|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#10301 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
Quote:
non vorrei doverti rispondere male. tieni conto del fatto che
Tenuto conto di questo, sei sicuro di essere in diritto di pretendere qualcosa? Aggiungo inoltre che aver suggerito a Dumah che l'uso del multimetro è fuorviante, non ha nulla a che vedere con te. Faccio anche presente che mandare colpi, non è il modo più intelligente di far valere le proprie ragioni, nella fattispecie ti vorrei far notare, che se il thread è stato aperto ( guardacaso dal sottoscritto ) è proprio perchè mi è capitato quello che tu stai augurando a me e agli altri... Per inciso non è neanche l'unico thread che ho aperto, per cui non è che ci auguri chissà quale disgrazia. Anche se il gesto non è che sia il massimo della cortesia. Dato che questo non è un centro assistenza stipendiato da APC, e dato che gli utenti ti rispondono a titolo gratuito e senza pretendere alcunchè, immagino che il minimo che tu possa fare, è evitare di approfittarti della disponibilità altrui nei modi che ho indicato sopra. Chiaramente nessuno pretende che tu prenda per oro colato quello che ti viene detto, ma non è insistendo nel riproporre le stesse domande che si vagliano le informazioni... Detto questo, per favore, prova ad esporre in altra forma il post di cui sopra, e vediamo qual'è il problema. Grazie. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10302 | |
Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
![]() Ok allora..felice di sapere che da domani in caso di crisi posso sempre fare l'elettricista ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10303 | |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Quote:
Prima si legge la tensione a batteria scollegata. Se sembra regolare si riattacca la batteria al gruppo e si guarda come cala la tensione durante il funzionamento a batteria. Nel caso di una batteria che non tiene più la carica la tensione cade immediatamente e solitamente già sotto i 10-9V il gruppo si spegne. Se questo non accade ed il gruppo si spegne ugualmente la batteria va scagionata. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10304 | |
Senior Member
|
Quote:
Forse è meglio acquistarli al dettaglio, visto che di solito ai negozi, arrivano colli voluminosi e quindi meno soggetti a maltrattamenti. Prima di abbatterti prova sulle pagine gialle. Magari dalle tue parti c'è un costruttore, un autoricambi, o un rivenditore di materiale elttrico/elettronico. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10305 | |
Senior Member
|
grassie
![]() Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10306 |
Member
|
Salve a tutti!
![]() In casa mia ci sono fisso cali di corrente dove a volte gli apparecchi tipo la tv vanno in standby o si spengono e riaccendono da soli...così anche il PC... Dopo l'ennesimo calo di corrente mi si è danneggiato il 3° Western digital Caviar Black e volevo chiedere se è possibile comprare un buon UPS per stabilizzare la corrente almeno al PC con un spesa massima di 100-130€...La mia configurazione è quella in firma... Grazie! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10307 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Scusate forse la domanda stupida, io ho un alimentatore da 750W corsair mentre un altro PC alimentatore da 750W con efficienza all'80% quindi sulle 600W.
Ora se volessi collegare entrambi per avere un'autonomia che mi dia la possibilità di spegnere il PC quindi un paio di minuti quanti Watt dovrei prendere il gruppo di continuità? invece se ne voglio collegare solamente uno basta un gruppo con 600W oppure anche più piccolo? considerate che collegherei anche il monitor. Grazia a chi mi vorrà rispondere. Samu |
![]() |
![]() |
![]() |
#10308 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2010
Città: Roma
|
Complimenti per il lavoraccio. Non ho ben capito come tu abbia fatto a ricaricare 6 volte le batterie in un giorno ( visto che ci vogliono otto ore a ricarica ) però è stato comunque un lavoraccio.
GRAZIE!!!!! Per i complimenti...... Per sapere se la batteria fosse carica mi sono semplicemente basato sulle indicazioni visualizzate sul display e sulle indicazioni del software in dotazione (UPSilon 2000 v4.0.2). Il 1° test l'ho effettuato alle ore 8,30 di mattina e, per precisione è stato quello con carico da 400 watt e dalla durata di 20 secondi e batteria super carica in quanto l' UPS è stato attaccato alla corrente elettrica per tutta la notte e senza carico. L'ultimo test l'ho effettuato intorno alle ore 17,00. Comunque, ancora grazie per i consigli.
![]() |
#10309 | |||
Senior Member
|
Quote:
direi che il 1000 watt di atlantis land ti calza a pennello Quote:
i watt di targa sono quelli erogati, non quelli assorbiti. quindi un ali da 750 watt eroga max 750 watt (se i dati dichiarati sono veri) l'assorbimento è pari ai watt erogati più i watt sprecati Quote:
sono sufficienti procio, numero e tipo di scheda video, e numero di hdd. Samu |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#10310 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10311 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
OK supponiamo questa configurazione perchè ancora lo devo fare:
Ali 750W con efficienza 80% icore 3 o 5 4 o 8Gb ddr3 scheda video 1Gb ddr3 o 1Gb ddr5 1 o 2 HD da 500Gb sata 7200rpm mast dvd card reader monitor 22" o 24" tast e mouse usb |
![]() |
![]() |
![]() |
#10312 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10313 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
Input • Voltage Single Phase; 220/230/240V selectable by DIP Switch (±25% ) • HZ 50Hz/60Hz ±5% Output • Voltage(AC) Increase 15% (Input:-9% to -25%); Decrease 15% (Input:+9% to +25%) • Voltage(INV) Inverter mode:±3% • Waveform(INV) Pure Sine-Wave with THD 3% at linear load • Hz(INV) Inverter mode: 50Hz or 60Hz ± 0.1Hz non so... scusa intendevo dire che il programma upsilon 2000 fornito con l'ups dava quel valore se impostato su demo, ma come hai detto tu essendo demo non sono dati che vengono prelevati dall'ups... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10314 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10315 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2010
Città: Roma
|
Pochi minuti fà, sono stato contattato da un tecnico della Tecnoware, casa produttrice dell'UPS era Lcd 1.1 1100 Va - 770 watt, il quale mi ha detto semplicemente che il prodotto in questione non è compatibile con gli alimentatori con PFC attivo ed il mio alimentatore è con PFC attivo, consigliandomi di acquistare o un UPS con onda sinusoidale oppure di cambiare alimentatore con uno a PFC passivo. E' vero tutto questo?
![]() |
#10316 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
ciao anche io ho avuto lo stesso tuo problema con un APC CS 500 Pagina 246 di questa discussione dal post 4915 Avevo chiesto all'assistenza e il tecnico mi aveva fatto fare un pò di test e prove cambiando un pò di parametri nell'ups... Non risolvendo il problema il tecnico mi aveva detto che l'unità era difettosa e che andava cambiata: poi accorgendosi dal seriale che non era in garanzia mi aveva proposto la rottamazione per acquisto di uno nuovo.... Poi il problema senza che toccassi nulla (avevo riportato tutta la configurazione come da originale) si è presentato pochissime volte e quindi ho tirato fino adesso. Il mio però quando si era presentato il problema aveva 7-8 anni di vita, ora ne avrà quasi 10... Dato che a giorni mi arriverà un nuovo pc il CS 500 è sottodimensionato e quindi l'ho "rottamato": mi hanno fatto 55€ di sconto sul APC Back-UPS RS 1200VA LCD 230V (ho fatto l'ordine ieri sera)... ![]() Ultima modifica di renard : 10-03-2010 alle 15:21. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10317 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Salgareda (TV)
|
troppo vago di schede video ddr3 con 1 gb di ram ce ne sono un sacco a partire dalla 4670 che consuma meno di 75W alla gtx 260 che invece consuma molto di più
CASE: Cooler Master Gladiator 600; ALI: Corsair HX520; MOBO: ASRock 970 Extreme4; CPU: AMD Phenom II X6 1055T; COOLER: Corsair H50 + 2xSP120; RAM: 2x4gb Kingston HyperX 1600mhz; VGA: Sapphire 5770 1gb ; SSD: OCZ Vertex4 128gb; HDD1:Samsung 500gb 16mb; MONITOR:Samsung SyncMaster T220; Audio: Asus Xonar DGX; TRATTATIVE POSITIVE CON: Mr Jack, paradox3, jajuka83 e AugusteDupin |
![]() |
![]() |
![]() |
#10318 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10319 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
Quote:
I toni accesi li ho riusati perchè ho fatto delle domande specifiche ed alcune persone hanno fatto giri di parole. di solito quando io mi lamento non è per offendere o dire che gli altri sono stupidi ed io intelligente,semplicemente per cercare di avere un contatto diretto fra persone e non accuse del tipo che io sono un ignorante e non seguo nulla di ciò che si dice,ecco perchè sono schizzato sulla difensiva. Per questo ho anche aggiunto che voi avete si aperto un topic ma se uno non trova risposta anche leggendo il manuale o seguendo alcuni suggerimenti(test,prove,collegamenti) non può fare molto altro ma viene interpretato come un niubbo pigrone ignorante magari. Ed è per questo che ho esagerato di nuovo lasciandomi prendere da nervosismo perchè perlomeno quando io scrivo in molti forum è perchè ho la passione o l'esigenza di comunicare o aiutare. Ora magari avrò perso credibilità ma vi ho detto le cose come stanno, posso fare le mie scuse per le persone che si sono sentite criticate nonostante nel loro modo han cercato di aiutarmi. sta di fatto che io negli acquisti di prodotti elettronici(un decoder 8 mesi fa) e ora questo ups sono sfortunato perchè entrambi hanno dato problemi e guardacaso entrambi sono in negozi fisici. Insomma alimentando un clima nervoso si è giunti a questo sfogo di cui un po' mi pento ![]() Ultima modifica di Trustman87 : 10-03-2010 alle 18:12. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10320 | ||||
Senior Member
|
Quote:
se sei così indeciso ti conviene aspettare a prendere l'ups. ps. per una piattaforma single cpu e single gpu bastano 450 watt. Quote:
mi pare molto strano sinceramente, perchè gli ups in ingresso hanno solo il caricabatterie, che per altro di solito è switching, quindi trovo strana la questione dell'ingresso. Quote:
prendi il modello onepower. a sinusoide approssimata. Quote:
tra le altre cose le lampadine non hanno il problema del pfc, per cui avrebbe dovuto comunque tenerle accese. semplicemente ha cambiato discorso. recedi dall'acquisto se puoi... |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:54.