Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-04-2011, 18:10   #15001
Yellow13
Senior Member

L'Avatar di Yellow13

Iscritto dal: Oct 2008
Qualcuno è in grado di darmi una mano nel trovare lo schema elettrico sempre dell'APC Smart-UPS SUA1500I?

Nel caso, grazie infinite
Fractal Design Torrent, Seasonic Focus GX 850W ATX 3.0, MSI MPG B650 Tomahawk, AMD Ryzen 7800X3D (Noctua NH-D15S), Corsair Vengeance 32Gb 6000Mhz C30, Samsung NVMe M.2 970 Evo Plus 1Tb, NVidia RTX 4080 Super Founder's Edition, DELL AW3423DWF OLED 34", HP Reverb G2, Meta Quest 3, HyperX Orbit S, Logitech G502 Hero, Corsair K70 RGB PRO
Yellow13 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2011, 18:29   #15002
cooling
Member

Iscritto dal: Jul 2007
scusate se m'intrometto nella discussione andando un po' OT, ma sono riuscito a rimediate (gratis) uno stabilizzatore (NON ups) Eltex elt 25 (http://www.eltexitalia.com/index_it.php) e leggendo sul sito c'è scritto che:
-precisione della tensione di uscita [±1,5%], indipendentemente dalle variazioni del carico e del suo fattore di potenza;
-velocità di risposta [da 10 a 25 Msec/Volt, a seconda della posizione del selettore];
-assenza di distorsioni armoniche nella tensione di uscita;
-ampiezza di stabilizzazione della tensione di rete [fino a ± 25%];

dato che ha me interessava soltanto avere un power conditioner (ovvero un apparecchio che mi stabilizzasse e filtrasse la corrente) senza aver nessuna funzione di ups (ovvero di fornire corrente in mancanza di quella domestica), mi chiedevo se va bene lo stesso o mi dovrei rivolgere a stabilizzatori o prodotti per esempio della APC (o anche di altre marche)???
cooling è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2011, 18:50   #15003
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Quote:
Originariamente inviato da Amph Guarda i messaggi
qualcuno sa , se con i nuovi ups lcd della apc, si puo visualizzare il wattaggio delle periferiche connesse?
visualizzare l'assorbimento delle singole periferiche ne dubito.
probabilmente si può vedere i wattaggio complessivo erogato tramite software, in ogni caso ti conviene controllare il manuale che trovi sul sito apc.

tieni comunque presente che i valori riportati possono non essere troppo affidabili, un wattmetro, anche da 10 euro di quelli che trovi al lidl è sicuramente più preciso.

Quote:
Originariamente inviato da cooling Guarda i messaggi
scusate se m'intrometto nella discussione andando un po' OT, ma sono riuscito a rimediate (gratis) uno stabilizzatore (NON ups) Eltex elt 25 (http://www.eltexitalia.com/index_it.php) e leggendo sul sito c'è scritto che:
-precisione della tensione di uscita [±1,5%], indipendentemente dalle variazioni del carico e del suo fattore di potenza;
-velocità di risposta [da 10 a 25 Msec/Volt, a seconda della posizione del selettore];
-assenza di distorsioni armoniche nella tensione di uscita;
-ampiezza di stabilizzazione della tensione di rete [fino a ± 25%];

dato che ha me interessava soltanto avere un power conditioner (ovvero un apparecchio che mi stabilizzasse e filtrasse la corrente) senza aver nessuna funzione di ups (ovvero di fornire corrente in mancanza di quella domestica), mi chiedevo se va bene lo stesso o mi dovrei rivolgere a stabilizzatori o prodotti per esempio della APC (o anche di altre marche)???
a giudicare da come si presentano sembrano prodotti destinati al mercato industriale per cui credo siano migliori degli apc.
Old 29-04-2011, 19:52   #15004
Amph
Senior Member

L'Avatar di Amph

Iscritto dal: May 2007
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da hibone Guarda i messaggi
visualizzare l'assorbimento delle singole periferiche ne dubito.
probabilmente si può vedere i wattaggio complessivo erogato tramite software, in ogni caso ti conviene controllare il manuale che trovi sul sito apc.

tieni comunque presente che i valori riportati possono non essere troppo affidabili, un wattmetro, anche da 10 euro di quelli che trovi al lidl è sicuramente più preciso.
si ovviamente intendevo il consumo complessivo(so che i modelli senza display ti indicano in percentuale il consumo), per il wattometro; mi verrebbe male a prendere la lettura essendo la presa situata in un punto non tanto accessibile

Ultima modifica di Amph : 29-04-2011 alle 19:56.
Amph è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2011, 21:02   #15005
fabulas
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
scusate il piccolo hot, non saprei dove buttare la batteria da 7.2 Ah del mio vecchio ups....qualcuno mi saprebbe dire dove buttarla? Grazie...
fabulas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2011, 21:04   #15006
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Originariamente inviato da fabulas Guarda i messaggi
scusate il piccolo hot, non saprei dove buttare la batteria da 7.2 Ah del mio vecchio ups....qualcuno mi saprebbe dire dove buttarla? Grazie...

buzzo per le batterie
centro di raccolta urbano
Old 29-04-2011, 22:02   #15007
mtofa
Senior Member

L'Avatar di mtofa

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Maremma m....
Quote:
Originariamente inviato da Dumah Brazorf Guarda i messaggi
Le batterie probabilmente vanno giù perchè ormai andate. Prova a fare un test di black-out con almeno 200W e dovresti vedere che durano quasi niente.
Le batterie sono nuove e reggono bene una simulazione di black-out. Se ad ups scollegato dalla rete, scollego anche le batterie, dopo anche alcuni giorni le trovo sempre a circa l'80%.
mtofa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2011, 22:04   #15008
mtofa
Senior Member

L'Avatar di mtofa

Quote:
cosa vuoi dire quandi dici che butta giù le batterie? che già dopo un'ora sono completamente scariche?
Le trovo a circa il 20%. E' proprio l'ups che le scarica, ho fatto le prove, vedi sopra
Old 30-04-2011, 09:17   #15009
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Che modello è esattamente?
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2011, 10:30   #15010
dietor
Senior Member

L'Avatar di dietor

Iscritto dal: Apr 2006
scusate ma uso domestico se non ho mai avuto problemi, ne consigliate l'utilizzo con un pc lga775 uso per scaricare e giocare?
Old 30-04-2011, 13:12   #15011
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Originariamente inviato da mtofa Guarda i messaggi
Le trovo a circa il 20%. E' proprio l'ups che le scarica, ho fatto le prove, vedi sopra
l'unica cosa sensata a cui riesco a pensare è un difetto dell'ups.

o segna che le batterie sono scariche anche se non lo sono, o le scarica proprio, ma a quel punto la potenza erogata da qualche parte deve andare riscaldando l'ups
Old 30-04-2011, 13:13   #15012
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Originariamente inviato da dietor Guarda i messaggi
scusate ma uso domestico se non ho mai avuto problemi, ne consigliate l'utilizzo con un pc lga775 uso per scaricare e giocare?
di che parli?
Old 30-04-2011, 13:24   #15013
mtofa
Senior Member

L'Avatar di mtofa

Quote:
Che modello è esattamente?
Questo:
http://www.apc.com/resource/include/...TOKEN=22410174
Quote:
l'unica cosa sensata a cui riesco a pensare è un difetto dell'ups.

o segna che le batterie sono scariche anche se non lo sono, o le scarica proprio, ma a quel punto la potenza erogata da qualche parte deve andare riscaldando l'ups
Quando stacco le batterie, ad ups spento e con la spina di rete già disinserita, si sente un ticchettio provenire dall'ups, simile ad un relè, quindi suppongo che il circuito interno dell'ups continui a prelevare energia dalle batterie.
Per evitare lo scaricamento delle batterie ad ups spento (che avviene veramente, non è una indicazione sbagliata) ho adottato un interruttore esterno con il quale scollego le batterie nei periodi di inutilizzo dell'ups.

Quindi secondo te questo assorbimento non dovrebbe verificarsi, come sospettavo anch'io.
Old 30-04-2011, 14:08   #15014
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Quando stacco le batterie, ad ups spento e con la spina di rete già disinserita, si sente un ticchettio provenire dall'ups, simile ad un relè, quindi suppongo che il circuito interno dell'ups continui a prelevare energia dalle batterie.
Per evitare lo scaricamento delle batterie ad ups spento (che avviene veramente, non è una indicazione sbagliata) ho adottato un interruttore esterno con il quale scollego le batterie nei periodi di inutilizzo dell'ups.

Quindi secondo te questo assorbimento non dovrebbe verificarsi, come sospettavo anch'io.
io non faccio ipotesi perché non ho idea di quel che succede, ma se spegnendo normalmente l'ups e staccando la spina, nel giro di qualche ora ti trovi le batterie del tutto scariche o quasi qualcosa chiaramente non va.

puoi provare a chiedere qualche indicazione più puntuale sul forum apc, parlarne qui, senza riferimenti tecnici e senza poter arrivare ad una conclusione risolutiva mi pare inutile.
Old 30-04-2011, 16:07   #15015
Dumah Brazorf
Bannato

Quote:
Questo:
http://www.apc.com/resource/include/...TOKEN=22410174

Ne ho raccattato uno identico ad una fiera dell'elettronica giusto il mese scorso (ho scritto un paio di post se guardi intorno al 13 di marzo) e credo faccia lo stesso, però il mio l'ho pagato 10€ visto e piaciuto per cui al tempo non ci avevo dato troppo peso.
Riguardo il rumore di relè che senti scollegando le batterie ricordo che lo sentivo anch'io dopo un po' di tempo che l'avevo scollegato dalla rete (adesso non ricordo quanto, son sempre lì in quella stanza...) ed anche la carica bassa se non quasi a terra delle batterie l'avevo imputato alle batterie stesse ormai da sostituire (testandole davano un buon 7 minuti di autonomia @100W ma pochi secondi @3-400W resistivi mi pare). L'ho lasciato in parte perchè al momento non mi serviva, l'ho acquistato per sfizio.
Magari è per questo difetto ed il consumo in generale che apc ha rilasciato il modello nuovo.

ATTENZIONE alle modifiche. Hai preso un interruttore commisurato al carico che deve sostenere? Il cavo è di sezione adeguata? Occhio che si parla di correnti che possono raggiungere i 30A.

Ultima modifica di Dumah Brazorf : 30-04-2011 alle 16:11.
Old 30-04-2011, 17:12   #15016
Dumah Brazorf
Bannato

Mmm... non avevo niente da fare così ho ricontrollato le batterie sull'apc, fermo in angolo da 1 mesetto e batterie collegate.
Stanno sui 12,7-12,8v che è una tensione normale per delle batterie cariche non sotto tensione. Accendendo l'ups l'indicatore delle batterie segna 80-60%.
Considerando che 'ste batterie sono mezze andate suppongo di non avere dopotutto il tuo problema sul mio catorcino.
L'unica fregatura è che le batterie non si caricano uniformemente: la tensione globale è 27,2-3 ma una si becca 13,1-2V e l'altra 14. Il difetto dipende dalla posizione e non dalla batteria, provato scambiandole.
Old 30-04-2011, 17:30   #15017
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
Ma se sono in parallelo la posizione non conta, la tensione deve essere identica.
Evidentemente una batteria tiene meno carica, perchè ha qualche elemento andato o quasi.
1 V di differenza non è proprio poco soprattutto a vuoto, comunque probabilmente ancora va.
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ
DooM1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2011, 17:50   #15018
Dumah Brazorf
Bannato

Sono in serie.
Old 30-04-2011, 17:54   #15019
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Mmm... non avevo niente da fare così ho ricontrollato le batterie sull'apc, fermo in angolo da 1 mesetto e batterie collegate.
Stanno sui 12,7-12,8v che è una tensione normale per delle batterie cariche non sotto tensione
che io ricordi la tensione a vuoto per le batterie è fissa, dipende dalla natura chimica della stessa ( composizione di elettrolita ed armature/elettrodi ) a meno ovviamente di limiti propri di costruzione..

la tensione sotto carico è un altro paio di maniche ovviamente e pertanto se le batterie sono collegate all'ups la tensione cala rispetto al valore che ha a vuoto per via della resistenza serie.

Quote:
Considerando che 'ste batterie sono mezze andate suppongo di non avere dopotutto il tuo problema sul mio catorcino.
L'unica fregatura è che le batterie non si caricano uniformemente: la tensione globale è 27,2-3 ma una si becca 13,1-2V e l'altra 14. Il difetto dipende dalla posizione e non dalla batteria, provato scambiandole.
Sta cosa è strana, non è che per caso quei 0.8 0.9 volt dipendono dal connettore tra le due batterie?

Quote:
Originariamente inviato da DooM1 Guarda i messaggi
Ma se sono in parallelo la posizione non conta, la tensione deve essere identica.
le batterie sono in serie.

Quote:
Evidentemente una batteria tiene meno carica, perchè ha qualche elemento andato o quasi.
lui dice che la tensione dipende dai morsetti non dalla batteria.

Quote:
1 V di differenza non è proprio poco soprattutto a vuoto, comunque probabilmente ancora va.
la batteria non è a vuoto fintanto che è collegata all'ups.
Old 30-04-2011, 18:21   #15020
Dumah Brazorf
Bannato

No scusate mi son sbagliato, ricordavo male. Ho rigirato le batterie, le ho scaricate un po' e ognuna ha mantenuto la sua tensione ai morsetti.
Il cavetto che le unisce non causa caduta. I cavi dell'ups sono degli AWG 12 per cui un 4mmq è adeguato.
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Stardew Valley arriva su Switch 2: una c...
E-bike fat legale con "pulsante mag...
Nintendo Virtual Boy: l'accessorio per S...
Popucom si presenta come uno dei miglior...
Super Mario Galaxy il film: l'idraulico ...
Stellantis, contro risposta a BYD: "...
Microsoft evita una sanzione in Europa p...
TCL a IFA 2025: TV Mini LED, smartphone ...
Neanche la politica è salva: l'Al...
I nuovi Pixel 10 in mostra a Milano con ...
Perplexity di nuovo in tribunale: Merria...
AirPods 4 al minimo su Amazon: la versio...
Sam Altman sempre più convinto: l...
iPhone 17: su Amazon partono i preordini...
WhatsApp Android Beta: in arrivo i threa...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian