|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#13641 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
toglietemi un dubbio
nei post precedenti si dibatteva sulla differenza tra l'onda sinusoidale e pseudo-sinusoidale ma negli UPS con onda pseudo-sinusoidale se c'è corrente l'onda è sempre sinusoidale?? .....diventerebbe pseduo con l'uso della batterie (blackout)????? grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#13642 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
|
Capisco, mi era capitato un vecchio APC 600VA (o 650 ...) che a volte dopo uno sbalzo di tensione non ripristinava più e poi scaricandosi spegneva tutto "di colpo".
Sicuramente era difettato, era pure vecchio, ma la batteria andava ancora. Avevo risolto cambiando la sensibilità, in meno sensibile. In questo modo anche simulando i black-out ripristinava normalmente; anche se alla maggior parte degli sbalzi minori non reagiva più, il PC restava tranquillamente acceso. Poi avevo letto che in caso di sbalzi eccessivi, era programmato per reagire così (in una FAQ dispersa nel sito APC). Probabilmente rilevava quegli sbalzi come eccessivi, anche se non lo erano. Boh ipotesi. Comunque probabile che sia guasto.
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ |
![]() |
![]() |
![]() |
#13643 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13644 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
qualcuno conosce questo produttore? sono dei rimarchiati?
http://www.online-ups.it/zinto-a-specifiche.php hanno una buona varietà e buoni prezzi |
![]() |
![]() |
![]() |
#13645 | |
Senior Member
|
Quote:
gli yunto q da 700 e 1250VA dichiarano più watt di quanto effettivamente possano erogare le batterie installate. Ultima modifica di hibone : 30-12-2010 alle 16:28. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13646 | |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13647 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Salento
|
APC Smart UPS 750
M'è arrivato oggi.
Non c'è che dire: un ottimo prodotto. Lo testerò per bene. Ho installato il software a corredo: Powerchute; non è che mi entusiasmi... Avete un software da consigliarmi per la gestione di questo ups?
![]() |
#13648 |
Senior Member
|
a me piace il supporto nativo di window xp...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13649 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Monza
|
AtlantisLand HostPower 851
Prodotto installato e provato per qualche giorno testando anche in caso di blackout.
Per ora direi un bel 10, vedremo come si comporterà dopo la sostituzione della sk video con una 460 amp visto che segna mezzo carico scarso sul totale della potenza erogabile! ![]()
![]() |
#13650 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Turìn
|
Quote:
Thanksssss. ![]()
![]() |
![]() |
#13651 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Turìn
|
Un dubbione: ma i gruppi di continuità sono safe vicino ad hard disk e storage magnetici simili in genere? Messi vicino (abbastanza vicino, diciamo che i due case potrebbero toccarsi) ad un NAS, ad esempio, c'è rischio che l'inverter attivo possa far danni ai dischi, quando entra in azione.
Lo so che probabilmente sono paranoie inutili, ma chiedere non costa nulla ![]()
![]() |
#13652 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Pescara
|
i miei UPS hanno iniziato a consumare ancora meno...
a pc acceso stanno succhiando 7/8W ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13653 |
Bannato
|
un preziosissimo articolo per chi pensa al tipo di onda dell'UPS al posto di pensare alle cose serie
![]() Hold-up time e inrush ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13654 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
Si avvicina sempre più il momento di acquistare il gruppo di continuità per me...
..ho paura che i miei apparecchi ricevano la corrente "sporca", perchè oggi mi è capitato per la prima volta che si spegnesse da sola la tv come se la spegnessi io dal pulsante. Mi serve che regga almeno 400w, e la batteria circa un paio di minuti min. giusto per avere il tempo di spegnere gli apparecchi. (è importante che l'onda sia sinusoidale pura, e preferirei abbia la funzione per "pulire" la corrente o roba simile) Come modelli, per essere sicuro che sia di qualità, affidabile, ecc.. ..vado sull'Atlantis Land Host Power 851 http://www.atlantisland.it/ita/sched...olo=A03-HP851# http://www.atlantisland.it/download/...0A03-HP851.pdf O vado di Apc Smart Ups 500w? http://www.apc.com/products/resource...total_watts=50 Ps: Buon 2011 a tutti!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13655 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13656 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Salento
|
APC Smart UPS 750
Corrente buona, media, scarsa.
Una voce di menu davvero poco professionale, inadeguatamente spiegata nel manuale. Non me l'aspettavo da APC. Qualcuno sa darmi lumi in merito?
![]() |
#13657 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Nel comune di PG
|
Quote:
Quote:
Quote:
![]() Ultima modifica di Kjow : 31-12-2010 alle 12:35. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#13658 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13659 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Nel comune di PG
|
Prima voglio sentire se me ne danno uno ricondizionato o uno nuovo, se fosse nuovo lo cambio, altrimenti gli dico che lo cambierò più avanti casomai...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13660 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
|
Ma dai comunque secondo me l'indicatore della carica residua non è pensato per essere preciso.
È giusto per fare capire se la batteria è totalmente carica, o se è scarica e circa quanto ... Non credo che cambiando UPS risolvete questa cosa. Se cambia un po' il comportamento è solo perchè la batteria potete trovarla in diverso stato (un po' più vecchia o meno). Nel senso è intrinseco nella progettazione, o al massimo è un lotto di batterie un po' fiacche ![]() Secondo me state sostituendo UPS funzionanti, o al massimo è la batteria da sola ad avere problemi. Invece un guasto può essere quello di franz60, che non torna in modalità bypass.
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:25.