Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-01-2009, 20:01   #6241
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Quote:
Originariamente inviato da Mirkochip Guarda i messaggi
Posseggo da un 4 mesi un ups apc 750.
Quando spengo il pc stacco anche la ciabatta, dopo aver spento l'ups. Ma perche` la batteria si scarica lo stesso? E` normale?
Se lo lascio spento una notte si scarica fino all'80%.

Spero di essermi spiegato bene.
se si scarica dell'80% probabilmente significa che la batteria sta morendo...

@sinfoni...
scommetto che ti diranno che sono compatibili...
Old 24-01-2009, 20:49   #6242
sinfoni
Senior Member

L'Avatar di sinfoni

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da hibone Guarda i messaggi
@sinfoni...
E allora sei biricchino ...cmq lo spero, così con poco mi prendo un ups discreto seguendo la tua guida
Case CM-690II Advanced Mobo Asrock P67 Extreme6 B3 Cpu i5 2500K@ 4.390GHz Ram Crucial Ballistix Tactical 1866 - 8GB Vga Asus GT640-DCSL-2GD3 SSD Samsung 750 EVO 120GB Psu Seasonic X-650 Monitor LG Flatron IPS235P OS Windows 10 Pro 64Bit
sinfoni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2009, 00:03   #6243
Mirkochip
Senior Member

L'Avatar di Mirkochip

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Abruzzese doc
Quote:
se si scarica dell'80% probabilmente significa che la batteria sta morendo...

@sinfoni...
Veramente lo ha sempre fatto e poi la batteria mi dura 25 min (almeno da quello che mi dice vista) con monitor e pc.
Case: CM 690 CPU: Intel 6600k [@4.4] Dissy: ARCTIC Liquid Freezer 240 MB: Asrock Z170 Extreme4 RAM: G.Skill 16GB DDR4 GPU: GeForce 770GTX Hard disk: Samsung SSD 240 + WD 1000GB PSU: Enermax Platimax Monitor: Philips 278G4D 27" Audio: Logitech z2300
Mirkochip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2009, 10:34   #6244
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Veramente lo ha sempre fatto e poi la batteria mi dura 25 min (almeno da quello che mi dice vista) con monitor e pc.
allora forse ho capito male io...
puoi dirci di più sull'ups. marca, modello, VA, carico che c'è attaccato..
le batterie sono originali o sono state sostituite?

Se lasciandolo spento una notte, alla riaccensione l'ups segnala che le batterie conservano ancora l'80% della carica, potrebbe trattarsi di una errato setup delle batterie, e quindi quel minimo di autoscarica che normalmente avvene, può apparire "gonfiato" per via della scarsa precisione, nella stima realizzata dal software..

hai provato a chiedere all'assistenza cmq?
Old 25-01-2009, 10:44   #6245
Mirkochip
Senior Member

L'Avatar di Mirkochip

Il modello e` un APC smart ups 750 usb. L'ups ha 4 mesi di vita, dal software mi dice che e` stato costruito ad aprile 2008.
Per la stima del livello non lo so, so che ci mette una 15 di minuti a ricaricarsi (prendilo con le pinze non ho controllato). In ogni caso mi segnala anche tramite led (ha 5 led che indicano una fascia percentuale) che segnalano lo scaricamento.
Case: CM 690 CPU: Intel 6600k [@4.4] Dissy: ARCTIC Liquid Freezer 240 MB: Asrock Z170 Extreme4 RAM: G.Skill 16GB DDR4 GPU: GeForce 770GTX Hard disk: Samsung SSD 240 + WD 1000GB PSU: Enermax Platimax Monitor: Philips 278G4D 27" Audio: Logitech z2300
Old 25-01-2009, 11:15   #6246
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Il modello e` un APC smart ups 750 usb. L'ups ha 4 mesi di vita, dal software mi dice che e` stato costruito ad aprile 2008.
Per la stima del livello non lo so, so che ci mette una 15 di minuti a ricaricarsi (prendilo con le pinze non ho controllato). In ogni caso mi segnala anche tramite led (ha 5 led che indicano una fascia percentuale) che segnalano lo scaricamento.
io ho il 1000va e a me è capitato in effetti che il primo dei 5 led si spegnesse, ma non ricordo che sia mai successo dopo una singola notte. Se per come ho capito, anche a te si spegne solo il primo dei 5 led, probabilmente andrebbe rifatto il setup della batteria, in modo da correggere la stima della carica totale.

Per sicurezza comunque ti suggerisco di chiamare l'assistenza, tanto per scongiurare un difetto più grave.
Old 25-01-2009, 11:17   #6247
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Quote:
io ho il 1000va e a me è capitato in effetti che il primo dei 5 led si spegnesse, ma non ricordo che sia mai successo dopo una singola notte. Se per come ho capito, anche a te si spegne solo il primo dei 5 led, probabilmente andrebbe rifatto il setup della batteria, in modo da correggere la stima della carica totale.

Per sicurezza comunque ti suggerisco di chiamare l'assistenza, tanto per scongiurare un difetto più grave.
Anche il mio fa così dopo una notte. Quinto led spento e batteria a qualcosa il più dell'80%
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2009, 12:01   #6248
Mirkochip
Senior Member

L'Avatar di Mirkochip

Quote:

Si in effetti si spegne il primo led.
Provo prima con il setup della batteria.

Quote:
Originariamente inviato da pegasolabs Guarda i messaggi
Anche il mio fa così dopo una notte. Quinto led spento e batteria a qualcosa il più dell'80%
Esattamente.
Old 25-01-2009, 12:19   #6249
susetto
Senior Member

L'Avatar di susetto

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Trento
dovrebbe essere tutto ok
togliendo alimentazione all'UPS, il caricabatterie si resetta
ripristinando la tensione, non ritorna in "carica di mantenimento" ma imposta la "fase finale di carica"
questa fase prevede di portare la carica da circa l'80% al 100% e, se le batterie erano cariche, dura circa 15-20 minuti

IMHO, si può benissimo spegnere l'UPS ma sarebbe preferibile non togliergli l'alimentazione a monte
susetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2009, 12:21   #6250
Mirkochip
Senior Member

L'Avatar di Mirkochip

Grazie mille!
Allora vedro` di lasciarlo acceso.
Old 25-01-2009, 12:32   #6251
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Quote:
Originariamente inviato da susetto Guarda i messaggi
dovrebbe essere tutto ok
togliendo alimentazione all'UPS, il caricabatterie si resetta
ripristinando la tensione, non ritorna in "carica di mantenimento" ma imposta la "fase finale di carica"
questa fase prevede di portare la carica da circa l'80% al 100% e, se le batterie erano cariche, dura circa 15-20 minuti

IMHO, si può benissimo spegnere l'UPS ma sarebbe preferibile non togliergli l'alimentazione a monte
Fiu' cominciavo a preoccuparmi, grazie.
Si lo lascio sempre attaccato. L'ho fatto un paio di volte per analizzare meglio la questione ventola. Anche a UPS spento e disalimentato la ventola continua a girare al minimo per circa 15-20m, dopo di che viene arrestata.
Old 25-01-2009, 12:53   #6252
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Originariamente inviato da pegasolabs Guarda i messaggi
Fiu' cominciavo a preoccuparmi, grazie.
Sorry non ho fatto in tempo a rispondere.

Io ho suggerito di contattare l'assistenza per fugare ogni dubbio, non perchè lo ritenessi un problema grave.

Sinceramente non mi era mai venuto in mente che lo stato indicato dai led potesse dipendere dallo stato di funzionamento del caricabatterie. Pensavo più ad una stima del livello di carica, che in quanto stima non può che essere approssimativa.

Considerato anche che all'accensione l'ups esegue un auto test, che qualcosina solitamente consuma, (sicuramente non il 20% della batteria,) ecco che l'ups segnala che la batteria non è carica al 100%.
Old 25-01-2009, 13:09   #6253
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Ok, thx
Old 26-01-2009, 08:07   #6254
Skulz
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Scusate ho una domanda forse un po' sciocca.
Monitor e pc è meglio collegarli direttamente con la presa iec all'ups o usando la multipresa(ne ho presa una di qualità nn so che cambi)?Oppure è uguale?

Cmq mi è appena arrivato il mio atlantis, che dire mi piace XD, spero sia silenzioso pure
Skulz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2009, 08:15   #6255
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Originariamente inviato da Skulz Guarda i messaggi
Scusate ho una domanda forse un po' sciocca.
Monitor e pc è meglio collegarli direttamente con la presa iec all'ups o usando la multipresa(ne ho presa una di qualità nn so che cambi)?Oppure è uguale?

Cmq mi è appena arrivato il mio atlantis, che dire mi piace XD, spero sia silenzioso pure
=

Old 26-01-2009, 08:29   #6256
Skulz
Senior Member

E' un problema metterlo a 30cm dal termosifone? nn ce altro spazio XD

Inoltre ho un problema, nella confezione ci sono un bel po di prese iec to iec, ma nessuna presa iec to spina italiana per collegare l'ups alla corrente, e mo?XD
Potrei usare il cavo iec to spina spina schuko che usavo per collegare pc alla multipresa normale ed attaccarlo al gruppo, mettere un adattatore shuko--> spina italiana e collegare il tutto alla presa della corrente?
Oppure devo comprare un adattatore iec to spina italiana?

Oppure adirittura attacco ups con cavo iec-> shuko a una ciabatta normale e la attacco alla linea elettrica?XD (questa mi sa di caxxata )

Ultima modifica di Skulz : 26-01-2009 alle 08:49.
Old 26-01-2009, 09:31   #6257
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
E' un problema metterlo a 30cm dal termosifone? nn ce altro spazio XD
abbastanza... diciamo che non gode...
Quote:
Inoltre ho un problema, nella confezione ci sono un bel po di prese iec to iec, ma nessuna presa iec to spina italiana per collegare l'ups alla corrente, e mo?XD
Potrei usare il cavo iec to spina spina schuko che usavo per collegare pc alla multipresa normale ed attaccarlo al gruppo, mettere un adattatore shuko--> spina italiana e collegare il tutto alla presa della corrente?
Oppure devo comprare un adattatore iec to spina italiana?

Oppure adirittura attacco ups con cavo iec-> shuko a una ciabatta normale e la attacco alla linea elettrica?XD (questa mi sa di caxxata )
Scusa se lo chiedo ma... quale sarebbe il problema?
Ti fai venire tutti questi dubbi solo perchè si chiama UPS, o con gli altri elettrodomestici è lo stesso?

La coppia presa/spina indicata come iec o vde funziona esattamente come tutte le altre.

Penso che valga comunque il buonsenso di non utilizzare millemila adattatori ma finisce li.

Ultima modifica di hibone : 26-01-2009 alle 09:34.
hibone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2009, 09:44   #6258
Skulz
Senior Member

Quote:
abbastanza... diciamo che non gode...

Scusa se lo chiedo ma... quale sarebbe il problema?
Ti fai venire tutti questi dubbi solo perchè si chiama UPS, o con gli altri elettrodomestici è lo stesso?

La coppia presa/spina indicata come iec o vde funziona esattamente come tutte le altre.

Penso che valga comunque il buonsenso di non utilizzare millemila adattatori ma finisce li.
1)Mi faccio venire problemi perchè è un ups XD, c'è pur sempre una batteria la dentro no?

2)Allora lo attacco con iec --> shucko->adattatore presa italiana-> presa a 3-> corrente
o
iec --> shucko-> Ciabatta-> presa a 3-> corrente?
in ogni caso i passaggi son 5 XD

3)Nel manuale dice di non collegare stampanti laser e altra roba "induttiva". Son da considerarsi induttivi il mio scanner e la stampante a getto d'inchiostro?

Ultima modifica di Skulz : 26-01-2009 alle 09:47.
Old 26-01-2009, 09:56   #6259
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
1)Mi faccio venire problemi perchè è un ups XD, c'è pur sempre una batteria la dentro no?
paese che vai...

Quote:
2)Allora lo attacco con iec --> shucko->adattatore presa italiana-> presa a 3-> corrente
o
iec --> shucko-> Ciabatta-> presa a 3-> corrente?
in ogni caso i passaggi son 5 XD
presa itagliana <=>adattatore ita-shuko <=> spina teteska <=> presa vde

Quote:
3)Nel manuale dice di non collegare stampanti laser e altra roba "induttiva". Son da considerarsi induttivi il mio scanner e la stampante a getto d'inchiostro?
in teoria si, ma si può chiudere un occhio.
solitamente per "carichi induttivi" ci si riferisce a trasformatori di grosse dimensioni, e ai motorini elettrici.
Old 26-01-2009, 11:13   #6260
Skulz
Senior Member

kk, cmq provato funge tutto. Non crea il minimo rumore, se ci si avvicina si sente leggermente la ventola girare.
Appena mi arriva il pc (e si lo testato con una lampada XD) proverè anche il soft.
Cmq una volta caricate le batterie gli fa male stare spento per 1 settimana tipo?
 Rispondi

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Comprare un'auto elettrica costerà...
Nuovi aumenti di prezzo per gli HDD: Wes...
Arriva iOS 26: attenzione alla batteria....
Il satellite cinese Jilin-1 ha fotografa...
Arrivano i nuovi iPhone ed è subi...
Il chip N1 degli iPhone 17 supporta il W...
La cinese Space Pioneer riesce a eseguir...
Xiaomi copia Apple: arriva la serie 17 e...
A 10 anni dalla prima rilevazione delle ...
Samsung annuncia il rilascio della One U...
La nuova MG4 spopola: già 26.000 ...
Monopattini pericolosi? Secondo una rice...
La Commissione Europea respinge le richi...
The Witcher: ecco le prime immagini dell...
Mitsubishi Electric verso l'acquisizione...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian