|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#15881 | |||
Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Quote:
Quote:
Quote:
![]() |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#15882 | |||
Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
Il calcolatore automatico proposto dalla guida non sembra aggiornato. Extreme PSU Calculator eccederà anche, ma considerando il coefficiente divisore 0,83 si torna a questi valori (350w/0,83 = 420w). Quote:
È interessante altresì come la stessa dicitura riportata più sopra, sia scomparsa dal sito in oggetto non appena i prodotti, incriminati dallo stesso produttore, sono usciti di produzione. Ad oggi, gli unici alimentatori ad aver "ufficialmente" sofferto del problema sono, a quanto ricordo, quelli della serie Liberty, della serie Infiniti, e della serie Galaxy, la cui incompatibilità è stata ammessa, per mezzo dei manuali d'uso, dalla stessa Enermax. Perché la FAQ facesse riferimento a tutti gli alimentatori a PFC attivo indistintamente, compresi quelli prodotti da altri brand, resta un mistero. In ultima analisi quindi, salvo specifiche segnalazioni, non ci sono ragioni per ritenere che la sinusoide approssimata degli UPS sia incompatibile con gli alimentatori a PFC attivo." Quote:
![]() |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#15883 | ||||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
Quote:
Da quello che scrivi il ragionamento che fai è questo: Quote:
Pertanto no, non è necessario sovradimensionare l'ups per questo motivo. Al limite può essere preferibile osservare che le batterie, quelle si, invecchiando, tendono ad immagazzinare meno carica e pertanto può essere consigliabile non tenersi troppo stretti e lasciare quindi un po di watt di margine. Di solito comunque 50, 100 watt in più sono sufficienti, per cui se il tuo pc consuma al massimo 300 watt, un ups ideale è quello che eroga almeno 400 watt. Quote:
Quote:
|
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#15884 | |
Senior Member
|
Quote:
http://translate.google.com/translat...era%26rls%3Dit da quanto ne so generalmente l'ups dovrebbe aggiornare l'entità dell'autonomia residua in funzione della durata delle autonomie precedenti, per cui trovo strano che nonostante lo spegnimento improvviso, powerchute continui a segnalare 15-20 min di autonomia, per questo, visto che l'ups è dato per morto, e quindi il prossimo passo sarebbe comunque buttarlo, potresti vedere se per caso resettando il database interno si sblocca. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15885 | ||
Member
|
Quote:
Ognuno però ha i suoi problemi: credimi, io sono in una situazione di emergenza e vorrei evitare di dedicarne troppo tempo alla risoluzione dei continui problemi dei miei PC. Dunque faccio una breve ricerca con google, ma se non risolvo rapidamente lancio qualche domanda sui forum. Tra tanti, qualcuno forse risponderà; non necessariamente il carico deve concentrarsi su una sola persona. Quote:
L'APC Back-UPS Pro 900 dovrebbe essere l'analogo tradizionalmente più affidabile, ma in realtà nel suo sito trovo l'indicazione sull'onda pseudosinusoidale, ma non trovo specificato nè che sia Line Interactive, nè la chiara indicazione sulle batterie in coppia. La differenza di prezzo non sembra trascurabile. Che dite? Ha i requisiti richiesti e vale la spesa rispetto all'Atlantis OP1001? Ultima modifica di Kheiron : 05-08-2011 alle 01:11. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#15886 | |
Senior Member
|
Quote:
quindi se ti serve qualcosa di non particolarmente avanzato al minimo costo ti conviene andare sull'atlantis-land. se invece ritieni che l'assistenza ti possa tornare utile, vuoi perchè hai poco tempo per occupartene di persona, vuoi perchè ti da più sicurezza sapere che c'è chi è in grado di darti risposte puntuali agli eventuali problemi, allora magari può essere preferibile andare su apc. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15887 | |
Member
|
Quote:
Articoli simili preferisco prenderli nel mio negozio di fiducia, onde lasciare determinate responsabilità ed incombenze al venditore; vende sia Atlantis che APC. Ad ogni modo la maggior affidabilità dell'APC sarebbe importante se effettiva, mentre invece ho qualche perplessità. 1) Volendo la controprova dei watt dichiarati, ho cercato nel sito le specifiche per la attesa coppia delle batterie, ma non le trovo. 2) Non trovo specificata la modalità line-interactive (ma forse è scontata quando si ammette l'esistenza di un'onda a sinusoidale pura od approssimata o quadra). 3) Su Newegg ho letto di alcuni utenti scontenti perchè questo modello smette di vivere dopo 2 anni (forse a seguito di surriscaldamenti dovuti al fatto che la ventola prevista è di breve vita). La perplessità su Atlantis è di diverso genere: dove trovo le batterie sostitutive (eventualmente non originali ma compatibili)? Dall'elettrauto? Ultima modifica di Kheiron : 06-08-2011 alle 00:32. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15888 | |||||||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() devi andare sul sito apc, alla pagina dell'ups http://www.apc.com/products/resource...se_sku=BR900GI selezioni il link che trovi alla sezione batterie http://www.apc.com/products/resource..._sku=APCRBC123 a quel punto sei alla pagina delle batterie. se in formato testo non c'è scritto niente, basta chiedersi se ci sia scritto qualcosa sull'etichetta. si apre la foto et voilà (clicca per ingrandire) ![]() sull'etichetta trovi scritto 12v 7Ah e sono 2 batterie. Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Ultima modifica di hibone : 07-08-2011 alle 13:52. |
|||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#15889 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
Quote:
Ok, grazie mille hibone per il tuo aiuto!!! puntavo sui modelli a sinusoide pura per essere più tranquillo.. ..metti caso che in futuro acquisto un prodotto che se non ha la sinusoide pura, altrimenti si rovina, avendo l'ups con sinusoide pura sarei a posto ![]() dove dici "questa non l'ho capita: non è che un ups usato ti insozza l'impianto elettrico eh..." intendevo dire che l'impianto elettrico è stato rifatto da poco, e quindi non dovrebbero esserci problemi di tensione o roba simile, ecc.. ..ma non volevo assolutamente dire che un ups usato va ad inzozzare l'impianto elettrico ![]() al momento allora lascerò stare per l'ups, attenderò un momento migliore ![]() per le ciabatte e altri "cosi" vari per proteggere i vari componenti, spendendo al max 100€ evito allora, ok? Ps: ho visto che Apc ha rifatto il sito. Novità in vista? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15890 | ||||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
Quote:
![]() ![]() Quote:
![]() |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#15891 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Ciao ho comprato il BR900GI di APC, sto faccendo delle prove per capire cosa avviene al pc in caso di blackout, ma nn riesco a capire alcune cose!
Quando tolgo la corrente al gruppo, lui comincia a bippare segnalando la mancanza di corrente e dopo un minuto circa parte il programma di autospegnimento come da impostazioni nel software e mette in sospensione il pc. Ridando la corrente il pc si sveglia dal letargo, ma il gruppo continua a segnalare la mancaza di corrente con il bip. Dopo un minuto circa la batteria del gruppo si stacca perchè vede la corrente, ma spegne il pc in maniera anomala. Sbaglio qualche impostazione nel software di apc oppure è diffettoso il gruppo? Grazie mille. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15892 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Direi che c'è qualcosa di anomalo. Il gruppo dovrebbe uscire dalla modalità a batteria entro qualche secondo il ripristino della tensione di rete.
Senti direttamente l'apc. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15893 |
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
con questo pc CPU:INTEL Q6600 2.4 GHZ@3.2 vcore 1.25 MOBO: ASUS P5K PREMIUM WI-FI EDITION RAM:2X2=4 GB GEIL BLACK DRAGON GPU: XFX 6950 @6970 HD: VELOCIRAPTOR 150GB 10.000 RPM RAPTOR 36 BARRA 500 DISSI: MUGEN SCYTHE 2 ALI: CORSAIR 650 W MONITOR: SAMSUNG BX2450 FULL HD CASE: THERMALTAKE ARMOR S.O : W7 64 BIT , può bastare questo http://www.eprice.it/UPS-per-Desktop...44365?metb=ATG , o devo spingermi verso questo ? http://www.eprice.it/UPS-per-Desktop...77127?metb=ATG
Dovrei collegare solo pc e monitor..
CPU:i7-3770k @4.2ghz MB:MSI Z77A-GD55 RAM:Corsair Vengeance Blue LP1600mhz16GB GPU:Asus GTX 680 DirectCU II HD:2x SSD Samsung 830 256GB DISSI:ThermalRight Silver Arrow SB-E AUDIO:X-Fi Titanium Fatal1ty Professional Series ALI:Corsair HX650 650w MONITOR:ASUS VG278H 3D 1080p CASE:HaF X |
![]() |
![]() |
![]() |
#15894 |
Senior Member
|
ho un q6600
4gb di ram una dfi blood iron e da qualche giorno una GTX580 finora ho utilizzato un UPS della Trust da 800va, questo modello per capirci ho overcloccato un po' la mia cpu ed adesso provando a giocare a tje witcher 2 l'ups inizia a beepare... secondo voi è perchè non ce la fa ad alimentare il sistema? non gli sta dietro e devo prendere un ups più potente? cioè 800VA quanti watt reggono? o potrebbe essere qualche altra cosa? aggu |
![]() |
![]() |
![]() |
#15895 | |
Senior Member
|
Quote:
http://www.hwupgrade.it/articoli/skv...cayman_11.html il tuo pc, stessa recensione di sopra, consuma circa 420 watt a pieno carico. il trust che hai eroga sicuramente meno di 400 watt, forse meno di 300, in ogni caso ti serve un modello più performante con almeno due batterie da 7Ah. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15896 | |
Senior Member
|
Quote:
comunque io penso che il problema sia il fatto che ho collegato anche il monitor all'ups e overcloccando la cpu, non ce la faccia a tenere il tutto con un gioco che gira e che quindi fa salire il consumo anche della scheda video, no? devo provare scollegando il monitor. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15897 | ||
Senior Member
|
no.
i watt erogati durante un black-out dipendono dalla batteria. se l'ups monta una batteria da 7Ah questa eroga, in condizioni di uso normale, cioè se non la torchi, 300 watt per 5 minuti, per cui se il pc consuma di più di 300 watt l'ups non regge. fine della storia. l'equivalenza tra watt e va lasciala perdere. Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#15898 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
Città: Trentino Alto Adige
|
Ciao a tutti, utilizzo Windows 7 e ho acquistato un gruppo di continuità UPS Trust 800 VA.
L'ho collegato al PC, ho provato a staccare la corrente e il PC rimane acceso. Fin qui tutto ok, ma non riesco a capire come impostare il PC in modo che quando salta la corrente, il PC in automatico si spenga, in modo da evitare danni. Il suddetto UPS non ha porte USB o seriali. Come posso fare? Nell'UPS non ci sono CD con software a riguardo... |
![]() |
![]() |
![]() |
#15899 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
|
Se non ha porte di comunicazione USB o seriali (o altri eventuali tipi) non fa.
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ |
![]() |
![]() |
![]() |
#15900 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Ragazzi help!!!
Ho l'UPS Atlantis Land OnePower A03-S1501. L'altra sera quando stavo spegnendo il pc e il gruppo mi sono accorto che la prima spia "Led Line" lampeggiava... Molto stranizzato e un pò preoccupato ho staccato il gruppo dalla corrente per occuparmene il giorno dopo. Ieri mattina prima di accendere infatti faccio ricerca nel manuale d'istruzioni che di tale spia dice: acceso fisso quando è acceso ed è presente la corrente; acceso fisso più suono d'allarme quando è in sovraccarico ; lampeggia ogni 2 secondi per indicare il caricamento della batteria. Dunque dovrebbe essere in carica anche se a me sembra che lampeggi molto più spesso di 2 secondi.. Anzi con certezza è circa 1 secondo! Il gruppo c'è da dire ke nn ha subito scaricamenti o problemi di nessun tipo.. come ogni giorno in presenza di corrente, lo accendo e lo rispengo a fine giornata... Comunque ho acceso il pc e ieri l'ho usato tutto il giorno pensando che entro sera finisse di lampeggiare... ma niente.. ancora adesso con il gruppo acceso lampeggia continuamente questo led. Inizio a preoccuparmi.. cosa succede? P.S. Il software upsilon non l'ho più installato, da quando qualche mese fa sono passato a windows 7. Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:50.