Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-11-2007, 18:18   #1501
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Quote:
Originariamente inviato da fcanapa Guarda i messaggi
1. beh facendo un rapido calcolo siamo a quasi 1000w se tutto è acceso contemporaneamente (cosa + o - impossibile) comunque direi di orientarmi si un UPS da 1500VA per stare sicuro, che ne pensate?
2. mi consigliate qualche marca/modello?
3. cosa avete contro il mio glorioso technics??

1. si potrebbe andarti bene
... cmq se leggi il 1° post di questo topic (vai a pagina 1), capiresti come funziona e a cosa serve

2. APC SmartUPS 1500VA/980Watt, AtlantisLand 1501 1500VA/900Watt, Groups SMART 1500VA/900Watt

3. forse che ormai è obsoleto e poco "prestazionale"??? con meno di 500€ ti puoi prendere un bel Onkyo 505 che ti gestisce pure il nuovo audio HD-DTS & soci (oltre al fatto che è un 7.1 e che ha un buon compromesso di chip grafico per uploaddare all' HD il segnale video tramite HDMI di un lettore DVD normale senza dover prendere modelli dedicati con chip potenti)

Ultima modifica di ais001 : 24-11-2007 alle 18:24.
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2007, 10:40   #1502
fcanapa
Member

L'Avatar di fcanapa

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
1. si potrebbe andarti bene
... cmq se leggi il 1° post di questo topic (vai a pagina 1), capiresti come funziona e a cosa serve

2. APC SmartUPS 1500VA/980Watt, AtlantisLand 1501 1500VA/900Watt, Groups SMART 1500VA/900Watt

3. forse che ormai è obsoleto e poco "prestazionale"??? con meno di 500€ ti puoi prendere un bel Onkyo 505 che ti gestisce pure il nuovo audio HD-DTS & soci (oltre al fatto che è un 7.1 e che ha un buon compromesso di chip grafico per uploaddare all' HD il segnale video tramite HDMI di un lettore DVD normale senza dover prendere modelli dedicati con chip potenti)
forse perchè l'ho preso almeno 8 anni fa e non ho voglia di buttarci via altri soldi...

come faccio a capire se sono offline, online o line interactive? se ho capito bene io dovrei orientarmi per quest'ultimo tipo, giusto?
fcanapa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2007, 11:27   #1503
klim007
Senior Member

L'Avatar di klim007

Iscritto dal: Mar 2006
DIlemma

Zinto A 1000VA 330€ (spedito)
Zinto A 1500VA 290€ (spedito)
APC Smart-UPS 1000VA 310€ (permuta mio ups)
APC Smart-UPS SC 1500VA NEW! 2U Rackmount/Tower 329€(permuta mio ups)

Quali frà questi 4 o cmq frà altri(specificare il modello e se possibile anche shop conveniente ) mi consigliate al momento ho un tecnoware che appena staccano 2 volte (di seguito in pochi secondi) la tensione mi fà spegnere il pc, ultimamente addirittura ho la tensione a 210 circa e se gioco il carico aumenta a + del 60% (è un 800VA) e inizia a suonare e và in modalità avr e porta la tensione a 250 circa
consigli proposte
Grazie come sempre

Ultima modifica di klim007 : 25-11-2007 alle 11:32.
klim007 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2007, 11:55   #1504
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Quote:
Originariamente inviato da fcanapa Guarda i messaggi
1. come faccio a capire se sono offline, online o line interactive?
2. se ho capito bene io dovrei orientarmi per quest'ultimo tipo, giusto?
1. c'è scritto nel manuale (o chiedi al venditore del caso)

2. devi cercare la voce "onda sinusoidale pura" e NON "onda simulata"
Old 25-11-2007, 12:05   #1505
riokbauto
Senior Member

L'Avatar di riokbauto

Iscritto dal: May 2005
Città: Foggia
Winpower mustek 800 usb + Vista Ultimate

Carissimi amici..

Dopo attenta analisi di questo gruppo di continuità
e del software WINPOWER ultima versione 2.2.0.1
scaricabile a questo link posso affermare che :

il software si comporta bene al 99%:

1.per entrare come amministratore bisogna inserire la password:
"Administrator" A maiuscola compresa;

2.l'icona della batteria resta sempre sbarrata e a volte sparisce
( nonostante cercate di farla restare sempre attiva variando le impostazioni nella barra delle icone )
NESSUN PROBLEMA il servizio resta sempre e comunque attivo nei task dell SO

per cui non vi allarmate ho fatto le prove staccando il contatore e il software WINPOWER spegne il pc tranquillamente registrando tutti i dati dell'UPS nell'apposito LOG..
tutto questo anche se in basso nella barra delle applicazioni non è visibile l'icona del programma...

Quindi tutto OK
riokbauto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2007, 12:27   #1506
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Quote:
Originariamente inviato da klim007 Guarda i messaggi
Zinto A 1000VA 330€ (spedito)
Zinto A 1500VA 290€ (spedito)
APC Smart-UPS 1000VA 310€ (permuta mio ups)

Quali frà questi 4 o cmq frà altri(specificare il modello e se possibile anche shop conveniente ) mi consigliate al momento ho un tecnoware che appena staccano 2 volte (di seguito in pochi secondi) la tensione mi fà spegnere il pc, ultimamente addirittura ho la tensione a 210 circa e se gioco il carico aumenta a + del 60% (è un 800VA) e inizia a suonare e và in modalità avr e porta la tensione a 250 circa
consigli proposte
Grazie come sempre
controlla ATTENTAMENTE le specifiche degli ali da 1500va...

il 1500 della online dovrebbe essere venduto senza batteria....
il 1500 della APC potrebbe non essere ad uscita sinusoidale...

Ultima modifica di hibone : 25-11-2007 alle 13:00.
hibone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2007, 12:51   #1507
chimichele
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Gallarate
Quote:
Questo temo non sia sinusoidale.
Quando ho parlato con APC per problemi con il mio UPS e chiedevo modelli compatibili con ali pfc-attivo mi hanno detto di stare sugli Smart ma non la serie SC.

Ciao
chimichele è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2007, 18:12   #1508
Altrove
Member

L'Avatar di Altrove

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Reggio Calabria
Che potete dirmi riguardo questo APC Back UPS BE700??
Potrebbe essere un decente UPS entry level??
CASE: Emermax Chakra, ALIM: Corsair vx 450W, CPU: Intel E2160, MB: Asus P5k, Video: Asus GF8600GT Silent256M DDR3, DISK: Seagate ST3500320NS 500GB 32MB, MEM: 2* 1 Modulo 1GB DDR2 800Mhz, MASTERIZZATORE: Nec Ad-7191S SATA; MONITOR: Lg L1900e-bf 19"
Altrove è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2007, 18:37   #1509
klim007
Senior Member

L'Avatar di klim007

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da hibone Guarda i messaggi
controlla ATTENTAMENTE le specifiche degli ali da 1500va...

il 1500 della online dovrebbe essere venduto senza batteria....
il 1500 della APC potrebbe non essere ad uscita sinusoidale...
le batterie costano tanto? hai altri consigli dovrei adesso riuscire a prendere un ups serio, se hai qualche altro modello e anche shop me li linki grazie
klim007 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2007, 22:56   #1510
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Quote:
le batterie costano tanto?
... sui siti dei produttori c'è come "accessorio" il pacco batterie di scorta con i relativi prezzi.
Old 25-11-2007, 23:30   #1511
maxpower21
Senior Member

L'Avatar di maxpower21

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Londra
Ciao a tutti.
Sono in procinto di comprare un UPS ad onda sinusoidale e sto valutando l'acquisto di un APC Smart-UPS 1000VA.
Sapete per caso se ha una ventola? Dal sito non riesco a capirlo..
Nel forum della APC c'è un thread in cui si parla delle ventole degli Smart-Ups e di quando cominciano a girare (quindi sembrerebbero esserci...): quando la batteria è in carica, quando la temperatura supera i 40°C..
Però dalle foto del gruppo non si vede nessuna ventola.
Potete fugare i miei dubbi?
maxpower21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2007, 09:22   #1512
gprimiceri
Senior Member

L'Avatar di gprimiceri

Iscritto dal: May 2002
Città: Salento
Ho trovato il Nilox UP5001 a 170euro (non usato), e per un ups ad onda sinusoidale il prezzo è allettante.
Però ha la ventola.
Qualcuno lo possiede e può dirmi quanto rilevante sia la sensazione di rumorosità della ventola?
Old 26-11-2007, 16:03   #1513
x119
Senior Member

L'Avatar di x119

Iscritto dal: Sep 2005
Ciao a tutti, ho letto velocemente il primo post, ma non sono molto esperto di elettricità e ste cose qui quindi gentilmente mi sapreste indicare un modello idoneo al mio Pc che vedete in sign, con Ali dell'Enermax 500w...

Il prezzo che non vorrei sforare è di 130/140€ + ss.

In giro ho trovato i TRUST con 950VA a buonissimo prezzo ma come ho letto qui, sono inefficaci quindi mi appello a voi.

P.s. Una cosa che ho letto ma non ho capito: ma l'ups la notte che vado a letto lo posso staccare normalmente no? O devo per forza tenerlo attaccato alla corrente?

Vi ringrazio
x119 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2007, 17:21   #1514
chimichele
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Gallarate
Quote:
Originariamente inviato da x119 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, ho letto velocemente il primo post, ma non sono molto esperto di elettricità e ste cose qui quindi gentilmente mi sapreste indicare un modello idoneo al mio Pc che vedete in sign, con Ali dell'Enermax 500w...

Il prezzo che non vorrei sforare è di 130/140€ + ss.
L'ideale per il tuo ali è un ups con onda sinusoidale pura (APC smart, Atlantis Land Host power oppure Zinto A) che però a seconda di dove compri ti costano tra i 250 e i 350 euro.

In alternativa puoi limitare la possibilità di problemi se sfrutti l'ups solo per avere il tempo di spegnere il pc.
Questo perchè il problema ce l'hai solo quando interviene la batteria, quindi spegnendo il pc e non prolungando il tempo dietro batteria riduci le probabilità di avere problemi.

Quindi se decidi di andare su un ups per tenere il pc acceso anche a corrente saltata devi per forza andare su modelli molto costosi, altrimenti puoi scegliere di non usare un ups oppure ancora di usarne uno per poco tempo.
Comunque eviterei prodotti come Trust dalla dubbia qualità.

Se ti puo' interessare metto il link all'apc che sto vendendo proprio perche' ho deciso di passare a un modello a onda sinusoidale.
E' ad onda approssimata, ma da quello che dicono alcuni utenti di questo forum è un prodotto di qualità che quindi dovrebbe "approssimare meglio" per cui dovresti avere qualche garanzia in piu' rispetto a prodotti di dubbia qualità.
Qui l'ups APC serie SR BR800I (ricevuto fresco fresco ancora sigillato )

Ciao
chimichele è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2007, 17:57   #1515
x119
Senior Member

L'Avatar di x119

Quote:
Originariamente inviato da chimichele Guarda i messaggi
L'ideale per il tuo ali è un ups con onda sinusoidale pura (APC smart, Atlantis Land Host power oppure Zinto A) che però a seconda di dove compri ti costano tra i 250 e i 350 euro.

In alternativa puoi limitare la possibilità di problemi se sfrutti l'ups solo per avere il tempo di spegnere il pc.
Questo perchè il problema ce l'hai solo quando interviene la batteria, quindi spegnendo il pc e non prolungando il tempo dietro batteria riduci le probabilità di avere problemi.

Quindi se decidi di andare su un ups per tenere il pc acceso anche a corrente saltata devi per forza andare su modelli molto costosi, altrimenti puoi scegliere di non usare un ups oppure ancora di usarne uno per poco tempo.
Comunque eviterei prodotti come Trust dalla dubbia qualità.

Se ti puo' interessare metto il link all'apc che sto vendendo proprio perche' ho deciso di passare a un modello a onda sinusoidale.
E' ad onda approssimata, ma da quello che dicono alcuni utenti di questo forum è un prodotto di qualità che quindi dovrebbe "approssimare meglio" per cui dovresti avere qualche garanzia in piu' rispetto a prodotti di dubbia qualità.
Qui l'ups APC serie SR BR800I (ricevuto fresco fresco ancora sigillato )

Ciao
Il fatto è che in questo periodo, salta spesso la corrente, e mi sono ritrovato molto volte con XP che mi rimandava BSOD

Che non sparivano nemmeno dopo aver formattato, ma solo dopo che passavano 3-4 giorni e il Pc si auto-sistemava col passare delle ore.

A me basterebbe solo per il tempo di spegnerlo il pc, anche perchè mi tolgono la corrente per circa 2-3s non ore, quindi mi basterebbe avere il tempo di spegnerlo solamente (15s mettiamo).

Questo modello che tu vendi, è quello che mi è stato consigliato dal negoziante, quindi sarei mooolto interessato all'acquisto solo che vorrei la conferma da qualcun'altro che il fatto di non avere l'onda sinusoidale non crei problemi alll'enermax e al mio Pc per l'utilizzo che ne farei, visto che non ho un Pc da 4 soldi

Grazie!
Old 26-11-2007, 18:03   #1516
xxfamousxx
Senior Member

L'Avatar di xxfamousxx

Città: Cesena
Quote:
Il fatto è che in questo periodo, salta spesso la corrente, e mi sono ritrovato molto volte con XP che mi rimandava BSOD

Che non sparivano nemmeno dopo aver formattato, ma solo dopo che passavano 3-4 giorni e il Pc si auto-sistemava col passare delle ore.

A me basterebbe solo per il tempo di spegnerlo il pc, anche perchè mi tolgono la corrente per circa 2-3s non ore, quindi mi basterebbe avere il tempo di spegnerlo solamente (15s mettiamo).

Questo modello che tu vendi, è quello che mi è stato consigliato dal negoziante, quindi sarei mooolto interessato all'acquisto solo che vorrei la conferma da qualcun'altro che il fatto di non avere l'onda sinusoidale non crei problemi alll'enermax e al mio Pc per l'utilizzo che ne farei, visto che non ho un Pc da 4 soldi

Grazie!

no quell'ups non va bene per tuo enermax..te ne serve uno a onda pura altrimenti bruci l'ali..
oltre tutto è anche un liberty (ho detto tutto )
xxfamousxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2007, 18:14   #1517
x119
Senior Member

L'Avatar di x119

Quote:
Originariamente inviato da xxfamousxx Guarda i messaggi
no quell'ups non va bene per tuo enermax..te ne serve uno a onda pura altrimenti bruci l'ali..
oltre tutto è anche un liberty (ho detto tutto )
Azzarola!
Quindi rischio di più con l'ups che con senza :bua:

Ma allora non esiste un ups che costi meno di 150€ ma che funzioni perfettamente con il mio pc
Old 26-11-2007, 18:20   #1518
khael
Senior Member

L'Avatar di khael

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Centro Italia
apc smart usati
khael è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2007, 18:52   #1519
x119
Senior Member

L'Avatar di x119

Quote:
Originariamente inviato da khael Guarda i messaggi
apc smart usati
Capito...
Trovarli ad un buon prezzo però
Old 26-11-2007, 19:01   #1520
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Quote:
Capito... Trovarli ad un buon prezzo però
... su eBay li trovi, ma devi cambiargli le batterie. quindi alla fin fine il prezzo è 150/200€ rispetto ai 300 di uno nuovo

... x 100€ ti conviene comprarlo usato senza garanzia 24mesi??? se si rompe dopo 6 mesi, devi spenderne altrettanti eh?!
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Stardew Valley arriva su Switch 2: una c...
E-bike fat legale con "pulsante mag...
Nintendo Virtual Boy: l'accessorio per S...
Popucom si presenta come uno dei miglior...
Super Mario Galaxy il film: l'idraulico ...
Stellantis, contro risposta a BYD: "...
Microsoft evita una sanzione in Europa p...
TCL a IFA 2025: TV Mini LED, smartphone ...
Neanche la politica è salva: l'Al...
I nuovi Pixel 10 in mostra a Milano con ...
Perplexity di nuovo in tribunale: Merria...
AirPods 4 al minimo su Amazon: la versio...
Sam Altman sempre più convinto: l...
iPhone 17: su Amazon partono i preordini...
WhatsApp Android Beta: in arrivo i threa...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian