Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-11-2010, 10:41   #12601
Technology11
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2010
ok;

...il problema è che nei manuali a mia disposizione non dicono se nel caso ci volessi mettere un ups ci vuole un'onda sinusoidale pura o anche pseduo..

mi aiutereste a capirlo voi per favore?

..ci dovrei collegare PS3 Slim 120gb, Wii, Tv Philips 26pfl3403d, Hard disk esterno Maxtor One Touch 4 500gb, Hard disk esterno Western Digital My Book Essential 3.0 1tb, e lettore dvd Pioneer 410-v.

Grazie di nuovo a tutti, e complimenti per questo favoloso thread!

Ps: a proposito, ho trovato un ups della Atlantis che dice avere un'onda sinusoidale perfetta; si tratta della Serie HostPower; nel caso, interesserebbe il 701, 851 e 1001:
http://www.atlantisland.it/ita/sched...colo=A03-HP701
http://www.atlantisland.it/ita/sched...colo=A03-HP851
http://www.atlantisland.it/ita/sched...olo=A03-HP1001

come stiamo messi qui a livello di costi e qualità?

Ultima modifica di Technology11 : 04-11-2010 alle 12:04. Motivo: aggiunta mod. ups Atlantis
Technology11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2010, 12:47   #12602
rexcat
Senior Member

L'Avatar di rexcat

Iscritto dal: Mar 2007
Scelta modello UPS dell' APC

Ciao a tutti,
volevo acquistare un UPS dell' APC per il mio pc in firma.
Premesso che volevo prendere un APC per le sue qualità riconosciute,nonostante il prezzo sia abbastanza alto, ero propenso a prendere uno Smart-ups 1000 VA in modo che mi garantisse un certo margine di tempo utile allo spegnimento, e un margine di upgrade futuro abbastanza ampio.
Ho visto sul sito APC, però, che sugli smart-ups 1000VA ci sono 4 modelli:
-SC1000I
-SMX1000I
-SMT1000I
-SUA1000I
Quali sono le differenze tra i 4?Quale mi consigliate?
A me piaceva l' SMT1000I per le dimensioni contenute e l' lcd, ma rispetto agli altri com'è?
Grazie
rexcat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2010, 21:17   #12603
luke1983
Senior Member

L'Avatar di luke1983

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Foggia
vorrei acquistare un ups per la nuova xbox 360 Slim. Vorrei evitare di spendere molto, anche perchè mi serverebbe solo per quando la corrente salta per pochi secondi.

Grazie
luke1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2010, 23:31   #12604
rafpro
Senior Member

L'Avatar di rafpro

Iscritto dal: Jun 2001
Città: napoli
oggi e' successa una cosa incredibile ad un amico con un ups economico ....si tratta di un 1200v/a di una marca che tutti penso conosciamo
ad un certo punto mi ha detto che usciva fumo ed era di "fuoco" lo ha staccato e portato subito fuori in giardino ....non so cosa sia successo ma penso condensatori o resistenze ....personalmente sia di fascia bassa che di fascia alta (indipendentemente 800v/a 1500 o 3000) mi fido di mustek atlandis land e apc (tecnoware a parte che da 8 anni non da un problema solo batterie sostituite e mi credete ce l'ho qui ma mi piange il cuore a darlo a qualcuno e' un ups che ha fatto e continua a fare il suo dovere )
ero in procinto di prendere un apc doppia conversione ma sto provando l'atlandis land 1501 vediamo come va altrimenti pensero' ad un apc smart ups 1500
ma mi dico come li costruiscono gli ups economici? ho visto tempo fa uno far fuoriuscire acido dalla batteria e "bucare" il legno su cui era poggiato oggi questo che ha preso fuoco....bho
rafpro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2010, 09:57   #12605
Drakon99
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Drakon99 Guarda i messaggi
Salve a tutti.
possiedo ups atlantis land host power 1001 ormai da tre anni.
Nonostante abbia funzionato pochissime volte a batteria da qualche giorno ha deciso di non funzionare più mostrandomi led rosso ed il simbolo di "batterie guaste" (vabbè è rispatuto che le batterie si degradano anche non usandole).
Pensate che con una sostituzione delle batterie risolverei il problema?
Le batterie sono due con parametri elettrici 12v/7ah. Sapete dove posso acquistarle (possibilmente a Roma)? Ho visto che ci sono diverse tipi di batteria, quale dovrei acquistare io?
Quanto costa in media una batteria del tipo che mi serve?
Lascio le specifiche dell'atlantis land.
http://www.atlantisland.it/download/...A03-HP1001.pdf

Ciao
Insomma si trovano dal ferramenta le batterie di ricambio?
THERMALTAKE Armor MX+ :: ENERMAX Modu82+ 625W :: ASUS X99-A :: INTEL Core i7 5820k@4ghz :: NOCTUA NH-D14 :: KINGSTON HyperX Fury 4x4gb 2666mhz :: PALIT Jetstream GTX 970 4gb :: Crucial MX100 256GB :: SEAGATE Barracuda 7200.12 500gb :: NEC AD-7241S :: DELL U2311H
Drakon99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2010, 10:01   #12606
Technology11
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2010
Quote:
Originariamente inviato da rafpro Guarda i messaggi
oggi e' successa una cosa incredibile ad un amico con un ups economico ....si tratta di un 1200v/a di una marca che tutti penso conosciamo
ad un certo punto mi ha detto che usciva fumo ed era di "fuoco" lo ha staccato e portato subito fuori in giardino ....non so cosa sia successo ma penso condensatori o resistenze ....personalmente sia di fascia bassa che di fascia alta (indipendentemente 800v/a 1500 o 3000) mi fido di mustek atlandis land e apc (tecnoware a parte che da 8 anni non da un problema solo batterie sostituite e mi credete ce l'ho qui ma mi piange il cuore a darlo a qualcuno e' un ups che ha fatto e continua a fare il suo dovere )
ero in procinto di prendere un apc doppia conversione ma sto provando l'atlandis land 1501 vediamo come va altrimenti pensero' ad un apc smart ups 1500
ma mi dico come li costruiscono gli ups economici? ho visto tempo fa uno far fuoriuscire acido dalla batteria e "bucare" il legno su cui era poggiato oggi questo che ha preso fuoco....bho
Ma quello che ha dato questo problema al tuo amico è un Trust o Mustek?

Perdonami ma non ho capito

Riguardo ai Tecnoware non si capisce se sei soddisfatto o meno, perchè dici "mi fido di mustek atlandis land e apc (tecnoware a parte che da 8 anni non da un problema solo batterie sostituite e mi credete ce l'ho qui ma mi piange il cuore a darlo a qualcuno e' un ups che ha fatto e continua a fare il suo dovere )"

Intendi dire quindi che con Tecnoware ti fidi o no?

L'Atlantis Host Power 851 non è che sai come vada?
Technology11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2010, 10:53   #12607
rafpro
Senior Member

L'Avatar di rafpro

Quote:
Originariamente inviato da Technology11 Guarda i messaggi
Ma quello che ha dato questo problema al tuo amico è un Trust o Mustek?

Perdonami ma non ho capito

Riguardo ai Tecnoware non si capisce se sei soddisfatto o meno, perchè dici "mi fido di mustek atlandis land e apc (tecnoware a parte che da 8 anni non da un problema solo batterie sostituite e mi credete ce l'ho qui ma mi piange il cuore a darlo a qualcuno e' un ups che ha fatto e continua a fare il suo dovere )"

Intendi dire quindi che con Tecnoware ti fidi o no?

L'Atlantis Host Power 851 non è che sai come vada?
1) e' kraun se intendi quello che stava prendendo fuoco quello dell'acido della batteria e' trust ...i mustek almeno quelli che ho visto io si sono sempre comportati bene come fascia economica
2) di tecnoware mi fido non hanno mai dato problemi almeno da quelli che ho visto io
3) l'851 non ho avuto modo di provarlo mi spiace ....
Old 05-11-2010, 11:01   #12608
Bik
Senior Member

L'Avatar di Bik

Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
Quote:
Originariamente inviato da Drakon99 Guarda i messaggi
Insomma si trovano dal ferramenta le batterie di ricambio?
In ferramenta non penso, nei negozi di materiale elettrico è più probabile.
Old 05-11-2010, 11:20   #12609
luke1983
Senior Member

L'Avatar di luke1983

Quote:
Originariamente inviato da luke1983 Guarda i messaggi
vorrei acquistare un ups per la nuova xbox 360 Slim. Vorrei evitare di spendere molto, anche perchè mi serverebbe solo per quando la corrente salta per pochi secondi.

Grazie
up
Old 05-11-2010, 11:30   #12610
Bik
Senior Member

L'Avatar di Bik

Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
Quote:
Originariamente inviato da luke1983 Guarda i messaggi

Grazie
Occorrerebbe capire se l'Xbox360 ed il TV che ci colleghi sopportano l'onda sinusoidale approssimata che erogano gli UPS più economici, oltre a sapere quanto assorbe la TV che, penso, vuoi collegare (immagino che vuoi continuare a giocare senza interruzioni).
Nel caso che l'onda sinusoidale approssimata non crei problemi io consiglierei la serie ES della APC, per non impazzire con gli adattatori ed avere un prodotto valido.
Se necessaria l'onda sinusoidale pura Atlantis Land Host power.
Old 05-11-2010, 12:16   #12611
luke1983
Senior Member

L'Avatar di luke1983

Quote:
Originariamente inviato da Bik Guarda i messaggi
Occorrerebbe capire se l'Xbox360 ed il TV che ci colleghi sopportano l'onda sinusoidale approssimata che erogano gli UPS più economici, oltre a sapere quanto assorbe la TV che, penso, vuoi collegare (immagino che vuoi continuare a giocare senza interruzioni).
Nel caso che l'onda sinusoidale approssimata non crei problemi io consiglierei la serie ES della APC, per non impazzire con gli adattatori ed avere un prodotto valido.
Se necessaria l'onda sinusoidale pura Atlantis Land Host power.
mi basterebbero almeno 5 minuti per salvare. Qualche giorno fa sono spariti alcuni salvataggi a causa di un blackout di pochi secondi.

la xbox 360 slim consuma 70W accesa ma senza giocare, 88-90W a pieno carito.
Il monitor consuma 55W acceso.

EDIT
a differenza degli altri siti, qui fa il conteggio complessivo dei consumi: console+alimentatore=135W

Non ho capito come fa l'alimentatore a consumare: cioè dovrebbe solo rifornire di energia la console
EDIT

L'onda sinusoidale non so proprio da dove ricavarla

Il problema però è che lo stesso monitor funge anche da TV (è un LG LCD 19" monitor tv). Questo vuol dire che anche quando non gioco dovrei tenere acceso l'UPS per far funzionare la tv.
Allo stesso tempo però, per salvare in caso di blackout, il monitor deve stare attaccato all'UPS. C'è un modo per spegnere l'UPS quando non si usa la xbox 360, continuando ad utilizzare solo la TV?

Ultima modifica di luke1983 : 05-11-2010 alle 12:22.
Old 06-11-2010, 15:23   #12612
Kurtik2
Member

Iscritto dal: Oct 2007
Vorrei un UPS per il PC in firma.
Psu calculator lite mi dice un consumo massimo intorno ai 350W del PC al 100% di utilizzo, quindi mediamente presumo molto meno, poi ci sarebbe il monitor il cui consumo è circa 50W + il router Netgear.

L'alimentatore del PC comunque è un Corsair VX550W

Che modello di UPS mi consigliate posto che mi serve solo per sicurezza? Non ho necessità di tenere il sistema acceso durante i black out.
L'autonomia della batteria non è determinante, mi basta giusto il tempo necessario per spegnere il PC che oltre tutto con l'SSD ha un tempo di spegnimento di pochi secondi.

Attualmente ho un APC RS500 sul muletto e mi sono trovato bene, ma se c'è qualche marca altrettanto valida ma un pò più economica non mi lamento, visto che sta volta non me la caverei con un entry level come il 500 e con APC mi tocca svenarmi un pò.

Ciao e grazie!!!
Old 06-11-2010, 22:25   #12613
XFormula1
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2009
in primapagina leggo
Quote:
Vi ricordo che in generale le nuove batterie dovranno essere compatibili con le originali per quanto concerne:
◦Tensione erogata
◦Massima corrente di scarica
◦Massima corrente di carica
◦Tipologia di batteria ( tipicamente sono VRLA = Valve regulated Lead Acid )
◦Tipologia di connettore ( tipicamente sono faston o capicorda )
ma non riesco a capire se posso mettere una batteria con un amperaggio superiore per aumentare la durata quando manca la luce.

io ho un mustek powermust 600,
i dettagli della batteria dovrebbero essere questi

Modello: PowerMust 600 USB
Input Rating: 200-230 Vac, 3.5A, 50/60Hz
Output Rating: 220-230 Vac, 2.6A, 50/60Hz 600VA, 360W
XFormula1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2010, 23:20   #12614
rafpro
Senior Member

L'Avatar di rafpro

Quote:
Originariamente inviato da Kurtik2 Guarda i messaggi
Vorrei un UPS per il PC in firma.
Psu calculator lite mi dice un consumo massimo intorno ai 350W del PC al 100% di utilizzo, quindi mediamente presumo molto meno, poi ci sarebbe il monitor il cui consumo è circa 50W + il router Netgear.

L'alimentatore del PC comunque è un Corsair VX550W

Che modello di UPS mi consigliate posto che mi serve solo per sicurezza? Non ho necessità di tenere il sistema acceso durante i black out.
L'autonomia della batteria non è determinante, mi basta giusto il tempo necessario per spegnere il PC che oltre tutto con l'SSD ha un tempo di spegnimento di pochi secondi.

Attualmente ho un APC RS500 sul muletto e mi sono trovato bene, ma se c'è qualche marca altrettanto valida ma un pò più economica non mi lamento, visto che sta volta non me la caverei con un entry level come il 500 e con APC mi tocca svenarmi un pò.

Ciao e grazie!!!
dipende da quanti watts deve reggere
comunque l'atlantis land 1501 si comporta bene
Old 07-11-2010, 08:51   #12615
optymum
Senior Member

L'Avatar di optymum

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Prov. di Taranto
salve ragazzi!

vorrei mettere un UPS al pc in firma, calcolando che a breve cambierò vga passando probabilmente ad uno sli di 460...

volevo chiedervi, a me non serve che il pc resti acceso chissà quanto se và via la corrente, ma voglio solo e solatanto protezione del mio "investimento" quale è il mio pc nei confronti degli sbalzi di corrente della linea enel...ora come ora, ho solo una ciabatta filtrata della sbs, però non mi ispira più di tanto come fiducia...

mi sembra di capire che gli apc smart ups sono i migliori, che mi consigliereste calcolando che voglio massima qualità e minima autonomia, il minimo spreco di corrente da parte dell'ups, onda sinusoidale migliore possibile, display non necessario?

grazie mille a tutti

Ho trattato positivamente:
checcodag, Don_Lottariotte_III
optymum è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2010, 09:09   #12616
Ntropy
Senior Member

L'Avatar di Ntropy

Iscritto dal: Oct 2003
Quote:
Originariamente inviato da Ntropy Guarda i messaggi
Salve a tutti,

ho un piccolo problema con un ups mustek da 800va (non è un granchè ma è quello che potevo spendere come budget) e vorrei leggere anche i vs. pareri e/o suggerimenti.
E' il secondo mustek che compro, il primo preso quasi 6 anni fà non ha mai dato problemi ed anzi continua a fare il suo lavoro in modo ottimo, si la batteria ormai dura pochissimo (niente in pratica) e la sostituirò a breve.
Il secondo invece, molto più recente 3 anni al massimo, ha funzionato bene fino a prima dell'estate, poi ha cominciato a dare i primi segni di malfunzionamento. In pratica la batteria è o almeno risulta essere carica (dai dati del software di gestione dell'ups) ma se provo a staccare la corrente l'ups si spegne inesorabilmente come se fosse scarico.
Ho aperto l'ups (insolitamente caldo) ho provato la batteria con un tester ed in effetti risulta essere carica

consigli????
porto su in attesa di qualsiasi consiglio
Old 07-11-2010, 11:14   #12617
rafpro
Senior Member

L'Avatar di rafpro

Quote:
porto su in attesa di qualsiasi consiglio
secondo me e' la batteria prova ad andare in un negozio di elettronica prendi una 12v 7A e cambiala vedrai che il problema si risolve fammi sapere
Old 07-11-2010, 11:49   #12618
Ntropy
Senior Member

L'Avatar di Ntropy

Quote:
secondo me e' la batteria prova ad andare in un negozio di elettronica prendi una 12v 7A e cambiala vedrai che il problema si risolve fammi sapere
Ho appena aperto l'ups e staccato la batteria, è totalmente carica, lo indica sia il software di monitoraggio dell'ups che il tester. Per curiosità sto facendo un prova (anche perchè oggi è domenica ed il ferramenta è chiuso) e ho attaccato due ventole 12v alla batteria per tentare a scaricarla un pò per poi ricaricala.

P.S.
all'interno dell'ups c'è un trasformatore, è caldo da scottare le dita al solo contatto, è normale che sia così caldo???
Old 07-11-2010, 11:54   #12619
rafpro
Senior Member

L'Avatar di rafpro

Quote:
Ho appena aperto l'ups e staccato la batteria, è totalmente carica, lo indica sia il software di monitoraggio dell'ups che il tester. Per curiosità sto facendo un prova (anche perchè oggi è domenica ed il ferramenta è chiuso) e ho attaccato due ventole 12v alla batteria per tentare a scaricarla un pò per poi ricaricala.

P.S.
all'interno dell'ups c'è un trasformatore, è caldo da scottare le dita al solo contatto, è normale che sia così caldo???
se mi dici che la batteria e' carica allora puo essere un problema di rele' ma solitamente quando si spengono la batteria e' andata ....comunque per scaricare la batteria lascia stare le ventole che assorbono poco metti almeno una lampadina 12v da auto
Old 07-11-2010, 12:05   #12620
Ntropy
Senior Member

L'Avatar di Ntropy

Quote:
se mi dici che la batteria e' carica allora puo essere un problema di rele' ma solitamente quando si spengono la batteria e' andata ....comunque per scaricare la batteria lascia stare le ventole che assorbono poco metti almeno una lampadina 12v da auto
la batteria è carica ne sono certo, il problema è che quando lo stacco dalla tensione 220 di casa, l'ups si spegne (e con esso tutto il pc) come se la batteria fosse scarica.

cmq si le ventole non la faranno scaricare mai, assorbono troppo poco, vediamo se riesco a trovare una lampadina

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Cos'è RSL, il nuovo standard che ...
Nissan Micra EV: da 29.500 a oltre 36.00...
Processo Microsoft-ValueLicensing: cosa ...
L'edizione limitata più ambita da...
Lo sviluppatore di MSI Afterburner svela...
Quando l'AI diventa maestro: così...
Sony WH-1000XM6 già scontate su A...
NVIDIA chiede più velocità...
Windows 11 in soli 2,8 GB: con questo sc...
Panico in casa HYTE: ritirato dal mercat...
OPPO Reno14, debutto tra rooftoop esclus...
3DAIQ, il progetto di Concept Reply e TE...
Il parlamento francese contro TikTok: '&...
Apple Watch SE 2ª gen. Cellular a soli 2...
MotoE sospesa dopo il 2025: fine tempora...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian