Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-12-2009, 11:40   #9701
Spider-Man
Senior Member

L'Avatar di Spider-Man

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da hibone Guarda i messaggi

quell'ups eroga circa 300 watt, come gli altri...

per il tuo pc, anche se potrebbe bastare, saresti davvero a pelo...
in condizioni di massimo stress ( test ) un pc come quello consuma probabilmente un 50w meno di quello che leggi qui..
http://www.hwupgrade.it/articoli/skv...preview_3.html

a massimo carico ( uso normale ) sarai probabilmente sui 200 watt a cui devi aggiungere 50 watt di monitor..
dato che le batterie dell'ups erogano 300 watt... qualcosina la spreca l'inverter, ecco che ti basta a malapena...

Ciao,

che mi basta a malapena vuol dire che nel caso lo prendessi avrei poco tempo per spegnere correttamente tutto o che mi si spegne all'improvviso il PC?

A me interessa riuscire a uscire dal gioco e chiudere tutto al volo in caso di Black-Out... Poco mi importa della vita dell'UPS perché se mi dura anche 3 anni, tra 3 anni dovrò upgradare il PC e quindi dovrò cambiare anche l'UPS con uno di maggiore potenza...

L'alternativa sarebbe un 1000va giusto?

Mi pare di aver capito che Atlantis Land non produce una via di mezzo tra 700va e 1000va (almeno sul sito non si trova niente).

Esiste un UPS di 800va che non costi quanto un monitor ma che sia di buona qualità?
Tra il 700va e il 1000va Atlantis Land ci sono € 50 di differenza...

Grazie e Ciao.
Spider-Man è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2009, 18:49   #9702
baila
Senior Member

L'Avatar di baila

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia di Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da chiccolinodr Guarda i messaggi
ciao ragazzi buongiorno, ho comprato proprio ieri un APC Back-UPS RS 1200VA LCD 230V esattamente questo qui http://www.apc.com/resource/include/...sku=BR1200LCDI secondo voi è buono? devo collegarlo ad un pc abbastanza potente, alimentatore 700 watt della cooler master il real power m700, inte I5 750, scheda video gtx 275, 4 gb di ram e 2 hard disk sata e un masterizzatore sata, una domanda, per poterlo caricare 16 ore prima dell'utilizzo posso farlo anche da spento? il gruppo è spento ma rimangono accese le lucette del power e di un altro pulsante affianco, un ultima cosa, collegando la batteria, praticamente mi ha fatto uno scopiettio, una scintilla diciamo,è normale?
Per la scintilla è normale!
L'ho preso pure io qualche giorno fa e mi sembra un ottimo gruppo.
Purtroppo io non ho fatto la prima carica di 16 ore xchè non avevo letto di sta cosa...spero solo di non aver accartocciato di molto la vita della batteria
Non fare molto affidamento al consumo in Watt che ti visualizza nel LCD,xchè dai miei test sbaglia di parecchi watt in meno.Ho avuto modo di provarne 2 di questi gruppi e entrambi presentano il difetto.
Per dirti con modem e router collegato mi segna che consumano tra i 2 e i 4 watt in realtà siamo almeno a 10 -12 watt.
AMD Ryzen™ 9 5900X/Cosmos C700P/Crosshair VII HERO (WI-FI) /Corsair AX 850Watt 80 PLUS Gold/HyperX Predator HX440C19PB3K2 B-Die@3600Mhz /Nvdia RTX 4070TI/Samsung 980 PRO NVMe M.2 2TB X2/Sound Blaster Z/Monitor LG 32GK850G/Pianeta Fibra FTTH2500/500->GT-AX6000/Le mie trattative
baila è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2009, 19:20   #9703
chiccolinodr
Senior Member

L'Avatar di chiccolinodr

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Lanciano
capisco, grazie mille , una cosa vorrei dirti a me il diplay non rimane acceso è come se fosse spento però funziona ovvero mi fà accendere il computer e il monitor è normale?
CASE ZALMAN Z3 PLUS BLACK CPU Amd Ryzen 7 3800X Box AM4 (3,600GHz) Main ASRock AB350 Pro4 AM4 RAM DIMM DDR4 16GB Adata 3000 C16 Flame GPU Amd RX 6600 PSU550W Evga B3 HD SSD Samsung 980 PRO 1 TB CON DISSI DISSI Arctic Freezer 33
chiccolinodr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2009, 19:29   #9704
baila
Senior Member

L'Avatar di baila

Devi premere il stato a destra per accenderlo dopo una decina di secondi si spegne da solo
AMD Ryzen™ 9 5900X/Cosmos C700P/Crosshair VII HERO (WI-FI) /Corsair AX 850Watt 80 PLUS Gold/HyperX Predator HX440C19PB3K2 B-Die@3600Mhz /Nvdia RTX 4070TI/Samsung 980 PRO NVMe M.2 2TB X2/Sound Blaster Z/Monitor LG 32GK850G/Pianeta Fibra FTTH2500/500->GT-AX6000/Le mie trattative
Old 15-12-2009, 19:42   #9705
susetto
Senior Member

L'Avatar di susetto

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da baila Guarda i messaggi
Per la scintilla è normale!
esatto, è tutto ok
quando si inserisce il connettore, bisogna farlo in maniera decisa, senza esitare

Quote:
L'ho preso pure io qualche giorno fa e mi sembra un ottimo gruppo.
Purtroppo io non ho fatto la prima carica di 16 ore xchè non avevo letto di sta cosa...spero solo di non aver accartocciato di molto la vita della batteria
nessun problema
viene prescritto di caricarlo solo per avere il 100% di autonomia
si può utilizzare anche subito
bisogna tener presente che le batterie potrebbero essere cariche solo parzialmente
l'autonomia risulta quindi ridotta

Quote:
Non fare molto affidamento al consumo in Watt che ti visualizza nel LCD,xchè dai miei test sbaglia di parecchi watt in meno.Ho avuto modo di provarne 2 di questi gruppi e entrambi presentano il difetto.
Per dirti con modem e router collegato mi segna che consumano tra i 2 e i 4 watt in realtà siamo almeno a 10 -12 watt.
IMHO l'indicatore dell'UPS è abbastanza giusto
con quale strumento hai fatto il confronto? uno economico tipo quello della Lidl?

p.s.
il mio modem-router consuma 4,25 Watt
susetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2009, 19:55   #9706
baila
Senior Member

L'Avatar di baila

Quote:
Originariamente inviato da susetto Guarda i messaggi
IMHO l'indicatore dell'UPS è abbastanza giusto
con quale strumento hai fatto il confronto? uno economico tipo quello della Lidl?

p.s.
il mio modem-router consuma 4,25 Watt
Il misuratore l'ho pagato sui 35 euro e cmq con pc in sign in idle,monitor Lcd acceso da 22",modem e router WRT610N ti pare possibile che mi segni 90 watt dall'Ups!!
Dai miei test il pc in sign in idle mi sta sui 127 watt...e solo il pc!
Old 15-12-2009, 20:54   #9707
susetto
Senior Member

L'Avatar di susetto

Quote:
Il misuratore l'ho pagato sui 35 euro e cmq con pc in sign in idle,monitor Lcd acceso da 22",modem e router WRT610N ti pare possibile che mi segni 90 watt dall'Ups!!
Dai miei test il pc in sign in idle mi sta sui 127 watt...e solo il pc!
il PC dovrebbe essere sui 130 Watt, il monitor circa 40 Watt ed una manciata di Watt il modem
in totale, in IDLE, dovresti essere sui 170-180 Watt, mi sembra molto strano che ne indichi solo la metà

[edit] il consumo indicato dal software, dovrebbe essere di circa il 25%

Ultima modifica di susetto : 15-12-2009 alle 21:01.
Old 15-12-2009, 21:20   #9708
baila
Senior Member

L'Avatar di baila

Quote:
Originariamente inviato da susetto Guarda i messaggi
il PC dovrebbe essere sui 130 Watt, il monitor circa 40 Watt ed una manciata di Watt il modem
in totale, in IDLE, dovresti essere sui 170-180 Watt, mi sembra molto strano che ne indichi solo la metà

[edit] il consumo indicato dal software, dovrebbe essere di circa il 25%
Cosa vuoi dire?Che l'ups misura il 25% dei componenti alimentati?
Old 15-12-2009, 21:30   #9709
susetto
Senior Member

L'Avatar di susetto

Quote:
Cosa vuoi dire?Che l'ups misura il 25% dei componenti alimentati?
una cosa simile a questa

Old 15-12-2009, 22:12   #9710
KeanUp
Bannato

L'Avatar di KeanUp

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da KeanUp Guarda i messaggi
Curiosando sul sito della APC-USA ho scoperto lo Smart-UPS 750VA LCD! In Italia è disponibile solo il "classico"..

UP! Nessuno ne sa niente? Se uscisse qui in Italia lo prenderei al volo.. tra l'altro costa come il "classico"!
Stavo valutando l'acquisto dello Smart-UPS 750VA "classico" ma ora che ho visto questo chi lo vuole più..

Ultima modifica di KeanUp : 15-12-2009 alle 22:21.
KeanUp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2009, 05:55   #9711
Skull.69
Member

Iscritto dal: Dec 2007
Ciao a tutti...dopo varie valutazioni ho cambiato il mio UPS per prenderne uno nuovo "qui" consigliato:- Atlantis Land ONEPOWER S1500.

Le mie domande saranno scontate ma chiedo conferma di due cose:-
1) Quando spengo il PC, devo spegnere anche l'UPS oppure lo lascio sempre sotto tensione ???
2) Come SO ho windows7 ult.64...ed a corredo dell'UPS mi hanno dato upsilon ver. 4.0 che non ci gira. ..c'è qualche aggiornamento??? Se si dove scaricarlo visto che sul sito dell'atlantis non vi è nessun download in merito???

GRAZIEeeeeee
Skull.69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2009, 08:17   #9712
lucacali87
Senior Member

L'Avatar di lucacali87

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Battipaglia
io uso upssilon 2000 e su seven 64 vabenissimo
lucacali87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2009, 08:35   #9713
chiccolinodr
Senior Member

L'Avatar di chiccolinodr

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Lanciano
ciao ragazzi, volevo domandarvi se il computer si dovesse spegnere improssivamente da una schermata blu o spegnimento forzato, il gruppo ne risente, subisce qualche danno?
CASE ZALMAN Z3 PLUS BLACK CPU Amd Ryzen 7 3800X Box AM4 (3,600GHz) Main ASRock AB350 Pro4 AM4 RAM DIMM DDR4 16GB Adata 3000 C16 Flame GPU Amd RX 6600 PSU550W Evga B3 HD SSD Samsung 980 PRO 1 TB CON DISSI DISSI Arctic Freezer 33
chiccolinodr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2009, 10:54   #9714
Skull.69
Member

Che versione di Upsilon??? Perchè la 4.0 non mi gira...boooooooo

E per l'altra domanda hai consigli da darmi???
Old 16-12-2009, 11:07   #9715
lucacali87
Senior Member

L'Avatar di lucacali87

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Battipaglia
a bene hai lo stesso mio
la versione è la 4,io lo spendo perchè ci tengo collegato anche la ciabatta e a mio fratello da fastidio la luce Cmq nn credo cambi molto
lucacali87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2009, 11:58   #9716
Skull.69
Member

Grazie caro...
Old 16-12-2009, 13:17   #9717
naska90
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Buonasera a tutti. Vorrei avere delle info su questo gruppo di continuità
Ho già letto il primo post, ma non ho trovato una risposta, per cui chiedo a voi

Vorrei collegare al seguente gruppo di continuità "Riello UPS Win Dialog Plus WD40" Questi apparecchi:

-Computer con Alimentatore da 850W
-Monitor lcd32'' fullhd
-Stereo (che ha le casse per il pc)

Sapete dirmi se il gruppo di continuità è in grado di reggere o se esplode tutto?

Qui trovate le specifiche tecniche del gruppo http://www.ciao.it/Riello_UPS_Win_Di...00_VA__1255174

grazie
Old 16-12-2009, 14:00   #9718
Viridian
Senior Member

L'Avatar di Viridian

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Provincia di La Spezia
Quote:
Originariamente inviato da naska90 Guarda i messaggi
Buonasera a tutti. Vorrei avere delle info su questo gruppo di continuità
Ho già letto il primo post, ma non ho trovato una risposta, per cui chiedo a voi

Vorrei collegare al seguente gruppo di continuità "Riello UPS Win Dialog Plus WD40" Questi apparecchi:

-Monitor lcd32'' fullhd

Sapete dirmi se il gruppo di continuità è in grado di reggere o se esplode tutto?

Qui trovate le specifiche tecniche del gruppo http://www.ciao.it/Riello_UPS_Win_Di...00_VA__1255174

grazie
non sono io l'esperto qua ma mi sembra un pacco un riello da 400va a 60 euro,e se il tuo pc assorbe abbastanza(dato che ha un ali da 850 watt) non ti basta,non esplode ma non regge il carico,400 va sono pochini...ma perchè complicarsi la vita,scegli un ups di quelli in prima pagina a bon..
Viridian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2009, 14:27   #9719
naska90
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da Viridian Guarda i messaggi
non sono io l'esperto qua ma mi sembra un pacco un riello da 400va a 60 euro,e se il tuo pc assorbe abbastanza(dato che ha un ali da 850 watt) non ti basta,non esplode ma non regge il carico,400 va sono pochini...ma perchè complicarsi la vita,scegli un ups di quelli in prima pagina a bon..
no, lo chiedo xkè lo comprerei usato a 25€. Quindi se bastava era perfetto
Old 16-12-2009, 15:03   #9720
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Quote:
Originariamente inviato da Spider-Man Guarda i messaggi
Ciao,

che mi basta a malapena vuol dire che nel caso lo prendessi avrei poco tempo per spegnere correttamente tutto o che mi si spegne all'improvviso il PC?
entrambe le cose... il consumo del pc varia in base al carico, quindi in base a quello che stai facendo può succedere l'una o l'altra...

Quote:
A me interessa riuscire a uscire dal gioco e chiudere tutto al volo in caso di Black-Out...
in quel caso non si spegnerebbe tutto...

Quote:
Poco mi importa della vita dell'UPS perché se mi dura anche 3 anni, tra 3 anni dovrò upgradare il PC e quindi dovrò cambiare anche l'UPS con uno di maggiore potenza...
sempre se ti dura tre anni...
ma a quel punto non ti costerebbe meno prendere adesso un ups come si deve e risparmiarti tante pippe mentali?

Quote:
L'alternativa sarebbe un 1000va giusto?
sarebbe una delle alternative puoi anche prendere il back-ups da 650-700watt di apc che a differenza del modello di atlantis-land eroga 400 watt...

Quote:
Mi pare di aver capito che Atlantis Land non produce una via di mezzo tra 700va e 1000va (almeno sul sito non si trova niente).
purtroppo non si può cavare sangue dalle rape...
se vuoi un ups che eroghi almeno 400 watt è improbabile che ti bastino 50 euro, come hai visto da solo a quella cifra un ups che dichiara 400 watt è farlocco...

Quote:
Esiste un UPS di 800va che non costi quanto un monitor ma che sia di buona qualità?
dipende dal prezzo del monitor...

Quote:
Tra il 700va e il 1000va Atlantis Land ci sono € 50 di differenza...
e quindi?
io posso solo spiegarti come stanno le cose, al limite ti posso suggerire il minimo sindacale... se i prezzi fissati dai produttori non ti soddisfano non è che puoi imputarlo a me... se non vuoi credere a quello che ti dico puoi sperimentare in prima persona...

Quote:
Originariamente inviato da KeanUp Guarda i messaggi
Sono di nuovo qua!

Curiosando sul sito Americano della APC ho scoperto lo Smart-UPS 750VA LCD che, sul mercato
italiano, ad oggi non è ancora disponibile...
Mi sapete dire qualcosa di più riguardo il rilascio in "versione italiana/europea"?
probabilmente costerà un occhio...
se mai verrà rilasciata una versione europea passeranno mesi prima che la trovi... se non hai fretta puoi rinviare... magari prova a contattare l'assistenza apc...

Quote:
secondo voi è buono?
ha senso chiederlo dopo averlo acquistato secondo te?

Quote:
per poterlo caricare 16 ore prima dell'utilizzo posso farlo anche da spento?
si, a patto di lasciarlo sotto tensione.

Quote:
Originariamente inviato da Skull.69 Guarda i messaggi
1) Quando spengo il PC, devo spegnere anche l'UPS oppure lo lascio sempre sotto tensione ???
è uguale... l'unico caso in cui devi lasciarlo necessariamente sotto tensione è quando ha le batterie scariche...

Quote:
2) Come SO ho windows7 ult.64...ed a corredo dell'UPS mi hanno dato upsilon ver. 4.0 che non ci gira. ..c'è qualche aggiornamento??? Se si dove scaricarlo visto che sul sito dell'atlantis non vi è nessun download in merito???
perchè il software non è di atlantis-land

http://www.google.com/search?hl=it&c...a&lr=&aq=f&oq=

Quote:
ciao ragazzi, volevo domandarvi se il computer si dovesse spegnere improssivamente da una schermata blu o spegnimento forzato, il gruppo ne risente, subisce qualche danno?
il gruppo non ne risente...

Quote:
Originariamente inviato da naska90 Guarda i messaggi

-Monitor lcd32'' fullhd

grazie
il fatto che non sia tra quelli consigliati non ti suggerisce nulla eh...
che processore e schede video hai sul pc?
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Larry Ellison guadagna 101 miliardi in u...
Johnson Controls amplia la gamma di solu...
NASA Perseverance: il rover potrebbe ave...
Quelli di Immuni si 'pappano' Vimeo: Ben...
Changan lancia la Deepal S05 in Europa, ...
Substrati in vetro, Intel smentisce le v...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 fa piaz...
Windelo 62: catamarano a vela che unisce...
Francia, in arrivo un incentivo di 1.000...
Haier, la sorpresa a IFA: la lavatrice C...
GeForce RTX 5000 SUPER in arrivo? Sembra...
Ionity prova una soluzione contro i ladr...
Pirateria, svolta clamorosa: Dazn e Lega...
Maxi richiamo Toyota e Lexus: oltre 900....
Blackwell Ultra: fino al 45% di prestazi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian