Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-09-2011, 20:41   #16361
NZ
Senior Member

L'Avatar di NZ

Iscritto dal: Jan 2001
Quote:
Originariamente inviato da hibone Guarda i messaggi
ma tieni presente che un alimentatore da 600 watt, a pieno carico può assorbire fino a 750 watt, ( assumendo che sia almeno 80 plus).

Per cui il suo discorso non sarebbe del tutto campato per aria.

che relazione c'è tra la massima potenza che può assorbire una PSU e la massima potenza che il sistema effettivamente consuma?
Può una PSU assorbire dalla rete elettrica una potenza maggiore di quella che il carico richiede?
se questo è impossibile allora faccio fatica a comprendere la risposta data da APC...
NZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2011, 00:16   #16362
Challenge Vp
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da Maverick86 Guarda i messaggi
APC Back UPS BR550GI (Gruppo Continuità Master Control 550VA):

-cut-
ehm...credo che illidan ti abbia chiesto la configurazione del tuo pc non degli ups

Quote:
Originariamente inviato da NZ Guarda i messaggi
che relazione c'è tra la massima potenza che può assorbire una PSU e la massima potenza che il sistema effettivamente consuma?
Può una PSU assorbire dalla rete elettrica una potenza maggiore di quella che il carico richiede?
se questo è impossibile allora faccio fatica a comprendere la risposta data da APC...
Posso provare a risponderti io. Un alimentatore assorbe sempre una potenza maggiore rispetto al carico richiesto dai vari componenti del pc, in quanto la conversione da corrente alternata a corrente continua è un processo che avviene con una certa efficienza. Se ad esempio i vari componenti del pc richiedono in totale 300W e l'alimentatore ha un'efficienza dell'80%, allora il consumo rilevato a monte della PSU (cioè alla presa a muro) sarà di 300/0.8=375W.
Quindi più è alta l'efficienza della PSU minore sarà la potenza "sprecata".
Desktop: ASUS P6T-SE, Core i7 920, Arctic Freezer Xtreme rev.2, Corsair 6x2GB XMS3 1333MHz, ASUS Xonar DX, EVGA GTX1060 6GB SC, SSD Crucial M4 128GB, 2x1TB WD Caviar Green 32MB, Corsair TX850, 2x LG GH22NS30, Monitor 22" LG W2234S, Tastiera BenQ i300, Mouse Logitech Optical, APC Back-UPS Pro 900.
Challenge Vp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2011, 00:50   #16363
ombranera
Senior Member

L'Avatar di ombranera

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Chioggia (Sottomarina)
finalmente blubattery mi ha mandato in garanzia le batterie in sostituzione di quelle che mi si erano "fuse" dentro l'ups (UPS Atlantis Land A03-HP1501).
avevo fatto pure controllare il gruppo per accertarmi che tutto fosse in ordine e il laboratorio mi disse che tutto funzionava perfettamente.
ora invece, dopo aver installato le batterie, l'ups ancora non parte.
o meglio, vi spiego la situazione.
1) con ups staccato dalla rete premendo il pulsante d'accensione s'illumina il display, dopo qualche secondo si spegne e fine di tutto.
2) alimentato da rete, quando si inserisce la spina si sente il classico suono "stack" e si illumina per un secondo il display, mi accingo ad accenderlo e non parte nulla.
3) il fusibile è integro, però se lo inserisco a "caldo", cioè con l'ups attaccato alla rete elettrica e cercando di premere il pulsante di accensione, riesco qualche volta ad accenderlo. dico qualche volta perchè, stamane è comparso il simbolo della freccia sul display che indica tensione di rete elevata (ups buck) e poi una seconda volta è apparsa la chiave inglese, che dal manuale significa "rete di alimentazione assente".
questa sera invece s'è acceso e ha cominciato a caricare le batterie (che dava al 63%) ma se cerco di spegnerlo s'inchioda e rimane acceso. tolgo quindi la spina e poi non si riaccende più.

mi prende quindi una sensazione di sconforto... ma non dovrebbe accendersi anche senza le batterie? è possibile che questo succeda perchè le batterie forse sono totalmente scariche? non è che ho realmente qualche guasto sulla linea di alimentazione/fusibile del mio ups atlantis land (quello che ho in firma)???
sono mezzo disperato, sapreste aiutarmi?

grazie
APC Smart-UPS SUA1500I|Antec 902|Enermax Infiniti 720W|Gigabyte X570 Gaming X|Ryzen 5800|Cooler Master Hyper 212 Led|Crucial Ballistic DDR4 4x8GB 3600Mhz|Gigabyte 6700 XT OC 12GB|2xNVME Samsung980Pro 1TB|4TBx2 WD|8Tb Lacie d2|18TB Toshiba MG09ACA18TE|2Tb Samsung|LG Blu Ray BH16NS40|Xonar STX|LPleomax Keyboard|Logitech MX1000|Razer Naga Pro|Pad Razer Destructor|S.M.S.L. AMP|Indiana Line Tesi 104|Denon AH-D5000|Mic Proel HCM6|Huawei MateView GT 34|WIN11 PROx64|Synology DS214Play|Poco F2 Pro

Ultima modifica di ombranera : 30-09-2011 alle 01:08.
ombranera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2011, 02:06   #16364
tinos
Senior Member

L'Avatar di tinos

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da hibone Guarda i messaggi
Può darsi, dopo l'ennesimo troll che protestava perchè la guida è troppo lunga, ( eh già pretendono pure il consiglio su misura ) ho deciso di sforbiciare via tutto l'inessenziale.
tu lasciali trollare e fregatene, io l'avevo trovato molto utile quel grafico.

Quote:
Ne ho approfittato per integrare le due quide e tirarne fuori una più organica che trovi in firma.
Ho visto che ti dai parecchio da fare su diversi fronti, ma sei da solo o siete in 10?

Quote:
Purtroppo i tempi cambiano, probabilmente sei rimasto ai tempi in cui il negoziante era anche preparato
aspettarsi di trovare qualcuno preparato in ambito vendite in questo settore suona come una barzelletta, mi accontenterei che ragionassero un pochino prima di fare certe affermazioni e con insistenza per giunta.

Quote:
È naturale, poichè il distributore acquista in grandi volumi, spunta un prezzo più basso.

nulla. al massimo la giacenza in magazzino.
Se così fosse è molto facile che la vita stessa delle batterie sia compromessa proprorzionalmente al tempo di giagenza nel magazzino o no?
In caso di dubbi, sarebbe utile fare un ciclo di carica e scarica settimanale durante i primi 3/4 mesi di vita, per valutare la tenuta in carica e nel caso, usufruire della garanzia per la loro sostituzione.

Quote:
Si. il ricambio d'aria, generalmente, è necessario per rendere longeve le batterie. Per questo è stata adottata la ventola. Comunque sia no, non sono rumorosi, la ventola è termoregolata, e interviene generalmente solo nelle fasi più critiche di carica, scarica, selftest e surriscaldamento. In condizioni nomali invece opera a basso regime o è spenta, e generalmente inudibile.
la signorina non ha parlato di ventola termoregolata, lei ha espressamente affermato che la ventola è sempre attiva e va sempre a palla. Ma da quello che ho capito anche tu hai uno smart-ups, se dici che è così va bene. (questo rientra sempre nella preparazione "negoziante").

Quote:
Io non ricordo la tua configurazione, prigrizia mi impone di non andarla a cercare , ma tieni presente che un alimentatore da 600 watt, a pieno carico può assorbire fino a 750 watt, ( assumendo che sia almeno 80 plus).
...da quello che mi dicesti il mio alimentatore dovrebbe essere un 70 Scars...altro che plus.
I consumi reali li avevo misurati con una presa wattmetro (su tuo consiglio) ed il consumo massimo di tutte le utenze era stato di 420 WATT durante un game.
Le utenze sono:
Desktop, monitor 28", modem router, telefono, stampante.

Successivamente ho rilevato anche il consumo di un portatile, il quale andava da 20 a 112 watt massimi. Dato che è altamente improbabile che io usi 2 pc contemporaneamente per giocare, ho stimato una media di 60watt per il portatile e di 420watt per il resto, il totale effettivo che dovrebbe supportare l'ups è di 480watt.

Quote:
Per cui il suo discorso non sarebbe del tutto campato per aria. E poi comunque è ovvio, se riescono a piazzare il modello maggiore, hanno qualcosa da guadagnarci. Del resto anche per le batterie suggeriscono quelle marchiate APC.
Oltre che per un maggior guadagno, per pararsi il culo in caso di ups sottodimensionato.

Quote:
Che io sappia quella di APC è già tutta spesata, perchè pagare 50 euro in più? Parli dell'estensione triennale?
la mia era come risposta al consiglio della signorina del cal-center, mi riferivo alla differenza di prezzo praticato sul sito APC del modello inferiore, (smart-ups 1000va) rispetto al modello superiore (smart-ups 1500va) trovato in rete.
Stavo ragionando sul fatto che ormai ero convinto di spendere 400€ per il 1000va (e non sapevo ancora che c'era da agguingere l'iva), ma avendo trovato a soli 50€ in più il modello 1500va, la scelta è quasi obbligata.

ciao
Old 30-09-2011, 08:06   #16365
arcanoid
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da tinos Guarda i messaggi
tu lasciali trollare e fregatene, io l'avevo trovato molto utile quel grafico.

Ho visto che ti dai parecchio da fare su diversi fronti, ma sei da solo o siete in 10?

aspettarsi di trovare qualcuno preparato in ambito vendite in questo settore suona come una barzelletta, mi accontenterei che ragionassero un pochino prima di fare certe affermazioni e con insistenza per giunta.

Se così fosse è molto facile che la vita stessa delle batterie sia compromessa proprorzionalmente al tempo di giagenza nel magazzino o no?
In caso di dubbi, sarebbe utile fare un ciclo di carica e scarica settimanale durante i primi 3/4 mesi di vita, per valutare la tenuta in carica e nel caso, usufruire della garanzia per la loro sostituzione.

la signorina non ha parlato di ventola termoregolata, lei ha espressamente affermato che la ventola è sempre attiva e va sempre a palla. Ma da quello che ho capito anche tu hai uno smart-ups, se dici che è così va bene. (questo rientra sempre nella preparazione "negoziante").

...da quello che mi dicesti il mio alimentatore dovrebbe essere un 70 Scars...altro che plus.
I consumi reali li avevo misurati con una presa wattmetro (su tuo consiglio) ed il consumo massimo di tutte le utenze era stato di 420 WATT durante un game.
Le utenze sono:
Desktop, monitor 28", modem router, telefono, stampante.

Successivamente ho rilevato anche il consumo di un portatile, il quale andava da 20 a 112 watt massimi. Dato che è altamente improbabile che io usi 2 pc contemporaneamente per giocare, ho stimato una media di 60watt per il portatile e di 420watt per il resto, il totale effettivo che dovrebbe supportare l'ups è di 480watt.

Oltre che per un maggior guadagno, per pararsi il culo in caso di ups sottodimensionato.

la mia era come risposta al consiglio della signorina del cal-center, mi riferivo alla differenza di prezzo praticato sul sito APC del modello inferiore, (smart-ups 1000va) rispetto al modello superiore (smart-ups 1500va) trovato in rete.
Stavo ragionando sul fatto che ormai ero convinto di spendere 400€ per il 1000va (e non sapevo ancora che c'era da agguingere l'iva), ma avendo trovato a soli 50€ in più il modello 1500va, la scelta è quasi obbligata.

ciao
io ho un smt1000i e di ventole non ne sento sinceramente, fa un qualche rumore ma penso che sia il trasformatore, rimango del parere che se hai un alimentatore come me da 700w e il pc consuma massima 350w, il gruppo lo tiene tranquillamente, ovviamente si abbassa l'autonomia, apc penso che voglia dire se un giorno sfrutti totalmente il tuo alimentatore allora il gruppo non riesce perchè al massimo arriva a 670w.

da trovaprezzi il smt1000i costa 327 più le varie spese e il smt1500i 444 più le varie spese e bisogna scegliere un negozio di fiducia.
arcanoid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2011, 08:58   #16366
illidan2000
Senior Member

L'Avatar di illidan2000

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma
Quote:

ciao
ma sei proprio sicuro che ti serva un ups con uscita sinusoidale?
MetallicGear Qube,Asus Strix z690 d4,i7 13700k+Arctic 360rgb,2x32gb Patriot Viper Rgb 3600mhz,ssd:980pro 2TB-970evo 1tb-970evo 2tb-sm941 2tb-kingston 3dUltra 2tb,4090 phantom+Samsung 34 g8 OLED,Corsair 1000w,Xonar U7mk2 USB,sua 1500i,Asus Scope TKL-g13-g35-g903
vecchi bench 780/970
illidan2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2011, 09:14   #16367
ronaldinho87
Senior Member

L'Avatar di ronaldinho87

Iscritto dal: Jun 2007
ho letto tutto ma di certo la scelta dell'ups deve essere fatta in maniera ponderata..

la mia configurazione è

Alimentatore PC Corsair Enthusiast Series TX950 950W 80Plus Bronze
CPU Intel Core i7-2600K 3.40GHz Socket 1155 95W con GPU Sandy Bridge Boxed BX80623I72600K
Scheda Madre Asus P8Z68-V PRO Socket 1155 Intel Z68 DDR3 SATA3 USB3 HDMI ATX

Ram 8gb 2133mhz (1,5v)

1 hdd sata3 saegate

mast. dvd lg lightscribe

Ausu HD 6990 4 gb

ora mi manca solo un ups in grado di reggere 10minuti il tempo di salvare il lavoro e spegnere la macchina che tipo di caratteristiche del gruppo di continuità ho bisogno?
grazie
Venduto sul forum a : ASm , maxmix65 , Sinclair63 , salsero1983 , kassym , taranus , alecampa , camillozzo , veltosaar , gertuzz , crixx , billkid , Luk388 , .:The Dragon:. , athlon900 , Sassisassi e neo985

Ultima modifica di ronaldinho87 : 30-09-2011 alle 12:53.
ronaldinho87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2011, 10:07   #16368
Maverick86
Member

Iscritto dal: Mar 2005
Questa è la configurazione del mio pc:

LC POWER PRO-914BII 120mm fan con Alimentatore 600W
Hard Disk Interno Samsung SpinPoint F3 500GB 3.5" 7200rpm 16MB SATA2
Masterizzatore Interno LG GH22NS50 22x DVD/CD SATA Bulk nero
RAM DDR3 Team Group Elite TED34096M1333HC9DC 1333Mhz 4GB (2x2GB) CL9 Gigabyte GV-N460OC-1GI - D-sub - DVI - HDMI - 1 GB GDDR5
CPU AMD Phenom II X4 955 3.2GHz Socket AM3 125W Step C3 Deneb Black Edition Boxed HDZ955FBGMBOX
ASRock SoAM3 880GXH/USB3 (880G/ATX) USB3.0 / 4 x slot DDR3 DIMM Ventola Arctic Cooling Fan F12 Pro PWM

+ Monitor Lcd 17''
Maverick86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2011, 10:21   #16369
tinos
Senior Member

L'Avatar di tinos

Quote:
Originariamente inviato da arcanoid Guarda i messaggi
io ho un smt1000i e di ventole non ne sento sinceramente, fa un qualche rumore ma penso che sia il trasformatore, rimango del parere che se hai un alimentatore come me da 700w e il pc consuma massima 350w, il gruppo lo tiene tranquillamente, ovviamente si abbassa l'autonomia, apc penso che voglia dire se un giorno sfrutti totalmente il tuo alimentatore allora il gruppo non riesce perchè al massimo arriva a 670w.
mi fa picere sapere che la ventola non sia sempre attiva. In quanto al rumore che dici di sentire ti riferisci al ronzio del trasformatore?
A me un'amico che faceva manutenzione in uffici, mi aveva messo in guardia su questo problema degli UPS, col tempo tutti i trasformatori tendono a ronzare, chi più chi meno, certo che se lo fanno già dopo un anno non è che sia il massimo.

Quote:
da trovaprezzi il smt1000i costa 327 più le varie spese e il smt1500i 444 più le varie spese e bisogna scegliere un negozio di fiducia.
A questo punto credo che sia ininfluente, l'importante è che te lo spediscano intero, poi in ogni caso penso ne risponda direttamente APC.
Old 30-09-2011, 10:47   #16370
arcanoid
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
mi fa picere sapere che la ventola non sia sempre attiva. In quanto al rumore che dici di sentire ti riferisci al ronzio del trasformatore?
A me un'amico che faceva manutenzione in uffici, mi aveva messo in guardia su questo problema degli UPS, col tempo tutti i trasformatori tendono a ronzare, chi più chi meno, certo che se lo fanno già dopo un anno non è che sia il massimo.

A questo punto credo che sia ininfluente, l'importante è che te lo spediscano intero, poi in ogni caso penso ne risponda direttamente APC.
io purtroppo per problemi di diverso genere l'ho avuto rigenerato e penso che sia il trasformatore e il mio ronza da quando l'ho, è peggio una ventola che va a palla tipo la scheda video, te lo assicuro prova a guardare in altri gruppi tipo il SMT2200I ha il buco dietro dove puoi immaginare che ha una ventola mentre il 1500i e il 1000i non l'hanno.
Guarda come assistenza apc è eccezionale, ho avuto problemi ma hanno recuperato e mi hanno assistito eccezionalmente.
Poi quando e se lo compri fammi sapere se il tuo ronza e altra cosa fammi sapere l'autonomia se è reale al 100% come da sito apc.
arcanoid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2011, 10:49   #16371
tinos
Senior Member

L'Avatar di tinos

Quote:
Originariamente inviato da illidan2000 Guarda i messaggi
ma sei proprio sicuro che ti serva un ups con uscita sinusoidale?
non me ne intendo molto, ma credo che a lungo andare (se non da subito) quelli a onda pseudo sinusoidale o sinusoidale approssimata, tanto bene non facciano a monitor lcd, crt, trasformatori dei modem, telefoni e qualche alimentatore pc.
Bisogna sempre vedere quanto è approssimata e come, siccome nessuno lo dice con chiarezza, onde evitare di far saltare qualcosa meglio andare sul sicuro .

Trovo assurdo però che sui modelli più costosi ad onda sinusoidale la APC non monti le protezioni per la linea telefonica, modem, mentre sui modelli più economici si.

Ultima modifica di tinos : 30-09-2011 alle 10:52.
tinos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2011, 11:18   #16372
illidan2000
Senior Member

L'Avatar di illidan2000

Quote:
Questa è la configurazione del mio pc:

LC POWER PRO-914BII 120mm fan con Alimentatore 600W
Hard Disk Interno Samsung SpinPoint F3 500GB 3.5" 7200rpm 16MB SATA2
Masterizzatore Interno LG GH22NS50 22x DVD/CD SATA Bulk nero
RAM DDR3 Team Group Elite TED34096M1333HC9DC 1333Mhz 4GB (2x2GB) CL9 Gigabyte GV-N460OC-1GI - D-sub - DVI - HDMI - 1 GB GDDR5
CPU AMD Phenom II X4 955 3.2GHz Socket AM3 125W Step C3 Deneb Black Edition Boxed HDZ955FBGMBOX
ASRock SoAM3 880GXH/USB3 (880G/ATX) USB3.0 / 4 x slot DDR3 DIMM Ventola Arctic Cooling Fan F12 Pro PWM

+ Monitor Lcd 17''
sapere marca e modello dell'alimentatore aiuterebbe un po'... ma a spanne direi che non è un pc che consuma molto. sei attorno ai 300w watt in full
MetallicGear Qube,Asus Strix z690 d4,i7 13700k+Arctic 360rgb,2x32gb Patriot Viper Rgb 3600mhz,ssd:980pro 2TB-970evo 1tb-970evo 2tb-sm941 2tb-kingston 3dUltra 2tb,4090 phantom+Samsung 34 g8 OLED,Corsair 1000w,Xonar U7mk2 USB,sua 1500i,Asus Scope TKL-g13-g35-g903
vecchi bench 780/970
Old 30-09-2011, 12:17   #16373
ronaldinho87
Senior Member

L'Avatar di ronaldinho87

illidan potresti darmi una "mano" anche a me
Venduto sul forum a : ASm , maxmix65 , Sinclair63 , salsero1983 , kassym , taranus , alecampa , camillozzo , veltosaar , gertuzz , crixx , billkid , Luk388 , .:The Dragon:. , athlon900 , Sassisassi e neo985
Old 30-09-2011, 13:21   #16374
Maverick86
Member

Iscritto dal: Mar 2005
Quindi, alla luce della configurazione soprascritta, quale modello di UPS mi consigliate di prendere in particolare?
Maverick86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2011, 13:54   #16375
CaccamoJ
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Città: Roma (S.E.) Trattative_concluse: 100+
Ciao ragazzi.
Son qui per chiedervi un piccolo consiglio.
Mi son già letto una decina di apgine indietro del thread dove ho trovato ottime informazioni.

Ho visto che consigliate i prodotti atlantis-land come qualità/prezzo.

Vi spiego brevemente il mio piccolo progetto.

Vorrei far partire dall'UPS due fili, di lunghezza massima 5 metri, che avranno una ciabatta ognuno.
Alla prima ciabatta sarà attaccato il reparto Network. Un router no wifi FASTWEB, un access point wifi N ZyXEL ed un NAS qnap che consuma max 19w.

All'altra ciabatta ci sarà attaccato il reparto workstation così configurato.
CM Stacker con 2 fan da 120mm + la cross flow fan
LC-Power LC8700
Abit IP35-Pro
Intel Q6600 @3Ghz
Nvidia 8600
4Gb Ram
2x dvd-rw
3 HDD (A breve gli hard disk diventeranno soltanto un SSD.)
2 monitor 24" LCD Fujitsu che consumano 78w ognuno

L'ups in caso di blackout dovrebbe alimentare tutte queste periferiche, al max si può considerare che durante black out spengo un monitor.

Vorrei sapere se una soluzione come il OnePower 1501, di cui leggevo nella pagine addietro, potrebbe andar bene o no?!
In caso di blackout quanta autonomia riuscirei ad avere?

Oppure per questa mia soluzione avete da consigliarmi altri prodotti?

Grazie anticipatamente a tutti.

Ultima modifica di CaccamoJ : 30-09-2011 alle 15:37.
CaccamoJ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2011, 14:17   #16376
illidan2000
Senior Member

L'Avatar di illidan2000

Quote:
Originariamente inviato da ronaldinho87 Guarda i messaggi
illidan potresti darmi una "mano" anche a me
ehm... qual'è la domanda ?
vecchi bench 780/970
Old 30-09-2011, 14:26   #16377
illidan2000
Senior Member

L'Avatar di illidan2000

Quote:
Quindi, alla luce della configurazione soprascritta, quale modello di UPS mi consigliate di prendere in particolare?
dipende dal budget...
sui 200 euro c'è un buon ATLANTIS LAND A03-HP1202 1200VA/700W che è ad onda sinusoidale ,
altrimenti, sempre della stessa marca c'è Onepower 1000va/ 600w (A03-S1001 ) a soli 100 euro, che sarebbe la scelta più opportuna secondo me

gli apc costano un po' di più, ma hanno dalla loro un'assistenza clienti migliore (non ti fanno pagare le spese nel caso ci sia un guasto, viene il corriere a casa a spese loro)

apc sua 1000i = 300 euro, 1000va/600w sinusoidali
Apc BACK-UPS RS 1200VA/780w GREEN BR1200GI 270 euro con onda non sinusoidale

ovviamente i 1200va, soprattutto apc ti lasciano più margine, e presumibilmente più autonomia (dovrei controllare esattamente le batterie, ma dovrebbe essere così)

CaccamoJ consuma un po' di più. direi che con il 1000va ci va giusto, un 1200va sarebbe più consigliabile, con o senza supporto di onda sinusoidale
vecchi bench 780/970
Old 30-09-2011, 15:35   #16378
CaccamoJ
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Città: Roma (S.E.) Trattative_concluse: 100+
Quote:

CaccamoJ consuma un po' di più. direi che con il 1000va ci va giusto, un 1200va sarebbe più consigliabile, con o senza supporto di onda sinusoidale
Grazie illi per la risposta.

Quindi teoricamente il OnePower 1501 sarebbe comodo per me?
Ma su che tempi siamo in blackout? quanto riesce a reggere? sul sito APC trovo il grafico che più o meno riesci a calcolarti il tempo di scarica batteria, mentre sul sito del OnePower no.

il OnePower 1501 da quello che ho capito non ha il supporto dell'onda sinusoidale, giusto?! Ma la differenza dove sta? -perchè leggevo pagine dietro, che un utente preferiva prendere in considerazione solo onde sinusoidali, poichè gli alimentatori e gli altri apparecchi potrebbero danneggiarsi senza questa tecnologia.
Allora la domanda mi sorge spontanea. Ma se prendo un UPS per avere autonomia durante un blackout e naturalmente anche per proteggere le apparecchiature informatiche, che senso avrebbe prendere un qualcosa che potrebbe danneggiarle nel momento in cui passa da alimentazione a batteria?

Ultima modifica di CaccamoJ : 30-09-2011 alle 15:47.
CaccamoJ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2011, 16:37   #16379
ronaldinho87
Senior Member

L'Avatar di ronaldinho87

Quote:
ehm... qual'è la domanda ?
avevo scritto sopra forse ti è sfuggito
la mia configurazione è

Alimentatore PC Corsair Enthusiast Series TX950 950W 80Plus Bronze
CPU Intel Core i7-2600K 3.40GHz Socket 1155 95W con GPU Sandy Bridge Boxed BX80623I72600K
Scheda Madre Asus P8Z68-V PRO Socket 1155 Intel Z68 DDR3 SATA3 USB3 HDMI ATX

Ram 8gb 2133mhz (1,5v)

1 hdd sata3 saegate

mast. dvd lg lightscribe

Ausu HD 6990 4 gb

ora mi manca solo un ups in grado di reggere 10minuti il tempo di salvare il lavoro e spegnere la macchina che tipo di caratteristiche del gruppo di continuità ho bisogno?€?
grazie illidan
Old 01-10-2011, 07:33   #16380
NZ
Senior Member

L'Avatar di NZ

Iscritto dal: Jan 2001
Quote:
quindi alla fine prendi lo smart-ups da 1500va (SMT1500I)?

ieri ho scoperto che è lo stesso identico UPS che abbiamo in ufficio.
ci sono collegati due server, di cui uno dual-xenon, entrambi con un raid-5 di dischi sas da 10K rpm. Ebbene, con i due server in idle il carico complessivo sull'UPS era indicato al 33% con un'autonomia di 34 minuti.

come mi ha indicato Hibone, il mio PC (I7-950 @3Ghz, GTX460) in full dovrebbe consumare sui 450W monitor incluso e per questo mi ero indirizzato sul modello da 1000va/670w....
poi ho letto della tua telefonata ad APC e mi è venuto il dubbio: possibile che debba prendere il 1500va solo perchè ho un alimentatore da 850w?
NZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Cos'è RSL, il nuovo standard che ...
Nissan Micra EV: da 29.500 a oltre 36.00...
Processo Microsoft-ValueLicensing: cosa ...
L'edizione limitata più ambita da...
Lo sviluppatore di MSI Afterburner svela...
Quando l'AI diventa maestro: così...
Sony WH-1000XM6 già scontate su A...
NVIDIA chiede più velocità...
Windows 11 in soli 2,8 GB: con questo sc...
Panico in casa HYTE: ritirato dal mercat...
OPPO Reno14, debutto tra rooftoop esclus...
3DAIQ, il progetto di Concept Reply e TE...
Il parlamento francese contro TikTok: '&...
Apple Watch SE 2ª gen. Cellular a soli 2...
MotoE sospesa dopo il 2025: fine tempora...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian