|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#8181 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: PADOVA
|
Quote:
Se non ricordo male dipendeva dal tipo di uscita dell' UPS se sinousidale oppure no. Ciauz® ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8182 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
Quote:
cmq ho visto che come apc es ovverio la serie a ciabatte il massimo è il 700va |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8183 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
forse è passato inosservato...
ho acquistato Atlantis-Land Hostpower da 600watt, il suo lavoro lo fa bene, ma riscalda e consuma maledettamente anche in stand-by. perchè? praticamente se lo tocco di sotto è caldissimo da non poterci mantenere il dito. ho poi verificato tramite un wattometro che da spento consuma quasi 80watt!!!!!!!! vorrei sapere chi lo ha acquistato se ha notato questa anomalia del riscaldamento. capisco che deve caricare le batterie, ma dopo due giorni pensavo che questo assorbimento sarebbe sceso,ma continua ad essere infuocato
![]() |
#8184 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
|
Quote:
80 Watts mi sembra troppo. L'unica cosa che mi viene da pensare è che qualche elemento della batteria sia in corto circuito e fa consumare corrente... Penso che devi chiamare l'assistenza e basta.
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8185 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: /media/ValSusa
|
A me ne consuma 20/25 anche da spento, ma mi pare che fino a questi watt fosse normale, o sbaglio?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8186 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2009
|
Ho un problema, Ho uno ZA1000 della Online che é già 2 volte che si spegne da solo e lo devo riaccendere io, però la carica della batteria é al massimo e il carico non é nemmeno alla met°, secondo voi mi conviene contattare l'assistenza?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8187 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
Quote:
sicuramente ti sapranno dire se è normale o un problema meglio di chiunque di noi ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8188 |
Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
salve, se possibile potreste darmi un consiglio per un gruppo di continuità? qui la mia configurazione:
- alimentatore Zalman ZM750-HP - 750 Watt - ram 6 GB OCZ 3x2 GB - cpu INTEL I7 920 D0 - scheda video Gainward GTX275 896MB - monitor Samsung SyncMaster 24.0" LCD T240 rose black - 7 hard disk a 7200 rpm (2 ide, 5 sata) - masterizzatore dvd sata pioneer - casse logitech z-2300 - stampante canon pixma ip4300 - modem adsl usb - 9 ventole per raffreddamento pc (8 da 120 mm e 1 da 200 mm) che ups mi consigliate? se servono altre info chiedete pure |
![]() |
![]() |
![]() |
#8189 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
Quote:
i modelli li trovi nel primo post. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8190 |
Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8191 |
Junior Member
|
Ciao a tutti, vorrei chiedervi che tipo di UPS mi potreste consigliare per un P4 3.4Ghz e un monitor 17". Ho un alimentatore a PFC passivo da 450W di picco 150W di erogazione continua. Grazie ciao
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8192 |
Junior Member
|
a
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8193 |
Bannato
|
Potrebbe andare bene qualsiasi UPS da 600VA in su, anche un trust
Ultima modifica di Giuseppe Rossi : 09-08-2009 alle 21:41. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8194 |
Bannato
|
Ho risolto il problema, era una questione di ciabatta troppo vecchia, praticamente si sarebbe spento anche il PC se fosse stato collegato direttamente alla ciabatta scavalcando l'UPS
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8195 |
|
Ciao hibone come la va?
![]() ![]() Cmq, per ritornare sul topic, anche io sarei disposto a prendere una batteria ma sul secondo pc perchè sul secondo non consuma molto. L'alimentatore è della coolermaster da 380w(non sono riuscito a leggere il modello ma era venduto insieme ai case centurion di 5 anni fa) e mi chiedevo se va bene una qualsiasi batteria, per esempio, anche della trust che vendono al supermercato o della olidata senza rischiare di esplodere ![]() Fammi sapere. Saluti. P.S.: Non la devo comprar ora ma lo chiedevo per curiosità se nel caso decido di prenderla davanti ad una offerta. Ultima modifica di edit_user_name_here : 10-08-2009 alle 10:50. |
![]() |
![]() |
#8196 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2008
|
multipresa protetta con o senza UPS?
Ciao a tutti,
non ho mai avuto un UPS, ho semplicemente una ciabatta senza protezione da 6 con interruttore. Da molto vorrei acquistare un gruppo di continuità ma sinceramente al momento mi mancano i fondi. So che è importante, che ne vale la pena, ecc. ma più di €80 non posso spendere. Anzi, meno è meglio è! Di fronte a questo limite non so se acquistare una multipresa filtrata da 6 (+ prese adsl) od un mini gruppo di continuità+protezione+multipresa, ho visto infatti che ce ne sono di economici. Lo so, sugli UPS non bisogna lesinare e sconsigliate gli off-line, ma purtroppo DEVO muovermi in questa direzione. Dopo una mattina ed un pomeriggio passati a cercare di farmi una cultura non posso dire di avere le idee chiare. Ho cercato di leggere la vostra guida ma, ahimé, non ne ho capito molto, anche se la buona volontà ce l'ho messa e non sto cercando qualcuno che faccia il lavoro al posto mio! ![]() Alla mia attuale multipresa ho attaccato il computer (scheda madre Asus P5AD2, PentiumIV 3 GHz, 2Gb RAM, HDD Maxtor 150 Gb circa, modem USB Fastrate100, masterizzatore Pionneer, lettore LG), multifunzione HP PSC 1350, casse 5+1 della Philips, schermo LCS Samsung SyncMaster910. La mia priorità è proteggere tutti questi apparecchi, poi naturalmente se potessi continuare a lavorare al computer quando va via la corrente ne sarei molto contenta ma capisco che con questa cifra a disposizione non si può avere tutto. E' per questo che ho pensato alle prese filtrate protette, con o senza UPS. Da una stima approssimativa utilizzando il sito della Eaton attualmente dovrei essere sui 500 VA ma vorrei avere un margine di sicurezza in caso io aggiunga qualcosa. Ho visto alcune soluzioni di protezione+backup batteria, come quella della Eaton-MGE (Protection Station UPS), oppure uno degli APC back-ups (da 550 VA o 700 VA se non è troppo caro). In entrambi i casi soprastanti si tratta di 3 in 1 (UPS + protezione da scariche elettriche + multipresa con dispositivo di risparmio energia) cioè sono la stessa cosa? L'alternativa è quella di prendere delle multiprese filtrate senza UPS, in questo caso quali mi consigliereste, Eaton-MGE, APC o Belkin? Se poteste dare una mano a questa donzella dalle idee confuse ve ne sarei grata! ![]() Vi ringrazio, Scarlet Ultima modifica di scarletb79 : 10-08-2009 alle 17:41. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8197 |
Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
ragazzi questo qui come vi sembra??
HANTOL UPS 800VA LCD |
![]() |
![]() |
![]() |
#8198 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: PADOVA
|
Quote:
![]() Bon, torniamo seri ( anche se in realtà lo ero già prima ![]() Senza dilungarsi sul come perchè ecc. ecc., direi per il tuo sistemino andrebbe più che bene un APC Back-UPS CS 650VA. In rete lo si trova per 85 €. Direi che è un' ottimo prezzo per un' aggeggino ben fatto. Certo, scordati di stare ore davanti al pc quando andrà via la corrente, ma direi che per una decina di minuti dovresti essere tranquillamente coperta. Ciauz® ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8199 |
Junior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8200 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Nardo' (LE)
|
Dovrei acquistare un Corsair VX450 per il mio computer per sostituire un Colorsit 550! Possiedo pero' pure un UPS APC RS800, per cui, prima di fare la spesa, mi chiedo: il Corsair fara' i fuochi d'artificio, essendo PFC attivo? O, essendo comunque l'UPS di buona qualita', non ci sono problemi?
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:22.