|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#17721 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Maremma m....
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17722 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
Quote:
di solito comunque il web ti viene in aiuto con i siti di opinione. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17723 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2011
Città: Carrara
|
Quote:
![]() |
![]() |
#17724 |
Senior Member
|
allora come non detto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17725 |
Member
Iscritto dal: Mar 2011
Città: Carrara
|
Alla fiera dell'elettronica, che c'è questo week end nella mia città, ci potrebbe essere qualche ups a buon prezzo?
![]() |
#17726 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Quote:
Ho cercato tra le FIAMM ed ho trovato (purtroppo) due modelli, entrambi costruiti per UPS, entrambi 9V/12Ah: 12FGHL34 -> Vita attesa 10 anni - Lunga vita 12FGHL36 -> Vita Attesa 5 Anni Posso procedere con l'acquisto del primo modello? La differenza è solo nella durata? Non ho capito bene il discorso relativo alle batterie a scarica rapida e quelle standard, non vorrei che la differenza tra i due modelli fosse anche questa. Aggiungo anche le indicazioni dal sito Atlantis Land: Battery Voltage 24V DC Capacity 12V / 9.0Ah Quantity 2 Recharge Time 8Hrs(90%) Type Maintenance Free Sealed Lead Acid
![]() |
![]() |
#17727 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17728 |
Senior Member
|
ma almeno leggerle le risposte!?
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=17721 |
![]() |
![]() |
![]() |
#17729 | ||
Senior Member
|
Quote:
probabilmente troverai dei ricondizionati. prodotti nuovi ne dubito. non che sia impossibile ovviamente. Quote:
che io sappia gli ups atlantis-land montano batterie "standard", per cui non dovresti avere problemi di sorta. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#17730 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Grazie per la risposta, procedo con l'acquisto di corsa (questi modelli su eBay vanno "a ruba").
![]() |
#17731 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Cosenza
|
ISCRITTO
CASE: HAF 932 Black Edition - CPU: Ryzen 7 5800X - MOBO:ASUS ROG Strix B550-F Gaming WIFI II - RAM: 4x8Gb Crucial Ballistix RGB 3600 - VGA: GTX 1080 TI Waterforce WB Xtreme Edition 11G - AUDIO:Sound BlasterX AE-5 Plus - SSD:1 Crucial MX500 500gb + 1 Samsung 970 EVO Plus 500GB - PSU: Enermax Revolution X'T 730W |
![]() |
![]() |
![]() |
#17732 |
Member
Iscritto dal: Feb 2010
Città: Veneto
|
Ciao ragazzi,
finalmente questa sera ho preso l'UPS, il Famoso Atlantis Land One Power 1501 da 1500VA e 900W e anche una ciabatta ( sempre dell'Atlantis ) per collegarci tutto quanto ![]() Ora lo sto facendo caricare e devo dire che avevate veramente ragione, è silenziosissimo !!! Domani lo collego e vi dico che va. CIAOOOOOOOOO E GRAZIE ANCORA !!!!!!!!! ![]()
![]() |
#17733 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2011
|
ciao a tutti, chiedo scusa, immagino sarà già stato chiesto, ma siccome sono ignorante in materia chiedo a voi per evitare di fare cavolate.
vorrei comprare un UPS per proteggere il mio pc che è collegato ad un impianto con linee quasi disfatte, in cui la stabilità della corrente è penosa, per evitare che gli sbalzi di corrente (da 180 a 260 volt) mi friggano tutto. ora: il mio pc monta un alimentatore da 750 watt (Corsair HX), ho un monitor Dell U2311H, un paio di Edifier S330D e un disco esterno Western Digital da 2 tb, e vorrei collegare il tutto per salvaguardarlo dai suddetti sbalzi. sono andato da un negoziante, che asserisce che la "misura" giusta per il mio caso è un UPS da 1700 va, oltretutto mi suggerisce di prenderne 2 più piccoli per evitare carichi troppo elevati: per la precisione due di questi = http://www.atlantisland.it/pub/prodo...o=QTAzLUhQODUx un mio amico decisamente competente (anche lui lavora coi pc) mi ha detto che questa soluzione è assolutamente esagerata, degna di un server aziendale, e che probabilmente il negoziante sta cercando di svuotarsi il magazzino. ora, partendo dal presupposto che ripeto, sono ignorante, voi cosa mi consigliate? vorrei contenere i prezzi, ma senza rinunciare alla qualità... |
![]() |
![]() |
![]() |
#17734 | |
Senior Member
|
Quote:
sulla base del solo alimentatore, il pc potrebbe assorbire anche 900/1000 watt, pertanto un ups da 1700va, che eroghi 900/1000 watt non è necessariamente errato. se però il tuo pc monta hardware poco esigente, e quindi l'alimentatore è sovradimensionato, un ups di dimensioni minori potrebbe bastare. così alla cieca, l'ups più economico che eroga 1000 watt è lo smart-ups da 1500va che puoi trovare ricondizionato a 150 euro. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17735 | |
Senior Member
|
Quote:
collegati al pc ci sono una tastiera, un mouse Roccat e una chiavetta wireless, più il disco di cui sopra... dovrebbe essere tutto ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17736 | |
Senior Member
|
Quote:
http://www.hwupgrade.it/articoli/skv...i-gf110_9.html il monitor ne porta via altri 50 e siamo a 400 watt. dato che le casse incidono relativamente poco, ( di solito una 30-ina di watt) hdd esterni e ventole idem, con un modello che eroghi 550 watt dovresti andare più che bene. dato che il tuo pc non ha bisogno della sinusoide pura ( e credo neppure le casse ) un ups come il back-ups pro da 900va di apc, o un atlantis-land onepower da 1000va dovrebbero andare bene. altri brand vanno egualmente bene, ma assicurati che montino almeno due batterie da 7Ah. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17737 |
Senior Member
|
si, è il calcolo che più o meno avevo fatto io!
ci tengo a precisare che non mi serve una carica di lunga durata, giusto 3 o 4 minuti per avere il tempo di spegnere, quello che mi serve è la pulizia della corrente erogata e la stabilità per evitare danni! |
![]() |
![]() |
![]() |
#17738 | |
Senior Member
|
Quote:
gli ups che ho indicato sono dotati di avr, dispositivo che serve a contenere le sotto/sovratensioni della tensione di rete. Per ciò che concerne la pulizia della tensione non so che esigenze specifiche tu abbia. Solitamente il grado di pulizia della tensione in uscita da suddetti dispositivi è sufficiente a garantire il corretto funzionamento di pc e periferiche. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17739 |
Senior Member
|
sostanzialmente è come se mi mancasse la messa a terra in casa. quando voglio collegare l'hard disk, mi basta avvicinare il connettore usb alla presa e quando è a pochi millimetri si vede nitidamente una scarica. ogni tanto, dopo l'accensione del pc, toccando la tastiera mi becco una debole scossa che però la "disconnette" (tipico suono di windows). invece basta che qualcuno accenda o spenga una luce in casa per sentire uno "sparo" nelle casse!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17740 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2010
Città: Veneto
|
Quote:
Nel libretto di istruzioni c'è scritto che non posso collegare all'UPS carichi induttivi, ma che vuol dire??? ![]() Poi continua che non posso collegare fotocopiatrici, stampanti laser o altri utensili elettrici, perchè? ![]() Cioè vuol dire che non posso nemmeno collegare le casse all'UPS? ![]() Perchè la mia idea era di attaccare la ciabatta direttamente all'ups e li attaccarci pc, monitor, casse e modem. Scusate la mia ignoranza in materia, ma non ci capisco più nulla !!! ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:15.