Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-12-2011, 16:40   #17001
HellTM
Junior Member

L'Avatar di HellTM

Iscritto dal: Jun 2011
Città: Napoli
però ho letto in giro che persone con ali CM anche se inferiori al mio hanno avuto problemi con questa alcuni modelli di questa marca.
il fatto che io ne capisca poco o niente mi fa sentire spaesato difronte a tutti gl'ups che si trovano.
non c'è un modello in particolare che ti senti di consigliarmi?
se no piu o meno quanti watt dovrebbe erogare per stare tranquillo?
Convertibile HP TM2 2101sl with Wacom -- Monitor Pen Wacom cintiq 12WX -- Monitor Dell u2412m -- CPU i5 2500K - MB Asrock Z68 Extreme4 Gen3 - RAM Corsair vengeance ddr3 (4X4GB) 1600MHz CL9 - ALI CM silent pro gold 700W - HD1 Crucial RealSSD M4 256GB - Case Corsair Carbide 500R White - SK video palit GTX570 - Blu-ray Sony BD-5300s 12x -- Cell Samsung Galaxy Note
HellTM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2011, 18:00   #17002
apereginasting
Member

Iscritto dal: Sep 2011
Quote:
Originariamente inviato da Trotto@81 Guarda i messaggi
Si può fare, ma non è la soluzione ideale, perchè quando stacchi l'alimentazione all'ups le batterie iniziano a scaricarsi, ma non è nulla di trascendentale.
L'ideale è tenerlo sempre connesso a muro.
Ne approfitto per chiedere anche io una cosa:

Se si ha in casa una ciabatta ups con soli connettori schuko e si volesse approfittare per connettere anche a questa ciabatta ups non solo schuko ma anche bipasso è compatibile prendere un adattatore schuko--bipasso da inserire in una delle prese shucko della ciabatta e cosi alimentare dispositivi bipasso grazie all'adattatore?

Lo chiedo perchè di ciabatte con ups gia dentro con prese bipasso vedo che non ne esistono e non voglio comprarmi apposta un ups generico con prese vde capito perchè poi dovrei prendere sia ups sia presa o ciabatta compatibile con vde e ingombrebbe troppo nel mio caso capito?

Ultima modifica di apereginasting : 01-12-2011 alle 18:03.
apereginasting è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2011, 18:02   #17003
ufomito
Senior Member

L'Avatar di ufomito

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da HellTM Guarda i messaggi
però ho letto in giro che persone con ali CM anche se inferiori al mio hanno avuto problemi con questa alcuni modelli di questa marca.
il fatto che io ne capisca poco o niente mi fa sentire spaesato difronte a tutti gl'ups che si trovano.
non c'è un modello in particolare che ti senti di consigliarmi?
se no piu o meno quanti watt dovrebbe erogare per stare tranquillo?
Se vuoi andare sul sicuro ( anche per un eventuale aggiornamento pc... vedi SLI ) vai su 1500VA

Atlantis Land 1500
APC smart 1500 usato + batterie nuove.

Quote:
Originariamente inviato da apereginasting Guarda i messaggi
Ne approfitto per chiedere anche io una cosa:

Se si ha in casa una ciabatta ups con soli connettori e si volesse approfittare per connettere anche a questa ciabatta ups non solo schuko ma anche bipasso è compatibile prendere un adattatore schuko--bipasso da inserire in una delle prese shucko della ciabatta e cosi alimentare dispositivi bipasso grazie all'adattatore?

Lo chiedo perchè di ciabatte con ups gia dentro con prese bipasso vedo che non ne esistono e non voglio comprarmi apposta un ups generico con prese vde capito perchè poi dovrei prendere sia ups sia presa o ciabatta compatibile con vde e ingombrebbe troppo nel mio caso capito?
L'ups va sempre la sciato attaccato alla corrente ( occorrono 4/8 ore per ricaricare le batterie, quindi togleresti lo scopo dell'ups ).
Puoi attaccare alla batteria una ciabatta e/o adattatori vari senza problemi.... ma verifica che la batteria sia in grado di reggere il carico che colleghi.

Ultima modifica di ufomito : 01-12-2011 alle 18:06.
ufomito è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2011, 18:21   #17004
apereginasting
Member

Quote:
Originariamente inviato da ufomito Guarda i messaggi

L'ups va sempre la sciato attaccato alla corrente ( occorrono 4/8 ore per ricaricare le batterie, quindi togleresti lo scopo dell'ups ).
Puoi attaccare alla batteria una ciabatta e/o adattatori vari senza problemi.... ma verifica che la batteria sia in grado di reggere il carico che colleghi.
Non sono io ad aver chiesto se attaccare alla corrente l'ups; non voglio come detto pochi minuti fa usare un ups esterno con ciabatta per via dell'ingombro nella posizione in casa dove vorrei usarlo, come diceva l'altro nick cercavo una ciabatta ups, ed esiste però poi ho chiesto se si possono usare adattatori dentro una singola presa schuko della ciabatta ups per convertire la presa a bipasso.
Old 01-12-2011, 18:22   #17005
ufomito
Senior Member

L'Avatar di ufomito

Errore mio... ho quotato il messaggio errato
Old 01-12-2011, 18:26   #17006
apereginasting
Member

Quote:
Errore mio... ho quotato il messaggio errato
Hai una risposta anche per il mio caso?
Old 01-12-2011, 18:39   #17007
ufomito
Senior Member

L'Avatar di ufomito

Quote:
Old 01-12-2011, 18:44   #17008
apereginasting
Member

Quote:
ah ma per batteria intendevi anche ciabatta ups?
Old 01-12-2011, 19:33   #17009
ufomito
Senior Member

L'Avatar di ufomito

essi
puoi collegare qualsiasi tipo di presa, non ci sono problemi.... ma devi rispettare il carico massimo che l'UPS può reggere ovviamente.
Old 02-12-2011, 08:25   #17010
scilvio
Senior Member

L'Avatar di scilvio

Iscritto dal: Jan 2008
credo mi sia morto l'hostpower 1001 un paio di bip lunghi e poi è impazzito il display che lampeggia tremolando con tutti i segnali visibili e i segmenti del display che si alternano, il computer manco era acceso e sinceramente temo ad accenderlo con l'ups in quello stato.

ho visto dietro un buchetto per il reset ho provato a schiacciarlo ma non è scattato nessuno switch, è li per bellezza secondo voi ?

converrebbe mandarlo in assistenza ? ormai ha 4 anni non vorrei che mi chiedessero una cifra esorbitante qualcuno ha esperienze in merito.
Obsidian 900D | Corsair AX860 Platinum| MSI B450 PRO CARBON AC | Ryzen 7 5800X + Arctic Liquid Freezer 360 | 32GB Corsair Vengeance LPX DDR4-RAM 3600 | GIGABYTE AORUS GeForce RTX 4080 AORUS MASTER 16GB | Sound Blaster X AE-5 Plus | SAMSUNG 980 PRO M.2 2TB + 850 EVO SATA 1TB | 2x Samsung Gaming Odyssey G7 27" |
scilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2011, 14:10   #17011
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Quote:
Originariamente inviato da scilvio Guarda i messaggi
credo mi sia morto l'hostpower 1001 un paio di bip lunghi e poi è impazzito il display che lampeggia tremolando con tutti i segnali visibili e i segmenti del display che si alternano, il computer manco era acceso e sinceramente temo ad accenderlo con l'ups in quello stato.

ho visto dietro un buchetto per il reset ho provato a schiacciarlo ma non è scattato nessuno switch, è li per bellezza secondo voi ?

converrebbe mandarlo in assistenza ? ormai ha 4 anni non vorrei che mi chiedessero una cifra esorbitante qualcuno ha esperienze in merito.
se sono passati 4 anni dall'acquisto è assai probabile che siano semplicemente morte le batterie...

il manuale mi pare non dica nulla sui due beep lunghi, per cui potresti contattare l'assistenza e chiedere qualche spiegazione.
Old 02-12-2011, 14:46   #17012
scilvio
Senior Member

L'Avatar di scilvio

Iscritto dal: Jan 2008
Le avevo cambiate appena 14 mesi fa con delle fiamm da 9A
Obsidian 900D | Corsair AX860 Platinum| MSI B450 PRO CARBON AC | Ryzen 7 5800X + Arctic Liquid Freezer 360 | 32GB Corsair Vengeance LPX DDR4-RAM 3600 | GIGABYTE AORUS GeForce RTX 4080 AORUS MASTER 16GB | Sound Blaster X AE-5 Plus | SAMSUNG 980 PRO M.2 2TB + 850 EVO SATA 1TB | 2x Samsung Gaming Odyssey G7 27" |
scilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2011, 15:01   #17013
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Ce l'hai un tester per controllare la tensione ai capi della batterie?
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2011, 16:47   #17014
pasquif
Member

Iscritto dal: Nov 2008
secondo voi, visto i problemi elencati, se sostituisco la batteria da 4,5 ampere con una 7,2 può cambiare qualcosa? oppure siccome l'ups resta comunque quello non mi cambia nulla?
pasquif è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2011, 17:48   #17015
Dumah Brazorf
Bannato

Stò ancora aspettando marca modello dell'alimentatore.
Old 02-12-2011, 17:58   #17016
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Quote:
Originariamente inviato da pasquif Guarda i messaggi
secondo voi, visto i problemi elencati, se sostituisco la batteria da 4,5 ampere con una 7,2 può cambiare qualcosa? oppure siccome l'ups resta comunque quello non mi cambia nulla?
stando a quello che hai scritto il problema si presenta solo con quello specifico alimentatore, e solo quando esso è pieno carico, cioè quando assorbe a circa 100 watt, ma per consumi ben maggiori, con altri pc, l'ups ha retto tranquillamente, per cui non sembra essere un problema di batterie.

tra l'altro è probabile che non ci sia spazio per mettere una batteria da 7.2Ah al posto di quella da 4,5Ah.
Old 02-12-2011, 18:45   #17017
pasquif
Member

Quote:
Originariamente inviato da hibone Guarda i messaggi
stando a quello che hai scritto il problema si presenta solo con quello specifico alimentatore, e solo quando esso è pieno carico, cioè quando assorbe a circa 100 watt, ma per consumi ben maggiori, con altri pc, l'ups ha retto tranquillamente, per cui non sembra essere un problema di batterie.

tra l'altro è probabile che non ci sia spazio per mettere una batteria da 7.2Ah al posto di quella da 4,5Ah.
lo spazio credo ci sia, sia il 065(che monta la 4,5) sia il 09 (che monta la 7,2) sia il 1,1 (che monta la 9) hanno tutti e tre lo stesso case stesse dimensioni e stessa estetica... preticamente identico....

secondo te quindi è incompatibile prorpio con l'alimentatore al di le se prendo il 09 o il 1,1?

stasera sono andato in magazzino dove avevo buttato un trust da 2 euro l'ho acceso e fischiava come un dannato, ho cambiato la batteria (me l'ha data un amico usata ma in buono stato 12v 7,2 ampere) l'ho montata sul vecchio trust e senza nemmeno caricarla, il mio amico mi ha detto che era già carica... e come per magia l'eeetop non si spegne.....

sarà migliore il trust da 2 euro residuo bellico di non so quanti anni con batteria usata? o l'elettronica del tecnoware è incompatibile con l'ali dell'eeetop?

cioè quando assorbe a circa 100 watt, ma per consumi ben maggiori
cosa vuoi dire con questa frase? che consuma 100w ma ssorbe di più

Ultima modifica di pasquif : 02-12-2011 alle 18:48.
Old 02-12-2011, 18:51   #17018
pasquif
Member

Quote:
Originariamente inviato da Dumah Brazorf Guarda i messaggi
Stò ancora aspettando marca modello dell'alimentatore.
l'ho scritta la marca..... qualche post più su....

è un asus eeetop e naturalmente monta un alimentatore asus

scusate se ho quotato 2 volte consecutivamente senza usare il multi-quote
Old 02-12-2011, 19:21   #17019
Dumah Brazorf
Bannato

Sembra proprio una incompatibilità tra i due non una questione di batteria ma visto che ce l'hai già lì falla 'sta prova.
Anche con la vecchia serie Power Advanced Xp la Tecnoware aveva fatto la furbetta installando una batteria da 4,5Ah pur essendoci lo spazio per la 7,2-9.
Per l'ali mi aspettavo una targhetta con più dati e un produttore tipo Delta-Electronics.
Old 02-12-2011, 20:00   #17020
pasquif
Member

Quote:
Originariamente inviato da Dumah Brazorf Guarda i messaggi
Sembra proprio una incompatibilità tra i due non una questione di batteria ma visto che ce l'hai già lì falla 'sta prova.
Anche con la vecchia serie Power Advanced Xp la Tecnoware aveva fatto la furbetta installando una batteria da 4,5Ah pur essendoci lo spazio per la 7,2-9.
Per l'ali mi aspettavo una targhetta con più dati e un produttore tipo Delta-Electronics.
di dati ce ne sono, ma in bella vista c'è asus, magari guardo meglio....

ma se sostituisco la batteria da solo perdo la garanzia? non c'è nessun sigillo in vista e le viti sono quelle classiche a croce
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
ESA Solar Orbiter ha studiato il flusso ...
Larry Ellison guadagna 101 miliardi in u...
Johnson Controls amplia la gamma di solu...
NASA Perseverance: il rover potrebbe ave...
Quelli di Immuni si 'pappano' Vimeo: Ben...
Changan lancia la Deepal S05 in Europa, ...
Substrati in vetro, Intel smentisce le v...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 fa piaz...
Windelo 62: catamarano a vela che unisce...
Francia, in arrivo un incentivo di 1.000...
Haier, la sorpresa a IFA: la lavatrice C...
GeForce RTX 5000 SUPER in arrivo? Sembra...
Ionity prova una soluzione contro i ladr...
Pirateria, svolta clamorosa: Dazn e Lega...
Maxi richiamo Toyota e Lexus: oltre 900....
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian