senior Member

L'Avatar di Trotto@81

Quote:
Imho, ti hanno proposto una soluzione senza illustrarti adeguatamente pro e contro rispetto alle altre, nel senso che probabilmente non ti hanno messo nella condizione di capire, e quindi decidere con cognizione di causa.

Purtroppo dare un giudizio ignorando le circostanze è alquanto discutibile per cui mi astengo.
Tu avresti optato per una soluzione simile?
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI.
Old 22-05-2012, 23:51   #18392
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Originariamente inviato da Trotto@81 Guarda i messaggi
Tu avresti optato per una soluzione simile?
dovrei sentire mia moglie...

Old 23-05-2012, 08:16   #18393
Stingnap
Member

Quote:
Originariamente inviato da Trotto@81 Guarda i messaggi
Ingegnere è una parola grossa, tanti se ne fregiano, pochi se la meritano.
hai ragione...ti dico solo che in una stanza dopo averla misurata e aver calcolato che servivano 27mq di parquet...ne sono serviti altri 5mq perchè la stanza più grande

grazie di tutto hibone...qualche volta che vado a vedere come è attaccato alla presa per bene ti faccio sapere per quanto ti possa interessare

ciao a tutti
Old 23-05-2012, 09:14   #18394
Trotto@81
Senior Member

L'Avatar di Trotto@81

Quote:
hai ragione...ti dico solo che in una stanza dopo averla misurata e aver calcolato che servivano 27mq di parquet...ne sono serviti altri 5mq perchè la stanza più grande
Questa gente in teoria ha passato anni sui libri a fare integrazioni o risolvere equazioni differenziali che sono qualche gradino sopra le operazioni di somma e moltiplicazione necessari per calcolare un area più o meno complessa.
Nella pratica molti di questi hanno studiato quasi tutto a memoria e sono testimone oculare di ciò che dico.

Chiuso OT.

Ultima modifica di Trotto@81 : 23-05-2012 alle 09:18.
Old 23-05-2012, 13:59   #18395
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:

grazie di tutto hibone...qualche volta che vado a vedere come è attaccato alla presa per bene ti faccio sapere per quanto ti possa interessare

ciao a tutti
Di nulla.

Per quello che può valere rinnovo l'invito a chiedere il parere di un professionista su PLC forum al fine di valutare se l'opera sia stata realizzata a regola d'arte.

La ragione è data dal fatto che se l'installazione non è conforme alle normative vigenti può essere il caso di intervenire subito e chiedere l'adeguamento a spese dell'installatore fintanto che vale la garanzia dell'installatore, piuttosto che far passare troppo tempo e doversi sobbarcare altre spese qualora si renda necessario un adeguamento.

Che io sappia su PLC forum dovrebbe essere eventualmente possibile chiedere gli estremi di un elettricista/installatore delle tue parti che sia qualificato e riconosciuto, ed eventualmente il modo più opportuno di procedere nei confronti di chi ti ha fatto il lavoro, qualora non fosse ben fatto.

Ovviamente la scelta tra lasciare tutto così o informarsi più a fondo sulla questione è tutta tua, il mio invito non vuole essere un'imposizione nel modo più assoluto.

Old 23-05-2012, 18:32   #18396
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
Beh a patto di aver fatto le misure giuste occorre calcolare un 5% in più per via degli scarti che si producono arrivando ai muri. Poi c'è il posatore più o meno bravo che produce meno o più scarti.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2012, 11:01   #18397
Stingnap
Member

Quote:
Originariamente inviato da Dumah Brazorf Guarda i messaggi
Beh a patto di aver fatto le misure giuste occorre calcolare un 5% in più per via degli scarti che si producono arrivando ai muri. Poi c'è il posatore più o meno bravo che produce meno o più scarti.
OT:

no, no !! dopo che il posatore ha chiesto altri metri...abbiamo prima rimisurato la stanza e facendo una moltiplicazione era vero che serviva qualche metro in più ...

fine OT
chiederò su plc,

ciao a tutti
Old 24-05-2012, 23:42   #18398
canoM
Senior Member

L'Avatar di canoM

Iscritto dal: Jun 2007
Città: RoveretoTN - Clio 3 PhaseA
ma non ho capito....devo prendere le batterie per il mio ups, so che sono da 12v 9ah, bene devo sapere altro? siti e marche che consigliate? grazie

PS: in questi ultimi giorni attaccato alla corrente continuava a lampeggiare il led della ricarica senza però mai arrivare alla carica, poco dopo averlo staccato dalla corrente provando ad accenderlo si accendevano tutti i led per poi spegnersi, ora invece non da proprio segni, penso che sia evidente che il problema sono proprio le batterie?

ex: i7 2600k, asus p8p67evo, Corsair CMZ8GX3M2A1600C9 Vengeance
foto
https://www.dropbox.com/sh/hsk8zjywe...aCPmXB3va?dl=0
canoM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2012, 08:42   #18399
barklay
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
gli atlantis-land sono apparati economici che di solito hanno il pregio di non dare indicazioni totalmente campate per aria per cui si, potresti pensare di valutare anche loro. che io sappia se registri l'ups sul loro sito, si fanno carico dell'assistenza a domicilio.
Non mi risulta che l'Atlantis-Land sia propriamente economica, altrimenti come si potrebbero definire prodotti come Trust? Personalmente la definirei un po' piu' "accessibile" di APC, avendo a catalogo ottimi prodotti di una certa fascia a cominciare, per esempio, da quello in firma fino ad arrivare ad un A03-OP6000-RP che non ha proprio nulla da invidiare ad un APC che vedo indiscutibilmente meglio in campo aziendale.
Confermo altresi' l'onesta' delle info e la serieta' dell'assistenza sia tecnica che post vendita.
P.S.: tanto per rendere la nota piu' completa, ho a tutt'oggi un pietoso Trust da 1400VA sotto un vecchio muletto ed un APC Symmetra PX 32kW in azienda (per ovvie scelte).

Ultima modifica di barklay : 25-05-2012 alle 08:51.
barklay è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2012, 09:19   #18400
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Originariamente inviato da canoM Guarda i messaggi
ma non ho capito....devo prendere le batterie per il mio ups, so che sono da 12v 9ah, bene devo sapere altro?
Quote:
siti e marche che consigliate? grazie
fiamm csb e yuasa.

puoi provare su trovaprezzi oppure su blubatterie, o ancora presso qualche produttore della tua zona, se producono anche le vrla.

Quote:
PS: in questi ultimi giorni attaccato alla corrente continuava a lampeggiare il led della ricarica senza però mai arrivare alla carica, poco dopo averlo staccato dalla corrente provando ad accenderlo si accendevano tutti i led per poi spegnersi, ora invece non da proprio segni, penso che sia evidente che il problema sono proprio le batterie?
generalmente è così, ma c'è sempre qualche remota possibilità che si sia guastato il circuito di ricarica dell'ups. solitamente comunque è sufficiente un tester per togliersi il dubbio.
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Popucom si presenta come uno dei miglior...
Super Mario Galaxy il film: l'idraulico ...
Stellantis, contro risposta a BYD: "...
Microsoft evita una sanzione in Europa p...
TCL a IFA 2025: TV Mini LED, smartphone ...
Neanche la politica è salva: l'Al...
I nuovi Pixel 10 in mostra a Milano con ...
Perplexity di nuovo in tribunale: Merria...
AirPods 4 al minimo su Amazon: la versio...
Sam Altman sempre più convinto: l...
iPhone 17: su Amazon partono i preordini...
WhatsApp Android Beta: in arrivo i threa...
Intergalactic: The Heretic Prophet sar&a...
Gmail introduce la sezione Acquisti per ...
Con Data Transfer Essentials Google Clou...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian