Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-03-2010, 12:47   #10301
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Quote:
Originariamente inviato da Trustman87 Guarda i messaggi
Ma la smettete con questa prevenzione verso di me?
Devo aspettare fino a domani perchè il venditore aveva in negozio solo quel pezzo che mi ha venduto e domani arrivano gli altri.
Però non capisco perchè scambiate domande legittime con pippe mentali come se fossero affari vostri se uno vuole imparare assurdo.
Cioè allora se fosse per voi uno dovrebbe trovarsi impreparato e se ci sono problemi di ogni sorta non venire neanche sul forum perchè si rompe le palle? cioe dovrei sapere tutto e non domandare piu null..non la pensate cosi?
Se la mettiamo su questo piano spero tanto che capiti a voi ogni volta di comprare un pezzo hardware o un accessorio che abbia una rottura congenita....
Vediamo poi se fate tanto i faciloni perchè non le sperimentate sulla vostra pellaccia certe cose.
Io rimango mortificato perchè non solo sto cercando di capire cosa può essere ma voi fate anche facile ironie. magari è una rottura ma per mia curiosità voglio proprio capire che cosa possa essere successo,prendere un qualcosa di nuovo e trovarlo non funzionante in partenza è davvero assurdo.
Voi la fate facile e quindi devo cambiarlo direttamente... ok ma se fosse capitato a voi non avreste tentanto proprio nulla o non vi sareste incazzati che una cosa completamente nuova non parte neanche?
puoi farti un esame di coscienza e riformulare?
non vorrei doverti rispondere male.

tieni conto del fatto che
  1. Ti sei presentato nel forum facendo domande per le quali sarebbe stato sufficiente leggere il manuale.
  2. Hai costretto gli utenti a ripeterti le cose 3 volte, prima di seguire i consigli che ti sonon stati dati.
  3. Ti è già stato detto che la batteria è defunta e/o l'ups è difettoso per cui, anche volendo, come fa un povero cristo a renderti conto del comportamento del tuo ups?
  4. Stai continuando a fare domande a cui potresti rispondere tu stesso semplicemente usando:
    -il manuale d'uso
    -il cervello

per cui ti stai approfittando della disponibilità degli utenti.

Tenuto conto di questo, sei sicuro di essere in diritto di pretendere qualcosa?

Aggiungo inoltre che aver suggerito a Dumah che l'uso del multimetro è fuorviante, non ha nulla a che vedere con te.

Faccio anche presente che mandare colpi, non è il modo più intelligente di far valere le proprie ragioni, nella fattispecie ti vorrei far notare, che se il thread è stato aperto ( guardacaso dal sottoscritto ) è proprio perchè mi è capitato quello che tu stai augurando a me e agli altri...

Per inciso non è neanche l'unico thread che ho aperto, per cui non è che ci auguri chissà quale disgrazia. Anche se il gesto non è che sia il massimo della cortesia.

Dato che questo non è un centro assistenza stipendiato da APC, e dato che gli utenti ti rispondono a titolo gratuito e senza pretendere alcunchè, immagino che il minimo che tu possa fare, è evitare di approfittarti della disponibilità altrui nei modi che ho indicato sopra. Chiaramente nessuno pretende che tu prenda per oro colato quello che ti viene detto, ma non è insistendo nel riproporre le stesse domande che si vagliano le informazioni...

Detto questo, per favore, prova ad esporre in altra forma il post di cui sopra, e vediamo qual'è il problema.

Grazie.
Old 10-03-2010, 12:51   #10302
PsicheAlCubo
Member

L'Avatar di PsicheAlCubo

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da hibone
Scusami... È colpa mia che sono rincoglionito. Non mi ricordavo che non avessero il morsetto tradizionale. Guardando le foto sembra tutto in ordine.
Ti crea qualche problema se approfitto delle foto per inserirle nel primo post?
Assolutamente no fai pure

Ok allora..felice di sapere che da domani in caso di crisi posso sempre fare l'elettricista
PsicheAlCubo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2010, 13:08   #10303
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
Originariamente inviato da hibone Guarda i messaggi
un voltmetro non è lo strumento idoneo per verificare lo stato di una batteria.
Il consumo è così basso che la carica residua potrebbe bastare a far rilevare una tensione che di fatto non c'è.
Hai ragione per questo il controllo andrebbe fatto in 2 fasi.
Prima si legge la tensione a batteria scollegata. Se sembra regolare si riattacca la batteria al gruppo e si guarda come cala la tensione durante il funzionamento a batteria. Nel caso di una batteria che non tiene più la carica la tensione cade immediatamente e solitamente già sotto i 10-9V il gruppo si spegne. Se questo non accade ed il gruppo si spegne ugualmente la batteria va scagionata.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2010, 13:15   #10304
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Originariamente inviato da ||Sonny|| Guarda i messaggi
Per prenderla online avresti qualche sito di riferimento da consigliarmi? Perché dove abito io mi sa che non troverò nulla..
Detto sinceramente non sono molto favorevole all'acquisto online di certi prodotti. I corrieri non sono particolarmente gentili con i pacchi, e gli accumulatori sono molto sensibili agli urti.

Forse è meglio acquistarli al dettaglio, visto che di solito ai negozi, arrivano colli voluminosi e quindi meno soggetti a maltrattamenti.

Prima di abbatterti prova sulle pagine gialle. Magari dalle tue parti c'è un costruttore, un autoricambi, o un rivenditore di materiale elttrico/elettronico.
Old 10-03-2010, 13:19   #10305
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Originariamente inviato da PsicheAlCubo Guarda i messaggi
Assolutamente no fai pure
grassie

Quote:
Originariamente inviato da Dumah Brazorf Guarda i messaggi
Hai ragione per questo il controllo andrebbe fatto in 2 fasi.
Prima si legge la tensione a batteria scollegata. Se sembra regolare si riattacca la batteria al gruppo e si guarda come cala la tensione durante il funzionamento a batteria. Nel caso di una batteria che non tiene più la carica la tensione cade immediatamente e solitamente già sotto i 10-9V il gruppo si spegne. Se questo non accade ed il gruppo si spegne ugualmente la batteria va scagionata.
solitamente è sufficiente misurare la tensione con la batteria attaccata all'ups, eventualmente in modalità black-out, però in linea di massima non serve star li a rompersi, basta una lampada a incandescenza attaccata all'ups. se non eroga 50-100 watt è morta. è inutile stare a cercare di spremere quel mezzo watt in più o in meno
Old 10-03-2010, 13:53   #10306
festern smanetta
Member

Salve a tutti!
In casa mia ci sono fisso cali di corrente dove a volte gli apparecchi tipo la tv vanno in standby o si spengono e riaccendono da soli...così anche il PC... Dopo l'ennesimo calo di corrente mi si è danneggiato il 3° Western digital Caviar Black e volevo chiedere se è possibile comprare un buon UPS per stabilizzare la corrente almeno al PC con un spesa massima di 100-130€...La mia configurazione è quella in firma...
Grazie!
festern smanetta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2010, 14:07   #10307
Samu78
Senior Member

L'Avatar di Samu78

Iscritto dal: Sep 2005
Scusate forse la domanda stupida, io ho un alimentatore da 750W corsair mentre un altro PC alimentatore da 750W con efficienza all'80% quindi sulle 600W.

Ora se volessi collegare entrambi per avere un'autonomia che mi dia la possibilità di spegnere il PC quindi un paio di minuti quanti Watt dovrei prendere il gruppo di continuità?

invece se ne voglio collegare solamente uno basta un gruppo con 600W oppure anche più piccolo? considerate che collegherei anche il monitor.

Grazia a chi mi vorrà rispondere.

Samu
Samu78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2010, 14:36   #10308
Pavle
Junior Member

L'Avatar di Pavle

Iscritto dal: Mar 2010
Città: Roma
Complimenti per il lavoraccio. Non ho ben capito come tu abbia fatto a ricaricare 6 volte le batterie in un giorno ( visto che ci vogliono otto ore a ricarica ) però è stato comunque un lavoraccio.

GRAZIE!!!!! Per i complimenti...... Per sapere se la batteria fosse carica mi sono semplicemente basato sulle indicazioni visualizzate sul display e sulle indicazioni del software in dotazione (UPSilon 2000 v4.0.2). Il 1° test l'ho effettuato alle ore 8,30 di mattina e, per precisione è stato quello con carico da 400 watt e dalla durata di 20 secondi e batteria super carica in quanto l' UPS è stato attaccato alla corrente elettrica per tutta la notte e senza carico. L'ultimo test l'ho effettuato intorno alle ore 17,00. Comunque, ancora grazie per i consigli.
Old 10-03-2010, 14:39   #10309
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Originariamente inviato da festern smanetta Guarda i messaggi
Salve a tutti!
In casa mia ci sono fisso cali di corrente dove a volte gli apparecchi tipo la tv vanno in standby o si spengono e riaccendono da soli...così anche il PC... Dopo l'ennesimo calo di corrente mi si è danneggiato il 3° Western digital Caviar Black e volevo chiedere se è possibile comprare un buon UPS per stabilizzare la corrente almeno al PC con un spesa massima di 100-130€...La mia configurazione è quella in firma...
Grazie!
direi di si... controlla il primo post...
direi che il 1000 watt di atlantis land ti calza a pennello

Quote:
Originariamente inviato da Samu78 Guarda i messaggi
Scusate forse la domanda stupida, io ho un alimentatore da 750W corsair mentre un altro PC alimentatore da 750W con efficienza all'80% quindi sulle 600W.
a titolo di nota: stai fando confusione...

i watt di targa sono quelli erogati, non quelli assorbiti.
quindi un ali da 750 watt eroga max 750 watt (se i dati dichiarati sono veri)
l'assorbimento è pari ai watt erogati più i watt sprecati

Quote:
Ora se volessi collegare entrambi per avere un'autonomia che mi dia la possibilità di spegnere il PC quindi un paio di minuti quanti Watt dovrei prendere il gruppo di continuità?

invece se ne voglio collegare solamente uno basta un gruppo con 600W oppure anche più piccolo? considerate che collegherei anche il monitor.

Grazia a chi mi vorrà rispondere.
dipende dai pc che hai... puoi scrivere le configurazioni di entrambe?

sono sufficienti procio, numero e tipo di scheda video, e numero di hdd.

Samu
Old 10-03-2010, 14:40   #10310
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Originariamente inviato da Pavle Guarda i messaggi
GRAZIE!!!!! Per i complimenti...... Per sapere se la batteria fosse carica mi sono semplicemente basato sulle indicazioni visualizzate sul display e sulle indicazioni del software in dotazione (UPSilon 2000 v4.0.2). Il 1° test l'ho effettuato alle ore 8,30 di mattina e, per precisione è stato quello con carico da 400 watt e dalla durata di 20 secondi e batteria super carica in quanto l' UPS è stato attaccato alla corrente elettrica per tutta la notte e senza carico. L'ultimo test l'ho effettuato intorno alle ore 17,00. Comunque, ancora grazie per i consigli.
figurati
Old 10-03-2010, 14:43   #10311
Samu78
Senior Member

L'Avatar di Samu78

Iscritto dal: Sep 2005
OK supponiamo questa configurazione perchè ancora lo devo fare:

Ali 750W con efficienza 80%
icore 3 o 5
4 o 8Gb ddr3
scheda video 1Gb ddr3 o 1Gb ddr5
1 o 2 HD da 500Gb sata 7200rpm
mast dvd
card reader
monitor 22" o 24"
tast e mouse usb
Samu78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2010, 14:43   #10312
Dumah Brazorf
Bannato

Quote:
però in linea di massima non serve star li a rompersi, basta una lampada a incandescenza attaccata all'ups. se non eroga 50-100 watt è morta. è inutile stare a cercare di spremere quel mezzo watt in più o in meno
Non puoi affermare con certezza se non va per colpa della batteria o dell'ups rotto!
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2010, 14:58   #10313
Cho
Member

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:

(Originariamente inviato da Cho
ho provato 230 ma mi indicava sul display lcd che la tensione era troppo alta, con 220 invece è ok pare...)

si ma non dovrebbe avere nulla a che fare il messaggio che hai ricevuto sul display con l'impostazione del dipswitch.

Sul manuale c'è scritto:
Quote:
Il Voltaggio e la Frequenza dell’UPS possono essere impostati
tramite il DIP Switch posto nel pannello posteriore. I seguenti
disegnii mostrano come impostare il DIP Switch in maniera
corretta.

Quindi mi pare chiaro che il dip switch serve a configurare l'uscita dell'ups in modalità inverter.
però su un altro pdf dice:

Input
• Voltage Single Phase; 220/230/240V selectable
by DIP Switch (±25% )
• HZ 50Hz/60Hz ±5%
Output
• Voltage(AC) Increase 15% (Input:-9% to
-25%); Decrease 15% (Input:+9% to +25%)
• Voltage(INV) Inverter mode:±3%
• Waveform(INV) Pure Sine-Wave with THD 3%
at linear load
• Hz(INV) Inverter mode: 50Hz or 60Hz ± 0.1Hz

non so...

Quote:
(Quote:
però come tensione d'entrata e di uscita rileva 113.0 Vac :-/ che significa? )

significa che se non specifichi il soggetto non è chiaro chi rileva cosa.
significa anche che forse leggere il manuale ti sarebbe di aiuto.
scusa intendevo dire che il programma upsilon 2000 fornito con l'ups dava quel valore se impostato su demo, ma come hai detto tu essendo demo non sono dati che vengono prelevati dall'ups...
Cho è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2010, 15:13   #10314
festern smanetta
Member

Quote:
direi di si... controlla il primo post...
direi che il 1000 watt di atlantis land ti calza a pennello
Quello ho guardato in giro viene sui 250€ spedito... io lo cercavo da massimo 100-130€...poi... non esiste un po' più piccolino?
Grazie!
festern smanetta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2010, 15:15   #10315
Pavle
Junior Member

L'Avatar di Pavle

Iscritto dal: Mar 2010
Città: Roma
Quote:
figurati
Pochi minuti fà, sono stato contattato da un tecnico della Tecnoware, casa produttrice dell'UPS era Lcd 1.1 1100 Va - 770 watt, il quale mi ha detto semplicemente che il prodotto in questione non è compatibile con gli alimentatori con PFC attivo ed il mio alimentatore è con PFC attivo, consigliandomi di acquistare o un UPS con onda sinusoidale oppure di cambiare alimentatore con uno a PFC passivo. E' vero tutto questo?
Old 10-03-2010, 15:18   #10316
renard
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da AGNEOVO Guarda i messaggi
Ciao, ho da qualche giorno un problema con il mio UPS Apc RS800, praticamente mentre è collegato alla rete commuta di continuo " On line , On Battery" pur non essendoci nessun problema alla rete elettrica o alla presa, perchè il difetto si presenta anche cambiando presa. Il problema si presenta anche togliendo tutto il carico all'UPS e lasciandolo semplicemente collegato alla rete. Ho telefonato all'assistenza tecnica dell'Apc e molto gentilmente mi hanno riposto che devo cambiare il mio gruppo con un altro Apc nuovo. Ora mi chiedo ma possibile che devo buttare via un gruppo di continuità di solo 4 anni. Qualcuno mi potrebbe dare una mano, se esite un modo per ripararlo.
Grazie per la gentile attenzione.

ciao anche io ho avuto lo stesso tuo problema con un APC CS 500
Pagina 246 di questa discussione dal post 4915
Avevo chiesto all'assistenza e il tecnico mi aveva fatto fare un pò di test e prove cambiando un pò di parametri nell'ups...
Non risolvendo il problema il tecnico mi aveva detto che l'unità era difettosa e che andava cambiata: poi accorgendosi dal seriale che non era in garanzia mi aveva proposto la rottamazione per acquisto di uno nuovo....

Poi il problema senza che toccassi nulla (avevo riportato tutta la configurazione come da originale) si è presentato pochissime volte e quindi ho tirato fino adesso.

Il mio però quando si era presentato il problema aveva 7-8 anni di vita, ora ne avrà quasi 10...
Dato che a giorni mi arriverà un nuovo pc il CS 500 è sottodimensionato e quindi l'ho "rottamato": mi hanno fatto 55€ di sconto sul APC Back-UPS RS 1200VA LCD 230V (ho fatto l'ordine ieri sera)...

Ultima modifica di renard : 10-03-2010 alle 15:21.
renard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2010, 16:08   #10317
domyre
Senior Member

L'Avatar di domyre

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Salgareda (TV)
Quote:

Ali 750W con efficienza 80%
icore 3 o 5
4 o 8Gb ddr3
scheda video 1Gb ddr3 o 1Gb ddr5
1 o 2 HD da 500Gb sata 7200rpm
mast dvd
card reader
monitor 22" o 24"
tast e mouse usb
troppo vago di schede video ddr3 con 1 gb di ram ce ne sono un sacco a partire dalla 4670 che consuma meno di 75W alla gtx 260 che invece consuma molto di più
CASE: Cooler Master Gladiator 600; ALI: Corsair HX520; MOBO: ASRock 970 Extreme4; CPU: AMD Phenom II X6 1055T; COOLER: Corsair H50 + 2xSP120; RAM: 2x4gb Kingston HyperX 1600mhz; VGA: Sapphire 5770 1gb ; SSD: OCZ Vertex4 128gb; HDD1:Samsung 500gb 16mb; MONITOR:Samsung SyncMaster T220; Audio: Asus Xonar DGX;
TRATTATIVE POSITIVE CON: Mr Jack, paradox3, jajuka83 e AugusteDupin
domyre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2010, 18:04   #10318
Trustman87
Member

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Originariamente inviato da sinergine Guarda i messaggi
Come ti è già stato detto l'aiuto che ti è stato dato è quello di fare alcune prove.
Purtroppo non funziona e va sostituito. Questa è la sentenza ed è inutile fare altre prove.

Pensi non sia mai capitato a nessuno?
A me più volte: con un cellulare da circa 200 euro e una scheda madre da altrettanti soldini.
Provare a capire il perché non va?
è inutile perché tanto va sostituto.

Come ti ho detto più volte: LA GARANZIA SERVE A QUESTO
Nessuno è prevenuto nei tuoi confronti
Te l'ho detto anche via msn.che lo cambio è gia scritto ma leggendo dei post precedenti ho avuto la sensazione che si potesse risolvere qualcosa invece non è stato cosi. del tipo che l'ups si accende se la batteria funziona.
Trustman87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2010, 18:07   #10319
Trustman87
Member

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
puoi farti un esame di coscienza e riformulare?
non vorrei doverti rispondere male.

tieni conto del fatto che
  1. Ti sei presentato nel forum facendo domande per le quali sarebbe stato sufficiente leggere il manuale.
  2. Hai costretto gli utenti a ripeterti le cose 3 volte, prima di seguire i consigli che ti sonon stati dati.
  3. Ti è già stato detto che la batteria è defunta e/o l'ups è difettoso per cui, anche volendo, come fa un povero cristo a renderti conto del comportamento del tuo ups?
  4. Stai continuando a fare domande a cui potresti rispondere tu stesso semplicemente usando:
    -il manuale d'uso
    -il cervello

per cui ti stai approfittando della disponibilità degli utenti.

Tenuto conto di questo, sei sicuro di essere in diritto di pretendere qualcosa?

Aggiungo inoltre che aver suggerito a Dumah che l'uso del multimetro è fuorviante, non ha nulla a che vedere con te.

Faccio anche presente che mandare colpi, non è il modo più intelligente di far valere le proprie ragioni, nella fattispecie ti vorrei far notare, che se il thread è stato aperto ( guardacaso dal sottoscritto ) è proprio perchè mi è capitato quello che tu stai augurando a me e agli altri...

Per inciso non è neanche l'unico thread che ho aperto, per cui non è che ci auguri chissà quale disgrazia. Anche se il gesto non è che sia il massimo della cortesia.

Dato che questo non è un centro assistenza stipendiato da APC, e dato che gli utenti ti rispondono a titolo gratuito e senza pretendere alcunchè, immagino che il minimo che tu possa fare, è evitare di approfittarti della disponibilità altrui nei modi che ho indicato sopra. Chiaramente nessuno pretende che tu prenda per oro colato quello che ti viene detto, ma non è insistendo nel riproporre le stesse domande che si vagliano le informazioni...

Detto questo, per favore, prova ad esporre in altra forma il post di cui sopra, e vediamo qual'è il problema.

Grazie.
Sui primi 2 punti non puoi dire cosi perchè quando c'è una rottura cosa centra il manuale.l'ho provato anche a leggere online e ti dice che l'ups non va se non è collegato alla corrente o la batteria non funziona ma mica ti dice in quale caso i led si debbano accendere ed una persona come interpreta il funzionamento di sti benedetti ups? se funziona solo la surge e non le spie nè la batteria mica mi posso autocensurare dal chiedere informazioni o spiegazioni,poi ne ho seguite varie compreso il chiamare negoziante e assistenza e domani lo cambierò.
I toni accesi li ho riusati perchè ho fatto delle domande specifiche ed alcune persone hanno fatto giri di parole. di solito quando io mi lamento non è per offendere o dire che gli altri sono stupidi ed io intelligente,semplicemente per cercare di avere un contatto diretto fra persone e non accuse del tipo che io sono un ignorante e non seguo nulla di ciò che si dice,ecco perchè sono schizzato sulla difensiva.
Per questo ho anche aggiunto che voi avete si aperto un topic ma se uno non trova risposta anche leggendo il manuale o seguendo alcuni suggerimenti(test,prove,collegamenti) non può fare molto altro ma viene interpretato come un niubbo pigrone ignorante magari.
Ed è per questo che ho esagerato di nuovo lasciandomi prendere da nervosismo perchè perlomeno quando io scrivo in molti forum è perchè ho la passione o l'esigenza di comunicare o aiutare.
Ora magari avrò perso credibilità ma vi ho detto le cose come stanno, posso fare le mie scuse per le persone che si sono sentite criticate nonostante nel loro modo han cercato di aiutarmi. sta di fatto che io negli acquisti di prodotti elettronici(un decoder 8 mesi fa) e ora questo ups sono sfortunato perchè entrambi hanno dato problemi e guardacaso entrambi sono in negozi fisici.
Insomma alimentando un clima nervoso si è giunti a questo sfogo di cui un po' mi pento

Ultima modifica di Trustman87 : 10-03-2010 alle 18:12.
Trustman87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2010, 18:22   #10320
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
in quella descrizione rientra il 90% delle configurazioni sul mercato.
se sei così indeciso ti conviene aspettare a prendere l'ups.
ps.
per una piattaforma single cpu e single gpu bastano 450 watt.

Quote:
Originariamente inviato da Cho Guarda i messaggi
però su un altro pdf dice:

Input
• Voltage Single Phase; 220/230/240V selectable
by DIP Switch (±25% )
• HZ 50Hz/60Hz ±5%
Output
• Voltage(AC) Increase 15% (Input:-9% to
-25%); Decrease 15% (Input:+9% to +25%)
• Voltage(INV) Inverter mode:±3%
• Waveform(INV) Pure Sine-Wave with THD 3%
at linear load
• Hz(INV) Inverter mode: 50Hz or 60Hz ± 0.1Hz

non so...
potresti darmi il link? grazie...
mi pare molto strano sinceramente, perchè gli ups in ingresso hanno solo il caricabatterie, che per altro di solito è switching, quindi trovo strana la questione dell'ingresso.

Quote:
Originariamente inviato da festern smanetta Guarda i messaggi
Quello ho guardato in giro viene sui 250€ spedito... io lo cercavo da massimo 100-130€...poi... non esiste un po' più piccolino?
Grazie!
eh cavolo... tu prendi quelli a sinusoide pura... grazie al piffero.
prendi il modello onepower. a sinusoide approssimata.

Quote:
Originariamente inviato da Pavle Guarda i messaggi
Pochi minuti fà, sono stato contattato da un tecnico della Tecnoware, casa produttrice dell'UPS era Lcd 1.1 1100 Va - 770 watt, il quale mi ha detto semplicemente che il prodotto in questione non è compatibile con gli alimentatori con PFC attivo ed il mio alimentatore è con PFC attivo, consigliandomi di acquistare o un UPS con onda sinusoidale oppure di cambiare alimentatore con uno a PFC passivo. E' vero tutto questo?
no... è falso...
tra le altre cose le lampadine non hanno il problema del pfc, per cui avrebbe dovuto comunque tenerle accese. semplicemente ha cambiato discorso.

recedi dall'acquisto se puoi...
 Rispondi

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
SpaceX guarda ai primi voli orbitali del...
Il prototipo del razzo spaziale riutiliz...
Blue Origin mostra uno spettacolare vide...
Roscosmos: la capsula Bion-M2 è r...
ASUS sperimenta GPU senza connettori di ...
La Cina conquisterà lo spazio ent...
Samsung ha un nuovo entry level: debutta...
Caos nei cieli europei: attacco informat...
Volkswagen ferma la produzione di ID.Buz...
Super sconti del weekend Amazon: 5 novit...
Dreame non si ferma più: tra le n...
Samsung Galaxy Buds3 FE a meno di 95€ su...
Praticamente regalate: 135€ per le Squie...
Si rinnovano i coupon nascosti di settem...
Amazon sconta i componenti: occasioni d'...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian