Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-12-2007, 09:41   #1741
frankdan
Senior Member

L'Avatar di frankdan

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Davanti ad un pc
Quote:
Originariamente inviato da frankdan Guarda i messaggi
Salve.

Vorrei un consiglio su quale gruppo di continuità comprare per proteggere il pc che vedete in firma.

Considerate anche che su un unica ciabatta ho attaccato le seguenti cose :

-l'alimentatore del pc
-il monitor
-il router
-una lampada da tavolo
-la stampante

...quindi vorrei sapere se esistono UPS in grado di accogliere tutta questa roba (e possibilmente in grado di far attaccare direttamente la ciabatta e non i singoli elettrodomestici separatamente ).

Infine vi chiedo : un pc che si spegne in conseguenza del fatto che la corrente è andata via può rompersi ?

In casa ho un salvavita molto sensibile (regolato addirittura sui 3 mA),che toglie la corrente ad ogni minimo tuono o sovraccarico.E da quando mi arrivato il pc nuovo (in firma),cioè 4 giorni fa,la corrente è saltata già 4 volte perchè ha piovuto molto e ci sono stati dei temporali,facendo spegnere il pc in modo non regolare.

Il mio pc corre dei rischi ?
up
frankdan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2007, 10:03   #1742
Edde
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Prov. di Frosinone
Quote:
up
Usa un power calculator per vedere un po' quanto consuma il tuo pc... e magari vedi se nella documentazione degli altri elettrodomestici è specificato il consumo (anche se la lampada potesti pure evitarla, ad esempio).

Somma tutto, aggiungici un 20, 30% per upgrade futuri e vedi quanti watt ti servono. A questo punto, tenendo in considerazione l'autonomia che ti serve (bastano 5 minuti? ne vuoi almeno 15? ovviamente nei due casi le cose cambiano) scegli la potenza dell'ups che vuoi. A quel punto puoi scegliere il tipo (pseudo sinusoidale o con sinusoide perfetta? Occhio che nel primo caso l'enermax può rompere le balle), la marca e quindi a quel punto il modello
A naso direi che ti serve almeno un 1000VA, con sinusoide perfetta.
A seconda della marca, si parte da almeno 230€, nuovo

Quote:
un pc che si spegne in conseguenza del fatto che la corrente è andata via può rompersi ?
Un collega mi diceva che in questi casi più che la corrente che va via, il problema è la corrente che torna. Perchè in questo caso può esserci un picco all'inizio (prima che si stabilizzi il tutto) che può rovinare i componenti del pc.
In ogni caso non credo che gli faccia bene, soprattutto poi se stai facendo un'operazione delicata...
Ed ora che leggo meglio... io credo che una cosa sia se la corrente se ne va perchè hai acceso un elettrodomestico di troppo... un'altra è se scatta in seguito ad un fulmine (in questo caso potrebbe esserci stato un picco un istante prima che se ne andasse la corrente). Occhio cmq che se un fulmine ti becca per bene, puoi avere pure l'UPS ma ti frigge tutto lo stesso... in certi casi è più sicuro staccare tutto e stop.

In linea di principio credo (ma vorrei conferma) che una buona ciabatta filtrata possa evitare problemi quando se ne va la corrente.
L'UPS in più ti da la possibilità di salvare i dati prima di spegnere (o di evitare proprio di spegnere e ricaricare tutto: nel tuo caso ti serve un UPS che regga abbastanza a lungo da farti riattaccare la corrente).

Però ecco, credo che se è solo la protezione che stai cercando, forse la ciabatta potrebbe essere sufficiente.

Aspetto pareri più autorevoli del mio

Ultima modifica di Edde : 11-12-2007 alle 10:14.
Edde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2007, 10:22   #1743
frankdan
Senior Member

L'Avatar di frankdan

Quote:
Originariamente inviato da Edde Guarda i messaggi
Usa un power calculator per vedere un po' quanto consuma il tuo pc... e magari vedi se nella documentazione degli altri elettrodomestici è specificato il consumo (anche se la lampada potesti pure evitarla, ad esempio).

Somma tutto, aggiungici un 20, 30% per upgrade futuri e vedi quanti watt ti servono. A questo punto, tenendo in considerazione l'autonomia che ti serve (bastano 5 minuti? ne vuoi almeno 15? ovviamente nei due casi le cose cambiano) scegli la potenza dell'ups che vuoi. A quel punto puoi scegliere il tipo (pseudo sinusoidale o con sinusoide perfetta? Occhio che nel primo caso l'enermax può rompere le balle), la marca e quindi a quel punto il modello
A naso direi che ti serve almeno un 1000VA, con sinusoide perfetta.
A seconda della marca, si parte da almeno 230€

Un collega mi diceva che in questi casi più che la corrente che va via, il problema è la corrente che torna. Perchè in questo caso può esserci un picco all'inizio (prima che si stabilizzi il tutto) che può rovinare i componenti del pc.
In ogni caso non credo che gli faccia bene, soprattutto poi se stai facendo un'operazione delicata...

In linea di principio credo (ma vorrei conferma) che una buona ciabatta filtrata possa evitare problemi in questi casi.
L'UPS in più ti da la possibilità di salvare i dati prima di spegnere (o di evitare proprio di spegnere e ricaricare tutto: nel tuo caso ti serve un UPS che regga abbastanza a lungo da farti riattaccare la corrente).

Però ecco, credo che se è solo la protezione che stai cercando, forse la ciabatta potrebbe essere sufficiente.

Aspetto pareri più autorevoli del mio
Non sto cercando solo la protezione,ma anche un minimo di alimentazione supplementare in caso di blackout,in modo che io possa almeno salvare i dati e spegnere il pc.

A questo indirizzo ho usato il PSU calculator e mi esce (inserendo un sistema quanto più simile al mio) un totale di 433W.diciamo che aggiungendoci le altre cose l'UPS he mi servirebbe dovrebbe essere da 500W,o meglio ancora 600W.

Riguardo ai possibili problemi con l'alimentatore,ho letto che, in estrema sintesi ,l problema più frequente con gli alimentatori Enermax è questo: UPS con sinusoide approssimata + alimentatore con Pfc Attivo = Alimentatore che molto spesso si brucia.

Dato che il mio alimentatore (Enermax Liberty 620W) non ho intenzione di cambiarlo,perchè nuovo (come il resto del pc che vedi in firma,d'altronde),il problema si pone nella scelta dell'UPS.Dovrei sceglierne uno con sinusoide perfetta...ma ne esistono di abbastanza economici (diciamo max 100 euro) ?

Aspetto vostri consigli.

Ultima modifica di frankdan : 11-12-2007 alle 10:34.
Old 11-12-2007, 10:24   #1744
AndHD
Member

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Non mi è ben chiara una cosa... se spengo l'interruttore ma lascio la baracca attaccata alla corrente, l'UPS cmq continua a rimanere in carica, no?
Che differenza c'è nel lasciarlo acceso?
L'ups mantiene in carica la batteria solo se la sua spina è collegata alla presa al muro. Puoi accenderlo (col tasto frontale) e spegnerlo quando ti pare, l'importante è che il gruppo lo lasci sempre collegato alla presa a muro.

Sul manuale dello Smart APC c'è scritto che l'ups può essere utilizzato senza problemi come interruttore principale accendi/spegni dei dispositivi collegati ad esso.

Lasciarlo sempre acceso (si intende col tastino frontale), ha la controindicazione, parere mio, che se va via la corrente per un bel po di tempo quando noi non siamo a casa oppure stiamo a dormire, il gruppo va in modalità batteria e consuma quindi la batteria inutilmente. Ditemi se sbaglio
AndHD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2007, 10:34   #1745
Edde
Senior Member

Quote:
Non sto cercando solo la protezione,ma anche un minimo di alimentazione supplementare in caso di blackout,in modo che io possa almeno salvare i dati e spegnere il pc.

A questo indirizzo ho usato il PSU calculator e mi esce (inserendo un sistema quanto più simile al mio) un totale di 433W.diciamo che aggiungendoci le altre cose l'UPS he mi servirebbe dovrebbe essere da 500W,o meglio ancora 600W.

Riguardo ai possibili problemi con l'alimentatore,ho letto che, in estrema sintesi ,l problema più frequente con gli alimentatori Enermax è questo: UPS con sinusoide approssimata + alimentatore con Pfc Attivo = Alimentatore che molto spesso si brucia.

Dato che il mio alimentatore (Enermax Liberty 620W) non ho intenzione di ambiarlo,perchè nuovo (come il resto del pc che vedi in firma,d'altronde),il problema si pone nella scelta dell'UPS.Dovrei sceglierne uno con sinusoide perfetta...ma ne esistono di abbastanza economici (diciamo max 100 euro) ?

Aspetto vostri consigli.
Secondo me con un UPS da 500W ci stai un po' stretto.
Andrei su qualche cosa di più potente, per stare tranquillo... a meno che tu non voglia collegarci solo monitor/PC (non so bene quanto possono consumare gli altri componenti)

Sinusoide perfetta a 100€ lo puoi trovare (forse... secondo me ti viene cmq qualche cosa in più) usato. L'atlantis land da 1000VA nuovo costa 230, e non credo che anche scegliendolo di altre marce si possa scendere oltre questa cifra.

Se non vuoi salire di budget, il tuo potrebbe essere il classico caso in cui dover scegliere tra un buon ups pseudosinusoidale (se credi che la tua linea elettrica possa davvero darti parecchi problemi... in ogni caso con l'enermax un po' rischi, in questo caso) o se non metterlo proprio (magari ti accontenti di una buona ciabatta, tanto per proteggere il tutto dagli sbalzi di tensione).
Insomma, devi capire se rischi di più mettendo l'UPS o rimanendo così come sei...

Quote:
Originariamente inviato da AndHD Guarda i messaggi
L'ups mantiene in carica la batteria solo se la sua spina è collegata alla presa al muro. Puoi accenderlo (col tasto frontale) e spegnerlo quando ti pare, l'importante è che il gruppo lo lasci sempre collegato alla presa a muro.
Ah perfetto, allora avevo capito.
In effetti non capivo per quale motivo doverlo lasciare sempre acceso (intendo il tastino frontale) quando anche da spento riesce a mantenere in carica la batteria...

Quote:
Lasciarlo sempre acceso (si intende col tastino frontale), ha la controindicazione, parere mio, che se va via la corrente per un bel po di tempo quando noi non siamo a casa oppure stiamo a dormire, il gruppo va in modalità batteria e consuma quindi la batteria inutilmente. Ditemi se sbaglio
Non credo che sbagli, visto che mi è successo...
Mia sorella lo aveva lasciato acceso... durante la notte se ne è andata la corrente, e quel dannato coso ha cominciato a suonare come un ossesso...

Ultima modifica di Edde : 11-12-2007 alle 10:44.
Old 11-12-2007, 11:15   #1746
frankdan
Senior Member

L'Avatar di frankdan

Quote:
Se non vuoi salire di budget, il tuo potrebbe essere il classico caso in cui dover scegliere tra un buon ups pseudosinusoidale (se credi che la tua linea elettrica possa davvero darti parecchi problemi... in ogni caso con l'enermax un po' rischi, in questo caso) o se non metterlo proprio (magari ti accontenti di una buona ciabatta, tanto per proteggere il tutto dagli sbalzi di tensione).
Insomma, devi capire se rischi di più mettendo l'UPS o rimanendo così come sei...
E' proprio questo che devi aiutarmi a capire.

Come ho scritto in un mio post di 2 pagine fa,la mia linea elettrica ha già un salvavita molto sensibile,che scatta (togliendo la corrente) ad ogni minimo tuono o sovraccarico.

La ciabatta,inoltre,ce l'ho già,anzi ne ho 2 in cascata (alla prima sono collegati router,telefono cordless,stampante e seconda ciabatta,mentre alla seconda sono collegati pc,monitor,altoparlanti).

L'ups ho intenzione di metterlo più che altro per evitare gli spegnimenti "anomali" e le perdite di dati del pc quando se ne va la corrente a causa del salvavita.Quindi l'ups lo userei come alimentazione sostitutiva,in sostanza.

Mi interessa capire se prendendo un ups con sinusoide approssimata (avevo scelto questo) avrò il concreto rischio di bruciare l'alimentatore,oppure se invece posso stare tranquillo.
Old 11-12-2007, 11:21   #1747
cid81
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2003
Quote:

Dato che il mio alimentatore (Enermax Liberty 620W) non ho intenzione di cambiarlo,perchè nuovo (come il resto del pc che vedi in firma,d'altronde),il problema si pone nella scelta dell'UPS.Dovrei sceglierne uno con sinusoide perfetta...ma ne esistono di abbastanza economici (diciamo max 100 euro) ?

Aspetto vostri consigli.
Io ho un liberty da 500watt attaccato da due anni a un trust che di sicuro fa una sinusoidi approssimata e non ho avuto problemi. Qui non c'è la certezza perfetta che si possa rompere nulla per quello che si sa potrebbero essere che alcuni enermax sono assemblati cor culo. La sinusoidi perfetta a quel prezzo non la trovi... magari usato forse. Secondo me non hai manco bisogno di 1000va alla fine per le utenze domestiche serve un apparecchio che ti permetta di salvare quello che devi se stai al pc e se non ci sei spenga tutto prima che la batteria si esaurisca. Qundi secondo me potenze del genere sono del tutto inutili a meno che tu non abbia intenzioni di continuare a giocare in rete, stampare, controllare la posta, masterizzare, chattare, usare music maker per circa 30 minuti se ti va via la corrente. Detto questo un apparecchio del genere per utenze come le nostre senza particolari pretese va più che bene: Back-UPS CS 650VA 230V
cid81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2007, 11:24   #1748
Edde
Senior Member

Quote:
E' proprio questo che devi aiutarmi a capire.

Come ho scritto in un mio post di 2 pagine fa,la mia linea elettrica ha già un salvavita molto sensibile,che scatta (togliendo la corrente) ad ogni minimo tuono o sovraccarico.

La ciabatta,inoltre,ce l'ho già,anzi ne ho 2 in cascata (alla prima sono collegati router,telefono cordless,stampante e seconda ciabatta,mentre alla seconda sono collegati pc,monitor,altoparlanti).

L'ups ho intenzione di metterlo più che altro per evitare gli spegnimenti "anomali" e le perdite di dati del pc quando se ne va la corrente a causa del salvavita.Quindi l'ups lo userei come alimentazione sostitutiva,in sostanza.

Mi interessa capire se prendendo un ups con sinusoide approssimata (avevo scelto questo) avrò il concreto rischio di bruciare l'alimentatore,oppure se invece posso stare tranquillo.
Anche io ho un mustek (l'800) e mi ci trovo benissimo.

Rispondendo alla tua domanda... si, c'è il rischio di bruciare l'alimentatore.

Quindi, se ci danno la conferma che una buona ciabatta filtrata (io ho questa
http://www.apcc.com/resource/include...sku=PH6T3%2DIT ) ti para le chiappe dagli spegnimenti bruschi (e quindi, in sostanza, sei sicuro di non danneggiare l'HW), allora a quel punto devi decidere se per avere la comodità di poter salvare i dati in quei casi, vale la pena rischiare di bruciare l'alimentatore (e magari pure qualcos'altro).
Io francamente direi di no, perchè hai una macchina che costicchia... quindi non so se il gioco valga la candela...

Aspettiamo altri pareri
Old 11-12-2007, 11:28   #1749
Edde
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da cid81 Guarda i messaggi
Detto questo un apparecchio del genere per utenze come le nostre senza particolari pretese va più che bene: Back-UPS CS 650VA 230V
Occhio che questo eroga 400W... se il power calculator non si è inventato i numeri, il suo pc arriva a 430 -> va in protezione e non funziona nulla.
Oramai per i pc di alto livello odierni credo che si debba puntare ai 500W (se ti basta avere il tempo di salvare e chiudere, o di riattaccare la corrente) o qualcosa in più se vuoi più autonomia.

Ma 400W mi sembrano davvero pochi, per una bestia come la sua...

Ed in ogni caso questo ups è a sinusoide approssimata: il che significa che magari non gli succede nulla, o magari gli parte qualcosa... Insomma, un po' si rischia...
Old 11-12-2007, 11:34   #1750
frankdan
Senior Member

L'Avatar di frankdan

Quote:
Anche io ho un mustek (l'800) e mi ci trovo benissimo.

Rispondendo alla tua domanda... si, c'è il rischio di bruciare l'alimentatore.

Quindi, se ci danno la conferma che una buona ciabatta filtrata (io ho questa
http://www.apcc.com/resource/include...sku=PH6T3%2DIT ) ti para le chiappe dagli spegnimenti bruschi (e quindi, in sostanza, sei sicuro di non danneggiare l'HW), allora a quel punto devi decidere se per avere la comodità di poter salvare i dati in quei casi, vale la pena rischiare di bruciare l'alimentatore (e magari pure qualcos'altro).
Io francamente direi di no, perchè hai una macchina che costicchia... quindi non so se il gioco valga la candela...

Aspettiamo altri pareri
Ma il mio timore è che,non avendo ancora un ups,l'hardware del pc possa danneggiarsi proprio a causa degli spegnimenti anomali (dovuti a blackout innescato dal salvavita).
Ad esempio,la mia più grande paura è che non spegnendo il pc in modo normale (cioè facendo "Start>chiudi sessione ecc...) si possa danneggiare la memoria ram.Infatti ogni volta dopo che mi è capitato uno spegnimento anomalo,vado a rifare il test della ram con Memtest per vedere se i 2 banchi che ho sono ancora integri e funzionanti. e'un rischio concreto questo che ho descritto ?
Inoltre ho notato che dopo un blackout,quando poi è tornata la corrente e ho riacceso il pc,mancava la cronologia delle pagine web visitate nell'ultimo giorno.E' normale ?
Old 11-12-2007, 11:38   #1751
cid81
Senior Member

Quote:
Occhio che questo eroga 400W... se il power calculator non si è inventato i numeri, il suo pc arriva a 430 -> va in protezione e non funziona nulla.
Oramai per i pc di alto livello odierni credo che si debba puntare ai 500W (se ti basta avere il tempo di salvare e chiudere, o di riattaccare la corrente) o qualcosa in più se vuoi più autonomia.

Ma 400W mi sembrano davvero pochi, per una bestia come la sua...

Ed in ogni caso questo ups è a sinusoide approssimata: il che significa che magari non gli succede nulla, o magari gli parte qualcosa... Insomma, un po' si rischia...
M non va in protezione al massimo dura di meno la batteria. Te lo dico perche ho un 420va e il suo sporco lavoro lo fa.
Old 11-12-2007, 12:40   #1752
klim007
Senior Member

L'Avatar di klim007

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da klim007 Guarda i messaggi
Ringrazio in anticipo tutti, allora il mio problema è che ho un 800va tecnoware, oltre questo ultimamente c'è il problema che:
1° se c'è un distacco della rete il pc si spegne quasi sempre e anche se volte rimane accesso se fanno due distacchi ripetuti in pochi secondi si spegne lo stesso
2° appena gioco e quindi le risorse consumate salgono a più del 60%, e cosa normale a quanto pare nella mia rete la tensione è circa sui 210V, il gruppo entra in avr mode e passa alla batteria e in pratica eroga 250V non bastando mi dice che fra 10 minuti il sistema si spegne e non è uno scherzo lo fà realmente.
3° ero deciso a comprare il 1500 con pacco batterie della online lo ZintoA per capirci prezzo totale 460€ alla luce di tutto ciòvorrei una vostra opinione sul fatto che mi possa servire un ups di questa qualità, sottolineando il fatto che appena c'è un temporale si toglie la tensione e che cmq nella normalità è di 210V come detto, ma ne vale veramnte la pena spendere tutti quei soldi o basta prendere un pseudosinosoide (170€)o altro?
up
klim007 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2007, 13:17   #1753
-B-G-
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2007
Salve a tutti

Sono in possesso di un gruppo di continuita trust 600 va e per due anni é andato sempre tutto bene,ma nell'ultimo periodo si verifica lo spegnimento del gruppo con emissione di un beep fisso spesso quando il pc é in full oggi però mi é successo al verificarsi di due sbalzi di corrente.Nelle istruzioni nn ho trovato nulla riguardo lo spegnimento del gruppo con emissione di beep fisso,sapete dirmi da cosa potrebbe dipendere?
Devo dire che da un paio di mesi ho modificato la configurazione del pc comprando una radeon x1950 pro un toledo x2 4200 in oc a 2.8 Ghz ed un enermax liberty da 500W,ed i problemi son sorti da un mesetto + o meno.
Ringrazio tutti per eventuali aiuti
-B-G- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2007, 13:38   #1754
Midnightrunner
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da Campioni del Mondo 2006!! Guarda i messaggi
Nessun problema con prese filtrate..
Grazie mille ad entrambi ^_^
Midnightrunner è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2007, 13:41   #1755
frankdan
Senior Member

L'Avatar di frankdan

Quote:
Originariamente inviato da -B-G- Guarda i messaggi
Salve a tutti

Sono in possesso di un gruppo di continuita trust 600 va e per due anni é andato sempre tutto bene,ma nell'ultimo periodo si verifica lo spegnimento del gruppo con emissione di un beep fisso spesso quando il pc é in full oggi però mi é successo al verificarsi di due sbalzi di corrente.Nelle istruzioni nn ho trovato nulla riguardo lo spegnimento del gruppo con emissione di beep fisso,sapete dirmi da cosa potrebbe dipendere?
Devo dire che da un paio di mesi ho modificato la configurazione del pc comprando una radeon x1950 pro un toledo x2 4200 in oc a 2.8 Ghz ed un enermax liberty da 500W,ed i problemi son sorti da un mesetto + o meno.
Se da quello che ho capito è l'ups a spegnersi,forse può darsi che non regga le cose che ci hai attaccato (cioè il tuo nuovo pc) e quindi si scarica.
Old 11-12-2007, 13:46   #1756
Edde
Senior Member

Quote:
M non va in protezione al massimo dura di meno la batteria. Te lo dico perche ho un 420va e il suo sporco lavoro lo fa.
Sei sicuro?
Io sapevo che se attacchi troppa roba all'UPS, tanto da sforare il wattaggio massimo disponibile, l'attrezzo va in protezione e bon...

Insomma, un ups da 500W dovrebbe essere in grado di fornire al massimo 500W di petenza. Se il tuo pc ne ciuccia 550W, i 50W in più dove li prende?
Tanto è vero che ad esempio sul sito dell'APC se provi calcolare la durata di un UPS da 500W, e selezioni un carico più alto, lui resetta tutto e non ti da risultati...

Quote:
Originariamente inviato da -B-G- Guarda i messaggi
600VA significa più o meno tra i 300 ed i 350 W, che non sono molti.
Se vieni da un upgrade, non è che non ce la fa a reggere il nuovo sistema?
Potresti provarlo su una macchina meno potente?

Oppure forse cominciano a perdere colpi le batterie...
Old 11-12-2007, 14:55   #1757
-B-G-
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2007
Io sono un po disorientato nn riesco a capire se nn regge il sistema o semplicemente si sta rompendo (se cosi fosse é ancora in garanzia ma fino al 1 gennaio).Dico questo perche gli improvvisi spegnimenti del trust si sono verificati in condizioni diverse,per 4 volte di seguito dopo pochi secondi di call of duty 4 cosa che farebbe pensare magari che nn regge cpu e agp quando sono su regimi alti,ma poi in altri casi son riuscito a giocare tranquillamente,ed ancora spesso mi si spegne accendendo il pc o su sbalzi di corrente.Sento poi provenire dal gruppo dei rumori come se attaccasse e staccasse qualcosa in continuazione.
Cmq vi ringrazio tutti per le informazioni
-B-G- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2007, 15:23   #1758
cid81
Senior Member

Quote:
Sei sicuro?
Io sapevo che se attacchi troppa roba all'UPS, tanto da sforare il wattaggio massimo disponibile, l'attrezzo va in protezione e bon...

Insomma, un ups da 500W dovrebbe essere in grado di fornire al massimo 500W di petenza. Se il tuo pc ne ciuccia 550W, i 50W in più dove li prende?
Tanto è vero che ad esempio sul sito dell'APC se provi calcolare la durata di un UPS da 500W, e selezioni un carico più alto, lui resetta tutto e non ti da risultati...

600VA significa più o meno tra i 300 ed i 350 W, che non sono molti.
Se vieni da un upgrade, non è che non ce la fa a reggere il nuovo sistema?
Potresti provarlo su una macchina meno potente?

Oppure forse cominciano a perdere colpi le batterie...

Ho testato con un 4800x2 939 una 7800 2 hd monitor crt, direi che basta per sfrorare un 420va
Old 11-12-2007, 15:31   #1759
Edde
Senior Member

Quote:
Ho testato con un 4800x2 939 una 7800 2 hd monitor crt, direi che basta per sfrorare un 420va
Direi di si
Buono a sapersi...

Ma allora ha senso parlare di "superamento del carico"?
Insomma, a meno di non attaccare un mostro con quad e sli ad un UPS da 50W (che se lo ciuccia in un secondo), in pratica dovrebbe funzionare sempre tutto...

Ultima modifica di Edde : 11-12-2007 alle 15:37.
Old 11-12-2007, 15:54   #1760
cid81
Senior Member

Quote:
Direi di si
Buono a sapersi...

Ma allora ha senso parlare di "superamento del carico"?
Insomma, a meno di non attaccare un mostro con quad e sli ad un UPS da 50W (che se lo ciuccia in un secondo), in pratica dovrebbe funzionare sempre tutto...

teoricamente si a meno che le grosse case costruttrici di ups non adottino una politica differente e abbiano inserito un blocco per evitare di sforare. Cmq si fa presto a levarsi sto dubbio gli mando una mail e vediamo che dicono.
 Rispondi

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Tamron 25-200mm F/2.8-5.6 Di III VXD G2:...
Il rover NASA VIPER arriverà sull...
Il MagSafe Battery Pack ha la stessa bat...
Il tri-fold di Samsung sta arrivando e s...
Prezzi a picco su Amazon nel weekend: 25...
6 accessori Amazon per pulire in maniera...
Tesla riprogetterà le sue iconich...
iPhone 17 Pro e Pro Max, eccoli tutti su...
Amazon abbatte il prezzo: scopa elettric...
Super sconti Amazon: 5 ottimi smartphone...
iPhone Air non è solo sottile: &e...
Energia in Italia ad agosto: consumi in ...
SpaceX guarda ai primi voli orbitali del...
Il prototipo del razzo spaziale riutiliz...
Blue Origin mostra uno spettacolare vide...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian