Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-12-2010, 23:04   #13481
rafpro
Senior Member

L'Avatar di rafpro

Iscritto dal: Jun 2001
Città: napoli
Quote:
Originariamente inviato da sblantipodi Guarda i messaggi
gli alimentatori dei Mac sono i più scadenti prodotti sul mercato PC insieme ad alcuni preassemblati Dell.
Io ci penserei due volte prima di prendere un UPS economico, o cambi alimentatore o sali di UPS.
quoto sali di ups quei 300 watts so proprio pochi a questo punto buttati su atlandis land se non vuoi spendere troppo
rafpro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2010, 23:06   #13482
rafpro
Senior Member

L'Avatar di rafpro

Quote:
I nuovi smart per uso home hanno il problema della ventola, rimane sempre accesa fin quando non si scarica la batteria, pure se lo spegni e gli togli la corrente e questo non mi sembra un comportamento "home friendly".
lo ribadisco bastarebbe farli qualche centimetro piu grande per una dissipazione migliore e il corpo in alluminio ... e si eliminerebbe la ventola o al massimo con sensore che si attiva solo quando i componenti interessati raggiungano una certa temperatura ...da apc una cosa del genere sarebbe ben gradita
Old 23-12-2010, 23:12   #13483
sblantipodi
Bannato

L'Avatar di sblantipodi

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Pescara
Quote:
Originariamente inviato da rafpro Guarda i messaggi
lo ribadisco bastarebbe farli qualche centimetro piu grande per una dissipazione migliore e il corpo in alluminio ... e si eliminerebbe la ventola o al massimo con sensore che si attiva solo quando i componenti interessati raggiungano una certa temperatura ...da apc una cosa del genere sarebbe ben gradita
una ventola va cmq meglio del solo alluminio che a differenza di quanto si può pensare non è assolutamente un buon conduttore di calore quando il mezzo di trasferimento è l'aria.
ti risulta che i case di alluminio dei PC siano più freschi dei case di acciaio o plasticaccia? no.

in ogni caso sono d'accordo che una ventola sempre accesa, anche con UPSspento e con nessun carico è un'idiozia,
una pigrizia di progettazione, dovrebbero assolutamente rivedere la politica di funzionamento della ventola.
sblantipodi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2010, 23:14   #13484
rafpro
Senior Member

L'Avatar di rafpro

Quote:
una ventola va cmq meglio del solo alluminio che a differenza di quanto si può pensare non è assolutamente un buon conduttore di calore quando il mezzo di trasferimento è l'aria.
ti risulta che i case di alluminio dei PC siano più freschi dei case di acciaio o plasticaccia? no.

in ogni caso sono d'accordo che una ventola sempre accesa, anche con UPSspento e con nessun carico è un'idiozia,
una pigrizia di progettazione, dovrebbero assolutamente rivedere la politica di funzionamento della ventola.
ventola a parte i case fatti di alluminio o acciaio comunque sono dissipano meglio della plastica questo e' sicuro poi ci sono tante varianti ...progettazione feritoie areazione ecc
Old 24-12-2010, 01:33   #13485
digi-music
Member

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
nella storia degli UPS che io sappia c'è stato un solo caso in cui gli UPS danneggiavano gli alimentatori ed era un problema di progettazione dell'ali messo in evidenza dall'UPS.

Nessun UPS danneggia l'hardware e l'approssimazione degli UPS moderni non crea alcun problema all'hardware!

Se l'onda non è gradita dal ricevente, o si spegne o si spegne, tutto qui, nessun danneggiamento.
Quote:
Originariamente inviato da rafpro Guarda i messaggi
quoto sali di ups quei 300 watts so proprio pochi a questo punto buttati su atlandis land se non vuoi spendere troppo

grazie per le precisazioni mi stavo un po preoccupando..
ho visto che cmq altri utilizzano gli imac con ups che approssimano
riguardo al modello dici che 300W con in azione SOLO l'imac e SOLO per pochi minuti (direi max 2 ma per stare larghi) che mi servono giusto per salvare il lavoro e chiudere non bastano?
dal sito apple ecco i consumi dichiarati:

Power Consumption for 21.5-inch iMac

Mode_______________________100V____115V____230V
Off________________________0.32W___0.32W___0.31W
Sleep______________________1.54W___1.53W___1.48W
Idle Display off______________35.0W___35.8W___34.7W
idle Display on______________93.4W___93.9W___92.8W
Power supply efficiency________87%____88%_____87%

da profano direi che la colonna da seguire è quella da 230v, quindi il valore di partenza è 92.8W; direi che ci sono 200w di margine..
bastano per due miniti o sto divagando?
grazie!

Ultima modifica di digi-music : 24-12-2010 alle 01:42.
digi-music è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2010, 07:13   #13486
Bik
Senior Member

L'Avatar di Bik

Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
Quote:
nella storia degli UPS che io sappia c'è stato un solo caso in cui gli UPS danneggiavano gli alimentatori ed era un problema di progettazione dell'ali messo in evidenza dall'UPS.

Nessun UPS danneggia l'hardware e l'approssimazione degli UPS moderni non crea alcun problema all'hardware!

Se l'onda non è gradita dal ricevente, o si spegne o si spegne, tutto qui, nessun danneggiamento.
Su un PC, tranne il caso dei vecchi Enermax, sono daccordo.
Su altri apparati non mi esprimo.
Visto che per Imac, PS3, Xbox360 ecc. non ci sono feedback sufficienti mi sembra che sia il caso di informarsi bene prima di acquistare un prodotto.
Al 90% non ci sono problemi con la sinusoide approssimata, ma non ho la certezza.
Riguardo la potenza, penso che un qualsiasi UPS degno di tale nome sia in grado di erogare almeno 150w, che per l'Imac sono più che sufficenti per qualche minuto, con un UPS più grande l'autonomia aumenta.
Old 24-12-2010, 10:32   #13487
Axios2006
Senior Member

L'Avatar di Axios2006

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:

Credo che questo possa spiegare perchè l'apc be550g mi fa spegnere il Sony 46nx700 e non il videoregistratore. Mi sa che il tv lcd nn gradisce la sinusoidale approssimata.
Axios2006 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2010, 11:43   #13488
sblantipodi
Bannato

L'Avatar di sblantipodi

Quote:
Originariamente inviato da digi-music Guarda i messaggi
grazie per le precisazioni mi stavo un po preoccupando..
ho visto che cmq altri utilizzano gli imac con ups che approssimano
riguardo al modello dici che 300W con in azione SOLO l'imac e SOLO per pochi minuti (direi max 2 ma per stare larghi) che mi servono giusto per salvare il lavoro e chiudere non bastano?
dal sito apple ecco i consumi dichiarati:

Power Consumption for 21.5-inch iMac

Mode_______________________100V____115V____230V
Off________________________0.32W___0.32W___0.31W
Sleep______________________1.54W___1.53W___1.48W
Idle Display off______________35.0W___35.8W___34.7W
idle Display on______________93.4W___93.9W___92.8W
Power supply efficiency________87%____88%_____87%

da profano direi che la colonna da seguire è quella da 230v, quindi il valore di partenza è 92.8W; direi che ci sono 200w di margine..
bastano per due miniti o sto divagando?
grazie!
Tieni presente che gli UPS molto economici riescono ad erogare una potenza minore di quello che dichiarano, cmq provare non ti costa molto visto che hai un buono.

Quote:
Originariamente inviato da Bik Guarda i messaggi
Su un PC, tranne il caso dei vecchi Enermax, sono daccordo.
Su altri apparati non mi esprimo.
Visto che per Imac, PS3, Xbox360 ecc. non ci sono feedback sufficienti mi sembra che sia il caso di informarsi bene prima di acquistare un prodotto.
Al 90% non ci sono problemi con la sinusoide approssimata, ma non ho la certezza.
Riguardo la potenza, penso che un qualsiasi UPS degno di tale nome sia in grado di erogare almeno 150w, che per l'Imac sono più che sufficenti per qualche minuto, con un UPS più grande l'autonomia aumenta.
APC garantisce i suoi UPS ad onda approssimata per le console in genere, xbox o PS3 che siano.
Ti basta?

Quote:
Originariamente inviato da Axios2006 Guarda i messaggi
Credo che questo possa spiegare perchè l'apc be550g mi fa spegnere il Sony 46nx700 e non il videoregistratore. Mi sa che il tv lcd nn gradisce la sinusoidale approssimata.
Però strano davvero, non credo che il problema dipenda dall'onda anzi ne sono quasi sicuro, mai visto un TV o monitor sottilizzare sul tipo di onda che riceve, in genere digeriscono pure le pietre...
Old 24-12-2010, 15:35   #13489
Gandhi82
Senior Member

L'Avatar di Gandhi82

Iscritto dal: Feb 2007
Città: (Altopascio)
Quote:
Originariamente inviato da illidan2000 Guarda i messaggi
non si vede bene, ma dovrebbe essere l'AVR
ovvero, in casa (dalla presa) ti arriva una tensione troppo bassa o troppo alta e lui te la "corregge"
grazie ..
ciao
Old 24-12-2010, 16:09   #13490
Axios2006
Senior Member

L'Avatar di Axios2006

Quote:
Però strano davvero, non credo che il problema dipenda dall'onda anzi ne sono quasi sicuro, mai visto un TV o monitor sottilizzare sul tipo di onda che riceve, in genere digeriscono pure le pietre...
Eppure appena va via la corrente e passa a batteria, il vcr con hdd continua a lavorare/registrare senza problemi. Il tv si spegne e si riavvia. Consuma 120w l'apc be550i è da 300w. L'ups non presenta problemi, passa l'autodiagnostica. Non so che pensare.
Old 24-12-2010, 16:20   #13491
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
Sarà il relè lento (quello degli APC di NON fascia alta in genere sono un po' lenti), e la TV un po' schizzinosa...
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ
DooM1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2010, 17:48   #13492
sblantipodi
Bannato

L'Avatar di sblantipodi

Quote:
Originariamente inviato da DooM1 Guarda i messaggi
Sarà il relè lento (quello degli APC di NON fascia alta in genere sono un po' lenti), e la TV un po' schizzinosa...
si concordo, sintomo che l'alimentazione della tv è anche di bassa qualità visto che un alimentatore di qualità dovrebbe mantenere in funzione il dispositivo al massimo del consumo per almeno 16ms, cioè più di quanto un UPS scarso può impiegare per passare a batteria.
Old 25-12-2010, 10:49   #13493
Sandmartin
Member

Iscritto dal: Sep 2009
Città: Ferrara
Potreste consigliarmi Ups con forma d'onda Sinusoidale perfetta per pc?

A che prezzi si troverebbero poi?

Grazie e buon Natale
Sandmartin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2010, 10:59   #13494
sblantipodi
Bannato

L'Avatar di sblantipodi

Quote:
Originariamente inviato da Sandmartin Guarda i messaggi
Potreste consigliarmi Ups con forma d'onda Sinusoidale perfetta per pc?

A che prezzi si troverebbero poi?

Grazie e buon Natale
le onde sinusoidali perfette non sono per PC quindi dubito che sapremo consigliarti bene
Old 25-12-2010, 12:21   #13495
Axios2006
Senior Member

L'Avatar di Axios2006

Quote:
si concordo, sintomo che l'alimentazione della tv è anche di bassa qualità visto che un alimentatore di qualità dovrebbe mantenere in funzione il dispositivo al massimo del consumo per almeno 16ms, cioè più di quanto un UPS scarso può impiegare per passare a batteria.
Certo che un Sony Bravia 46nx700 con l'alimentatore scarso è una presa per i....

E quindi cosa rischio? Mica ci dovrò comprare un Apc SmartUps ad onda sinusoidale pura????

PS: Buon Natale a tutti!!!!
Old 25-12-2010, 17:22   #13496
sblantipodi
Bannato

L'Avatar di sblantipodi

Quote:
Certo che un Sony Bravia 46nx700 con l'alimentatore scarso è una presa per i....

E quindi cosa rischio? Mica ci dovrò comprare un Apc SmartUps ad onda sinusoidale pura????

PS: Buon Natale a tutti!!!!
se il problema dipende dall'alimentazione del TV l'onda in uscita dell'UPS non c'entra niente, pure con uno SmartUPS non risolveresti visto che i tempi di entrata in funzione della serie smart e della nuova serie ad onda approssimata sono identici.

se il problema dipende dall'alimentazione probabilmente devi semplicemente pensare ad una ciabatta filtrata, in ogni caso collegare un UPS ad una televisione mi sembra un pò esagerato.

se proprio che vuoi insistere con l'UPS è il problema dipende dall'alimentazione del TV che non riesce a reggere il TV acceso per il tempo necessario all'UPS per passare a batteria potresti pensare di prendere un UPS a doppia conversione ma i prezzi non ti faranno ridere.
Old 25-12-2010, 18:44   #13497
Axios2006
Senior Member

L'Avatar di Axios2006

Quote:
se il problema dipende dall'alimentazione del TV l'onda in uscita dell'UPS non c'entra niente, pure con uno SmartUPS non risolveresti visto che i tempi di entrata in funzione della serie smart e della nuova serie ad onda approssimata sono identici.

se il problema dipende dall'alimentazione probabilmente devi semplicemente pensare ad una ciabatta filtrata, in ogni caso collegare un UPS ad una televisione mi sembra un pò esagerato.

se proprio che vuoi insistere con l'UPS è il problema dipende dall'alimentazione del TV che non riesce a reggere il TV acceso per il tempo necessario all'UPS per passare a batteria potresti pensare di prendere un UPS a doppia conversione ma i prezzi non ti faranno ridere.
Doppia conversione esclusa. Mi sa che telefonerò a Sony per sapere dettagli sull'alimentatore.

UPS per il tv esagerato? Dove abito ho frequenti sovratensioni: io personalmente ci ho rimesso 1 tv, 1 alimentatore, 1 scheda video. Altri nel palazzo tv, frigoriferi ed altro. Una volta si sono pure bruciati componenti degli ascensori.....
Old 25-12-2010, 18:50   #13498
sblantipodi
Bannato

L'Avatar di sblantipodi

Quote:
Doppia conversione esclusa. Mi sa che telefonerò a Sony per sapere dettagli sull'alimentatore.

UPS per il tv esagerato? Dove abito ho frequenti sovratensioni: io personalmente ci ho rimesso 1 tv, 1 alimentatore, 1 scheda video. Altri nel palazzo tv, frigoriferi ed altro. Una volta si sono pure bruciati componenti degli ascensori.....
se si bruciano componenti degli ascensori significa che non ci sono sbalzi di tensione ma delle botte di tensione esagerate.
fossi in voi farei scrivere una bella lettera all'enel dall'avvocato.

per quanto riguarda le sovratensioni sono molto pericolose però si possono tenere a bada con una buona ciabatta filtrata, le sottotensioni sono quelle "meno pericolose" che però possono essere "raddrizzate" solo da un UPS.
io fossi in te comprerei una ciabatta
Old 25-12-2010, 18:55   #13499
Axios2006
Senior Member

L'Avatar di Axios2006

Avvocato -> enel???? si se fossi io l'amministratore. 107 teste da mettere in accordo. Manco si riescono a sostituire i citofoni dopo 27 anni... Stendiamo un velo pietoso...

Riguardo la ciabatta prendo in considerazione la proposta ma mantengo l'ups. Oggi domani arriva una console..... che sò... wii2 HD

Buon Natale.
Old 25-12-2010, 18:56   #13500
Bik
Senior Member

L'Avatar di Bik

Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
Quote:

Oltre a far sistemare la fornitura di energia, come consiglia, giustamente, sblantipodi, probabilmente ti conviene valutare l'accquisto di un AVR, oppure di un UPS con AVR, visto che l' APC be550 non ne è dotato.
Almeno sulle sovratensioni e sulle sottotensioni non interviene la batteria.

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Tamron 25-200mm F/2.8-5.6 Di III VXD G2:...
Il rover NASA VIPER arriverà sull...
Il MagSafe Battery Pack ha la stessa bat...
Il tri-fold di Samsung sta arrivando e s...
Prezzi a picco su Amazon nel weekend: 25...
6 accessori Amazon per pulire in maniera...
Tesla riprogetterà le sue iconich...
iPhone 17 Pro e Pro Max, eccoli tutti su...
Amazon abbatte il prezzo: scopa elettric...
Super sconti Amazon: 5 ottimi smartphone...
iPhone Air non è solo sottile: &e...
Energia in Italia ad agosto: consumi in ...
SpaceX guarda ai primi voli orbitali del...
Il prototipo del razzo spaziale riutiliz...
Blue Origin mostra uno spettacolare vide...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian