Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-07-2009, 16:44   #8101
Zeus11
Senior Member

L'Avatar di Zeus11

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Palermo - Milano
Quote:
Originariamente inviato da DooM1 Guarda i messaggi
Che UPS è? L'alimentatore del router potrebbe non digerire bene l'alimentazione non sinusoidale del tuo UPS. Ti consiglierei di non collegare il router all'UPS visto l'effetto che fa.

La ciabatta la puoi collegare senza problemi.
Cavolo, se leggevo qualche minuto prima, non mi funziona più il router adesso

Ma come mai questa cosa?

L'ups è un trust da 1000va...

Ho letto delle info sul l'alimentatore del mio router, e a quanto pare è sottodimensionato e consigliano di prenderne uno diverso dall'originale... in pratica le microinterruzioni di corrente fanno riavviare il router, adesso ho paura, anche comprando un nuovo alimentatore a collegarlo alla ciabatta dell'ups, perchè mi ha già fatto fuori due router... consigli?

Ultima modifica di Zeus11 : 24-07-2009 alle 20:06.
Zeus11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2009, 21:43   #8102
Quincy_it
Senior Member

L'Avatar di Quincy_it

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma Caput Trafficus Sesso: Maschile
Aggiornamento della situazione: nel software di gestione/controllo dell'APC non sono riuscito a trovare il test per le spie del pannello. In compenso ci sono due pagine di log, le posto sperando possano essere utili a capire qualcosa in più:

Old 25-07-2009, 09:40   #8103
lion246
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
ho acquistato 1 mese fa un UPS della microdowell( XP 70 da 700va), ma non risulta sufficiente per alimentare il mio impianto audio/video+ pc. Dovendolo sostituire con uno più potente, volevo sapere quale tra questi 2 UPS è il migliore come qualità(considerando anche la differenza di prezzo):
-APC RS 1200VA €270 http://www.apc.com/products/resource...otal_watts=200
-MICRODOWELL XP 150 (1500va) €225
http://www.microdowell.com/ita/bboxlp.html
Intel Conroe e6750 cooled by Zalman 9700,Gygabite ds3 rev 3.3,maxtor 80gb,W.D caviar se 250gb seagate Barracuda 500gb,Sparkle 8800gt 512, ali seasonic m12 700watt[ ,controllo temperature e speedfan by Zalman ZM-MFC2
lion246 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2009, 18:52   #8104
Kohai
Senior Member

L'Avatar di Kohai

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
Consiglio

Ragazzi buonasera a tutti e complimenti per l'interessantissimo e completissimo thread
Avrei bisogno di porvi una domanda e mi scuso in anticipo se per caso e' stata gia' trattata, ma il topic e' lungo e non saprei come cercare.

Premetto subito che di ups sono ignorante al 100% in materia e dato che avrei intenzione di acquistarne uno, leggevo appunto le vostre discussioni, specie la guida in prima pagina.

Posseggo un desktop marca acer e il motivo che mi spingerebbe ad acquistare un gruppo di continuita' sarebbe piu' che altro evitare che in caso di black out o di sbalzo di corrente mi si frigga l'hard disk, qualche scheda o dell'altro... insomma mi servirebbe per proteggere il mio pc.

In caso di mancanza di corrente non ho problemi di fare grossi backup, anzi a dir il vero quasi per nulla, il pc lo uso principalmente per navigare e per i forum a cui sono iscritto, quindi l'acquisto di un ups non e' (come detto prima) tanto rivolto a quanto tempo riesca a fornire corrente quanto darmi la possibilita' di spegnere il pc correttamente o proteggerlo da sbalzi di tensione (a parte durante i temporali poiche' in quei frangenti lo spengo subito e disconnetto tutti i cavi elettrici e quelli dell'adsl).

Oggi sono andato a fare la spesa in un ipermercato e l'occhio mi e' caduto su un paio di ups della trust modelli Trust 800 a 50 euro in offerta e Trust 550 a 54 euro.

La mia domanda e': me li consigliate (uno dei due naturalmente ) oppure e' il caso di rivolgermi altrove e quindi anche con un esborso di denaro maggiore? I prezzi sono piu' o meno quelli, da 50 euro in su...

Attendo vostre delucidazioni a tal riguardo, nel frattempo auguro a tutti un buon fine settimana.

Ciao!
Kohai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2009, 19:20   #8105
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
La domanda più logica da farti penso che riguardi il budget.
Quando sei disposto a spendere?

Secondo me per un UPS non vale la pena spendere meno di 100€, forse qualcosa in meno, a meno che non abbia un budget particolarmente basso, e hai l'esigenza di un UPS a causa di linea elettrica pessima nella tua zona.

Comunque direi che quei trust te li sconsiglieranno più o meno tutti in questo thread, me compreso
Però bisogna vedere il tuo budget.

Inoltre specifica meglio che PC e monitor hai, bisogna capire quanto consumano.
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ
DooM1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2009, 19:25   #8106
Alessio.16390
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roseto Degli Abruzzi
Il gruppo di continuità di un amico fa un lavoro strano.
Continua a bippare anche con la corrente ed ovviamente non si ricarica

Le batterie sono state cambiate 8mesi fa.
Abbiamo provato con le batterie vecchie, che, non erano completamente defunte. Risultato : fa la stessa cosa.

l'UPS è un ottimo Online USV ZINTO D 800 che frulla 24 su 24 da 3anni a questa parte

Io credo sia il fusibile. Prima di ri-smontarlo vorrei sentire qualcuno più esperto.
Grazie!
Alessio.16390 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2009, 19:57   #8107
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Altro indizio utile: hai mai fatto caso se dando corrente senti il classico tlack di un relè provenire dall'ups? Se prima lo faceva e ora non lo fa probabilmente è il fusibile.
Se è fatto come si deve l'alloggiamento del fusibile dovrebbe essere esterno all'ups, inglobato nel connettore di alimentazione, per cui non devi aprire nulla. Servono solo un po' di unghie.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2009, 20:13   #8108
Alessio.16390
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roseto Degli Abruzzi
Quote:
Originariamente inviato da Dumah Brazorf Guarda i messaggi
Altro indizio utile: hai mai fatto caso se dando corrente senti il classico tlack di un relè provenire dall'ups? Se prima lo faceva e ora non lo fa probabilmente è il fusibile.
Se è fatto come si deve l'alloggiamento del fusibile dovrebbe essere esterno all'ups, inglobato nel connettore di alimentazione, per cui non devi aprire nulla. Servono solo un po' di unghie.
Hai ragione.
C'è una scatolina al di sotto dell'entrata di corrente con scritto

AC Input/Fuse
USE ONLY WITH A 250V FUSE

All'interno della scatolina ci sono due fusibili.

Sostituito quello in uso con quell di riserva ed ora va

Mille grazie!

Ultima modifica di Alessio.16390 : 25-07-2009 alle 20:21.
Alessio.16390 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2009, 20:47   #8109
Kohai
Senior Member

L'Avatar di Kohai

Quote:
La domanda più logica da farti penso che riguardi il budget.
Quando sei disposto a spendere?

Secondo me per un UPS non vale la pena spendere meno di 100€, forse qualcosa in meno, a meno che non abbia un budget particolarmente basso, e hai l'esigenza di un UPS a causa di linea elettrica pessima nella tua zona.

Comunque direi che quei trust te li sconsiglieranno più o meno tutti in questo thread, me compreso
Però bisogna vedere il tuo budget.

Inoltre specifica meglio che PC e monitor hai, bisogna capire quanto consumano.
Grazie per la risposta. Purtroppo al momento il budget e' molto limitato in quanto mi trovo in cassa integrazione. Al massimo posso aspettare sino a questo inverno quando si fara' piu' uso di corrente e l'elettricita' e' piu' propensa a saltare per via del maltempo.

Il mio computer e' un Acer Veriton con intel pentium dual CPU E2220 @ 2.40 Ghz - 1.7 Gigabyte di RAM - NVIDIA GeForce 7100 / NVIDIA nForce 630i.
Schermo modello Acer V193W
Old 25-07-2009, 22:25   #8110
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Il trust da 800 (se è da 800 VA!!!) potrebbe pure farcela.
Ma guarderei alternative di altre marche. Magari con qualche decina di € in più si può trovare di meglio.
Se mi capita qualcosa te lo faccio sapere... ora non saprei bene cosa consigliarti. Mi pare che gli atlantis land siano decenti ed economici.

Prova anche a vedere l'online yunto Q700. Dovresti trovarlo a poco meno di 90€. Se riesci a fare questa spesa, dovrebbe essere un buon aggeggio
700 VA dovrebbero essere sufficienti... penso. Su questo attenderei però altri pareri.

Quote:
Originariamente inviato da Zeus11 Guarda i messaggi
Cavolo, se leggevo qualche minuto prima, non mi funziona più il router adesso

Ma come mai questa cosa?

L'ups è un trust da 1000va...

Ho letto delle info sul l'alimentatore del mio router, e a quanto pare è sottodimensionato e consigliano di prenderne uno diverso dall'originale... in pratica le microinterruzioni di corrente fanno riavviare il router, adesso ho paura, anche comprando un nuovo alimentatore a collegarlo alla ciabatta dell'ups, perchè mi ha già fatto fuori due router... consigli?
Che sfortuna... ti ha fatto fuori l'ali del router?
È possibile, ma sinceramente serve anche sfortuna.
Che router è? E l'alimentatore che dati di targa ha?
Non si accende proprio più?
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ
Old 25-07-2009, 22:50   #8111
Kohai
Senior Member

L'Avatar di Kohai

Quote:
Ma guarderei alternative di altre marche. Magari con qualche decina di € in più si può trovare di meglio.
Se mi capita qualcosa te lo faccio sapere... ora non saprei bene cosa consigliarti. Mi pare che gli atlantis land siano decenti ed economici.

Prova anche a vedere l'online yunto Q700. Dovresti trovarlo a poco meno di 90€. Se riesci a fare questa spesa, dovrebbe essere un buon aggeggio
700 VA dovrebbero essere sufficienti... penso. Su questo attenderei però altri pareri.

Ti ringrazio nuovamente per l'interessamento vorra' dire che faro' un giro in negozi specializzati poiche' quello che ho visto io (il trust) era l'unico presente dato che e' un ipermercato quello in cui sono andato stasera.
Comincero' a segnarmi i nomi che hai scritto poi si vedra'..
Grazie ancora e buona domenica
Old 25-07-2009, 22:53   #8112
lion246
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da lion246 Guarda i messaggi
ho acquistato 1 mese fa un UPS della microdowell( XP 70 da 700va), ma non risulta sufficiente per alimentare il mio impianto audio/video+ pc. Dovendolo sostituire con uno più potente, volevo sapere quale tra questi 2 UPS è il migliore come qualità(considerando anche la differenza di prezzo):
-APC RS 1200VA €270 http://www.apc.com/products/resource...otal_watts=200
-MICRODOWELL XP 150 (1500va) €225
http://www.microdowell.com/ita/bboxlp.html
nessuno mi aiuta?non so quale scegliere. Il consumo totale dell'impianto che ho si attesta intorno ai 280watt, mentre l'ups che ho adesso(microdowell xp 70 da 700va) dovrebbe reggere 360w(che sarebbero 700va).Secondo voi è il mio UPS che è difettoso o il carico è tropp elevato?
Inoltre, controllando dal software che ho installato, la carica della batteria si riduce quando l'UPS è a "pieno carico", pur essendo alimentato da rete elettrica e se lancio la diagnostica tutto il sistema si spegne. Cosa può essere?
Intel Conroe e6750 cooled by Zalman 9700,Gygabite ds3 rev 3.3,maxtor 80gb,W.D caviar se 250gb seagate Barracuda 500gb,Sparkle 8800gt 512, ali seasonic m12 700watt[ ,controllo temperature e speedfan by Zalman ZM-MFC2

Ultima modifica di lion246 : 25-07-2009 alle 22:59.
lion246 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2009, 23:16   #8113
Zeus11
Senior Member

L'Avatar di Zeus11

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Palermo - Milano
Quote:

Che sfortuna... ti ha fatto fuori l'ali del router?
È possibile, ma sinceramente serve anche sfortuna.
Che router è? E l'alimentatore che dati di targa ha?
Non si accende proprio più?
Non è sfortuna, di più, perchè mi ha fatto fuori il router, me ne hanno mandato uno nuovo dall'rma ieri mattina, l'ho attaccato e dopo 1 ora mi ha fatto fuori anche quello, colpa dell'alimentatore originale dicono, che è sottodimensionato...
Il router è un us robotics 9108...
Si accendono entrambi, ma non ne vogliono sapere di agganciarsi all'adsl, non lampeggia neppure la spia, però per il resto sembra funzionare... è come se non fosse attaccato il cavo telefonico...

In pratica, quando ad esempio accendo il condizionatore a casa, l'ups fà quel rumorino come se stesse per azionarsi, ed il router con questa microinterruzioni, si riavvia, infatti mi hanno detto di non collegare più il router all'ups... infatti per 2 anni è stato senza ups ed ha funzionato alla grande...

L'alimentatore è
INPUT 230V 50Hz 140Ma
OUTPUT 9V 1.2A

Cmq l'alimentatore funziona ancora, è che mi brucia qualcosa nel router collegandolo all'ups che non mi fa agganciare più l'adsl...
Zeus11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2009, 10:56   #8114
gwwmas
Senior Member

L'Avatar di gwwmas

Iscritto dal: Sep 2000
Città: PADOVA
Quote:
Originariamente inviato da Kohai Guarda i messaggi
Grazie per la risposta. Purtroppo al momento il budget e' molto limitato in quanto mi trovo in cassa integrazione. Al massimo posso aspettare sino a questo inverno quando si fara' piu' uso di corrente e l'elettricita' e' piu' propensa a saltare per via del maltempo.

Il mio computer e' un Acer Veriton con intel pentium dual CPU E2220 @ 2.40 Ghz - 1.7 Gigabyte di RAM - NVIDIA GeForce 7100 / NVIDIA nForce 630i.
Schermo modello Acer V193W
Oppure io andrei di APC CS 650VA LINK

In rete lo trovi intorno a 85-90 €
Spendi un po' di più una volta ma poi hai un prodotto sicuramente al top.

Ciauz®
gwwmas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2009, 11:00   #8115
Kohai
Senior Member

L'Avatar di Kohai

Quote:
Originariamente inviato da gwwmas Guarda i messaggi

Ciauz®
Grazie tante per la risposta anche a te, prendero' nota di tutto e vedro' il da farsi
Grazie ancora e buona domenica
Old 26-07-2009, 19:06   #8116
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Quote:
Originariamente inviato da gwwmas Guarda i messaggi

Ciauz®
85 / 90?
Ah buono pensavo di più. Allora quoto questo consiglio... bisogna solo vedere se ce la fa con la spesa e se bastano i VA.
Tu pensi che 650/700 bastino?
Old 26-07-2009, 20:03   #8117
Quincy_it
Senior Member

L'Avatar di Quincy_it

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma Caput Trafficus Sesso: Maschile
Quote:
Originariamente inviato da Alessio.16390 Guarda i messaggi
Il gruppo di continuità di un amico fa un lavoro strano.
Continua a bippare anche con la corrente ed ovviamente non si ricarica

Le batterie sono state cambiate 8mesi fa.
Abbiamo provato con le batterie vecchie, che, non erano completamente defunte. Risultato : fa la stessa cosa.

l'UPS è un ottimo Online USV ZINTO D 800 che frulla 24 su 24 da 3anni a questa parte

Io credo sia il fusibile. Prima di ri-smontarlo vorrei sentire qualcuno più esperto.
Grazie!
Il problema sembra simile al mio..

Quote:
Originariamente inviato da Dumah Brazorf Guarda i messaggi
A cosa serve esattamente questo fusibile? Nel mio caso il "tlack" alcune volte non lo fa proprio, altre volte lo fa ma dopo diversi secondi che ho spento tutto e tolto la corrente. Dite che è il caso di verificare questo fusibile?
Old 26-07-2009, 20:51   #8118
Kohai
Senior Member

L'Avatar di Kohai

Quote:
85 / 90?
Ah buono pensavo di più. Allora quoto questo consiglio... bisogna solo vedere se ce la fa con la spesa e se bastano i VA.
Tu pensi che 650/700 bastino?
Penso e spero di si (anche se la domanda non era rivolta a me ).. il pc lo accendo solo qualche ora la sera o a volte nemmeno.. non scarico nulla quindi non lo lascio attivo 24 ore su 24 ed in genere le swole cose collegate sono il pc, il monitor e il modem... la stampante la accendo solo quando serve

Poi ohh ragazzi, piu' cose mi fate sapere meglio e'... io mi sarei rivolto verso un 700, se non dovesse bastare o e' sottodimensionato meglio saperlo prima

Un salutone a tutti e buon inizio settimana...
Old 26-07-2009, 21:12   #8119
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Quote:
Originariamente inviato da Kohai Guarda i messaggi
Penso e spero di si (anche se la domanda non era rivolta a me ).. il pc lo accendo solo qualche ora la sera o a volte nemmeno.. non scarico nulla quindi non lo lascio attivo 24 ore su 24 ed in genere le swole cose collegate sono il pc, il monitor e il modem... la stampante la accendo solo quando serve

Poi ohh ragazzi, piu' cose mi fate sapere meglio e'... io mi sarei rivolto verso un 700, se non dovesse bastare o e' sottodimensionato meglio saperlo prima

Un salutone a tutti e buon inizio settimana...
Un buon 700 è l'online di cui ho parlato prima
L'alternativa è un altrettanto buono 650 dell'APC,
In proporzione costa meno l'online.

Comunque non intendi collegare nient'altro all'UPS oltre PC e monitor?
Ma la scheda video (geforce 7100) è integrata?
Old 26-07-2009, 21:53   #8120
susetto
Senior Member

L'Avatar di susetto

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Trento
Quote:
...Ma la scheda video (geforce 7100) è integrata?
dovrebbe trattarsi del modello Acer Veriton X270
è un PC molto compatto, con scheda video integrata e alimentatore da 220 Watt
non ho trovato recensioni ma dubito che sotto carico vada oltre i 150-170 Watt
se si aggiungono 20 Watt circa del monitor e 5-10 Watt del modem, si dovrebbe rimanere comunque sotto i 200 Watt totali

basterebbe un UPS con batteria da 12V - 7Ah
vista la poca differenza di prezzo, meglio abbondare e sceglierne uno con batteria da 12V - 9Ah
l'APC CS 650VA potrebbe essere una buona scelta
susetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Spazzolini elettrici Oral-B iO in super ...
Samsung Galaxy Watch8 Classic e Watch7 a...
Blue Origin prosegue lo sviluppo di Blue...
Roborock Saros 10 e 10R dominano il merc...
Apple scatenata su Amazon: tutti gli sco...
Canon EOS C50 è la nuova videocam...
ASUS ProArt P16 arriva in Italia: la wor...
Fujifilm presenta l'obiettivo FUJINON GF...
Il grafene ha appena 'infranto' una legg...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian