|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#13481 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: napoli
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13482 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13483 | |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Pescara
|
Quote:
![]() ti risulta che i case di alluminio dei PC siano più freschi dei case di acciaio o plasticaccia? no. ![]() in ogni caso sono d'accordo che una ventola sempre accesa, anche con UPSspento e con nessun carico è un'idiozia, una pigrizia di progettazione, dovrebbero assolutamente rivedere la politica di funzionamento della ventola. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13484 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13485 | ||
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
Quote:
grazie per le precisazioni mi stavo un po preoccupando.. ho visto che cmq altri utilizzano gli imac con ups che approssimano ![]() riguardo al modello dici che 300W con in azione SOLO l'imac e SOLO per pochi minuti (direi max 2 ma per stare larghi) che mi servono giusto per salvare il lavoro e chiudere non bastano? dal sito apple ecco i consumi dichiarati: Power Consumption for 21.5-inch iMac Mode_______________________100V____115V____230V Off________________________0.32W___0.32W___0.31W Sleep______________________1.54W___1.53W___1.48W Idle Display off______________35.0W___35.8W___34.7W idle Display on______________93.4W___93.9W___92.8W Power supply efficiency________87%____88%_____87% da profano direi che la colonna da seguire è quella da 230v, quindi il valore di partenza è 92.8W; direi che ci sono 200w di margine.. bastano per due miniti o sto divagando? ![]() grazie! Ultima modifica di digi-music : 24-12-2010 alle 01:42. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#13486 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
|
Quote:
Su altri apparati non mi esprimo. Visto che per Imac, PS3, Xbox360 ecc. non ci sono feedback sufficienti mi sembra che sia il caso di informarsi bene prima di acquistare un prodotto. Al 90% non ci sono problemi con la sinusoide approssimata, ma non ho la certezza. Riguardo la potenza, penso che un qualsiasi UPS degno di tale nome sia in grado di erogare almeno 150w, che per l'Imac sono più che sufficenti per qualche minuto, con un UPS più grande l'autonomia aumenta.
![]() |
![]() |
#13487 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
![]() |
![]() |
#13488 | ||
Bannato
|
Quote:
Quote:
Ti basta? ![]() Però strano davvero, non credo che il problema dipenda dall'onda anzi ne sono quasi sicuro, mai visto un TV o monitor sottilizzare sul tipo di onda che riceve, in genere digeriscono pure le pietre... |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#13489 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: (Altopascio)
|
Quote:
ciao
XP home \intel_I5_760\Asus P7P-55-D-E\Enermax Infiniti 650\RAM DDR3_Corsair_Value\Samsung sync master 245b \ati_4890 \ Antec Nine Hundred Gamer\Audio creative sound blaster audigy 2zs 5.1\APC 1000VA SMART-UPS |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13490 |
Senior Member
|
Eppure appena va via la corrente e passa a batteria, il vcr con hdd continua a lavorare/registrare senza problemi. Il tv si spegne e si riavvia. Consuma 120w l'apc be550i è da 300w. L'ups non presenta problemi, passa l'autodiagnostica. Non so che pensare.
![]() |
#13491 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
|
Sarà il relè lento (quello degli APC di NON fascia alta in genere sono un po' lenti), e la TV un po' schizzinosa...
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ |
![]() |
![]() |
![]() |
#13492 |
Bannato
|
si concordo, sintomo che l'alimentazione della tv è anche di bassa qualità visto che un alimentatore di qualità dovrebbe mantenere in funzione il dispositivo al massimo del consumo per almeno 16ms, cioè più di quanto un UPS scarso può impiegare per passare a batteria.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13493 |
Member
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Ferrara
|
Potreste consigliarmi Ups con forma d'onda Sinusoidale perfetta per pc?
A che prezzi si troverebbero poi? Grazie e buon Natale |
![]() |
![]() |
![]() |
#13494 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13495 | |
Senior Member
|
Quote:
E quindi cosa rischio? Mica ci dovrò comprare un Apc SmartUps ad onda sinusoidale pura???? PS: Buon Natale a tutti!!!!
![]() |
![]() |
#13496 | |
Bannato
|
Quote:
se il problema dipende dall'alimentazione probabilmente devi semplicemente pensare ad una ciabatta filtrata, in ogni caso collegare un UPS ad una televisione mi sembra un pò esagerato. se proprio che vuoi insistere con l'UPS è il problema dipende dall'alimentazione del TV che non riesce a reggere il TV acceso per il tempo necessario all'UPS per passare a batteria potresti pensare di prendere un UPS a doppia conversione ma i prezzi non ti faranno ridere. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13497 | |
Senior Member
|
Quote:
UPS per il tv esagerato? Dove abito ho frequenti sovratensioni: io personalmente ci ho rimesso 1 tv, 1 alimentatore, 1 scheda video. Altri nel palazzo tv, frigoriferi ed altro. Una volta si sono pure bruciati componenti degli ascensori.....
![]() |
![]() |
#13498 | |
Bannato
|
Quote:
fossi in voi farei scrivere una bella lettera all'enel dall'avvocato. per quanto riguarda le sovratensioni sono molto pericolose però si possono tenere a bada con una buona ciabatta filtrata, le sottotensioni sono quelle "meno pericolose" che però possono essere "raddrizzate" solo da un UPS. io fossi in te comprerei una ciabatta |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13499 |
Senior Member
|
Avvocato -> enel???? si se fossi io l'amministratore. 107 teste da mettere in accordo. Manco si riescono a sostituire i citofoni dopo 27 anni...
![]() ![]() ![]() Riguardo la ciabatta prendo in considerazione la proposta ma mantengo l'ups. Oggi domani arriva una console..... che sò... wii2 HD Buon Natale.
![]() |
#13500 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
|
Quote:
Almeno sulle sovratensioni e sulle sottotensioni non interviene la batteria.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:10.