Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-10-2010, 12:00   #11961
Trotto@81
Senior Member

L'Avatar di Trotto@81

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monasterace Marina (RC)
Avrà di sicuro qualcosa che va oltre il semplice SLI.
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI.
Trotto@81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2010, 13:32   #11962
sblantipodi
Bannato

L'Avatar di sblantipodi

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Pescara
Quote:
Originariamente inviato da gwwmas Guarda i messaggi
Non so cosa dirti.
Ieri sera per esempio, oltre ai miei due pc in firma, avevo collegato un portatile ( i3-350 + nvidia M 320 GT, 15.6" led con wi-fi acceso e in funzione ) e un fisso con E3300 + G45 + 2 HD e le ventole stavano belle ferme.

Quando partono si fanno sentire eccome.

Ciauz®
se tu hai l'rs 1500 dovrebbero partire le ventole superati i 440W...
menomale che il supporto APC è ad alti livelli, ancora non mi rispondono...
sblantipodi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2010, 13:34   #11963
mcriki
Senior Member

L'Avatar di mcriki

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Como
Quote:
Originariamente inviato da illidan2000 Guarda i messaggi
mmm... sto fortron pare un ups come un altro. non vedo perché dovresti preferirlo ad un atlantisland
ciao illidan,grazie!
lo preferivo perchè sulla carta supporta 480W,mentre atlantisland passo da 400W a 600W,e il prezzo è pressochè quello del 400 atlantisland ma più che altro siccome avevo paura di essere tirato con il 400W,quegli 80W in più mi davano un margine di sicurezza,senza arrivare ai 600W dell'atlantisland da 120 euro.
magari la batteria,che è sempre da 9a,avrà maggiore efficienza se dichiarano 80W in piu,non so
Old 04-10-2010, 13:37   #11964
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Quote:
Originariamente inviato da mcriki Guarda i messaggi
grazie! informandomi mi sono imbattuto in questo modello che sarebbe più che sufficiente e una buona via di mezzo anche come prezzo tra i 400W e i 600W:
http://www.fspgroupusa.com/ep-850/p/640.html
non so magari interpretare le caratteristiche/specifiche tecniche perciò se poteste dare un occhi al link..posso ritenerlo un prodotto valido (conosco Fortron solo per gli ali che ho sempre ritenuto ottimi) al pari di un atlantisland ad es? (che trovo solo nelle versioni 400 o 600W,niente vie di mezzo)
..perchè alla fine monta poi una 9a anche questo,perciò non so se poi sti 480w sian in realtà tano diversi dai 400 dichiarati con pari batteria nell'atlantisland,boh!
anche perchè ha una 8800gts ma non gioca al pc,per questo magari stavo volenteri sotto l'atlantisland 1000 che costa sui 110euro
fai come credi, tieni presente comunque che un ups, nella migliore delle ipotesi, in modalità batteria ha un'efficienza del 95%. se la batteria eroga 400watt (9Ah) l'ups non ne eroga più di 380...

questo significa che l'ups in generale andrà bene fintanto che il pc non è sotto un carico pesante. in più, anche con carico leggero, lo stress cui vengono sottoposte le batterie sarà significativo, per cui la vita delle batterie, almeno in caso di black-out frequenti, sarà breve, e comporterà una sostituzione frequente delle batterie.

se proprio i soldi per prendere un ups adeguato non li ha meglio che aspetta, li mette da parte e se prende uno come si deve quando ha racimolato i soldi che gli servono.

Quote:
Originariamente inviato da +Benito+ Guarda i messaggi
Mi chiarite una cosa? Sono dati "standard" per le batterie degli ups le correlazini capacità->corrente massima oppure sono empirici? Ad esempio una 9 Ah di capacità eroga 33A perchè sono così le batterie standard o è una stima?
dire che sono dati "standard" è una forzatura. comunque sono i dati dichiarati dal produttore. vengono indicati nei datasheet come valori di scarica a potenza costante a 5 minuti.
Old 04-10-2010, 16:58   #11965
fr4nc3sco
Senior Member

L'Avatar di fr4nc3sco

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da gwwmas Guarda i messaggi
Ma che cribbio c' hai per consumare 1100w ?

Ciauz®
semplicemente solo 1 serverino da 170w poi
24''
router
sanso
casse 2.1
980x
sli di 480 @900/2000
una 15 di ventole
regolatore
cuffie
totale consumo di picco 1100w circa gli apc sono in onda sinusoidale pura?
Old 04-10-2010, 18:32   #11966
Hopital
Junior Member

L'Avatar di Hopital

Iscritto dal: Oct 2010
Salve ragazzi, sono nuovo e gradirei qualche delucidazione riguardo all'utilizzo dell'ups che ho appena acquistato. Ho un GC500NS della SBS, in pratica questo:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1979552

Ciò che vi chiedo è questo. Ho collegato il pc alla presa SURGE dato che nelle altre non funziona. E' normale? Devo precisare che la batteria non è ancora carica, probabilmente il motivo per cui non funziona ancora è questo.

Qualcuno ha avuto qualche esperienza negativa con questo UPS? So che non è molto rinomato e neanche molto efficiente (onda sinusoidale a gradini), ma gradirei sapere se qualcuno di voi lo trova ancora tale dopo anni di utilizzo.

Grazie mille.
Hopital è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2010, 20:29   #11967
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Quote:
Originariamente inviato da Hopital Guarda i messaggi
Salve ragazzi, sono nuovo e gradirei qualche delucidazione riguardo all'utilizzo dell'ups che ho appena acquistato. Ho un GC500NS della SBS, in pratica questo:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1979552

Ciò che vi chiedo è questo. Ho collegato il pc alla presa SURGE dato che nelle altre non funziona. E' normale? Devo precisare che la batteria non è ancora carica, probabilmente il motivo per cui non funziona ancora è questo.

Qualcuno ha avuto qualche esperienza negativa con questo UPS? So che non è molto rinomato e neanche molto efficiente (onda sinusoidale a gradini), ma gradirei sapere se qualcuno di voi lo trova ancora tale dopo anni di utilizzo.

Grazie mille.
in linea generale se la batteria dentro c'è non è rotta ed è collegata, anche se scarica, l'ups deve funzionare...
se non funziona, almeno secondo me, le cose sono tre: o hai sbagliato a collegarlo, o ti sei scordato di accenderlo oppure è rotto.
mi pare estremamente improbabile che si spenga ( o non si accenda ) solo perchè la batteria è scarica.

Ultima modifica di hibone : 05-10-2010 alle 12:40.
hibone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2010, 20:39   #11968
rafpro
Senior Member

L'Avatar di rafpro

Iscritto dal: Jun 2001
Città: napoli
Quote:
Originariamente inviato da fr4nc3sco Guarda i messaggi
Raga consiglio ho controllato con un misuratore di watt e come consumo picco ho registrato 1100w che dite un apc da 2200 può fare al caso mio ? Considerando che Ci alimento anche una pompa quindi mi servirebbe a sinuosi pura
ripeto io volevo prendere un apc 2000 V/A ma pensandoci bene un 1500 esiste? quello farebbe proprio al mio caso (2 pc 2 monitor + router piu accessori)
rafpro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2010, 20:42   #11969
rafpro
Senior Member

L'Avatar di rafpro

Quote:
Originariamente inviato da Trotto@81 Guarda i messaggi
SLI fra schede video intendi? ho letto ma i punti sono cosa mi consigli di fare? tenere i 2 ups che ho o cambiarli con uno piu potente? (sempre apc)
per l'alimentatore vorrei stare piu "largo" in modo che si sforzi di meno ...
dimmi tu
Old 04-10-2010, 21:56   #11970
Trotto@81
Senior Member

L'Avatar di Trotto@81

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monasterace Marina (RC)
Quote:
Originariamente inviato da rafpro Guarda i messaggi
SLI fra schede video intendi? ho letto ma i punti sono cosa mi consigli di fare? tenere i 2 ups che ho o cambiarli con uno piu potente? (sempre apc)
per l'alimentatore vorrei stare piu "largo" in modo che si sforzi di meno ...
dimmi tu
Riepilogami quali sono perchè non li ricordo.
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI.
Trotto@81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2010, 22:09   #11971
rafpro
Senior Member

L'Avatar di rafpro

Quote:
Originariamente inviato da Trotto@81 Guarda i messaggi
Riepilogami quali sono perchè non li ricordo.
allora su apc 750 c'e' router 1 pc piu' lcd 22
sul tecnoware 800 c'e' 1 pc (che presto sara' un I7 940 8 giga di ram 2 velociraptor geforce 460 SB x-fi ali enermax 720 ventole varie)
non ho capito cosa volevi dire sull ' SLI
poi vorrei un consiglio su cosa fare ...tenere i 2 ups o prendere un ups unico tipo un apc 1500 / 2000 V/A e metterci tutto
Old 04-10-2010, 23:01   #11972
sblantipodi
Bannato

L'Avatar di sblantipodi

Quote:
Originariamente inviato da Deviling Master Guarda i messaggi
Riassumendo, se ho capito bene le ventole sono SEMPRE accese se il carico applicato supera il 50% di quello massimo, quindi nominalmente 360W.

Dai test effettuati con un HostPower da 900W ho visto che nell'uso standard consuma circa il 7-8% (72W) mentre durante l'utilizzo intensivo (un videogioco ad es.) arriva fino al 40% (360W).

Ora, tutto questo discorso si basa su valori nominali però facendo 2 conti...

Se la soglia delle ventole è 360W finchè utilizzo il PC normalmente (il 95% dell'uso che ne faccio) ho un carico di 72W, ben al di sotto del limite in cui partono le ventole, per cui non dovrebbero dare fastidio.

Tutto questo discorso è basato su valori teorici però.... è solo una considerazione
Sul forum APC mi stanno sconsigliando gli APC Back-UPS RS che sono fine serie e prossimi al pensionamento in favore dei nuovi Power Savings Back-UPS...

Praticamente dovremmo prendere questo.
http://www.apc.com/products/resource...otal_watts=200
Old 04-10-2010, 23:05   #11973
Deviling Master
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Provincia di LC
Quote:
Originariamente inviato da sblantipodi Guarda i messaggi
Sul forum APC mi stanno sconsigliando gli APC Back-UPS RS che sono fine serie e prossimi al pensionamento in favore dei nuovi Power Savings Back-UPS...

Praticamente dovremmo prendere questo.
http://www.apc.com/products/resource...otal_watts=200
Che costano giusto il doppio.... Ed è esagerato per me... già 1200VA era abbondante ma 1500 non li utilizzerò mai, mi sembra una spesa inutile.
Il problema è che sotto il 1500 si passa direttamente al 900 ed è troppo al pelo

La domanda è.... perchè lo sconsigliano?
Deviling Master è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2010, 23:07   #11974
sblantipodi
Bannato

L'Avatar di sblantipodi

Quote:
Che costano giusto il doppio.... Ed è esagerato per me... già 1200VA era abbondante ma 1500 non li utilizzerò mai, mi sembra una spesa inutile.
Il problema è che sotto il 1500 si passa direttamente al 900 ed è troppo al pelo

La domanda è.... perchè lo sconsigliano?
Veramente il 1500 si trova anche a 300 euro ma concordo che è troppo.
Ci sarebbe pure il 1300 ma in italia sembra che non lo vendano...

Me lo sto facendo spiegare perchè lo consigliano oltre al fatto che gli RS sono quasi fuori produzione...
Appena ho altre news ti aggiorno.
Old 04-10-2010, 23:14   #11975
Deviling Master
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Provincia di LC
Quote:
Veramente il 1500 si trova anche a 300 euro ma concordo che è troppo.
Ci sarebbe pure il 1300 ma in italia sembra che non lo vendano...

Me lo sto facendo spiegare perchè lo consigliano oltre al fatto che gli RS sono quasi fuori produzione...
Appena ho altre news ti aggiorno.
In effetti il 1300 non c'è in tutta Europa. Ho trovato solo Shop americani...
Per il prezzo è vero, ho guardato tipo su eBay il più economico sta sui 348€ (con IVA) mentre il sito APC lo vende a 549€ (senza IVA). Vabbè si sa che comprarli direttamente dai produttori costa di più.... ma non 310€... vabbè
Rimango in attesa di altre info, grazie
Deviling Master è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2010, 23:29   #11976
sblantipodi
Bannato

L'Avatar di sblantipodi

Quote:
In effetti il 1300 non c'è in tutta Europa. Ho trovato solo Shop americani...
Per il prezzo è vero, ho guardato tipo su eBay il più economico sta sui 348€ (con IVA) mentre il sito APC lo vende a 549€ (senza IVA). Vabbè si sa che comprarli direttamente dai produttori costa di più.... ma non 310€... vabbè
Rimango in attesa di altre info, grazie
il nuovo 1500 si trova pure a 270 su store selezionati
http://www.twenga.it/search.php?q=AP...aving+1500&u=q
Old 04-10-2010, 23:47   #11977
sblantipodi
Bannato

L'Avatar di sblantipodi

cmq l'assistenza APC fa proprio cagare, sono rapidi nelle sostituzioni in RMA ma non li conoscono nemmeno loro i loro prodotti.
ogniuno da info diverse in caso di domande, tutte sbagliate o diverse l'una dall'altra, fatevi un giro sul forum APC prima di dire che il servizio è ai massimi livelli
Old 05-10-2010, 00:12   #11978
rafpro
Senior Member

L'Avatar di rafpro

Quote:
il nuovo 1500 si trova pure a 270 su store selezionati
http://www.twenga.it/search.php?q=AP...aving+1500&u=q
ma per 1500V/A 865 watts non sono pochi? a sto punto mi oriento sul un 2000V/A se dovessi cambiarli entrambi

x Trotto@81

ti ho fatto il riepilogo un po piu su'
Old 05-10-2010, 00:48   #11979
sblantipodi
Bannato

L'Avatar di sblantipodi

Quote:
Originariamente inviato da rafpro Guarda i messaggi
ma per 1500V/A 865 watts non sono pochi? a sto punto mi oriento sul un 2000V/A se dovessi cambiarli entrambi

x Trotto@81

ti ho fatto il riepilogo un po piu su'
ma infatti mi sa che cambio brand... o 900VA o 1500VA,
dimmi tu che listino idiota che abbiamo in italia...

all'estero c'è il 700VA, il 900VA, il 1000VA, il 1200VA, 1300VA, il 1500VA...
in italia bastano 900 e 1500
Old 05-10-2010, 08:43   #11980
rafpro
Senior Member

L'Avatar di rafpro

Quote:
ma infatti mi sa che cambio brand... o 900VA o 1500VA,
dimmi tu che listino idiota che abbiamo in italia...

all'estero c'è il 700VA, il 900VA, il 1000VA, il 1200VA, 1300VA, il 1500VA...
in italia bastano 900 e 1500
listino a parte ....dicevo per un 1500V/A 865 watts mi sembrano pochini ... sperando che poi siano reali
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Larry Ellison guadagna 101 miliardi in u...
Johnson Controls amplia la gamma di solu...
NASA Perseverance: il rover potrebbe ave...
Quelli di Immuni si 'pappano' Vimeo: Ben...
Changan lancia la Deepal S05 in Europa, ...
Substrati in vetro, Intel smentisce le v...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 fa piaz...
Windelo 62: catamarano a vela che unisce...
Francia, in arrivo un incentivo di 1.000...
Haier, la sorpresa a IFA: la lavatrice C...
GeForce RTX 5000 SUPER in arrivo? Sembra...
Ionity prova una soluzione contro i ladr...
Pirateria, svolta clamorosa: Dazn e Lega...
Maxi richiamo Toyota e Lexus: oltre 900....
Blackwell Ultra: fino al 45% di prestazi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian