Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-05-2009, 21:12   #7281
grandefratello
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da hibone Guarda i messaggi
non necessariamente... una sotto/sovratensione di breve durata ma sufficientemente intensa, potrebbe aver spinto l'ups a commutare, prova ad allargare di più il range, in modo da restringere le finestre di intervento...

ps.
possibilmente contatta atlantis-land per capire se si tratta di un "difetto", di una "incompatibilità" o che altro...
cos'è il range? come si allarga?

dove contatto atlantis land? ma se è un difetto, non l'avrebbe fatto prima? prima mi lamentavo del trust, ci vorrebbe che adesso mi difetta pure questo!
incopatibilità non saprei con cosa.. e poi fino ad oggi ha funzionato bene.... (quasi 5 mesi di vita +o-)
grandefratello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2009, 21:35   #7282
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
andiamo per gradi...

prima cosa...

seconda cosa:
Quote:
Originariamente inviato da grandefratello Guarda i messaggi
cos'è il range?
il range di intervento dell'avr prima di passare alla modalità batteria...

in sostanza quando la tensione scende il tuo ups attiva l'avr e cerca di compensare... quando l'avr non riesce più a compensare l'ups passa in modalità batteria..

devi ridurre la sensibilità in modo che intervenga meno.

Quote:
come si allarga?
non saprei, probabilmente via software...
il manuale dice niente?

Quote:
dove contatto atlantis land?
puoi controllare il sito di atlantis-land e cercare sotto "supporto" (o simili)

Quote:
ma se è un difetto, non l'avrebbe fatto prima?
non necessariamente.

Quote:
prima mi lamentavo del trust, ci vorrebbe che adesso mi difetta pure questo!
evita di farti paranoie... starnazzare come un'oca impazzita solitamente non aiuta a risolvere i problemi.
Quote:
incopatibilità non saprei con cosa.. e poi fino ad oggi ha funzionato bene.... (quasi 5 mesi di vita +o-)
con l'alimentatore, forse, ma è solo una ipotesi.
Hai mai avuto blackout?
Old 19-05-2009, 21:43   #7283
xathanatosx
Senior Member

L'Avatar di xathanatosx

Iscritto dal: Oct 2006
sentite ho un trust 950 va inutilizzato visto che ho per il pc qualcosa mooolto meglio, che posso usarlo per un tv lcd da 37 pollici? in caso di black out
Old 19-05-2009, 21:52   #7284
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Originariamente inviato da xathanatosx Guarda i messaggi
sentite ho un trust 950 va inutilizzato visto che ho per il pc qualcosa mooolto meglio, che posso usarlo per un tv lcd da 37 pollici? in caso di black out
si...
ma non è che un tv ne abbia bisogno ( a meno che non sia lento ad accendersi )
Old 20-05-2009, 13:49   #7285
grandefratello
Senior Member

Quote:
andiamo per gradi...

prima cosa...

seconda cosa:

il range di intervento dell'avr prima di passare alla modalità batteria...

in sostanza quando la tensione scende il tuo ups attiva l'avr e cerca di compensare... quando l'avr non riesce più a compensare l'ups passa in modalità batteria..

devi ridurre la sensibilità in modo che intervenga meno.

non saprei, probabilmente via software...
il manuale dice niente?

puoi controllare il sito di atlantis-land e cercare sotto "supporto" (o simili)

non necessariamente.

evita di farti paranoie... starnazzare come un'oca impazzita solitamente non aiuta a risolvere i problemi.

con l'alimentatore, forse, ma è solo una ipotesi.
Hai mai avuto blackout?
Ciao hibone..

- prima cosa.. camomilla.. simpatico ma non ne capisco il significato.. forse eri nervoso, non so...

- sul software non c'è nessuna voce che fa riferimento a questo range..

- ok il resto.. black-out? si ma finora tutto ok...

- oca impazzita ci sarai tu! ma come ti permetti? questo è un forum pubblico e nel rispetto di tutti ognuno può esprimere la propria opinione, così come io ho fatto un commento comunque inerente all'argomento! Quindi nessuna paranoia, rilassati e prenditene un'altra ancora di camomilla a menochè sia una questione di grande maleducazione... grazie e ciao
Old 20-05-2009, 13:58   #7286
kappa85
Senior Member

L'Avatar di kappa85

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Ciao hibone..

- prima cosa.. camomilla.. simpatico ma non ne capisco il significato.. forse eri nervoso, non so...

- oca impazzita ci sarai tu! ma come ti permetti? questo è un forum pubblico e nel rispetto di tutti ognuno può esprimere la propria opinione, così come io ho fatto un commento comunque inerente all'argomento! Quindi nessuna paranoia, rilassati e prenditene un'altra ancora di camomilla a menochè sia una questione di grande maleducazione... grazie e ciao
Rispondo io.

Ripeto, siamo su un forum e non su un helpdesk. Non è che appena uno ha un problema viene qui, posta e pretende pure che tutto gli venga risolto in due minuti. Prima ci si documenta sul problema, si cercano su GOOGLE soluzioni possibili, la richiesta qui è l'ultima spiaggia.

Scusa eh.. ma "come contatto atlantis land" è una domanda assurda. Mai pensato che possano avere un sito con una sezione di supporto?
"Se è un difetto non l'avrebbe fatto prima?" cosa significa? Dovrà esserci una prima volta in cui il difetto si manifesta no?

Contiamo fino a 33 prima di postare richieste inutili o avere pretese ingiustificate.
kappa85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2009, 14:02   #7287
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Ciao hibone..

Se sei così suscettibile da prendere per insulti delle semplici osservazioni ti conviene rivolgerti all'assistenza atlantis-land...

Ps.
Una ventagliata di domande a bruciapelo e prive di qualsivoglia argomento, il più delle volte non presuppone un grande sforzo per analizzare il problema.
Un invito a riflettere, in certi casi, è d'obbligo, così da formulare domande più articolate.

PPS.
Come puoi notare in questo post, come in quello sopra, non ci sono riferimenti alla Tua persona tali da poter parlare di insulti...
Nella fattispecie non ho mai detto che TU stessi starnazzando come un'oca. O puoi dimostrare il contrario?

Questo non vuole essere un pretesto per polemizzare, ma una affermazione della propria buona fede e della assenza di ogni intenzione di offendere.

Il discorso per quanto mi riguarda si chiude qui. Eviterò di discutere oltre.

Ultima modifica di hibone : 20-05-2009 alle 14:33.
hibone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2009, 14:26   #7288
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Originariamente inviato da kappa85 Guarda i messaggi
Rispondo io.
Grazie per il supporto, in ogni caso è meglio non replicare "conto terzi", tanto per non alimentare il flame, e per non fornire il pretesto ad altri .

Io, per quanto mi riguarda, ho già ribadito che ero in buona fede...
Old 20-05-2009, 14:37   #7289
grandefratello
Senior Member

Quote:
Rispondo io.

Ripeto, siamo su un forum e non su un helpdesk. Non è che appena uno ha un problema viene qui, posta e pretende pure che tutto gli venga risolto in due minuti. Prima ci si documenta sul problema, si cercano su GOOGLE soluzioni possibili, la richiesta qui è l'ultima spiaggia.

Scusa eh.. ma "come contatto atlantis land" è una domanda assurda. Mai pensato che possano avere un sito con una sezione di supporto?
"Se è un difetto non l'avrebbe fatto prima?" cosa significa? Dovrà esserci una prima volta in cui il difetto si manifesta no?

Contiamo fino a 33 prima di postare richieste inutili o avere pretese ingiustificate.
ti quoto in pieno...

ma io infatti non ho preteso nulla e non vedo nulla che lo lasci intendere..
bè se ho chiesto perchè prima non avesse difettato, è perchè quella domanda mi è venuta no? non tutti possono essere esperti.. e comunque non per questo si è liberi di poter rispondere così.

già contiamo fino a 33.

comunque già che ci sono voglio dire che il problema si è ripresentato qualche minuto fa.. il gruppo ha emesso un bip strano e guardando sul pc ho visto che segnalava il problema di "non connesso" .. non capisco a cosa si riferisca.. e dopo pochi secondi si è spento pc.. ovviamente non c'è stato ancora nessun black-out ...... ma che può essere? ho controllato i cavi e sembra tutto ok....
Old 20-05-2009, 14:38   #7290
kappa85
Senior Member

L'Avatar di kappa85

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Grazie per il supporto, in ogni caso è meglio non replicare "conto terzi", tanto per non alimentare il flame, e per non fornire il pretesto ad altri .

Io, per quanto mi riguarda, ho già ribadito che ero in buona fede...
Beh ma alla fine abbiam detto le stesse cose, ho interpretato giusto il tuo pensiero
kappa85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2009, 14:41   #7291
grandefratello
Senior Member

Quote:
Se sei così suscettibile da prendere per insulti delle semplici osservazioni ti conviene rivolgerti all'assistenza atlantis-land...

Ps.
Una ventagliata di domande a bruciapelo e prive di qualsivoglia argomento, il più delle volte non presuppone un grande sforzo per analizzare il problema.
Un invito a riflettere, in certi casi, è d'obbligo, così da formulare domande più articolate.

PPS.
Come puoi notare in questo post, come in quello sopra, non ci sono riferimenti alla Tua persona tali da poter parlare di insulti...
Nella fattispecie non ho mai detto che TU stessi starnazzando come un'oca. O puoi dimostrare il contrario?

Questo non vuole essere un pretesto per polemizzare, ma una affermazione della propria buona fede e della assenza di ogni intenzione di offendere.

Il discorso per quanto mi riguarda si chiude qui. Eviterò di discutere oltre.
ah guarda nessun problema.. ma cerca di capire almeno che hai sbagliato e che sono italiano anch'io e il riferimento con soggetto sott'inteso è molto più che evidente. ma non serve nemmeno la laurea per intenderlo.

Ciao alla prox
Old 20-05-2009, 14:41   #7292
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Beh ma alla fine abbiam detto le stesse cose, ho interpretato giusto il tuo pensiero
infatti ho apprezzato la cosa...
Old 20-05-2009, 15:16   #7293
xathanatosx
Senior Member

L'Avatar di xathanatosx

Quote:
si...
ma non è che un tv ne abbia bisogno ( a meno che non sia lento ad accendersi )
per dire iol vero ci ho montato anche un lettore dvd divx...cosi in caso di blackout posso procedere allo spegnimento con calma
comunque bene a sapersi
Old 20-05-2009, 15:20   #7294
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
per dire iol vero ci ho montato anche un lettore dvd divx...cosi in caso di blackout posso procedere allo spegnimento con calma
comunque bene a sapersi
Old 20-05-2009, 15:31   #7295
xathanatosx
Senior Member

L'Avatar di xathanatosx

Quote:
sai...buttare via 600€ di tv lcd
Old 20-05-2009, 15:38   #7296
grandefratello
Senior Member

ragazzi sono col portatile.. è scoppiato il gruppo! per fortuna non ci sono danni a persone.. ma non so ancora se il pc è partito..

secondo voi posso riutilizzare lo stesso cavo per adesso collegare il pc alla corrente elettrica? o c'è rischio che il danno provenga proprio da quel cavo? (il fatto è che non ho altri cavi)
Old 20-05-2009, 15:41   #7297
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
sai...buttare via 600€ di tv lcd
il fatto è che un ups della trust non è che protegga chissà che..

per di più i black-out spesso sono un problema solo perchè danneggiano gli hdd dei pc... null'altro.
Old 20-05-2009, 15:44   #7298
xathanatosx
Senior Member

L'Avatar di xathanatosx

Quote:
il fatto è che un ups della trust non è che protegga chissà che..

per di più i black-out spesso sono un problema solo perchè danneggiano gli hdd dei pc... null'altro.
beh sarà anche cacca ma ieri ho fatto una prova senza la spina...quasi 25 min tv e lettore attaccato e poi ho spento tutto
Old 20-05-2009, 15:51   #7299
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
beh sarà anche cacca ma ieri ho fatto una prova senza la spina...quasi 25 min tv e lettore attaccato e poi ho spento tutto
ocio che a scaricare completamente l'ups uccidi le batterie, ( anche se sul manuale del trust c'è scritto il contrario ).
Old 20-05-2009, 17:25   #7300
grandefratello
Senior Member

raga , nessuno è così gentile da darmi una mano? sono rimasto bloccato e non so se accendere il pc utilizzando il cavo o no... avete consigli? e riguardo l'accaduto??
 Rispondi

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Un etilometro portatile può salva...
Arm Lumex: il nuovo core C1 porta l'inte...
I social media sono sempre più fa...
Aspirapolvere portatili super potenti pe...
CMF Phone 1 oggi costa soli 160€, uno sm...
Un parco solare da 174.000 pannelli: in ...
5G: alcuni operatori stanno iniziando a ...
Leica M-A no.5000000 'Papa Francesco': u...
Il nuovo Sony Xperia 10 VII si mostra on...
Samsung raddoppia: il Galaxy Z Fold 8 sa...
Gli smartphone premium sono sempre pi&ug...
Fusione nucleare, l'Italia entra in gioc...
AMD protagonista al CES 2026: il keynote...
Invia il tuo nome intorno alla Luna con ...
Apple presenta i nuovi iPhone 17 Pro e P...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian