|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#8361 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
è più probabile che sia morta per una scarica troppo profonda, a causa della permanenza in magazzino...
Quote:
Ultima modifica di hibone : 27-08-2009 alle 18:01. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8362 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Trento
|
con una temperatura interna dell'UPS di 30-35 gradi, la vita prevista della batteria è di circa 3 anni
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8363 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ora che mi fai notare quel grafico mi accorgo che lo ho sempre riferito alle sole fasi di carica e scarica, come se "smettesse di valere" a batteria carica.. non chiedermi perchè però... ![]() Ultima modifica di hibone : 27-08-2009 alle 18:44. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8364 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
![]() Quote:
![]()
Ho VENDUTO a MOLTI, guarda i Feedback: CLICCA-QUI MyPC: I5-6600K @3.5Ghz = MB ASUS Z170M-PLUS = RAM 8GB DDR4 = GPU Nvidia Gigabyte 970 G1 4GB = Corsair H110I = Ali SEASONIC G-650 || RaffoPLEX (OLD2017) |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#8365 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() ![]() anche il fatto che che la fonte di calore sia vicino alla superficie metallica può incidere.. per cui un valore di 40 gradi potrebbe essere più che verosimile... |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#8366 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
|
Quote:
![]() Nella scatola in un bollino c'è scritto Dxx ready ecc..
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8367 |
Senior Member
Città: Vicenza
|
Ciao a tutti,
oggi mi è arrivato l'ups della trust da 1300VA, questo: http://www.trust.com/products/product.aspx?artnr=15601 solo adesso pero mi sono accorto che non c'è l'attacco per alimentare il modem; per me è essenziale che, se manca la corrente, venga alimentato il pc ma resti anche attiva la linea adsl (ho un modem esterno dlink ethernet); mi è venuta questa idea: - dal momento che l'ups ha 4 uscite, se su un uscita attacco un cavo per pc modificato a cui ho tagliato la presa femmina (quella che si innesterebbe con il pc) e ci attacco una normale presa della corrente (non l'ho mai aperto quel cavo ma immagino ci saranno: positivo, neutro, negativo) a questa presa poi attaccherei il trasformatore del modem in modo tale che quando salta la corrente, l'ups oltre ad alimentarmi il pc mi alimenta anche il modem, cosi facendo non perderei la connessione con internet. Cosa dite? Qualcuno che se ne intende mi dice se posso fare una cosa del genere e se funziona? grazie ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8368 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Pistoia tra un viaggio e l'altro.
|
La risposta la trovi nel primo post.
![]() |
#8369 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8370 |
Senior Member
|
grazie ragazzi, non avevo letto il primo post ma mi era venuta questa idea.... adesso ho appreso che non sono stato il solo a cui è venuta
![]() ![]() ![]() Cmq complimenti al thread....davvero ben fatto! ....nel 3d ho anche letto che il trust non è granche... ...ma non mi sembra ce ne siano tanti che arrivano a 1300VA.... cmq considerando il fatto che questo ups che ho acquistato "alimenterà" un pc normale (un hd, processore dual core) senza monitor + un modem molto indicativamente quanto durera una carica secondo voi? |
![]() |
![]() |
![]() |
#8371 | |
Senior Member
|
Quote:
quale dei due UPS ha maggiori prestazioni ed autonomia? quello da 1300VA oppure quello da 1000VA? a grandi linee, circa 15-20 minuti |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8372 | |
Senior Member
|
Quote:
per il consumo del tuo pc non saprei. dipende anche dalla scheda video e dalle condizioni di carico, non che da quanto è efficiente il tuo alimentatore. A spanne, a medio carico (200w) , potrebbe starti su tranquillamente una mezz'ora, ma non prenderlo come pretesto per scaricare completamente le batterie. Più le scarichi più si rovinano, per cui se vedi che il black-out si protrae per parecchio tempo spegni il pc e poi l'ups... ![]() controlla qui per sicurezza http://www.csb-battery.com/english/0...p?fid=5&pid=11 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8373 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Raga non ho capito una cosa:l'A.V.R. è lo stabilizzatore di corrente?
Perchè sarei indeciso tra questi prodotti: -MGE Ellipse ASR 750VA USBS DIN -MGE Ellipse Max 850 USBS DIN -APC Back-UPS RS 800VA -APC Back-UPS BE700-IT Visto che la differenza di prezzo è di 100€ circa la si sente abbastanza. dovrebbero alimentare e stabilizzare la corrente ad un i7 920 ockato e una ati Hd5870 che prenderò appena uscirà + Samsung T220,mentre l'alimentatore è un corsair HX750W Ultima modifica di Ansem_93 : 28-08-2009 alle 00:33. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8374 | ||
Senior Member
|
Quote:
....ma allora perche scrivono 1300VA? Quote:
grazie, leggevo pero nel manuale del trust 1300va che è consigliato far scaricare del tutto la battaria almeno una volta ogni tre mesi per garantirne la durata nel tempo. Quindi devo scaricarle o no una volta ogni tanto? Magari qui se ne è gia pralto anche di questo, ma volevo chiedere se esiste un modo per far si che quando salta la corrente, prima che il pc si chiuda, vega inviato un sms per avvisare della chiusura del pc/corrente saltata, oppure una mail (anche se questo punto dovrei comprarmi anche un blackbarry ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#8375 |
Senior Member
|
Raga visto che il corsair ha un PFX attivo,come UPs ora sono indeciso tra questi 2:
-MGE Evolution 850 (http://powerquality.eaton.com/Produc...on.aspx?cx=101 ) -APC Smart UPS 750VA |
![]() |
![]() |
![]() |
#8376 | ||||
Senior Member
|
Quote:
di solito se l'alimentatore è a pfc attivo e di buona qualità non è strettamente necessario... Quote:
Quote:
Quote:
il proramma di gestione dell'ups di solito da la possibilità di avviare un software prima di procedere allo shutdown... però più di questo non ti so dire... |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#8377 | |
Senior Member
|
Quote:
Comunque l'MGE o eaton,è una buona marca?perchè penso che prenderò quello |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8378 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() montano entrambi le stesse batterie, due CSB GP1272 (12V - 7,2Ah) l'MGE è un ottimo UPS ed è costruito veramente bene; ho problemi con il loro software l'APC fornisce 100 Watt in meno ma ha un assistenza coi fiocchi se proprio dovessi fare una scelta, penso che rimarrei su APC |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8379 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() e in più farò OC.Il software a cosa servirebbe negli UPS?E che problemi da quello della eaton? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8380 | |
Senior Member
|
Quote:
quello della MGE si chiama Personal Solution-Pac (PSP) sotto Windows è disponibile in lingua inglese o francese una volta installato il software, in teoria puoi installare il pacchetto per la traduzione in italiano se provi a farlo, il software non funziona più ![]() sotto linux, nonostante siano presenti le librerie richieste, il software si installa ma non funziona niente ![]() meglio rimuovere PSP, studiarsi NUT e configurarlo manualmente |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:20.