Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-08-2009, 10:11   #8161
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da Alessandro Sabatino Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, volevo chiedere un'informazione riguardo il mio Online Zinto A1000 che é da un mese circa che ce l'ho e va che é una bellezza, l'unica cosa che é da quando l'ho acquistato che praticamente in bateria, se non per qualche prova che ho fatto staccando il contatore di casa, non é mai andato. La mia domanda é la seguente: cosa potrebbe comportare all'apparecchio se non ha per un bel po' di tempo una scarica completa della batteria? Può rovinarsi la batteria?
Apparte questo é un buonissimo prodotto, inudibile, tiene bene il carico e fin'ora non mi ha dato nessun tipo di problemi. L'unica cosa che una volta alla setimana si fa un'auto teste facendo un pochino di rumore ma tollerabile, fino adesso questo tipo di test automatico l'ha fato sempre di giorno magari potrebbe dare un po' più fastidio se lo dovesse fare di note
Tutto sommato però otimo prodotto (36 di garanzia a domicilio)
Le batterie meno si scaricano, e più durano!
Quello di farle scaricare ogni tanto è un cavolata che raccontano alcuni produttori non si capisce perchè. Facendolo altro non si fa che usurare le batterie, che invece sono fatte per stare in carica costante.

Poi il fatto che non passi mai a batteria, probabilmente dipende dal fatto che l'UPS in questione ha l'AVR e riesce a compensare tutti i disturbi di rete che evidentemente non sono gravi.
Ma nemmeno il mio che non è AVR in 5 anni si sarà attivato si e no 5 volte se non per micro black-out o black-out veri e propri.
Ovviamente non ho mai avuto problemi con il carico che è sempre rimasto alimentato
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ
DooM1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2009, 10:43   #8162
Alessandro Sabatino

Quote:
Originariamente inviato da DooM1 Guarda i messaggi
Le batterie meno si scaricano, e più durano!
Quello di farle scaricare ogni tanto è un cavolata che raccontano alcuni produttori non si capisce perchè. Facendolo altro non si fa che usurare le batterie, che invece sono fatte per stare in carica costante.

Poi il fatto che non passi mai a batteria, probabilmente dipende dal fatto che l'UPS in questione ha l'AVR e riesce a compensare tutti i disturbi di rete che evidentemente non sono gravi.
Ma nemmeno il mio che non è AVR in 5 anni si sarà attivato si e no 5 volte se non per micro black-out o black-out veri e propri.
Ovviamente non ho mai avuto problemi con il carico che è sempre rimasto alimentato
Grazie, risposta esaudiente. Volevo chiederti invece per la connessione della borchia fastweb: Io ho collegato l'alimentatore della borchia all'UPS come tu mi suggeristi tempo fa e quando feci una prova di backout continuavo a rimanere in rete pur non avendo collegato il cavo di rete all'UPS. Ma facendo due calcoli, forse rimane connesso in rete perché avendo collegato la borchia all'UPS e i cavi di rete sono collegati alla borchia fastweb dovrebbe esserci sempre connessione, no?
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2009, 11:07   #8163
iron84
Senior Member

L'Avatar di iron84

Iscritto dal: Feb 2004
Città: /media/ValSusa
Quote:
Originariamente inviato da galaxygalaxy Guarda i messaggi
ho acquistato Atlantis-Land Hostpower da 600watt, il suo lavoro lo fa bene, ma riscalda e consuma maledettamente anche in stand-by. perchè?
praticamente se lo tocco di sotto è caldissimo da non poterci mantenere il dito. ho poi verificato tramite un wattometro che da spento consuma quasi 80watt!!!!!!!!
vorrei sapere chi lo ha acquistato se ha notato questa anomalia del riscaldamento. capisco che deve caricare le batterie, ma dopo due giorni pensavo che questo assorbimento sarebbe sceso,ma continua ad essere infuocato
Il tuo è la versione 1000VA ?
Anche il mio sotto è caldissimo. Però con il mio wattametro, anche spento non consuma 80W, ma solo sui 22/25 W.
Old 03-08-2009, 14:05   #8164
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
Grazie, risposta esaudiente. Volevo chiederti invece per la connessione della borchia fastweb: Io ho collegato l'alimentatore della borchia all'UPS come tu mi suggeristi tempo fa e quando feci una prova di backout continuavo a rimanere in rete pur non avendo collegato il cavo di rete all'UPS. Ma facendo due calcoli, forse rimane connesso in rete perché avendo collegato la borchia all'UPS e i cavi di rete sono collegati alla borchia fastweb dovrebbe esserci sempre connessione, no?
Se ti riferisci al plug dietro all'ups è un filtro per la linea telefonica non per porte di rete.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2009, 14:10   #8165
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
Quote:
Mmmhh?
Non ho ben capito
Comunque... il cavo di rete va dal PC alla borchia.
Se questi 2 sono accesi, non vedo perchè la rete non deve funzionare
Hai collegato anche la borchia all'UPS proprio per continuare a fare funzionare anche la rete durante i black-out.
È tutto giusto
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ
DooM1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2009, 14:17   #8166
galaxygalaxy
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da iron84 Guarda i messaggi
Il tuo è la versione 1000VA ?
Anche il mio sotto è caldissimo. Però con il mio wattametro, anche spento non consuma 80W, ma solo sui 22/25 W.
si è la versione da 1000va. inoltre nel display si intravedono alcune icone ma non sono funzionanti come quello per la messa a terra (ho fatto una prova a togliere la messa a terra e l'icona non accende), oppure Hz e V non funzionano. Insomma il tasto mi scorre solo due funzioni, ovvero la percentuale di carico e quella della batteria. inoltre il tasto reset che viene descritto sul manuale non esiste. Il foro c'è, ma il tasto manca letteralmente e al suo posto si intavede un led rosso.
Insomma non sono molto contento dell'acquisto. Anche misurando la tensione in uscita durante l'intervento del AVR questa si alza fino a 240/250V. Mi spiego meglio: se va via la luce allora tutto ok, ma se vi è un abbassamento della tensione interviene il Boost (così lo chiamano loro) ovvero quando appare la freccietta in salita e la tensione sale fino a 250v. assurdo...
e poi ripeto che non mi sembra tanto normale che riscaldi così in stand-by...
ovviamente ho provato a cambiare gli switch dietro e alla fine ho settato 220. così facendo la tensione nella peggiore delle ipotesi non supera 240V.
MOBO: MSI P35 Neo2-FR \/\ CPU: INTEL CORE2 QUAD Q6600 3.3GHZ 1066MHZ CACHE 8MB \/\ VGA: GIGABYTE 8800GTS 512MB \/\ RAM: 4X1GB 800MHZ ULTRA DDR2 CAS4 \/\ MONITOR: SAMSUNG 930BF 19" 1280 x 1024 \/\ ALI: CORSAIR 650WATT \/\ S.O.: WINDOWS 7 SEVEN 32bit
galaxygalaxy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2009, 14:29   #8167
Alessandro Sabatino

Quote:
Originariamente inviato da DooM1 Guarda i messaggi
Mmmhh?
Non ho ben capito
Comunque... il cavo di rete va dal PC alla borchia.
Se questi 2 sono accesi, non vedo perchè la rete non deve funzionare
Hai collegato anche la borchia all'UPS proprio per continuare a fare funzionare anche la rete durante i black-out.
È tutto giusto
Scusami, mi sono spiegato male. Quello che voglio dire é che se io collego l'alimentatore della borchia di Fastweb all'UPS, non c'é bisogno di far passare il cavo di rete prima all'UPS per farlo arrivare alla borchia ma può rimanere collegato solo alla borchia e dalla borchia al PC senza farlo passare dall'UPS, facendo così in caso di blackout la rete non s'interrompe perché la borchia é alimentata dall'UPS, no? Visto che la conduttura é a fibre non c'é nemmeno bisogno della protezione del UPS?
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2009, 14:50   #8168
BlakMetal
Senior Member

L'Avatar di BlakMetal

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da BlakMetal Guarda i messaggi
up...potete dirmi se l'online da 700va, va bene per collegare oltre al pc anche il 22" e il router? bastano? grazie mille
ragazzi potete aiutarmi? pensate che il 700 ce la possa fare, anche in visione di upgrade futuri oppure è meglio che punto su un apc da 800?costerebbe una 50ina di euro in più.
BlakMetal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2009, 16:09   #8169
NiubboXp
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2009
Quote:
Originariamente inviato da gwwmas Guarda i messaggi
Guarda che un ali da 500w mica consuma 500w.
Indica solo che al massimo della sua potenza può erogare 500w.

Ciauz®
e quanto consuma? come faccio a capire quanta potenza serve al mio ups per reggere le varie cose? se poteste spiegarmelo ve ne sarei grato
NiubboXp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2009, 16:20   #8170
khael
Senior Member

L'Avatar di khael

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Centro Italia
dovresti misurarlo a monte con un wattmetro...
oppure se ci dici la configurazione possiamo dirti su per giu' quanti watt ti servono;

cmq leggi la prima pagina del th!
khael è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2009, 16:35   #8171
iron84
Senior Member

L'Avatar di iron84

Iscritto dal: Feb 2004
Città: /media/ValSusa
Quote:
Originariamente inviato da galaxygalaxy Guarda i messaggi
si è la versione da 1000va. inoltre nel display si intravedono alcune icone ma non sono funzionanti come quello per la messa a terra (ho fatto una prova a togliere la messa a terra e l'icona non accende), oppure Hz e V non funzionano. Insomma il tasto mi scorre solo due funzioni, ovvero la percentuale di carico e quella della batteria. inoltre il tasto reset che viene descritto sul manuale non esiste. Il foro c'è, ma il tasto manca letteralmente e al suo posto si intavede un led rosso.
Insomma non sono molto contento dell'acquisto. Anche misurando la tensione in uscita durante l'intervento del AVR questa si alza fino a 240/250V. Mi spiego meglio: se va via la luce allora tutto ok, ma se vi è un abbassamento della tensione interviene il Boost (così lo chiamano loro) ovvero quando appare la freccietta in salita e la tensione sale fino a 250v. assurdo...
e poi ripeto che non mi sembra tanto normale che riscaldi così in stand-by...
ovviamente ho provato a cambiare gli switch dietro e alla fine ho settato 220. così facendo la tensione nella peggiore delle ipotesi non supera 240V.
E' vero, anche a me funzionano solo quelle 2 "viste" (load - capacità batteria).
Sul fatto della tensione non saprei dirti perchè non saprei come controllare.
(anche perchè non ho mai notato la freccetta su o giù accendersi )
Aspettiamo qualche delucidazione in merito.
Sarebbe cosa bella ci fosse come un check di tutte le spie...
Old 03-08-2009, 16:46   #8172
NiubboXp
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da khael Guarda i messaggi
dovresti misurarlo a monte con un wattmetro...
oppure se ci dici la configurazione possiamo dirti su per giu' quanti watt ti servono;

cmq leggi la prima pagina del th!
ti dico la configurazione

intel i7 720, 12gb di ram 6 moduli, scheda video 9600gt con dissipazione passiva, 1hd, 1 lettore cd, 1 masterizzatore, e 2 monitor da 26'' l'uno

ma se l'alimentatore è sotto sforzo non usa tutti i watt che eroga?
Old 03-08-2009, 17:01   #8173
gwwmas
Senior Member

L'Avatar di gwwmas

Iscritto dal: Sep 2000
Città: PADOVA
Quote:
Originariamente inviato da NiubboXp Guarda i messaggi
ti dico la configurazione

intel i7 720, 12gb di ram 6 moduli, scheda video 9600gt con dissipazione passiva, 1hd, 1 lettore cd, 1 masterizzatore, e 2 monitor da 26'' l'uno

ma se l'alimentatore è sotto sforzo non usa tutti i watt che eroga?
Immagino sia un i7 920
Dovresti cercare in quei siti che ti danno il consumo stimato di un sistema.
Appena ho un' attimo, magari do un' occhiata con il mio wattametro visto che i sistemi, direi, sono comparabili ( vedi firma ).

Ciauz®
gwwmas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2009, 17:07   #8174
NiubboXp
Senior Member

ho cercato e mi da intorno ai 350-400w, il problema è che ci sono anche 2 monitor a 26'' (o 28'' se riesco a stare nel budget)
Old 03-08-2009, 18:46   #8175
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Quote:
Originariamente inviato da andryonline Guarda i messaggi
Piccola segnalazione:

Per il momento, e son passati ormai diversi mesi, devo dire che è tutto ok e mi sto trovando molto bene.
ne sono ben consapevole.
il problema ha infatti incidenza strettamente statistica e non sistematica.

in altri termini non tutti gli alimentatori in esame hanno avuto problemi, e se li hanno avuti non si sono manifestati nel breve periodo...

contrariamente a quanto il mio avatar lasci presagire io non so, a priori, l'ordine di grandezza del tuo fattore Q(lo), per cui mi sono sentito in dovere di metterti in guardia.
Old 03-08-2009, 19:14   #8176
NiubboXp
Senior Member

allora ho cercato su internet ed i watt del monitor in esercizio sono 60, i monitor sono 2 e quindi andiamo a 120w

dal seguente sito ho calcolato il consumo di watt del pc

http://extreme.outervision.com/psucalculator.jsp

è venuto fuori che mettendo tutto all 100% consuma 465, mettendo invece alle % raccomandate viene 401w

quindi facendo la somma massima viene 585w

ora vorrei sapere l'apc es 700VA è sufficiente? (nel sito c'è scritto che eroga 405w) non capisco cosa rappresentino i 700VA, ho letto la prima pagina ma sono un po' ignorante e non ci ho capito molto, quindi vi ringrazierei se poteste rispondere alle mie domande
Old 03-08-2009, 20:44   #8177
gwwmas
Senior Member

L'Avatar di gwwmas

Iscritto dal: Sep 2000
Città: PADOVA
Quote:
.......ora vorrei sapere l'apc es 700VA è sufficiente? (nel sito c'è scritto che eroga 405w) non capisco cosa rappresentino i 700VA, ho letto la prima pagina ma sono un po' ignorante e non ci ho capito molto, quindi vi ringrazierei se poteste rispondere alle mie domande
Dovrebbe essere V*amper....

hibone, ho detto na cavolata ?

Ciauz®
gwwmas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2009, 21:04   #8178
NiubboXp
Senior Member

ma come faccio a capire che necessità ho e se quel modello basta a reggere la mia configurazione?
Old 03-08-2009, 23:35   #8179
Gian972
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da gwwmas Guarda i messaggi
Per il monitor vai tranquillo ( che io sappia ), mentre per il router lascia perdere visto che ho letto più di qualcuno con problemi.
Che tipo di problemi potrebbero esserci? Non vedo perchè dargli una uscita più protetta possa nuocergli...
E dire che all'UPS volevo attaccare anche il piccolo centralino ISDN Elmeg che possiedo. Sconsigliate anche questo collegamento?
Gian972 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2009, 00:19   #8180
khael
Senior Member

L'Avatar di khael

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Centro Italia
Quote:
allora ho cercato su internet ed i watt del monitor in esercizio sono 60, i monitor sono 2 e quindi andiamo a 120w

dal seguente sito ho calcolato il consumo di watt del pc

http://extreme.outervision.com/psucalculator.jsp

è venuto fuori che mettendo tutto all 100% consuma 465, mettendo invece alle % raccomandate viene 401w

quindi facendo la somma massima viene 585w

ora vorrei sapere l'apc es 700VA è sufficiente? (nel sito c'è scritto che eroga 405w) non capisco cosa rappresentino i 700VA, ho letto la prima pagina ma sono un po' ignorante e non ci ho capito molto, quindi vi ringrazierei se poteste rispondere alle mie domande
mi sembra strano che un 28 consumi 60w, il mio 24 lcd hp ne consuma oltre 100w.

Secondo me almeno almeno su un 1000va dovresti andare, e forse anche un 1500va.

Poi non so dipende dal tuo budget
khael è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Metroid Prime Beyond: arriva un trailer ...
Fujifilm GFX Eterna 55: una soluzione co...
Stardew Valley arriva su Switch 2: una c...
E-bike fat legale con "pulsante mag...
Nintendo Virtual Boy: l'accessorio per S...
Popucom si presenta come uno dei miglior...
Super Mario Galaxy il film: l'idraulico ...
Stellantis, contro risposta a BYD: "...
Microsoft evita una sanzione in Europa p...
TCL a IFA 2025: TV Mini LED, smartphone ...
Neanche la politica è salva: l'Al...
I nuovi Pixel 10 in mostra a Milano con ...
Perplexity di nuovo in tribunale: Merria...
AirPods 4 al minimo su Amazon: la versio...
Sam Altman sempre più convinto: l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP