|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#11201 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Quote:
Cmq nessuno sa del software di Atlantis Land ??? Saluti |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11202 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Catania
|
Quote:
![]() Il modello indicato da me è il fratello maggiore del mio ed dato dalla casa per 900w! Cmq nel manuale del mio indica espressamente di non superare un carico dell'85% che a conti fatti siamo sui 510W e di considerare un cambio batteria dopo 12 mesi di utilizzo. Una cosa che mi ha stranito invece è che la stessa Atlantis indica sul manuale che la batteria raggiunge la sua massima efficenza dopo circa 5 cicli di carica/scarica, tu che ne pensi di ciò Hibone?
Case CM-690II Advanced Mobo Asrock P67 Extreme6 B3 Cpu i5 2500K@ 4.390GHz Ram Crucial Ballistix Tactical 1866 - 8GB Vga Asus GT640-DCSL-2GD3 SSD Samsung 750 EVO 120GB Psu Seasonic X-650 Monitor LG Flatron IPS235P OS Windows 10 Pro 64Bit |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11203 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Catania
|
Quote:
Case CM-690II Advanced Mobo Asrock P67 Extreme6 B3 Cpu i5 2500K@ 4.390GHz Ram Crucial Ballistix Tactical 1866 - 8GB Vga Asus GT640-DCSL-2GD3 SSD Samsung 750 EVO 120GB Psu Seasonic X-650 Monitor LG Flatron IPS235P OS Windows 10 Pro 64Bit |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11204 | |
Senior Member
|
Quote:
La cosa strana e' che si affidano ad un altro negozio che pero vende pure lui sulla rete. Allora lo prendo direttamente da Tgo. No ? 85% di 900W sono 765w ....booh Cambio batteria dopo soli 12 mesi ?? Ma è normale ?? Nel pdf sul loro sito non c'è niente. Ciao, grazie. Ultima modifica di mrcrowley : 14-07-2010 alle 07:46. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11205 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
non metto in dubbio che atlantis-land 1000 non sia un buon affare, così come la qualità\prezzo. il problema è che ora non ho la disponibilità per arrivare a quella cifra, e l'ups comunque mi serve. pensavo di prendere un ups più economico ora, e rimandare l'aquisto dell'ups buono al 2011. Poi l'ups più economico lo uso sul muletto, lo regalo a mio fratello, o lo rivendo.. insomma di certo non lo butto... Per rimanere sull'atlantis-land, ho visto che su trovaprezzi, il modello Atlantis Land OnePower A03-PE702 - 700 VA / 300 W ha un costo per me accessiblie. Il problema è, visto che dobbiamo considerare i watt, che questo modello eroga 300w, mentre con la mia configurazione, PSU Watts Calculator, mi suggerisce un'ups da 389 W / 649 VA (ora, mettiamo anche un margine d'errore del PSU Calculator, comunque mi sembra siamo fuori specifica). Quello che mi chiedevo è, se prendendo un ups sotto specifica, che succede? Non si accende il pc? ho un tempo di autonomia ridotto? posso fare danni? vorrei sapere se faccio una spesa inutile o per il momento mi posso accontentare ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11206 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Quando il consumo supera le possibilità dell'ups questo va in overload segnalandolo con una spia, un beep e si spegne.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11207 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monasterace Marina (RC)
|
Quote:
![]() Per quanto riguarda gli slot sono partiti solo i due dove erano inserite le ram, se le sposto negli altri due il pc sembra andare ancora bene. E' da escludere un guasto indotto proveniente dall'alimentazione? Il ricambio d'aria è ottimo, ho una 120 mm frontale e una 100 mm posteriore più l'ali in basso che butta aria fuori, il case è sempre in firma.
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI. Ultima modifica di Trotto@81 : 14-07-2010 alle 08:41. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11208 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Roma
|
Quote:
che ne dici di questi...... http://www.apcc.com/products/resourc...otal_watts=400 http://www.apcc.com/products/resourc...otal_watts=400 Ultima modifica di Susanoo78 : 14-07-2010 alle 11:24. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11209 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Salve ragazzi, mi stavo orientando su questo gruppo di continuità APC Back-UPS RS 1500VA LCD 230V, visto che il mio Smart-UPS 2200VA lo vendo perchè eccessivo.
L'unico dubbio è...quanto rumore fa? La ventola è termoregolata? Non è che mi farà impazzire appena òa temperatura della stanza sale a 27° con le ventole?
![]() |
![]() |
#11210 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
|
Usare un UPS sottodimensionato non è consigliato.
Se lavora oltre specifica o a limite della potenza massima: - nel migliore dei casi si spegne dopo beep vari, ma non è detto - nel peggiore dei casi può anche bruciarsi, raro ma non impossibile - oltre che danneggiare l'UPS, può danneggiare il PC (l'alimentatore), perchè quando va in modalità batterie, genera una forma d'onda distorta, la quale può sovraccaricare l'alimentatore - durata molto limitata dell'autonomia - la/le batteria/e non dureranno molto prima di doverle cambiare - nessun margine per upgrade hardware
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ |
![]() |
![]() |
![]() |
#11211 | |||||||||||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
Quote:
al massimo dice che il carico non deve superare l'80% per poter accendere l'ups durante un black-out, mentre dice di valutare l'idea di un cambio di batterie anche dopo soli 12 mesi se l'autonomia dell'ups si dovesse rivelare troppo bassa Quote:
Quote:
sicuramente non è il caso attuale, sia perché un guasto è comunque molto improbabile, sia perché nel caso dovresti avere anche altri sintomi, però per avere un ragionevole grado di certezza, una misura con un multimetro decente sarebbe da preferirsi... Quote:
Potrebbe però anche darsi che il problema sia connaturato con la scheda madre. Da diversi anni la qualità delle schede madri è andata calando, del resto per immettere schede madri sul mercato in tempi sempre più stretti si è iniziato a ridurre i test volti ad individuare i difetti di progetto... Non è un caso se gli aggiornamenti dei bios sono una pratica sempre più comune... Quote:
Quote:
non dovrebbe essere un grosso problema visto che quasi tutti gli apparati odierni montano un ali switching, ma resta il fatto che saresti a pelo con la potenza necessaria e soprattutto non so quanto risparmieresti... secondo me 200 vatt in più potrebbero tornarti comodi... Quote:
in quel caso, se comunque devi prendere un ups con una batteria da 7.2 Ah puoi cercare un'offerta al supermercato e prendere un trust da 650va a 40/50 euro, ma non ti so dire se poi basta per le tue necessità... Quote:
Quote:
questo si tradurrebbe in un minore stress per le batterie e per l'ups, e quindi in una maggiore vita media delle stesse. dato che una coppia di batterie costa circa 40 euro, doverle cambiare una volta ogni 2/3 anni o una volta ogni 4/6 anni fa la differenza, almeno a mio avviso. però com'è ovvio la scelta sta a te... Quote:
Quote:
anche nel caso non fosse inutle spenderesti almeno 50 euro per poi spenderne comunque altri 100 |
|||||||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#11212 | |
Senior Member
|
Quote:
sai suggerirmi qualche modello? credovo fosse più facile trovare un gruppo di contnuità per tv e console/blur-ray |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11213 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monasterace Marina (RC)
|
Quote:
Dopo vari tentativi riusci a flashare il bios ed andò per due anni senza problemi apparenti, fino a quando la scorsa settimana avviai il pc, le ventole del case partirono regolarmente e la mobo non emise il classico beep, per spegnersi subito dopo dando errore C.1 sul display posto sul pcb, ovvero problema alle ram. Se le spostavo o montavo un solo banco in single channel nessun problema, se partiva in dual channel negli slot di sempre il pc dava i numeri in tutti i sensi. Credo che come dici tu sia stata la mobo nata male. Grazie per le info e speriam oche con i pezzi nuovi non abbia problemi per un bel pezzo, anche in virtù di quanto ho speso.
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI. Ultima modifica di Trotto@81 : 14-07-2010 alle 15:16. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11214 | |
Senior Member
|
Quote:
Però è normale anche x gli altri produttori garantire la batteria x 1 solo anno ???? Nessuno ancora che abbia informazioni sul supporto x Linux e Mac di questo produttore ??? Proverò a mandargli una mail. Ciao ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11215 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
grazie per la risposta. sembra proprio che dovrò aspettare tempi migliori per prendere un'ups.. vabbe ho usato il pc tanti anni senza ups, aspettare qualche mese e prenderne direttamente uno buono sembra l'unica soluzione.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11216 | ||||
Senior Member
|
mi stai prendendo per il culo per caso?
ti ho suggerito due modelli 2 risposte fa... tant'è che hai anche replicato... Quote:
per tale motivo non conviene acquistare le schede super accessoriate e orientate al modding perchè costano un culo e tre occhi, e nel 90% dei casi le sfrutti per un 10%. Inoltre tante componenti aggiuntive sono difficili da piazzare su board per due ragioni la prima sono i collegamenti elettrici, la seconda sono le risorse di indirizzamento. Data la necessità di giungere ad un compromesso, piazzare molti componenti implica piste più lunghe e quindi segnali meno stabili, maggiore sensibilità ai disturbi etc... in altri termini valuta esattamente quello che ti serve e quello che è superfluo. un controller esterno, una scheda aggiuntiva fai sempre in tempo a prenderle quando ti servono. Quote:
io mi limito a sconsigliare quei prodotti che non vengono descritti correttamente dal produttore, non perché siano scadenti, non posso dire che siano scadenti, ma perché possono nascondere delle fregature... se un produttore dichiara che il suo ups eroga 400 watt, ma la batteria può erogarne 350, dato che sell'efficienza è del 95-97% 20 watt vengono sprecati dall'ups, ecco che l'ups eroga 330 watt al massimo. dove sono i 70 watt di differenza che il produttore ha promesso? non ci sono. anche senza stare a valutare la effettiva bontà dell'ups, le premesse non sono incoraggianti, per cui meglio cambiare produttore. Quote:
del resto una batteria si danneggia facilmente se viene trattata male, per cui è naturale che il produttore non voglia farsi carico delle scelte errate degli altri. se uno tiene ferma la batteria per 9 mesi senza mai caricarla, e quella si scarica a morte, poi la tentazione di farsela sostituire in garanzia viene anche, per cui mi pare più che ovvio che il produttore voglia tutelarsi in proposito. Quote:
di conseguenza per linux e mac il software è quello di base in dotazione ai sistemi unix ( vedi primo post del thread ) nessun problema. |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#11217 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11218 | |
Senior Member
|
Quote:
http://www.apcupsd.com/manual/manual...ses-and-cables http://www.falconups.com/pdf-upsilon...%20UNIXpdf.pdf ( i due link hanno solo valore esemplificativo ... ) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11219 | |
Senior Member
|
Quote:
Quindi la mia domanda iniziale rimane ancora: quale software x Linux funziona con gli Atlantis ??? Più che altro volevo avere esperienze dirette di chi ha gli Atlantis, xchè questi software generici non danno molte "certezze" di compatibilità. Tu dici che alla fine un qualche software lo trovo che mi supporti l' Atlantis ?? Però poi non vorrei, dover smattarmi x trovare e configurare un software difficile e complicato. Ciao ciao Ultima modifica di mrcrowley : 14-07-2010 alle 18:16. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11220 | |
Senior Member
|
Quote:
ho scartato il fatto di applicare la spina per adattare un eventuale ciabatta allacciata all'ups. allora ti avevo chiesto l'opinione su quei 2 modelli che ti ho linkato. tu mi hai detto che ci arrivo per puzza alla potenza necessaria,allora ti ho chiesto di indicarmi tu un modello di ups se esiste. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:35.