Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-06-2009, 16:11   #7621
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Quote:
Originariamente inviato da overjet Guarda i messaggi
Come posso controllare se il mio APC Smart-Ups è sempre efficiente ?!?

Esiste un test per controllare la batteria ?!?

Ogni quanto deve essere controllata la batteria ?!?

Grazie.
lo smart-ups fa tutto da solo...
non devi controllare nulla..
magari butta un occhio al manuale...
ciau...
Old 11-06-2009, 19:04   #7622
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Quote:
Originariamente inviato da hibone Guarda i messaggi
un ups È un gruppo di continuità

se parli di una PSU con batteria tampone la risposta è si, esiste, o quantomeno esisteva, ma per la qualità e l'aderenza allo standard è tutto da vedere, se ti interessa li produceva la ONLITE ( da non confondere con ONLINE )...

volendo comunque puoi realizzarlo tu stesso prendendo un alimentatore con ingresso a 12 o 24v, anche se trovarli è un'impresa, e soprattutto considerando che il wattaggio è limitato ai 250w circa...

solitamente li produce fortron ( fsp group ) forse anche seasonic ne ha qualcuno a listino...
si si mi sono confuso con psu vabbè se devo prendere una porcheria e magari pagarla cara preferisco la via classisa ups+psu separati

mi chiedevo se vale la pena prendere un ups vecchio ma di alta qualità con la batteria rovinata e sostituirla in proprio risparmiando (magari con una da auto)

perchè sto leggendo la tua guida e da quanto ho capito i ups economici non proteggono tanto dagli sbalzi

ottimo lavoro comunque

Quote:
Come posso controllare se il mio APC Smart-Ups è sempre efficiente ?!?

Esiste un test per controllare la batteria ?!?

Ogni quanto deve essere controllata la batteria ?!?

Grazie.
be fai scaricare la batteria e vedi quanto dura
Old 11-06-2009, 19:27   #7623
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Originariamente inviato da marchigiano Guarda i messaggi
si si mi sono confuso con psu vabbè se devo prendere una porcheria e magari pagarla cara preferisco la via classisa ups+psu separati

Quote:
mi chiedevo se vale la pena prendere un ups vecchio ma di alta qualità con la batteria rovinata e sostituirla in proprio risparmiando (magari con una da auto)
la batteria da auto non va bene, dovresti trovarlo tra le indicazioni sulle batterie...

Quote:
perchè sto leggendo la tua guida e da quanto ho capito i ups economici non proteggono tanto dagli sbalzi
gli ups economici semplicemente sono economici, poi che i produttori dichiarino il falso è un altro discorso...

La questione più importante comunque è l'autonomia, gli sbalzi di tensione solitamente non creano grossi danni anche perchè un ups, anche senza avr, quando la tensione esce dai range previsti commuta comunque...

Quote:
be fai scaricare la batteria e vedi quanto dura
così la danneggia inutilmente senza cavarne un ragno dal buco anche perchè l'autonomia varia e col carico e con la temperatura. rischia di fare più danno che altro a forza di scaricarla...

la batteria dell'auto mica si testa mai, al massimo si controlla la densità del liquido, ma finisce li. le batterie dell'ups però sono vrla quindi non c'è nessun controllo da fare.

dato che lo smart-ups fa sempre un test dello stato di carica ogni 15 g e ad ogni accensione, quando la batteria è morta viene segnalato e il giorno dopo la cambia.
Old 12-06-2009, 07:15   #7624
overjet
Senior Member

L'Avatar di overjet

Iscritto dal: Sep 2004
Quanto dura una batteria ?!?
Case:CM Stacker Ali:Silverstone Zeus 650W Mobo:Asus P5Q-Deluxe Bios 1406 Cpu:Intel E8600 Cooling:Cpu: Noctua NH-U12F Ram:Corsair Dominator 2x2Gb Pc8500 C5DF Scheda Video:Asus Gtx-280 Hardisk:WD Raptor 74Gb - WD 1Tb - Barracuda 500Gb - Hitachi 1Tb Monitor:Samsung SM2232BW
overjet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2009, 07:26   #7625
Phantom II
Senior Member

L'Avatar di Phantom II

Iscritto dal: Jan 2002
Domanda per chi usa lo Zinto A800.

Domanda per chi usa lo Zinto A800.
Anche a voi, ogni tanto, l'ups si mette a bippare e far girare la ventola per una decina di minuti anche se in casa la corrente non è saltata?
A me capita almeno una volta a settimana (come questa notte alle 3...), molto spesso a pc spento e senza alcun carico collegato all'ups.
E' normale o c'è qualcosa che non va?
Phantom II è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2009, 09:04   #7626
Lights_n_roses
Senior Member

L'Avatar di Lights_n_roses

Iscritto dal: Jul 2007
qualcuno sa dirmi se conosce questo modello della tecnoware: ups age power 800va lite protector, perchè l'ho trovato a giro in vendita su internet solo che ul sito ufficiale tecnoware tra l'elenco dei prodotti non compare...lo trova solo in foto usando il cerca ....è per caso un prodotto vecchio ?? onestamente mi attirava visto che poteva essere collegato al pc per l'elaborazione dati ...
Lights_n_roses è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2009, 11:52   #7627
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Quanto dura una batteria ?!?
si va dai 4 anni come minimo per una batteria "normale" ai 10 per una batteria "long life" ma tutto dipende da quanto la usi e quanti cicli di scarica dli imponi, e quanto sono profondi questi cicli.

se l'ups viene usato come si deve, cioè senza scaricarlo fino a far spegnere tutto, i tempi di durata vengono rispettati tranquillamente e anche superati...
Old 12-06-2009, 14:51   #7628
grandefratello
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Finalmente atlantis land mi ha dato il numero rma x la spedizione indietro del gruppo ancora in garanzia..

Ma sorpresa delle sorprese.. Bartolini mi contatta 5 mnuti fa per dirmi che le spese sono a mio carico.. e ovviamente ho bloccato tutto!

Sapete qualcosa al riguardo? E' un errore vero???
grandefratello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2009, 17:08   #7629
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da grandefratello Guarda i messaggi
Finalmente atlantis land mi ha dato il numero rma x la spedizione indietro del gruppo ancora in garanzia..

Ma sorpresa delle sorprese.. Bartolini mi contatta 5 mnuti fa per dirmi che le spese sono a mio carico.. e ovviamente ho bloccato tutto!

Sapete qualcosa al riguardo? E' un errore vero???
Mah in genere si fa un viaggio a carico del mittente, e un viaggio a carico del destinatario.
Comunque dipende da chi gestisce l'RMA. Ogniuno ha regole diverse.
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ
DooM1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2009, 18:19   #7630
Alessandro Sabatino

Scusate raga, qualcuno ha mai sentito parlare degli Aros? Sapete se sono buoni come gruppi?
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2009, 18:41   #7631
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da Alessandro Sabatino Guarda i messaggi
Scusate raga, qualcuno ha mai sentito parlare degli Aros? Sapete se sono buoni come gruppi?
Sono italiani e fanno gruppi anche per applicazioni abbastanza critiche. Ne ho sottomano uno abbastanza grosso (40KVA ). Sinceramente non so quelli soho come sono.
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2009, 19:09   #7632
Alessandro Sabatino

Quote:
Originariamente inviato da pegasolabs Guarda i messaggi
Sono italiani e fanno gruppi anche per applicazioni abbastanza critiche. Ne ho sottomano uno abbastanza grosso (40KVA ). Sinceramente non so quelli soho come sono.
io ho provato a spulciare un catalogo che mi ha dato Femi sotto casa mia e ho visto il Sentinel 6 da 1500 che lo danno come un 1050W con forma d'onda sinusoidale, display anteriore, ventola con rumosorita 40Db e 4 prese di uscita. Sembrerebbe un ottimo prodotto però non so quanto costa e che tipo di assistenza in garanzia ti offrono c'è il numero verde dell'assistenza e Lunedi li chiamo. Certo che se offrono un'assistenza tipo APC e se costa inntorno alle 300€ me lo acchiappo al volo
Old 12-06-2009, 21:12   #7633
susetto
Senior Member

L'Avatar di susetto

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Trento
Quote:
... il Sentinel 6 da 1500 che lo danno come un 1050W, ... se costa intorno alle 300€ me lo acchiappo al volo
un UPS a doppia conversione da oltre 1kW dovrebbe costare una bella cifretta
prova a chiedere dello Spring S 800T, è quello più indicato al tuo caso
regge circa 600 Watt per 3 minuti e sopporta picchi di oltre 800 Watt per quasi un secondo

susetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2009, 21:35   #7634
Alessandro Sabatino

Quote:
Originariamente inviato da susetto Guarda i messaggi
un UPS a doppia conversione da oltre 1kW dovrebbe costare una bella cifretta
prova a chiedere dello Spring S 800T, è quello più indicato al tuo caso
regge circa 600 Watt per 3 minuti e sopporta picchi di oltre 800 Watt per quasi un secondo

Si, effettivamente vedendo il catalogo non sarebbe male se fosse tutto vero quello che c'è scritto, bisognerebbe poi vedere all'atto pratico. Non dovrebbe costare nemmeno molto e poi ha anche un display anteriore. L'unico inconveniente è l'altezza dovrei metterlo sulla scrivania perchè sopra il Case non ci starebbe. ho Visto il modello Sentinel 6 Rack 1000VA 700W che essendo piatto sulla scrivania ci starebbe meglio, però se non erro mi pare che non consigliano mettere un UPS vicino al monitor deve stare minimo un metro di distanza, non è vero?
Old 12-06-2009, 21:50   #7635
Yellow13
Senior Member

L'Avatar di Yellow13

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
L'unico inconveniente è l'altezza dovrei metterlo sulla scrivania perchè sopra il Case non ci starebbe
Ma guarda che gli UPS, nella fattispecie le batterie, sono dei macigni, te lo "sfondano" il case

Quote:
però se non erro mi pare che non consigliano mettere un UPS vicino al monitor deve stare minimo un metro di distanza, non è vero?
E perchè?
Yellow13 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2009, 21:56   #7636
Alessandro Sabatino

Quote:
Originariamente inviato da Yellow13 Guarda i messaggi
Ma guarda che gli UPS, nella fattispecie le batterie, sono dei macigni, te lo "sfondano" il case

E perchè?
Boh, nelle indicazione del Trust c'è scritto così.... che ne so...dici di no? Perchè se non è così allora un modello a rack potrebbe essere l'ideale
Old 12-06-2009, 22:46   #7637
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Quote:
Boh, nelle indicazione del Trust c'è scritto così.... che ne so...dici di no?
Un UPS da 1500 VA pesa 25 Kg giusto per darti un ordine di grandezza, un 1000 poco meno.
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2009, 00:39   #7638
luposav
Senior Member

L'Avatar di luposav

Città: Nocera Inferiore (Sa)
Ciao a tutti, ho una domanda da porvi. Ieri il mio Ups (Mustek PowerMust 800) si è scaricato completamente ed ora è lentissimo a ricaricarsi. Ha ricaricato in 6-7 ore il 17%. Secondo voi è da cambiare? ( UPS ha 2 anni di vita).
Old 13-06-2009, 00:42   #7639
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da luposav Guarda i messaggi
Ciao a tutti, ho una domanda da porvi. Ieri il mio Ups (Mustek PowerMust 800) si è scaricato completamente ed ora è lentissimo a ricaricarsi. Ha ricaricato in 6-7 ore il 17%. Secondo voi è da cambiare? ( UPS ha 2 anni di vita).
Boh vedi se dopo 10/20 ore torna al 100%, e in seguito però verifica che l'autonomia rimanga quella di targa.
Se no, le batterie sono andate
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ
DooM1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2009, 00:47   #7640
luposav
Senior Member

L'Avatar di luposav

Città: Nocera Inferiore (Sa)
Quote:
Originariamente inviato da DooM1 Guarda i messaggi
Boh vedi se dopo 10/20 ore torna al 100%, e in seguito però verifica che l'autonomia rimanga quella di targa.
Se no, le batterie sono andate
k, thx, aspetto e vedo domani quanto si è caricato, lo lascio accesso con nulla collegato.
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Spazzolini elettrici Oral-B iO in super ...
Samsung Galaxy Watch8 Classic e Watch7 a...
Blue Origin prosegue lo sviluppo di Blue...
Roborock Saros 10 e 10R dominano il merc...
Apple scatenata su Amazon: tutti gli sco...
Canon EOS C50 è la nuova videocam...
ASUS ProArt P16 arriva in Italia: la wor...
Fujifilm presenta l'obiettivo FUJINON GF...
Il grafene ha appena 'infranto' una legg...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian