Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-05-2009, 20:41   #7321
Andrit87
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Milano
domanda a brucia pelo...

vorrei prendere un ali da 1000 watt, al momento però ho un ups da 800 VA, dite che l'ups lo regge?? quali potrebbero essere gli sviluppi di una combinazione da 1000 watt su un 800 va???

Le mie vendite1!!! Le mie vendite2!!!
Andrit87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2009, 20:43   #7322
khael
Senior Member

L'Avatar di khael

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Centro Italia
Quote:
Originariamente inviato da Andrit87 Guarda i messaggi
domanda a brucia pelo...

vorrei prendere un ali da 1000 watt, al momento però ho un ups da 800 VA, dite che l'ups lo regge?? quali potrebbero essere gli sviluppi di una combinazione da 1000 watt su un 800 va???
entrambi i dati sono valori max, vale a dire che se il tuo pc consuma meno di 500w in full load non c'e' bisogno =)

ciao
khael è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2009, 20:46   #7323
Andrit87
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da khael Guarda i messaggi
entrambi i dati sono valori max, vale a dire che se il tuo pc consuma meno di 500w in full load non c'e' bisogno =)

ciao
non ho ben capito cmq il mio pc è quello in firma, solo che vorrei cambiare l'ali, anche in prospettiva fututa ( vorrei mettere una scheda video con le p***e), inoltre questo da 1000 watt è anche a buon prezzo. non so se consuma meno di 500 w.

Old 21-05-2009, 21:50   #7324
Alessandro Sabatino

Quote:
Originariamente inviato da susetto Guarda i messaggi
non conoscendo le tue intenzioni, il tecnico ha valutato la condizione peggiore
teoricamente potresti aggiungere componenti fino ad arrivare al 100% della potenza dell'alimentatore
se poi si aggiunge il monitor ed altre cosette, si può ipotizzare un consumo teorico di 750-800 Watt
ecco che lo Smart-UPS 1500 risulta la soluzione migliore

attualmente le cose sono un pochino diverse
dai uno sguardo a questa pagina
con una 4670 ed un E8500, il consumo massimo dell'intero sistema risulta di 184 Watt
con un'altro paio di HD, la configurazione dovrebbe essere simile alla tua e consumare circa 200 Watt massimo
se si aggiunge un monitor LCD 22", modem e HD esterno, il consumo dell'intero sistema dovrebbe aggirarsi sui 250 Watt circa

un APC Smart-UPS 750 sarebbe perfetto
anche cambiando la scheda video con una più potente, difficilmente superi i 300-350 Watt
ti rimane molto margine per futuri upgrade

se invece vuoi passare ad una 4870x2 e monitor uguale o superiore a 24", meglio orientarsi su un APC Smart-UPS 1000 oppure un Online Zinto A 1000
Scusami ma nel test di consumo del sistema che mi hai fatto vedere bisogna addizionare la striscia grigia con quella azzurra e con quella blu, tutten insieme? Facendo poi un conteggio complessivo?
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2009, 22:35   #7325
silky.music
Senior Member

L'Avatar di silky.music

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da Alessandro Sabatino Guarda i messaggi
Scusami ma nel test di consumo del sistema che mi hai fatto vedere bisogna addizionare la striscia grigia con quella azzurra e con quella blu, tutten insieme? Facendo poi un conteggio complessivo?
no

ogni barra corrisponde ad un preciso stato del sistema (guarda la legenda), e indica quanto consuma approssivamente in quella determinata situazione
It's a proven fact that 99% of girls like the taste of pussy... 99.9% like the taste of their own pussy... It's not hard to see that the same reciprocated concept won't fly with men... Unless, of course, they like the taste of cock
silky.music è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2009, 23:17   #7326
khael
Senior Member

L'Avatar di khael

Quote:
Originariamente inviato da Andrit87 Guarda i messaggi
non ho ben capito cmq il mio pc è quello in firma, solo che vorrei cambiare l'ali, anche in prospettiva fututa ( vorrei mettere una scheda video con le p***e), inoltre questo da 1000 watt è anche a buon prezzo. non so se consuma meno di 500 w.
Allora l'ups eroga al max circa 500w ok?

Significa che fino a 500w di carico li regge.

Ora se il tuo alimentatore del pc è da 250w o 3kw cambia poco (efficienza esclusa). L'ali consuma quello che il pc richiede. quindi se il tuo pc attuale è retto dall'ups anche cambiando alimentatore non avrai problemi perche' il pc consuma sempre la stessa corrente.

Se poi un domani ampli la configurazione allora il discorso cambia

spero di essermi spiegato
notte
Old 21-05-2009, 23:19   #7327
khael
Senior Member

L'Avatar di khael

Quote:
Originariamente inviato da susetto Guarda i messaggi
non conoscendo le tue intenzioni, il tecnico ha valutato la condizione peggiore
teoricamente potresti aggiungere componenti fino ad arrivare al 100% della potenza dell'alimentatore
se poi si aggiunge il monitor ed altre cosette, si può ipotizzare un consumo teorico di 750-800 Watt
ecco che lo Smart-UPS 1500 risulta la soluzione migliore

attualmente le cose sono un pochino diverse
dai uno sguardo a questa pagina
con una 4670 ed un E8500, il consumo massimo dell'intero sistema risulta di 184 Watt
con un'altro paio di HD, la configurazione dovrebbe essere simile alla tua e consumare circa 200 Watt massimo
se si aggiunge un monitor LCD 22", modem e HD esterno, il consumo dell'intero sistema dovrebbe aggirarsi sui 250 Watt circa

un APC Smart-UPS 750 sarebbe perfetto
anche cambiando la scheda video con una più potente, difficilmente superi i 300-350 Watt
ti rimane molto margine per futuri upgrade

se invece vuoi passare ad una 4870x2 e monitor uguale o superiore a 24", meglio orientarsi su un APC Smart-UPS 1000 oppure un Online Zinto A 1000
un ups da 1000va è sufficiente nella maggior parte delle conf hi.end.

Io con i7+4sas+3870+monitor 24" piu' liquido ecc ecc non arrivo ad usare nemmeno il 75% del 1000va.

Ciao
Old 22-05-2009, 06:23   #7328
Alessandro Sabatino

Ma quello che voglio dire io, che mi hanno detto che gli UPS che vanno bene con un trasformatore con PFC Attivo come il mio Cooler Master da 700W sono solo la serie APC Mod. SUA. E Possibile????? Un Atlantis per esempio non può andar bene? Possibile che non c'è nessuno in questo Forum che abbia un alimentatore con PFC attivo e che abbia un UPS normale, magari anche APC ma non per forza un Mod. "SUA"?
Old 22-05-2009, 07:52   #7329
kappa85
Senior Member

L'Avatar di kappa85

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Ma quello che voglio dire io, che mi hanno detto che gli UPS che vanno bene con un trasformatore con PFC Attivo come il mio Cooler Master da 700W sono solo la serie APC Mod. SUA. E Possibile????? Un Atlantis per esempio non può andar bene? Possibile che non c'è nessuno in questo Forum che abbia un alimentatore con PFC attivo e che abbia un UPS normale, magari anche APC ma non per forza un Mod. "SUA"?
Si certo che c'è qualcuno.
Come già scritto nel primo post, l'incompatibilità tra PFC attivo e ups è solo per alcune vecchie serie enermax.
kappa85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2009, 10:07   #7330
khael
Senior Member

L'Avatar di khael

Quote:
Originariamente inviato da kappa85 Guarda i messaggi
Si certo che c'è qualcuno.
Come già scritto nel primo post, l'incompatibilità tra PFC attivo e ups è solo per alcune vecchie serie enermax.
Esatto.

GLi ups a sinusoidale pura sono migliori punto e basta come lo sono alimentatori di fascia alta.

Quelli a pseudo.sin. li uso cmq in ufficio e vanno bene cmq...

ps l'altro giorno in ufficio ho staccato un secondo l'ups di un pc e toccando la spina ho preso una botta di corrente allucinante....

Pensa che schifo di ups
Old 22-05-2009, 10:40   #7331
Andrit87
Senior Member

Quote:
Allora l'ups eroga al max circa 500w ok?

Significa che fino a 500w di carico li regge.

Ora se il tuo alimentatore del pc è da 250w o 3kw cambia poco (efficienza esclusa). L'ali consuma quello che il pc richiede. quindi se il tuo pc attuale è retto dall'ups anche cambiando alimentatore non avrai problemi perche' il pc consuma sempre la stessa corrente.

Se poi un domani ampli la configurazione allora il discorso cambia

spero di essermi spiegato
notte

grazie, sei stato chiarissimo

Old 22-05-2009, 11:54   #7332
Alessandro Sabatino

Quote:
Esatto.

GLi ups a sinusoidale pura sono migliori punto e basta come lo sono alimentatori di fascia alta.

Quelli a pseudo.sin. li uso cmq in ufficio e vanno bene cmq...

ps l'altro giorno in ufficio ho staccato un secondo l'ups di un pc e toccando la spina ho preso una botta di corrente allucinante....

Pensa che schifo di ups
Certo, hai ragione, ma prendi un Atlantis:
Non è possibile che un Atlantis da 900W l'habbia visto 299€, vuol dire che non è a sinusoide pura perchè L'UPS ACP smart da 860W circa costa 450€ ad anar bene, quello si che è a sinusoide pura.
Tra l'altro stamattina ho parlato con un venditore che ha gli Atlantis e gli APC e lui possiede un APC a casa della serie RS da 500W e ha un alimentatore Corsair da 650 che non sfrutta nemmeno a pieno, e mi ha detto che quando si stacca la luce e va in funzione la batteria dell'UPS frizza da paura e una volta si è persino spento. Quindi mi ha consigliato anche lui che con un Cooler MAster da 700W mi conviene prendere un APC di fascia medio-alta (APC SMART 1500VA USA) per non avere nessun tipo di problema.
Comunque se c'è qualcuno che possiede un UPS un po' più economico (tipo gli Atlantis) con un alimentatore con PFC attivo me lo può dire?
Grazie 1000, cia raga
Old 22-05-2009, 12:04   #7333
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Quote:
Esatto.
beato te...

io avrei davvero seria difficolta a dire se un mustek a sinusoide pura sia meglio di un back-ups RS di pari capacità... figurarsi a dire "quanto meglio"...

ho anche difficoltà a dire che un lc-power da 1000watt è meglio di un signature da 650w
Old 22-05-2009, 12:21   #7334
Alessandro Sabatino

Atlantis

Ragazzi hoparlato appena adesso un il supporto decnico dell'Atlantis e mi ha consigliato per gli alimentatori con PFC attivo il modello Atlantis UPS HostPower 1500VA-900W Usb/Seriale oppure il 1000VA per alimentatori meno potenti sempre con PFC attivo. Che ne dite come alternativa all'APC che costa 130€ in più?
Mi fate sapere qualcosa?
Grazie tante e ciao a tutti
Old 22-05-2009, 12:22   #7335
_Magellano_
Member

L'Avatar di _Magellano_

Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
Ma che rottura mi sa il mio ups nn era abbastanza potente,cè stato un calo di tensione e anzichè attivarsi ha lasciato che il pc si spegnesse.
Old 22-05-2009, 12:26   #7336
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Ragazzi hoparlato appena adesso un il supporto decnico dell'Atlantis e mi ha consigliato per gli alimentatori con PFC attivo il modello Atlantis UPS HostPower 1500VA-900W Usb/Seriale oppure il 1000VA per alimentatori meno potenti sempre con PFC attivo. Che ne dite come alternativa all'APC che costa 130€ in più?
Mi fate sapere qualcosa?
Grazie tante e ciao a tutti
prova ad indicare la configurazione del tuo pc, l'alimentatore che usi, e quanto vuoi spendere.

Quote:
Originariamente inviato da _Magellano_ Guarda i messaggi
Ma che rottura mi sa il mio ups nn era abbastanza potente,cè stato un calo di tensione e anzichè attivarsi ha lasciato che il pc si spegnesse.
che genere di aiuto ti serve?
Old 22-05-2009, 13:33   #7337
Alessandro Sabatino

Quote:
Originariamente inviato da hibone Guarda i messaggi
prova ad indicare la configurazione del tuo pc, l'alimentatore che usi, e quanto vuoi spendere.

che genere di aiuto ti serve?
Scheda madre Asus P5QL PRO, Processore E8400 dual core, Scheda video Radeon ATI 4670 1GB DDR3, 2GB Ram, 3 Hardisk, 2 DVD-R, 1 Floppy, 2 ventole 120mm, Alimentatore Cooler MAster Silen M 700W Modulare PFC attivo, Monitor 19", Hardisk Esterno WD 1TB. Vorrei spendere massimo 300€
Old 22-05-2009, 14:12   #7338
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Scheda madre Asus P5QL PRO, Processore E8400 dual core, Scheda video Radeon ATI 4670 1GB DDR3, 2GB Ram, 3 Hardisk, 2 DVD-R, 1 Floppy, 2 ventole 120mm, Alimentatore Cooler MAster Silen M 700W Modulare PFC attivo, Monitor 19", Hardisk Esterno WD 1TB. Vorrei spendere massimo 300€
il tuo pc consumerà grosso modo 200 watt, 250 proprio a pieno carico...
aggiungendo il monitor arrivi a 300 quindi ti basta un ups da 300/350 watt al limite.

volendo tenerti largo puoi prenderne uno da 400 circa.

senza andare su prodotti economici puoi prendere un back-ups anche da 650 watt circa. Se prendere la versione rs o cs dipende da te, comunque non è così fondamentale.

se invece vuoi comunque un ups a sinusoide pura, puoi prendere un eaton 5115 da 500va circa che dovrebbe erogare fino a circa 400watt
Old 22-05-2009, 14:27   #7339
Alessandro Sabatino

Quote:
Originariamente inviato da hibone Guarda i messaggi
il tuo pc consumerà grosso modo 200 watt, 250 proprio a pieno carico...
aggiungendo il monitor arrivi a 300 quindi ti basta un ups da 300/350 watt al limite.

volendo tenerti largo puoi prenderne uno da 400 circa.

senza andare su prodotti economici puoi prendere un back-ups anche da 650 watt circa. Se prendere la versione rs o cs dipende da te, comunque non è così fondamentale.

se invece vuoi comunque un ups a sinusoide pura, puoi prendere un eaton 5115 da 500va circa che dovrebbe erogare fino a circa 400watt
Ma perchè l'atlantis ups hostpower 1500va-900w usb/seriale non è a sinusoide pura? Ti chiedo questo perchè il tecnico dell'Atlantis mi ha consigliato questo modello per il mio alimentatore
Old 22-05-2009, 14:34   #7340
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Ma perchè l'atlantis ups hostpower 1500va-900w usb/seriale non è a sinusoide pura? Ti chiedo questo perchè il tecnico dell'Atlantis mi ha consigliato questo modello per il mio alimentatore
non è una questione di forma d'onda, ma di wattaggio spropositato, e quindi di spesa inutile.

te ne ho suggerito uno con uscita sinusoidale,
uno con uscita pseudo sinusoidale.

se vuoi sapere la pippa sul pfc attivo e la sinusoide approssimata ( neanche fosse una fiaba ), problemi di compatibilità non ne hai.
il resto è un processo alle intenzioni del tecnico di assistenza, che solitamente sceglie la soluzione "zero-problemi" anche se significa spendere inutilmente più del necessario.

Ultima modifica di hibone : 22-05-2009 alle 14:37.
hibone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Samsung Galaxy Watch8 Classic e Watch7 a...
Blue Origin prosegue lo sviluppo di Blue...
Roborock Saros 10 e 10R dominano il merc...
Apple scatenata su Amazon: tutti gli sco...
Canon EOS C50 è la nuova videocam...
ASUS ProArt P16 arriva in Italia: la wor...
Fujifilm presenta l'obiettivo FUJINON GF...
Il grafene ha appena 'infranto' una legg...
Metroid Prime Beyond: arriva un trailer ...
Fujifilm GFX Eterna 55: una soluzione co...
Stardew Valley arriva su Switch 2: una c...
E-bike fat legale con "pulsante mag...
Nintendo Virtual Boy: l'accessorio per S...
Popucom si presenta come uno dei miglior...
Super Mario Galaxy il film: l'idraulico ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian