|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#16841 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Innanzitutto grazie per la risposta
Quote:
Quote:
Quote:
![]() zyxel |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#16842 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2011
|
Ciao amici ho a casa 4 pc, 2 desktop e 2 notebook perennemente funzionanti, li usano io mio fratello e mia sorella, mi suggerireste un metodo per proteggerli tutti sotto ups?
premetto che sono in 3 stanze diverse questi 4 pc come fare? |
![]() |
![]() |
![]() |
#16843 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
Ragazze che amate l'informatica, la tecnologia, ecc, se vi capita un buon elettricista fra gli spasimanti, non lasciatevelo scappare!!! (sono andata mica ot? ![]() Tornando a me...chiariti i dubbi pre-acquisto ne pongo uno sull'acquisto: trovandosi ancora in vendita online lo smart-ups SUA750I, che differenze ha col modello recente? Confrontandoli sul sito APC vedo 540 e 340 Joule...
Computer: Imac 27" Intel Core i7 quad-core a 3,4GHz - Ram 12 GB (4GB + 8GB Corsair) - AMD Radeon HD 6970M GDDR5 da 2GB. Computer: MacBookPro 2.4 GHz Intel Core 2 Duo - Ram 4 GB - NVIDIA GeForce 8600M GT. HD esterni: 16 Western Digital. TV: Plasma 32" LG 32PG6000. TV: Plasma 50'' Samsung PS50C430. DVDRecorder: Panasonic DMR-EX77. Lettore multimediale: WD TV. Registratore DTT: MVision HD-300 combo. UPS: APC Back-Ups ES 400. Console: Nintendo 64-Nintendo Wii-Nintendo DS Lite-Nintendo 3DS |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16844 | |||
Member
Iscritto dal: Oct 2011
|
Quote:
Quote:
e l altro testato era il 1100 va , che a differenza del 2000va si spegneva subito. Quote:
![]() Poi stesso ieri sera ho provato il Riello Dialog Plug Shuko 600( http://www.laboratorioinformatico.ne...ew.php?id=5163 ) sempre ad output pseudosinusoide e facendo la prova dell'interruzione corrente il pc rimaneva acceso e l'alimentatore era silenzioso,limpido,senza ronzii di alcun tipo.Ma è stata solo una prova ovviamente ne ho bisogno di uno piu grande. Sembra che il mio alimentatore sia allergico a qualche marca ![]() |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#16845 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
Quote:
![]() Quote:
se l'alimentatore ronza, vuol dire che la tensione non è sinusoidale. mea culpa per il fraintendimento. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#16846 | |||
Senior Member
|
tieni presente che non stavo mettendo in dubbio la veridicità di quello che affermi, stavo solo ventilando la possibilità che il prezzo basso possa nascondere qualche sorpresa.
Quote:
puoi prendere lo zintoA ma puoi prendere anche gli atlantis-land HostPower, oppure puoi prendere gli apc smart-ups. Per quanto riguarda quest'ultimo modello, se vuoi risparmiare qualche soldo, puoi pensare di buttarti su un ricondizionato. Quote:
Se un domani decidi di mettere insieme un sli di fascia entusiast, un ups che eroghi 6-700 watt non è detto che basti, sinusoide pura o meno. In tal senso l'unico ups disponibile in commercio, che possa venire incontro anche a quelle esigenze, è probabilmente lo smart-ups da 1500va, che eroga circa 1000 watt. La quasi totalità degli ups di quella taglia infatti è disponibile solo sul mercato business. Tieni anche presente che, se non fissi a priori un limite, a quello che pensi possa servirti, il tuo problema non troverà soluzione. Se infatti vuoi mettere nel conto l'eventualità di mettere insieme, un domani, un pc con un quad-sli, neppure lo smart-ups da 1500va sarà la soluzione al tuo problema, e dovrai rivolgerti ad un prodotto di taglia ancora superiore. Io ovviamente non ho nessun problema a consigliarti uno smart-ups da 2kva, che probabilmente è l'unico modello che risponde esattamente all'esigenza di assisterti in futuro qualsiasi configurazione tu decida di mettere insieme, ma quel modello credo ecceda il tuo budget. Quote:
|
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#16847 | |||
Senior Member
|
Quote:
Prendere un unico ups per tutti e 4 i dispositivi non è una soluzione percorribile, perché presuppone di avere un impianto elettrico secondario, separato da quello principale, che possa essere protetto da ups. Lasciare i cavi sparsi per casa, o forare le pareti per farli passare non è una soluzione ragionevole, sia per ragioni di sicurezza, sia per ragioni di affidabilità. Quote:
![]() Quote:
http://www.apc.com/products/resource...t&tab=features confrontando le entries, sotto il tab "descrizione prodotto" Ultima modifica di hibone : 18-11-2011 alle 14:50. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#16848 |
Member
|
Ho guardato per entrambi i prodotti, e mi sembra che quello più recente abbia in più solo le informazioni sullo schermo led. Se fosse solo questa la differenza per risparmiare un po' prenderei il modello vecchio, tu che dici?
Computer: Imac 27" Intel Core i7 quad-core a 3,4GHz - Ram 12 GB (4GB + 8GB Corsair) - AMD Radeon HD 6970M GDDR5 da 2GB. Computer: MacBookPro 2.4 GHz Intel Core 2 Duo - Ram 4 GB - NVIDIA GeForce 8600M GT. HD esterni: 16 Western Digital. TV: Plasma 32" LG 32PG6000. TV: Plasma 50'' Samsung PS50C430. DVDRecorder: Panasonic DMR-EX77. Lettore multimediale: WD TV. Registratore DTT: MVision HD-300 combo. UPS: APC Back-Ups ES 400. Console: Nintendo 64-Nintendo Wii-Nintendo DS Lite-Nintendo 3DS |
![]() |
![]() |
![]() |
#16849 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Quote:
Quote:
![]() Di solito prendo la scheda a gpu singola più potente al monento dell'acquisto...infatti in primavera conto di prendere la soluzione più potente delle nuove nvidia kepler. Ultima modifica di ShineOn : 18-11-2011 alle 16:39. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#16850 | |||||
Senior Member
|
Quote:
sul modello da 1000va ne trovi alcune tipo il green mode, la gestione intelligente delle prese, menate varie. a questo punto ti conviene chiedere sul forum o all'assistenza di apc se si tratta di un mancato aggiornamento del sito o cosa... Quote:
Quote:
io mi sono limitato ad indicarti delle alternative possibili, se a te non interessano scartale... ![]() Quote:
Quote:
In ogni caso, visto che hai escluso ogni altra possibile alternativa non ti resta che prendere lo zintoA da 1000VA, altre alternative che siano più economiche ma di qualità non me ne vengono in mente. |
|||||
![]() |
![]() |
![]() |
#16851 |
Member
|
Grazie di tutto, acquisto deciso!
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#16852 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Salve hibone !
Ho letto un po la prima pagina del thread, c'è scritto che la batteria in media può durare dai 3 ai 6 anni, come ricorderai io ho un atlantis land one power 1001 ( mi pare sia a doppia batteria ), nelle istruzioni dicono di cambiare la batteria ogni anno, bè la cosa mi pare esagerata per ovvie ragioni. Secondo te posso arrivare davvero a 5 anni ?!? Non lo uso se non in caso di emergenza. P.S. Fuori argomento, l'atlantis-land è italiana ( al di là che poi rimarchieranno e basta ) ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#16853 | ||
Senior Member
|
Quote:
comunque non vedo ragione di cambiare le batterie se non sono esauste... Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#16854 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Adelpha
|
Quote:
Posso montarle da solo o c'è bisogno di qualcuno "specializzato"? ![]()
![]() |
![]() |
#16855 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#16856 |
Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Aito sostituzione batterie chloride
Ho un vecchio ups chloride cool power 1600 recuperato in azienda che tenevo collegato alle mie elettroniche. In questi giorni mi sono accorto che le batterie (4 csb gp1272) erono finite e ho deciso di cambiarle. Mi hanno dato 4 fiamm fg20721. Le ho montate, e al riattacco della corrente, si e' sentito il rumore di un fusibile che salta e non funziona nulla. I cavi sono collegati giusti.
In realta' questo ups, ha un interuttore che funziona da fusibile e ripremendolo dovrebbe ripartire, ma non va. Devo attendere che si carichino le batterie, oppure le fiamm non sono compatibili? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#16857 | |
Senior Member
|
Quote:
difficile a dirsi così su due piedi. dovresti verificare la tensione erogata dalle singole batterie e dal caricabatterie dell'ups. le batterie sono perfettamente compatibili: http://www.csb-battery.com/english/0...p?fid=5&pid=11 http://www.bormidabatterie.it/docume...FG%2020721.pdf |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16858 |
Member
|
Grazie molte.
Il fatto e' che con le batterie vecchie si accendeva, mentre ora non piu' a parte aver sostituto gli spinotti e le batterie, non ho fatto altro. Riprovero' a controllare. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#16859 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
|
È successo pure a me una cosa simile.
Qualche mese fa mi danno da cambiare la batteria a un UPS che non andava più (un KRAUN ![]() Vedo un condensatore gonfio e gli dico di cambiarlo per pochi centesimi... Cambio tutto, quando lo collego sento l'inverter andando, già di per sè strano perché non l'avevo mica acceso. Dopo qualche attimo sento zrrtcr rumore di scintille... lo guardo di lato e lo vedo infiammandosi dentro. Mi ha anche spaventato perché questi aggeggi anche se li stacchi continuano ad autoalimentarsi logicamente. È durato una decina di secondi... poi si è estinto ![]() Tra me mi sono detto... cacchio devo avere sbagliato qualcosa. Ma quando l'ho riaperto era tutto giusto... nessun contatto... polarità giuste. Si era bruciato (è un eufemismo) un transistor di potenza avvitato a un dissipatore. Si è scaldato così tanto che ha fuso il rame, si vedeva la goccia di rame solidificata ![]() L'unica cosa che potrei aver sbagliato, è stata quella di collegare il carico prima dell'alimentazione di rete. Ma sinceramente non credo che c'entri molto perché fino a che è spento non deve succedere nulla. Secondo me si è compromesso qualcosa funzionando per mesi (forse anche anni) con la batteria andata, e ha stressato i componenti. Certi componenti quando si guastano vanno in corto. PS: quella schifezza di un kraun non aveva un fusibile lato 12 V !
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ Ultima modifica di DooM1 : 21-11-2011 alle 15:32. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16860 |
Member
|
Il fatto e' che non si e' sentito nessun odore di bruciato, ne fiamme, ne niente. Solo il rumore di un fusibile o rele che stacca. Niente altro.
Prima si accendeva tranquillamente e teneva anche un po' di secondi senza carico. Ho misurato le batteria nuove e segnano 13.1V, ma anche quelle vecchie danno quel valore. Se mi insegnate, posso provare a misurare qualcosa. Ho un tester. ![]() Dimenticavo..le batterie sono collegate in serie due a due Ultima modifica di idsoca : 21-11-2011 alle 15:52. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:24.