|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#7321 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Milano
|
domanda a brucia pelo...
vorrei prendere un ali da 1000 watt, al momento però ho un ups da 800 VA, dite che l'ups lo regge?? quali potrebbero essere gli sviluppi di una combinazione da 1000 watt su un 800 va???
![]() |
#7322 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Centro Italia
|
Quote:
ciao
![]() |
![]() |
#7323 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#7324 | |
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#7325 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Bologna
|
Quote:
![]() ogni barra corrisponde ad un preciso stato del sistema (guarda la legenda), e indica quanto consuma approssivamente in quella determinata situazione
It's a proven fact that 99% of girls like the taste of pussy... 99.9% like the taste of their own pussy... It's not hard to see that the same reciprocated concept won't fly with men... Unless, of course, they like the taste of cock ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7326 | |
Senior Member
|
Quote:
Significa che fino a 500w di carico li regge. Ora se il tuo alimentatore del pc è da 250w o 3kw cambia poco (efficienza esclusa). L'ali consuma quello che il pc richiede. quindi se il tuo pc attuale è retto dall'ups anche cambiando alimentatore non avrai problemi perche' il pc consuma sempre la stessa corrente. Se poi un domani ampli la configurazione allora il discorso cambia spero di essermi spiegato notte
![]() |
![]() |
#7327 | |
Senior Member
|
Quote:
Io con i7+4sas+3870+monitor 24" piu' liquido ecc ecc non arrivo ad usare nemmeno il 75% del 1000va. Ciao
![]() |
![]() |
#7328 |
|
Ma quello che voglio dire io, che mi hanno detto che gli UPS che vanno bene con un trasformatore con PFC Attivo come il mio Cooler Master da 700W sono solo la serie APC Mod. SUA. E Possibile????? Un Atlantis per esempio non può andar bene? Possibile che non c'è nessuno in questo Forum che abbia un alimentatore con PFC attivo e che abbia un UPS normale, magari anche APC ma non per forza un Mod. "SUA"?
|
![]() |
![]() |
#7329 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Quote:
Come già scritto nel primo post, l'incompatibilità tra PFC attivo e ups è solo per alcune vecchie serie enermax. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7330 | |
Senior Member
|
Quote:
GLi ups a sinusoidale pura sono migliori punto e basta come lo sono alimentatori di fascia alta. Quelli a pseudo.sin. li uso cmq in ufficio e vanno bene cmq... ps l'altro giorno in ufficio ho staccato un secondo l'ups di un pc e toccando la spina ho preso una botta di corrente allucinante.... Pensa che schifo di ups ![]()
![]() |
![]() |
#7331 | |
Senior Member
|
Quote:
grazie, sei stato chiarissimo ![]()
![]() |
![]() |
#7332 | |
|
Quote:
Non è possibile che un Atlantis da 900W l'habbia visto 299€, vuol dire che non è a sinusoide pura perchè L'UPS ACP smart da 860W circa costa 450€ ad anar bene, quello si che è a sinusoide pura. Tra l'altro stamattina ho parlato con un venditore che ha gli Atlantis e gli APC e lui possiede un APC a casa della serie RS da 500W e ha un alimentatore Corsair da 650 che non sfrutta nemmeno a pieno, e mi ha detto che quando si stacca la luce e va in funzione la batteria dell'UPS frizza da paura e una volta si è persino spento. Quindi mi ha consigliato anche lui che con un Cooler MAster da 700W mi conviene prendere un APC di fascia medio-alta (APC SMART 1500VA USA) per non avere nessun tipo di problema. Comunque se c'è qualcuno che possiede un UPS un po' più economico (tipo gli Atlantis) con un alimentatore con PFC attivo me lo può dire? Grazie 1000, cia raga |
|
![]() |
![]() |
#7333 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
Quote:
![]() io avrei davvero seria difficolta a dire se un mustek a sinusoide pura sia meglio di un back-ups RS di pari capacità... figurarsi a dire "quanto meglio"... ho anche difficoltà a dire che un lc-power da 1000watt è meglio di un signature da 650w ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7334 |
|
Atlantis
Ragazzi hoparlato appena adesso un il supporto decnico dell'Atlantis e mi ha consigliato per gli alimentatori con PFC attivo il modello Atlantis UPS HostPower 1500VA-900W Usb/Seriale oppure il 1000VA per alimentatori meno potenti sempre con PFC attivo. Che ne dite come alternativa all'APC che costa 130€ in più?
Mi fate sapere qualcosa? Grazie tante e ciao a tutti |
![]() |
![]() |
#7335 |
Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
|
Ma che rottura mi sa il mio ups nn era abbastanza potente,cè stato un calo di tensione e anzichè attivarsi ha lasciato che il pc si spegnesse.
![]()
![]() |
#7336 | |
Senior Member
|
Quote:
che genere di aiuto ti serve? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7337 |
|
Scheda madre Asus P5QL PRO, Processore E8400 dual core, Scheda video Radeon ATI 4670 1GB DDR3, 2GB Ram, 3 Hardisk, 2 DVD-R, 1 Floppy, 2 ventole 120mm, Alimentatore Cooler MAster Silen M 700W Modulare PFC attivo, Monitor 19", Hardisk Esterno WD 1TB. Vorrei spendere massimo 300€
|
![]() |
![]() |
#7338 | |
Senior Member
|
Quote:
aggiungendo il monitor arrivi a 300 quindi ti basta un ups da 300/350 watt al limite. volendo tenerti largo puoi prenderne uno da 400 circa. senza andare su prodotti economici puoi prendere un back-ups anche da 650 watt circa. Se prendere la versione rs o cs dipende da te, comunque non è così fondamentale. se invece vuoi comunque un ups a sinusoide pura, puoi prendere un eaton 5115 da 500va circa che dovrebbe erogare fino a circa 400watt |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7339 | |
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#7340 | |
Senior Member
|
Quote:
te ne ho suggerito uno con uscita sinusoidale, uno con uscita pseudo sinusoidale. se vuoi sapere la pippa sul pfc attivo e la sinusoide approssimata ( neanche fosse una fiaba ![]() il resto è un processo alle intenzioni del tecnico di assistenza, che solitamente sceglie la soluzione "zero-problemi" anche se significa spendere inutilmente più del necessario. Ultima modifica di hibone : 22-05-2009 alle 14:37. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:48.