Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-08-2009, 16:56   #8261
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da Kohai Guarda i messaggi
salve ragazzi, ho da poco collegato l'ups al mio pc ed al momento nessun problema. Attendero' che si carichi abbastanza bene per fare una "prova sul campo"
Nel frattempo volevo chiedervi una cosetta: ma da dentro i servizi di windows, voi avete abilitato quello che si chiama "gruppo di continuita'"?
Io a scanso di equivoci l'ho fatto ma non parte, mi da l'errore 2481 dicendomi che l'ups non e' configurato correttamente...
Che sappiate, a questo punto lo lascio in manuale o qualcosa non va?
Grazie a tutti, ciao a presto
Quel servizio si dovrebbe attivare da solo quando configuri un UPS supportato da windows dal pannello apposito tra le opzioni di risparmio energetico mi pare...
Comunque non tutti gli UPS sono supportati direttamente dal servizio di windows.

In ogni caso il servizio di windows si usa in alternativa al software in dotazione all'UPS.
Quindi puoi decidere di usare il servizio integrato in windows (ammesso che supporti l'UPS), oppure il software proprietario.
Se non usi il servizio di windows, puoi benissimo disattivarlo.
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ
DooM1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2009, 17:01   #8262
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Quote:
Originariamente inviato da Annihilator_86 Guarda i messaggi
Non ho detto che non voglio farmi capire ma che lo si può capire anche cosi
si capisce se chi deve risponderti vuole, o può sforzarsi, di capire la domanda. In caso contrario resti senza risposta...

Quote:
c'è molto da dire al riguardo ma lasciamo perdere cmq liberissimo di non pensarla come me
sicuramente... di solito però quando si chiede qualcosa, il tono e il modo con cui si fa la richiesta incidono parecchio sulla qualità della risposta...

a buon intenditor...

Quote:
Invece se proprio mi vuoi consigliare un UPS cosa mi consiglieresti da prendere al negozio tipo mediamondo? sempre se si può dire.
No no... Io non voglio...

I modelli che ritengo migliori li ho scritti nel primo post proprio perchè non voglio "consigliare a tutti i costi", quindi chi è interessato li legge li...

I più economici non ha senso consigliarli. Basta che vai in qualsiasi supermercato...

Quote:
P.S. Hibone: ed il supporto di cui parlavi prima?
È l'assistenza del produttore... Che c'è da spiegare?
Old 15-08-2009, 17:17   #8263
Kohai
Senior Member

L'Avatar di Kohai

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
Quote:
Originariamente inviato da DooM1 Guarda i messaggi
Quel servizio si dovrebbe attivare da solo quando configuri un UPS supportato da windows dal pannello apposito tra le opzioni di risparmio energetico mi pare...
Comunque non tutti gli UPS sono supportati direttamente dal servizio di windows.

In ogni caso il servizio di windows si usa in alternativa al software in dotazione all'UPS.
Quindi puoi decidere di usare il servizio integrato in windows (ammesso che supporti l'UPS), oppure il software proprietario.
Se non usi il servizio di windows, puoi benissimo disattivarlo.
Capisco. Allora mi sa che lo disabilito. Ho notato che se entro dentro "connessioni" nella schermata relativa all'ups dei servizi di windows, ci sono 2 scelte: account di sistema locale ed account semplice con la spunta su quest'ultima casellina, pensavo di dover smanettare li, ma prima di combinar casini seguo il tuo consiglio, disabilito il servizio ed una volta che lì'ups e' ben carico lo metto alla prova sperando di non far danni

Un grazie per la risposta e buon proseguimento di serata
Kohai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2009, 17:33   #8264
gwwmas
Senior Member

L'Avatar di gwwmas

Iscritto dal: Sep 2000
Città: PADOVA
Quote:
Non ho detto che non voglio farmi capire ma che lo si può capire anche cosi c'è molto da dire al riguardo ma lasciamo perdere cmq liberissimo di non pensarla come me
Al riguardo della necessità ci credo sono io quello che ho dei dubbi e dunque io avrei delle necessità lol.

Invece se proprio mi vuoi consigliare un UPS cosa mi consiglieresti da prendere al negozio tipo mediamondo? sempre se si può dire.

P.S. Hibone: ed il supporto di cui parlavi prima?

Boh mio fratello ce l'ha da tempo e nonostante il mio avvertimento di esplosioni se le è comprato ugualmente.
Il suo alimentatore del pc è della trust(prima aveva uno non di marca e credo che era peggio della trust) e l'UPS olidata mi pare.
Per questo stavo pensando che non metterebbero in vendita articoli pericolosi alla gente comune di cui non sa nulla.
Però se mi dici questo cosa mi consigli a poco prezzo da comprare ad una catena, o shop, che vende con pick e pay?
Saluti
Anche un ragazzo a cui faccio assistenza mi diceva sempre così.
Poi un giorno mi ha chiamato e mi ha detto che ha sentito un scoppio provenire dal pc e si è spento tutto.

Sono andato li, ho sentito un forte odore di bruciato dall' ali e l' ho cambiato.
Non si accendeva lo stesso.
Ho cambiato mobo ma in partenza mi dava errore ram.......
insomma, alla fine il danno è stato: Ali + Mobo + Ram + HD
vedi te.....

Per quel che ne so io, ai negozio tipo mediaworld, echos, unieuro..... ecc. ecc. non vendono ups ti qualità ma i soliti trust e compagnia bella.

Ciauz®
gwwmas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2009, 18:36   #8265
Frederic
Senior Member

L'Avatar di Frederic

Iscritto dal: Mar 2004
Città: S.G.A P. (SA)Trattative HWup con: (Acquisti)TROPPI!!! (Vendite) PURE....:) Ebay: 59 100%
ciao a tutti, sono possessore di un ups della trust (http://www.trust.com/products/product.aspx?artnr=14949).
io di solito lascio sempre l'ups collegato alla corrente elettrica, ma poco tempo fa a causa del brutto tempo ho mi si è bruciato un hd del pc pieno di dati importanti (il pc era coollegato all'ups, ma era spento).
la domanda ke vi faccio esiste un ups ke permette una protezione + alta?
poi come mai, secondo voi, si è bruciato l'hd e non l'alimentatore o peggio la mobo?

grazie....... ciao
Asus VW246H | Enermax VOSTOK | Cooler Master Real Power M620 | Asus PK5C | Core2Duo e8200@3,2 GHZ | Maxtor 320 GB | Corsair PC2-6400 2x2GB | Sapphire ATI HD 4890 Vapor-X | Zalman 9700 | 1x Silenx Ixtrema 120mm | Razer Lycosa | Razer Lachesis | Razer eXactmat | Razer Barracuda HP-1 | Creative DDTS-100 | Win 7 64bit| CANON 450D EOS 55-250mm| Sony Vaio VPC-EB3M1E with Ubuntu|
Frederic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2009, 18:44   #8266
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Originariamente inviato da Frederic Guarda i messaggi
ciao a tutti, sono possessore di un ups della trust (http://www.trust.com/products/product.aspx?artnr=14949).
io di solito lascio sempre l'ups collegato alla corrente elettrica, ma poco tempo fa a causa del brutto tempo ho mi si è bruciato un hd del pc pieno di dati importanti (il pc era coollegato all'ups, ma era spento).
poi come mai, secondo voi, si è bruciato l'hd e non l'alimentatore o peggio la mobo?

grazie....... ciao

qualunque ups decente presumo...
ma nel tuo caso ho il sospetto che parte della responsabilità vada anche all'alimentatore...

l'hard disk come si è rotto? è esplosa l'elettronica?
potrei sbagliarmi ma ho il sospetto che si sia danneggiata la superficie e ovviamente i dati immagazzinati.
intendo che o è partito l'MBR o comunque un settore importante, oppure che ti da un errore del protocollo smart che ti segnala troppi settori danneggiati...

Ultima modifica di hibone : 15-08-2009 alle 18:47.
hibone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2009, 18:47   #8267
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Quote:

grazie....... ciao
Io sospetto che la "scarica" non sia passata dalla linea elettrica, o se lo ha fatto comunque non è passata attraverso l'UPS.
Sicuro che non avevi al momento apparecchi non protetti dall'UPS (collegati a prese di rete, telefoniche o di corrente) e che erano poi collegate al PC ?

Comunque potrebbe anche essere una conincidenza... se era tutto spento, dubito che un fulmine per esempio possa passare e bruciare SOLO un hard disk!

Comunque non si può mai dire...
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ
Old 15-08-2009, 19:43   #8268
edit_user_name_here

Quote:
Originariamente inviato da hibone Guarda i messaggi
si capisce se chi deve risponderti vuole, o può sforzarsi, di capire la domanda. In caso contrario resti senza risposta...

sicuramente... di solito però quando si chiede qualcosa, il tono e il modo con cui si fa la richiesta incidono parecchio sulla qualità della risposta...

a buon intenditor...

No no... Io non voglio...

I modelli che ritengo migliori li ho scritti nel primo post proprio perchè non voglio "consigliare a tutti i costi", quindi chi è interessato li legge li...

I più economici non ha senso consigliarli. Basta che vai in qualsiasi supermercato...

È l'assistenza del produttore... Che c'è da spiegare?
Hibone non so cosa altro dirti oltre ad essere educato e gentile.
Se uno è ignorante, e viene a scrivere in questo thread, che cosa ti aspetti? d'altronde chi viene qua può anche non sapere queste cose.Percui non è tanto il sforzarsi ma si chiama, a casa mia, buona volontà ma vabbe.
Sembra la storia che è successa un anno fa lol non cambi mai ormai mi fai venire l'ansia a scrivere di cui già ne ho per i miei problemi ma questi ce li hanno tutti
Questo per dirti che tu avrai i tuoi motivi ed io i miei ma questo è naturale.

Cmq leggerò la tua pagina e grazie ancora.Anche se spero di trovare modelli a costi di 100-200 euro o poco più come massimo massimo.

Quote:
Originariamente inviato da gwwmas Guarda i messaggi
Anche un ragazzo a cui faccio assistenza mi diceva sempre così.
Poi un giorno mi ha chiamato e mi ha detto che ha sentito un scoppio provenire dal pc e si è spento tutto.

Sono andato li, ho sentito un forte odore di bruciato dall' ali e l' ho cambiato.
Non si accendeva lo stesso.
Ho cambiato mobo ma in partenza mi dava errore ram.......
insomma, alla fine il danno è stato: Ali + Mobo + Ram + HD
vedi te.....

Per quel che ne so io, ai negozio tipo mediaworld, echos, unieuro..... ecc. ecc. non vendono ups ti qualità ma i soliti trust e compagnia bella.

Ciauz®
Ma la trust non è responsabile nel caso succedono queste cose?
Cmq confermo che l'ups è della olidata a mio fratello ma l'alimentatore è trust.

Tuttavia io intendevo anche shop di elletronica tipo essedi, se si può dire, insomma ups in cui si possono trovare in questi tipi di negozi e sopratutto che non costino troppo.
Cmq prossimamente guardo quelli in prima pagina e vedo se ho dubbi.

Saluti.

Edit: Ho dato una veloce occhiata ma volevo chiedervi se hanno degli attachi tedeschi o italiani(oppure altri) quegli ups elencati all'inizio pagina.Scusate il disturbo e grazie ancora.

Ultima modifica di edit_user_name_here : 15-08-2009 alle 19:54.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2009, 20:15   #8269
Frederic
Senior Member

L'Avatar di Frederic

Città: S.G.A P. (SA)Trattative HWup con: (Acquisti)TROPPI!!! (Vendite) PURE....:) Ebay: 59 100%
Quote:

qualunque ups decente presumo...
ma nel tuo caso ho il sospetto che parte della responsabilità vada anche all'alimentatore...

l'hard disk come si è rotto? è esplosa l'elettronica?
potrei sbagliarmi ma ho il sospetto che si sia danneggiata la superficie e ovviamente i dati immagazzinati.
intendo che o è partito l'MBR o comunque un settore importante, oppure che ti da un errore del protocollo smart che ti segnala troppi settori danneggiati...
la piastra dell'hd è intatta almeno così mi sembra e non mi viene riconosciuto ne con il sata e ne nel box usb sata....
mica esistono programmi di recupero da usare?
Asus VW246H | Enermax VOSTOK | Cooler Master Real Power M620 | Asus PK5C | Core2Duo e8200@3,2 GHZ | Maxtor 320 GB | Corsair PC2-6400 2x2GB | Sapphire ATI HD 4890 Vapor-X | Zalman 9700 | 1x Silenx Ixtrema 120mm | Razer Lycosa | Razer Lachesis | Razer eXactmat | Razer Barracuda HP-1 | Creative DDTS-100 | Win 7 64bit| CANON 450D EOS 55-250mm| Sony Vaio VPC-EB3M1E with Ubuntu|
Old 15-08-2009, 20:18   #8270
Frederic
Senior Member

L'Avatar di Frederic

Quote:
Io sospetto che la "scarica" non sia passata dalla linea elettrica, o se lo ha fatto comunque non è passata attraverso l'UPS.
Sicuro che non avevi al momento apparecchi non protetti dall'UPS (collegati a prese di rete, telefoniche o di corrente) e che erano poi collegate al PC ?

Comunque potrebbe anche essere una conincidenza... se era tutto spento, dubito che un fulmine per esempio possa passare e bruciare SOLO un hard disk!

Comunque non si può mai dire...
mi sembra ke nn avv niente ke collegato ala corrente poi il la linea telefonica del router passa dall'ups...
Old 15-08-2009, 20:21   #8271
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Quote:
mi sembra ke nn avv niente ke collegato ala corrente poi il la linea telefonica del router passa dall'ups...
Router?
Ok linea telefonica prima di arrivare al router passa per l'UPS. Ok.
Ma, l'alimentatore del router era collegato all'UPS?
Old 15-08-2009, 23:11   #8272
Kohai
Senior Member

L'Avatar di Kohai

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
Quote:
.

Ciauz®
Volevo spezzare una lancia a favore di questi centri... sara' stato forse un caso o una rarita', ma il mio ups della Atlantis Land modello One Power l'ho acquistato presso un centro della Mediaworld. Per il resto in effetti son sempre presenti i Trust, Belkin ecc. ecc.
Kohai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2009, 00:49   #8273
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Hibone non so cosa altro dirti oltre ad essere educato e gentile.
Se uno è ignorante, e viene a scrivere in questo thread, che cosa ti aspetti? d'altronde chi viene qua può anche non sapere queste cose.
Percui non è tanto il sforzarsi ma si chiama, a casa mia, buona volontà ma vabbe.
Sembra la storia che è successa un anno fa lol non cambi mai ormai mi fai venire l'ansia a scrivere di cui già ne ho per i miei problemi ma questi ce li hanno tutti
Questo per dirti che tu avrai i tuoi motivi ed io i miei ma questo è naturale.
Ognuno ha le sue croci...

se uno è ignorante, pazienza, anche se il titolo del thread è autoesplicativo... se uno si vuole divertire con poco la pazienza non basta, in quel caso c'è la piazzetta...

Quote:
Eh si io le chiamo batterie gli ups perchè hanno sempre la funzione di batterie alla fin fine oppure mi sbaglio?
qui ammetti di essere conscio della differenza tra ups e batterie, per cui non rientri nella prima fascia di utenti

Quote:
Cmq leggerò la tua pagina e grazie ancora.Anche se spero di trovare modelli a costi di 100-200 euro o poco più come massimo massimo.
Tranquillo non devi leggerti tutta la pagina... c'è una lista di modelli all'inizio...

Quote:
Ma la trust non è responsabile nel caso succedono queste cose?
Temo proprio di no... A quanto ne so la garanzia copre i soli difetti sul prodotto, non gli eventuali danni causati. Probabilmente, se vuoi che ti rimborsi, dovrai fargli causa...

Quote:
Edit: Ho dato una veloce occhiata ma volevo chiedervi se hanno degli attachi tedeschi o italiani(oppure altri) quegli ups elencati all'inizio pagina.Scusate il disturbo e grazie ancora.
La maggior parte ha le prese vde, come quelle sul retro del pc per intenderci.

Di solito quelli con attacco tedesco/italiano sono i modelli economici a ciabatta tipo back-ups ES e gli mge protection station a quanto ricordo...

circa gli altri modelli dovrebbero avere tutti uscita vde ma non ci metto la firma.

Quote:
la piastra dell'hd è intatta almeno così mi sembra e non mi viene riconosciuto ne con il sata e ne nel box usb sata....
mica esistono programmi di recupero da usare?
se l'hdd era nel pc prima del guasto sospetto che lo sbalzo di tensione ti sia arrivato tramite la linea a 5vsb e da li è passata sulla linea a 5v dell'hdd

Se l'hdd non ti viene riconosciuto da windows ma viene individuato dal bios dovresti poter recuperare tutti i dati, se invece non viene riconosciuto nemmeno a livello di bios ma il motorino gira, forse riesci a recuperare i dati, ma il fattore Q è fondamentale. Se l'hdd non inizia nemmeno a girare allora ha bisogno di una degna sepoltura.

Io di solito per recuperare i dati ho sempre usato R-studio. Ovviamente i dati devi trasferirli direttamente dall'hdd danneggiato ad uno sano. Per cui ti serve parecchio spazio libero in funzione dei dati da salvare. Ti invito a diffidare di molti software shareware che tutto fanno tranne recuperare i dati.

Ultima modifica di hibone : 16-08-2009 alle 01:30.
hibone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2009, 00:57   #8274
Frederic
Senior Member

L'Avatar di Frederic

Quote:
Router?
Ok linea telefonica prima di arrivare al router passa per l'UPS. Ok.
Ma, l'alimentatore del router era collegato all'UPS?
si si....
Old 16-08-2009, 01:03   #8275
Frederic
Senior Member

L'Avatar di Frederic

Quote:
se l'hdd era nel pc prima del guasto sospetto che lo sbalzo di tensione ti sia arrivato tramite la linea a 5vsb e da li è passata sulla linea a 5v dell'hdd

Se l'hdd non ti viene riconosciuto da windows ma viene individuato dal bios dovresti poter recuperare tutti i dati, se invece non viene riconosciuto nemmeno a livello di bios ma il motorino gira, forse riesci a recuperare i dati, ma il fattore Q è fondamentale. Se l'hdd non inizia nemmeno a girare allora ha bisogno di una degna sepoltura.

Io di solito per recuperare i dati ho sempre usato R-studio. Ovviamente i dati devi trasferirli direttamente dall'hdd danneggiato ad uno sano. Per cui ti serve parecchio spazio libero in funzione dei dati da salvare. Ti invito a diffidare di molti software shareware che tutto fanno tranne recuperare i dati.
se non mi sbaglio l'hdd non viene riconosciuto dal bios, ma il motorino parte nel modo classico, in qst caso come dovrei fare per recuperare i dati?
Old 16-08-2009, 01:36   #8276
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
se non mi sbaglio l'hdd non viene riconosciuto dal bios, ma il motorino parte nel modo classico, in qst caso come dovrei fare per recuperare i dati?
in questo caso sono capperi acidi. devi sperare che R-studio ( o chi per lui ) sia in grado di individuarti comunque il disco...

Al limite puoi provare con linux/unix a vedere se riesci ad accedere al disco. In alternativa, se hai un hdd identico a quello attuale, puoi provare a cambiare l'elettronica, ma non è una pratica affidabile anzi,non solo non c'è garanzia che funzioni, c'è addirittura il rischio di perdere anche il secondo disco se non riesci più a ri-assemblarlo correttamente, senza contare che la garanzia va a puttane.

In ogni caso il problema esula dal topic, quindi ti suggerisco di chiedere maggiori delucidazione nella sezione relativa alle periferiche di memorizzazione.
Old 16-08-2009, 10:43   #8277
gwwmas
Senior Member

L'Avatar di gwwmas

Iscritto dal: Sep 2000
Città: PADOVA
Quote:
.........Ma la trust non è responsabile nel caso succedono queste cose?
Cmq confermo che l'ups è della olidata a mio fratello ma l'alimentatore è trust.

Tuttavia io intendevo anche shop di elletronica tipo essedi, se si può dire, insomma ups in cui si possono trovare in questi tipi di negozi e sopratutto che non costino troppo.
Cmq prossimamente guardo quelli in prima pagina e vedo se ho dubbi.

Saluti.

Nessun produttore è responsabile per la rottura degli altri componenti.
Ti sostituiscono solo il proprio componente.
Il problema è che alle volte fanno storie.
Nel caso del ragazzo era tutto in garanzia, e mi son fatto un mazzo a preparare tutti i pacchi per spedirli in garanzia ai vari produttori.
L' asus non ha battuto ciglio ed ha cambiato scheda ( anche se c' è voluto quasi 2 mesi ), il produttore di ram ha rispsoto che per loro c' è stato una sovbratensione e non ne rispondevano ( non ricordo la marca ), l' hd stessa storia, anche se poi ci siam trovati a metà strada ed hanno cambiato l' elettronica e l' hd ha ripreso a funzionare.
E per finire in bellezza, l' ali non sapevo a chi rimandarlo

Bé, essedi ed eprice ha gli APC, poi, altri negozi che abbiano i pick e pay non ne conosco.

Ciauz®
gwwmas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2009, 19:45   #8278
edit_user_name_here

Quote:
Ognuno ha le sue croci...

se uno è ignorante, pazienza, anche se il titolo del thread è autoesplicativo... se uno si vuole divertire con poco la pazienza non basta, in quel caso c'è la piazzetta...

qui ammetti di essere conscio della differenza tra ups e batterie, per cui non rientri nella prima fascia di utenti

Tranquillo non devi leggerti tutta la pagina... c'è una lista di modelli all'inizio...

Temo proprio di no... A quanto ne so la garanzia copre i soli difetti sul prodotto, non gli eventuali danni causati. Probabilmente, se vuoi che ti rimborsi, dovrai fargli causa...

La maggior parte ha le prese vde, come quelle sul retro del pc per intenderci.

Di solito quelli con attacco tedesco/italiano sono i modelli economici a ciabatta tipo back-ups ES e gli mge protection station a quanto ricordo...

circa gli altri modelli dovrebbero avere tutti uscita vde ma non ci metto la firma.

Si ma prima non ricordavo che le batterie bisognavano chiamarli ups ora è ovvio che l'ho capito lol.
Cmq ho letto di già la parte iniziale ed ho visto l'apc però pensavo che avesse gli attacchi normali... uhm potrei vedere se esistono adattatori ma non li trovo.
Dovrei vedere su alcuni shop di cui conosco.

Vabbe forse è meglio rimandare il discorso a quando e se lo prendo perchè potrebbero passare anni.

Intanto ho capito che devo prenderlo di marca.

Quote:
Nessun produttore è responsabile per la rottura degli altri componenti.
Ti sostituiscono solo il proprio componente.
Il problema è che alle volte fanno storie.
Nel caso del ragazzo era tutto in garanzia, e mi son fatto un mazzo a preparare tutti i pacchi per spedirli in garanzia ai vari produttori.
L' asus non ha battuto ciglio ed ha cambiato scheda ( anche se c' è voluto quasi 2 mesi ), il produttore di ram ha rispsoto che per loro c' è stato una sovbratensione e non ne rispondevano ( non ricordo la marca ), l' hd stessa storia, anche se poi ci siam trovati a metà strada ed hanno cambiato l' elettronica e l' hd ha ripreso a funzionare.
E per finire in bellezza, l' ali non sapevo a chi rimandarlo

Bé, essedi ed eprice ha gli APC, poi, altri negozi che abbiano i pick e pay non ne conosco.

Ciauz®
Grazie però aspetto di vedere qualche modello con diversi attacchi o con qualche adattatore(sempre se si trovano in quei negozi citati).
Saluti
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2009, 13:51   #8279
antenore
Senior Member

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Padova
HELP ME

Salve,
da un mese ho un APC RS 800 a cui ho collegato due ciabatte, una per alimentare modem e switch e l'altra per monitor e pc.
Questa mattina accendendo la ciabatta del pc, l'ups è andato in allarme e lampeggiava la spia di overload.
Ora ho staccato tutti i carichi, ma accendendolo mi va sempre in allarme segnando overload. Spegnendolo invece ogni tanto lampeggiano le 4 spie.

Potrebbero essere le batterie scariche o dite che è partito l'ups? se fossero le batterie potrei farmelo sostituire in rma?
antenore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2009, 14:15   #8280
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Quote:
Originariamente inviato da antenore Guarda i messaggi
Salve,
da un mese ho un APC RS 800 a cui ho collegato due ciabatte, una per alimentare modem e switch e l'altra per monitor e pc.
Questa mattina accendendo la ciabatta del pc, l'ups è andato in allarme e lampeggiava la spia di overload.
Ora ho staccato tutti i carichi, ma accendendolo mi va sempre in allarme segnando overload. Spegnendolo invece ogni tanto lampeggiano le 4 spie.

Potrebbero essere le batterie scariche o dite che è partito l'ups? se fossero le batterie potrei farmelo sostituire in rma?
Se dà allarme senza carico, magari non escluderei le batterie ma propenderei per un guasto all'elettronica.
Ti consiglierei di contattare APC, e che se la vedano loro. Dovrebbero essere efficienti, spero per te

Non mi azzarderei a provare a sostituire le batterie, perchè c'è modo di sapere con sicurezza se sono loro, almeno a lato utente.

Però se hai un tester, puoi provare a misurare la tensione della batteria.
Penso che te ne accorgi anche col tester, perchè dato che dà errore anche senza carico, se il problema è la batteria, è completamente andata.
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Iliad: si consolida la partnership tecno...
Il SoC a 2 nm di Samsung non sfigura nel...
Prezzo shock per i Galaxy Buds FE + nuov...
Il nuovo SoC di Qualcomm vuole stupire: ...
Offerta lampo per pulire l'auto: aspirap...
I robotaxi di Amazon entrano in azione: ...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 domina ...
iPhone 17 Pro su Amazon: tutti i colori,...
Disney Plus da 2,99 euro al mese per 3 m...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian