|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#8101 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Palermo - Milano
|
Quote:
![]() Ma come mai questa cosa? ![]() L'ups è un trust da 1000va... Ho letto delle info sul l'alimentatore del mio router, e a quanto pare è sottodimensionato e consigliano di prenderne uno diverso dall'originale... in pratica le microinterruzioni di corrente fanno riavviare il router, adesso ho paura, anche comprando un nuovo alimentatore a collegarlo alla ciabatta dell'ups, perchè mi ha già fatto fuori due router... consigli? Ultima modifica di Zeus11 : 24-07-2009 alle 20:06. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8102 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma Caput Trafficus Sesso: Maschile
|
Aggiornamento della situazione: nel software di gestione/controllo dell'APC non sono riuscito a trovare il test per le spie del pannello. In compenso ci sono due pagine di log, le posto sperando possano essere utili a capire qualcosa in più:
![]() ![]()
* Vendo Nintendo Switch 1.1 * Case Sliger SM580 | CPU AMD Ryzen 5900X | Mobo Gigabyte B550I Aorus PRO | VGA Nvidia RTX 4080 Super FE | RAM 32GB G.Skill DDR4 3600MHz CL16 | SDD Sabrent 1TB PCIe 4.0 | PSU Corsair SFX SF750 |
![]() |
![]() |
![]() |
#8103 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
ho acquistato 1 mese fa un UPS della microdowell( XP 70 da 700va), ma non risulta sufficiente per alimentare il mio impianto audio/video+ pc. Dovendolo sostituire con uno più potente, volevo sapere quale tra questi 2 UPS è il migliore come qualità(considerando anche la differenza di prezzo):
-APC RS 1200VA €270 http://www.apc.com/products/resource...otal_watts=200 -MICRODOWELL XP 150 (1500va) €225 http://www.microdowell.com/ita/bboxlp.html
Intel Conroe e6750 cooled by Zalman 9700,Gygabite ds3 rev 3.3,maxtor 80gb,W.D caviar se 250gb seagate Barracuda 500gb,Sparkle 8800gt 512, ali seasonic m12 700watt[ ,controllo temperature e speedfan by Zalman ZM-MFC2 |
![]() |
![]() |
![]() |
#8104 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
|
Consiglio
Ragazzi buonasera a tutti e complimenti per l'interessantissimo e completissimo thread
![]() Avrei bisogno di porvi una domanda e mi scuso in anticipo se per caso e' stata gia' trattata, ma il topic e' lungo e non saprei come cercare. Premetto subito che di ups sono ignorante al 100% in materia e dato che avrei intenzione di acquistarne uno, leggevo appunto le vostre discussioni, specie la guida in prima pagina. Posseggo un desktop marca acer e il motivo che mi spingerebbe ad acquistare un gruppo di continuita' sarebbe piu' che altro evitare che in caso di black out o di sbalzo di corrente mi si frigga l'hard disk, qualche scheda o dell'altro... insomma mi servirebbe per proteggere il mio pc. In caso di mancanza di corrente non ho problemi di fare grossi backup, anzi a dir il vero quasi per nulla, il pc lo uso principalmente per navigare e per i forum a cui sono iscritto, quindi l'acquisto di un ups non e' (come detto prima) tanto rivolto a quanto tempo riesca a fornire corrente quanto darmi la possibilita' di spegnere il pc correttamente o proteggerlo da sbalzi di tensione (a parte durante i temporali poiche' in quei frangenti lo spengo subito e disconnetto tutti i cavi elettrici e quelli dell'adsl). Oggi sono andato a fare la spesa in un ipermercato e l'occhio mi e' caduto su un paio di ups della trust modelli Trust 800 a 50 euro in offerta e Trust 550 a 54 euro. La mia domanda e': me li consigliate (uno dei due naturalmente ![]() Attendo vostre delucidazioni a tal riguardo, nel frattempo auguro a tutti un buon fine settimana. Ciao! ![]()
![]() |
#8105 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
|
La domanda più logica da farti penso che riguardi il budget.
Quando sei disposto a spendere? Secondo me per un UPS non vale la pena spendere meno di 100€, forse qualcosa in meno, a meno che non abbia un budget particolarmente basso, e hai l'esigenza di un UPS a causa di linea elettrica pessima nella tua zona. Comunque direi che quei trust te li sconsiglieranno più o meno tutti in questo thread, me compreso ![]() Però bisogna vedere il tuo budget. Inoltre specifica meglio che PC e monitor hai, bisogna capire quanto consumano.
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ |
![]() |
![]() |
![]() |
#8106 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roseto Degli Abruzzi
|
Il gruppo di continuità di un amico fa un lavoro strano.
Continua a bippare anche con la corrente ed ovviamente non si ricarica ![]() Le batterie sono state cambiate 8mesi fa. ![]() Abbiamo provato con le batterie vecchie, che, non erano completamente defunte. Risultato : fa la stessa cosa. l'UPS è un ottimo Online USV ZINTO D 800 che frulla 24 su 24 da 3anni a questa parte ![]() Io credo sia il fusibile. Prima di ri-smontarlo vorrei sentire qualcuno più esperto. Grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
#8107 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Altro indizio utile: hai mai fatto caso se dando corrente senti il classico tlack di un relè provenire dall'ups? Se prima lo faceva e ora non lo fa probabilmente è il fusibile.
Se è fatto come si deve l'alloggiamento del fusibile dovrebbe essere esterno all'ups, inglobato nel connettore di alimentazione, per cui non devi aprire nulla. Servono solo un po' di unghie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8108 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roseto Degli Abruzzi
|
Quote:
C'è una scatolina al di sotto dell'entrata di corrente con scritto AC Input/Fuse USE ONLY WITH A 250V FUSE All'interno della scatolina ci sono due fusibili. Sostituito quello in uso con quell di riserva ed ora va ![]() Mille grazie! ![]() Ultima modifica di Alessio.16390 : 25-07-2009 alle 20:21. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8109 | |
Senior Member
|
Quote:
Il mio computer e' un Acer Veriton con intel pentium dual CPU E2220 @ 2.40 Ghz - 1.7 Gigabyte di RAM - NVIDIA GeForce 7100 / NVIDIA nForce 630i. Schermo modello Acer V193W
![]() |
![]() |
#8110 | |
Senior Member
|
Il trust da 800 (se è da 800 VA!!!) potrebbe pure farcela.
Ma guarderei alternative di altre marche. Magari con qualche decina di € in più si può trovare di meglio. Se mi capita qualcosa te lo faccio sapere... ora non saprei bene cosa consigliarti. Mi pare che gli atlantis land siano decenti ed economici. Prova anche a vedere l'online yunto Q700. Dovresti trovarlo a poco meno di 90€. Se riesci a fare questa spesa, dovrebbe essere un buon aggeggio ![]() 700 VA dovrebbero essere sufficienti... penso. Su questo attenderei però altri pareri. Quote:
![]() È possibile, ma sinceramente serve anche sfortuna. Che router è? E l'alimentatore che dati di targa ha? Non si accende proprio più?
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8111 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Comincero' a segnarmi i nomi che hai scritto poi si vedra'.. Grazie ancora e buona domenica ![]()
![]() |
![]() |
#8112 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
Inoltre, controllando dal software che ho installato, la carica della batteria si riduce quando l'UPS è a "pieno carico", pur essendo alimentato da rete elettrica e se lancio la diagnostica tutto il sistema si spegne. Cosa può essere?
Intel Conroe e6750 cooled by Zalman 9700,Gygabite ds3 rev 3.3,maxtor 80gb,W.D caviar se 250gb seagate Barracuda 500gb,Sparkle 8800gt 512, ali seasonic m12 700watt[ ,controllo temperature e speedfan by Zalman ZM-MFC2 Ultima modifica di lion246 : 25-07-2009 alle 22:59. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8113 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Palermo - Milano
|
Quote:
Il router è un us robotics 9108... Si accendono entrambi, ma non ne vogliono sapere di agganciarsi all'adsl, non lampeggia neppure la spia, però per il resto sembra funzionare... è come se non fosse attaccato il cavo telefonico... In pratica, quando ad esempio accendo il condizionatore a casa, l'ups fà quel rumorino come se stesse per azionarsi, ed il router con questa microinterruzioni, si riavvia, infatti mi hanno detto di non collegare più il router all'ups... infatti per 2 anni è stato senza ups ed ha funzionato alla grande... L'alimentatore è INPUT 230V 50Hz 140Ma OUTPUT 9V 1.2A Cmq l'alimentatore funziona ancora, è che mi brucia qualcosa nel router collegandolo all'ups che non mi fa agganciare più l'adsl... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8114 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: PADOVA
|
Quote:
In rete lo trovi intorno a 85-90 € Spendi un po' di più una volta ma poi hai un prodotto sicuramente al top. Ciauz® ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8115 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Grazie ancora e buona domenica ![]()
![]() |
![]() |
#8116 | |
Senior Member
|
Quote:
Ah buono pensavo di più. Allora quoto questo consiglio... bisogna solo vedere se ce la fa con la spesa e se bastano i VA. Tu pensi che 650/700 bastino?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8117 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma Caput Trafficus Sesso: Maschile
|
Quote:
Quote:
* Vendo Nintendo Switch 1.1 * Case Sliger SM580 | CPU AMD Ryzen 5900X | Mobo Gigabyte B550I Aorus PRO | VGA Nvidia RTX 4080 Super FE | RAM 32GB G.Skill DDR4 3600MHz CL16 | SDD Sabrent 1TB PCIe 4.0 | PSU Corsair SFX SF750 |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#8118 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Poi ohh ragazzi, piu' cose mi fate sapere meglio e'... io mi sarei rivolto verso un 700, se non dovesse bastare o e' sottodimensionato meglio saperlo prima ![]() Un salutone a tutti e buon inizio settimana...
![]() |
![]() |
#8119 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() L'alternativa è un altrettanto buono 650 dell'APC, In proporzione costa meno l'online. Comunque non intendi collegare nient'altro all'UPS oltre PC e monitor? Ma la scheda video (geforce 7100) è integrata?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8120 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Trento
|
dovrebbe trattarsi del modello Acer Veriton X270
è un PC molto compatto, con scheda video integrata e alimentatore da 220 Watt non ho trovato recensioni ma dubito che sotto carico vada oltre i 150-170 Watt se si aggiungono 20 Watt circa del monitor e 5-10 Watt del modem, si dovrebbe rimanere comunque sotto i 200 Watt totali basterebbe un UPS con batteria da 12V - 7Ah vista la poca differenza di prezzo, meglio abbondare e sceglierne uno con batteria da 12V - 9Ah l'APC CS 650VA potrebbe essere una buona scelta |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:50.