Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-10-2007, 15:58   #781
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Quote:
7.2.1 Protezione linee dati

Un'altra caratteristica in dotazione nella serie ZINTO A è la
protezione delle linee dati. Speciali circuiti varistori eliminano
le tensioni di disturbo su linee telefoniche, modem, fax o di
rete ed evitano così possibili danni a questi dispositivi termina-
li.
La linea dati in ingresso viene collegata al connettore RJ45
contrassegnato con "IN" sul retro dell'unità UPS, mentre il
connettore contrassegnato con "OUT" deve essere collegato
al dispositivo in questione.
Non è necessario eseguire altre operazioni di installazione.

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2007, 16:47   #782
sinergine
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
sì quello lo avevo trovato ma cercavo qualcosa di più specifico.

comunque ho mandato loro una mail per chiedere info. Vediamo che rispondono.

Sto sempre indeciso per ora
sinergine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2007, 20:35   #783
Drakon99
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Città: Roma
Un informazione:
è vero che un alimentatore con PFC passivo richiede un UPS con più VA rispetto ad uno con PFC attivo (a parità di potenza ovviamente)?
THERMALTAKE Armor MX+ :: ENERMAX Modu82+ 625W :: ASUS X99-A :: INTEL Core i7 5820k@4ghz :: NOCTUA NH-D14 :: KINGSTON HyperX Fury 4x4gb 2666mhz :: PALIT Jetstream GTX 970 4gb :: Crucial MX100 256GB :: SEAGATE Barracuda 7200.12 500gb :: NEC AD-7241S :: DELL U2311H
Drakon99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2007, 20:41   #784
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Quote:
Originariamente inviato da Drakon99 Guarda i messaggi
Un informazione:
è vero che un alimentatore con PFC passivo richiede un UPS con più VA rispetto ad uno con PFC attivo (a parità di potenza ovviamente)?
si.. dipende dal pf, che per gli alimentatori a pfc passivo ( o senza pfc ) è più basso, e quindi impone a parità di potenza assorbita una maggiore potenza reattiva, che deve essere erogata dall'ups.

e' una problematica abbastanza complessa ( se la si vuole esaminare con cura e proprietà di linguaggio ), in maniera molto approssimata la trovi sul sito della elma ( attento ad eventuali castronerie ) , per una trattazione più accurata dovrai rivolgerti a testi universitari.
Old 18-10-2007, 08:53   #785
Drakon99
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da hibone Guarda i messaggi
si.. dipende dal pf, che per gli alimentatori a pfc passivo ( o senza pfc ) è più basso, e quindi impone a parità di potenza assorbita una maggiore potenza reattiva, che deve essere erogata dall'ups.

e' una problematica abbastanza complessa ( se la si vuole esaminare con cura e proprietà di linguaggio ), in maniera molto approssimata la trovi sul sito della elma ( attento ad eventuali castronerie ) , per una trattazione più accurata dovrai rivolgerti a testi universitari.
Ho già molto da fare con i miei testi universitari!
Mi è venuto il dubbio perchè usando questo calcolatore di potenza di UPS e PSU
http://web.aanet.com.au/SnooP/psucalc.php
indicava una potenza dell'UPS diversa a seconda che la PSU era con PFC attivo o passivo... Però d'altro canto il PFC attivo è più sensibile alla qualità della corrente giusto?
THERMALTAKE Armor MX+ :: ENERMAX Modu82+ 625W :: ASUS X99-A :: INTEL Core i7 5820k@4ghz :: NOCTUA NH-D14 :: KINGSTON HyperX Fury 4x4gb 2666mhz :: PALIT Jetstream GTX 970 4gb :: Crucial MX100 256GB :: SEAGATE Barracuda 7200.12 500gb :: NEC AD-7241S :: DELL U2311H
Drakon99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2007, 17:13   #786
Torpedo
Senior Member

L'Avatar di Torpedo

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Messina
Mi iscrivo, thread davvero interessante
Torpedo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2007, 17:40   #787
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Quote:
Originariamente inviato da Drakon99 Guarda i messaggi
Ho già molto da fare con i miei testi universitari!
Mi è venuto il dubbio perchè usando questo calcolatore di potenza di UPS e PSU
http://web.aanet.com.au/SnooP/psucalc.php
indicava una potenza dell'UPS diversa a seconda che la PSU era con PFC attivo o passivo... Però d'altro canto il PFC attivo è più sensibile alla qualità della corrente giusto?
a rigore si ha che
"il circuito che realizza il pfc ( power factor control ) è sensibile alla forma d'onda ( e quindi al contenuto armonico ) della tensione"
Old 18-10-2007, 20:42   #788
ZioMiki
Senior Member

