Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-11-2009, 15:55   #9321
illidan2000
Senior Member

L'Avatar di illidan2000

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma
solo per segnalare come si siano letteralmente bruciati (causa temporale su roma) un router, un hd della rete aziendale che stavano dietro un APC XANTO S 3000 (online) ...
MetallicGear Qube,Asus Strix z690 d4,i7 13700k+Arctic 360rgb,2x32gb Patriot Viper Rgb 3600mhz,ssd:980pro 2TB-970evo 1tb-970evo 2tb-sm941 2tb-kingston 3dUltra 2tb,4090 phantom+Samsung 34 g8 OLED,Corsair 1000w,Xonar U7mk2 USB,sua 1500i,Asus Scope TKL-g13-g35-g903
vecchi bench 780/970
illidan2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2009, 20:06   #9322
Trotto@81
Senior Member

L'Avatar di Trotto@81

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monasterace Marina (RC)
Quote:
Originariamente inviato da illidan2000 Guarda i messaggi
solo per segnalare come si siano letteralmente bruciati (causa temporale su roma) un router, un hd della rete aziendale che stavano dietro un APC XANTO S 3000 (online) ...
L'ups non ha riportato alcun danno?
Il fusibile è saltato?
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI.
Trotto@81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2009, 21:39   #9323
Pavide
Senior Member

L'Avatar di Pavide

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Medolla (MO)
ciao ragazzi... vorrei comprare un gruppo di continuità x i miei due pc..
il primo è quello in firma con monitor da 19' ed un altro pc con monitor da 17', pentium 4 da 2.4ghz, 1gb DDR, HD 120GB? grazie!
CASE: Thermaltake S100 TG; CPU: AMD Ryzen 3600 con ARCTIC Liquid Freezer II 240 A-RGB; MB: Asrock Fatal1ty B450 Gaming-ITX/ac; VGA: EVGA GTX 970 RAM: G.Skill Trident Z F4-3600C15D-16GTZ; HD: Samsung 860 EVO 500GB+1TB; PSU: XFX P1-650X-XXB9
Pavide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2009, 22:01   #9324
hoenhfels
Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da hoenhfels Guarda i messaggi
Mi accingo ad acquistare
la seguente ws:

Dell PRECISION Workstation T3500

Standard Base Mini-Tower (Vertical orientation) with IEEE 1394b (Firewire) Card
768MB PCIe x16 NVIDIA Quadro FX 1800 (2xDP+DVI or DP+2xDVI or DP+DVI+VGA)
Intel® Xeon® Processor W3520 (2.66GHz,8MB L3,4.8GT/s,130W,QC) Memory runs at 1066MHz
6GB DDR3 1066MHz ECC- UDIMM (3x2GB)
250GB (7200RPM) SATA 3.0Gb/s Hard Drive with NCQ and 16MB DataBurst Cache™
16X DVD+/-RW Drive with PowerDVD and Roxio Media Included
SO Win 7 professional 64 bit

Ho un monitor U2410 sempre Dell

e basta!

il "nuovo"
Back UPS RS LCD 550 Master Control
http://www.apc.com/products/resource...otal_watts=200
è sufficiente o meglio il "classico"
APC BACK-UPS RS 800VA 230V?

Poi ho un synology 207+
e vorrei collegarlo anche ad un ups
che gestiebbe solo il nas e basta
cosa mi consigliate?
up
hoenhfels è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2009, 02:34   #9325
mauimaui4
Member

Iscritto dal: Jan 2008
Recensione Hantol 2000 VA

Quote:
Originariamente inviato da MeloCrisafulli Guarda i messaggi
questi ups vi sembrano buoni x alimentare un pc da 550W e un monitor lcd 22"?

HANTOL UPS H-V1500VA CON LCD 1500VA, 900W

APC BACK-UPS RS 1500VA
TECNOWARE ERA 1.4 1400VA 550W
EATON POWERWARE 5115 1400VA
HANTOL GRUPPO DI CONTINUITA HANTOL H-V1200VA CON LCD 1200VA
APC BACK-UPS RS 1200VA
Riello div inovatec DIALOG VISION TOWER 1100VA/740W (DVT110)
TECNOWARE ERALCD 1.1 (1100VA) gruppo di continuita
HANTOL 2000VA 1100W RS232W

Mi occupo di sistemi informatici industriali di alto livello alimentati anche con UPS e trasformatori alti quanto 2 piani di un palazzo.
Cio' detto non ho proprio una gran esperienza di ups domestici.
Ad es. noi quando equipaggiavamo ogni rack di ups, rack con dentro 10 server oppure due Sun Fire 1280 oppure 880 dotavamo questi con sistemi APC. Apc e' sinonimo di affidabilita',efficienza ottimo software di gestione.
Ho visto anche usare MGE, UPS Riello, il cui core business era per caldaie e bruciatori anche per sistemi industriali.
Tecnoware come MGE, Eaton fanno anche prodotti professionali, quindi non mi sembra da scartare.
Personalmente mi sono preso un Hantol 2000VA versione con LCD.

Consapevole del fatto che probabilmente un Hantol 2000VA certamente non aveva la durata " come capacita' " di un APC 1500VA, ma magari poteva equipararsi ad un APC 1000VA alle brutte mi sarebbe stato bene anche un 800VA Vere! Ho anche pensato che l'affidabilita' nel tempo delle batterie cinesi no_Brand non fosse magari quella delle Apc ad esempio Rbc 47

Mi sono fatto 2 conti ho detto per un apc da 500 watt ci vogliono 160 euro, per arrivare all'apc con lcd rosso 1200VA ci vogliono 300 euro, e poi i ricambi batterie apc non e' che te li regalino.

Ho cosi' deciso di dotarmi di un ups che fosse piu' capiente di quanto sarebbe stato necessario, cosi' da garantirmi una carica in minuti accettabile anche in caso di invecchiamento precoce delle batterie, Ups che avesse un display cosi' da poterlo installare anche senza software all'occorrenza anche con altri apparecchi es. (Ferro Sciolinatore o altri), consentendomi sempre pero' di aggiornarmi sui paramentri che mi interessano assorbimento percentuale, livello batteria.
Premetto che il coefficiente moltiplicativo VA - watt di 0.7 che dipende dal produttore e che vale per gli ups in genere tra cui APC, per Hantol o Digitus che sono la stessa cosa e' leggermente piu' basso arrivando ad un 0.55 (questo a riprova delle mie supposizioni in merito alla capacita' inferiore del sistema, rispetto ad un APC) A che serve??
Serve per capire a parita' di VA quante watt eroga l'ups perche' alla fine e' quello che interessa per gli assorbimenti espressi in watt, vuol dire che con un hantol da 2000 potete attaccare max 1100 Watt se fosse stato un apc da 2000VA avreste potuto arrivare a 1400 watt anche se alcuni ups apc riportano un valore leggermente inferiore pari a coefficiente 0.6
Ho provato ad attaccare un ferro da stiro da 1200 Watt all'hantol e infatti il ferro si e' acceso, ma l'ups si e' messo a strillare perche' si superava la soglia dell'assorbimento consentito.

Premetto che:
Il sito APC ha un tool per dimensionare il vostro ups, cosi' per sapere dove andare a parare in funzione di quanta autonomia desiderate in base al vostro hardware.

Il mio pc con monitor LCD 22" alimentatore da 480 watt con 2 lettori dvd 3 hard disk athlon 5000 64 bit Una scheda video geforce 8600 GT 1 GB, +2 GB di RAM, Motherboard Asus M2N32 Deluxe Wi-fi, Display telecomando Imon Silverstone, Tastiera Logitech g11 Illuminata, con le varie luci neon accese del case non assorbe mai piu' del 21% dell'ups Hantol 2000VA buono no? il che vuol dire stare sempre intorno a meno di circa 235 watt. l'autonomia provata se ci sto un po' attento arriva a 25 - 30 minuti, prezzo?
130€
Si trova mediamente anche a 150€
Sfido a trovare una autonomia cosi' a quel prezzo.
Provateci con un APC.
Dico anche che il mio pc avrebbe comunque avuto bisogno di un ups efficiente allo 0.7 dimensionato come minimo a 800 VA
La mia versione di hantol 2000 supporta le spine formato shuko e inglesi quindi non servono nemmeno i cavi VDE.

L'ho collegato al pc via rs-232 (seriale) Il software e' abbastanza ben sviluppato, con log report attivita' completi, da varie possibilita' di configurazione e shutdown, la traduzione italiana ha qualche errore alla cinese, e qualche funzionalita' e' inibita, tipo la rilevazione via software della temperatura interna che e' fissa a 25°,il test software di autoverifica non mi da esiti, la disattivazione software dell'altoparlante funziona si e no...(ma se va tutto liscio sta sempre zitto e se va via l'eletricita' si riesce comunque a zittirlo). Se programmate lo spegnimento a tempo del pc (at per windows) (via crontab o at unix) o lasciate acceso l'ups oppure se programmate anche lo spegnimento dell'ups quello si mette a gridare per tutto il tempo programmato.
Il software ha nella schermata principale lo schema di funzionamento con sistema AVR che stabilizza la tensione all'uscita preservando il funzionamento dei componenti ad esso connessi, schema inverter-carica indicatore carica batteria piu' precisa di quella chiaramente visibile anche via display. L'ups alimentante l'hardware acceso tra i piedi e il pc anche in presenza di corrente elettrica, in estate ti fanno sentire un po' come pinocchio che si addormentava davanti al camino bruciandosi i piedi di legno, insomma vi sentite una certa calura che vi sale su dai polpacci, quindi tenetelo un po' distante dai vostri piedi.

Manutenzione.
L'ups lo ho da 6 mesi, e' un ups onesto, caruccio e fa bene il suo lavoro. Le batterie non le ho mai cambiate ne l'ho smontato per capire che batterie abbia, ad ogni modo pure se avesse le batterie cinesi con durata flash;
quando sara' ora, siccome le batterie degli ups sono normali batterie che si utilizzano nei gruppi per i camper o per le barche o in altri ups, non faro' altro che comprarne di parimenti, avendo anche cura di prendere le misure precise delle vacchie per evitare che magari non entrino nel case, ma di marca come fiamm ad esempio o altre marche affidabili o APC che ne dite??
Il tutto portera' solo benefici e in autonomia ma anche come longevita'.
Ups hantol ??? Consigliato !!!!

Ultima modifica di mauimaui4 : 21-11-2009 alle 01:28. Motivo: Revisione
mauimaui4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2009, 08:50   #9326
giulio.s
Senior Member

L'Avatar di giulio.s

Iscritto dal: Mar 2008
[quote=hibone;29337338]puoi confrontare i modelli tu stesso...

Back-ups 1200LCD
http://www.apc.com/products/resource...otal_watts=200

Smart-ups sc 620
http://www.apc.com/products/resource...total_watts=50

ti conviene spendere soldi per qualcosa che non ti serve?

scusa se ti rispondo ora, ho avuto problemi con adsl maledetta telecom!!!
si hai ragione, meglio mi tenga il mio smart ups 620 sc, fa il suo dovere piu che bene, anche se di categoria inferiore al 1200 lcd, ps una curiosita, il mio vecchio ups apc, che 2 anni fa ho dato a mia figlia x il suo nuovo pc, il modello e back-ups cs 350 del 2001, non ho mai sostituito la batteria, solitamente dura da 3 a 4 anni, da quanto ho letto, la batteria ne 8 di anni ora, e sembra ancora in ottima forma, riesce a mantenere il pc acceso x oltre 15 minuti, prima di spegnersi del tutto, fatto la prova un mese fa, ho collegato pc e monitor a cristalli liquidi, un altra domanda faccio bene a lascire entrambi gli ups accesi 24 ore su 24 anche quando il pc e spento?????? il 350 e 8 anni che e collegato alla presa eletrrica, il 620 da 2.... grazie..

Ultima modifica di giulio.s : 10-11-2009 alle 08:54.
giulio.s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2009, 08:53   #9327
illidan2000
Senior Member

L'Avatar di illidan2000

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Trotto@81 Guarda i messaggi
L'ups non ha riportato alcun danno?
Il fusibile è saltato?
ups illeso.

cmq ho sbagliato, non era quello.
abbiamo due
http://www.apc.com/products/resource...I&tab=features

e un

http://www.apc.com/resource/include/...u=ISVT15KH2B2S

e mi sa che non sono online
MetallicGear Qube,Asus Strix z690 d4,i7 13700k+Arctic 360rgb,2x32gb Patriot Viper Rgb 3600mhz,ssd:980pro 2TB-970evo 1tb-970evo 2tb-sm941 2tb-kingston 3dUltra 2tb,4090 phantom+Samsung 34 g8 OLED,Corsair 1000w,Xonar U7mk2 USB,sua 1500i,Asus Scope TKL-g13-g35-g903
vecchi bench 780/970
illidan2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2009, 09:17   #9328
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Quote:
Voglio aggiungere
che ho contattato Dell per sapere che tipo di alimentatore monta la ws di cui sopra
e mi hanno risposto:
Alimentatore Power Factor Correcting (PFC) da 525 watt ad ampia portata 85PLUS
Alimentatore attivo Power Factor Correcting (PFC) da 525 watt
sistema utilizza un alimentatore Active Power Factor Correction (APFC) molto efficiente. Dell consiglia soltanto alimentatori universali (UPS, Universal Power Supplies) basati su output a onda sinusoidale per unità di alimentazione APFC, non alimentatori con approssimazione di onda sinusoidale, quadra o quasi quadra (vedere specifiche tecniche UPS).

Lo so che l'onda sinusoidale è il top
ma un APC Back UPS RS LCD 550 Master Control
o se non basta un
APC BACK-UPS RS 800VA 230V
possono creare qualche problema?
ups significa uninterruptible power supply... "universal" non ha granchè senso...

il tuo pc monta una scheda video con lo stesso chip della 9600gt, per cui i consumi non dovrebbe superare i 350 watt monitor compreso..

per quanto riguarda gli alimentatori, soltanto per i vecchi enermax c'è una qualche incompatibilità con gli ups a sinusoide approssimata, però vedi tu...

In ogni caso, se potessi aprire il case e controllare la targa dell'ali, si potrebbe cercare di capire qualcosa di più ( tipo chi lo produce )...

Quote:
Originariamente inviato da lucacali87 Guarda i messaggi
ragazzi prendere un modello vecchio ,logicamento a prezzo basso ,conviene?ad esempio un apc smart-ups 900?
se è in buono stato si...

Quote:
Originariamente inviato da Pavide Guarda i messaggi
ciao ragazzi... vorrei comprare un gruppo di continuità x i miei due pc..
il primo è quello in firma con monitor da 19' ed un altro pc con monitor da 17', pentium 4 da 2.4ghz, 1gb DDR, HD 120GB? grazie!
su hwupgrade, guardano le recensioni, puoi valutare il consumo massimo dei tuoi pc... i modelli li trovi in prima pagina ( basati sui watt ovviamente, non sui va )

Quote:
Originariamente inviato da giulio.s Guarda i messaggi
scusa se ti rispondo ora, ho avuto problemi con adsl maledetta telecom!!!
si hai ragione, meglio mi tenga il mio smart ups 620 sc, fa il suo dovere piu che bene, anche se di categoria inferiore al 1200 lcd, ps una curiosita, il mio vecchio ups apc, che 2 anni fa ho dato a mia figlia x il suo nuovo pc, il modello e back-ups cs 350 del 2001, non ho mai sostituito la batteria, solitamente dura da 3 a 4 anni, da quanto ho letto, la batteria ne 8 di anni ora, e sembra ancora in ottima forma, riesce a mantenere il pc acceso x oltre 15 minuti, prima di spegnersi del tutto, fatto la prova un mese fa, ho collegato pc e monitor a cristalli liquidi,
tieni conto che certe prove sollecitano inutilmente la batteria accorgiandone la vita... non ripeterle troppo spesso...

PS. finche la batteria va... lasciala andare

Quote:
un altra domanda faccio bene a lascire entrambi gli ups accesi 24 ore su 24 anche quando il pc e spento?????? il 350 e 8 anni che e collegato alla presa eletrrica, il 620 da 2.... grazie..
è indifferente... spegnerlo o acceso cambia poco... al massimo se lo scolleghi si scarica un pelo la batteria durante la notte, ma la mattina dopo si ricarica... quindi non cambia nulla...

Quote:
Originariamente inviato da illidan2000 Guarda i messaggi
ups illeso.

cmq ho sbagliato, non era quello.
abbiamo due
http://www.apc.com/products/resource...I&tab=features

e un

http://www.apc.com/resource/include/...u=ISVT15KH2B2S

e mi sa che non sono online
quello da 12kv è online... l'altro no...

comunque tieni conto che lo sbalzo di tensione può passare dalla messa a terra, e gli ups la messa a terra non la isolano
Old 10-11-2009, 09:39   #9329
hoenhfels
Member

Grazie mille Hibone
per la risposta!!

"il tuo pc monta una scheda video con lo stesso chip della 9600gt, per cui i consumi non dovrebbe superare i 350 watt monitor compreso.."

quindi
(essendo completamente ignorante in materia)
ti chiedo ancora se il
che ha:
330 Watts / 550 VA,Ingresso 230V / Uscita 230V

è sufficiente per il solo monitor e pc
(a me serve che resti acceso anche per pochi minuti 2-4 al massimo)?
o devo orientarmi su un altro modello....
Old 10-11-2009, 09:51   #9330
giulio.s
Senior Member

L'Avatar di giulio.s

Iscritto dal: Mar 2008
tieni conto che certe prove sollecitano inutilmente la batteria accorgiandone la vita... non ripeterle troppo spesso...

PS. finche la batteria va... lasciala andare

è indifferente... spegnerlo o acceso cambia poco... al massimo se lo scolleghi si scarica un pelo la batteria durante la notte, ma la mattina dopo si ricarica... quindi non cambia nulla...

e stata la prima volta che ho fatto una prova del genere, non la ripetero piu il 350 ha di bello il colegamento tramite usb, infatti riesco a settare tramite xp sulla voce gestione risparmio energia anche il 350 ups, mentre il 620 a il collegamento seriale solamente:e tramite la voce risparmio energetico non compare nulla riguardo la regolazione del 620 ups : ha il suo programma apc power chute business edition.. ma totalmente in inglese e x me e arabo ce un modo x avere il programma in italiano??? ho addirittura farlo comparire nella voce risparmio energetico???di xp?? grazie
giulio.s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2009, 10:52   #9331
bobby75
Senior Member

L'Avatar di bobby75

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Vicenza
Quote:
Voglio aggiungere
che ho contattato Dell per sapere che tipo di alimentatore monta la ws di cui sopra
e mi hanno risposto:
Alimentatore Power Factor Correcting (PFC) da 525 watt ad ampia portata 85PLUS
Alimentatore attivo Power Factor Correcting (PFC) da 525 watt
sistema utilizza un alimentatore Active Power Factor Correction (APFC) molto efficiente. Dell consiglia soltanto alimentatori universali (UPS, Universal Power Supplies) basati su output a onda sinusoidale per unità di alimentazione APFC, non alimentatori con approssimazione di onda sinusoidale, quadra o quasi quadra (vedere specifiche tecniche UPS).

Lo so che l'onda sinusoidale è il top
ma un APC Back UPS RS LCD 550 Master Control
o se non basta un
APC BACK-UPS RS 800VA 230V
possono creare qualche problema?
direi almeno quello da 800VA
Quote:
ragazzi prendere un modello vecchio ,logicamento a prezzo basso ,conviene?ad esempio un apc smart-ups 900?
vecchio vuol dire usato? e prezzo basso vuol dire che prendi un onda sinusoidale allo stesso prezzo di un onda simulata?
Old 10-11-2009, 11:26   #9332
lucacali87
Senior Member

L'Avatar di lucacali87

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Battipaglia
Quote:
Originariamente inviato da bobby75 Guarda i messaggi
direi almeno quello da 800VA
vecchio vuol dire usato? e prezzo basso vuol dire che prendi un onda sinusoidale allo stesso prezzo di un onda simulata?
significa pagare un APC SMART-UPS 900 ad esempio sui 70€ batterie comprese(da usare col pc in firma)
lucacali87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2009, 11:26   #9333
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
ce un modo x avere il programma in italiano??? ho addirittura farlo comparire nella voce risparmio energetico???di xp?? grazie
a pc spento collega l'ups tramite il cavo seriale apposito e all'avvio dovrebbe trovartelo...
se non lo trova provi col riconoscimento delle periferiche o, al limite, tramite procedura manuale attraverso l'interfaccia integrata in windows (sotto risparmio energetico )...
Old 10-11-2009, 12:11   #9334
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Grazie mille Hibone
per la risposta!!

"il tuo pc monta una scheda video con lo stesso chip della 9600gt, per cui i consumi non dovrebbe superare i 350 watt monitor compreso.."

quindi
(essendo completamente ignorante in materia)
ti chiedo ancora se il
che ha:
330 Watts / 550 VA,Ingresso 230V / Uscita 230V

è sufficiente per il solo monitor e pc
(a me serve che resti acceso anche per pochi minuti 2-4 al massimo)?
o devo orientarmi su un altro modello....
scusami se ti rispondo solo ora ma ci è voluto un po...

devo essere sincero?
non te lo so dire

per il modello che indichi apc non dichiara la batteria utilizzata, quindi non voglio esprimere giudizi...

per i modelli equivalenti ( gli altri back-ups rs che dichiarano 330 watt in uscita,) le batterie montate sono da 9ah, e quindi suscettibili di erogare tra i 350 e i 400 watt...

Di conseguenza quei modelli possono andare bene, al limite, tuttavia ti ritroveresti costretto ad interrompere il lavoro ad ogni black-out...

Un ups maggiorato, magari anche senza avr, verrebbe stressato molto meno, ( le batterie si scaricano molto meno ) e quindi le batterie durerebbero di più, inoltre, se necessario, ti darebbe una maggiore autonomia nel caso di un lavoro incombente...

Per cui compatibilmente con le tue necessità puoi valutare quale articolo prendere...

se vuoi risparmiare qualcosa puoi prendere modelli meno prestanti ma comunque validi tipo un atlantis-land onepower da 1000va che monta 2 batterie da 7Ah ( per 550/600 watt complessivi ) oppure il fratello maggiore da 1500, ammesso sempre che quel pc ti serva per lavoro e quindi pc e ups abbiano un ritorno economico...

altrimenti se l'uso è domestico/hobbistico e i tuoi lavori possono essere interrotti in qualsiasi momento, il modello che hai indicato va senz'altro bene...
Old 10-11-2009, 12:20   #9335
Trotto@81
Senior Member

L'Avatar di Trotto@81

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monasterace Marina (RC)
Quote:
Originariamente inviato da mauimaui4 Guarda i messaggi
Tecnoware fa anche prodotti professionali, quindi non mi sembra da scartare.
Personalmente mi sono preso un Hantol 2000VA versione con LCD.
Qui si parla spesso male di Tecnoware, che non sembra male, anche se ad essere obiettivi c'è di meglio come caratteristiche ed a un prezzo minore.
L'ERA LCD da 1.100 VA e 770W, ha una sola batteria da 12V x 9Ah, contro le 2 dell'Atlantis Land da 1500 VA che costa anche 30 € in meno, ma non è dotato di LCD come il Tecnoware.
Il tuo Hantol è poco reperibile in rete e non trovo schede tecniche del prodotto.
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI.

Ultima modifica di Trotto@81 : 10-11-2009 alle 15:07.
Trotto@81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2009, 15:27   #9336
hoenhfels
Member

Quote:
Originariamente inviato da hibone Guarda i messaggi
scusami se ti rispondo solo ora ma ci è voluto un po...

devo essere sincero?
non te lo so dire

per il modello che indichi apc non dichiara la batteria utilizzata, quindi non voglio esprimere giudizi...

per i modelli equivalenti ( gli altri back-ups rs che dichiarano 330 watt in uscita,) le batterie montate sono da 9ah, e quindi suscettibili di erogare tra i 350 e i 400 watt...

Di conseguenza quei modelli possono andare bene, al limite, tuttavia ti ritroveresti costretto ad interrompere il lavoro ad ogni black-out...

Un ups maggiorato, magari anche senza avr, verrebbe stressato molto meno, ( le batterie si scaricano molto meno ) e quindi le batterie durerebbero di più, inoltre, se necessario, ti darebbe una maggiore autonomia nel caso di un lavoro incombente...

Per cui compatibilmente con le tue necessità puoi valutare quale articolo prendere...

se vuoi risparmiare qualcosa puoi prendere modelli meno prestanti ma comunque validi tipo un atlantis-land onepower da 1000va che monta 2 batterie da 7Ah ( per 550/600 watt complessivi ) oppure il fratello maggiore da 1500, ammesso sempre che quel pc ti serva per lavoro e quindi pc e ups abbiano un ritorno economico...

altrimenti se l'uso è domestico/hobbistico e i tuoi lavori possono essere interrotti in qualsiasi momento, il modello che hai indicato va senz'altro bene...
Ti ringrazio nuovamente,
e aggiungo:
- l'uso è lavorativo
- ma il problema non è il rimanere per lunghi periodi senza corrente (mai accaduto in 7 anni)
ma la possibilità di sbalzi purtroppo frequenti di tensione e mancanza di corrente per al massimo alcuni secondi / minuti (almeno 1 volta / mese)
per cui mi interessa non danneggiare pc/monitor ecc. piuttosto che lavorare quando manca corrente......
Old 10-11-2009, 15:41   #9337
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Ti ringrazio nuovamente,
e aggiungo:
- l'uso è lavorativo
- ma il problema non è il rimanere per lunghi periodi senza corrente (mai accaduto in 7 anni)
ma la possibilità di sbalzi purtroppo frequenti di tensione e mancanza di corrente per al massimo alcuni secondi / minuti (almeno 1 volta / mese)
per cui mi interessa non danneggiare pc/monitor ecc. piuttosto che lavorare quando manca corrente......
in questo caso, magari, potrebbe tornarti comodo proprio un apc, che in caso di assistenza si occupano loro di tutto...

per gli sbalzi di corrente ti posso dire che un alimentatore con pfc attivo digerisce bene da 90 a 280v circa, per questo dicevo che comunque l'avr non è essenziale... in ogni caso averlo non guasta, soprattutto se serve a stare più tranquilli...

come ultimo suggerimento tieni conto che un ups può durare parecchi anni, ( soprattutto se si cambiano batterie e non tutto l'apparecchio ) quindi un modello "maggiorato" può tornarti utile nel lungo periodo...

ora sta a te
Old 11-11-2009, 09:36   #9338
bobby75
Senior Member

L'Avatar di bobby75

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Vicenza
Quote:
significa pagare un APC SMART-UPS 900 ad esempio sui 70€ batterie comprese(da usare col pc in firma)
se è in buono stato direi che va bene sia come tipologia che come potenza.
al limite informati sulle batterie che monta e procurati un ricambio.
ciao
Old 11-11-2009, 10:16   #9339
Bahamut Zero
Senior Member

L'Avatar di Bahamut Zero

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Naples
Quote:
Originariamente inviato da Bahamut Zero Guarda i messaggi
hai preso una FIAM FG20721/2 giusto?

http://www.fiamm.com/prods/fg_seriesita_0.pdf
Quote:
Originariamente inviato da hibone Guarda i messaggi
si...
Quote:
Originariamente inviato da Dumah Brazorf Guarda i messaggi
Della dimensione delle 7.2Ah ho trovato anche delle 10Ah.
La fiamm come dimensioni per batteria da 12v ha anche i modelli

FGH20902 12v 9AH

http://www.fiamm.com/prods/fgh_series_ita.pdf

e

FGHL20902 12v 9AH

http://www.fiamm.com/prods/fghl_serie_ita.pdf

Che ne pensate?Sono da prendere per sostituire la vecchia abtteria dell'UPS?
Old 11-11-2009, 10:59   #9340
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Sì van bene.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
AirPods 4 al minimo su Amazon: la versio...
Sam Altman sempre più convinto: l...
iPhone 17: su Amazon partono i preordini...
WhatsApp Android Beta: in arrivo i threa...
Intergalactic: The Heretic Prophet sar&a...
Gmail introduce la sezione Acquisti per ...
Con Data Transfer Essentials Google Clou...
Per i computer quantistici piovono milia...
SEGA si sbarazza di decine di prototipi ...
Borderlands 4 su Steam è un caso:...
Windows 10 si aggiorna ancora in antepri...
Samsung Galaxy S25 FE già in offerta su ...
Cyber Tyre: la tecnologia Pirelli che tr...
DeepMind vuole rivoluzionare Big Pharma ...
YouTuber 'taglia' la sua Switch 2 per in...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian