Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-06-2010, 16:15   #11041
Beltra.it
Senior Member

L'Avatar di Beltra.it

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Palmanova/UD/Italy
tornato

arrivati i 2 mustek powermust da 2012va e 1200watt di potenza.

che dire, PERFETTI, silenziosissimi, ultra stabili, (niente lampeggi o cose strane)
in più hanno le prese tedesche. così non devo ropermi con riadattare i tripolari degli altri UPS.

il SW è grandioso, seppur ancora non ho capito come farlo funzionare al meglio, si può sapere di tutto!
CASE: CM 690 MOBO: Asus P6T Deluxe v2 CPU: Intel i7 920 D0 3.6GHz RAM: 6x2GB TM 1600Mhz cl8 VGA: Gigabyte N570SO with SM2253BWPrimary HDD: 1x500GB Storage: 1x500GB Audio: ASUS Xonar D2X with Logitech Z-5500 Mouse: Logitech G500 5700dpi KeyBoard: Logitech G19 S.O: Windows 10
Beltra.it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2010, 19:15   #11042
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da bibo10 Guarda i messaggi
Qualcuno di voi ce l'ha? Vi risulta questo comportamento?

Grazie
Anche i SUA1500I sono così. La ventola aumenta di velocità quando sei a batteria.
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2010, 23:30   #11043
Sealea
Senior Member

L'Avatar di Sealea

Iscritto dal: Nov 2008
Città: (VA)
questo come lo vedete?

A03-S1501
Atlantis UPS Interactive OnePower 1501 1500VA-900W Usb

129€ dal "Prossimo"
CPU: i9 13900k @def | MoBo: MSI Tomahawk Z790 | RAM: DDR5 Fury 2x32GB 6000 C30 | VGA: RTX 5080 | PSU: Seasonic Focus GX850 | Dischi:WB SN850 500GB + Crucial P2 1TB +2TB | Monitor + TV: Asus MG279Q + Samsung 65" QN90A
Sealea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2010, 10:48   #11044
La Paura
Senior Member

L'Avatar di La Paura

Iscritto dal: Sep 2006
Scelta UPS

ciao a tutti,
visto che mia madre non ne vuole proprio sapere di fare le somme e capire che 2000watt della stufa elettrica + 1200watt dell'asciuga capelli fanno scattare il contatore causandomi, non solo lo spegnimento improvviso e dannoso del pc, ma anche l'abbandono temporaneo del rispetto verso dio (bestemmie per buoni 5 minuti), ho deciso di comprarmi un gruppo di continuità.
Ero orientato su questo modello: atlantis land A03-HP1501 che deve alimentare la configurazione in firma per almeno 5 minuti (di più non mi serve). Volevo sapere da qualcuno che conosce questo modello:
1- è raffreddato da una ventola?
2- l'eventuale ventola quanto è rumorosa in condizioni di normale alimentazione dalla rete elettrica?

La silenziosità per me è fondamentale, magri qualcuno può consigliarmi un altro modello anche di marca diversa a onda sinusoidale pura che sia il meno rumoroso possibile. Grazie in anticipo.
Case: Cooler Mastrer HAF 922 | Ali: Cooler Mastrer Silent ProM 700W | MB: ASUS P6T Delux v2 | CPU+Dissi: Intel i7 920 + Freezer Xtreme rev2 | RAM: 6x2GB Corsair @ 1600 | HDD 1: Intel SSD x25-m 160GB | HDD 2: Sygate 500GB 7200rpm | VGA: Sapphire HD 7970 GHz Edition 3GB Vapor-X | Monitor: Samsung SM 2433 24" (1920x1200) | Mouse: Logitech G9 | Tastiera: Logitech Illuminated Keyboard | Ampli: Scythe Kama Bay AMP Kro SDA-1100 | Casse: Scythe Kro Craft Speaker | Cuffie: Sony MDR-XB500
La Paura è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2010, 13:52   #11045
iron84
Senior Member

L'Avatar di iron84

Iscritto dal: Feb 2004
Città: /media/ValSusa
Per tv e decoder del digitale terrestre basta un semplice ups a onda presudo sinusoidale?
Per i watt basta che prendo il mio misuratore e poi mi tengo un po abbondante anche per il futuro in caso di nuovi acquisti.
Old 30-06-2010, 13:56   #11046
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Quote:
Originariamente inviato da iron84 Guarda i messaggi
Per tv e decoder del digitale terrestre basta un semplice ups a onda presudo sinusoidale?
si
Old 30-06-2010, 16:18   #11047
silky.music
Senior Member

L'Avatar di silky.music

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da La Paura Guarda i messaggi
ciao a tutti,
visto che mia madre non ne vuole proprio sapere di fare le somme e capire che 2000watt della stufa elettrica + 1200watt dell'asciuga capelli fanno scattare il contatore causandomi, non solo lo spegnimento improvviso e dannoso del pc, ma anche l'abbandono temporaneo del rispetto verso dio (bestemmie per buoni 5 minuti), ho deciso di comprarmi un gruppo di continuità.
Al di là dell'ups, che è comunque consigliato, hai mai pensato a una cosa del genere?
It's a proven fact that 99% of girls like the taste of pussy... 99.9% like the taste of their own pussy... It's not hard to see that the same reciprocated concept won't fly with men... Unless, of course, they like the taste of cock
silky.music è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2010, 18:45   #11048
Bahamuts
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: nel pc
Alla fine ho preso l'APC Back-UPS 800VA,veramente bello e pure bello pesantuccio

solo un dubbio ragà,praticamente dopo aver collegato le batterie,ho letto che bisogna farlo ricaricare 8 ore prima di utilizzarlo..
Ora,per chi lo possiede e magari ha già fatto questa procedura,può dirmi se ho fatto bene?
Ovvero:
ho premuto il tasto ON/OFF,dopodichè si è accesa la lucina verde,poi quella gialla(intanto si sentiva un piccolo rumore proveniente dall'UPS),poi quest'ultima si è spenta ed è rimasta solo la lucina verde(la quale è ancora accesa)
in questo modo quindi stà ricaricando le batterie?
Bahamuts è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2010, 20:07   #11049
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
Così l'hai acceso, ma non c'era bisogno di accenderlo per ricaricare le batterie. Può stare benissimo spento, ma collegato alla corrente.
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ
DooM1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2010, 20:11   #11050
Bahamuts
Senior Member

Oops,il fatto è che sul foglietto dove c'è scritta la procedura,non dice di spegnerlo.
Ok allora lo spengo,l'importante è che sia collegato alla corrente,giusto?
Old 30-06-2010, 20:14   #11051
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Quote:
Originariamente inviato da Bahamuts Guarda i messaggi
Oops,il fatto è che sul foglietto dove c'è scritta la procedura,non dice di spegnerlo.
Ok allora lo spengo,l'importante è che sia collegato alla corrente,giusto?
Ma non dice nemmeno di accenderlo
Si, dovrebbe bastare lasciarlo collegato.
Dico dovrebbe perchè alcuni (rari) UPS hanno bisogno di essere accesi. Ma non credo che sia il tuo caso.

Ma da qualche parte nel manuale dovresti trovare sicuramente qualcosa a riguardo.
Secondo me è meglio che cerchi la voce

Comunque tutti gli APC che ho visto (non moltissimi, ma svariati ), si caricano anche da spenti.
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ
Old 30-06-2010, 20:20   #11052
Bahamuts
Senior Member

Uhm..
No perchè sul foglietto dice di controllare le "lucine" dopo aver premuto e rilasciato il tasto On/Off
controllare cioè che la lucina verde lampeggi,dopodichè si accende la gialla(insieme ad un rumore interno all'UPS)e infine rimane solo la verde accesa(cosa che sul foglio indica come una cosa corretta,cioè tutto è andato bene)
poi non dice se spegnerlo o no,vabbè nel dubbio lo rimango acceso,tanto manca poco per la carica completa

edit: comunque per mantere in "salute" le batterie,quale sarebbe la procedura + giusta?

ps: per il fatto di accenderlo o no,mi correggo,al punto 7 c'è scritto bello grande "switch on the back ups" lol:X

Ultima modifica di Bahamuts : 30-06-2010 alle 20:23.
Old 30-06-2010, 23:15   #11053
La Paura
Senior Member

L'Avatar di La Paura

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da silky.music Guarda i messaggi
Al di là dell'ups, che è comunque consigliato, hai mai pensato a una cosa del genere?
non credo di aver capito bene cosa sia!!!
Tipo se io posso avere solo 3kw di potenza massima assorbita, posso impostare la priorità su un'uscita del dispositivo e lui stacca tutto ciò possa far scattare il contatore che è attaccato ad uscite a priorità inferiore?
Spiegami, ma come e dove si installa?
Case: Cooler Mastrer HAF 922 | Ali: Cooler Mastrer Silent ProM 700W | MB: ASUS P6T Delux v2 | CPU+Dissi: Intel i7 920 + Freezer Xtreme rev2 | RAM: 6x2GB Corsair @ 1600 | HDD 1: Intel SSD x25-m 160GB | HDD 2: Sygate 500GB 7200rpm | VGA: Sapphire HD 7970 GHz Edition 3GB Vapor-X | Monitor: Samsung SM 2433 24" (1920x1200) | Mouse: Logitech G9 | Tastiera: Logitech Illuminated Keyboard | Ampli: Scythe Kama Bay AMP Kro SDA-1100 | Casse: Scythe Kro Craft Speaker | Cuffie: Sony MDR-XB500
La Paura è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2010, 23:38   #11054
silky.music
Senior Member

L'Avatar di silky.music

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Bologna
Quote:
non credo di aver capito bene cosa sia!!!
Tipo se io posso avere solo 3kw di potenza massima assorbita, posso impostare la priorità su un'uscita del dispositivo e lui stacca tutto ciò possa far scattare il contatore che è attaccato ad uscite a priorità inferiore?
Più o meno è così; ovviamente tali priorità si mettono in pratica solo con apparecchi dai consumi importanti, essendo questi il problema principale.

Quote:
Spiegami, ma come e dove si installa?
Solitamente si mette nel quadro elettrico d'appartamento, poi ci sono i vari attuatori da mettere vicino ai carichi che si vogliono controllare; esistono anche quelli wireless, nel caso l'apparecchio non sia dotato di linea propria, e non si vogliano posare nuovi cavi (che non sempre è possibile).
EDIT: ricordavo male, in realtà non sono wireless, ma ad onde convogliate...
Cmq, se guardi a destra puoi trovare tutta la documentazione.

Sul "come" si installa non c'è granchè da dire, diciamo che se non te ne intendi è meglio chiamare uno del settore

Tieni cmq presente che il costo non è proprio basso; diciamo che un sistema del genere è consigliabile se tua mamma non riesce proprio a regolarsi, e fa saltare la luce ogni giorno
Allora si che te lo consiglio, senz'altro eviterebbe incazzature varie, dato che viene a mancare la luce in tutta la casa...

In caso contrario vada per l'ups...
It's a proven fact that 99% of girls like the taste of pussy... 99.9% like the taste of their own pussy... It's not hard to see that the same reciprocated concept won't fly with men... Unless, of course, they like the taste of cock

Ultima modifica di silky.music : 02-07-2010 alle 02:04.
silky.music è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2010, 13:09   #11055
Bahamuts
Senior Member

Ragà scusate,ma per far durare il + a lungo possibile le batterie del mio APC 800VA Back-UPS,come devo comportarmi?
Attualmente quando finisco di usare il pc,spengo l'UPS tramite l'interrutore ON/OFF e spengo la ciabatta a cui è collegato l'UPS..
In questo modo le batterie si scaricano?
Considerate che uso il pc tutti i giorni,quindi generalmente quando spengo tutto e quindi tolgo anche l'alimentazione all'UPS,non passa molto tempo,cioè non 24h...
Però che dite,meglio tenerlo sempre in tensione,cioè spento,ma comunque sempre collegato alla corrente?
Old 01-07-2010, 15:36   #11056
andypower
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Venosa
Grazie 1000

Quote:
Originariamente inviato da hibone Guarda i messaggi
tra i modelli indicati in prima pagina prendine uno con avr...
un back-ups rs da 800va o un atlantis-land onepower da 1000va dovrebbero fare al caso...
Hibone grazie per il consiglio! Sto per acquistare l'APC back-ups rs da 800va, con l'Atlantis-land ho avuto una pessima esperienza in passato sia per il prodotto che per la garanzia.

Pensate che siano buone 140€ (incluso spedizione) per l'APC back-ups rs 800VA?
Se mi date l'ok procedo con l'ordine
andypower è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2010, 16:06   #11057
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da Bahamuts Guarda i messaggi
Però che dite,meglio tenerlo sempre in tensione,cioè spento,ma comunque sempre collegato alla corrente?
Si imho
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2010, 18:36   #11058
Bahamuts
Senior Member

OK,in tal caso l'UPS essendo sempre in tensione,che consumo avrebbe?
Comunque se lo rimango in tensione,le prese del monitor e del pc conviene staccarle dall'UPS?
Cioè se rimangono attaccate all'UPS,consumano corrente anche loro no?
Inoltre,in caso di forti temporali,converebbe sempre staccare l'UPS,oppure posso lasciarlo tranquillamente collegato?

ps:Ah comunque dimenticavo..
Attualmente l'UPS è collegato ad una ciabatta,collegata a sua volta alla presa elettrica..
In questo caso,rimanendo l'UPS sempre in tensione,c'è un consumo maggiore,rispetto ad un UPS connesso direttamente alla presa elettrica,oppure non cambia nulla?
Cioè con la ciabatta c'è un consumo maggiore?

Grazie.
Old 01-07-2010, 20:22   #11059
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Come ti è stato detto, come norma è consigliabile non "staccare" mai l'UPS dalla corrente.
Naturalmente eccetto nei casi di temporali particolari, o se devi lasciare la casa incustodita per vario tempo (per esempio parti).

I consumi saranno quelli dell'UPS, che puoi escludere solo escludendo l'uso dell'UPS
Insomma se vuoi un UPS, ti dovrai tenere i suoi consumi comunque trascurabili (secondo me).

In teoria se l'UPS lo scolleghi per risparmiare corrente, quando lo ricolleghi consumi più corrente perchè poi deve ricaricare le batterie; quindi a conti fatti non stai risparmiando nulla.
In pratica non è proprio così, ma la differenza di consumo è trascurabile, soprattutto considerando poi la scomodità e la scarica/ricarica delle batterie che, seppur parziale, secondo me a lungo andare bene non fa, o comunque provoca "lavoro" in più inutile.

Di norma i cavi non vanno mai toccati.
Esistono gli interrutori apposta.

Se vuoi spegnere il carico dell'UPS, dovresti agire sull'interrutore/pulsante apposito (che c'è nell'UPS).
Collega tutto per bene, e non toccare più i cavi a meno che non devi fare manutenzione.

Comunque se l'UPS è spento (collegato alla rete ma led spenti), ovviamente il PC (o qualunque cosa collegata all'UPS) non è alimentato, quindi non consuma corrente.
Serve proprio a questo il poter spegnere l'UPS.
Anche se poi, ora hai imparato che l'UPS non stà mai spento del tutto, perchè tiene in carica le batterie; in effetti quando si parla di UPS spento, si intende che quello che è spento, è il carico.

Ma non ho capito il perchè dovresti avere un maggiore consumo con l'uso della ciabatta
Old 01-07-2010, 20:42   #11060
Bahamuts
Senior Member

Grazie per la risposta

Quindi se ho ben capito,per mantere in buona salute il + a lungo possibile l'UPS,occorre non staccarlo mai dalla corrente,tranne in caso di temporali forti o comunque se non stò a casa per vario tempo,giusto?

Inoltre,quindi,mantenendo l'UPS sempre sotto tensione,cioè sempre collegato alla corrente,anche se rimango collegati i cavi di alimentazioni del pc e del monitor,basta spegnere l'UPS e quest'ultimi non consumeranno niente,esatto?

In effetti quindi,l'UPS anche una volta spento,è sempre attivo,in quanto mantiene sempre sotto tensione le batterie(+ o meno che consumo c'è per questa operazione?)

Comunque per la ciabatta non saprei,mi è sorta spontanea la domanda..
Cioè utilizzando la ciabatta,come collegamento tra la presa elettrica e l'UPS, c'è un maggior consumo,rispetto ad un UPS collegato direttamente alla presa elettrica?
Penso di no,però come ho detto,mi è sorto spontaneo chiedervelo

ps:Fermo restando comunque,che nel caso ci sono forti temporali,seppur essendo "dannoso" per l'UPS,conviene sempre scollegarlo dalla corrente,giusto?
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Larry Ellison guadagna 101 miliardi in u...
Johnson Controls amplia la gamma di solu...
NASA Perseverance: il rover potrebbe ave...
Quelli di Immuni si 'pappano' Vimeo: Ben...
Changan lancia la Deepal S05 in Europa, ...
Substrati in vetro, Intel smentisce le v...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 fa piaz...
Windelo 62: catamarano a vela che unisce...
Francia, in arrivo un incentivo di 1.000...
Haier, la sorpresa a IFA: la lavatrice C...
GeForce RTX 5000 SUPER in arrivo? Sembra...
Ionity prova una soluzione contro i ladr...
Pirateria, svolta clamorosa: Dazn e Lega...
Maxi richiamo Toyota e Lexus: oltre 900....
Blackwell Ultra: fino al 45% di prestazi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian