Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-01-2009, 20:15   #6301
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da esgeggio Guarda i messaggi
Risolto problema. Grazie

Un altra domandina se possibile:

Perchè sul calcolo del risk assessments le freccette verdi continuano a girare senza darmi un risultato?
Tu sei il terzo. Penso sia un bug della business. Non ho avuto tempo di scrivere APC. Se lo fai facci sapere cosa ti dicono.
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2009, 20:15   #6302
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Quote:
Originariamente inviato da Skulz Guarda i messaggi
Tu avevi detto nel caso spegnessi la ciabatta senza spegnere l'ups, ma è uguale a quanto pare. K thz
nu.. hai letto male...
se spegni la ciabatta ma non l'ups, quest'ultimo va in modalità black-out, quindi si attiva l'inverter, che di conseguenza scarica la batteria...

mi riferivo al caso in cui ciabatta e ups sono spenti...
Old 27-01-2009, 22:50   #6303
albasnake
Senior Member

L'Avatar di albasnake

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Vicenza
Consiglio

Ciao a tutti.
Devo comprare un UPS per un amico, però non me ne intendo, mi sono letto bene la prima pagina, ho capito abbastanza ma ho un dubbio:
la necessità è quella di contrastare frequenti sbalzi di corrente soprattutto verso il basso, che probabilmente sono la causa di svariati guasti al PC; si tratta del pc di casa, non è necessaria alcuna protezione da blackout, l'ali non è un enermax ma è molto vecchio (2004), consumo max 200W.
Se ho ben capito il dispositivo che fa al caso mio potrebbe essere un UPS con uscita sinusoidale approssimata + AVR, dal costo intorno ai 120-150€, un po' tanti per le tasche.
La domanda è: ci vedo giusto? oppure può bastare un dispositivo con uscita sinusoidale approssimata senza AVR?

Grazie in anticipo.
albasnake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2009, 23:00   #6304
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Originariamente inviato da albasnake Guarda i messaggi
Ciao a tutti.
Devo comprare un UPS per un amico, però non me ne intendo, mi sono letto bene la prima pagina, ho capito abbastanza ma ho un dubbio:
la necessità è quella di contrastare frequenti sbalzi di corrente soprattutto verso il basso, che probabilmente sono la causa di svariati guasti al PC; si tratta del pc di casa, non è necessaria alcuna protezione da blackout, l'ali non è un enermax ma è molto vecchio (2004), consumo max 200W.
Se ho ben capito il dispositivo che fa al caso mio potrebbe essere un UPS con uscita sinusoidale approssimata + AVR, dal costo intorno ai 120-150€, un po' tanti per le tasche.
La domanda è: ci vedo giusto? oppure può bastare un dispositivo con uscita sinusoidale approssimata senza AVR?

Grazie in anticipo.
potrebbe andare bene un ups di qualità anche senza avr...

in linea di principio l'unica differenza è che i principali disturbi verrebbero filtrati passando in modalità batteria, e questo di solito per un pc è sufficiente.

l'avr consente, entro certi limiti, di conservare l'autonomia della batteria, in modo da non ritrovarsi con l'ups scarico prima del tempo.

in alternativa si trova in vendita anche il solo avr, che permetterebbe di risparmiare soldi, ma sinceramente un ups è preferibile, perchè gli spegnimenti improvvisi possono danneggiare gli hd, e quindi causare perdite di dati.
Old 28-01-2009, 08:38   #6305
gottardi_davide
Senior Member

L'Avatar di gottardi_davide

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Mariano Comense (Como)
Quindi un UPS con AVR per un pc più un HD esterno decente e affidabile quanto costerebbe? Che modelli consigliate?
Old 28-01-2009, 08:44   #6306
overjet
Senior Member

L'Avatar di overjet

Iscritto dal: Sep 2004
salve a tutti,
giocando con il pc, si è spento, appena è andato in funzione l'ups accendendo una spia.

Possiedo APC Smart Ups 750.

Come mai ?!?
Case:CM Stacker Ali:Silverstone Zeus 650W Mobo:Asus P5Q-Deluxe Bios 1406 Cpu:Intel E8600 Cooling:Cpu: Noctua NH-U12F Ram:Corsair Dominator 2x2Gb Pc8500 C5DF Scheda Video:Asus Gtx-280 Hardisk:WD Raptor 74Gb - WD 1Tb - Barracuda 500Gb - Hitachi 1Tb Monitor:Samsung SM2232BW
overjet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2009, 14:35   #6307
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Originariamente inviato da gottardi_davide Guarda i messaggi
Quindi un UPS con AVR per un pc più un HD esterno decente e affidabile quanto costerebbe? Che modelli consigliate?
quelli che trovi al primo post... spendi a partire da 100/150 euri circa...
Old 28-01-2009, 14:40   #6308
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Originariamente inviato da overjet Guarda i messaggi
salve a tutti,
giocando con il pc, si è spento, appena è andato in funzione l'ups accendendo una spia.

Possiedo APC Smart Ups 750.

Come mai ?!?
Saresti mica così gentile da rileggere quello che scrivi prima di postare?

Quale spia dell'ups si è accesa?
Old 28-01-2009, 19:59   #6309
albasnake
Senior Member

L'Avatar di albasnake

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da hibone Guarda i messaggi
potrebbe andare bene un ups di qualità anche senza avr...

in linea di principio l'unica differenza è che i principali disturbi verrebbero filtrati passando in modalità batteria, e questo di solito per un pc è sufficiente.

l'avr consente, entro certi limiti, di conservare l'autonomia della batteria, in modo da non ritrovarsi con l'ups scarico prima del tempo.

in alternativa si trova in vendita anche il solo avr, che permetterebbe di risparmiare soldi, ma sinceramente un ups è preferibile, perchè gli spegnimenti improvvisi possono danneggiare gli hd, e quindi causare perdite di dati.
Grazie del consiglio e del chiarimento. In pratica mi stai dicendo che se si verifica un calo improvviso di tensione un buon UPS senza AVR reagisce inserendo la batteria. Direi che può andare benissimo allo scopo.
albasnake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2009, 20:30   #6310
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Originariamente inviato da albasnake Guarda i messaggi
Grazie del consiglio e del chiarimento. In pratica mi stai dicendo che se si verifica un calo improvviso di tensione un buon UPS senza AVR reagisce inserendo la batteria. Direi che può andare benissimo allo scopo.
Old 29-01-2009, 12:33   #6311
skp
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2001
Ho un UPS della APC (RS-500). Premetto che funziona alla perfezione (autotest ok). Tale ups ha anche la protezione per linea telefonica e quindi ho connesso come segue:

TELECOM ----> Linea UPS in;Linea UPS out--->filtro ADSL---->(no filtro)modem, (filtro) VOIP

accade che, sebbene tutti i componenti che mantengono la rete siano connessi all'ups, quando tolgo la luce la linea non va più, o meglio: sia il modem che il firewall sono attivi ma tutti i software sui client segnalano un calo netto di up e down e TALVOLTA ho visto spegnersi anche il led ADSL del modem (che però rimane attivo e continua ad essere configurabile da rete). Ovviamente ho controllato i log del modem stesso e non ho riscontrato mai nulla se no in quelle poche volte in cui è caduta la portante (il led di cui sopra).

Cosa può essere ??

ps in teoria se l'ups è su batteria o muore la linea telefonica da lui filtrata dovrebbe comunque essere attiva. Non è che è la posizione (sull line out piuttosto che a monte sul line in) del filtro adsl che crea qualche effetto strano ?
skp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2009, 12:47   #6312
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Nelle provi stacchi la spina dalla presa?
Old 29-01-2009, 12:53   #6313
skp
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da pegasolabs Guarda i messaggi
Nelle provi stacchi la spina dalla presa?
Si ! sbaglio ?
Old 29-01-2009, 13:38   #6314
overjet
Senior Member

L'Avatar di overjet

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Saresti mica così gentile da rileggere quello che scrivi prima di postare?

Quale spia dell'ups si è accesa?
Ho un Apc Smart-Ups 750VA.

Stavo giocando con il pc.
Ho provato a far partire l'ups ed appena è partito il pc si è spento accendendosi una luce rossa. Mi pare quella dell'overload.

Come mai ?!?

Può essere un problema di batteria esaurita ?!?

La mia config è quella in firma.

Grazie.
Case:CM Stacker Ali:Silverstone Zeus 650W Mobo:Asus P5Q-Deluxe Bios 1406 Cpu:Intel E8600 Cooling:Cpu: Noctua NH-U12F Ram:Corsair Dominator 2x2Gb Pc8500 C5DF Scheda Video:Asus Gtx-280 Hardisk:WD Raptor 74Gb - WD 1Tb - Barracuda 500Gb - Hitachi 1Tb Monitor:Samsung SM2232BW
overjet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2009, 13:54   #6315
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Quote:
Originariamente inviato da skp Guarda i messaggi
Si ! sbaglio ?
Togli il riferimento di massa al circuito di protezione. Non so come è realizzato internamente quindi faccio una illazione e la butto: potrebbe essere che ciò provochi una variazione dell'impedenza (quindi attenuazione) offerta dal circuito di protezione.
Se ho detto una boiata fucilatemi pure
Old 29-01-2009, 14:04   #6316
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Originariamente inviato da overjet Guarda i messaggi
Ho un Apc Smart-Ups 750VA.

Stavo giocando con il pc.
Ho provato a far partire l'ups ed appena è partito il pc si è spento accendendosi una luce rossa. Mi pare quella dell'overload.

Come mai ?!?

Può essere un problema di batteria esaurita ?!?

La mia config è quella in firma.

Grazie.
grazie infinite, ora è molto più chiaro...

sembrerebbe proprio la batteria esaurita/scarica.

il tuo pc non dovrebbe consumare tantissimo. credo sui 300/350 watt a pieno carico, poi però c'è il monitor quindi il carico aumenterebbe ancora di circa 25/50 watt in funzione della diagonale, quindi come capacità dovresti rientrarci.

inoltre se fosse superassi la capacità dell'ups, questo segnalerebbe il sovraccarico anche in presenza di rete.

il fatto è che non dovresti avere quell'ups da più di 2 anni... mi pare di averti visto chiedere suggerimenti in questo o nel vecchio thread...
magari mi sbaglio ma se ho ragione la batteria è morta precocemente...
Old 29-01-2009, 14:09   #6317
skp
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da pegasolabs Guarda i messaggi
Togli il riferimento di massa al circuito di protezione. Non so come è realizzato internamente quindi faccio una illazione e la butto: potrebbe essere che ciò provochi una variazione dell'impedenza (quindi attenuazione) offerta dal circuito di protezione.
Se ho detto una boiata fucilatemi pure
La cosa strana è che il mio problema non sembra aver a che fare con la perte elettrica del ups (infatti modem e tutti gli altri apparati rispondono benissmo sulla loro console di configurazione web). Il problema sorge nella parte di filtro della linea telefonica (problema che non si pone se mi connetto direttamente allla linea a muro): di fatto non avviene nemmeno una disconnessione (solo in casi rari come testimoniano i log del modem); per il resto questa situazione è assimilabile ad un disturbo sulla linea tale che up e down crollano quasi a zero per poi riassestarsi (quasi fosse un transitorio di qualche tipo). Cosa può essere ?
Old 29-01-2009, 14:10   #6318
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Quello che ho detto, qualora fosse esatto, sarebbe perfettamente compatibile con quello che scrivi.
Old 29-01-2009, 14:31   #6319
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Originariamente inviato da skp Guarda i messaggi
La cosa strana è che il mio problema non sembra aver a che fare con la perte elettrica del ups (infatti modem e tutti gli altri apparati rispondono benissmo sulla loro console di configurazione web). Il problema sorge nella parte di filtro della linea telefonica (problema che non si pone se mi connetto direttamente allla linea a muro): di fatto non avviene nemmeno una disconnessione (solo in casi rari come testimoniano i log del modem); per il resto questa situazione è assimilabile ad un disturbo sulla linea tale che up e down crollano quasi a zero per poi riassestarsi (quasi fosse un transitorio di qualche tipo). Cosa può essere ?
anzichè staccare la spina prova a staccare l'interruttore generale, quello del contatore.
vedi se cambia qualcosa...
Old 29-01-2009, 14:37   #6320
skp
Senior Member

Quote:
anzichè staccare la spina prova a staccare l'interruttore generale, quello del contatore.
vedi se cambia qualcosa...
Stesso identico problema: up e down a zero e lato modem:

Jan 29 12:39:03 mpd: [pppoe] LCP: no reply to 1 echo request(s)
Jan 29 12:39:13 mpd: [pppoe] LCP: no reply to 2 echo request(s)
Jan 29 12:39:23 mpd: [pppoe] LCP: no reply to 3 echo request(s)

dopodichè tutto come prima. E' proprio come una temporanea mancanza di portante ma senza disconnessione.

idee ?
 Rispondi

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
ASUS sperimenta GPU senza connettori di ...
La Cina conquisterà lo spazio ent...
Samsung ha un nuovo entry level: debutta...
Caos nei cieli europei: attacco informat...
Volkswagen ferma la produzione di ID.Buz...
Super sconti del weekend Amazon: 5 novit...
Dreame non si ferma più: tra le n...
Samsung Galaxy Buds3 FE a meno di 95€ su...
Praticamente regalate: 135€ per le Squie...
Si rinnovano i coupon nascosti di settem...
Amazon sconta i componenti: occasioni d'...
Vibe coding: esplode la domanda di esper...
Ring Intercom su Amazon: citofono smart ...
Addio regie complicate: un'AI gestir&agr...
Xbox, nuovo aumento dei prezzi negli Sta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian