|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#8261 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
|
Quote:
Comunque non tutti gli UPS sono supportati direttamente dal servizio di windows. In ogni caso il servizio di windows si usa in alternativa al software in dotazione all'UPS. Quindi puoi decidere di usare il servizio integrato in windows (ammesso che supporti l'UPS), oppure il software proprietario. Se non usi il servizio di windows, puoi benissimo disattivarlo.
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8262 | ||||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
Quote:
Quote:
a buon intenditor... Quote:
![]() I modelli che ritengo migliori li ho scritti nel primo post proprio perchè non voglio "consigliare a tutti i costi", quindi chi è interessato li legge li... I più economici non ha senso consigliarli. Basta che vai in qualsiasi supermercato... Quote:
|
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#8263 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
|
Quote:
![]() Un grazie per la risposta e buon proseguimento di serata ![]()
![]() |
![]() |
#8264 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: PADOVA
|
Quote:
Poi un giorno mi ha chiamato e mi ha detto che ha sentito un scoppio provenire dal pc e si è spento tutto. Sono andato li, ho sentito un forte odore di bruciato dall' ali e l' ho cambiato. Non si accendeva lo stesso. Ho cambiato mobo ma in partenza mi dava errore ram....... insomma, alla fine il danno è stato: Ali + Mobo + Ram + HD vedi te..... Per quel che ne so io, ai negozio tipo mediaworld, echos, unieuro..... ecc. ecc. non vendono ups ti qualità ma i soliti trust e compagnia bella. Ciauz® ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8265 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: S.G.A P. (SA)Trattative HWup con: (Acquisti)TROPPI!!! (Vendite) PURE....:) Ebay: 59 100%
|
ciao a tutti, sono possessore di un ups della trust (http://www.trust.com/products/product.aspx?artnr=14949).
io di solito lascio sempre l'ups collegato alla corrente elettrica, ma poco tempo fa a causa del brutto tempo ho mi si è bruciato un hd del pc pieno di dati importanti (il pc era coollegato all'ups, ma era spento). la domanda ke vi faccio esiste un ups ke permette una protezione + alta? poi come mai, secondo voi, si è bruciato l'hd e non l'alimentatore o peggio la mobo? grazie....... ciao ![]()
Asus VW246H | Enermax VOSTOK | Cooler Master Real Power M620 | Asus PK5C | Core2Duo e8200@3,2 GHZ | Maxtor 320 GB | Corsair PC2-6400 2x2GB | Sapphire ATI HD 4890 Vapor-X | Zalman 9700 | 1x Silenx Ixtrema 120mm | Razer Lycosa | Razer Lachesis | Razer eXactmat | Razer Barracuda HP-1 | Creative DDTS-100 | Win 7 64bit| CANON 450D EOS 55-250mm| Sony Vaio VPC-EB3M1E with Ubuntu| |
![]() |
![]() |
![]() |
#8266 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() qualunque ups decente presumo... ma nel tuo caso ho il sospetto che parte della responsabilità vada anche all'alimentatore... l'hard disk come si è rotto? è esplosa l'elettronica? potrei sbagliarmi ma ho il sospetto che si sia danneggiata la superficie e ovviamente i dati immagazzinati. intendo che o è partito l'MBR o comunque un settore importante, oppure che ti da un errore del protocollo smart che ti segnala troppi settori danneggiati... Ultima modifica di hibone : 15-08-2009 alle 18:47. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8267 | |
Senior Member
|
Quote:
Sicuro che non avevi al momento apparecchi non protetti dall'UPS (collegati a prese di rete, telefoniche o di corrente) e che erano poi collegate al PC ? Comunque potrebbe anche essere una conincidenza... se era tutto spento, dubito che un fulmine per esempio possa passare e bruciare SOLO un hard disk! Comunque non si può mai dire...
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8268 | ||
|
Quote:
![]() Se uno è ignorante, e viene a scrivere in questo thread, che cosa ti aspetti? ![]() Sembra la storia che è successa un anno fa lol non cambi mai ![]() ![]() Questo per dirti che tu avrai i tuoi motivi ed io i miei ma questo è naturale. Cmq leggerò la tua pagina e grazie ancora.Anche se spero di trovare modelli a costi di 100-200 euro o poco più come massimo massimo. Quote:
Cmq confermo che l'ups è della olidata a mio fratello ma l'alimentatore è trust. Tuttavia io intendevo anche shop di elletronica tipo essedi, se si può dire, insomma ups in cui si possono trovare in questi tipi di negozi e sopratutto che non costino troppo. Cmq prossimamente guardo quelli in prima pagina e vedo se ho dubbi. Saluti. Edit: Ho dato una veloce occhiata ma volevo chiedervi se hanno degli attachi tedeschi o italiani(oppure altri) quegli ups elencati all'inizio pagina.Scusate il disturbo e grazie ancora. Ultima modifica di edit_user_name_here : 15-08-2009 alle 19:54. |
||
![]() |
![]() |
#8269 | |
Senior Member
Città: S.G.A P. (SA)Trattative HWup con: (Acquisti)TROPPI!!! (Vendite) PURE....:) Ebay: 59 100%
|
Quote:
mica esistono programmi di recupero da usare?
Asus VW246H | Enermax VOSTOK | Cooler Master Real Power M620 | Asus PK5C | Core2Duo e8200@3,2 GHZ | Maxtor 320 GB | Corsair PC2-6400 2x2GB | Sapphire ATI HD 4890 Vapor-X | Zalman 9700 | 1x Silenx Ixtrema 120mm | Razer Lycosa | Razer Lachesis | Razer eXactmat | Razer Barracuda HP-1 | Creative DDTS-100 | Win 7 64bit| CANON 450D EOS 55-250mm| Sony Vaio VPC-EB3M1E with Ubuntu| |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8270 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8271 | |
Senior Member
|
Quote:
Ok linea telefonica prima di arrivare al router passa per l'UPS. Ok. Ma, l'alimentatore del router era collegato all'UPS?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8272 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#8273 | ||||||
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() se uno è ignorante, pazienza, anche se il titolo del thread è autoesplicativo... se uno si vuole divertire con poco la pazienza non basta, in quel caso c'è la piazzetta... ![]() Quote:
![]() Quote:
Quote:
Quote:
Di solito quelli con attacco tedesco/italiano sono i modelli economici a ciabatta tipo back-ups ES e gli mge protection station a quanto ricordo... circa gli altri modelli dovrebbero avere tutti uscita vde ma non ci metto la firma. Quote:
Se l'hdd non ti viene riconosciuto da windows ma viene individuato dal bios dovresti poter recuperare tutti i dati, se invece non viene riconosciuto nemmeno a livello di bios ma il motorino gira, forse riesci a recuperare i dati, ma il fattore Q è fondamentale. Se l'hdd non inizia nemmeno a girare allora ha bisogno di una degna sepoltura. Io di solito per recuperare i dati ho sempre usato R-studio. Ovviamente i dati devi trasferirli direttamente dall'hdd danneggiato ad uno sano. Per cui ti serve parecchio spazio libero in funzione dei dati da salvare. Ti invito a diffidare di molti software shareware che tutto fanno tranne recuperare i dati. Ultima modifica di hibone : 16-08-2009 alle 01:30. |
||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#8274 |
Senior Member
|
si si....
![]() |
![]() |
![]() |
#8275 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8276 | |
Senior Member
|
Quote:
Al limite puoi provare con linux/unix a vedere se riesci ad accedere al disco. In alternativa, se hai un hdd identico a quello attuale, puoi provare a cambiare l'elettronica, ma non è una pratica affidabile anzi,non solo non c'è garanzia che funzioni, c'è addirittura il rischio di perdere anche il secondo disco se non riesci più a ri-assemblarlo correttamente, senza contare che la garanzia va a puttane. In ogni caso il problema esula dal topic, quindi ti suggerisco di chiedere maggiori delucidazione nella sezione relativa alle periferiche di memorizzazione. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8277 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: PADOVA
|
Quote:
Ti sostituiscono solo il proprio componente. Il problema è che alle volte fanno storie. Nel caso del ragazzo era tutto in garanzia, e mi son fatto un mazzo a preparare tutti i pacchi per spedirli in garanzia ai vari produttori. L' asus non ha battuto ciglio ed ha cambiato scheda ( anche se c' è voluto quasi 2 mesi ![]() E per finire in bellezza, l' ali non sapevo a chi rimandarlo ![]() Bé, essedi ed eprice ha gli APC, poi, altri negozi che abbiano i pick e pay non ne conosco. Ciauz® ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8278 | ||
|
Quote:
![]() Cmq ho letto di già la parte iniziale ed ho visto l'apc però pensavo che avesse gli attacchi normali... uhm potrei vedere se esistono adattatori ma non li trovo. Dovrei vedere su alcuni shop di cui conosco. Vabbe forse è meglio rimandare il discorso a quando e se lo prendo perchè potrebbero passare anni. Intanto ho capito che devo prenderlo di marca. Quote:
![]() Saluti |
||
![]() |
![]() |
#8279 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Padova
|
HELP ME
Salve,
da un mese ho un APC RS 800 a cui ho collegato due ciabatte, una per alimentare modem e switch e l'altra per monitor e pc. Questa mattina accendendo la ciabatta del pc, l'ups è andato in allarme e lampeggiava la spia di overload. Ora ho staccato tutti i carichi, ma accendendolo mi va sempre in allarme segnando overload. Spegnendolo invece ogni tanto lampeggiano le 4 spie. Potrebbero essere le batterie scariche o dite che è partito l'ups? se fossero le batterie potrei farmelo sostituire in rma? |
![]() |
![]() |
![]() |
#8280 | |
Senior Member
|
Quote:
Ti consiglierei di contattare APC, e che se la vedano loro. Dovrebbero essere efficienti, spero per te ![]() Non mi azzarderei a provare a sostituire le batterie, perchè c'è modo di sapere con sicurezza se sono loro, almeno a lato utente. Però se hai un tester, puoi provare a misurare la tensione della batteria. Penso che te ne accorgi anche col tester, perchè dato che dà errore anche senza carico, se il problema è la batteria, è completamente andata.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:20.