|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1501 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
|
Quote:
1. si potrebbe andarti bene ... cmq se leggi il 1° post di questo topic (vai a pagina 1), capiresti come funziona e a cosa serve ![]() 2. APC SmartUPS 1500VA/980Watt, AtlantisLand 1501 1500VA/900Watt, Groups SMART 1500VA/900Watt 3. forse che ormai è obsoleto e poco "prestazionale"??? con meno di 500€ ti puoi prendere un bel Onkyo 505 che ti gestisce pure il nuovo audio HD-DTS & soci (oltre al fatto che è un 7.1 e che ha un buon compromesso di chip grafico per uploaddare all' HD il segnale video tramite HDMI di un lettore DVD normale senza dover prendere modelli dedicati con chip potenti) ![]() Ultima modifica di ais001 : 24-11-2007 alle 18:24. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1502 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Firenze
|
Quote:
![]() come faccio a capire se sono offline, online o line interactive? se ho capito bene io dovrei orientarmi per quest'ultimo tipo, giusto? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1503 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
DIlemma
Zinto A 1000VA 330€ (spedito)
Zinto A 1500VA 290€ (spedito) APC Smart-UPS 1000VA 310€ (permuta mio ups) APC Smart-UPS SC 1500VA NEW! 2U Rackmount/Tower 329€(permuta mio ups) Quali frà questi 4 o cmq frà altri(specificare il modello e se possibile anche shop conveniente ) mi consigliate al momento ho un tecnoware che appena staccano 2 volte (di seguito in pochi secondi) la tensione mi fà spegnere il pc, ultimamente addirittura ho la tensione a 210 circa e se gioco il carico aumenta a + del 60% (è un 800VA) e inizia a suonare e và in modalità avr e porta la tensione a 250 circa consigli proposte Grazie come sempre Ultima modifica di klim007 : 25-11-2007 alle 11:32. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1504 | |
Senior Member
|
Quote:
2. devi cercare la voce "onda sinusoidale pura" e NON "onda simulata" |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1505 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Foggia
|
Winpower mustek 800 usb + Vista Ultimate
Carissimi amici..
Dopo attenta analisi di questo gruppo di continuità e del software WINPOWER ultima versione 2.2.0.1 scaricabile a questo link posso affermare che : il software si comporta bene al 99%: 1.per entrare come amministratore bisogna inserire la password: "Administrator" A maiuscola compresa; 2.l'icona della batteria resta sempre sbarrata e a volte sparisce ( nonostante cercate di farla restare sempre attiva variando le impostazioni nella barra delle icone ) NESSUN PROBLEMA il servizio resta sempre e comunque attivo nei task dell SO per cui non vi allarmate ho fatto le prove staccando il contatore e il software WINPOWER spegne il pc tranquillamente registrando tutti i dati dell'UPS nell'apposito LOG.. tutto questo anche se in basso nella barra delle applicazioni non è visibile l'icona del programma... Quindi tutto OK |
![]() |
![]() |
![]() |
#1506 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
Quote:
il 1500 della online dovrebbe essere venduto senza batteria.... il 1500 della APC potrebbe non essere ad uscita sinusoidale... Ultima modifica di hibone : 25-11-2007 alle 13:00. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1507 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Gallarate
|
Quote:
Quando ho parlato con APC per problemi con il mio UPS e chiedevo modelli compatibili con ali pfc-attivo mi hanno detto di stare sugli Smart ma non la serie SC. Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1508 |
Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Reggio Calabria
|
Che potete dirmi riguardo questo APC Back UPS BE700??
Potrebbe essere un decente UPS entry level??
CASE: Emermax Chakra, ALIM: Corsair vx 450W, CPU: Intel E2160, MB: Asus P5k, Video: Asus GF8600GT Silent256M DDR3, DISK: Seagate ST3500320NS 500GB 32MB, MEM: 2* 1 Modulo 1GB DDR2 800Mhz, MASTERIZZATORE: Nec Ad-7191S SATA; MONITOR: Lg L1900e-bf 19" |
![]() |
![]() |
![]() |
#1509 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
le batterie costano tanto? hai altri consigli dovrei adesso riuscire a prendere un ups serio, se hai qualche altro modello e anche shop me li linki grazie
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1510 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1511 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Londra
|
Ciao a tutti.
Sono in procinto di comprare un UPS ad onda sinusoidale e sto valutando l'acquisto di un APC Smart-UPS 1000VA. Sapete per caso se ha una ventola? Dal sito non riesco a capirlo.. Nel forum della APC c'è un thread in cui si parla delle ventole degli Smart-Ups e di quando cominciano a girare (quindi sembrerebbero esserci...): quando la batteria è in carica, quando la temperatura supera i 40°C.. Però dalle foto del gruppo non si vede nessuna ventola. Potete fugare i miei dubbi? |
![]() |
![]() |
![]() |
#1512 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Salento
|
Ho trovato il Nilox UP5001 a 170euro (non usato), e per un ups ad onda sinusoidale il prezzo è allettante.
Però ha la ventola. Qualcuno lo possiede e può dirmi quanto rilevante sia la sensazione di rumorosità della ventola?
![]() |
#1513 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Ciao a tutti, ho letto velocemente il primo post, ma non sono molto esperto di elettricità e ste cose qui
![]() Il prezzo che non vorrei sforare è di 130/140€ + ss. In giro ho trovato i TRUST con 950VA a buonissimo prezzo ma come ho letto qui, sono inefficaci quindi mi appello a voi. P.s. Una cosa che ho letto ma non ho capito: ma l'ups la notte che vado a letto lo posso staccare normalmente no? O devo per forza tenerlo attaccato alla corrente? Vi ringrazio |
![]() |
![]() |
![]() |
#1514 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Gallarate
|
Quote:
In alternativa puoi limitare la possibilità di problemi se sfrutti l'ups solo per avere il tempo di spegnere il pc. Questo perchè il problema ce l'hai solo quando interviene la batteria, quindi spegnendo il pc e non prolungando il tempo dietro batteria riduci le probabilità di avere problemi. Quindi se decidi di andare su un ups per tenere il pc acceso anche a corrente saltata devi per forza andare su modelli molto costosi, altrimenti puoi scegliere di non usare un ups oppure ancora di usarne uno per poco tempo. Comunque eviterei prodotti come Trust dalla dubbia qualità. Se ti puo' interessare metto il link all'apc che sto vendendo proprio perche' ho deciso di passare a un modello a onda sinusoidale. E' ad onda approssimata, ma da quello che dicono alcuni utenti di questo forum è un prodotto di qualità che quindi dovrebbe "approssimare meglio" per cui dovresti avere qualche garanzia in piu' rispetto a prodotti di dubbia qualità. Qui l'ups APC serie SR BR800I (ricevuto fresco fresco ancora sigillato ![]() Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1515 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Che non sparivano nemmeno dopo aver formattato, ma solo dopo che passavano 3-4 giorni e il Pc si auto-sistemava col passare delle ore. A me basterebbe solo per il tempo di spegnerlo il pc, anche perchè mi tolgono la corrente per circa 2-3s non ore, quindi mi basterebbe avere il tempo di spegnerlo solamente (15s mettiamo). Questo modello che tu vendi, è quello che mi è stato consigliato dal negoziante, quindi sarei mooolto interessato all'acquisto solo che vorrei la conferma da qualcun'altro che il fatto di non avere l'onda sinusoidale non crei problemi alll'enermax e al mio Pc per l'utilizzo che ne farei, visto che non ho un Pc da 4 soldi ![]() Grazie! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1516 | |
Senior Member
Città: Cesena
|
Quote:
no quell'ups non va bene per tuo enermax..te ne serve uno a onda pura altrimenti bruci l'ali.. oltre tutto è anche un liberty (ho detto tutto ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#1517 | |
Senior Member
|
Quote:
Quindi rischio di più con l'ups che con senza :bua: Ma allora non esiste un ups che costi meno di 150€ ma che funzioni perfettamente con il mio pc ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1518 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Centro Italia
|
apc smart usati
![]() |
#1519 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1520 |
Senior Member
|
... su eBay li trovi, ma devi cambiargli le batterie. quindi alla fin fine il prezzo è 150/200€ rispetto ai 300 di uno nuovo
![]() ... x 100€ ti conviene comprarlo usato senza garanzia 24mesi??? se si rompe dopo 6 mesi, devi spenderne altrettanti eh?! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:32.