|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#7621 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
Quote:
non devi controllare nulla.. magari butta un occhio al manuale... ciau... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7622 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
Quote:
![]() mi chiedevo se vale la pena prendere un ups vecchio ma di alta qualità con la batteria rovinata e sostituirla in proprio risparmiando (magari con una da auto) perchè sto leggendo la tua guida e da quanto ho capito i ups economici non proteggono tanto dagli sbalzi ottimo lavoro comunque be fai scaricare la batteria e vedi quanto dura
![]() |
![]() |
#7623 | ||||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
Quote:
La questione più importante comunque è l'autonomia, gli sbalzi di tensione solitamente non creano grossi danni anche perchè un ups, anche senza avr, quando la tensione esce dai range previsti commuta comunque... Quote:
la batteria dell'auto mica si testa mai, al massimo si controlla la densità del liquido, ma finisce li. le batterie dell'ups però sono vrla quindi non c'è nessun controllo da fare. dato che lo smart-ups fa sempre un test dello stato di carica ogni 15 g e ad ogni accensione, quando la batteria è morta viene segnalato e il giorno dopo la cambia. |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#7624 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Quanto dura una batteria ?!?
Case:CM Stacker Ali:Silverstone Zeus 650W Mobo:Asus P5Q-Deluxe Bios 1406 Cpu:Intel E8600 Cooling:Cpu: Noctua NH-U12F Ram:Corsair Dominator 2x2Gb Pc8500 C5DF Scheda Video:Asus Gtx-280 Hardisk:WD Raptor 74Gb - WD 1Tb - Barracuda 500Gb - Hitachi 1Tb Monitor:Samsung SM2232BW |
![]() |
![]() |
![]() |
#7625 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Domanda per chi usa lo Zinto A800.
Domanda per chi usa lo Zinto A800.
Anche a voi, ogni tanto, l'ups si mette a bippare e far girare la ventola per una decina di minuti anche se in casa la corrente non è saltata? A me capita almeno una volta a settimana (come questa notte alle 3...), molto spesso a pc spento e senza alcun carico collegato all'ups. E' normale o c'è qualcosa che non va? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7626 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
qualcuno sa dirmi se conosce questo modello della tecnoware: ups age power 800va lite protector, perchè l'ho trovato a giro in vendita su internet solo che ul sito ufficiale tecnoware tra l'elenco dei prodotti non compare...lo trova solo in foto usando il cerca ....è per caso un prodotto vecchio ?? onestamente mi attirava visto che poteva essere collegato al pc per l'elaborazione dati ...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7627 |
Senior Member
|
si va dai 4 anni come minimo per una batteria "normale" ai 10 per una batteria "long life" ma tutto dipende da quanto la usi e quanti cicli di scarica dli imponi, e quanto sono profondi questi cicli.
se l'ups viene usato come si deve, cioè senza scaricarlo fino a far spegnere tutto, i tempi di durata vengono rispettati tranquillamente e anche superati... |
![]() |
![]() |
![]() |
#7628 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Finalmente atlantis land mi ha dato il numero rma x la spedizione indietro del gruppo ancora in garanzia..
Ma sorpresa delle sorprese.. Bartolini mi contatta 5 mnuti fa per dirmi che le spese sono a mio carico.. e ovviamente ho bloccato tutto! Sapete qualcosa al riguardo? E' un errore vero??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7629 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
|
Quote:
Comunque dipende da chi gestisce l'RMA. Ogniuno ha regole diverse.
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7630 |
|
Scusate raga, qualcuno ha mai sentito parlare degli Aros? Sapete se sono buoni come gruppi?
|
![]() |
![]() |
#7631 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7632 | |
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#7633 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Trento
|
Quote:
prova a chiedere dello Spring S 800T, è quello più indicato al tuo caso regge circa 600 Watt per 3 minuti e sopporta picchi di oltre 800 Watt per quasi un secondo ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7634 |
|
Si, effettivamente vedendo il catalogo non sarebbe male se fosse tutto vero quello che c'è scritto, bisognerebbe poi vedere all'atto pratico. Non dovrebbe costare nemmeno molto e poi ha anche un display anteriore. L'unico inconveniente è l'altezza dovrei metterlo sulla scrivania perchè sopra il Case non ci starebbe. ho Visto il modello Sentinel 6 Rack 1000VA 700W che essendo piatto sulla scrivania ci starebbe meglio, però se non erro mi pare che non consigliano mettere un UPS vicino al monitor deve stare minimo un metro di distanza, non è vero?
|
![]() |
![]() |
#7635 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
E perchè? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7636 |
|
|
![]() |
![]() |
#7637 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Un UPS da 1500 VA pesa 25 Kg giusto per darti un ordine di grandezza, un 1000 poco meno.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7638 |
Senior Member
Città: Nocera Inferiore (Sa)
|
Ciao a tutti, ho una domanda da porvi. Ieri il mio Ups (Mustek PowerMust 800) si è scaricato completamente ed ora è lentissimo a ricaricarsi. Ha ricaricato in 6-7 ore il 17%. Secondo voi è da cambiare? ( UPS ha 2 anni di vita).
imac 24" 2,8ghz 8800gs -IPhone 3gs 16gb - Ipad 16gb wifi - ipod touch 8gb - nano alu 8gb "My name is Saul Tigh. I'm an officer in the Colonial Fleet. Whatever else I am, whatever else it means, that's the man I want to be. And if I die today, that's the man I'll be." |
![]() |
![]() |
![]() |
#7639 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
|
Quote:
Se no, le batterie sono andate ![]()
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7640 |
Senior Member
Città: Nocera Inferiore (Sa)
|
k, thx, aspetto e vedo domani quanto si è caricato, lo lascio accesso con nulla collegato.
imac 24" 2,8ghz 8800gs -IPhone 3gs 16gb - Ipad 16gb wifi - ipod touch 8gb - nano alu 8gb "My name is Saul Tigh. I'm an officer in the Colonial Fleet. Whatever else I am, whatever else it means, that's the man I want to be. And if I die today, that's the man I'll be." |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:36.