|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#16521 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Roma
|
che differenza c'è tra questi Ups
back-ups pro da 1500va onepower da 1500 va smart-ups da 1500va grazie ![]() Marche? APC ATLANTIS LAND DIGITUS TECNOWARE
Venduto sul forum a : ASm , maxmix65 , Sinclair63 , salsero1983 , kassym , taranus , alecampa , camillozzo , veltosaar , gertuzz , crixx , billkid , Luk388 , .:The Dragon:. , athlon900 , Sassisassi e neo985 Ultima modifica di ronaldinho87 : 16-10-2011 alle 18:00. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16522 |
Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Milano
|
hibone scusa mi è venuto un dubbio... per la questione del fulmine sarebbe cambiato qualcosa se l'ups fosse stato spento?
presa di corrente alimenta-> Scarpetta alimenta-> ups che alimenta-> il pc quando è saltato l'alimentatore i primi tre erano accesi, ma se avessi tenuto l'ups spento sarebbe saltato qualcosa nell'ups? Di solito quando spengo (io) il pc stacco gli ultimi tre, ma la soluzione definitiva sarebbe staccare anche la scarpetta? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16523 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Salve a tutti,
il mio APC BR1200GI, sostituito Marzo 2011 di un precedente BR1200GI poichè presentava l'errore F02 durante l'autotest, presenta lo stesso errore ad intervalli casuali: durante l'autotest, 3 volte in 8 mesi, prima di accendersi l'icona della batteria per il test, va in errore F02. Scollegando la spina dalla presa per 12 ore, sparisce da solo. APC sostiene che non vi siano gli estremi per la sostituzione. Alchè ho replicato: " e se succede durante un blackout ed il pc si spegne?" ![]() Disarmante risposta: "Bè se si spegne il pc mica è detto che si rompa!" ![]() ![]() Ma che diamine... UPS non sta per "uninterruptable power supply"??? ![]() ![]() ![]() E allora che ci sta a fare??? Idee? Consigli? ![]() Grazie in anticipo.
![]() |
#16524 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Chioggia (Sottomarina)
|
A quanto pare il mio Atlantis Land UPS A03-HP1501 è morto definitivamente. Al laboratorio di assistenza dicono che la scheda di controllo è passata a miglior vita e la spesa per la riparazione non converrebbe (oltre che la reperibilità non è certa).
Ora io sono malfidente di natura (chissà se è un pregio...) e domani chiamo l'Atlantis Land e chiederò se fanno assistenza anche fuori garanzia, oltretutto, il mio UPS ha 3 anni e mezzo ma loro ce l'hanno ancora in produzione, magari mi potranno fare lo stesso una riparazione a pagamento. Nel caso io abbia risposta negativa da parte di Atlantis Land, stavo valutando l'acquisto di un altro UPS, magari buttandomi sull'APC stavolta Avrei in mente uno di questi 3: BR1500I (onda sinusoidale approssimata 865W/1500VA)http://www.apc.com/products/resource...otal_watts=200 SMT750I (onda sinusoidale 500W/750VA) http://www.apc.com/products/resource...total_watts=50 SMT1000I (onda sinusoidale 670W/1000VA) http://www.apc.com/products/resource...total_watts=50 SMT1500I (onda sinusoidale 980W/1500VA) http://www.apc.com/products/resource...total_watts=50 Considerando il pc che ho in firma secondo voi quale potrei prendere? il primo ha sinusoide approssimata però regge un buon carico, quello da 750VA mi sembra piccolino anche se ha sinusoide pura. Inoltre le batterie hanno le stesse dimensioni di quelle che montavo nell'Atlantis Land? xkè ne avrei pure 2 di riserva e mi farebbe comodo se fossero uguali. Ultima cosa, rumorosità, so che i modelli sopra i 1000VA hanno una ventola interna, è silenziosa? è sempre attiva o solo quando va in fase backup? grazie 1000 ![]()
APC Smart-UPS SUA1500I|Antec 902|Enermax Infiniti 720W|Gigabyte X570 Gaming X|Ryzen 5800|Cooler Master Hyper 212 Led|Crucial Ballistic DDR4 4x8GB 3600Mhz|Gigabyte 6700 XT OC 12GB|2xNVME Samsung980Pro 1TB|4TBx2 WD|8Tb Lacie d2|18TB Toshiba MG09ACA18TE|2Tb Samsung|LG Blu Ray BH16NS40|Xonar STX|LPleomax Keyboard|Logitech MX1000|Razer Naga Pro|Pad Razer Destructor|S.M.S.L. AMP|Indiana Line Tesi 104|Denon AH-D5000|Mic Proel HCM6|Huawei MateView GT 34|WIN11 PROx64|Synology DS214Play|Poco F2 Pro |
![]() |
![]() |
![]() |
#16525 |
Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Volevo ringraziare tutti.
Ho risolto attraverso il programma APC FIX. Grazie ancora. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16526 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
|
ragazzi su acuista.it c'è un Atlantis Land HostPower 701 (sinusoidale "vera") a 72 euro. ritenete affidabile questo sito? qualcuno ha avuto esperienze? non riesco a trovare delle opinioni online
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16527 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
Ha anche smozzicato qualche frase riguardo difetti intrinseci sulla circuiteria dei BR900 - BR1200GI....
![]() |
![]() |
#16528 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Chioggia (Sottomarina)
|
Stamane ho contattato Atlantis Land per sentire se fanno servizio riparazione fuori garanzia, hanno risposto di si, fanno un preventivo e chiedono se si vuole effettuare la riparazione, nei casi più gravi offrono un prodotto sostitutivo ad un ottimo prezzo. Mi appresto a preparare il pacco per la spedizione^^
APC Smart-UPS SUA1500I|Antec 902|Enermax Infiniti 720W|Gigabyte X570 Gaming X|Ryzen 5800|Cooler Master Hyper 212 Led|Crucial Ballistic DDR4 4x8GB 3600Mhz|Gigabyte 6700 XT OC 12GB|2xNVME Samsung980Pro 1TB|4TBx2 WD|8Tb Lacie d2|18TB Toshiba MG09ACA18TE|2Tb Samsung|LG Blu Ray BH16NS40|Xonar STX|LPleomax Keyboard|Logitech MX1000|Razer Naga Pro|Pad Razer Destructor|S.M.S.L. AMP|Indiana Line Tesi 104|Denon AH-D5000|Mic Proel HCM6|Huawei MateView GT 34|WIN11 PROx64|Synology DS214Play|Poco F2 Pro |
![]() |
![]() |
![]() |
#16529 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Salve, ho un UPS Atlantis A03-S1001, ieri sera mentre utilizzavo il pc c'è stata una mancanza di corrente o uno sbalzo che ha fatto intervenire l'ups ma il pc si è spento di botto rimanendo poi fisso nel precaricamento del BIOS.
![]() La cosa incredibile è che l'ups funziona perfettamente e il carico è il 18-20% della sua capacità, inoltre se mo stacco la corrente il pc non si spegne...sembra quindi tutto perfetto e non mi spiego quanto accaduto ieri. Secondo voi cosa puo essere? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16530 | ||||||||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
Quote:
lo smart-ups è a sinusoide pura... tutte le altre differenze minori le trovi confrontando le caratteristiche elencate sui rispettivi siti. Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
![]() se ci tieni solo il pc al limite anche lo smart-ups 750 va bene... visto che hai l'infiniti eviterei il back-ups ( oppure è meglio se cambia alimentatore ) Quote:
detto questo le tue dovrebbero essere batterie da 9Ah. il back-ups dovrebbe averle uguali... lo smart-ups da 750 ne monta due da 7AH gli smart-ups montano una coppia di batterie da 12 e da 18 AH rispettivamente. Quote:
|
||||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#16531 | |
Senior Member
|
Quote:
Vale a dire che se il tipo di disturbo che l'ups incontra è un micro-blackout seguito da un blackout, si possono avere più commutazioni successive, dell'ups, dalla modalità rete a quella batteria e viceversa, che non permettono di fatto, di sostenere l'alimentazione del pc. Questo spiegherebbe perché il pc si spenga, ma non perchè al successivo riavvio, il boot si interrompa al bios, per questo mi chiedo se non ci sia anche un problema nell'alimentatore. Ultima modifica di hibone : 17-10-2011 alle 13:43. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16532 | |
Junior Member
|
Quote:
Possibile che fosse perchè l'ups stava dietro una multipresa protetta? ora l'ho attaccato alla corrente in maniera diretta... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16533 | |
Senior Member
|
Quote:
in ogni caso la multipresa protetta non apporta grandi benefici per cui è inutile, se non dannoso, utilizzarla. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16534 |
Junior Member
|
Grazie del consiglio, credo lo lascerò cosi allora anche perchè quella multipresa mi pare poco affidabile... spesso la spia "grounded" del funzionamento della messa a terra non si accende. L'impianto invece è perfetto, fatto 2 anni fa e tutto a norma quindi spero di non avere più problemi
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16535 | |
Senior Member
|
Quote:
per quanto riguarda le ragioni del problema al pc le ho scritte nel vecchio post ( che avevo editato proprio mentre postavi il reply ) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16536 | |
Junior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16537 |
Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Ciao,
Possiedo un UPS APC Back-Ups ES 350, a cui tengo collegato: - modem/router Alice - switch 5 porte - home theater PC (Atom) - disco di rete Qnap con dischi WD green RAID1 Dopo un paio di anni di funzionamento senza problemi, mi è venuto un DUBBIO! Volevo chiedervi se secondo voi l'UPS è adatto per questo tipo di dispositivi, tenendo presente che non ha un'uscita sinusoidale, non ha AVR (l'ho imparato leggendo la guida su questo forum)... è ovviamente un UPS economico... forse troppo? |
![]() |
![]() |
![]() |
#16538 | |
Senior Member
|
Quote:
per lo meno non ce ne sono di noti e non c'è ragione per cui ce ne debbano essere. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16539 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Quote:
Ma invece dovendo compare un UPS APC nuovo per un PC i7 920 con alimentatore ZALMAN 770W PFC attivo... dalla tua ottima guida sembra che non devo preoccuparmi della tipologia di onda sinusoidale... giusto? Al di là del dimensionamento, sono indeciso tra un Back-UPS un Back-UPS Pro oppure uno Smart-UPS con onda sinusoidale... ![]() Ultima modifica di iosonogio : 17-10-2011 alle 17:39. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16540 | |
Senior Member
|
Quote:
comunque no.. non dovresti preoccuparti dell'a forma d'onda... tieni presente che il modello maggiore della serie back-ups non eroga più di 400 watt, per cui se ti servono più watt, il back-ups pro è una scelta obbligata. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:37.