L'Avatar di ZioMiki

Iscritto dal: Oct 2007
salve a tutti.
Devo acquistare un gruppo di continuità con una potenza intorno ai 700w.
Devo collegargli il pc, monitor, stampante, scanner, router...
Me ne serve uno efficiente non tanto per lavorare in assenza di corrente quanto per porre un rimedio SICURO ai maledetti sbalzi di tensione, disturbi della rete elettrica etc, molto frequenti nella mia zona.
Ho sentito parlare molto bene di quelli "online". che ve ne pare di questo?

grazie.

ps. sono convinto che i miei due pc defunti nel giro di un paio di anni, e il monitor riparato per un danno all'alimentazione, sono stati colpiti proprio da uno sbalzo di tensione.
Old 18-10-2007, 20:47   #789
Besk
Senior Member

L'Avatar di Besk

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Vicenza
Se ti interessano solo gl isbalzi di tensione, vanno benissimo anche gli ups ad onda sinuisoidale approssimata. Ma devono essere buoni, quindi evita i Trust.

Ip roblemi dell'onda ricadono sopratutto quando manca la corrente, sono in quei momenti che l'alimentatore fa fatica.

Quelli online sono sempre attivi, mentre quelli passivi (la maggior parte di quelli "normali", entrano in funzione esattamenten el momento del mancamento di corrente.

Quelli online sono molto molto più cari degli offline
Corsair 4000d Airflow | AMD Ryzen 7 5800x | Asus TUF GAMING B550-PLUS | Corsair iCUE H115i Elite + LCD Upgrade Kit | 32 GB Corsair Vengeance LPX DDR4 3600MHz | nVidia Geforce 5080 FE | Corsair RM850X | Samsung 980 PRO NVMe M.2 SSD 1 TB | LG 27GL83A | Logitech G915 | Logitech G Pro Wireless + Logitech G440 Gaming Mouse Pad |
Besk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2007, 23:31   #790
ZioMiki
Senior Member

L'Avatar di ZioMiki

Che ne dite di questo della Mustek???

UPS POWERMUST 1000 USB
Codice: MUUPS1000
GR. DI CONTINUITA' 1000VA/600W PROTEZIONE LINEA TELEFONICA, FUNZIONI SHUTDOWN, CAVI (1 ALIMENT., 4 PER PERIFERICHE) INTERFACCIA RS-232

Potenza (va/w) 1000 - 600
Interfaccia USB
Formato Desktop
Autonomia 23 MINUTI
Ricarica delle batterie 8 ore al 90% dopo il totale scaricamento della batteria
Tempo d'intervento 4 - 6 ms
Segnalazione di allarme: Segnalazioni acustiche tramite buzzer e visive tramite led
Peso 13,8 Kg
Prese d'uscita 4 + 1 phone jack per la protezione della linea telefonica e del modem
Tecnologia: Line interactive
N. di batterie 2 di serie
Accessori inclusi Software multilingue di installazione e controllo, cavi, manuale multilingue

EURO: 88,00
Old 18-10-2007, 23:40   #791
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

normale.. onda approssimata

Quote:
Originariamente inviato da ZioMiki Guarda i messaggi
Tecnologia: Line interactive
questo "non vuol dire nulla".. nel senso che è normale per questo tipo di prodotti e non ha a che vedere con la forma d'onda (se era questo che sott'intendevi).. di certo non sono consigliabili gli offline come sono esagerati gli online... i line interactive sono la soluzione giusta per un utilizzo SOHO

>bYeZ<

Old 19-10-2007, 00:33   #792
bestbigone
Senior Member

L'Avatar di bestbigone

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Caserta
salve stavo cercando di orientarmi in quest'abisso a me sconosciutissimo...
sinceramente non so da dove iniziare e cosa scegliere...e volevo un consiglio da voi...
ho un ali da 720W con su un core duo e hd2900xt
e un monitor viewsonick vx922

che gruppo di continuità prendere?ovviamente si predilige il rapporto qualità prezzo...

a voi la parola...
Case : Enermax Chakra Bs | P.S.U. : Enermax liberty 500w | MotherBoard : DFI Lanparty DK P45 T2RS Plus | C.P.U. Intel Dual Core E8400 | Memoria : TeamGroup Extreme Dark 2x2 gb | H.D. : 1 seagate barracuda 1TB - 2 Seagate Barracuda 500gb | Sk.Video : ATI Sapphire 4870 512mb |LCD : Viewsonic VX922
Ho fatto Tanti affari tutti conclusi splendidamente
bestbigone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2007, 09:36   #793
ZioMiki
Senior Member

L'Avatar di ZioMiki

Quote:
Originariamente inviato da FreeMan Guarda i messaggi
normale.. onda approssimata

questo "non vuol dire nulla".. nel senso che è normale per questo tipo di prodotti e non ha a che vedere con la forma d'onda (se era questo che sott'intendevi).. di certo non sono consigliabili gli offline come sono esagerati gli online... i line interactive sono la soluzione giusta per un utilizzo SOHO

>bYeZ<
onda approssimata? significa pseudo sinusoidale???
non è specificato tra le caratteristiche, e questa è una cosa che mi ha fatto esitare.

comunque, in definitiva è un buon modello???
ha uno dei prezzi più competitivi a parità di caratteristiche...
Old 19-10-2007, 09:50   #794
bigdrugo
Member

Iscritto dal: Jun 2006
Salve, vorrei una informazione... Ho un notebook che uso solo con alimentazione ed un pc fisso con monitor 15'' lcd

Che Tipo di UPS devo utilizzare ? quanto "capiente" deve essere ?

grazie mille

_
bigdrugo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2007, 10:58   #795
sinergine
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Originariamente inviato da hibone Guarda i messaggi
lo zinto A è buono, altrochè, dico solo che la protezione della linea dati si trova spesso sugli ups scrausi e non so nulla su come funzionano.
dovrei informarmi ;P.

dico che per sicurezza uno scaricatore ad hoc sarebbe la scelta più sicura così tutto l'impianto telefonico è protetto

ho fatto un giro su plcforum..

un esempio sono i prodotti dehn ( non farmi cercare tutto )
http://www.dehn.it/ITALY_05_03/frameset_IT.html ( devi scaricarti i cataloghi )
Quote:
Originariamente inviato da FreeMan Guarda i messaggi
non mi pare ci sia scritto nulla di che.. cmq il manuale lo puoi scaricare e vedere da te io faccio SEMPRE così PRIMA di comprare un prodotto.. così ho subito chiaro funzioni e funzionalità dello stesso

penso che solo APC dia la garanzia anche sui prodotti collegati.. almeno su quello livello di prodotti

>bYeZ<
Quote:
Originariamente inviato da sinergine Guarda i messaggi
sì quello lo avevo trovato ma cercavo qualcosa di più specifico.

comunque ho mandato loro una mail per chiedere info. Vediamo che rispondono.

Sto sempre indeciso per ora
Oggi mi hanno chiamato al telefono quelli della Online UPS che poi mi hanno passato un tecnico e mi ha spiegato che il filtro dei loro UPS (dovrebbero essere tutti uguali quelli montati sui loro UPS) eliminano gli sbalzi di corrente e in caso di forte sovratensione il filtro si "autodistrugge" per proteggere gli apparati collegati e poi va mandato a loro per essere riparato.

A questo punto credo sia meglio lasciar perdere questa opzione... o meglio per la protezione dati userei un apparecchio a parte tipo questo:
http://www.apc.com/resource/include/...e_sku=P1T%2DIT
se si rompe per un fulmine lo cambio e basta...

voi che ne pensate?
sinergine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2007, 13:18   #796
Besk
Senior Member

L'Avatar di Besk

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Vicenza
Ottimi i Mustek.
Io ho un 800VA attaccato ad un enermax e mai avuto problemi.
Corsair 4000d Airflow | AMD Ryzen 7 5800x | Asus TUF GAMING B550-PLUS | Corsair iCUE H115i Elite + LCD Upgrade Kit | 32 GB Corsair Vengeance LPX DDR4 3600MHz | nVidia Geforce 5080 FE | Corsair RM850X | Samsung 980 PRO NVMe M.2 SSD 1 TB | LG 27GL83A | Logitech G915 | Logitech G Pro Wireless + Logitech G440 Gaming Mouse Pad |
Besk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2007, 14:55   #797
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Quote:
onda approssimata? significa pseudo sinusoidale???
non è specificato tra le caratteristiche, e questa è una cosa che mi ha fatto esitare.
con onda sinusoidale devi spednere dai 250€ a salire.. a meno non c'è nulla

Quote:
comunque, in definitiva è un buon modello???
ha uno dei prezzi più competitivi a parità di caratteristiche...
io ho avuto e ho 2 mustek 600VA e dopo 3 anni ho solo dovuto cambiare le batterie (cosa normale dopo 3 anni).. li ho dismessi per il discorso del PFC attivo ecc e ho preso un Zinto A 1000

valuta te cosa prendere il base alle tue esigenze.

come detto il fatto che si venga a dire "ho un mustek/trust/ecc e un enermax e non è mai successo nulla" è poco indicativo dato che il rischio di rotture c'è e non so quanto sia sopportabile il rischio di buttare ia 10€ di ali.. tanto vale inverstirli per non farlo rompere

poi ognuno fa le scelte che crede migliori per se

>bYeZ<

Old 19-10-2007, 15:47   #798
adasdisasd
Senior Member

L'Avatar di adasdisasd

Iscritto dal: Nov 2006
ragazzi! sconcertante affermazione!
Ho contattato l'assistenza tecnica della trust! e ho chiesto che tipo di onde produce il Trust UPS 1000 Management PW-4105 codice articolo 14303
sapete che mi hanno detto?

gentile cliente il suddetto ups produce onde sinusoidali pure! !!

non so cosa pensare!! voi che ne pensate?
La cosa che mi fa riflettere e' che questo ups e' rimasto in commercio circa 6 mesi poi e' sparito! il costo era di ben 150/160 euro!
e' stato poi sotituito dal 1200 che costa appena 80 euro! ??? mah!

Ultima modifica di adasdisasd : 19-10-2007 alle 15:50.
adasdisasd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2007, 15:56   #799
shura
Senior Member

L'Avatar di shura

Iscritto dal: Nov 2003
ecco, io vorrei fare la classica domanda: con 50€ cosa posso comprare?qual è il miglior rapporto qualità/prezzo?

la guida nel primo post è fantastica, semplice ed esplicativa
ma penso che la gran parte della gente che cerca un thread vuole la pappa pronta e magari capire meglio quali sono i modelli consigliati per le varie fasce di prezzo visto anche che si capisce che l'autore del thre

si può fare quacosa a riguardo?

azzie

e nel caso in cui questo non si potesse realizzare il mio 'problema' è questo:

la rete elettrica di casa mia fa cagare
l'impianto è vecchio e penso che la cabina che mi alimenta è lontana o obsoleta
fatto sta che periodicamente e non solo durante maltempi noto sbalzi/cadute/assenze di tensione
me ne rendo conto principalmente dal fatto che si resetta il telefono cordless e che cade la connessione wireless col router..in genere i 2 pc che ho nella stanza (un desktop e un notebook) non risentono della cosa ma a volte si riavviano/spengono

ovviamente penso che la cosa alla lunga possa far danni
quindi vorrei una separazione elettrica dalla rete (instabile) enel

leggendo la guida al primo post capisco che per un uso casalingo vanno bene i line-interactive
ma leggendo tra le caratteristiche vedo il parametro 'tempo di intervento'
il che mi fa supporre che finchè l'ups non reagisce, quello che è collegato resta esposto agli effetti degli sbalzi

ora, i tempi che leggo sulle marche più discusse qua sopra si aggirano intorno ai 4-6 ms

ma in soldoni (aka parola agli esperti) quanto è protetto un pc in quel lasso di tempo?

l'altra (e migliore) soluzione sono gli online
sicuramente più performanti specie se a sinewave perfetta
ma più costosi
la domanda qui è, ce ne sono di buoni prodotti a prezzi che non superano le 200€?
shura è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2007, 16:13   #800
ZioMiki
Senior Member

L'Avatar di ZioMiki

non avevo considerato il fatto che esistono apparecchi Automatic voltage regulator (AVR) indipendenti e che costano molto meno di un ups (siamo nell'ordine delle 20-30 euro).

Ribadendo che il mio obiettivo non è quello di salvare i dati o continuare a lavorare in caso di blackout, ma è quello di preservare il mio pc, monitor e periferiche annesse da tutti quei disturbi della rete elettrica (sbalzi di tensione, interferenze, etc) che almeno potenzialmente risultano dannosi,
la domanda è: un buon AVR può bastare a tale scopo???
grazie

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Iliad: si consolida la partnership tecno...
Il SoC a 2 nm di Samsung non sfigura nel...
Prezzo shock per i Galaxy Buds FE + nuov...
Il nuovo SoC di Qualcomm vuole stupire: ...
Offerta lampo per pulire l'auto: aspirap...
I robotaxi di Amazon entrano in azione: ...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 domina ...
iPhone 17 Pro su Amazon: tutti i colori,...
Disney Plus da 2,99 euro al mese per 3 m...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian