Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-02-2009, 19:38   #6481
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
La forma d'onda in uscita non la vedo dichiarata.
Non ne ho esperienza diretta ma è la marca più sconsigliata in questo thread.
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2009, 19:50   #6482
ToXiCo
Senior Member

L'Avatar di ToXiCo

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da pegasolabs Guarda i messaggi
La forma d'onda in uscita non la vedo dichiarata.
Non ne ho esperienza diretta ma è la marca più sconsigliata in questo thread.
salve paesà, anche tu salernitano!

si, infatti, leggo che i trust sono sconsigliati...opterei allora per uno fra questi due modelli, molto simili come fascia di prezzo (poco piu' di 100 euro):

1) Atlantis UPS Interactive OnePower 1000VA-600W Usb

2) Mustek - UPS POWERMUST 1000 USB

Hanno la stessa potenza in VA (1000) e anche in W (600)

Un consiglio sincero, quale dei due??
Old 12-02-2009, 20:54   #6483
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Quote:
Originariamente inviato da ToXiCo Guarda i messaggi

si, infatti, leggo che i trust sono sconsigliati...opterei allora per uno fra questi due modelli, molto simili come fascia di prezzo (poco piu' di 100 euro):

1) Atlantis UPS Interactive OnePower 1000VA-600W Usb

2) Mustek - UPS POWERMUST 1000 USB

Hanno la stessa potenza in VA (1000) e anche in W (600)

Un consiglio sincero, quale dei due??
forse è leggermente meglio l'atlantis...
Old 12-02-2009, 21:45   #6484
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da ToXiCo Guarda i messaggi

Segui il consiglio di hibone:

Quote:
Originariamente inviato da hibone Guarda i messaggi
forse è leggermente meglio l'atlantis...
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2009, 22:07   #6485
crosni
Senior Member

L'Avatar di crosni

Città: Pistoia tra un viaggio e l'altro.
Quote:
Originariamente inviato da harry-popper Guarda i messaggi
e io mi dovrei leggere tutto sto malloppo per una cosa che mi serve solo per evitare sbalzi di tensione?
avevo chiesto un suggerimento su un modello di ups da comprare, non una lezione su com'è fatto tecnicamente..
Bon allora da non-tecnici ti consigliamo quello che costa meno, l'ups che trovi a meno è quello che fa per te, tanto non interessa come funzionano ne il dimensionamento, giusto?
In autostrada la corsia di destra NON è riservata ai camion, la corsia centrale invece pare che sia riservata agli ignoranti, quella di sinistra la deve aver comperata qualche sborone. Un limone è per sempre! MSN: crosni73@hotmail.com
crosni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2009, 22:16   #6486
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Quote:
Originariamente inviato da crosni Guarda i messaggi
Bon allora da non-tecnici ti consigliamo quello che costa meno, l'ups che trovi a meno è quello che fa per te, tanto non interessa come funzionano ne il dimensionamento, giusto?
giusto giustissimo, compra trust e vai tranquillo..così impari anche a fare il quote più inutile che ho visto fin d'ora..proprio come il mio
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2009, 22:51   #6487
illidan2000
Senior Member

L'Avatar di illidan2000

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma
Quote:
e io mi dovrei leggere tutto sto malloppo per una cosa che mi serve solo per evitare sbalzi di tensione?
avevo chiesto un suggerimento su un modello di ups da comprare, non una lezione su com'è fatto tecnicamente..
post da incorniciare secondo me

Quote:
Originariamente inviato da crosni Guarda i messaggi
prendi il 1200VA più economico che trovi.

Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
giusto giustissimo, compra trust e vai tranquillo..così impari anche a fare il quote più inutile che ho visto fin d'ora..proprio come il mio
MetallicGear Qube,Asus Strix z690 d4,i7 13700k+Arctic 360rgb,2x32gb Patriot Viper Rgb 3600mhz,ssd:980pro 2TB-970evo 1tb-970evo 2tb-sm941 2tb-kingston 3dUltra 2tb,4090 phantom+Samsung 34 g8 OLED,Corsair 1000w,Xonar U7mk2 USB,sua 1500i,Asus Scope TKL-g13-g35-g903
vecchi bench 780/970
illidan2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2009, 08:22   #6488
harry-popper
Senior Member

L'Avatar di harry-popper

Iscritto dal: Feb 2007
Città: MILANO
Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
si, infatti comprerò sicuramente quello!!!!!!
grazie mille del consiglio
lo seguirò sicuramente!!!!!!!!!!!
harry-popper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2009, 08:28   #6489
platini
Senior Member

L'Avatar di platini

Iscritto dal: Sep 1999
Quote:
Originariamente inviato da illidan2000 Guarda i messaggi
post da incorniciare secondo me

Vabbe dai secondo me va letto se non altro primo per dare un senso al lavorone fatto all'autore del thread e secondo ma non meno importante e' sempre bello imparare qualcosa di nuovo , o no ?
platini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2009, 14:41   #6490
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Originariamente inviato da platini Guarda i messaggi
Vabbe dai secondo me va letto se non altro primo per dare un senso al lavorone fatto all'autore del thread e secondo ma non meno importante e' sempre bello imparare qualcosa di nuovo , o no ?
mah, non è che mi cambia niente se uno legge o non legge quel post... ( il problema era già espresso qui... )

il punto è che il forum non è un help desk, gli utenti non vengono pagati. quindi non sono obbligati a rispondere... se vuole un aiuto, bene, ma a certe condizioni, se lo pretende...
ho tirato fuori hartman già una volta... non vorrei doverlo rifare... ( "vieni a casa e ti faccio..." (Cit.))

se vuole l'ups superlusso ad un quinto del prezzo, può benissimo andare in qualsiasi mediaworld e farsi ungere dal primo commesso che vede, senza disturbarsi a postare in questo thread..

Ultima modifica di hibone : 13-02-2009 alle 16:21.
hibone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2009, 17:05   #6491
harry-popper
Senior Member

L'Avatar di harry-popper

Iscritto dal: Feb 2007
Città: MILANO
Quote:
mah, non è che mi cambia niente se uno legge o non legge quel post... ( il problema era già espresso qui... )

il punto è che il forum non è un help desk, gli utenti non vengono pagati. quindi non sono obbligati a rispondere... se vuole un aiuto, bene, ma a certe condizioni, se lo pretende...
ho tirato fuori hartman già una volta... non vorrei doverlo rifare... ( "vieni a casa e ti faccio..." (Cit.))

se vuole l'ups superlusso ad un quinto del prezzo, può benissimo andare in qualsiasi mediaworld e farsi ungere dal primo commesso che vede, senza disturbarsi a postare in questo thread..
guarda che io ho semplicemente chiesto un parere,
non mi sembra di aver preteso l'aiuto di nessuno , essendo in un forum uno chiede pareri e io l'ho chiesto a chi magari ne mastica un po di più e non ho insultato proprio nessuno e non ho richiesto un ups superlusso anzi !
chiedere a un commesso di mw mi pare ridicolo anche perchè penso ne sappiano meno di me che non ne capisco una mazza!!!!
poi chi sei tu per dirmi a me di non postare? questa me la devi proprio spiegare!!!! se uno mi vuole rispondere è libero di farlo come di non farlo come io sono libero di chiedere info senza dovermi leggere per forza 300 pagine.
harry-popper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2009, 18:05   #6492
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
guarda che io ho semplicemente chiesto un parere,
non mi sembra di aver preteso l'aiuto di nessuno , essendo in un forum uno chiede pareri e io l'ho chiesto a chi magari ne mastica un po di più e non ho insultato proprio nessuno e non ho richiesto un ups superlusso anzi !
chiedere a un commesso di mw mi pare ridicolo anche perchè penso ne sappiano meno di me che non ne capisco una mazza!!!!
poi chi sei tu per dirmi a me di non postare? questa me la devi proprio spiegare!!!! se uno mi vuole rispondere è libero di farlo come di non farlo come io sono libero di chiedere info senza dovermi leggere per forza 300 pagine.

cosa ti fa pensare che stessi parlando proprio di te?
ma soprattutto dov'è che ho parlato di insulti?
e dov'è che ho scritto "non deve postare"?

PS.
se fosse possibile limitare lo spam...
Grazie

Pps.
Discorso chiuso. Ignorerò ogni replica in merito. Per il resto ci sono i pm.

Ultima modifica di hibone : 13-02-2009 alle 18:11.
hibone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2009, 12:38   #6493
Tassadar
Senior Member

L'Avatar di Tassadar

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Scorzè (VE)
Ciao raga,

a casa mia ho problemi di sbalzi di tensione (il classico caso della lampadina che s'affievolisce per qualche istante).

Ora d'avere una batteria in caso di black-out non è che mi interessa granchè, però onde evitare di danneggiare il pc stavo pensando di orientarmi verso una soluzione tipo questa:

http://www.apc.com/resource/include/...I&tab=features

Voi che dite?
Old 15-02-2009, 21:40   #6494
juans
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Stavo valutando l'acquisto dello smart ups della APC da 750 VA.
Mi chiedevo: ma se lo collego a una presa filtrata (sempre APC) c'è qualche tipo di incompatibilità?
Lo so che è inutile questo tipo di collegamento, ma ne ho bisogno in quanto devo collegare altre cosette alla presa.
juans è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2009, 22:48   #6495
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Originariamente inviato da Tassadar Guarda i messaggi
Ciao raga,

a casa mia ho problemi di sbalzi di tensione (il classico caso della lampadina che s'affievolisce per qualche istante).

Ora d'avere una batteria in caso di black-out non è che mi interessa granchè, però onde evitare di danneggiare il pc stavo pensando di orientarmi verso una soluzione tipo questa:

http://www.apc.com/resource/include/...I&tab=features

Voi che dite?
puoi farne tranquillamente a meno se hai un alimentatore recente a pfc attivo (inteso che sia di qualità) tali alimentatori avendo un circuito di correzione del fattore di potenza possono funzionare con tensioni che vanno da 90 fino a 250 volt, in genere per cui stabilizzarla dice poco... il problema si avrebbe se la tensione aumenta o ci sono sbalzi repentini che causano blackout e simili...

Quote:
Originariamente inviato da juans Guarda i messaggi
Stavo valutando l'acquisto dello smart ups della APC da 750 VA.
Mi chiedevo: ma se lo collego a una presa filtrata (sempre APC) c'è qualche tipo di incompatibilità?
Lo so che è inutile questo tipo di collegamento, ma ne ho bisogno in quanto devo collegare altre cosette alla presa.
incompatibilità di natura elettrica non ce ne dovrebbero essere. tieni però conto che l'ups ha prede di corrente di tipo vde quindi la ciabatta ha bisogno di un adattatore se vuoi collegarla alle uscite dell'ups.

se invece intendi attaccare l'ups all'uscita della ciabatta nessun problema... anzi...
Old 16-02-2009, 07:27   #6496
juans
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
incompatibilità di natura elettrica non ce ne dovrebbero essere. tieni però conto che l'ups ha prede di corrente di tipo vde quindi la ciabatta ha bisogno di un adattatore se vuoi collegarla alle uscite dell'ups.

se invece intendi attaccare l'ups all'uscita della ciabatta nessun problema... anzi...
Allora sto tranquillo... in effetti intendo collegare l'ups alla ciabatta e non viceversa.

Per quanto riguarda il collegamento di altre periferiche all'attacco VDE, non ho capito bene come si può fare, a parte comprare un adattatore.
juans è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2009, 14:58   #6497
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Originariamente inviato da juans Guarda i messaggi
Allora sto tranquillo... in effetti intendo collegare l'ups alla ciabatta e non viceversa.

Per quanto riguarda il collegamento di altre periferiche all'attacco VDE, non ho capito bene come si può fare, a parte comprare un adattatore.
facendoselo, l'adattatore ciabatta + spina
Old 18-02-2009, 09:40   #6498
keggy85
Member

L'Avatar di keggy85

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Firenze + Casentino
Di questo modello qua che ne dite?

http://www.apcc.com/resource/include...otal_watts=500

Deve mandare avanti questo PC ed il suo schermo LCD giusto il tempo di spegnerli:

LCD Samsung T190
Corei7 920
2 Hdd
Scheda video 9600GT passiva
2 ventole 12cm per espulsione aria

l'alimentatore usato e un silent pro 500w della coolermaster.

Può andare bene? Bastano i W erogati per questa configurazione? Altri modelli simili ma un pò + economici? Niente trust per favore...
keggy85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2009, 10:23   #6499
illidan2000
Senior Member

L'Avatar di illidan2000

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da keggy85 Guarda i messaggi
Di questo modello qua che ne dite?

http://www.apcc.com/resource/include...otal_watts=500

Deve mandare avanti questo PC ed il suo schermo LCD giusto il tempo di spegnerli:

LCD Samsung T190
Corei7 920
2 Hdd
Scheda video 9600GT passiva
2 ventole 12cm per espulsione aria

l'alimentatore usato e un silent pro 500w della coolermaster.

Può andare bene? Bastano i W erogati per questa configurazione? Altri modelli simili ma un pò + economici? Niente trust per favore...
se non overclocchi nulla sì
MetallicGear Qube,Asus Strix z690 d4,i7 13700k+Arctic 360rgb,2x32gb Patriot Viper Rgb 3600mhz,ssd:980pro 2TB-970evo 1tb-970evo 2tb-sm941 2tb-kingston 3dUltra 2tb,4090 phantom+Samsung 34 g8 OLED,Corsair 1000w,Xonar U7mk2 USB,sua 1500i,Asus Scope TKL-g13-g35-g903
vecchi bench 780/970
illidan2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2009, 10:29   #6500
keggy85
Member

L'Avatar di keggy85

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Firenze + Casentino
Quote:
Originariamente inviato da illidan2000 Guarda i messaggi
se non overclocchi nulla sì
No non tutto di default... UPS che costino un pò meno e che mi diano quella potenza?
keggy85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Spazzolini elettrici Oral-B iO in super ...
Samsung Galaxy Watch8 Classic e Watch7 a...
Blue Origin prosegue lo sviluppo di Blue...
Roborock Saros 10 e 10R dominano il merc...
Apple scatenata su Amazon: tutti gli sco...
Canon EOS C50 è la nuova videocam...
ASUS ProArt P16 arriva in Italia: la wor...
Fujifilm presenta l'obiettivo FUJINON GF...
Il grafene ha appena 'infranto' una legg...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian