Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-02-2012, 08:02   #17721
mtofa
Senior Member

L'Avatar di mtofa

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Maremma m....
Quote:
Originariamente inviato da hibone Guarda i messaggi
Forse potresti salvare capra e cavoli prendendo uno smart-ups da 1000-1500va ricondizionato.
Questa cosa la stavo valutando anch'io, ma ti riferisci ai ricondizionati che si trovano sulla baia? Sarei tentato ma non so se fidarmi...
mtofa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2012, 08:08   #17722
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Quote:
Originariamente inviato da mtofa Guarda i messaggi
Questa cosa la stavo valutando anch'io, ma ti riferisci ai ricondizionati che si trovano sulla baia? Sarei tentato ma non so se fidarmi...
non mi riferivo ad uno specifico rivenditore.
di solito comunque il web ti viene in aiuto con i siti di opinione.
Old 16-02-2012, 10:04   #17723
dellnico88
Member

Iscritto dal: Mar 2011
Città: Carrara
Quote:
tutto l'hardware indicato consuma al più 250 watt.
per cui entrambi gli ups sono più che sovrabbondanti.

probabilmente il trust che hai già va più che bene, anche se probabilmente le batterie sono alla frutta. potresti limitarti a cambiare le batterie, o potresti prendere un back-ups es da 700va.
I due ups che hai indicato vanno entrambi bene, ma a mio avviso costano molto più di quanto sia necessario o utile, per cui se la tua scelta è intenzionale, ha poco senso dirti di prendere quello che costa meno.
Forse potresti salvare capra e cavoli prendendo uno smart-ups da 1000-1500va ricondizionato.
La batteria l'ho cambiata la settimana scorsa e da sempre lo stesso problema che si spegne dopo 5 minuti come se entrasse in funznione la modalità green power dell'UPS nonostante il pc acceso
Old 16-02-2012, 10:37   #17724
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Originariamente inviato da dellnico88 Guarda i messaggi
La batteria l'ho cambiata la settimana scorsa e da sempre lo stesso problema che si spegne dopo 5 minuti come se entrasse in funznione la modalità green power dell'UPS nonostante il pc acceso
allora come non detto.
Old 16-02-2012, 10:44   #17725
dellnico88
Member

Iscritto dal: Mar 2011
Città: Carrara
Quote:
allora come non detto.
Alla fiera dell'elettronica, che c'è questo week end nella mia città, ci potrebbe essere qualche ups a buon prezzo?
Old 16-02-2012, 15:02   #17726
DukeIT
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:
di solito le batterie originali non esistono, semplicemente perché nessun produttore di ups, fa costruire batterie ad hoc, al limite piazzano un adesivo sopra le comuni batterie reperibili in commercio, e piazzano un sovrapprezzo sul valore di listino

apri l'ups, vedi che batterie monta e prendi due fiamm o yuasa o csb che abbiano pari caratteristiche.
Oggi stavo per fare l'ordine, ho preso il manuale dell'UPS (Atlantis Land 1501) che indicava genericamente batterie 12V/9Ah.
Ho cercato tra le FIAMM ed ho trovato (purtroppo) due modelli, entrambi costruiti per UPS, entrambi 9V/12Ah:
12FGHL34 -> Vita attesa 10 anni - Lunga vita
12FGHL36 -> Vita Attesa 5 Anni

Posso procedere con l'acquisto del primo modello? La differenza è solo nella durata?
Non ho capito bene il discorso relativo alle batterie a scarica rapida e quelle standard, non vorrei che la differenza tra i due modelli fosse anche questa.

Aggiungo anche le indicazioni dal sito Atlantis Land:

Battery
Voltage 24V DC
Capacity 12V / 9.0Ah
Quantity 2
Recharge Time 8Hrs(90%)
Type Maintenance Free Sealed Lead Acid
Old 16-02-2012, 18:18   #17727
Shargat
Member

L'Avatar di Shargat

Iscritto dal: Apr 2010
Quote:
Originariamente inviato da Shargat Guarda i messaggi
Nessuno?
Quote:
Salve, ho letto la guida, che mi ha permesso di farmi una cultura (almeno di base) sugli UPS, ho visto un po tutte le marche e i prezzi, e ciò che ne è uscito fuori è una gran confusione, quindi volevo chiedere un parere a voi esperti sull UPS a me più consono...
Dovrei mantenere il mio pc acceso in caso di blackout 5-10 min max e contemporaneamente proteggerlo da sbalzi di tensione (purtroppo spesso presenti nella mia linea), ecco i componenti:
Alimentatore: Corsair HX750
Scheda video: Nvidia gtx 570 (MAX ±230W) forse in futuro ne saranno 2
Processore Intel i5 2500k (MAX 95W BASE) @4GHZ
2 HD (WD Caviar Black), monitor led (25W), tastiera,mouse,cuffie e router wireless.
Se è possibile volevo qualche indicazione riguardo un prodotto specifico che farebbe al caso mio, come budget ±150€...
Grazie in anticipo
Shargat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2012, 19:47   #17728
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
ma almeno leggerle le risposte!?
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=17721
Old 16-02-2012, 19:53   #17729
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Originariamente inviato da dellnico88 Guarda i messaggi
Alla fiera dell'elettronica, che c'è questo week end nella mia città, ci potrebbe essere qualche ups a buon prezzo?
non ne ho idea.
probabilmente troverai dei ricondizionati. prodotti nuovi ne dubito. non che sia impossibile ovviamente.

Quote:
Originariamente inviato da DukeIT Guarda i messaggi
Oggi stavo per fare l'ordine, ho preso il manuale dell'UPS (Atlantis Land 1501) che indicava genericamente batterie 12V/9Ah.
Ho cercato tra le FIAMM ed ho trovato (purtroppo) due modelli, entrambi costruiti per UPS, entrambi 9V/12Ah:
12FGHL34 -> Vita attesa 10 anni - Lunga vita
12FGHL36 -> Vita Attesa 5 Anni

Posso procedere con l'acquisto del primo modello? La differenza è solo nella durata?
Non ho capito bene il discorso relativo alle batterie a scarica rapida e quelle standard, non vorrei che la differenza tra i due modelli fosse anche questa.
trattandosi di due modelli appartenenti alla stessa serie, la differenza dovrebbe essere la vita utile. non dovrebbero esserci altre differenze.
che io sappia gli ups atlantis-land montano batterie "standard", per cui non dovresti avere problemi di sorta.
Old 16-02-2012, 20:07   #17730
DukeIT
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:
trattandosi di due modelli appartenenti alla stessa serie, la differenza dovrebbe essere la vita utile. non dovrebbero esserci altre differenze.
che io sappia gli ups atlantis-land montano batterie "standard", per cui non dovresti avere problemi di sorta.
Grazie per la risposta, procedo con l'acquisto di corsa (questi modelli su eBay vanno "a ruba").
Old 16-02-2012, 20:23   #17731
deltazor
Senior Member

L'Avatar di deltazor

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Cosenza
ISCRITTO
CASE: HAF 932 Black Edition - CPU: Ryzen 7 5800X - MOBO:ASUS ROG Strix B550-F Gaming WIFI II - RAM: 4x8Gb Crucial Ballistix RGB 3600 - VGA: GTX 1080 TI Waterforce WB Xtreme Edition 11G - AUDIO:Sound BlasterX AE-5 Plus - SSD:1 Crucial MX500 500gb + 1 Samsung 970 EVO Plus 500GB - PSU: Enermax Revolution X'T 730W
deltazor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2012, 20:41   #17732
Dr_Kymich
Member

L'Avatar di Dr_Kymich

Iscritto dal: Feb 2010
Città: Veneto
Ciao ragazzi,

finalmente questa sera ho preso l'UPS, il Famoso Atlantis Land One Power 1501 da 1500VA e 900W e anche una ciabatta ( sempre dell'Atlantis ) per collegarci tutto quanto

Ora lo sto facendo caricare e devo dire che avevate veramente ragione, è silenziosissimo !!!

Domani lo collego e vi dico che va.

CIAOOOOOOOOO E GRAZIE ANCORA !!!!!!!!!
[ Cooler Master HAF 932 ][ i7 860 3.349Ghz ][ 8Gb (4x2Gb) G.Skill Ripjaws 2000Mhz ][ Maximus III Formula ][ 2 XFX HD5870 XT CrossfireX ][ WD Caviar Black 1Tb ][ Cooler Master Silent Pro M1000 ][ Zalman CNPS9900A Led ][ Mast.DVD LG GH22NS50 ][ Windows 7 Professional 64 bit ][ Logitech G15 + Razer Imperator + Razer Vespula ][ Samsung BX2450 24" LED 2ms ][ UPS Atlantis 1501 900W ]
Dr_Kymich è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2012, 20:52   #17733
Overpaul
Senior Member

L'Avatar di Overpaul

Iscritto dal: Dec 2011
ciao a tutti, chiedo scusa, immagino sarà già stato chiesto, ma siccome sono ignorante in materia chiedo a voi per evitare di fare cavolate.

vorrei comprare un UPS per proteggere il mio pc che è collegato ad un impianto con linee quasi disfatte, in cui la stabilità della corrente è penosa, per evitare che gli sbalzi di corrente (da 180 a 260 volt) mi friggano tutto.

ora: il mio pc monta un alimentatore da 750 watt (Corsair HX), ho un monitor Dell U2311H, un paio di Edifier S330D e un disco esterno Western Digital da 2 tb, e vorrei collegare il tutto per salvaguardarlo dai suddetti sbalzi.

sono andato da un negoziante, che asserisce che la "misura" giusta per il mio caso è un UPS da 1700 va, oltretutto mi suggerisce di prenderne 2 più piccoli per evitare carichi troppo elevati: per la precisione due di questi = http://www.atlantisland.it/pub/prodo...o=QTAzLUhQODUx

un mio amico decisamente competente (anche lui lavora coi pc) mi ha detto che questa soluzione è assolutamente esagerata, degna di un server aziendale, e che probabilmente il negoziante sta cercando di svuotarsi il magazzino.

ora, partendo dal presupposto che ripeto, sono ignorante, voi cosa mi consigliate? vorrei contenere i prezzi, ma senza rinunciare alla qualità...
Overpaul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2012, 21:02   #17734
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Originariamente inviato da Overpaul Guarda i messaggi
ciao a tutti, chiedo scusa, immagino sarà già stato chiesto, ma siccome sono ignorante in materia chiedo a voi per evitare di fare cavolate.

vorrei comprare un UPS per proteggere il mio pc che è collegato ad un impianto con linee quasi disfatte, in cui la stabilità della corrente è penosa, per evitare che gli sbalzi di corrente (da 180 a 260 volt) mi friggano tutto.

ora: il mio pc monta un alimentatore da 750 watt (Corsair HX), ho un monitor Dell U2311H, un paio di Edifier S330D e un disco esterno Western Digital da 2 tb, e vorrei collegare il tutto per salvaguardarlo dai suddetti sbalzi.

sono andato da un negoziante, che asserisce che la "misura" giusta per il mio caso è un UPS da 1700 va, oltretutto mi suggerisce di prenderne 2 più piccoli per evitare carichi troppo elevati: per la precisione due di questi = http://www.atlantisland.it/pub/prodo...o=QTAzLUhQODUx

un mio amico decisamente competente (anche lui lavora coi pc) mi ha detto che questa soluzione è assolutamente esagerata, degna di un server aziendale, e che probabilmente il negoziante sta cercando di svuotarsi il magazzino.

ora, partendo dal presupposto che ripeto, sono ignorante, voi cosa mi consigliate? vorrei contenere i prezzi, ma senza rinunciare alla qualità...
è abbastanza difficile darti una risposta corretta senza conoscere almeno a grandi linee l'hardware installato sul tuo pc ( cpu e gpu )
sulla base del solo alimentatore, il pc potrebbe assorbire anche 900/1000 watt, pertanto un ups da 1700va, che eroghi 900/1000 watt non è necessariamente errato.
se però il tuo pc monta hardware poco esigente, e quindi l'alimentatore è sovradimensionato, un ups di dimensioni minori potrebbe bastare.

così alla cieca, l'ups più economico che eroga 1000 watt è lo smart-ups da 1500va che puoi trovare ricondizionato a 150 euro.
Old 16-02-2012, 21:24   #17735
Overpaul
Senior Member

L'Avatar di Overpaul

Quote:
è abbastanza difficile darti una risposta corretta senza conoscere almeno a grandi linee l'hardware installato sul tuo pc ( cpu e gpu )
sulla base del solo alimentatore, il pc potrebbe assorbire anche 900/1000 watt, pertanto un ups da 1700va, che eroghi 900/1000 watt non è necessariamente errato.
se però il tuo pc monta hardware poco esigente, e quindi l'alimentatore è sovradimensionato, un ups di dimensioni minori potrebbe bastare.

così alla cieca, l'ups più economico che eroga 1000 watt è lo smart-ups da 1500va che puoi trovare ricondizionato a 150 euro.
scusami, il processore è un i5 2500 K overcloccato a 4,5 ghz, la scheda video è una GTX 570 e ha 8 gb di Ram. collegati ci sono anche un ssd OCZ e un disco Samsung da 1 tb, una scheda audio Asus Xonar e un masterizzatore... infine ci sono le 3 ventole del case (Corsair 600T).

collegati al pc ci sono una tastiera, un mouse Roccat e una chiavetta wireless, più il disco di cui sopra... dovrebbe essere tutto
Old 16-02-2012, 21:35   #17736
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
scusami, il processore è un i5 2500 K overcloccato a 4,5 ghz, la scheda video è una GTX 570 e ha 8 gb di Ram. collegati ci sono anche un ssd OCZ e un disco Samsung da 1 tb, una scheda audio Asus Xonar e un masterizzatore... infine ci sono le 3 ventole del case (Corsair 600T).

collegati al pc ci sono una tastiera, un mouse Roccat e una chiavetta wireless, più il disco di cui sopra... dovrebbe essere tutto
approssimativamente una configurazione con gtx 570 consuma sui 350 watt.

http://www.hwupgrade.it/articoli/skv...i-gf110_9.html
il monitor ne porta via altri 50 e siamo a 400 watt.

dato che le casse incidono relativamente poco, ( di solito una 30-ina di watt) hdd esterni e ventole idem, con un modello che eroghi 550 watt dovresti andare più che bene.
dato che il tuo pc non ha bisogno della sinusoide pura ( e credo neppure le casse )

un ups come il back-ups pro da 900va di apc, o un atlantis-land onepower da 1000va dovrebbero andare bene.

altri brand vanno egualmente bene, ma assicurati che montino almeno due batterie da 7Ah.
Old 16-02-2012, 21:41   #17737
Overpaul
Senior Member

L'Avatar di Overpaul

si, è il calcolo che più o meno avevo fatto io!

ci tengo a precisare che non mi serve una carica di lunga durata, giusto 3 o 4 minuti per avere il tempo di spegnere, quello che mi serve è la pulizia della corrente erogata e la stabilità per evitare danni!
Old 16-02-2012, 22:14   #17738
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
ci tengo a precisare che non mi serve una carica di lunga durata, giusto 3 o 4 minuti per avere il tempo di spegnere, quello che mi serve è la pulizia della corrente erogata e la stabilità per evitare danni!
difatti l'autonomia a pieno carico di un ups le cui specifiche non siano gonfiate è di circa 5 minuti.

gli ups che ho indicato sono dotati di avr, dispositivo che serve a contenere le sotto/sovratensioni della tensione di rete.

Per ciò che concerne la pulizia della tensione non so che esigenze specifiche tu abbia. Solitamente il grado di pulizia della tensione in uscita da suddetti dispositivi è sufficiente a garantire il corretto funzionamento di pc e periferiche.
Old 16-02-2012, 22:28   #17739
Overpaul
Senior Member

L'Avatar di Overpaul

sostanzialmente è come se mi mancasse la messa a terra in casa. quando voglio collegare l'hard disk, mi basta avvicinare il connettore usb alla presa e quando è a pochi millimetri si vede nitidamente una scarica. ogni tanto, dopo l'accensione del pc, toccando la tastiera mi becco una debole scossa che però la "disconnette" (tipico suono di windows). invece basta che qualcuno accenda o spenga una luce in casa per sentire uno "sparo" nelle casse!
Old 16-02-2012, 23:21   #17740
Dr_Kymich
Member

L'Avatar di Dr_Kymich

Iscritto dal: Feb 2010
Città: Veneto
Quote:
Originariamente inviato da Dr_Kymich Guarda i messaggi
Ciao ragazzi,

finalmente questa sera ho preso l'UPS, il Famoso Atlantis Land One Power 1501 da 1500VA e 900W e anche una ciabatta ( sempre dell'Atlantis ) per collegarci tutto quanto

Ora lo sto facendo caricare e devo dire che avevate veramente ragione, è silenziosissimo !!!

Domani lo collego e vi dico che va.

CIAOOOOOOOOO E GRAZIE ANCORA !!!!!!!!!
Domandone...

Nel libretto di istruzioni c'è scritto che non posso collegare all'UPS carichi induttivi, ma che vuol dire???

Poi continua che non posso collegare fotocopiatrici, stampanti laser o altri utensili elettrici, perchè?

Cioè vuol dire che non posso nemmeno collegare le casse all'UPS?
Perchè la mia idea era di attaccare la ciabatta direttamente all'ups e li attaccarci pc, monitor, casse e modem.

Scusate la mia ignoranza in materia, ma non ci capisco più nulla !!!
[ Cooler Master HAF 932 ][ i7 860 3.349Ghz ][ 8Gb (4x2Gb) G.Skill Ripjaws 2000Mhz ][ Maximus III Formula ][ 2 XFX HD5870 XT CrossfireX ][ WD Caviar Black 1Tb ][ Cooler Master Silent Pro M1000 ][ Zalman CNPS9900A Led ][ Mast.DVD LG GH22NS50 ][ Windows 7 Professional 64 bit ][ Logitech G15 + Razer Imperator + Razer Vespula ][ Samsung BX2450 24" LED 2ms ][ UPS Atlantis 1501 900W ]
Dr_Kymich è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Osservata esplosione di raggi gamma (GRB...
Sean Duffy (amministratore ad interim de...
Renault lancia la super promo: porte ape...
Il tuo portatile ASUS ROG non funziona c...
Zoom migliora il suo operatore virtuale ...
Traguardo Omoda & Jaecoo in Italia: ...
EHT mostra nuove immagini di come cambia...
Il gioiellino di Fastned: aperti in Belg...
La nuova mini workstation AI di MinisFor...
Formula 1 2026, nuove gare Sprint in cal...
MacBook Pro con display OLED e supporto ...
Poste Italiane: dati di milioni di utent...
Microsoft blocca RaccoonO365, rubate olt...
15 anni dopo Skate 3, il gioco torna sot...
Molte novità per MongoDB: version...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP